Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

disegni o foto?

Avviato da spanklover il 17/11/2009 alle 08:29

disegni o foto?

spanklover (23 post, compleanno non disponibile)

disegni o foto? che dilemma!!!

Inviato il 17/11/2009 alle 08:29

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Per una volta non ho grossi dubbi
Ho votato disegni perché hanno un fascino particolare dovuto al tratto, allo stile, alla personalità e al gusto di chi li raffigura che ci svela così il suo originale punto di vista disegnandolo appunto, sempre in modo differente anche se si tratta della classica posizione otk, ad esempio, non ci sono due disegni uguali.

Le foto sono più esplicite e non lasciano niente all'immaginazione, la rete ne è piena e finiscono tutte col somigliarsi, ciò non toglie che alcune più amatoriali stuzzicano la fantasia.

ciao,
Keith

Inviato il 17/11/2009 alle 22:16

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Sono d'accordo con Keith, le foto sembrano un po' tutte uguali, un po' asettiche con quelle modelle perfette (:mrgreen: anche se gli attori-spanker lasciano sempre a desiderare!)

Inviato il 18/11/2009 alle 21:26

Blue ha scritto:
Sono d'accordo con Keith, le foto sembrano un po' tutte uguali, un po' asettiche con quelle modelle perfette (:mrgreen: anche se gli attori-spanker lasciano sempre a desiderare!)

Eh ma spesso gli attori spanker si vedono poco nelle foto (e nei filmati) almeno di faccia, il protagonista indiscusso è un altro

Sempre a proposito di foto e disegni, delle prime mi piacciono quelle con fantasie "medical", tipo il classico termometro che spunta dal sederino, mi attirano di più, sembrano meno "costruite" rispetto alle sorelle spanking e in realtà non lo sono affatto ma la parvenza di casereccio a volte ce l'hanno, mentre disegni di natura "medical" ne ho visti meno in circolazione.

ciao,
Keith

Inviato il 18/11/2009 alle 22:16

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

Io ho votato i disegni, visto che mi piace disegnare signore che sculacciano uomini, era più che evidente e poi con un disegno, si può dare libero sfogo alla fantasia, meglio che con una fotografia

Inviato il 19/11/2009 alle 10:32

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Rispetto a entrambi, meglio la realtà.

Inviato il 19/11/2009 alle 23:39

Re: disegni o foto?

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

spanklover ha scritto:
disegni o foto? che dilemma!!!

onestamente non saprei decidere...

le foto sicuramente sanno di reale, di vissuto -sempre se non ritoccate, s'intende!-, mentre i disegni hanno un non so chè di magico... trascinano la tua immaginazione in un mondo dove tutto potrebbe essere!

numerosi sono i manga e gli anime che trattano l'argomento...

il tratto ed il charoscuro della matita danno sfumature a mio parere molto più "travolgenti" che i colori stessi!

ma sono comunque opinioni mie!

Inviato il 18/12/2010 alle 05:17

pinocchio (121 post, compleanno non disponibile)

Blue ha ragione se nelle foto ci fossero donne sul modello degli uomini spanker Dio ce ne scampi.

Per altro io ho iniziato ad appassionarmi con i disegni di Manara nel "Gioco numero 2" quando la protagonista le prende dallo zio e poi anche in una storia dello stesso autore nell'album "candid camera": spettacolare.

Inviato il 18/12/2010 alle 23:57

pinocchio ha scritto:
Per altro io ho iniziato ad appassionarmi con i disegni di Manara nel "Gioco numero 2" quando la protagonista le prende dallo zio e poi anche in una storia dello stesso autore nell'album "candid camera": spettacolare.

Ho presente: ottima scelta Manara, nella serie "Il Gioco" come in generale, grande erotismo ed eleganza nella sua matita.

ciao,
Keith

Inviato il 19/12/2010 alle 00:07

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

pinocchio ha scritto:
Blue ha ragione se nelle foto ci fossero donne sul modello degli uomini spanker Dio ce ne scampi.

Comunque molti spanker mi hanno confessato di preferire i video con ragazze meno perfette perchè sembrano più vere e dunque fanno apparire più naturale la scena, mentre le modelle perfette rendono tutto più patinato.

Inviato il 21/12/2010 alle 00:07

Blue ha scritto:
pinocchio ha scritto:

Comunque molti spanker mi hanno confessato di preferire i video con ragazze meno perfette perchè sembrano più vere e dunque fanno apparire più naturale la scena, mentre le modelle perfette rendono tutto più patinato.

Tra quei molti ci sono di sicuro io

Confermo, le modelle o attrici spanking "svedesi", tutte uguali e freddine nella loro perferzione fisica alla lunga... stancano,annoiano, meglio le donne che si incontrano tutti i giorni nella vita con la loro fisicità e peculiarità.

ciao,
Keith

Inviato il 21/12/2010 alle 00:50

pinocchio (121 post, compleanno non disponibile)

Sulla bellezza delle ragazze non mi volevo esprimere anche perchè mi è capitato di vedere video con attrici bellissime che proprio non sapevano prenderle e altri con attrici meno perfette che erano spankee perfette.

Mi riferivo alla bruttezza degli spanker che ci sono nei video che, sarà pur vero che sono molti altri gli aspetti che contano però, se ne vedono di osceni.

Ovviamente in questo caso conta il parere delle spankee e non certo il mio

Inviato il 21/12/2010 alle 22:28

Be' io non sono spankee, ma mi pronuncio lo stesso

Sulla bruttezza degli spanker dei video si è già accennato qua e là... certo è che la loro faccia, passami l'eufemismo, si vede poco a discapito di ben altro e più interessante

ciao,
Keith

Inviato il 21/12/2010 alle 22:38

Re: disegni o foto?

LeFantasieDiLiu (249 post, compleanno non disponibile)

a me piacciono entrambe perchè il disegno ti dà i colori ancentuati, l'immagine a matita irreale ma suggestiva ti aiuta con la fantasia...la foto invece è piu coinvolgente fisicamente, cioè ti dà un senso di fisicità come se in quel momento ci fossi tu dentro.

riguardo i disegni mi piacciono quelli dei manga, credo che si chiamino così, i cartoni animati giapponesi che hanno delle figure stupende e quasi reali, magari di donne e uomini troppo perfetti ma altrettanto eccitanti, delle foto invce mi piacciono quelle di uomini che sculacciano le donne, anche le 18 enni...o donne che sculacciano altre donne...non mi piacciono le foto di chi sculaccia i bambini, mentre invece apprezzo quelle dei cartoni animati.il perchè non lo so.

Inviato il 12/03/2011 alle 17:18

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Direi senz'altro le foto anche se i disegni ben fatti non sono certo male. meglio di tutti però i video,danno la necessaria idea del movimento, che nel nostro caso è importantissimo

Inviato il 15/03/2011 alle 11:56

valentino62 ha scritto:
però i video

e si i video...

Inviato il 15/03/2011 alle 15:33

eva71 (79 post, compleanno non disponibile)

I disegni !!

In particolare poi a me piacciono tantissimo i manga.

Inviato il 21/03/2011 alle 20:05

eva71 ha scritto:
I disegni !!

Curiosa questa, però come avatar hai scelto un disegno di Manara

Io non amo molto i manga, preferisco gli italiani, come Manara appunto.

ciao,
Keith

Inviato il 21/03/2011 alle 23:27

Keith ha scritto:
come avatar hai scelto un disegno di Manara
Io preferisco gli italiani, come Manara appunto.
ciao,
Keith

milo manara è sempre milo manara!
ed i suoi disegni hanno sempre un certo fascino...

miele...
figura interessante!
...già il suo nome è tutto un programma è l'immagine della trasgressione, vissuta però, il più delle volte, nella sua accezione più pura, a mio parere, oltre al fatto di vivere con naturalezza qualsiasi tipo di situazione le si pone davanti, credo sia per questo che riscuote un così grande successo...
...oltre alla bellezza del suo "tratteggio" s'intende...

Inviato il 22/03/2011 alle 01:59

eva71 (79 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
eva71 ha scritto:
I disegni !!

ciao,
Keith

Mi piace moltissimo anche Manara ! lo avevo dato per scontato !!!!
ma questo avatar in particolare l'ho scelto soprattutto perchè Miele mi somiglia parecchio ... anche fisicamente

Inviato il 23/03/2011 alle 17:28

eva71 ha scritto:
Keith ha scritto:
eva71 ha scritto:
I disegni !!

ciao,
Keith

Mi piace moltissimo anche Manara ! lo avevo dato per scontato !!!!
ma questo avatar in particolare l'ho scelto soprattutto perchè Miele mi somiglia parecchio ... anche fisicamente

Buon per te se le somigli

"Miele" eroina per le spankee? Un po' monella lo è di sicuro, sbarazzina pure, conturbante anche... direi di sì

ciao,
Keith

Inviato il 23/03/2011 alle 23:22

e brava eva/miele

allora sarai una gran bella donna!, il tuo "Diabolic" ne sarà molto contento...

Inviato il 24/03/2011 alle 16:25

mariocuomo (282 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Per una volta non ho grossi dubbi
Ho votato disegni perché hanno un fascino particolare dovuto al tratto, allo stile, alla personalità e al gusto di chi li raffigura che ci svela così il suo originale punto di vista disegnandolo appunto, sempre in modo differente anche se si tratta della classica posizione otk, ad esempio, non ci sono due disegni uguali.
Le foto sono più esplicite e non lasciano niente all'immaginazione, la rete ne è piena e finiscono tutte col somigliarsi, ciò non toglie che alcune più amatoriali stuzzicano la fantasia.
ciao,
Keith

...quoto assolutamente...ci sono dei disegni che escono letteralmente dall'ambito dello spanking per entrare in quello dell'arte......il web ne è pieno...

Inviato il 13/05/2011 alle 05:29

Strana prevalenza.

Kalligloutophilos (33 post, compleanno non disponibile)

E' stupefacente la prevalenza della prima risposta. Non l'avrei mai detto. Secondo me, non c'è confronto: si vuol mettere la pregnanza e la suggestione di una fotografia...?

Inviato il 16/07/2011 alle 20:34

Si la prima risposta prevale ma di soli tre voti e non hanno votato in tantissimi, quindi il distacco è minimo... tutto sommato se le foto sono più "realistiche" nel fotografare una certa realtà, i disegni permettono di sognare un po', di aggiungere quel che manca con la propria immaginazione e colorarlo di emozioni proprie, personalissime.

ciao,
Keith

Inviato il 16/07/2011 alle 23:15

Lamia (178 post, compleanno non disponibile)

ho una predilezione per i disegni,per lo stesso motivo di tanti, lasciano spazio all'immaginazione ,non sono mai uguali tra loro e li trovo in qualche modo più "caldi". a differenza di molti però non mi piacciono particolarmente i disegni tipo manga,preferisco tratti più realistici e possibilmente "tondeggianti" e benchè ami tantissimo Manara ,non mi piacciono moltissimo i suoi disegni di spanking, tecnicamente sono sicuramente belli,ma emotivamente non mi trasmettono molto. per quello che riguarda le foto invece dipende: mi piacciono molto quelle "vintagè" e quelle con spankee che ,come dire, hanno un lato b carnoso

Inviato il 03/10/2011 alle 01:38

Lamia ha scritto:
ho una predilezione per i disegni,per lo stesso motivo di tanti, lasciano spazio all'immaginazione ,non sono mai uguali tra loro e li trovo in qualche modo più "caldi". a differenza di molti però non mi piacciono particolarmente i disegni tipo manga,preferisco tratti più realistici e possibilmente [b:15tlcdcf]"tondeggianti"[/b:15tlcdcf] e benchè ami tantissimo Manara ,non mi piacciono moltissimo i suoi disegni di spanking, tecnicamente sono sicuramente belli,ma emotivamente non mi trasmettono molto. per quello che riguarda le foto invece dipende: mi piacciono molto quelle "vintagè" e quelle con spankee che ,come dire, [b:15tlcdcf]hanno un lato b carnoso [/b:15tlcdcf]:oops:

Tranquilla Lamia, i tuoi gusti in fatto di disegni e foto e soprattutto le caratteristiche del [i:15tlcdcf]soggetto[/i:15tlcdcf] che preferisci veder ritratto, sono anche i miei

ciao,
Keith

Inviato il 03/10/2011 alle 23:20

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Essendo la fotografia una delle mie arti...Ed avendo imparato a toccarla con mano in intimità all'interno della camera oscura...Apprezzo la sua declinazione al bianco e nero. Ovviamente dipende tutto dalla mano sapiente del fotografo. I disegni anche loro alla fine dipendono dalla mano di chi li forgia su carta bianca. Comunque per ovvi motivi artistici ho votato fotografia.

Inviato il 17/01/2012 alle 21:23

danhang (711 post, compleanno 1-5)

Io per ovvi motivi ho votato i disegni.
però nel sondaggio manca una voce.
i disegni/fortoritocco digitali.
ormai siamo nell'epoca del digitale.

Inviato il 19/01/2012 alle 17:47

ROZZO (365 post, compleanno 1974)

i video così si sente

Inviato il 20/01/2012 alle 19:14

ROZZO ha scritto:
i video così si sente

vabbè ognuno...

Inviato il 22/01/2012 alle 15:02

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca