disegni o foto? che dilemma!!!
Per una volta non ho grossi dubbi
Ho votato disegni perché hanno un fascino particolare dovuto al tratto, allo stile, alla personalità e al gusto di chi li raffigura che ci svela così il suo originale punto di vista disegnandolo appunto, sempre in modo differente anche se si tratta della classica posizione otk, ad esempio, non ci sono due disegni uguali.
Le foto sono più esplicite e non lasciano niente all'immaginazione, la rete ne è piena e finiscono tutte col somigliarsi, ciò non toglie che alcune più amatoriali stuzzicano la fantasia.
ciao,
Keith
Sono d'accordo con Keith, le foto sembrano un po' tutte uguali, un po' asettiche con quelle modelle perfette (:mrgreen: anche se gli attori-spanker lasciano sempre a desiderare!)
Io ho votato i disegni, visto che mi piace disegnare signore che sculacciano uomini, era più che evidente e poi con un disegno, si può dare libero sfogo alla fantasia, meglio che con una fotografia
Rispetto a entrambi, meglio la realtà.
Blue ha ragione se nelle foto ci fossero donne sul modello degli uomini spanker Dio ce ne scampi.
Per altro io ho iniziato ad appassionarmi con i disegni di Manara nel "Gioco numero 2" quando la protagonista le prende dallo zio e poi anche in una storia dello stesso autore nell'album "candid camera": spettacolare.
Sulla bellezza delle ragazze non mi volevo esprimere anche perchè mi è capitato di vedere video con attrici bellissime che proprio non sapevano prenderle e altri con attrici meno perfette che erano spankee perfette.
Mi riferivo alla bruttezza degli spanker che ci sono nei video che, sarà pur vero che sono molti altri gli aspetti che contano però, se ne vedono di osceni.
Ovviamente in questo caso conta il parere delle spankee e non certo il mio
Be' io non sono spankee, ma mi pronuncio lo stesso
Sulla bruttezza degli spanker dei video si è già accennato qua e là... certo è che la loro faccia, passami l'eufemismo, si vede poco a discapito di ben altro e più interessante
ciao,
Keith
a me piacciono entrambe perchè il disegno ti dà i colori ancentuati, l'immagine a matita irreale ma suggestiva ti aiuta con la fantasia...la foto invece è piu coinvolgente fisicamente, cioè ti dà un senso di fisicità come se in quel momento ci fossi tu dentro.
riguardo i disegni mi piacciono quelli dei manga, credo che si chiamino così, i cartoni animati giapponesi che hanno delle figure stupende e quasi reali, magari di donne e uomini troppo perfetti ma altrettanto eccitanti, delle foto invce mi piacciono quelle di uomini che sculacciano le donne, anche le 18 enni...o donne che sculacciano altre donne...non mi piacciono le foto di chi sculaccia i bambini, mentre invece apprezzo quelle dei cartoni animati.il perchè non lo so.
Direi senz'altro le foto anche se i disegni ben fatti non sono certo male. meglio di tutti però i video,danno la necessaria idea del movimento, che nel nostro caso è importantissimo
I disegni !!
In particolare poi a me piacciono tantissimo i manga.
e brava eva/miele
allora sarai una gran bella donna!, il tuo "Diabolic" ne sarà molto contento...
E' stupefacente la prevalenza della prima risposta. Non l'avrei mai detto. Secondo me, non c'è confronto: si vuol mettere la pregnanza e la suggestione di una fotografia...?
Si la prima risposta prevale ma di soli tre voti e non hanno votato in tantissimi, quindi il distacco è minimo... tutto sommato se le foto sono più "realistiche" nel fotografare una certa realtà, i disegni permettono di sognare un po', di aggiungere quel che manca con la propria immaginazione e colorarlo di emozioni proprie, personalissime.
ciao,
Keith
ho una predilezione per i disegni,per lo stesso motivo di tanti, lasciano spazio all'immaginazione ,non sono mai uguali tra loro e li trovo in qualche modo più "caldi". a differenza di molti però non mi piacciono particolarmente i disegni tipo manga,preferisco tratti più realistici e possibilmente "tondeggianti" e benchè ami tantissimo Manara ,non mi piacciono moltissimo i suoi disegni di spanking, tecnicamente sono sicuramente belli,ma emotivamente non mi trasmettono molto. per quello che riguarda le foto invece dipende: mi piacciono molto quelle "vintagè" e quelle con spankee che ,come dire, hanno un lato b carnoso
Essendo la fotografia una delle mie arti...Ed avendo imparato a toccarla con mano in intimità all'interno della camera oscura...Apprezzo la sua declinazione al bianco e nero. Ovviamente dipende tutto dalla mano sapiente del fotografo. I disegni anche loro alla fine dipendono dalla mano di chi li forgia su carta bianca. Comunque per ovvi motivi artistici ho votato fotografia.
Io per ovvi motivi ho votato i disegni.
però nel sondaggio manca una voce.
i disegni/fortoritocco digitali.
ormai siamo nell'epoca del digitale.
i video così si sente
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca