Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

ciao a tutti sono xabaras

Avviato da xabaras il 21/07/2010 alle 15:07

ciao a tutti sono xabaras

xabaras (8 post, compleanno non disponibile)

Nome: XABARAS
è l'anagramma di uno dei nomi del diavolo (provarmi x credere)... forse era meglio dire conoscermi

regione: Lombardia

ruolo: come tutti i maschietti SPANKER
esperienze: un po'

perchè sono qui: vi racconterò qualcosa di quel che mi è successo e commenterò anche quel che dite voi... anche se però... spesso e volentieri si trovano racconti di fantasia...
Garantisco che quello che scrivo è tutto vero

ciao a tutti

Inviato il 21/07/2010 alle 15:07

Point (360 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto, DD insegna...

PS: come tutti i maschietti spanker? io non direi!

Inviato il 21/07/2010 alle 15:38

vampire1717 (37 post, compleanno non disponibile)

come quasi tutti i maschietti .... per me esiste solo l'Fm spanking...
benvenuto Xab...

Inviato il 21/07/2010 alle 18:22

Hatshepsut (43 post, compleanno 3-9)

Benvenuto Xabaras!

Beh..... spanker come tutti i maschietti, io direi proprio che a questo "TUTTI" vada aggiunto un aggettivo che possa ridimensionarlo

Credo di averti già incrociato in chat,
a presto

Inviato il 21/07/2010 alle 19:12

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Eh eh, ri-benvenuto xabaras

lo avevo già fatto un mese fa quando ti sei presentato nel topic "collettivo", hai fatto bene a rifarlo qui, ironia della sorte: sono il primo maschietto spanker a salutarti

ciao,
Keith

Inviato il 21/07/2010 alle 22:13

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Ri-benvenuto Xabaras!
In effetti non è realistico dire "spanker come tutti i maschietti" perchè essere spanker o spankee non dipende affatto dal sesso!
A dir la verità mi sembra che ci sia un sovrannumero di spankee rispetto agli/alle spanker!

Inviato il 24/07/2010 alle 09:23

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:

A dir la verità mi sembra che ci sia un sovrannumero di spankee rispetto agli/alle spanker!

Eh eh, è vero, hai notato una cosa interessante, almeno per quanto riguarda coloro che si sono presentati e partecipano in questo forum, al contrario di quanto si pensa, gli spankee sono numerosi.

ciao,
Keith

Inviato il 24/07/2010 alle 23:11

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca