Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Film "la sculacciata"

Avviato da valentino62 il 29/01/2010 alle 18:39

Film "la sculacciata"

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Sabato notte la Rai ha trasmesso il film la sculacciata del 1974; lo volevo registrare ma sabotaggio c'erano dei problemi di ricezione sul digitale, sposto il decoder e il videoregistratore sull'antenna centralizzata collego il tutto e programmo, ma al mattino sorpresa ,non si è registrato nulla.
Sarà per la prossima volta, volevo chiedervi, lo avete visto?, merita il traffico che si deve fare per registrarlo?.

Inviato il 29/01/2010 alle 18:39

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Io non l'ho visto né registrato, spiacente, ho saputo però che su youtube esiste l'unica scena spanking del film... devo ancora vederla

Da quando c'è il digitale terrestre registrare dalla tv è meno facile, o meglio, bisogna essere muniti di un lettore-registratore dvd che riconosce il segnale del digitale terrestre oppure se di vecchia generazione (come il mio) far passare tale segnale attraverso il decoder.

ciao,
Keith

Inviato il 29/01/2010 alle 21:44

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Se già prima vedevo poco la tv, da quando c'è il digitale terrestre praticamente non la vedo più.
Hai voglia a dire che ora ci sono decine di canali in più, ma gli unici che si vedono sempre e comunque sono quelli delle televendite ed erano fin troppi anche prima!
Poi sta cosa che il video registratore non può funzionare più...

Inviato il 29/01/2010 alle 22:59

Eh cara streghetta i canali delle televendite sono tanti è vero, tutte le piccole tv private di prima moltiplicate per cento , ma in effetti si sono aggiunti il pacchetto gratis di quelli Rai che non sono male, c'è Iris e altri, tipo "cielo", fanno film e telefilm e in futuro chissà... io li ricevo sempre tutti e bene, prima invece con l'analogico spesso quelli privati erano disturbati la domenica o la sera quando c'era guarda caso un bel film...

Per il videoregistratore ti tocca "investire" trenta denari come ho fatto io, è l'unica per continuare a usarlo in barba al digitale, e vedrai che registrazioni poi

ciao,
Keith

Inviato il 29/01/2010 alle 23:39

Noi nel Lazio abbiamo ancora problemi e a volte tocca reinstallare il decoder perchè i canali saltano!

Inviato il 29/01/2010 alle 23:45

Blue ha scritto:
:evil: Noi nel Lazio abbiamo ancora problemi e a volte tocca reinstallare il decoder perchè i canali saltano!

Ho sentito e letto di tanti che hanno difficoltà dall'arrivo del digitale terrestre , anche di chi vive in città come Torino e non riceve più la Rai ad esempio... speriamo che la situazione si risolva, d'altronde questo segnale digitale è ancora "in rodaggio", solo una parte d'Italia lo riceve, forse quando sarà a copertura totale i problemi cesseranno!

ciao,
Keith

Inviato il 29/01/2010 alle 23:52

Point (360 post, compleanno non disponibile)

La storia del digitale terrestre è abbastanza anticostituzionale, ma qui si entra in discorsi lunghi e politico/economici che poco c'entrano nel forum

Inviato il 31/01/2010 alle 17:50

Anonymous (741 post, compleanno non disponibile)

Per Valentino62:

L'hanno trasmesso circa un'ora più tardi.
Io l'ho registrato su DVD.
Non è niente di speciale: una commediola all'italiana del 1974, con Antonio Salinas e Sydne Rome, regia di Pasquale Festa Campanile.
Le scena della sculacciata è quanto mai "soft" e dura poco.

Tuttavia, se non altro per il titolo, è un simpatico ..."oggetto da collezione".

Suonatore

P.S. Lo rifaranno venerdì 5 febbraio, alle 2:55 su RaiSat Cinema

Inviato il 31/01/2010 alle 18:21

Ora che ci penso questo benedetto film l'ho visto senza conoscere il titolo perché era già iniziato... infatti non ho visto l'unica scena inerente alla sculacciata, i due protagonisti infatti sono una coppia in crisi e per ravvivare il rapporto sessuale sperimentano vari diversivi... dal bondage al bdsm... ovviamente tutti finiscono sul tragicomico essendo una commediola fino all'epilogo positivo!

ciao,
Keith

Inviato il 31/01/2010 alle 21:50

Point ha scritto:
La storia del digitale terrestre è abbastanza anticostituzionale, ma qui si entra in discorsi lunghi e politico/economici che poco c'entrano nel forum

Immagino cosa intendi Point, meglio lasciar certe beghe per altre sedi, e visto che volenti o nolenti il digitale ci tocca prendiamoci il "buono" di questa novità

ciao,
Keith

Inviato il 31/01/2010 alle 21:53

Grazie per la segnalazione ci riproverò...
Siamo alle solite, i registi usano il tema per fare incuriosire gli spettatori poi di concreto non c'è nulla...penso ad American Pie 3 dove nel promo per radio avevo sentito la parola magica sculacciata, poi quando l'ho visto non c'era quasi nulla.
Per quanto riguarda il digitale sarebbero da sculacciare ma di brutto quelli che ce l'anno imposto.
I canali in più al più sono una presa in giro Cinema 1 e 2 trasmettono da mesi gli stessi films a rotazione, se volete imparane a memoria qualcuno accomodatevi qualcosa su iris lo danno, rai 4 solo per giovani, rai sat cinema anche essa si ripete speravo in un canale di cartoni animati, ma danno solo robaccia moderna, quelli bellissimi di quando ero piccolo manco morti.
Per fortuna comunque che "mamma Rai" da buona mamma ci da ogni tanto anche le sculacciate.

Inviato il 03/02/2010 alle 18:08

Keith ha scritto:
i due protagonisti infatti sono una coppia in crisi e per ravvivare il rapporto sessuale sperimentano vari diversivi... dal bondage al bdsm... ovviamente tutti finiscono sul tragicomico essendo una commediola fino all'epilogo positivo!

E' sempre così che ci fanno passare, per gente stramba che cerca diversivi erotici anti-noia!
Anche se secondo me Festa Campanile avrebbe voluto fare di più ma visti i tempi non ne avrà avuto il coraggio.
Suo è anche il libro "La strega innamorata", ve ne parlai in [url=http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?t=426&postdays=0&postorder=asc&start=50:2752hxym]questo post[/url:2752hxym]tempo fa.

Inviato il 04/02/2010 alle 08:33

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

io il film in questione: "la sculacciata", lo vidi all'epoca, attirato dal titolo e dalla locandina del film, dove in un disegno molto realistico si vedeva Antonio Salines, seduto sul letto, con la bellla Sidney Rome, stersa sulle ginocchia che si prendeva una bella sculacciata.
Anche se io avrei preferito a ruoli invertiti, sono andato, ma il film fu piuttosto deludente e la scena della sculacciata, molto breve e blanda, una commediola leggera, sulle difficoltà di avere un rapporto da parte dell'uomo e quindi la ricerca di trovare delle stuzzicanti soluzioni alternative al solito rapporto sessuale.

Inviato il 04/02/2010 alle 10:09

Blue ha scritto:
Keith ha scritto:
i due protagonisti infatti sono una coppia in crisi e per ravvivare il rapporto sessuale sperimentano vari diversivi... dal bondage al bdsm... ovviamente tutti finiscono sul tragicomico essendo una commediola fino all'epilogo positivo!

E' sempre così che ci fanno passare, per gente stramba che cerca diversivi erotici anti-noia!
Anche se secondo me Festa Campanile avrebbe voluto fare di più ma visti i tempi non ne avrà avuto il coraggio.
Suo è anche il libro "La strega innamorata", ve ne parlai in [url=http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?t=426&postdays=0&postorder=asc&start=50:3k38eld9]questo post[/url:3k38eld9]tempo fa.

Ricordo che parlasti de "La strega innamorata" (streghetta!! ) ma non l'ho associato subito a Festa Campanile, così era - o è? - anche scrittore oltre che regista, interessante, hai fatto bene a ricordarlo

Da una commedia dell'epoca non si può pretendere molto di più, era più che altro un pretesto, un accenno alla tal pratica, che poi veniva enfatizzato in un bel cartellone gigante e locandina provocante fuori dai cinema - Salinas con la Sidney Rome sulle ginocchia appunto - di acqua sotto i ponti ne è passata prima di un "Secretary", ad esempio...

ciao,
Keith

Inviato il 04/02/2010 alle 22:05

Keith ha scritto:
Ricordo che parlasti de "La strega innamorata" (streghetta!! ) ma non l'ho associato subito a Festa Campanile, così era - o è? - anche scrittore oltre che regista, interessante, hai fatto bene a ricordarlo

Suo è anche un altro libro molto bello "[b:2bdvirrd]Per amore, solo per amore[/b:2bdvirrd]" , qualcuno lo trova blasfemo perchè racconta la storia d'amore tra Maria e Giuseppe ma bisogna leggerlo appunto come la storia di un sentimento e non un documento storico e religioso.

Inviato il 05/02/2010 alle 08:30

da qusìesto libro "per amore solo per amore", è stato tratto anche un film con Diego Abatantuono nella parte di Giuseppe e Penelope Cruz in quella della Madonna.

Inviato il 05/02/2010 alle 13:51

Blue ha scritto:
Keith ha scritto:

Suo è anche un altro libro molto bello "[b:1oc0tbp9]Per amore, solo per amore[/b:1oc0tbp9]" , qualcuno lo trova blasfemo perchè racconta la storia d'amore tra Maria e Giuseppe ma bisogna leggerlo appunto come la storia di un sentimento e non un documento storico e religioso.

Il film, che cita spankme, credo d'averlo visto almeno in parte, di solito è trasmesso nel periodo di Natale, ricordo la figura di Giuseppe/Abatantuono e del servo muto interpretato da Alessandro Haber... il libro mi manca

ciao,
Keith

Inviato il 05/02/2010 alle 22:11

Ah sì, ricoro anche il film ma non molto.
Comunque io stanotte non potrò registrarlo...mi racconterete voi!

Inviato il 06/02/2010 alle 14:13

Blue ha scritto:
Ah sì, ricoro anche il film ma non molto.
Comunque io stanotte non potrò registrarlo...mi racconterete voi!

E chi ha detto che lo trasmettono stanotte?!? Chi? Cosa? Quale film poi???

Eh eh.... dicevo che il film tratto da "Per amore solo per amore", se è quello che penso, di solito passa in tv nel periodo natalizio

ciao,
Keith

Inviato il 06/02/2010 alle 22:18

Il film "La sculacciata", non l'hanno trasmesso di nuovo la notte scorsa?

Inviato il 08/02/2010 alle 08:48

Blue ha scritto:
:roll: Il film "La sculacciata", non l'hanno trasmesso di nuovo la notte scorsa?

Ah si??? Non lo sapevo!!!

Ma adesso lo danno ogni notte?!?

Mmm, ci hanno preso gusto eh, mica il responsabile del palinsesto sarà un iscritto al forum!

ciao,
Keith

Inviato il 08/02/2010 alle 22:24

Alla fine ho rinunciato a registrarlo anche perchè ho capito che non fosse granchè inoltre l'attrice in questione non mi piace neanche, non la trovo molto seria.
A me ste commedia all'italiana non piacciono e le scene di spanking se non sono fatte come si deve sono più deludenti che eccitanti.
Sotto Natale ho visto un film anni '50 in cui il tipo scuacciava la fidanzata,Aallora era politicamnte corretti a quanto pare, comunque presa la ragazza sulle ginocchia con la forza e date parecchie sculacciate senza così damblè non mi è piaciuto per nulla.

Una ultima notazione sul digitale terrestre:
Co questo sistema sono riusciti a far comprare milioni di decoder, milioni di televisori nuovi(buttandone via a milioni funzionanti) e adesso chi si ritrova col decoder o il televisore nuovo e non vede niente più di prima cosa è quasi costretto a fare?, un bell'abbonamento a qualche piattaforma a pagamento.
Il tutto quasi obbligati.
Il crimine perfetto praticamente, complimenti!!!!

Inviato il 10/02/2010 alle 16:58

Ciao valentino,

certo il film "La sculacciata" non è significativo o vuol rappresentare il nostro mondo, anzi, tutt'altro, è una commedia maliziosa di quegli anni come già detto, è più il titolo che altro; cmq, la scena in questione l'ho vista per caso qualche sera fa, facevo zapping, e su RaiSat Cinema c'era la replica di tale film e proprio la scena in questione, che non è male in sé, ma è avulsa da ogni perché, senza contesto...

Riguardo il digitale terrestre è un bel guaio per chi ha problemi di ricezione, io ho già cambiato un decoder dopo sei mesi di vita, trovato bruciato, fortuna che esiste la garanzia di due anni... se durano sei mesi sono sempre "coperto"

ciao,
Keith

Inviato il 10/02/2010 alle 21:45

diversi anni fà, io l'avevo visto al cinema, circolava un film francese, non ricordo bene il titolo, forse: "La Fessèe", che raccontava la storia di un signore, certo monsieur Leon, appassionato sculacciatore, che aveva diverse esperienze con signore, che volevano farsi sculacciare, mi pare che lo facesse a pagamento, ma poi nelle ultime scene del film, è lui che vuole provare ad invertire i ruoli e si stende sulle ginocchia di una bella signora e si fà sculacciare.
In questo film le scene di sculacciate, sono certamente superiori a quella unica del film: "la sculacciata".
Però non credo che questo film sia mai passato in Tv, mi pare di aver visto qualche scena su you-tube, se ricordo bene.

Inviato il 10/02/2010 alle 21:59

Keith ha scritto:
certo il film "La sculacciata" non è significativo o vuol rappresentare il nostro mondo, anzi, tutt'altro, è una commedia maliziosa di quegli anni come già detto, è più il titolo che altro

Non ho visto il film ma da quel che leggo direi che la sculacciata serviva solo come "esca" per incuriosire, il che dimostra che siamo e siamo sempre stati parecchi estimatori...
spankme ha scritto:
diversi anni fà, io l'avevo visto al cinema, circolava un film francese, non ricordo bene il titolo, forse: "La Fessèe", che raccontava la storia di un signore, certo monsieur Leon, appassionato sculacciatore, che aveva diverse esperienze con signore, che volevano farsi sculacciare,

Anch'io ne ho visto qualche scena su Youtube tempo fa, certo nemmeno questo è rappresentativo dello spanking, lo fanno sempre passare per l'ultima spiaggia prima di naufragare nella noia!

Inviato il 10/02/2010 alle 22:29

Blue ha scritto:
Keith ha scritto:
certo il film "La sculacciata" non è significativo o vuol rappresentare il nostro mondo, anzi, tutt'altro, è una commedia maliziosa di quegli anni come già detto, è più il titolo che altro

Non ho visto il film ma da quel che leggo direi che la sculacciata serviva solo come "esca" per incuriosire, il che dimostra che siamo e siamo sempre stati parecchi estimatori...

Esatto streghetta, non ti sei persa granché, anzi!
Il titolo è proprio un'esca, lo era allora e funziona ancora oggi, incuriosisce, attira... sì il mondo del cinema è sempre stato sensibile verso certe tematiche dell'eros/disciplina, come la sculacciata, ma spesso a "modo suo".....
Blue ha scritto:
spankme ha scritto:
diversi anni fà, io l'avevo visto al cinema, circolava un film francese, non ricordo bene il titolo, forse: "La Fessèe", che raccontava la storia di un signore, certo monsieur Leon, appassionato sculacciatore, che aveva diverse esperienze con signore, che volevano farsi sculacciare,

Anch'io ne ho visto qualche scena su Youtube tempo fa, certo nemmeno questo è rappresentativo dello spanking, lo fanno sempre passare per l'ultima spiaggia prima di naufragare nella noia!

Di questo film francese ho letto qua e là ma mai visto, temo che non esista una versione in lingua italiana, per quanto i dialoghi non siano determinanti mi sa , sperare in un passaggio tv? Mmm, dubito... anche se RaiSat Cinema, ad esempio, trasmette titoli insoliti.

ciao,
Keith

Inviato il 10/02/2010 alle 22:45

ciao Keith,
per quanto riguarda il film francese, non ricordo bene, perchè sono passati diversi anni, ma credo che fosse doppiato in italiano, visto che era distribuito nel circuito normale dei cinema, però in Tv non penso sia mai passato.
ciao

Inviato il 10/02/2010 alle 22:56

spankme ha scritto:
ciao Keith,
per quanto riguarda il film francese, non ricordo bene, perchè sono passati diversi anni, ma credo che fosse doppiato in italiano, visto che era distribuito nel circuito normale dei cinema, però in Tv non penso sia mai passato.
ciao

Buono a sapersi spankme, grazie delle info chissà che non capiti di vederlo su qualche piccola televisione privata regionale...

ciao,
Keith

Inviato il 10/02/2010 alle 23:45

Ci sarebbe anche un film interessante di pochi anni fà.
Si intitola Magdalene narra la storia purtroppo reale di alcune donneiralndesi rinchiuse in collegi in cui oltre al duro lavoro erano dispensate anche punizioni corporali è del 2002, ma non l'ho mai visto.
é stato leone d'oro al festival di Venezia, mica baobao micio micio!!!
Chissà se raisat cinema prima o poi provvederà soprattutto per il film francese, di francesi ne danno parecchi e sono tutti di una tristezza pazzesca...

Inviato il 17/02/2010 alle 17:00

Mai sentito questo "Magdalene",

buono a sapersi, grazie della dritta, casomai capita di trovarlo nel palinsesto... vero, raisat cinema trasmette diversi titoli anche meno "commerciali" e qualcosa d'autore, chissà.

ciao,
Keith

Inviato il 17/02/2010 alle 21:16

il film "Magdalene", ambientato in un rigido convento, si può trovare anche in DVD in offerta a 9.90 euro

Inviato il 17/02/2010 alle 21:40

Grazie della segnalazione spankme

ciao,
Keith

Inviato il 17/02/2010 alle 22:57

prego Keith,
è un film di un certo spessore e vinse il Leone d'Oro a Venezia nel 2002, le regia è di Peter Mullan, ambientato in Irlanda alla fine degli anni '60.
Narra di ragazze che "peccavano" e quindi venivano mandate dalle loro famiglie, in questi istituti religiosi, dove erano costrette a lavorare, come lavandaie, non pagate, umiliate e picchiate dalle suore.
Una critica feroce contro questo tipo di sfruttamento e di fondamentalismo religioso.

Inviato il 17/02/2010 alle 23:23

Point (360 post, compleanno non disponibile)

l'ho visto anche io ma non mi è piaciuto tantissimo!
Ma il film è girato bene!

Inviato il 18/02/2010 alle 16:36

Non l'ho visto ma devo dire che queste situazioni ambientate in istituti religiosi, collegi ecc, mi eccitano tantissimo....
Ovviamente mi dispiace che siano storie realmete avvenute.

Inviato il 09/04/2010 alle 18:34

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

valentino62 ha scritto:
Non l'ho visto ma devo dire che queste situazioni ambientate in istituti religiosi, collegi ecc, mi eccitano tantissimo....
Ovviamente mi dispiace che siano storie realmete avvenute.

Film che fa arrabbiare, e non poco. Da vedere per riflettere, senz'altro.

Inviato il 10/04/2010 alle 23:47

Di questi tempi "istituti religiosi" ispira pensieri un po' scabrosi ma credo che siano eccezioni soprattutto nel passato, quando le vocazioni non erano autentiche ma spesso imposte dalle famiglie.
Nel libro "[i:1kwi49sl]La monaca[/i:1kwi49sl]" di Denis Diderot si allude a punizioni corporali e comportamente lascivi anche tra suore,
ma ricordo che è un'opera [i:1kwi49sl][b:1kwi49sl]di fantasia.[/b:1kwi49sl][/i:1kwi49sl]
Trov interessante però questo passo:
[i:1kwi49sl][size=117:1kwi49sl]L'uomo è nato per la società, staccatelo, isolatelo, le sue idee si scuciranno, il suo carattere si corromperà,
il suo cuore alimenterà mille affetti ridicoli; nel suo animo germineranno idee stravaganti, come rovi in terra incolta.[/size:1kwi49sl][/i:1kwi49sl]

Inviato il 12/04/2010 alle 08:34

Onestamente anch'io trovo disturbanti - per non dire peggio - situazioni ambientate in collegi, istituti più o meno religiosi che siano, dove vengono praticate punizioni corporali, anche nella finzione filmica o letteraria, non mi piacciono affatto, sono la cosa più lontana al mio modo di vedere/vivere la sculacciata come un grande Gioco, mentre in quei casi sono violenze e soprusi mascherati da altro, quindi mi trovo d'accordo con Marco.

Per Blue: è molto attuale quel passo, parla dell'individualismo portato alle estreme conseguenze...

ciao,
Keith

Inviato il 12/04/2010 alle 22:11

Stanotte una nuova sculacciata da parte di mamma rai...
Alle 3 di notte ma non so se l'orario è giusto su televideo mette dalle 3 alle 3,40 o comincia alle 2 o finisce alle 4,40.
Non so se anche stavolta riuscirò a registrarlo...

Inviato il 18/09/2010 alle 12:04

Mi hai battuto sul tempo valentino, volevo fare la stessa segnalazione

Io riporto dal telepiù:

[b:1np1o9b9][i:1np1o9b9]"La sculacciata" [/i:1np1o9b9][/b:1np1o9b9](1974, Italia) di Pasquale Festa Campanile, con Sydne Rome e Antonio Salines.

[b:1np1o9b9][i:1np1o9b9]su Rai1 alle ore 3,45 [/i:1np1o9b9][/b:1np1o9b9]

...i metronotte sono avvisati e soprattutto gli spankofili, non si dica "io non lo sapevo" né

Se poi siete nottambuli e cinefili, un po' prima su italia1, c'è il cult "L'esorciccio"!!

ciao,
Keith

Inviato il 18/09/2010 alle 22:15

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Keith ha scritto:
"La sculacciata" [/i][/b](1974, Italia) di Pasquale Festa Campanile, con Sydne Rome e Antonio Salines.
[b:7qtj3nyv][i:7qtj3nyv]su Rai1 alle ore 3,45 [/i:7qtj3nyv][/b:7qtj3nyv]
...i metronotte sono avvisati e soprattutto gli spankofili, non si dica "io non lo sapevo" né
ciao,
Keith

io non lo sapevo rispondo a tutti i requisiti, ma non ero iscritta allora

sto provando a scaricarlo, ma è lentissimo!
uffa!

secondo me dovremmo fare una sezione apposita dove segnalare dove e quando ci sono film "spankofili" (non so se si dice così e nemmeno se si può dire)...

Inviato il 17/03/2011 alle 01:57

Suonatore ha scritto:

siamo a marzo vero?
oh no! me lo sono persa pure questa volta!

se facciamo un sondaggio mi sa che sono l'unica ad averlo perso un milione di volte... e non è mica bello oh!

Inviato il 17/03/2011 alle 02:07

eva71 (79 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
Suonatore ha scritto:

siamo a marzo vero?
se facciamo un sondaggio mi sa che sono l'unica ad averlo perso un milione di volte... e non è mica bello oh!

no no, non sei l'unica... anch'io l'ho perso.. ma ora melo vado a scaricare!!!!!

ciaoo!!!

Inviato il 17/03/2011 alle 11:29

eva71 ha scritto:
no no, non sei l'unica... anch'io l'ho perso.. ma ora melo vado a scaricare!!!!!

evviva non sono l'unicaaaaaaaa!!!

scaricarlo... uhmmmm... io ci ho provato cioè ci sto provando...
1. è lentissimo
2. non ho la certezza sia davvero quello
3. se è quello speriamo si vede bene!

però leggendo i post sul film forse non è tutto sto granchè...
sicuramente lo vedrò, ma credo solo per curiosità e passione per il cinema!

Inviato il 17/03/2011 alle 16:31

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
"La sculacciata" [/i][/b](1974, Italia) di Pasquale Festa Campanile, con Sydne Rome e Antonio Salines.
[b:1675alwx][i:1675alwx]su Rai1 alle ore 3,45 [/i:1675alwx][/b:1675alwx]
ciao,
Keith

io non lo sapevo rispondo a tutti i requisiti, ma non ero iscritta allora
sto provando a scaricarlo, ma è lentissimo!
uffa!
secondo me dovremmo fare una sezione apposita dove segnalare dove e quando ci sono film "spankofili" (non so se si dice così e nemmeno se si può dire)...

Certo che si può dire film spankofili, mica è una parolaccia

Infatti da poco la streghetta Blue ha creato sul forum una sezione apposta e i prossimi passaggi tv, quando ci saranno, verranno segnalati lì, chiunque è invitato a farlo. Anzi, questo topic andrebbe trasferito là.

Riguardo il film di Campanile la scena spanking è solo una e dura pochi secondi, il titolo "inganna" assai.

ciao,
Keith

Inviato il 17/03/2011 alle 22:50

Cattiva ha scritto:
Suonatore ha scritto:

siamo a marzo vero?

Suggerimento: sul sito della rivista di cinema Film TV (www.film.tv.it) c'è un utilissimo servizio che, lasciando il proprio indirizzo e-mail, permette di essere avvisati quando un determinato film passerà di nuovo in televisione. E' il modo più semplice per non perdere film rari, magari difficili da reperire in altri modi e che passano in tv una tantum.

Inviato il 17/03/2011 alle 23:47

Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Suonatore ha scritto:

siamo a marzo vero?

Suggerimento: sul sito della rivista di cinema Film TV (www.film.tv.it) c'è un utilissimo servizio che, lasciando il proprio indirizzo e-mail, permette di essere avvisati quando un determinato film passerà di nuovo in televisione. E' il modo più semplice per non perdere film rari, magari difficili da reperire in altri modi e che passano in tv una tantum.

Ottimo consiglio Marco.

ciao,
Keith

Inviato il 17/03/2011 alle 23:58

Marco_75 ha scritto:
sul sito della rivista di cinema Film TV (www.film.tv.it) c'è un utilissimo servizio che, lasciando il proprio indirizzo e-mail, permette di essere avvisati quando un determinato film passerà di nuovo in televisione. E' il modo più semplice per non perdere film rari, magari difficili da reperire in altri modi e che passano in tv una tantum.

fantastico!
azie

Inviato il 18/03/2011 alle 15:06

Keith ha scritto:
da poco la streghetta Blue ha creato sul forum una sezione apposta e i prossimi passaggi tv, quando ci saranno, verranno segnalati lì, chiunque è invitato a farlo. Anzi, questo topic andrebbe trasferito là.

lì?
non lo tlovo mica?

Inviato il 18/03/2011 alle 15:09

Cattiva ha scritto:
lì?
non lo tlovo mica?

Dovrebbe farlo Blue, c'è la sezione apposita.
"Tlovo"? Mò cominci col cinese pure qui?

Inviato il 18/03/2011 alle 17:17

Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
lì?
non lo tlovo mica?

ma non è cinese è "bambinesco" le tue spankee non lo parlano?
dovresti conoscerlo!

Inviato il 18/03/2011 alle 18:13

Cattiva ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
lì?
non lo tlovo mica?

Veramente no... giuro che se me ne capita una, il vizio glielo tolgo in un modo o nell'altro

Inviato il 18/03/2011 alle 18:40

Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
lì?
non lo tlovo mica?

Veramente no... giuro che se me ne capita una, il vizio glielo tolgo in un modo o nell'altro

e se è cinese davvero? ah ah ah
voglio vedere se capita come glielo togli il vizio!

e comunque lo sai...
mi capita di sclivele in un certo modo quando inizio ad avere confidenza!
magari se me lo scriveva un altro rispondevo per bene!

Inviato il 18/03/2011 alle 18:55

Cattiva ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
lì?
non lo tlovo mica?

dovresti conoscerlo!

Ahah, forte questa del "cinese scritto"... mi fa venire in mente quella parodia nel programma della Gepi Cucciari, "i cinesoni" eh eh

ciao,
Keith

Inviato il 18/03/2011 alle 22:43

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca