Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Histoire d'O

Avviato da dany89 il 28/02/2010 alle 17:36

Histoire d'O

dany89 (125 post, compleanno non disponibile)

Histoire d'O è un film del 1975. E' un film che ho guardato e riguardato, che mi ha affascinato sotto diversi aspetti!
Mi piacerebbe conoscere l' opinione di qualcuno di voi su questo film, ovviamente da parte di chi l' ha visto!

Inviato il 28/02/2010 alle 17:36

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Non l'ho mai visto, prima o poi lo farò. Mi riprometto sempre di leggere anche il libro ma ho fatto un passo avanti... finalmente l'ho comprato!

Inviato il 28/02/2010 alle 21:15

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Eh si, "Histoire d'O" è un classico della letteratura bdsm... spiacente di non aver letto e il film finora mi è sempre sfuggito, prima o poi rimedierò anche se dalla trama non rientra particolarmente nei miei gusti

ciao,
Keith

Inviato il 28/02/2010 alle 21:44

EducatoreFiorentino (119 post, compleanno non disponibile)

io ho avuto il piacere di leggere il fumetto disegnato da CREPAX....fantastico...veramente veramente bello...
per quanto riguarda il libro..mi attrezzerò!...ehehe sono curioso ..

Inviato il 28/02/2010 alle 22:02

dany89 (125 post, compleanno non disponibile)

Spero che un giorno leggiate il libro o guardiate il film (c'è anche in streaming su internet) per sapere i vostri pareri!
Personalmente non amo la violenza, mi definirei un pacifico!:D Punizioni e castighi a mio avviso devono sempre avere un motivo e mai degenerare nella violenza gratuita!
Nel film c'è spesso eccesso di violenza, che raramente trova una giustificazione. Non mi piace neanche l' immagine "oggetto" che sembra avere la donna nel film! Però O è sempre consenziente, gli è sempre data la possibilità di fermare ciò che gli viene fatto! La cosa che mi ha affascinato e incantato del film è il fatto che lei fa tutto per amore! Ogni singola sofferenza che O patisce, la soffre per amore! E arriva anche a concedersi ad altri nella speranza di compiacere il suo uomo!
E allora mi chiedo se la forza di questo suo amore sia solo frutto della fantasia dell' autrice del libro, o esista veramente!

Inviato il 28/02/2010 alle 23:49

Anonymous (741 post, compleanno non disponibile)

Visto che non ne potevo più di Secretary, ho deciso di riaprire il post su Histoire d' O. Nonostante il libro/film sia del genere bondage, ne parlo su un sito di spanking in quanto concetti come il prendersi cura, educare o disciplinare la propria schiava/mogliettina cattiva/ragazzina cattiva ecc ecc sono propri delle due (concedetemi il gioco di parole) discipline. Su su, ora sta a voi! Avanti con i commenti e le critiche spietate.

Inviato il 19/07/2010 alle 20:40

Sir Stephen hai fatto benissimo a riportare l'attenzione su questo titolo,

fondamentale direi, nel genere bdsm, peccato che io continuo a non averlo visto - né letto - e parlarne per "sentito dire" non è mia abitudine; su una cosa concordo, il concetto del prendersi cura è comune allo spanking, benché applicato in maniera diversa e con conseguenze differenti fisiche e psicologiche soprattutto.

ciao,
Keith

Inviato il 19/07/2010 alle 22:41

[b:2pn9p5vr]Sir[/b:2pn9p5vr] una cosa buona l'hai fatta, riaprendo il topic, perchè nel frattempo sono riuscita a vedere il film ma avevo dimenticato di scriverne
Sinceramente non credo che il film rispecchi il concetto dell'[i:2pn9p5vr][b:2pn9p5vr]aver cura[/b:2pn9p5vr][/i:2pn9p5vr], tantomeno nel significato che vi attribuiamo noi spankofili...
A me è sembrato che il percorso di [b:2pn9p5vr]O[/b:2pn9p5vr] sia stato indotto dall'amore che provava prima per Renè e poi per Sir Stephen, non era schiava perchè era la sua essenza. Era una schiavitù sessuale, semplicemente le ragazze erano a disposizione di qualunque uomo e dovevano soddisfarne le voglie.
Tantomeno la loro obbedienza era apprezzata e rispettata, anzi veniva continuamente messa alla prova con capricci volubili e anche gettata via senza scrupoli, come quando Renè si innamora della modella.
Il film è molto curato negli arredi e i costumi, anche se trovo stoni un po' il lavoro di O, fotografa di moda.
Semrerebbe che la dominazione si riduca al godere dei servigi sessuali di una bella donna (tant'è che non ci sono misstress - la donna che prepara le ragazze non lo è - nè schiavi uomini)

Inviato il 21/07/2010 alle 00:17

E'un avere cura diverso. Qui è avere cura di allevare la propria schiava in modo corretto. La dominazione non si riduce ai servigi sessuali, è qualcosa che va oltre il sesso, non a caso O accetta di farsi marchiare a fuoco.

Inviato il 22/07/2010 alle 20:51

Sir Stephen ha scritto:
E'un avere cura diverso. Qui è avere cura di allevare la propria schiava in modo corretto.

Il [i:l9mk7da6]corretto[/i:l9mk7da6] in questo caso significa renderla disponibile a qualunque servizio sessuale e disponibile ad accettare qualsiasi dolore. Ammaestrarla a non avere desideri nè capacità di discernimento, la cui massima ambizione sia essere la "favorita" con conseguenti gelosie verso le altre. Insomma portare le schiave a un livello animalesco, cagnette ammaestrate?
[quote:l9mk7da6]La dominazione non si riduce ai servigi sessuali, è qualcosa che va oltre il sesso, non a caso O accetta di farsi marchiare a fuoco.[/quote:l9mk7da6]

[b:l9mk7da6]O[/b:l9mk7da6] era innamorata, accetta qualunque cosa per non perdere l'amore di Renè o di Sir Stephen. Questo per me non è affatto l'essenza della dominazione ma un segno di grande fragilità.
Però anche lei un piccolissimo marchio lo appone su Sir Stephen con la sigaretta, sebbene lui avrebbe meritato di provare ben altro!

Inviato il 24/07/2010 alle 09:46

Hai presente la comunicazione non verbale? Quando O marchia Sir Stephen è come se dicesse:" Bene, da questo momento sarai solo tu il mio padrone". Non è una vendetta. Purtroppo il libro l'ho letto tanti anni addietro e ricordo che il senso di quel gesto era più o meno questo se non vado errato.
Per quello che riguarda l'aver cura, sicuramente devo aver espresso male il mio concetto. Nel bdsm, cosa moooooooolto lontana dallo spanking e dalla disciplina domestica (a confronto noi spankofili sembriamo dei chierichetti) il prendersi cura della propria schiava, vuol dire plasmarla al proprio volere. trasformarla in una cagnetta ammaestrata-per usare le tue parole. Può essere condiviso o meno, ma il concetto non cambia. Spero di essermi fatto capire adesso altrimenti comincio a fare dei disegnini

Inviato il 24/07/2010 alle 18:27

Sir Stephen ha scritto:
Per quello che riguarda l'aver cura, sicuramente devo aver espresso male il mio concetto. Nel bdsm, cosa moooooooolto lontana dallo spanking e dalla disciplina domestica (a confronto noi spankofili sembriamo dei chierichetti) il prendersi cura della propria schiava, vuol dire plasmarla al proprio volere. trasformarla in una cagnetta ammaestrata-per usare le tue parole.

Noto spesso che lo Spanking viene visto come il fratello minore e un po' blando del Bdsm, in realtà il nostro [i:1w4ien2z]prendersi cura[/i:1w4ien2z] è molto più impegnativo di quello concepito dai bdsmer.

Inviato il 24/07/2010 alle 21:29

Beh, che lo spanking sia visto come il fratello minore del bdsm non mi stupisce. In fondo c'è un filo conduttore che è quello della dominanza, espresso poi in modi differnti. Non sono d'accordo sul fatto che il prendersi cura degli spenkofili sia più impegnativo del prendersi cura nel bdsm. Un conto è la disciplina domestica, dove la moglie/fidanzata/convivente ecc ecc viene punita per ogni errore al fine di essere educata. Ma la stessa cosa avviene nei rapporti 24/7. Vediamo gli incontri saltuari, che da quello che ho capito leggendo il forum mi sembrano quelli più diffusi. una ragazzina cattiva decide di farsi punire da uno spanker, nell'atto pratico della punizione la ragazzina può sempre dire:"fermo non mi va più". Cosa ben diversa in un rapporto bdsm dove a volte la/lo schiavo/a è totalmente in balia (immobilizzato e imbavagliato)del/della master/mistress, che proprio in questo caso deve avere una "cura" maggiore perchè in quel momento non c'è possibilità di replica dalla controparte. in questi termini mi sembra che l'aver cura più impegnativo sia quello del bdsm. Per non parlare della fiducia che si deve creare per fare certe cose.

Inviato il 24/07/2010 alle 21:58

roberta (181 post, compleanno non disponibile)

Sir Stephen ha scritto:
Beh, che lo spanking sia visto come il fratello minore del bdsm non mi stupisce. In fondo c'è un filo conduttore che è quello della dominanza, espresso poi in modi differnti. Non sono d'accordo sul fatto che il prendersi cura degli spenkofili sia più impegnativo del prendersi cura nel bdsm. Un conto è la disciplina domestica, dove la moglie/fidanzata/convivente ecc ecc viene punita per ogni errore al fine di essere educata. Ma la stessa cosa avviene nei rapporti 24/7. Vediamo gli incontri saltuari, che da quello che ho capito leggendo il forum mi sembrano quelli più diffusi. una ragazzina cattiva decide di farsi punire da uno spanker, nell'atto pratico della punizione la ragazzina può sempre dire:"fermo non mi va più". Cosa ben diversa in un rapporto bdsm dove a volte la/lo schiavo/a è totalmente in balia (immobilizzato e imbavagliato)del/della master/mistress, che proprio in questo caso deve avere una "cura" maggiore perchè in quel momento non c'è possibilità di replica dalla controparte. in questi termini mi sembra che l'aver cura più impegnativo sia quello del bdsm. Per non parlare della fiducia che si deve creare per fare certe cose.

Ha davvero dell'incredibile... io non mi fiderei nemmeno di me stessa!!!
Diciamo che non mi fido di nessuno, in assoluto di nessuno.. quindi per me è fantascienza!!! non mi fiderei mai e poi mai.. fingo di cedere il controllo solo perchè è strettamente supervisionato(da me ovviamente) per lasciarmi andare devo sapere che in qualsiasi momento posso prendere a calci la persona che mi fa qualcosa che non mi piace.. figuriamoci senza poter parlare o muovermi e uno ha il controllo totale.. un film horror!!!! pura fantascienza.. più facile per me andare a fare un giro con E.T. sulla sua bicicletta

Inviato il 25/07/2010 alle 00:40

Lucilla (138 post, compleanno non disponibile)

Bè la fiducia è qualcosa che va costruito piano piano, una conquista. Ed è una conquista per tutti e due, spanker e spankee, perché è bellissimo aver qualcuno che ti si "affida" ma è bellissimo anche potersi fidare al punto di cedere il controllo a qualcun altro.
Non avere il controllo è un po' come andare sulle montagne russe, un esperienza esaltante, che ti toglie il fiato...ma in realtà non è davvero pericoloso, se hai scelto il tuo partner con buon senso.

Inviato il 25/07/2010 alle 02:31

Sir Stephen ha scritto:
Vediamo gli incontri saltuari, che da quello che ho capito leggendo il forum mi sembrano quelli più diffusi. una ragazzina cattiva decide di farsi punire da uno spanker, nell'atto pratico della punizione la ragazzina può sempre dire:"fermo non mi va più". Cosa ben diversa in un rapporto bdsm dove a volte la/lo schiavo/a è totalmente in balia (immobilizzato e imbavagliato)del/della master/mistress, che proprio in questo caso deve avere una "cura" maggiore perchè in quel momento non c'è possibilità di replica dalla controparte

Eh no, aspetta, non facciamo passare messaggi sbagliati!
Anche nel Bdsm la slave ha la possibilità di dire [i:10urgytm]basta[/i:10urgytm] con la safe word, solo che molti master (secondo me incapaci) la intendono come uno stop all'intero rapporto: [i:10urgytm]se usi la s.w. non mi vedrai più.[/i:10urgytm]
I master più responsabili non hanno bisogno della s.w. però spesso non immobilizzano del tutto la slave, o legata o imbavagliata, proprio per darle possibilità di farsi capire.
Nello spanking il discorso è analogo, non è che la spankee quando non le sta bene dice "[i:10urgytm]Ok basta, ora non ho più voglia[/i:10urgytm]".
C'è anche nello spanking la possibilità della s.w. che io non ho mai voluto perchè penso che se si rende necessaria vuol dire che è venuta meno la fiducia, che il rapporto si regge su un castello di carte.
Se la sculacciata si fa troppo dura per me, lo spanker deve capirlo dalle mie reazioni, ma soprattutto deve saperlo a priori.
"Prendersi cura" della spankee o della slave vuol dire che oltre al proprio piacere il master/spanker deve pensare alla sua incolumità e al suo piacere. Ed altro ancora, perchè per me il concetto è molto ampio.
Gli incontri saltuari sono quelli più a rischio di incomprensioni proprio perchè non ci si conosce bene,

Inviato il 25/07/2010 alle 09:34

roberta ha scritto:
Diciamo che non mi fido di nessuno, in assoluto di nessuno.. quindi per me è fantascienza!!! non mi fiderei mai e poi mai.. fingo di cedere il controllo solo perchè è strettamente supervisionato(da me ovviamente) per lasciarmi andare devo sapere che in qualsiasi momento posso prendere a calci la persona che mi fa qualcosa che non mi piace..

Roberta comprendo benissimo le tue perplessità perchè sono state le mie fin dall'inizio.
So cosa significa mantenere il controllo su ogni emozione, non permettere a nessuno di guardarti dentro.
Lucilla ti ha dato la risposta: la fiducia si costruisce.
Un passo per volta con il dialogo, l'attenzione, la stima.
La mia prima volta sarebbe stata un fallimento totale se lui non avesse saputo come slacciare la mia armatura e lo sapeva proprio perchè prima c'erano state milioni di parole.
Invece è stata un'esperienza stupenda, anche se poi da parte mia quella fiducia è venuta meno ma gli sarò sempre grata perchè se fosse andata male probabilmente non sarei più qui a parlare di spanking.

Inviato il 25/07/2010 alle 09:43

Blue ha scritto:
roberta ha scritto:
Diciamo che non mi fido di nessuno, in assoluto di nessuno.. quindi per me è fantascienza!!! non mi fiderei mai e poi mai.. fingo di cedere il controllo solo perchè è strettamente supervisionato(da me ovviamente) per lasciarmi andare devo sapere che in qualsiasi momento posso prendere a calci la persona che mi fa qualcosa che non mi piace..

Roberta comprendo benissimo le tue perplessità perchè sono state le mie fin dall'inizio.
So cosa significa mantenere il controllo su ogni emozione, non permettere a nessuno di guardarti dentro.
Lucilla ti ha dato la risposta: la fiducia si costruisce.
Un passo per volta con il dialogo, l'attenzione, la stima.
La mia prima volta sarebbe stata un fallimento totale se lui non avesse saputo come slacciare la mia armatura e lo sapeva proprio perchè prima c'erano state milioni di parole.
Invece è stata un'esperienza stupenda, anche se poi da parte mia quella fiducia è venuta meno ma gli sarò sempre grata perchè se fosse andata male probabilmente non sarei più qui a parlare di spanking.

Lo so che si costruisce ma non mi fiderei mai a lasciare il totale controllo.. non riesco a fidarmi.. non ci posso fare niente..
per questo il concetto del bdsm mi è difficile da capire (apparte che non mi piace ma è ovviamente un gusto personale)

Inviato il 25/07/2010 alle 14:59

Fidarsi, Affidarsi non vuol dire rinunciare a ragionare con la propria testa ma permettere a te stessa di lasciar emergere la parte più profonda di te, quella più fragile e insieme più forte...ma solo con chi lo merita.

Inviato il 25/07/2010 alle 15:41

Blue ha scritto:
:wink: Fidarsi, Affidarsi non vuol dire rinunciare a ragionare con la propria testa ma permettere a te stessa di lasciar emergere la parte più profonda di te, quella più fragile e insieme più forte...ma solo con chi lo merita.

Concordo, queste parole sono il completamento a quelle di lucilla, entrambe chiare e semplici quanto non facili nella loro attuazione pratica, occorre tempo, pazienza e voglia di costruire insieme, in due, un mattoncino per volta

Detto questo un giro in bicicletta con E.T. lo farei volentieri, ha per caso la mountain bike?

ciao,
Keith

Inviato il 25/07/2010 alle 22:07

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
:wink: Fidarsi, Affidarsi non vuol dire rinunciare a ragionare con la propria testa ma permettere a te stessa di lasciar emergere la parte più profonda di te, quella più fragile e insieme più forte...ma solo con chi lo merita.

Concordo, queste parole sono il completamento a quelle di lucilla, entrambe chiare e semplici quanto non facili nella loro attuazione pratica, occorre tempo, pazienza e voglia di costruire insieme, in due, un mattoncino per volta
Detto questo un giro in bicicletta con E.T. lo farei volentieri, ha per caso la mountain bike?
ciao,
Keith

Infatti non è affatto facile.. ci vuole tempo e soprattutto dimostrazioni(non plateali ma piccoli gesti) che mi fanno capire che realmente lui tenga al mio benessere..
Cmq si E.T. ha la mountain bike è rossa solo che andando in giro di notte non si nota.. è divertente fare un giro con lui anche se ha la strana mania di telefonare casa ogni mezzo metro ma vabbè nessuno è perfetto

Inviato il 25/07/2010 alle 22:43

roberta ha scritto:
Infatti non è affatto facile.. ci vuole tempo e soprattutto dimostrazioni(non plateali ma piccoli gesti) che mi fanno capire che realmente lui tenga al mio benessere.. :

Quella dei piccoli gesti è senz'altro una strada concreta per capirlo, ma è sempre fondamentale il dialogo, la discussione a 360°, oltre lo spanking stesso per conoscere i gusti dell'altro/a, che non saranno mai identici ai propri, ma l'importante è il confronto e la disponibilità a parlarne...
roberta ha scritto:
Cmq si E.T. ha la mountain bike è rossa solo che andando in giro di notte non si nota.. è divertente fare un giro con lui anche se ha la strana mania di telefonare casa ogni mezzo metro ma vabbè nessuno è perfetto

E' uno previdente!

ciao,
Keith

Inviato il 25/07/2010 alle 23:12

Keith ha scritto:
roberta ha scritto:
Infatti non è affatto facile.. ci vuole tempo e soprattutto dimostrazioni(non plateali ma piccoli gesti) che mi fanno capire che realmente lui tenga al mio benessere.. :

Quella dei piccoli gesti è senz'altro una strada concreta per capirlo, ma è sempre fondamentale il dialogo, la discussione a 360°, oltre lo spanking stesso per conoscere i gusti dell'altro/a, che non saranno mai identici ai propri, ma l'importante è il confronto e la disponibilità a parlarne...
roberta ha scritto:

E' uno previdente!
ciao,
Keith

sicuramente il dialogo è importante e si devono dire i propri gusti e desideri altrimenti l'altro non può sognarseli, questo ovvio, ma io intendevo dimostrazioni nel senso che è facile dire "ci tengo a te" ma visto che non tutti danno peso alle parole e spesso vengono dette solo per raggiungere il proprio scopo allora io voglio reali dimostrazioni(mai chieste ovviamente, ma dal comportamento di una persona con un pò di tempo si capiscono taaaaante cose) che ci sia veramente responsabilità e non sia uno che pensa solo a se stesso

Inviato il 26/07/2010 alle 14:34

Non fa una grinza il tuo discorso Roberta, e credo sia perseguito dalla maggioranza di noi quando si cerca una relazione quanto meno seria e responsabile spankofila (o meno): una sana verifica tra le parole e i fatti.

ciao,
Keith

Inviato il 26/07/2010 alle 22:21

Roberta mi fai molta tenerezza, non so se tu sia molto giovane, penso di sì e penso che forse non hai ancora vissuto lo spanking (magari l'hai detto ma ho un'età, vado per i 35).
Forse, Roberta, è il momento di lasciarsi andare, di smettere di analizzare, cercare di penetrare fino alle radici di ogni cosa.
Se cerchi motivi razionali, non ne troverai perchè devi lasciarti guidare dall'istinto e dalla tua essenza.
A volte razionalizzare troppo, ti porta a girare su te stesso senza progredire di un passo.
Tu lo desideri, nonostante i dubbi e gli scatti di orgoglio, lo dice anche il tuo avatar: tu così non-esibizionista hai scelto una fanciulla che ondeggia il lato b con fare da impunita. C'è una monella che ha voglia di emergere, con tutta la sua forza e con tutta la sua fragilità.
Sbaglio?

Inviato il 26/07/2010 alle 22:59

vampire1717 (37 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:
:wink: Roberta mi fai molta tenerezza, non so se tu sia molto giovane, penso di sì e penso che forse non hai ancora vissuto lo spanking (magari l'hai detto ma ho un'età, vado per i 35).
Forse, Roberta, è il momento di lasciarsi andare, di smettere di analizzare, cercare di penetrare fino alle radici di ogni cosa.
Se cerchi motivi razionali, non ne troverai perchè devi lasciarti guidare dall'istinto e dalla tua essenza.
A volte razionalizzare troppo, ti porta a girare su te stesso senza progredire di un passo.
Tu lo desideri, nonostante i dubbi e gli scatti di orgoglio, lo dice anche il tuo avatar: tu così non-esibizionista hai scelto una fanciulla che ondeggia il lato b con fare da impunita. C'è una monella che ha voglia di emergere, con tutta la sua forza e con tutta la sua fragilità.
Sbaglio?

Roberta, non so se posso darti un consiglio..... quello che ha scritto blue, quello che ti ha detto keith, falli tuoi.... non razionalizzare troppo, quello che ci piace, ha ben poco di razionale.... lasciati andare, quando credi di poterlo fare, credimi, non c'è nulla di peggio di portarci dietro sogni e sensazioni irrisolte..... nulla di peggio.... fallo quando senti che sia giunto il momento, che hai di fianco la persona giusta e perchè no.... quando te la senti..... lo farai per te, per quello che desideri... credi sia poco? non lo è..... un abbraccio

Inviato il 27/07/2010 alle 00:06

Blue ha scritto:
:wink: Roberta mi fai molta tenerezza, non so se tu sia molto giovane, penso di sì e penso che forse non hai ancora vissuto lo spanking (magari l'hai detto ma ho un'età, vado per i 35).
Sbaglio?

non sbagli non sono giovanissima ho 27 anni ma in questo campo ho poche esperienze, ma devo dire che c'è del vero nelle tue parole.. ed è vero che razionalizzando troppo certe volte non se ne esce!! esempio stupido ma che mi ha fatto riflettere, qualche giorno fa giocavo ad un gioco su internet di un labirinto con ostacoli ecc.. io ero ferma li a pensare come muovere la pallina fuori dal labirinto e piu ci pensavo piu non c'era soluzione ne via d'uscita... ad un certo punto ho detto.. vabbè ora mi inoltro nel labirinto... e con mia grossa sorpresa bastava solo scorrere velocemente nel labirinto.. mi sono detta.. sto qui a pensare da mezz'ora e la soluzione era solo.. buttarsi.. e cosi faccio nella vita perdendo sicuramente delle occasioni! sbaglio lo so e devo modificarmi assolutamente! Nella vita ho avuto fin da giovanissima delle brutte esperienze (date dalla vita) e mi hanno intimorito in qualsiasi aspetto.. non mi fido di niente e nessuno e prima di fare un passo ci penso mille volte.. però devo dire che mi sto stancando non poco di questo mio aspetto.. è il momento di buttarsi.. e poi sarà quel che sarà!

Inviato il 27/07/2010 alle 14:40

vampire1717 ha scritto:
Blue ha scritto:
Sbaglio?

Roberta, non so se posso darti un consiglio..... quello che ha scritto blue, quello che ti ha detto keith, falli tuoi.... non razionalizzare troppo, quello che ci piace, ha ben poco di razionale.... lasciati andare, quando credi di poterlo fare, credimi, non c'è nulla di peggio di portarci dietro sogni e sensazioni irrisolte..... nulla di peggio.... fallo quando senti che sia giunto il momento, che hai di fianco la persona giusta e perchè no.... quando te la senti..... lo farai per te, per quello che desideri... credi sia poco? non lo è..... un abbraccio

hai ragione... grazie del consiglio..

Inviato il 27/07/2010 alle 14:42

Lucilla ha scritto:
Bè la fiducia è qualcosa che va costruito piano piano, una conquista. Ed è una conquista per tutti e due, spanker e spankee, perché è bellissimo aver qualcuno che ti si "affida" ma è bellissimo anche potersi fidare al punto di cedere il controllo a qualcun altro.
Non avere il controllo è un po' come andare sulle montagne russe, un esperienza esaltante, che ti toglie il fiato...ma in realtà non è davvero pericoloso, se hai scelto il tuo partner con buon senso.

wow, questo vuol dire avere le idee chiare!

Inviato il 29/07/2010 alle 19:45

Sir Stephen ha scritto:
Lucilla ha scritto:

wow, questo vuol dire avere le idee chiare!

Vero, Lucilla ha la capacità di riassumere con poche e chiare parole i concetti... è meno facile di quel che sembra.

ciao,
Keith

Inviato il 29/07/2010 alle 22:29

roberta ha scritto:
non sbagli non sono giovanissima ho 27 anni ma in questo campo ho poche esperienze

:D Io sono spankee praticamente da sempre ma mi sono decisa alla veneranda età di 32anni...e dopo qualche mese di quotidiani, assidui contatti con quello che è stato il mio primo spanker!
Non ti sto dicendo di provare con il primo che si propone, ci mancherebbe!
Con te ci vorrebbe una persona intelligente, paziente,che sappia guidarti ad accettare e far emergere questo lato di te stessa.
Mi piacerebbe sapere se dentro di te hai un'idea dello spanker che vorresti, ad esempio se un partner anche affettivo o se solo un "tutor"...
[quote:1h0pjchp].. sto qui a pensare da mezz'ora e la soluzione era solo.. buttarsi.. e cosi faccio nella vita perdendo sicuramente delle occasioni! sbaglio lo so e devo modificarmi assolutamente![/quote:1h0pjchp]

Ah, Roberta! Sapessi come ti capisco bene, quante occasioni ho perso io perchè non me la sentivo di lanciarmi, perchè non ho creduto in me...
[quote:1h0pjchp]Nella vita ho avuto fin da giovanissima delle brutte esperienze (date dalla vita) e mi hanno intimorito in qualsiasi aspetto.. non mi fido di niente e nessuno e prima di fare un passo ci penso mille volte.. però devo dire che mi sto stancando non poco di questo mio aspetto.. è il momento di buttarsi.. e poi sarà quel che sarà! [/quote:1h0pjchp]

Sai, io penso che quando la vita ti mette alla prova più volte diventi anche più forte, magari all'inizio ti disperi, ti arrabbi ma poi risorgi dalle tue ceneri come la fenice.
E' vero anche che pian piano per sopravvivere ci si costruisce una corazza e si indossa una maschera che nasconda la nostra fragilità e quando provi a toglierla ti accorgi che non è facile. Ma se non puoi toglierla puoi però scalfirla.
Ti dico la verità, nemmeno io mi dò al 100% e non perdo il controllo della situazione ma puoi crearti delle bolle d'aria fuori del tempo e dello spazio e vivere la te stessa che custodisci per proteggerla.

Inviato il 29/07/2010 alle 22:35

[quote="Blue":icvdnybr]

roberta ha scritto:
non sbagli non sono giovanissima ho 27 anni ma in questo campo ho poche esperienze

:D Io sono spankee praticamente da sempre ma mi sono decisa alla veneranda età di 32anni...e dopo qualche mese di quotidiani, assidui contatti con quello che è stato il mio primo spanker!
Non ti sto dicendo di provare con il primo che si propone, ci mancherebbe!
Con te ci vorrebbe una persona intelligente, paziente,che sappia guidarti ad accettare e far emergere questo lato di te stessa.
Mi piacerebbe sapere se dentro di te hai un'idea dello spanker che vorresti, ad esempio se un partner anche affettivo o se solo un "tutor"...
[quote:icvdnybr].. sto qui a pensare da mezz'ora e la soluzione era solo.. buttarsi.. e cosi faccio nella vita perdendo sicuramente delle occasioni! sbaglio lo so e devo modificarmi assolutamente![/quote:icvdnybr]

Ah, Roberta! Sapessi come ti capisco bene, quante occasioni ho perso io perchè non me la sentivo di lanciarmi, perchè non ho creduto in me...
[quote:icvdnybr]Nella vita ho avuto fin da giovanissima delle brutte esperienze (date dalla vita) e mi hanno intimorito in qualsiasi aspetto.. non mi fido di niente e nessuno e prima di fare un passo ci penso mille volte.. però devo dire che mi sto stancando non poco di questo mio aspetto.. è il momento di buttarsi.. e poi sarà quel che sarà! [/quote:icvdnybr]
Sai, io penso che quando la vita ti mette alla prova più volte diventi anche più forte, magari all'inizio ti disperi, ti arrabbi ma poi risorgi dalle tue ceneri come la fenice.
E' vero anche che pian piano per sopravvivere ci si costruisce una corazza e si indossa una maschera che nasconda la nostra fragilità e quando provi a toglierla ti accorgi che non è facile. Ma se non puoi toglierla puoi però scalfirla.
Ti dico la verità, nemmeno io mi dò al 100% e non perdo il controllo della situazione ma puoi crearti delle bolle d'aria fuori del tempo e dello spazio e vivere la te stessa che custodisci per proteggerla.[/quote:icvdnybr]
mi fa piacere mi capisci!
Per rispondere alla tua domanda, so bene lo spanker che vorrei! Si vorrei fosse un partner anche affettivo, con cui condividere tutto tra cui anche lo spanking, aprire una parte segreta e profonda del proprio essere(far entrare nello strato successivo a quello che invece conoscono tutti) e condividerla con chi ami e ti ama, un uomo con cui possa creare un legame profondo e stretto ancor di più da questa passione in comune.. ecco l'uomo che vorrei
P.S. tutto condito da intelligenza e sensibilità
Chiedo troppo? no vero?
poi si sa.. la realtà è sempre un tantino diversa, come le ragazzine di 15 anni che sognano il grande amore alla titanic con il loro leonardo di caprio che dichiara amore eterno e si ritrovano con un tipo simile ad homer simpson che le spinge giù dal legno in mezzo al mare per salire loro!

Per quanto riguarda il lasciarsi andare, si la tua soluzione è buona... lasciarsi andare del tutto no ma ogni tanto vivere dei momenti per quella che veramente sei mi sa che sono i momenti piu soddisfacenti!

Inviato il 30/07/2010 alle 02:55

roberta ha scritto:
Si vorrei fosse un partner anche affettivo, con cui condividere tutto tra cui anche lo spanking, aprire una parte segreta e profonda del proprio essere(far entrare nello strato successivo a quello che invece conoscono tutti) e condividerla con chi ami e ti ama, un uomo con cui possa creare un legame profondo e stretto ancor di più da questa passione in comune.. ecco l'uomo che vorrei
Chiedo troppo? no vero?

Tutto qua? E che ci vuole, ti basterà accendere un triliardino di candele alla Madonna di Fatima!
[quote:2rah1lkh]poi si sa.. la realtà è sempre un tantino diversa, come le ragazzine di 15 anni che sognano il grande amore alla titanic con il loro leonardo di caprio che dichiara amore eterno e si ritrovano con un tipo simile ad homer simpson che le spinge giù dal legno in mezzo al mare per salire loro!
[/quote:2rah1lkh]
C'è chi si accontenta o si rassegna, chi scende a compromessi... però a volte persino Homer sembra avere delle qualità!

Inviato il 30/07/2010 alle 14:01

[quote="Blue":388abe2q]

roberta ha scritto:
Si vorrei fosse un partner anche affettivo, con cui condividere tutto tra cui anche lo spanking, aprire una parte segreta e profonda del proprio essere(far entrare nello strato successivo a quello che invece conoscono tutti) e condividerla con chi ami e ti ama, un uomo con cui possa creare un legame profondo e stretto ancor di più da questa passione in comune.. ecco l'uomo che vorrei
Chiedo troppo? no vero?

Tutto qua? E che ci vuole, ti basterà accendere un triliardino di candele alla Madonna di Fatima!
[quote:388abe2q]poi si sa.. la realtà è sempre un tantino diversa, come le ragazzine di 15 anni che sognano il grande amore alla titanic con il loro leonardo di caprio che dichiara amore eterno e si ritrovano con un tipo simile ad homer simpson che le spinge giù dal legno in mezzo al mare per salire loro!
[/quote:388abe2q]
C'è chi si accontenta o si rassegna, chi scende a compromessi... però a volte persino Homer sembra avere delle qualità![/quote:388abe2q]
ti quoto in pieno!!!! ci si accontenta(nella speranza che il detto "chi si accontenta gode" sia vero ) o ci si rassegna e alla fine anche homer con la sua passione per le ciambelle e le sue stupidate sa essere anche carino
poi per la teoria evoluzionistica di darwin solo chi si adatta al mondo esterno è andato avanti ed ha portato avanti la sua specie... quindi o ci si adatta o ci si estingue...

Inviato il 30/07/2010 alle 15:31

Ma si! Dai trasformiamo il forum in un'agenzia matrimoniale! già immagino gli slogan:" vieni anche tu su sculacciate.info, troverai di sicuro la tua anima gemella!" Scusate tanto ma io non capisco. L'idea di iscriversi su un forum per trovare un fidanzato è triste. Cosa vuoi? incentrare tutto il rapporto di coppia sulla sculacciata? Si, di sicuro potrebbe essere una grande cosa da cui partire, ma poi? la vita di tutti i giorni non è solo questo. mi sembra una cosa un pochino folle. Con questo non voglio dire che non possa nascere un buon rapporto su un forum o una chat, al contrario, sono tanti i casi. Ma partire prevenuti con l'idea di cercare un "fidanzaspanker"(wow bella questa, devo aggiungerla su nonciclopedia.it) mi sembra folle. Sono pronto a rimangiarmi tutto nel caso in cui abbia percepito male il senso del vostro discorso.

Inviato il 30/07/2010 alle 15:44

Allora [i:gi6b1jii]buona digestione[/i:gi6b1jii] perchè il senso del discorso era che la cosa più bella sarebbe poter condividere con la persona amata [b:gi6b1jii][i:gi6b1jii]anche[/i:gi6b1jii][/b:gi6b1jii] la passione per lo spanking, insomma innamorarsi di un uomo con cui condividere passioni e desideri!
Lo trovo un desiderio legittimo e anche ponderato.
Agenzia matrimoniale? Beh a volte mi chiedono di fare un po' da agenzia di collocamento spanking perchè no?
Di certo è più facile incontrare e riconoscere spankofili [b:gi6b1jii]qui[/b:gi6b1jii] piuttosto che in giro per strada...

Inviato il 30/07/2010 alle 22:22

Blue ha scritto:

Agenzia matrimoniale? Beh a volte mi chiedono di fare un po' da agenzia di collocamento spanking perchè no?

Sono convinto che il tuo "collocamento" funziona meglio di quello tradizionale!!
Blue ha scritto:

Di certo è più facile incontrare e riconoscere spankofili [b:2tln60xk]qui[/b:2tln60xk] piuttosto che in giro per strada...

Su questo non ci piove, e meno male che almeno qui ci (ri)conosciamo

ciao,
Keith

Inviato il 30/07/2010 alle 23:04

Sir Stephen ha scritto:
Ma si! Dai trasformiamo il forum in un'agenzia matrimoniale! già immagino gli slogan:" vieni anche tu su sculacciate.info, troverai di sicuro la tua anima gemella!" Scusate tanto ma io non capisco. L'idea di iscriversi su un forum per trovare un fidanzato è triste. Cosa vuoi? incentrare tutto il rapporto di coppia sulla sculacciata? Si, di sicuro potrebbe essere una grande cosa da cui partire, ma poi? la vita di tutti i giorni non è solo questo. mi sembra una cosa un pochino folle. Con questo non voglio dire che non possa nascere un buon rapporto su un forum o una chat, al contrario, sono tanti i casi. Ma partire prevenuti con l'idea di cercare un "fidanzaspanker"(wow bella questa, devo aggiungerla su nonciclopedia.it) mi sembra folle. Sono pronto a rimangiarmi tutto nel caso in cui abbia percepito male il senso del vostro discorso.

che dirti buon appetito allora!
Come si può storcere un discorso cosi ha dell'assurdo! ma hai letto a righe alterne?? dai confessa... è cosi!! hai preso tre parole e ne hai fatto un senso!!
secondo te vengo su un forum a cercare uno spanker per poi avere anche una storia????
per me ha dell'assurdo!
Blue mi chiedeva come vorrei uno spanker se solo in quel ruolo o anche condividere la vita affettiva e io ho risposto(se avessi letto avresti capito).
Poi io sono contraria, (non escludo niente per carità) però anche a chi mi contatta in pvt per poter iniziare a parlare più assiduamente e magari incontrarci dico immediatamente che possiamo parlare ma non ci incontreremo mai! quindi hai sbagliato persona.
E poi scusami dove avresti letto che voglio incentrare il rapporto di coppia sullo spanking? sarebbe come dire che voglio incentrare una cena sulla zolletta di zucchero nel caffè finale! perchè è esattamente questo per me, conosco persone normalmente si nasce qualcosa di importante ben venga e poi se anche a lui dovesse piacere ben venga se no sicuramente non rinuncio a qualcosa di profondo per lo spanking.
Più leggo la tua risposta e più mi convinco che non hai letto cosa abbiamo scritto! hai preso le frasi a casaccio e ne hai estratto un senso.. il più lontano possibile da quello che dicevamo!!
non dico altro perchè veramente non ci sono parole

Inviato il 31/07/2010 alle 03:36

Ecco appunto, non avevo capito male. O meglio avevo capito male solo per metà -quindi rimangerò solo antipasto e primo- quello che non capisco e che NON voglio capire a questo punto( preferisco che certe cose restino dei dogmi) è, come mai non c'è una via di mezzo. O bianco o nero. O un fidanzato o un tutor. Ci sono anche molte altre sfumature nel mezzo invece spesso tutto viene ridotto a queste due figure. Spero tu non ti sia offesa per il mio intervento, non era quella la mia intenzione.
Ps: non leggo a righe alterne, io guardo solo le figure!

Inviato il 31/07/2010 alle 10:23

Sir Stephen ha scritto:
Ecco appunto, non avevo capito male. O meglio avevo capito male solo per metà -quindi rimangerò solo antipasto e primo- quello che non capisco e che NON voglio capire a questo punto( preferisco che certe cose restino dei dogmi) è, come mai non c'è una via di mezzo. O bianco o nero. O un fidanzato o un tutor. Ci sono anche molte altre sfumature nel mezzo invece spesso tutto viene ridotto a queste due figure. Spero tu non ti sia offesa per il mio intervento, non era quella la mia intenzione.
Ps: non leggo a righe alterne, io guardo solo le figure!

non mi sono offesa figurati, ma ora dimmi, come mai pensi di non aver capito male del tutto? quale sarebbe la via di mezzo?
Per me visto che lo spanking lo vedo come gioco "erotico" non ci sta per me avere un fidanzato e uno spanker... quindi per forza di cose devo unire... e poi apparte tutto non piacerebbe a me fare questa divisione! Cmq dire che avevi capito in parte mi sa è azzardato!! visto che pensavi mi fossi iscritta per cercare uno spanker fidanzato!!!!!!!!!! mi sa che hai proprio capito malissimo
guardare solo le figure in un forum....... è quanto dire
Cosa intendi per via di mezzo?

Inviato il 31/07/2010 alle 14:38

Ma cosa vedo qui, un po' di maretta?
[img:2eqkfrbq]http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/violente/44.gif[/img:2eqkfrbq] [b:2eqkfrbq]Sir[/b:2eqkfrbq] tu ritieniti sculacciato per aver fatto arrabbiare la timida (ma determinata) [b:2eqkfrbq]Roberta[/b:2eqkfrbq]!
E visto che che [i:2eqkfrbq]guardi solo le figure [/i:2eqkfrbq]sono sicura che stavolta hai capito bene!
Tornando al discorso serio, secondo me essere flessibili non vuol dire essere disponibili a qualunque esperienza o accettare tutto in nome della libertà individuale ma avere la mente disponibile a cercare di comprendere ( e se possibile tollerare) cose per noi insolite.
Nel caso dello spanking, non è questione di bianco/nero o sfumature ma di fantasie e desideri. Quindi se Roberta sente che potrebbe sentirsi appagata e coinvolta solo con un partner affettivo, nessuno può dire che sbaglia.
Io, per esempio, sento di poter vivere lo spanking sia con un partner sia con un uomo che sia solo il mio spanker ma naturalmente dev'esserci un rapporto di profonda fiducia, conoscenza, stima e in tal caso il sesso non è necessariamente contemplato, secondo me.

Inviato il 01/08/2010 alle 14:01

Blue ha scritto:
:lol: Ma cosa vedo qui, un po' di maretta?
[img:3059obnx]http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/violente/44.gif[/img:3059obnx] [b:3059obnx]Sir[/b:3059obnx] tu ritieniti sculacciato per aver fatto arrabbiare la timida (ma determinata) [b:3059obnx]Roberta[/b:3059obnx]!
E visto che che [i:3059obnx]guardi solo le figure [/i:3059obnx]sono sicura che stavolta hai capito bene!
Tornando al discorso serio, secondo me essere flessibili non vuol dire essere disponibili a qualunque esperienza o accettare tutto in nome della libertà individuale ma avere la mente disponibile a cercare di comprendere ( e se possibile tollerare) cose per noi insolite.
Nel caso dello spanking, non è questione di bianco/nero o sfumature ma di fantasie e desideri. Quindi se Roberta sente che potrebbe sentirsi appagata e coinvolta solo con un partner affettivo, nessuno può dire che sbaglia.
Io, per esempio, sento di poter vivere lo spanking sia con un partner sia con un uomo che sia solo il mio spanker ma naturalmente dev'esserci un rapporto di profonda fiducia, conoscenza, stima e in tal caso il sesso non è necessariamente contemplato, secondo me.

non sono arrabbiata era solo per puntualizzare
cmq infatti non mi permetto di giudicare i gusti di nessuno, so che qualcuno può trovare strani i miei e io quelli di qualcuno ma mica dobbiamo farlo insieme quindi a ognuno i suoi!! e chisseneeee..
non capisco cosa intende sir per sfumature...

Inviato il 01/08/2010 alle 14:37

Nessuna maretta Signora moderatrice! Come ho già scritto, avevo percepito un discorso in maniera errata.

Inviato il 01/08/2010 alle 19:11

Va beh però a te 10 minuti all'angolo non farebbero male!

Inviato il 01/08/2010 alle 19:53

Blue ha scritto:

Esatto, quella che si dice "elasticità mentale", il saper valutare senza preconcetti o per "sentito dire", non è sempre facile, ma quando si riesce si aprono più possibilità e maggiori soddisfazioni.
Blue ha scritto:

Sono d'accordo, questa è la sfumatura di cui si parlava tra un tutor e un fidanzato spanker, una "via di mezzo" detto terra-terra: una situazione, una relazione che può dare tantissimo e far crescere entrambe le persone che la vivono.

ciao,
Keith

Inviato il 02/08/2010 alle 21:53

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Non ho ancora visto il film ne letto il libro.
Però ho un libro che racconta la storia vera (almeno così dichiarato) con tanto di processo di una ragazza rapita in california da un tale che ispirandosi al film si è procurato una schiava che ha tenuto segregata per anni sottoponendola a torture varie.
Dovrei decidermi a vedere il film per capire se la storia è la fotocopia del film stesso

Inviato il 16/09/2010 alle 18:33

Mi sembra alquanto strano, "O" era del tutto consenziente, e poteva andare via quando voleva.

Inviato il 16/09/2010 alle 18:37

Dopo un po' infatti lei era quasi libera di andarsene mi pare che ad un certo punto lavorasse anche fuori, ma lui e la moglie l'avevano terrorizzata a tal punto da impedirglielo di fatto, il processo (se è esistito)ovviamente discusse a lungo di questa possibilità e della consenzietà della vittima...

Inviato il 16/09/2010 alle 18:49

valentino62 ha scritto:
Non ho ancora visto il film ne letto il libro.
Però ho un libro che racconta la storia vera (almeno così dichiarato) con tanto di processo di una ragazza rapita in california da un tale che ispirandosi al film si è procurato una schiava che ha tenuto segregata per anni sottoponendola a torture varie.
Dovrei decidermi a vedere il film per capire se la storia è la fotocopia del film stesso

Be' magari metti il titolo e l'autore di questo libro così chi vuole fa una ricerca e scopre se ha a che fare col film oppure no, puoi farlo qui oppure nel "salottino" dove si parla di letture

ciao,
Keith

Inviato il 16/09/2010 alle 22:52

Lo devo recuperare tra le migliaia di libri che ho in casa un impresa non da poco...

Inviato il 17/09/2010 alle 17:56

valentino62 ha scritto:
Lo devo recuperare tra le migliaia di libri che ho in casa un impresa non da poco...

Fai con comodo: noi non ci muoviamo da qui

Intanto qualcuno può tirare a indovinare di che libro si tratti... io non ne ho idea!

ciao,
Keith

Inviato il 17/09/2010 alle 22:20

Non ho capito chi si sarebbe ispirato a cosa...

Inviato il 19/09/2010 alle 16:28

Blue ha scritto:
Non ho capito chi si sarebbe ispirato a cosa...

Non sei stata attenta!

Te lo spiego io cara streghetta: Valentino ha un libro che racconta la storia vera (o presunta) di un tale - un pazzo - che ispirato da "Histoire d'O" ha rapito e segregato una fanciulla per ripetere quello che accadeva nella finzione...

ciao,
Keith

Inviato il 19/09/2010 alle 23:35

Ora ho capito!
Quel tale è folle prima di tutto perchè non ha capito che nella dominazione alla base c'è la consensualità!

Inviato il 23/09/2010 alle 09:16

Blue ha scritto:
8) Ora ho capito!
Quel tale è folle prima di tutto perchè non ha capito che nella dominazione alla base c'è la consensualità!

Altroché, quello è un folle totale visto che ha sequestrato una persona, di quelli che si sono sentiti purtroppo di recente nei tg...

ciao,
Keith

Inviato il 23/09/2010 alle 22:29

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca