Sabato notte la Rai ha trasmesso il film la sculacciata del 1974; lo volevo registrare ma sabotaggio c'erano dei problemi di ricezione sul digitale, sposto il decoder e il videoregistratore sull'antenna centralizzata collego il tutto e programmo, ma al mattino sorpresa ,non si è registrato nulla.
Sarà per la prossima volta, volevo chiedervi, lo avete visto?, merita il traffico che si deve fare per registrarlo?.
Io non l'ho visto né registrato, spiacente, ho saputo però che su youtube esiste l'unica scena spanking del film... devo ancora vederla
Da quando c'è il digitale terrestre registrare dalla tv è meno facile, o meglio, bisogna essere muniti di un lettore-registratore dvd che riconosce il segnale del digitale terrestre oppure se di vecchia generazione (come il mio) far passare tale segnale attraverso il decoder.
ciao,
Keith
Se già prima vedevo poco la tv, da quando c'è il digitale terrestre praticamente non la vedo più.
Hai voglia a dire che ora ci sono decine di canali in più, ma gli unici che si vedono sempre e comunque sono quelli delle televendite ed erano fin troppi anche prima!
Poi sta cosa che il video registratore non può funzionare più...
Eh cara streghetta i canali delle televendite sono tanti è vero, tutte le piccole tv private di prima moltiplicate per cento , ma in effetti si sono aggiunti il pacchetto gratis di quelli Rai che non sono male, c'è Iris e altri, tipo "cielo", fanno film e telefilm e in futuro chissà... io li ricevo sempre tutti e bene, prima invece con l'analogico spesso quelli privati erano disturbati la domenica o la sera quando c'era guarda caso un bel film...
Per il videoregistratore ti tocca "investire" trenta denari come ho fatto io, è l'unica per continuare a usarlo in barba al digitale, e vedrai che registrazioni poi
ciao,
Keith
Noi nel Lazio abbiamo ancora problemi e a volte tocca reinstallare il decoder perchè i canali saltano!
La storia del digitale terrestre è abbastanza anticostituzionale, ma qui si entra in discorsi lunghi e politico/economici che poco c'entrano nel forum
Per Valentino62:
L'hanno trasmesso circa un'ora più tardi.
Io l'ho registrato su DVD.
Non è niente di speciale: una commediola all'italiana del 1974, con Antonio Salinas e Sydne Rome, regia di Pasquale Festa Campanile.
Le scena della sculacciata è quanto mai "soft" e dura poco.
Tuttavia, se non altro per il titolo, è un simpatico ..."oggetto da collezione".
Suonatore
P.S. Lo rifaranno venerdì 5 febbraio, alle 2:55 su RaiSat Cinema
Ora che ci penso questo benedetto film l'ho visto senza conoscere il titolo perché era già iniziato... infatti non ho visto l'unica scena inerente alla sculacciata, i due protagonisti infatti sono una coppia in crisi e per ravvivare il rapporto sessuale sperimentano vari diversivi... dal bondage al bdsm... ovviamente tutti finiscono sul tragicomico essendo una commediola fino all'epilogo positivo!
ciao,
Keith
Grazie per la segnalazione ci riproverò...
Siamo alle solite, i registi usano il tema per fare incuriosire gli spettatori poi di concreto non c'è nulla...penso ad American Pie 3 dove nel promo per radio avevo sentito la parola magica sculacciata, poi quando l'ho visto non c'era quasi nulla.
Per quanto riguarda il digitale sarebbero da sculacciare ma di brutto quelli che ce l'anno imposto.
I canali in più al più sono una presa in giro Cinema 1 e 2 trasmettono da mesi gli stessi films a rotazione, se volete imparane a memoria qualcuno accomodatevi qualcosa su iris lo danno, rai 4 solo per giovani, rai sat cinema anche essa si ripete speravo in un canale di cartoni animati, ma danno solo robaccia moderna, quelli bellissimi di quando ero piccolo manco morti.
Per fortuna comunque che "mamma Rai" da buona mamma ci da ogni tanto anche le sculacciate.
io il film in questione: "la sculacciata", lo vidi all'epoca, attirato dal titolo e dalla locandina del film, dove in un disegno molto realistico si vedeva Antonio Salines, seduto sul letto, con la bellla Sidney Rome, stersa sulle ginocchia che si prendeva una bella sculacciata.
Anche se io avrei preferito a ruoli invertiti, sono andato, ma il film fu piuttosto deludente e la scena della sculacciata, molto breve e blanda, una commediola leggera, sulle difficoltà di avere un rapporto da parte dell'uomo e quindi la ricerca di trovare delle stuzzicanti soluzioni alternative al solito rapporto sessuale.
da qusìesto libro "per amore solo per amore", è stato tratto anche un film con Diego Abatantuono nella parte di Giuseppe e Penelope Cruz in quella della Madonna.
Ah sì, ricoro anche il film ma non molto.
Comunque io stanotte non potrò registrarlo...mi racconterete voi!
Il film "La sculacciata", non l'hanno trasmesso di nuovo la notte scorsa?
Alla fine ho rinunciato a registrarlo anche perchè ho capito che non fosse granchè inoltre l'attrice in questione non mi piace neanche, non la trovo molto seria.
A me ste commedia all'italiana non piacciono e le scene di spanking se non sono fatte come si deve sono più deludenti che eccitanti.
Sotto Natale ho visto un film anni '50 in cui il tipo scuacciava la fidanzata,Aallora era politicamnte corretti a quanto pare, comunque presa la ragazza sulle ginocchia con la forza e date parecchie sculacciate senza così damblè non mi è piaciuto per nulla.
Una ultima notazione sul digitale terrestre:
Co questo sistema sono riusciti a far comprare milioni di decoder, milioni di televisori nuovi(buttandone via a milioni funzionanti) e adesso chi si ritrova col decoder o il televisore nuovo e non vede niente più di prima cosa è quasi costretto a fare?, un bell'abbonamento a qualche piattaforma a pagamento.
Il tutto quasi obbligati.
Il crimine perfetto praticamente, complimenti!!!!
Ciao valentino,
certo il film "La sculacciata" non è significativo o vuol rappresentare il nostro mondo, anzi, tutt'altro, è una commedia maliziosa di quegli anni come già detto, è più il titolo che altro; cmq, la scena in questione l'ho vista per caso qualche sera fa, facevo zapping, e su RaiSat Cinema c'era la replica di tale film e proprio la scena in questione, che non è male in sé, ma è avulsa da ogni perché, senza contesto...
Riguardo il digitale terrestre è un bel guaio per chi ha problemi di ricezione, io ho già cambiato un decoder dopo sei mesi di vita, trovato bruciato, fortuna che esiste la garanzia di due anni... se durano sei mesi sono sempre "coperto"
ciao,
Keith
diversi anni fà, io l'avevo visto al cinema, circolava un film francese, non ricordo bene il titolo, forse: "La Fessèe", che raccontava la storia di un signore, certo monsieur Leon, appassionato sculacciatore, che aveva diverse esperienze con signore, che volevano farsi sculacciare, mi pare che lo facesse a pagamento, ma poi nelle ultime scene del film, è lui che vuole provare ad invertire i ruoli e si stende sulle ginocchia di una bella signora e si fà sculacciare.
In questo film le scene di sculacciate, sono certamente superiori a quella unica del film: "la sculacciata".
Però non credo che questo film sia mai passato in Tv, mi pare di aver visto qualche scena su you-tube, se ricordo bene.
ciao Keith,
per quanto riguarda il film francese, non ricordo bene, perchè sono passati diversi anni, ma credo che fosse doppiato in italiano, visto che era distribuito nel circuito normale dei cinema, però in Tv non penso sia mai passato.
ciao
Ci sarebbe anche un film interessante di pochi anni fà.
Si intitola Magdalene narra la storia purtroppo reale di alcune donneiralndesi rinchiuse in collegi in cui oltre al duro lavoro erano dispensate anche punizioni corporali è del 2002, ma non l'ho mai visto.
é stato leone d'oro al festival di Venezia, mica baobao micio micio!!!
Chissà se raisat cinema prima o poi provvederà soprattutto per il film francese, di francesi ne danno parecchi e sono tutti di una tristezza pazzesca...
Mai sentito questo "Magdalene",
buono a sapersi, grazie della dritta, casomai capita di trovarlo nel palinsesto... vero, raisat cinema trasmette diversi titoli anche meno "commerciali" e qualcosa d'autore, chissà.
ciao,
Keith
il film "Magdalene", ambientato in un rigido convento, si può trovare anche in DVD in offerta a 9.90 euro
Grazie della segnalazione spankme
ciao,
Keith
prego Keith,
è un film di un certo spessore e vinse il Leone d'Oro a Venezia nel 2002, le regia è di Peter Mullan, ambientato in Irlanda alla fine degli anni '60.
Narra di ragazze che "peccavano" e quindi venivano mandate dalle loro famiglie, in questi istituti religiosi, dove erano costrette a lavorare, come lavandaie, non pagate, umiliate e picchiate dalle suore.
Una critica feroce contro questo tipo di sfruttamento e di fondamentalismo religioso.
l'ho visto anche io ma non mi è piaciuto tantissimo!
Ma il film è girato bene!
Non l'ho visto ma devo dire che queste situazioni ambientate in istituti religiosi, collegi ecc, mi eccitano tantissimo....
Ovviamente mi dispiace che siano storie realmete avvenute.
Di questi tempi "istituti religiosi" ispira pensieri un po' scabrosi ma credo che siano eccezioni soprattutto nel passato, quando le vocazioni non erano autentiche ma spesso imposte dalle famiglie.
Nel libro "[i:1kwi49sl]La monaca[/i:1kwi49sl]" di Denis Diderot si allude a punizioni corporali e comportamente lascivi anche tra suore,
ma ricordo che è un'opera [i:1kwi49sl][b:1kwi49sl]di fantasia.[/b:1kwi49sl][/i:1kwi49sl]
Trov interessante però questo passo:
[i:1kwi49sl][size=117:1kwi49sl]L'uomo è nato per la società, staccatelo, isolatelo, le sue idee si scuciranno, il suo carattere si corromperà,
il suo cuore alimenterà mille affetti ridicoli; nel suo animo germineranno idee stravaganti, come rovi in terra incolta.[/size:1kwi49sl][/i:1kwi49sl]
Onestamente anch'io trovo disturbanti - per non dire peggio - situazioni ambientate in collegi, istituti più o meno religiosi che siano, dove vengono praticate punizioni corporali, anche nella finzione filmica o letteraria, non mi piacciono affatto, sono la cosa più lontana al mio modo di vedere/vivere la sculacciata come un grande Gioco, mentre in quei casi sono violenze e soprusi mascherati da altro, quindi mi trovo d'accordo con Marco.
Per Blue: è molto attuale quel passo, parla dell'individualismo portato alle estreme conseguenze...
ciao,
Keith
Stanotte una nuova sculacciata da parte di mamma rai...
Alle 3 di notte ma non so se l'orario è giusto su televideo mette dalle 3 alle 3,40 o comincia alle 2 o finisce alle 4,40.
Non so se anche stavolta riuscirò a registrarlo...
Mi hai battuto sul tempo valentino, volevo fare la stessa segnalazione
Io riporto dal telepiù:
[b:1np1o9b9][i:1np1o9b9]"La sculacciata" [/i:1np1o9b9][/b:1np1o9b9](1974, Italia) di Pasquale Festa Campanile, con Sydne Rome e Antonio Salines.
[b:1np1o9b9][i:1np1o9b9]su Rai1 alle ore 3,45 [/i:1np1o9b9][/b:1np1o9b9]
...i metronotte sono avvisati e soprattutto gli spankofili, non si dica "io non lo sapevo" né
Se poi siete nottambuli e cinefili, un po' prima su italia1, c'è il cult "L'esorciccio"!!
ciao,
Keith
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca