Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Eccomi...

Avviato da Re Ubu il 27/02/2010 alle 00:02

Eccomi...

Re Ubu (45 post, compleanno non disponibile)

Ciao a tutti, sono appena giunto (finalmente) nel forum.
Sono qui per conoscere e chiacchierare con altre persone che hanno la mia stessa passione per le sculacciate.
Credo che ci conosceremo col tempo e nei post.

A presto,
Re Ubu

Inviato il 27/02/2010 alle 00:02

Point (360 post, compleanno non disponibile)

Ciao benvenuto, bel nick!

Inviato il 27/02/2010 alle 14:19

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto nel forum Re Ubu (curioso nick!)

hai fatto benissimo ad aprire un tuo post di presentazione così tutti ti salutano, cmq, ho letto anche la "carta d'identità"

ciao,
Keith

Inviato il 27/02/2010 alle 21:42

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Ri-benvenuto!
Aspettiamo di leggere le tue opinioni sulla comune passione!

Inviato il 28/02/2010 alle 20:57

Ora che ci penso... anche l'avatar è curioso, che cos'è???

ciao,
Keith

Inviato il 28/02/2010 alle 21:21

Severomilanese (201 post, compleanno non disponibile)

Benvenuta sua maesta' Re ubu..

Inviato il 01/03/2010 alle 09:37

Sì, il nome lo ammetto è curioso.
Ma se volete sapere a cosa si riferisce vi basta una velocissima ricerca con Google...

Buon divertimento!

Inviato il 05/03/2010 alle 12:19

ciao

bimba177 (111 post, compleanno non disponibile)

benvenuto!
alice

Inviato il 05/03/2010 alle 12:21

Re Ubu ha scritto:
Sì, il nome lo ammetto è curioso.
Ma se volete sapere a cosa si riferisce vi basta una velocissima ricerca con Google...
Buon divertimento!

Be' io la ricerca l'ho fatta , a chi interessasse:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ubu_re

e ho scoperto anche da dove arriva l'avatar!

ciao,
Keith

Inviato il 05/03/2010 alle 22:16

La ricerca l'ho fatta anch'io, san google protettore delle spankee curiose!, ma mi piacerebbe sapere perchè il nick lo ispira.
L'avatar però non riesco a decifrarlo... mi fa pensare al cappuccio dei membri del kukluxclan!

Inviato il 11/03/2010 alle 22:42

Blue ha scritto:
:roll: La ricerca l'ho fatta anch'io, san google protettore delle spankee curiose!, ma mi piacerebbe sapere perchè il nick lo ispira.!

...e anche "protettore" degli spanker curiosi, va'!!
Blue ha scritto:

L'avatar però non riesco a decifrarlo... mi fa pensare al cappuccio dei membri del kukluxclan!

Che fantasia streghetta!!

L'avatar rappresenta proprio questo Re Ubu, tale disegno è riportato nella voce di wikipedia... certo è originale; da adesso sul forum si fa anche cultura teatrale

ciao,
Keith

Inviato il 11/03/2010 alle 22:53

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

L'avatar rappresenta proprio questo Re Ubu, tale disegno è riportato nella voce di wikipedia...

Curioso....andava in giro con un cappuccio in testa?

Inviato il 11/03/2010 alle 23:24

Blue ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

L'avatar rappresenta proprio questo Re Ubu, tale disegno è riportato nella voce di wikipedia...

Curioso....andava in giro con un cappuccio in testa?

Ahhh boh, a dire il vero non so se è un cappuccio... forse è proprio la sua testa ...è un disegno metafisico!

ciao,
Keith

Inviato il 12/03/2010 alle 00:04

L'Ubu Re di Alfred Jarry è del 1896 ed il disegno del mio avatar è suo (di Jarry stesso intendo). Non avevo mai pensato che potesse assomigliare al Ku Kux Klan. Ma ti assicuro Blue che non c'entra assolutamente nulla. Questo Re Ubu è un personaggio senza psicologia che pensa solo al cibo, al sesso ed ai soldi. Si tratta da una specie di parodia del Macbeth di Shakespeare. Mi piace perché rappresenta una rottura di libertà e sregolatezza teatrale nel compassato mondo borghese di fine '800.

Inviato il 12/03/2010 alle 00:38

Re Ubu ha scritto:
L'Ubu Re di Alfred Jarry è del 1896 ed il disegno del mio avatar è suo (di Jarry stesso intendo). Non avevo mai pensato che potesse assomigliare al Ku Kux Klan. Ma ti assicuro Blue che non c'entra assolutamente nulla. Questo Re Ubu è un personaggio senza psicologia che pensa solo al cibo, al sesso ed ai soldi. Si tratta da una specie di parodia del Macbeth di Shakespeare. Mi piace perché rappresenta una rottura di libertà e sregolatezza teatrale nel compassato mondo borghese di fine '800.

Esaustiva e sintetica spiegazione Re Ubu, come avrai capito qui siamo dei gran curiosi

Direi che il personaggio da cui prendi il nick è anche alquanto attuale, lo è sempre stato purtroppo, "un personaggio senza psicologia che pensa solo al cibo, al sesso ed ai soldi", oggi in negativo, all'epoca di Jarry in positivo come simbolo di rinnovamento e spirito libero.

ciao,
Keith

Inviato il 12/03/2010 alle 21:04

Snorri (41 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto Ubu ^^

Inviato il 13/03/2010 alle 16:21

Re Ubu ha scritto:
Non avevo mai pensato che potesse assomigliare al Ku Kux Klan. Ma ti assicuro Blue che non c'entra assolutamente nulla.

Ne sono certa, era solo un'impressione!

[quote:2mt73nt4]Questo Re Ubu è un personaggio senza psicologia che pensa solo al cibo, al sesso ed ai soldi. Si tratta da una specie di parodia del Macbeth di Shakespeare. Mi piace perché rappresenta una rottura di libertà e sregolatezza teatrale nel compassato mondo borghese di fine '800.[/quote:2mt73nt4]

Al cibo e al sesso mi starebbe pure bene, ma perchè "senza psicologia" dovrebbe essere positivo?
Quanto ai soldi, piacerebbero a chiunque ma trovo che inaridiscano l'anima, impedendo di riconoscere le emozioni sincere e disinteressate.

Inviato il 13/03/2010 alle 22:13

Ovviamente Ubu è un personaggio fortemente negativo. Ma Jarry voleva estremizzare il più possibile le mostruosità dell'uomo del suo tempo (e non solo del suo). Per me è importante per la carica di libertà dagli schemi e dagli usi teatrali (e sociali per estensione) canonizzati presente testo preso nel suo complesso.
La prima battuta è "Merdre!" (non è un errore, è scritto proprio così). A quel tempo non era certo cosa da poco.

Inviato il 14/03/2010 alle 01:38

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca