Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Imbarazzo!

Avviato da dany89 il 08/03/2010 alle 21:42

Imbarazzo!

dany89 (125 post, compleanno non disponibile)

Non so se dell' argomento se ne è già parlato o meno...comunque, quanto è importante secondo voi l' aspetto dell' imbarazzo (per chi le prende ovviamente)? Cosa rappresenta per chi le prende l' imbarazzo?

Inviato il 08/03/2010 alle 21:42

Snorri (41 post, compleanno non disponibile)

Rieccomi dopo una lunga assenza.
Non ho capito se a questa domanda vuoi che rispondano gli spankee o gli spanker

Inviato il 09/03/2010 alle 02:53

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Snorri ha scritto:

Bentornato Snorri!

da quanto ho capito la domanda è rivolta agli/alle spankee...

ciao,
Keith

Inviato il 09/03/2010 alle 21:50

Snorri ha scritto:

E' rivolta a tutti coloro che hanno un idea su questo argomento! spanker o spankee

Inviato il 09/03/2010 alle 22:48

Allora provo a rispondere

L'imbarazzo è una componente fondamentale delle diverse emozioni che si scatenano in quegli istanti, del "prima-durante e dopo" sculacciata, uno degli ingredienti immancabile per rendere appieno la magia dello spanking... quindi, è naturale, normale e sacrosanto che la/lo spankee lo provi.

ciao,
Keith

Inviato il 09/03/2010 alle 23:36

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Come dice Keith, l'imbarazzo è una delle emozioni fondamentali.
Io amo distinguere l'imbarazzo dalla vergogna e dall'umiliazione che sono concetti totalmente estranei al mio modo di vedere lo spanking.
E' quell'emozione che ti prende allo stomaco prima, quando capisci che [i:26ud5zhq]sta per succedere [/i:26ud5zhq] (da uno sguardo, un gesto, dalle parole...), più avanti quando ti senti condurre sulle ginocchia e scendono le mutandine... e non è solo imbarazzo per le nudità esposte (che c'è assolutamente) ma anche per la nudità delle emozioni...
Perchè sai che in quei momenti vede una parte di te talmente intima e profondamente custodita che gli altri neanche immaginano tu abbia...

Inviato il 11/03/2010 alle 22:51

Blue ha scritto:

Io amo distinguere l'imbarazzo dalla vergogna e dall'umiliazione che sono concetti totalmente estranei al mio modo di vedere lo spanking.

Distinzione doverosa: vergogna e umiliazione esprimono concetti negativi, che non si addicono certo al nostro modo sano di intendere il grande gioco dello spanking; l'imbarazzo invece è un brivido sottile, suspense...
Blue ha scritto:

Perchè sai che in quei momenti vede una parte di te talmente intima e profondamente custodita che gli altri neanche immaginano tu abbia... .

[i:1b1mdti4]Immaginano immaginano[/i:1b1mdti4]... ma se la sognano

ciao,
Keith

Inviato il 11/03/2010 alle 23:54

Blue ha scritto:
Come dice Keith, l'imbarazzo è una delle emozioni fondamentali.
E' quell'emozione che ti prende allo stomaco prima, quando capisci che [i:3d2us4zh]sta per succedere [/i:3d2us4zh] (da uno sguardo, un gesto, dalle parole...), più avanti quando ti senti condurre sulle ginocchia e scendono le mutandine... e non è solo imbarazzo per le nudità esposte (che c'è assolutamente) ma anche per la nudità delle emozioni...
Perchè sai che in quei momenti vede una parte di te talmente intima e profondamente custodita che gli altri neanche immaginano tu abbia...

ciao blue!
Ti ringrazio per la risposta perchè hai detto un concetto secondo me giustissimo, a cui non avevo mai pensato (cioè alla distinzione tra umiliazione e imbarazzo!)

Inviato il 12/03/2010 alle 00:08

Snorri (41 post, compleanno non disponibile)

dany89 ha scritto:
Snorri ha scritto:

E' rivolta a tutti coloro che hanno un idea su questo argomento! spanker o spankee

Da spanker ti posso dire che quando ho il mio spankee per le mani, l'imbarazzo di lui assume un'importanza capitale.
Non dico che superi quella della punizione effettiva, ma quantomeno che ne sia concorrente diretta.
Pensa a tutto il "contorno" di una sculacciata e ti renderai conto che quello che la rende davvero unica riguarda proprio gli aspetti legati al provocare l'imbarazzo.
Dai vestiti alla posizione più o meno esposta, ai castighi, l'attesa, i tempi perfino.

Voto 10 e lode all'aspetto psicologico

P.S.
Ciao Keith

Inviato il 12/03/2010 alle 02:12

bibamonella (149 post, compleanno non disponibile)

L'imbarazzo è...un ingrediente fondamentale dello spanking e come ha detto Blue è quel piccolo crampetto allo stomaco che senti poco prima di prenderle...e "l'ampiezza"di tale crampo è direttamente proporzionale alla posizione,al luogo in cui ti trovi,ai gesti,allo sguardo e alla voce dello spanker!

Inviato il 12/03/2010 alle 15:52

Jo (23 post, compleanno non disponibile)

L'imbarazzo è un aspetto molto importante, fa parte integrante della punizione ed è una componente fondamentale che accompagna durante le diverse fasi della sculacciata regalando emozioni.
E' un'emozione propria di chi riceve la sculacciata ma che anche chi la impartisce può percepire e apprezzare specie quando si manifesta in reazioni o gesti inequivocabili come ad esempio il rossore sul viso o il tentativo di fermare la mano che sfila le mutandine...

Inviato il 15/03/2010 alle 19:16

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Ci sono spanker che invece provano fastidio verso l'imbarazzo, non ne capiscono il senso e preferirebbero una spankee più disinvolta e disinibita.
Secondo me così si perde una parte fondamentale delle emozioni.

Inviato il 17/03/2010 alle 21:05

Blue ha scritto:
Ci sono spanker che invece provano fastidio verso l'imbarazzo, non ne capiscono il senso e preferirebbero una spankee più disinvolta e disinibita.
Secondo me così si perde una parte fondamentale delle emozioni.

Spanker infastiditi dall'imbarazzo che prova lei?

Mah!
L'imbarazzo è il sale della sculacciata ...e poi non si può "negare" a nessuno/a di provare quell'emozione - e altre - in quei momenti!

ciao,
Keith

Inviato il 17/03/2010 alle 21:17

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca