a) un libro di Kundera
b) una canzone di Venditti
c) entrambe
Che c'entra questo con me? Nulla, se non che la parola "leggerezza" oggi mi frullava in mente. La leggerezza dell'anima che per me non vuol dire superficialità o irresponsabilità, tutt'altro. Vuol dire, ad esempio, tolleranza e rispetto, estremo rispetto per gli altri e le loro idee.
Parafrasando Celentano, il rispetto è leggero, il sarcasmo è pesante. Le idee preconcette pesanti, l'apertura mentale è leggera.
Non si può evitare di giudicare gli altri, i giudizi si formano nella nostra mente e nella nostra pancia prima ancora che ce ne rendiamo conto. Ma si può evitare di far pesare i giudizi, di offendere. E' quello che mi auguro che avvenga sempre in tutti i forum.
Io sono Lucilla, classe 1965, sposata con 2 figli e assolutamente soddisfatta di vivere la dd. La mia, non seguendo regole inventate da altri. Ciao a tutti.
Eh eh, lo so Marco che diceva rock e lento, ma il concetto mi pareva uguale.
Ciaoa te Lucilla!!!! Salta in chat quando puoi..... e se non ti risponde nessuno non temere, dopo un po arriviamo
mi è piaciuta la tua presentazione e ciò che hai detto....mai far pesare giudizi, mai puntare l'indice, magari accadesse!!! Speriamo di si.
Benritrovata Lucilla!!! Spero di leggere presto qualche racconto.
Grazie a tutti.
E...no, Luna, non era quello che intendevo dire. Se interpreti così vuol dire che mi sono spiegata male. Il mio era semplicemente un augurio,o forse una speranza. Che nonostante la si pensi diversamente su molte cose ed ognuno resti della propria idea il confronto sia sempre sereno e per quanto possibile libero da idee preconcette. Le parole scritte pesano molto e forse a volte vanno aldilà delle intenzioni. Se si parte dal presupposto che una persona è in un certo modo perchè in un ambito della propria vita fa una certa cosa ogni tipo di discorso risulta come dire, "inquinato". Non so se riesco a spiegarmi, oggi non sono molto concentrata .
In quanto ad essere "leggera come il rock", magari. No,non lo sono sempre, anche se l'età aiuta. Non è detto che i giovani siano sempre quelli con le idee più ampie e le vedute più aperte: nel mio caso, almeno, non è stato così. mi sento molto meno "intransigente" ora che vent'anni fa, meno propensa a pregiudizi e a giudizi, anche se non del tutto libera.
Quello che mi piacerebbe fosse il futuro di questo forum, visto che è abitato da molte persone intelligenti e profonde, è che aldilà dell'argomento principale per cui è nato, fosse sempre di più luogo di discussione a vari livelli. Questo forse perchè sono pigra e mi piace entrare in un posto e trovarci di tutto.
ciao
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca