Mi rivolgo ai praticanti, ovviamente. In che misura è coinvolto, nel vostro caso? Chiaro che nella sculacciata erotica il rapporto sessuale diventi la naturale prosecuzione dell'atto, o almeno così credo; ma in quella disciplinare? E' sempre escluso, oppure può rappresentarne anche in questo caso un complemento, se non una sublimazione?
Generalmente, gioco a questo gioco già mentre sto facendo sesso. L'assenza totale di un rapporto sessuale, quindi, non la concepisco. Posso ancora, ancora comprendere che non arrivi a portarlo a termine un rapporto. Nel senso che non è detto che arrivi alla penetrazione ma è un gioco erotico-sessuale, comunque, a tutti gli effetti. Magari non arrivi alla penetrazione ma arrivi all'orgasmo in altri modi.
Non ho la pretesa di parlare a nome di tutte le spankees che praticano la dd, perchè, almeno nel reale, non ne conosco altre oltre a me. Magari le conosco, ma non so che lo fanno, quindi...
Tu invece devi conoscerne diverse, per avere una certezza così incrollabile sulla natura del loro consenso e sul loro carattere.
Io, ad esempio, non ho affatto la sensazione che il mio consenso sia finto, nè di essere a tal punto incapace di intendere e di volere da non essere in grado di esprimere un consenso valido. Non mi pare proprio che il mio consenso sia dovuto a [b:2u58bc79]paura[/b:2u58bc79] (ma di che? stai scherzando, spero) ingenuità o inesperienza.
Nonostante una pratica ormai ultradecennale, non mi par proprio di aver perso individualità o autonomia.
Non mi sono mai sentita una sola volta vittima del mio spanker e credo che gli strumenti e la voglia di conoscere se stessi non dipendano in alcun modo dal fatto che si venga o meno sculacciati.
Continua a stupirmi moltissimo il rifiuto che alcune persone, tra cui tu, Luna, nutrono nei confronti della dd. Non che non vogliano praticarla, per carità, perchè se uno non lo desidera non c'è un solo motivo per cui dovrebbe farlo, ma il rifiuto anche solo di prendere in considerazione la possibilità che esistano persone dotate di intelligenza normale a cui invece piace.
L'appunto ricorrente "ma se piace allora come può essere una punizione?"
pensavo fosse stato ampiamente chiarito sul vecchio forum ma evidentemente non è così.
Provare a pensare che per alcune persone è eccitante proprio perchè [b:2u58bc79]è[/b:2u58bc79] una punizione? Che se non fosse una punizione non sarebbe per nulla eccitante? E' così difficile provare a pensare che alcuni trovano molto erotico che il proprio compagno di vita in alcuni momenti assuma il potere di punirle? Che quello che fa girare la testa e battere il cuore e correre l'adrenalina è proprio trovarsi di fronte a questo potere, in una situazione quasi completamente reale? (Quasi, perchè comunque il consenso c'è eccome, anche se si cerca di dimenticarlo).
Ci sono persone che amano i piedi, ho sentito addirittura che berrebbero nella scarpa della loro partner. E per quanto a me possa sembrare strano e distante dalle mie fantasie, se uno viene qui e mi dice che ama queste cose, ci credo, non dico che "per me il fetish non esiste" oppure che "non lo tollero minimamente". Nè gli dico che secondo me è un mezzo squilibrato. Siamo così tolleranti su tutto, droghe comprese, ma non tolleriamo che a qualcuno possa piacere la dd?
Per rispondere alla domanda di Marco, nel mio caso capita di tutto, dopo. Capita di fare sesso subito, oppure no. Il piacere di questo stile di vita è una coperta molto ampia, che non si limita al momento. Troverei molto riduttivo farlo solo per raggiungere un orgasmo.
Cerco di essere più chiara, io la chiamo fantomatica dd perchè non credo esista veramente. Più volte, in altri siti, ho letto che la dd rientra già nei giochi bdsm. So già Lucilla che tu non sarai d'accordo, io trovo invece che sia vero. Penso che una coppia che pratica la dd sia una coppia dove esistono chiaramente due persone che occupano un ruolo ben preciso: c'è [b:15lu172e]un soggetto sub ed un soggetto dom[/b:15lu172e]. Gli stessi ruoli non è detto che siano così netti e così chiari nella variante erotica. La differenza sostanziale fra le due varianti penso stia tutta qui. Penso anche che chi pratica la dd non sia sempre disposta ad ammettere che la connotazione della loro coppia sia questa e preferisce parlare di stili di vita e di abitudini. Penso non sia in grado di ammettere di stare giocando ad un gioco bdsm e che per somministrare il castigo che sia per il sub che per il dom rappresentano non una punizione ma un qualcosa che cercano e vogliono cerchino pretesti. A differenza dei giochi di ruolo, li cercano nella vita di tutti i giorni per avere fonte di giustificazione ancora maggiore e non sentirsi in colpa nel vivere un rapporto di questo tipo. In una coppia che pratica un gioco soft bdsm è ovvio che il consenso esista.
Al contrario se esistesse davvero la dd, il consenso non potrebbe esserci. E ti spiego anche perchè. Tu non chiedi ad un soggetto che deve essere punito l'autorizzazione alla punizione. Ti faccio esempi pratici che niente hanno a che vedere con lo spanking. Metti che io vada a 100 km/h in città, metti che il vigile mi prenda la multa (leggila come la punizione per non aver rispettato il limite di velocità) stai certa che il vigile non mi chiederà il permesso per elevarmi la multa. Stessa cosa avviene con il bambino a cui proibisci di vedere la tv per una settimana, tu non gli chiedi l'autorizzazione per metterlo in castigo. In un regime vero di punizione-premio-guida il consenso non esiste. Non può esserci nemmeno l'uguaglianza di coppia, uno dei due deve per forza avere un'autorità che l'altro deve riconoscergli e che non può mettere in discussione.
esattamente come dice luna:
disciplina sottende la presenza di una coazione (sia questa attiva o passiva, fisica o psicologica poco importa) cioè la presenza di un soggetto in posizione di potere in grado di [b:1asltfxy]imporre[/b:1asltfxy] all'altro il suo volere (imporre [b:1asltfxy]contro[/b:1asltfxy], o quantomeno indipendentemente, la volontà del secondo).
Al contrario nel momento stesso in cui i due membri della coppia ricercano la stessa cosa non riesco a capire dove starebbe la coazione, l'imposizione. Inoltre tu stessa definisci la situazione di dd come finalizzata al piacere, di trovarla molto erotica: quindi sempre di sculacciata erotica stiamo parlando, di sculacciata in quanto gioco, in quanto forma di piacere per ambedue i partner.
Non nego la possibilità che una situazione del genere (dd) sia in grado di generare piacere, sono semplicemente contrario ad una distinzione tra i due ambiti erotico e disciplinare, o meglio sono contrario ad inserire una fantasia del genere nella classe "disciplinare" che come ho detto ritengo sia caratterizzata da ben altre situazioni. Ora certo mi si potrebbe rispondere: **zzo ma potrò chiamare le mie fantasie come mi pare e piace??? certo, per me si può chiamare anche pippo. Il discorso è che in un contesto "aperto" come la rete mi pare molto più "saggio" chiarire per bene di cosa si stia parlando: (1)gioco, (2) consensuale... al fine di minimizzare il rischio di spiacevoli, diciamo così, infiltrazioni.
Secondo me qua si sta discutendo un po' del sesso degli angeli (anzi, quasi quasi cambio titolo alla discussione ).
E' ovvio che *non* può esistere un rapporto di spanking tra due adulti senza che ci sia consenso: l'idea stessa di una sculacciata impartita ad un adulto/a senza il suo consenso (esplicito o implicito, dichiarato o sottinteso) fa semplicemente sorridere. Non dimentichiamo che la sculacciata nasce come strumento di punizione rivolto ai bambini: in quel caso sì che c'è coercizione, paura, e in ultima analisi violenza. In un contesto del genere ci sono due elementi che mettono l'adulto su un piano effettivamente superiore: la maggiore forza fisica, e soprattutto il riconoscimento da parte del bambino dell'autorità dell'altro. Un rapporto del genere "traslato" su due adulti non può che avere connotati diversi: non c'è la maggiore forza fisica (almeno non fino al punto di impedire alla spankee di alzarsi dalle ginocchia dell'uomo e andarsene, se vuole) e non c'è nessun motivo al mondo per cui uno dei due dovrebbe mettersi su una posizione di "autorità". Il motivo per cui un rapporto del genere sussiste, quindi, non può che avere una connotazione erotica: si chiama per comodità sculacciata disciplinare, ma l'impulso che la giustifica è sempre di carattere erotico. La (o lo) spankee cede volontariamente l'autorità all'altro, accetta di essere punita in corrispondenza di certi comportamenti, proprio perché è l'idea stessa di punizione ad eccitarla; così come eccita, dall'altra parte, lo spanker. Il consenso c'è, anche se non è dichiarato, proprio perché è la situazione di partenza ad essere stata accettata (anzi, fortemente *voluta*) da entrambi.
Sia chiaro, io non sono un praticante, e non sono neanche sicuro che lo spanking disciplinare faccia per me. Però questa è l'idea che mi sono fatto leggendo il vecchio forum, e parlando con persone che praticano questo tipo di spanking, che poi si voglia chiamarlo DD o in qualsiasi altro modo.
[quote Baluina] Ed infine .."Erotico/spank"...si riassume nell'orgasmo fisico e finale..nel rapporto
sessuale o è un complesso insieme di emozioni, sensazioni a sfondo erotico ma che
parte da un qualcosa di mentale e puo'limitarsi anche solo ad esso? .[/quote]
Parlo per me, quindi la mia sarà una risposta individuale anche perchè una risposta che vada bene per tutti/e è difficile darla. Allora, nel mio caso inizia con un rapporto sessuale e si conclude 9 volte su 10 con un orgasmo. Nel mio caso - ma da sempre si sostiene che io sia atipica - se non è unito ad un mix molto fisico non c'è alcun tipo di eccitazione. Anzi il risultato è opposto. Mi eccito per le due componenti messe insieme, mi spiego meglio, la varietà di sensazione non psicologiche ma squisitamente fisiche provate, l'alternanza di carezze sempre più intime e quella delle sculacciate. Il gioco non è per niente esterno al rapporto sessuale nè fa parte integrante.
Sappiamo ormai tutti fin troppo bene ...Luna...cosa tu intenda per spanker erotico.
La mia domanda era infatti rivolta anche a coloro che non necessariamente fanno sesso come finale di un rapporto spanking ..come vivono l'erotismo della cosa, ma soprattutto se e quanto sappiano giocare con la loro identita' di donna sottomessa o non.
Un saluto a tutti/e
Io penso che tra spanking e dominazione ci siano anche forti punti di connessione. Quando ti sei alzata la gonna e stesa sulle sue ginocchia, ti ritrovi molto vulnerabile. Puoi esseri messa d'accordo su limiti e tutto quel che vuoi, ma la verita' e' che tu sei quella stesa con le chiappe in aria e lui quello che ti tiene e che alla fine decide.
Certo se esagera poi gliela fai pagare e magari non lo vedi piu', ma intanto lui decide. E in questa posizione vulnerabile vi ci siete messe voi, e penso che per certe spankee quest vulnerabilita' aggiunge un po' di pepe allo spanking. Questo "amare la propria posizione vulnerabile" non e' poi cosi' diverso da un interesse (seppur limitato) di sottomissione.
Indubbiamente il focus e' differente: una sottomessa e' principalmente interessata al flusso di potere che e' avvenuto, mentre la pratica del momento (nell'esempio lo spanking), e' magari piacevole, ma meno importante); per una spankee vale l'opposto.
Ma non separerei spanking e sottomissione come se fossero pratiche quasi oposte.
ciao
Francesco
un estratto di quanto scritto da blusman, che fotografa alla perfezione quello che è anche il mio modo di sentire e di vedere lo spanking, o disciplina domestica, o educazione inglese, chiamatela come volete:
"stiamo parlando di un gioco, una finzione in cui l'elemento disciplinare è costruito (a tavolino), quindi con buona pace dei "puristi" dei vari maestri intransigenti, tutori inflessibili, severissimi quel-che-lè... ( e ovviamente delle complementari "puriste") sempre di sculacciata erotica si tratta. Infatti essendo un gioco di complicità crea piacere, è finalizzato al godimento, al soddisfacimento dell'eros... ad erotizzare---> ergo "che ***** ha di disciplinare???"... "
dove è chiaro che, per dare un tono più 'realistico' alla situazione, come si usa fare - a proprio piacere - in una qualsiasi altro contesto erotico sentimentale, può essere utile SIMULARE il gioco maestro/studentessa, genitore/figlia, precettore/seminarista etc. etc..
E' OVVIO che nessuno è daccordo con la disciplina come si usava un tempo nei confronti dei bambini, nè con l'educazione restrittiva o cose simili.
Questo lo dico perchè, forse, in passato ho sentito la mia posizione come quella di un difensore della severità, o del maschilismo vecchia maniera. Nulla di tutto ciò.
Scrivo tutto ciò come sfogo, perchè lo sentivo, al momento.
Un caro saluto a tutti/e.
Emmanuel
Discussione molto interessante, offre tantissimi spunti che vanno molto oltre lo spanking.
[b:1vwfjmj1]Luna[/b:1vwfjmj1] davvero non lo so se la dd si avvicini più al bdsm che allo spanking. Nel mio caso sarei propensa a dire di no, perchè l'unica pratica che mettiamo in atto è appunto lo spanking: niente bondage, pratiche sessuali estreme, terminologia slave/master o cose del genere. Mi interessa anche poco però stabilire in che ambito rientri: so solo che i siti bdsm li ho guardati e non mi interessano.
Soggetto sub-dom: nel momento in cui si "gioca" indubbiamente, per il resto mi sembra di riconoscermi poco (per non dire niente) nel tipico profilo sub, ammesso che ne esista uno: sicuramente non mi sento "slave" con tutto quel che comporta neanche nei momenti in cui me le dà: non penso mai che mi sculacci perchè sono la sua schiavetta e può far di me quel che vuole. Termini come "cagnetta" poi non li tollererei proprio.
[i:1vwfjmj1]"Un regime [b:1vwfjmj1]vero[/b:1vwfjmj1] di punizione premio-guida"[/i:1vwfjmj1] ovviamente la dd non lo è. Per essere vero, dovrebbe essere impossibile, per legge, tradizioni culturali o sociali per la parte punita sottrarsi e invece, chiaramente, non lo è, anzi, è una situazione che entrambi le parti desiderano. Nemmeno le donne purtroppo davvero maltrattate vivono una situazione simile alla dd, perchè chi maltratta non sculaccia, fa molto peggio e le vere maltrattate non se ne stanno placidamente sulle ginocchia dei loro aguzzini. Nessuno potrebbe avere il benchè minimo desiderio di vivere in una similesituazione di angoscia fisica e psicologica.
L'aspetto disciplinare, da cui la dd prende il nome, secondo me è relativo...non è certo una disciplina in senso ortodosso, però...se ci pensi bene...è vero che il vigile non ti chiede il consenso prima di farti una multa, però implicitamente il consenso glielo hai già dato, vivendo in una società strutturata in un certo modo. Accetti la multa perchè riconosci l'autorità del vigile e perchè sei consapevole del fatto che stavi violando una legge: se lo stesso vigile ti facesse la multa perchè andavi ai 50 voglio vedere se non protesteresti. Io, se arrivo a casa con una multa per eccesso di velocità in più le prendo anche, pure se in quel momento non mi va. Perchè ho non solo accettato, ma voluto che sia così. Però non me le vado a cercare: i motivi che si presentano nel normale svolgimento della vita quotidiana sono sufficienti per i miei bisogni. Non sento la necessità assoluta di essere sculacciata, ma che la mia vita di coppia si svolga in un certo modo, quello si. Non sento il bisogno di essere "educata", quello penso già di esserlo, megari anche più di mio marito però mi piace tantissimo che lui possa punirmi. Poi, ci sono argomenti che sono "off game" e questo si stabilisce prima col dialogo e poi con la sensibilità e l'affiatamento. Non voglio dire che fili tutto liscissimo fin dai primi giorni ma non ci vuole nemmeno un regolamento scritto.
Sinceramente, non penso di dovermi trovare giustificazioni pseudo-morali a quello che faccio, anche se magari è un pò atipico. Potrei fare come fanno altre spankee, che le chiedono. Però, per me, il tasso erotico di questa situazione sarebbe pari allo zero assoluto. A me piace essere sculacciata per un motivo, e mi piace prenderne tante da rendermi il comportamento che le ha causate non proprio desiderabile, almeno a medio termine. Per me questo è erotico, ma capisco benissimo che non lo sia per altri.
[b:1vwfjmj1]Marco[/b:1vwfjmj1], mi pare che tu abbia inquadrato benissimo la situazione.
[b:1vwfjmj1]Baluina[/b:1vwfjmj1], interessantissime le tue riflessioni. Credo che si potrebbe partire da qui per una discussione a largo raggio sui rapporti uomo/donna. per quanto mi riguarda...non ci ho mai pensato a fondo, ma...se auspico un ritorno agli anni pre 68? NOOOO! NO. No. Le ingiustizie mi danno il voltastomaco e credo che nei confronti delle donne ne siano stati perpetrate tantissime. Non penso affatto che ogni uomo abbia il diritto di punire la propria moglie perchè è nato col pisello (se mi consentite l'espressione). Credo invece che molti uomini ancor oggi abbiano poco rispetto delle loro compagne, anche se non le sculacciano, ma è un'altro discorso. Sono assolutamente convinta della mia dignità come persona e come donna ma soprattutto sono sicura che ne sia convinto anche lui, presupposto senza il quale un gioco complesso come la dd non sarebbe, per me, fattibile.
La sottomissione...per quanto a livello erotico mi intrighi tantissimo la moglie del cowboy che viene sculacciata (il mio lui, poi, fa monta western) o l'immagine della casalinga sottomessa anni Cinquanta , non è la mia realtà VERA, nè vorrei che lo fosse. La sottomissione non è il mio naturale atteggiamento mentale mentre a volte mi sembra lo sia quello di donne che conosco nel reale e che quasi sicuramente non hanno mai preso una sculacciata.
Parlo, ovviamente, per quel che mi riguarda...
A volte il rapporto sessuale segue subito il momento dello spanking e in questo caso per me ne fa parte, nel senso che comunque continuo ad avere fantasie di sottomissione, di essere in un certo senso "forzata" ad un rapporto di qualche tipo, anche se ovviamente è quello che desidero in quel momento. A differenza delle sculacciate, che accetto anche se in quel momento non è la mia massima asoirazione, sesso lo faccio solo se davvero in quel momento mi va.
Accade invece che dopo la sculacciata non si faccia sesso. Per me non è sufficiente per avere un'orgasmo in questo caso. Però, quando poi si fa perchè in quel momento si ha voglia di fare l'amore il ricordo di questi momenti è un afrodisiaco. E' come...non so, se al mattino ti baci e ti accarezzi con passione prima di andare al lavoro, senza arrivare ad una conclusione...è facile che poi alla sera il ricordo di quelle coccole ti induca a certi pensieri.
Per me le fantasie, anche no-spanking hanno sempre avuto un ruolo molto importante nella sessualità. Non che il "qui, adesso, subito" non abbiano attrattive, come una fetta di pizza al taglio mangiata in piedi quando sei molto affamata...può essere buonissimo. Però per me il dolce tormento dell'attesa, grondante fantasie, è sempre stato più interessante.
[b:d9cd2xb0]Per me la sculacciata non è una cosa erotica, si se è soft mi eccita anche ma non la vedo legata al sesso, una punizione...
Mi eccita proprio perchè punizione.
Ho provato le sculacciate erotiche ma mi sanno molto di finto, molto un preliminare sessuale e mi eccitano meno delle punizioni.
Il sesso mi piace, e anche molto solo non lo vedo direttamente connesso.[/b:d9cd2xb0]
...boccaccia mia statte zitta!
lux972 ha scritto:
"... possibile che donne così ne incontro solo sul web e nella vita quotidiana sono rare come stelle alpine? ...."
_________________________________________________________
Caro lux,
è vero, le donne non vanno in giro portando al collo un cartello con su scritto : "sono una spankee, sculacciatemi", tuttavia, almeno dalla mia personale esperienza, ho acquisito la consapevolezza che ce ne sono molte di più di quante si possa supporre.
Magari non vere e proprie spankees "dichiarate", ma donne a cui l'idea della sculacciata (con tutte le sfumature e varianti possibili) risulta intrigante e piacevole.
Negli ultimi anni io ne ho conosciute ben tre: una mia collega d'ufficio, una cliente e.... la moglie di un mio amico.
Queste tre ragazze sono accomunate da un fatto: nessuna delle tre "naviga" in rete, nè tantomeno in spazi virtuali di spanking come questo, anzi, due nemmeno hanno un computer a casa....).
Ora tu ti chiederai come ho fatto io a scoprire, capire questa loro ..."inclinazione" e la risposta non è semplice: mezze frasi, una battuta, un'allusione... un certo sguardo prononciando una certa parola...
Dettagli, insomma, sfumature verbali o di comportamento per percepire i quali ci vuole, evidentemente, un po' di "sensibilità" e...l'"occhio clinico"
Non intendo protrarmi ulteriormente sull'argomento per non tediare gli utenti del forum, ma, se ritenuto di interesse, sono sempre disponibile ad approfondire.
Concludo rispondendo alla domanda che credo ti sia venuta in mente:
NO, non le ho sculacciate tutte e tre....con la moglie del mio amico ne ho solo parlato....
Suonatore
P.S. Apprezzo molto la tua citazione da "Il Chimico" di De Andrè, notoriamente ispirata dall'Antologia di Spoon Rivere di Edgar Lee Master....ispirandomi alla quale, io stesso ho deciso il mio nick....
Ciao Suonatore,
avevo subito pensato a Jones leggendo il tuo nik
quello che scrivi è chiaro e limpido, il fatto è che tante si rifiutano di parlarne anche per timore.
Anche io alludo e tiro battutine quando mi capita ed in effetti qualcuna che non disdegna l'ho incontrata pure io.
Poi chiaramente non è che uno ci prova a sculacciare così qua e là dove gli viene a tiro un culetto...
Si tratta in ogni caso di una cosa molto intima che nasce dalla complicità di coppia ed in tante occasioni viene fuori dopo tempo che due si conoscono.
Il problema è: rendersene conto subito d'avere a che fare con una Spankee.
A volte non è facile capirlo al volo.
un saluto.
Rientro in questo thread, nel quale ho già detto tutto, per chiedere: ma baluina, bazzica ancora da queste parti o no? Se si, salutatemela.
Lucilla non so che dirti, non ho mai conosciuto Baluina...solo il fantasma del forum può dirlo....
Prova di riesumazione
anche nel 2006 avevano lo stesso problema.
All'inizio pensavo che Marco avesse colto la palla al balzo per discutere un argomento controverso fuori dalle ultime polemiche, poi ho visto la data e mi sono chiesta chi fosse andato a riesumare un post del 2006... beh intanto la prima sono stata io, 2 anni dopo!
Non lo ricordavo proprio ma la mia posizione è la stessa ed è ben riassunta dalla conclusione di Lucila
[quote="Marco_75":23223qii]
Comunque, Roberta (mi scusino gli altri il messaggio "ad personam") qualcosa come un mese fa ti avevo mandato un MP che non ti è mai arrivato, perché mi è rimasto nella posta in uscita. Lo dico tranquillamente in pubblico perché si trattava solo di un "Ciao, come stai", niente di particolare
Credo comunque che tu abbia la casella piena...
Magari si è trattato di un temporaneo black-out, dovuto all'aggiornamento/trasferimento del forum, è già capitato in passato, ricordo che una volta si cancellarono tutti i post scritti il giorno prima... e chiudo il mio off-topic
Detto ciò, ho letto con piacere la conversazione tra Roberta e Marco.
ciao,
Keith
Per i messaggi persi per strada, come per ogni inconveniente tecnico, potete tranquillamente dare la colpa a [b:2cbfk5ao]Luca[/b:2cbfk5ao]: è lì apposta!
Non si abdica qualcosa...si abdica [b:2o0iy3uq]a[/b:2o0iy3uq] qualcosa.
Una spankee che vive un rapporto realmente disciplinare non abdica[i:op6357zj][b:op6357zj] al[/b:op6357zj][/i:op6357zj]le proprie capacità cognitive né [i:op6357zj][b:op6357zj]al[/b:op6357zj][/i:op6357zj]la propria autonomia.
Ora però tu lo rileggi finchè lo impari a memoria
a questo punto però ci tocca definire in qualche maniera
questo legame speciale che si crea tra i due.
Allora deve essere meno dell' amore e un pò più dell' amicizia...
dunque abbiamo due possibilità.
O "amocizia" oppure "amimore"... bhooo!!!
Ma quanto vi piace definire le cose. Anche ciò che non può essere definito proprio perchè per ognuno è diverso.
Ho pensato un po' se parlarvene o no.
Su Fb capita spesso che qualcuno dei contatti mi dica di leggere il forum anche se non partecipa e spesso commentano con me alcune discussioni. Riguardo a questa sul sesso più d'uno mi ha scritto che "sembra quasi che lo spanking sia la scusa per il sesso, non lo trovano e ricorrono allo spanking"...
Questa è una polemica che ho sentito spesso in ambito sm ma nello specifico, nelle persone che sono intervenute qui, pur non conoscendole tutte non direi che sia così. Mi ha lasciato perplessa anche che si sia data quest'impressione.
Penso che se uno cercasse solo del sesso non lo cercherebbe qui: ci sono migliaia di posti dove sarebbe molto più facile dove trovarlo.
Per Seguimi: qui - e altrove in rete - la pensano diversamente:
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... tica.shtml
Cmq, chiudo qui il mio off-topic sulla lingua italiana
ciao,
Keith
[quote="Blue":2txh2lv9]
secondo me ci vuole un pò. di elasticità mentale.
se l'argomento prende una piega diversa ma ha un suo spessore e una sua intelligenza
anche se è off topic non ha importanza, si continua.
gli off topic fastidiosi sono quelli che inerrompono un flusso di interventi con banalità o luoghi comuni. col cazzeggio.
Il problema però si pone quando uno andrà a ricercare qualche discussione.
è difficilissimo poi districarsi e ritrovare un passaggio.
Non so per quanto tempo ho riflettuto su questo argomento
Anche per me la distinzione fra DD e spanking erotico è fittizia. Come quasi tutte le distinzioni create dalla mente umana, portata a categorizzare cose in realtà fluide.
Il paradosso di fondo è: se ci fosse una sculacciata p u r a m e n t e punitiva, il riceverla non dovrebbe farti eccitare, punto.
Se ti ecciti(e fino ad ora non ho trovato casi di spankee che non si ecciti-e pure tanto- durante la sculacciata) allora *è* una pratica erotica,punto.
Anche il discorso del "ti punisco perchè non ti sei comportata bene, etc" fa parte del gioco, ma è sempre una sorta di finzione! Mi spiego meglio, perchè questa è una delle cose su cui ho ragionato parecchio
Dichiaro:L' obiettivo della spankee *non* è quello di risolvere i suoi difetti caratteriali e l' obiettivo dello spanker *non* è quello di farglieli risolvere! Per il semplice fatto che, se succedesse, sarebbero entrambi scontenti:verrebbero meno i motivi per praticare spanking! E qui torniamo al punto iniziale; siccome lo spanking è in ogni caso erotico,anche se con varie sfumature, sia la spankee che lo spanker vogliono continuare questa pratica, per cui lo spanker rimprovera la corrigenda per le sue marachelle e dice che verrà punita per queste(e in mente sua pensa: speriamo che ne fa altre così ho buoni motivi per dargliele), la spankee chiede perdono dicendo che non lo farà più(e in mente sua pensa: visto che questa situazione mi piace troppo, mi impegnerò a fare ogni genere di marachella!!)
Come vedete, si dichiara un motivo iniziale (spanking correzionale) ma siccome risulta in una pratica altamente erotica, nessuno dei due ha un vero interesse a *correggere*
Se si volesse parlare DAVVERO di correzione, cioè una donna viene da me e mi dicesse:
"senti io ho degli insopportabili difetti, sono disperata, voglio darmi una disciplina affinchè io non mi comporti più in un determinato modo, aiutami a cambiare,"
E io volessi DAVVERO aiutarla con metodi efficaci, ecco la soluzione:
"Mia cara la vedi questa biro?Ti pugnalo con una penna nella coscia ogni volta che fai un errore.Ti assicuro l' urlo che seguirà lo sentiranno in fondo alla strada."
Oppure
"Benissimo prenderai un ceffone sul viso,con tutta la forza di cui sono capace, ogni volta che sgarri".
Vedete come smette con quei difettucci dopo un microsecondo,o, nei casi disperati, dopo il primo urlo E non si ecciterà mai nessuno, punitore e punito, in tali pratiche.
Quindi, quando sto per dare una sculacciata, so che tutta la finzione che c'è dietro è un piacevole gioco, un gioco delle parti, mi diverto a chiamarti monella e a darti dei rimproveri,a mandarti in corner time o a farti l' elenco dei *motivi* della punizione,dirti che sei stata molto cattiva e quindi verrai punita a culetto nudo, ma tutto ciò perchè fa parte dei ruoli e perchè accresce la carica erotica della pratica.
Detto ciò, non vuol dire che automaticamente bisogna fare sesso dopo una sessione di spanking. C'è chi si accontenta di carezze sul sedere, e finisce li, chi preferisce essere masturbata/o, o chi finisce ad avere un coito completo. MA , e quì si aprirebbe un altro capitolo, ritengo con ragionevole sicurezza che non fare mai sesso dopo lo spanking finisca per deviare la sessualità, per lo meno quella del maschio.
E lo dico da persona che l' ha vissuto, e che ne ha parlato con varie persone.
Ho letto con interesse lo scambio di vedute tra Mastro e Mr spanker, in particolare il primo intervento che hai fatto, lungo e articolato, si può essere d'accordo in parte o meno, ma è senz'altro motivato e interessante, dal mio punto di vista, e alimenta la discussione stessa.
ciao,
Keith
Mi inquieta il fatto che ci sia qualcuno che pensi davvero che si possa ritornatre al medioevo.
che si possa ipotizzare una punizione vera violenta nei confronti di qualcuno.
Sono molto felice che anche tu sei in sintonia.
e che il discorso era solo ipotetico.
mi dispiacerebbe davvero tanto incontrare quà dentro persone simili.
Il punto è capire se anche la DD più integralista sia da considerarsi "gioco" o no. Su questo, la discussione resta aperta.
Io concordo con l' analisi di Danhang
Candy rimane il problema che, a mio avviso ed esperienza, la sessualità per lo meno dello spanker viene deviata se non si fa anche l' ammore..
Secondo me è una questione di visuale.
voi spankee avete una posizione tale che esclude la visione dell' altro.
guardate il pavimento o al massimo i ricami della coperta. quindi siete portate a chiudere gli occhi e a concentrarvi su quello che vi arriva addosso da dietro. in qualche maniera siete portate ad una visuale egoistica ed esclusiva. La vostra eccitazione è si emozionale ma è sostanzialmente tattile.
La nostra no noi adoperiamo moltissimo anche la visuale.
Non è che abbiamo il chiodo fisso.
prova ad immaginare un rovesciamento delle posizioni.
Tu che manipoli spogli e accarezzi il sesso del tuo partener. lo vedi agitarsi vivere una emozione.
tu che controlli la situazione e che decidi come toccarlo quando toccarlo e ascolti le sue risposte.
Candy non è la stessa cosa che guardare le mattonelle del pavimento o la tovaglia del tavolino.
Non dirmi che ti basta "solo" averlo accarezzato... che la finisci lì.
io stavo facendo un discorso accademico non avevo nessuna intenzione di farti cambiare parere.
Mi rendo conto che... Come dice il poeta "non parliamo mai in due la stessa lingua". Non intendevo personalizzare ne tantomeno riferirmi a te personalmente, avevo pensato che si potesse fare un discorso oggettivo che si potessero analizzare le varie motivazioni. ma di fronte ad una presa di posizione così religiosa rinuncio a comprendere e mi taccio...
ti auguro tanta felicità...
Si Keith. hai ragione anche perchè mi piace proprio comprendere la psicologia di certi comportamenti.
spesso scrivo dei raccontini. Mi invento dei personaggi e poi inesorabilmente mi domando sempre se quello che ho scritto coinciderebbe con il carattere di una spankee vera o se sto scrivendo di lana caprina.
mi rivolgerò da adesso in poi ad una entità astratta che chiamerò " xK' " no forse è meglio "cattibludy"
l' ipotesi di partenza è che il sesso e lo spanking sono due cose completamente separate.
La prima risposta è che è possibile visto che qualcono lo fa a livello professionale.
Ma chi lo fa per inclinazione naturale. come bisogno fisico... può scrivere delle frasi del tipo
"per me sesso è spanking sono completamente separati"
Una affermazione di questo genere è vera?
se per sesso si intende la penetrazione si...
è sicuramente vera perchè spesso la penetrazione non è immediata.
ma allora cosa vuol dire che il dolore si trasforma in piacere? qual'è il piacere che ne ricava la spankee?.
ho fatto altre volte questa stessa domanda ma nessuno mi ha dato una risposta sensata.
ridotta all' osso la mia domanda è.
lo spanking è paragonabile ad una masturbazione ?
Conosco bene il piacere mentale di dominare e quindi per analogia anche quello di essere dominati.
quando poi leggo in giro di qualcuna che vuole essere sculacciata più forte allora la spiegazione non mi basta più.
per cortesia mi spiegate questo dolore che diventa piacere e che però non è sessuale?
è una domanda vera !
Concordo con te, lo spanking è paragonabile ad una masturbazione data da un'altra persona..
PS sto leggendo attentamente le vostre risposte, entro qualche giorno arriverà un'altra analisi approfondita, la sto partorendo ahah...
Candy rilassati... io non mi permetterei mai dire quelle cose a te.
io mi riferivo ai filmini che compaiono a destra. tutte quelle spankee, presumo si fanno pagare e poi
la maggiorparte di loro non fanno sesso.
quelle per me sono professioniste. inoltre è comparso un annuncio di uno spanker professionale, che mette come postulato la assoluta mancanza di ogni coinvolgimento sessuale.
Non mi riferivo assolutamente a te anche perché ho seguito tutto il tuo iter di vanilla e mi sei molto simpatica. e anche un pò di tenerezza.
epperò oltre ad imparare a scrivere ( adesso hai smesso con le K e hai cominciato con le X) devi anche imparare a leggere. Ho premesso che mi sto rivolgendo non ad una persona ma ad una entità astratta. che ho identificato con 3 nick fusi insieme.
quelle risposte su cui io stavo ragionando, non le hai date solo tu... se vai un pò indietro nel forum le trovi.
non sentirti chiamata in causa almeno non personalmente.
e soprattutto io sto cercando di capire e non voglio offendere nessuno tantomeno voi del forum...
Inoltre io NON mi chiedo il perché si prova piacere nel dolore. la mia domanda è un altra e anche questa volta credo che non riuscirò ad avere una risposta diretta.
rileggi bene e se ne hai voglia rispondimi.
Danhang voglio farti capire una cosa e spero di riuscirci, ti parlo di me ovviamente. Io non so dirti perché sono attratta e mi picciono le sculacciate ma so che questo interesse me lo porto dietro da bambina...andavo ancora alle elementari e quando vedevo in tv scene di sculacciate mi immedesimavo e nei miei giochi da bambina riprendevo quelle scene diventandone protagonista...a 9 anni di sesso e di eccitazione non ne sapevo nulla eppure mi piaceva l'idea di essere punita a suon di sculacciate...gli anni sono passati,sono una donna eppure continuo a vivere la sculacciata come nei miei giochi da bambina con la differenza che ora la mia fantasia è diventata realtà. Ho un carattere forte,ho sempre tenuto testa a tutti, ho sempre io l'ultima parola e forse per questo sento il bisogno di avere qualcuno che sappia tenermi testa, che mi faccia sentire una bimba, che abbia il controllo della situazione...è questo ciò che mi affascina dello spanking è per questo che non lo vedo come un gioco erotico anche se si prova eccitazione. La mia eccitazione è sopratutto mentale ed emotiva. Spero di essere riuscita a soddisfare la tua curiosità
Blue a me non mi sfugge niente.
mi sta bene tutto quello che hai scritto ma non hai risposto alla mia domanda.
eppure è molto semplice.
la mia domanda diretta è questa.
quando parlate di dolore che si trasforma in piacere intendete un piacere sessuale o no?
quando parlate di eccitazione parlate di eccitazione sessuale o no?
se è un piacere solo mentale allora perché quancuna vuole essere sculacciata pià forte?
se la vostra eccitazione è solo di sottomissione la provate lo stesso anche se vi danno le bacchettate sulle mani?
sono stato chiaro?
è tanto difficile rispondermi?
[quote="Blue":1ni78dpq]
No Candy le risposte non me le avete date. ci girate introrno. tirate fuori delle filosofie accessorie ma la risposta nessuna di voi me l'ha data. e si che poi la domanda l'ho ridotta ai minimi termini.
mi bastava solo un si o un no...
comunque il fatto di ammettere che avete una SESSUALITA' diversa mi fa capiere che avete solo dei pudori ma che Non siete fuori.
siete perfettamente dentro alla sessualità.
indirettamente questa volta mi hai risposto ma non te ne sei accorta.
Hai detto la tua e hai fatto bene... ci mancherebbe altro
solo che ne tu ne Blue eravate nel " merito".
Il post a quale facevate riferimento è un altro.
sono queste risposte generiche buone per tutte le stagioni che poi portano inevitabilmente in OT.
Questo post è stato riesumato dal 2006 cerchiamo di mantenere il tema.
Io credo che la questione sia tutta giocata sul fatto che, come scritto anche da Blue sopra, uomo e donna hanno una sessualità diversa, dal punto di vista concettuale e della sua espressione fisica ed emotiva quindi le risposte di una lei non saranno quelle che si aspettano le domande di lui... restando nell'ambito, ho letto, ad esempio, che nella posizione otk viene stimolato il clitoride tramite lo sfregamento e il contatto con le gambe di lui.
ciao,
Keith
Danhang, era per spiegare a te e a chi pensa allo Spanking unicamente come preliminare sessuale o comunque funzionale all'atto sessuale, come invece abbia un senso il disciplinare nell'ottica di gioco mentale.
Come vedi, non ero affatto OT.
Comunque ho risposto alle tue domande dirette ma come osserva Candy tu sembri ignorare o stravolgere qualsiasi risposta che non sia quella che ti aspetti.
No Candy io non volevo quella che voglio io...
mi sarebbe bastata una risposta semplicissima un si o un no.
più semplice di così non c'è niente.
l'unica cosa che avete risposto è che la sessualità di una donna è diversa da quella dell' uomo.
ma vah?
Candy ti garantisco che io lo sapevo già prima che tu nascessi.
ed è per questo che io vi chiedevo. Io non devo accettare niente Candy io volevo solo imparare.
quello che io volevo capire era questo strano piacere asessuato che provavate.
cumunque detto tra noi, adesso ho capito molte cose.
basta solo semplicemente non credervi alla lettera.
basta, come dice Blue, saper leggere tra le righe.
Candy ti adoro...
Blue deve esserci qualche carenza di comunicazione. probabilmente ... anzi è sicuramente colpa mia ( sono un testone) perchè io questa risposta proprio non l'ho vista. per favore puoi quotarla quì sotto ?
per sicurezza rifaccio le domande
quando parlate di dolore che si trasforma in piacere intendete un piacere sessuale o no?
quando parlate di eccitazione parlate di eccitazione sessuale o no?
se è un piacere solo mentale allora perché quancuna vuole essere sculacciata pià forte?
se la vostra eccitazione è solo di sottomissione la provate lo stesso anche se vi danno le bacchettate sulle mani?
Ma sì o no a cosa?!
per sicurezza rifaccio le domande
quando parlate di dolore che si trasforma in piacere intendete un piacere sessuale o no?
quando parlate di eccitazione parlate di eccitazione sessuale o no?
se è un piacere solo mentale allora perché quancuna vuole essere sculacciata pià forte?
se la vostra eccitazione è solo di sottomissione la provate lo stesso anche se vi danno le bacchettate sulle mani?
Che senso avrebbe rispondere con sì o no?
Di fatto, ad alcune è impossibile. Ad esempio il concetto di piacere sessuale non è universale, essere eccitati non è lo stesso che avere un orgasmo.
Mi arrendo abbandono per sfinimento...
e anche perché adesso ho capito tutto
Anch'io ho capito tutto, ma nonostante quel che pensa qualcuno sono buona e non infierisco
Blue se ti riferisci a me io ho le spalle grosse e le discussioni le reggo bene.
Però senza fare polemiche.
Se abbiamo qualcosa di attinente da dire va bene altrimenti
credo che ormai il discorso è chiaro.
Candy hai trovato il tipo ...
non sono certo io che mi tirerò indietro, anche se la mia di curiosità voi certo non l' avete soddisfatta. ...
comunque per non fare polemiche premetto che questo è il mio pensiero e non pretendo di imporlo a nessuno.
Partiamo da una banalità, la sessualità tra un uomo e una donna è diversa.
Sembra una banalità ma ... oltre a non essere sempre vera ci dice però che quando, come in questa discussione viene adoperata in argomenti concernenti lo spanking, ci dice che comunque siamo in un ambito sessuale. e di conseguenza l' affermazione
"per me lo spanking ed il sesso sono due cose separate" ... Semplicemente non è vera.
Non parliamo naturalmente della sculacciata data ad un bambino dove l' affermazione DEVE essere obbligatoriamente vera.
ma parliamo di una ritualità tra adulti consezienti e in perfetta salute mentale.
Nel qual caso l' affermazione vera è "per me lo spanking ed il rapporto sessuale (penetrazione) sono due cose diverse".
il passo successivo è comprendere se l' eccitazione è di tipo "mentale" o di tipo "sessuale".
Se io dovessi definire l' eccitazione mentale bhe direi che è quella che ho quando sono in volo...
oppure quella che ho davanti ad un desiderio che mi si avvera... o davanti ad un oggetto bellisimo. o quando ascolto una musica che mi fa venire i brividi.
Io non credo che la vostra eccitazione "mentale " sia di questo tipo. naturalmente tecnicamente non ho nessuna prova se non la vostra parola ma... semplicemente Non vi credo.
la vostra " eccitazione " è un altra cosa e anche se non sfocia in un orgasmo è una eccitazione sessuale. la conosco bene perché in noi maschietti si manifesta con una emissione di liquido prostatico mentre in voi femminucce bhe lo sapete meglio di me... vi lubrificate tutte.
Conclusione... per me la vostra eccitaziuone " mentale " è analoga ma molto analoga, alla nostra
"erezione" pur tuttavia senza sfociare nell' orgasmo.
quindi ne consegue che se entrambi i partener decidono di non dare seguito all' eccitazione
va bene pace e amici come prima.
ma se qualcuno chiede qualcosa in più e non viene soddisfatto ... bhe l' altro è un egoista.
finito... il resto per me è un inutile arrampicarsi sugli specchi.
Oh maronna mia!...
Okkey prendo atto che è un dialogo tra sordi...
io crederò alle tue risposte quando me le motiverai con argomenti come ho fatto io.
finora ho solo visto inutili arrampicate sugli specchi.
comunque se questo ti rende felice ti do ragione e la smetto quì,
anche perchè per me
il problema è risolto.
quando parlate di dolore che si trasforma in piacere intendete un piacere sessuale o no?
[b:b75ibqpy]nel mio caso no, è piacere mentale[/b:b75ibqpy]
[i:b75ibqpy]quando parlate di eccitazione parlate di eccitazione sessuale o no?[/i:b75ibqpy][b:b75ibqpy]di nuovo no, almeno per me. l'eccitazione viene quando la punizione è finita e mi rilasso, prima c'è troppa tensione emotiva per il sesso.[/b:b75ibqpy]
[i:b75ibqpy]se è un piacere solo mentale allora perché quancuna vuole essere sculacciata pià forte?[/i:b75ibqpy][b:b75ibqpy]più forte è il dolore e più forte è la tensione emotiva. anche se il massimo della tensione non l'ho ancora sperimentato: mi piacerebbe arrivare ad un punto così intenso di tensione da non poterne più, da dovermi mettere a piangere e perdere il controllo[/b:b75ibqpy]
[i:b75ibqpy]se la vostra eccitazione è solo di sottomissione la provate lo stesso anche se vi danno le bacchettate sulle mani?[/i:b75ibqpy][b:b75ibqpy]No, le bacchettate sulle mani mi danno di scuola, di punizione infantile e quindi per nulla eccitante sulla mia fantasia di donna adulta. comunque la sottomissione è un'idea dotata di potentissimo potere conturbante... poche altre idee sono altrettanto sensuali di quella di essere nelle mani di qualcuno che può fare di te quel che vuole...[/b:b75ibqpy]
Grazie di cuore finalmente qualcuna mio ha risposto nel merito
di nuovo grazie. a tutte e due.
Blue hai proprio ragione.
Non so bene perché ma, per qualche motivo avevo completamente saltato la pagina 12.
è vero mi avevate risposto, ma io ero in buona fede e non riuscivo a capirvi.
Meno male, va, stavolta mi pareva troppo assurdo!
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca