Ciao a tutti, sono appena giunto (finalmente) nel forum.
Sono qui per conoscere e chiacchierare con altre persone che hanno la mia stessa passione per le sculacciate.
Credo che ci conosceremo col tempo e nei post.
A presto,
Re Ubu
Ciao benvenuto, bel nick!
Benvenuto nel forum Re Ubu (curioso nick!)
hai fatto benissimo ad aprire un tuo post di presentazione così tutti ti salutano, cmq, ho letto anche la "carta d'identità"
ciao,
Keith
Ri-benvenuto!
Aspettiamo di leggere le tue opinioni sulla comune passione!
Ora che ci penso... anche l'avatar è curioso, che cos'è???
ciao,
Keith
Benvenuta sua maesta' Re ubu..
Sì, il nome lo ammetto è curioso.
Ma se volete sapere a cosa si riferisce vi basta una velocissima ricerca con Google...
Buon divertimento!
benvenuto!
alice
La ricerca l'ho fatta anch'io, san google protettore delle spankee curiose!, ma mi piacerebbe sapere perchè il nick lo ispira.
L'avatar però non riesco a decifrarlo... mi fa pensare al cappuccio dei membri del kukluxclan!
L'Ubu Re di Alfred Jarry è del 1896 ed il disegno del mio avatar è suo (di Jarry stesso intendo). Non avevo mai pensato che potesse assomigliare al Ku Kux Klan. Ma ti assicuro Blue che non c'entra assolutamente nulla. Questo Re Ubu è un personaggio senza psicologia che pensa solo al cibo, al sesso ed ai soldi. Si tratta da una specie di parodia del Macbeth di Shakespeare. Mi piace perché rappresenta una rottura di libertà e sregolatezza teatrale nel compassato mondo borghese di fine '800.
Benvenuto Ubu ^^
Ovviamente Ubu è un personaggio fortemente negativo. Ma Jarry voleva estremizzare il più possibile le mostruosità dell'uomo del suo tempo (e non solo del suo). Per me è importante per la carica di libertà dagli schemi e dagli usi teatrali (e sociali per estensione) canonizzati presente testo preso nel suo complesso.
La prima battuta è "Merdre!" (non è un errore, è scritto proprio così). A quel tempo non era certo cosa da poco.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca