Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

spero mi riesca a far capire

Avviato da lele83 il 27/09/2009 alle 03:08

spero mi riesca a far capire

lele83 (28 post, compleanno non disponibile)

Provo vediamo un po' ,ormai e' molto che scrivo in chat e piu' o meno conosco i piu'assidui di qui.
Sinceramente volevo chiedere a tutti voi una cosa, forse banale ma òpgica secondo me.
Insomma non credo sia possibile che tutti qui abbiano compagni per la vita,appassionati di spanking,non ci credo.
Quindi i due dubbi e mie domande per chi vorra' rispondermi,per chi e' fidanzato con una compagna non spanking ,come gestisce la situazione,senti di tradire il partner.
Per chi invece ,cerca compagna anche nella vita reale ,se non trovasse una spankofila metterebbe la passione nel cassetto insomma quanto e' iimportante lo spanking per voi

Inviato il 27/09/2009 alle 03:08

Re: spero mi riesca a far capire

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

lele83 ha scritto:
non credo sia possibile che tutti qui abbiano compagni per la vita,appassionati di spanking,non ci credo.

E fai bene perchè questa fortunata categoria rappresenta una minima parte...
[quote:2mytwimf]Quindi i due dubbi e mie domande per chi vorra' rispondermi,per chi e' fidanzato con una compagna non spanking ,come gestisce la situazione,senti di tradire il partner.
Per chi invece ,cerca compagna anche nella vita reale ,se non trovasse una spankofila metterebbe la passione nel cassetto insomma quanto e' iimportante lo spanking per voi[/quote:2mytwimf]

Lele tocchi dei tasti dolenti, questioni sollevate più volte ma con assoluta reticenza.
Dubito che avrai le risposte che chiedi...
In ogni caso si tratta di scelte difficili e l'unica cosa che mi dà veramente fastidio è vedere persone che agiscono senza il minimo scrupolo, valutando solo il proprio piacere.

Inviato il 27/09/2009 alle 22:46

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Credo che la solerte streghetta Blue ha illustrato la situazione in maniera chiara, penso anch'io che non riceverai grandi soluzioni al tuo quesito nonostante è stato sollevato più volte e se guardi le vecchie discussioni gli accenni non mancano e spesso sono stati motivo di polemiche...

Le coppie nella vita e appassionate di spanking sono una minoranza fortunata, poi esistono quelle dove un lui o una lei sono appassionati ma vivono già una relazione - matrimonio o fidanzamento - con un compagno all'oscuro di tale passione oppure che la rifiuta apertamente, e in questi casi lo spankofilo di turno decide per "accantonare" lo spanking e vivere la storia sentimentale oppure cercarlo al di fuori della coppia.... con quello che ne consegue sotto tutti i punti di vista.

ciao,
Keith

Inviato il 27/09/2009 alle 23:09

Re: spero mi riesca a far capire

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Blue ha scritto:
Dubito che avrai le risposte che chiedi...
In ogni caso si tratta di scelte difficili e l'unica cosa che mi dà veramente fastidio è vedere persone che agiscono senza il minimo scrupolo, valutando solo il proprio piacere.

Infatti personalmente NON saprei rispondere (per ora appartengo alla seconda categoria delle due proposte da Lele). Sono comunque consapevole che: a) fare spanking al di fuori della coppia è tradire, punto. Chi dice il contrario sta solo cercando giustificazioni o semplicemente prendendo in giro se stesso; b) fare spanking senza altre implicazioni (che si abbia contemporaneamente un rapporto di coppia o meno) significa [i:36e5q194]sempre[/i:36e5q194] valutare principalmente, se non solo, il proprio piacere. Il che, sia chiaro, può anche andare bene, purché le cose siano chiare ed entrambi siano d'accordo sul fatto di non cercare altro.

Inviato il 28/09/2009 alle 02:04

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Io posso dire che secondo me non sempre tutte le cose nella vita sono bianche o nere, non sempre tutto è così facilmente distinguibile. I problemi insorgono appunto perché ci si trova di fronte ad alcune scelte che paiono difficili, scelte anche di questo genere. Se tutto fosse solo bene o male sarebbe davvero facile.

Cmq per quanto mi riguarda non ho mai avuto un ragazzo che fosse anche spanker, piuttosto ho cercato altrove l'esperienza spanking perché sentivo di avere questo forte bisogno da soddisfare. E non me ne pento, nè mi sento una traditrice. Non sempre tutto è così facile da spiegare...

Ora che sono single è ovvio che cerco di conciliare questo aspetto (che considero cmq anche fortemente erotico) con quello sentimentale, e quindi mi sento spinta a frequentare persone che abbiano almeno il carattere e l'atteggiamento che secondo me deve avere uno spanker (ora mi rendo conto che nei ragazzi, in fondo, ho sempre prediletto questo aspetto, anche quando non ero consapevole della mia passione per lo spanking) però credo di essere pronta a rinunciarci definitavamente se trovassi la persona giusta per me.

Intendo dire che se mi innamorassi davvero potrei rinunciare allo spanking senza grossi problemi, ma è chiaro che non potrei mai innamorarmi di una persona che in determinate situazioni manifesta di preferire un ruolo per così dire sub. Tutto questo accade perché lo spanking, come abbiamo già detto decine e decine di volte, non è solo un fatto fisico, ma prevalentemente mentale.

Insomma credo che sia un fatto di consapevolezza dei propri desideri che di conseguenza spinge a ricercare e fa in modo che ci si senta attratti dalla persona che fa al prorpio caso, che sia spanker fino in fondo oppure no.

Linda

P.S.
E poi, se c'è un minimo di base, non è detto che non ci si possa lavorare sopra cmq!!

Inviato il 28/09/2009 alle 12:57

Point (360 post, compleanno non disponibile)

Io faccio parte della categoria che cerca una storia sentimentale con una ragazza come noi, come me.
Ho sempre avuto ragazze consapevoli del loro lato BDSM, e con loro ho sempre instaurato un rapporto oltre che sentimentale anche di ruolo...
Forse alla fine, penso che non è troppo importante che ci sia una completa complementarietà dei ruoli, ma ritengo fondamentale che ''la dolce metà'' sia almeno consapevole del mio lato bdsm, esoprattutto che sia in grado di capirlo, non solo di accettarlo, e credo che le uniche persone in grado di capire ciò, siano quelle che lo vivono anche sulla loro pelle...

Inviato il 28/09/2009 alle 15:51

Waldo (104 post, compleanno non disponibile)

Le mie esperienze come spanker sono sempre state con amiche e non si sono mai trasformate in qualcosa di più. In due occasioni mi sono trovato in imbarazzo perchè la spankee voleva andare 'oltre' e io no (una era fidanzata con un amico e l'altra non mi piaceva). In altre occasioni ero io a volere qualcosa di più ma sono stato cortesemente (e fermamente) respinto.
Ciò che voglio dire è che secondo me non bastano quattro pacche sul sedere a suscitare l'amore tra due persone. Ma nemmeno la passione.
Le ragazze con cui ho avuto la fortuna di fare 'pratica' mi hanno confidato quanto avrebbero voluto che il loro partner soddisfasse il loro piccolo bisogno. Insomma mentre le prendevano da me sognavano di essere sulle ginocchia del loro meno collaborativo partner.
E anch'io vorrei tanto arrossare il didietro della mia compagna ma non posso farlo perchè lei non lo sopporta (gliene ho parlato e sono stato molto chiaro). Così cerco delle signorine disponibili a soddisfare il mio piccolo vizio (dopotutto non fumo e non bevo ) ma c'è solo una persona nel mio cuore.

E' un po' troppo facile dire 'è tradimento'. Perchè? Perchè ti vedi con una donna di nascosto da tua moglie? Vedersi non significa esserne attratto. E' la situazione, l'atto che intriga non la persona. E' ovvio che se ti incontri con qualcuno con cui condividi una passione qualcosa può succedere ma questo può avvenire anche in altri ambiti (ufficio, scuola ecc...). Il fatto che uno dei due sia a sedere nudo non è necessariamente un vantaggio.
Certo, sarebbe bello poter essere trasparenti e dire: "cara, stasera torno tardi, dopo il lavoro vado a sculacciare Anna" ma sappiamo benissimo che queste situazioni non esistono. E allora che facciamo?
Una volta ho letto da qualche parte che la compagna (o il compagno) ideale è la persona con cui ci sentiamo di poter vivere appieno la nostra sessualità senza inibizioni. A me questa definizione sta stretta. Io non riduco il rapporto alla sola sessualità.
E il semplice gioco della sculacciata per me non è tradimento. Punto.

Inviato il 28/09/2009 alle 23:37

Questo thread è proprio bello. Mi piace.

Hai visto [b:11ql7d2n]lele[/b:11ql7d2n]? Non volendo e non credendo hai tirato fuori una discussione che si è rivelata vivace e interessante.

Però diciamoci la verità: un bel pò del merito va anche a [b:11ql7d2n]Marco[/b:11ql7d2n] che ha tirato giù una bella sferzata carica di intransigenza!

Cmq io quoto [b:11ql7d2n]Waldo[/b:11ql7d2n]!

Linda

Inviato il 29/09/2009 alle 02:39

Capisco in parte le vostre argomentazioni, ma resto della mia opinione. Parliamo comunque di una pratica erotica, una pratica che si fa in due e che provoca un notevole tasso di eccitazione. Per questo, se fatta fuori dalla coppia, la considero una forma di tradimento: tradimento un po' diverso dal rapporto sessuale magari, ok, ma sempre tradimento. Ma con questo non sto dando nessun giudizio morale, lungi da me.
In fondo vi basta provare a mettervi nei panni dell'"altro" (di quello che magari scopre che il partner va in giro a darle o a farsele dare da altri) per capire quello che sto dicendo. E tu stessa, Linda, dici che ora probabilmente non avresti problemi a rinunciare definitivamente allo spanking se davvero ti innamorassi di qualcuno. E questo mi sembra sintomatico.

Inviato il 29/09/2009 alle 20:57

Marco_75 ha scritto:
Capisco in parte le vostre argomentazioni, ma resto della mia opinione. Parliamo comunque di una pratica erotica, una pratica che si fa in due e che provoca un notevole tasso di eccitazione. Per questo, se fatta fuori dalla coppia, la considero una forma di tradimento: tradimento un po' diverso dal rapporto sessuale magari, ok, ma sempre tradimento. Ma con questo non sto dando nessun giudizio morale, lungi da me.
In fondo vi basta provare a mettervi nei panni dell'"altro" (di quello che magari scopre che il partner va in giro a darle o a farsele dare da altri) per capire quello che sto dicendo.

Io invece sono dell'opinione di Marco... e credo che da questo topic escano due schieramenti, quelli a favore dello spanking fuori dalla coppia (matrimonio o di altra natura) che non lo considerano tradimento e quelli come me che sono del parere opposto. De gustibus, mettiamola così... l'importante è la franchezza, chiarire le carte in tavola con l'altro, subito.

ciao,
Keith

Inviato il 29/09/2009 alle 21:58

ljsilver (196 post, compleanno non disponibile)

...

Inviato il 30/09/2009 alle 11:32

Marco_75 ha scritto:
Capisco in parte le vostre argomentazioni, ma resto della mia opinione.

E infatti non volevo mica farti cambiare idea, ma solo evidenziare il fatto che nella vita non sempre tutto è facilmente distinguibile.
Marco_75 ha scritto:
Parliamo comunque di una pratica erotica, una pratica che si fa in due e che provoca un notevole tasso di eccitazione. Per questo, se fatta fuori dalla coppia, la considero una forma di tradimento: tradimento un po' diverso dal rapporto sessuale magari, ok, ma sempre tradimento. Ma con questo non sto dando nessun giudizio morale, lungi da me.

Lo sappiamo benissimo che non sei un "moralizzatore" ci mancherebbe altro!
Marco_75 ha scritto:
In fondo vi basta provare a mettervi nei panni dell'"altro" (di quello che magari scopre che il partner va in giro a darle o a farsele dare da altri) per capire quello che sto dicendo.

Ecco appunto, invece ti dico che ci sono coppie per così dire "aperte" a questo genere di esperienze, partner che comprendono l'esigenza dell'altro/a, ma con questo non affermo che io sarei disposta ad accettarlo.
Io però non faccio testo: non accetterei neanche che il mio ragazzo trascorresse una serata da solo in compagnia di una sua amica se può benissimo farlo anche con me, e qui non c'entra l'erotismo o meno. Ma ripeto, è tutto soggettivo e da valutare in base alle differenti situazioni.
Marco_75 ha scritto:
E tu stessa, Linda, dici che ora probabilmente non avresti problemi a rinunciare definitivamente allo spanking se davvero ti innamorassi di qualcuno. E questo mi sembra sintomatico.

Già, però dico [u:3hiqw65i]probabilmente[/u:3hiqw65i]! Se fossi innamorata, ed un'esperienza spanking esterna alla coppia significasse far soffrire un ipotetico lui, so che potrei rinunciarci. Ma c'è anche l'eventulità che a lui possa stare bene o ancora l'eventualità che ad un certo punto io mi possa sentire felice ed appagata anche senza fare spanking (ne dubito fortemente ). In ogni caso l'aspetto più importante dovrebbe essere la sincerità come afferma [b:3hiqw65i]Keith[/b:3hiqw65i]:
[quote:3hiqw65i]l'importante è la franchezza, chiarire le carte in tavola con l'altro, subito. [/quote:3hiqw65i]
Ma è anche vero che non sempre si può raccontare tutto al proprio partner e, sempre secondo me, cercare un pò di felicità, un angolino di soddisfazione del tutto personale non sempre è tradimento. Io credo si abbia il diritto di essere felici senza far soffrire chi ci sta vicino, e a volte questo comporta anche l'essere costretti a fare delle scelte. Una specie di compromesso con diverse possibilità: rinunciare totalmente, fare e tacere, fare e raccontare, ciascuna con le differenti conseguenze.
Ripeto, io non so con esattezza quale fra queste possibilità sceglierei o sarei disposta ad accettare, ma sono cmq certa che alcune persone scelgono di fare pratiche al di fuori della coppia pur amando sinceramente la propria compagna o il proprio compagno. Ci sono tanti modi di amare e di essere felici.
Marco_75 ha scritto:
b) fare spanking senza altre implicazioni (che si abbia contemporaneamente un rapporto di coppia o meno) significa sempre valutare principalmente, se non solo, il proprio piacere. Il che, sia chiaro, può anche andare bene, purché le cose siano chiare ed entrambi siano d'accordo sul fatto di non cercare altro.

E qui ti contraddici: o è vero il [i:3hiqw65i]punto b[/i:3hiqw65i], che come sottolinei consideri valido [u:3hiqw65i]sempre[/u:3hiqw65i], oppure è vero il concetto che affermi subito dopo.
Personalmente considero valido il secondo passaggio, infatti ci si possono scambiare un sacco di cose, come anche il sesso, solo per il piacere di farlo chiarendo subito di che genere di rapporto si tratti. Poi è naturale che le cose a lungo andare possono umanamente "degenerare" e l'implicazione sentimentale spuntare fuori all'improvviso a far soffrire l'uno o l'altro, ma con questo discorso si va decisamente fuori dal nostro tema...
E poi che significa [quote:3hiqw65i]fare spanking senza altre implicazioni...significa sempre valutare principalmente, se non solo, il proprio piacere [/quote:3hiqw65i]?

Non si prova piacere in due? Non è una pratica condivisa da entrambi?
Ti riferisci a spanker o spankee che utilizzano l'altro esclusivamente per il proprio piacere? Beh spero che i casi in cui questo si verifica siano davvero pochi, il [i:3hiqw65i]consensuale[/i:3hiqw65i] è uno dei principi fondamentali di tutti i "giochi di ruolo" che li si voglia definire in tal modo oppure no.

[b:3hiqw65i]Marchì[/b:3hiqw65i] se invece ho interpretato male l'ultima partedi ciò che hai scritto scusami. Magari ti riferivi al piacere personale di entrambi ed io non ho capito.

Linda

P.S.
[b:3hiqw65i]Marco[/b:3hiqw65i], mi sa che è la prima volta che su un argomento non ci becchiamo!!

Inviato il 30/09/2009 alle 12:19

Linda ha scritto:
Marco_75 ha scritto:

Ecco appunto, invece ti dico che ci sono coppie per così dire "aperte" a questo genere di esperienze, partner che comprendono l'esigenza dell'altro/a, ma con questo non affermo che io sarei disposta ad accettarlo.

Appunto. Io credo che le coppie di cui parli siano una minoranza. Non accettare di essere sostituiti da qualcun altro in un campo che dovrebbe essere terreno elettivo della coppia (come quello dell'erotismo) è perfettamente umano. Bada bene che dico sostituiti (quindi non parlo di fantasie, visione di film, ecc., che non contemplano la presenza attiva di un'altra persona) e parlo solo di pratiche erotiche.
[quote:1a5r7ox3]Io però non faccio testo: non accetterei neanche che il mio ragazzo trascorresse una serata da solo in compagnia di una sua amica se può benissimo farlo anche con me, e qui non c'entra l'erotismo o meno.[/quote:1a5r7ox3]
Quella si chiama gelosia e può essere più o meno condivisibile, anch'io non è che ne sia immune. Ma qui si parlava di situazioni che si possano definire tradimento. Passare una serata con un'amica/o escludendo il proprio/a partner può irritare quest'ultimo, ma andare a letto con qualcun altro (o farci una qualsiasi pratica erotica) è ben altro discorso.
[quote:1a5r7ox3]
Marco_75 ha scritto:
E tu stessa, Linda, dici che ora probabilmente non avresti problemi a rinunciare definitivamente allo spanking se davvero ti innamorassi di qualcuno. E questo mi sembra sintomatico.

Già, però dico [u:1a5r7ox3]probabilmente[/u:1a5r7ox3]! Se fossi innamorata, ed un'esperienza spanking esterna alla coppia significasse far soffrire un ipotetico lui, so che potrei rinunciarci.[/quote:1a5r7ox3]
Quindi basta non far soffrire l'altro? Ma allora basterebbe non dirglielo, no?
[quote:1a5r7ox3]Ma c'è anche l'eventulità che a lui possa stare bene o ancora l'eventualità che ad un certo punto io mi possa sentire felice ed appagata anche senza fare spanking (ne dubito fortemente ). In ogni caso l'aspetto più importante dovrebbe essere la sincerità come afferma [b:1a5r7ox3]Keith[/b:1a5r7ox3]:
[quote:1a5r7ox3]l'importante è la franchezza, chiarire le carte in tavola con l'altro, subito. [/quote:1a5r7ox3][/quote:1a5r7ox3]
Non so se Keith si riferisse a questo, oppure parlasse della franchezza tra i due partner di spanking.
[quote:1a5r7ox3]Ma è anche vero che non sempre si può raccontare tutto al proprio partner e, sempre secondo me, cercare un pò di felicità, un angolino di soddisfazione del tutto personale non sempre è tradimento. Io credo si abbia il diritto di essere felici senza far soffrire chi ci sta vicino, e a volte questo comporta anche l'essere costretti a fare delle scelte. Una specie di compromesso con diverse possibilità: rinunciare totalmente, fare e tacere, fare e raccontare, ciascuna con le differenti conseguenze.[/quote:1a5r7ox3]
Su quest'ultimo punto sono d'accordo, e in fondo i tuoi dubbi sono anche i miei. Solo che facendo certe scelte saprei dentro di me che quello che sto mettendo in atto è un tradimento. I motivi per cui la penso così li ho spiegati.
[quote:1a5r7ox3]Ripeto, io non so con esattezza quale fra queste possibilità sceglierei o sarei disposta ad accettare, ma sono cmq certa che alcune persone scelgono di fare pratiche al di fuori della coppia pur amando sinceramente la propria compagna o il proprio compagno. Ci sono tanti modi di amare e di essere felici.[/quote:1a5r7ox3]

Sono d'accordissimo. Ma se il partner di questo non è consapevole, il discorso è monco. E so bene come reagirei io, a fare una scoperta del genere.
Al resto scusate ma rispondo stasera, ora sono in ufficio e qui intorno c'è troppo movimento

Inviato il 30/09/2009 alle 14:26

ljsilver ha scritto:
L'erotismo non condiviso è frequente. Il fatto che poi si limiti al pensiero o alle chat o a giocare online o arrivi al fisico non sono gradi che non cambiano però la sostanza?

L'erotismo non condiviso nella coppia è frequente certo, ma dalla fantasia all'atto fisico sono gradi appunto e la sostanza cambia eccome, il punto è proprio questo: tra il dire e il fare... e quando "si fa" non si torna indietro.

Per il resto concordo ancora con le risposte di Marco a Linda.

ciao,
Keith

Inviato il 30/09/2009 alle 22:10

Linda ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
b) fare spanking senza altre implicazioni (che si abbia contemporaneamente un rapporto di coppia o meno) significa sempre valutare principalmente, se non solo, il proprio piacere. Il che, sia chiaro, può anche andare bene, purché le cose siano chiare ed entrambi siano d'accordo sul fatto di non cercare altro.

E qui ti contraddici: o è vero il [i:2ekmvpud]punto b[/i:2ekmvpud], che come sottolinei consideri valido [u:2ekmvpud]sempre[/u:2ekmvpud], oppure è vero il concetto che affermi subito dopo.

No, nessuna contraddizione. Quando si inizia a fare spanking con qualcuno si è mossi sempre dal desiderio iniziale di appagare il proprio piacere. Non c'è assolutamente niente di male in questo. Poi può capitare che questi due desideri (egoistici) si rivelino complementari, si scopre che dopotutto ci si sta scambiando qualcosa, senza grosso sforzo ma anzi con piacere, e si va avanti senza problemi, finché dura. Così come può capitare, invece, che si inizi a ragionare in termini di piacere dell'altro, che si cominci a porsi in un'ottica più altruistica, e quando succede questo secondo me il rapporto è sulla buona strada per diventare altro. In mezzo, ci sono tutti i possibili gradi intermedi, comprese le "degenerazioni" di cui parli dopo.
[quote:2ekmvpud]E poi che significa [quote:2ekmvpud]fare spanking senza altre implicazioni...significa sempre valutare principalmente, se non solo, il proprio piacere [/quote:2ekmvpud]?
Non si prova piacere in due? Non è una pratica condivisa da entrambi?[/quote:2ekmvpud]
Te l'ho detto, la complementarietà magari arriva, ma in un secondo momento. La spinta iniziale è l'appagamento dei propri desideri. Con questo non dico che l'altro debba scomparire dall'equazione, infatti quando poi dici
[quote:2ekmvpud]Ti riferisci a spanker o spankee che utilizzano l'altro esclusivamente per il proprio piacere? Beh spero che i casi in cui questo si verifica siano davvero pochi, il [i:2ekmvpud]consensuale[/i:2ekmvpud] è uno dei principi fondamentali di tutti i "giochi di ruolo" che li si voglia definire in tal modo oppure no.[/quote:2ekmvpud]
parli di sopraffazione e di cinico "uso", che è cosa diversa. Il mio discorso verte principalmente sulla molla iniziale, quella senza la quale neanche si inizierebbe, neanche si andrebbe a cercare uno spanker o una spankee.
[quote:2ekmvpud]P.S.
[b:2ekmvpud]Marco[/b:2ekmvpud], mi sa che è la prima volta che su un argomento non ci becchiamo!! [/quote:2ekmvpud]

Non sarà poi questa tragedia
Spero però di essermi spiegato abbastanza bene, non vorrei che l'ora e la stanchezza avessero reso confuso il mio discorso...

Inviato il 01/10/2009 alle 00:23

[b:1ax3c76a]Marco[/b:1ax3c76a] scusa,

forse sarà che invece l'ora tarda rende confusa la mia lettura e non mi fa capire bene il senso di ciò che scrivi, o forse ancora sono io ad essere grossolana nei miei ragionamenti: ma dimmmi qual è la forma di piacere che si cerca di raggiungere senza essere inizialmente mossi da puro egoismo?

Anche quando si vuol baciare una persona si è mossi dal desiderio di appagare puramente un proprio piacere, chiamalo egoistico come dici tu. Solo in un secondo momento si pensa all'eventualità che questo piacere possa essere condiviso da chi lo deve ricevere; anche il bacio si può dare solo per il piacere di baciare, per il piacere di "esercitare tale pratica" per il proprio esclusivo godimento, riflettendo solo in un secondo momento anche sul piacere che ne tre l'altro. E a questo punto ti dico e ti ripeto: mica si può andare in giro a baciare la gente per forza, bisognerà cmq cercare qualcuno a cui piaccia fare la stessa cosa anche senza implicazioni sentimentali.

Secondo me questo esempio è identico a quello che ti ho fatto riguardo all'aspetto consensuale dello spanking. Secondo me le situazioni sono paragonabili e sovrapponibili.

Oppure fammi un esempio di una cosa che non nasca dall'egoismo, di un piacere umano che non nasca da una necessità prima di tutto personale ed individualistica.

Secondo me la "molla iniziale" è sempre quella. Per tutto e per tutti.
Tutti piaceri vogliono essere appagati per soddisfare una propria esigenza, non esiste qualcosa che nasce perché già si pensa al piacere dell'altro (spesso i sentimenti stessi celano egoismo) e ovviamente lo spanking non fa eccezione.

Domani rileggerò quello che ho scritto, spero di aver centrato l'argomento!

Notte!

Linda

Inviato il 01/10/2009 alle 03:38

...

Inviato il 01/10/2009 alle 10:13

...

Inviato il 01/10/2009 alle 10:25

ljsilver ha scritto:
Linda ha scritto:
Io però non faccio testo: non accetterei neanche che il mio ragazzo trascorresse una serata da solo in compagnia di una sua amica se può benissimo farlo anche con me, e qui non c'entra l'erotismo o meno.

Nella tua concezione a me serve una donna che ami lo spanking, ami la vela, ami la storia e sopratutto parli correntemente inglese. Se non ha queste carateristiche non entra neppure in "short list".
Ma questo Linda è un tuo problema di insicurezza che nulla ha a che fare con il nostro argomento.
Questa è la visione da discoteca, bar e cinema del rapporto di coppia. C'è un enorme differenza tra "ragazza", "compagna", "moglie" e "madre dei miei figli". E' non è una questione di gradi ma di sostanza, di cose diverse.
Mettiamola in un altro modo allora. prendiamo un'altro sodalizio forte.
Si dice comunemente che i soldati combattono e muoiono per i propri compagni. Non per la bandiera, non per la gloria, per la famiglia, o altro. Ma per il proprio compagno. Essenzialmente c'è un patto. "Io farò la mia parte. Su di me puoi contare. E se serve sono disposto a morire per dimostrarlo." In un patto del genere secondo voi conta che a uno piaccia il basket e all'altro il calcio? Che uno è laureato e l'altro no?

[b:38dmw8ob]Lj[/b:38dmw8ob] io non sto dicendo assolutamente che le "mie regole" o i limiti che vorrei imporre siano giusti, dico solo che sono e chi sta con me deve accettarle! Scherzo!! E' solo che so quali cose mi fanno stare bene e quali mi fanno soffrire, ma poi è chiaro che si cerca di capire e di venirsi incontro.

Cmq non mi sognerei mai di giudicare chi ha principi diversi dai miei o chi agisce in maniera differente. Piuttosto cerco di comprendere i punti di vista lontani dal mio, ecco perché accetto il discorso di chi non considera lo spanking esterno alla coppia tradimento.

L'esempio della guerra?? Può essere calzante, ma sai, dalla guerra non si può tornare indietro, mentre dai rapporti di coppia si.

Linda

Inviato il 01/10/2009 alle 13:01

Linda ha scritto:
[b:3pcomz5c]Marco[/b:3pcomz5c] scusa,
forse sarà che invece l'ora tarda rende confusa la mia lettura e non mi fa capire bene il senso di ciò che scrivi, o forse ancora sono io ad essere grossolana nei miei ragionamenti: ma dimmmi qual è la forma di piacere che si cerca di raggiungere senza essere inizialmente mossi da puro egoismo?

Ovviamente nessuna, infatti il discorso è estendibile. Quella parte del mio ragionamento, comunque, voleva solo essere una risposta a Blue, dal cui discorso sembrava quasi che cercare il proprio piacere fosse negativo. Secondo me non bisogna nascondersi dietro un dito, e non c'è niente di male nel riconoscere che [i:3pcomz5c]specialmente[/i:3pcomz5c] in pratiche "estemporanee" come lo spanking (fuori dalla coppia), il fine iniziale, ma spesso anche il prosieguo, è essenzialmente egoistico.

Inviato il 01/10/2009 alle 13:58

...

Inviato il 01/10/2009 alle 15:29

Resuscito ihihih no amo lanciare il sasso e nascondere la mano...
Io in fondo una mia idea ovviamente gia' l'avevo anzi c'e' l ho,nella chat che frequento asssiduamente ci sono varie eta' come maschio credo di essere tra i piu' giovani,e diciamo come stile di vita so' di essere folle non mi faccio scrupoli .ma dico anche che scusate il termine a ragionare di solo di pisello non si va lontano...
BLUE ha ragione quando dice troppa leggerezza si eì troppo leggerezza davvero forse ,la perdono ha chi ha 20 anni ,deve crescere e sbagliando si cresce non la perdono a chi piu' adulto dovrebbe avere zucca...
ESEMPIO uno a fidanzato decide di provare lo spanking perche ' lo sogna ,lo desidera con tutto se stesso trova uno che aiuta questo desiderio sono complici in un tradimento per me sono alla pari in tutto questo quindi direte voi??
QUINDI X ME E PARLO DA CHI SPESSO HA RAGIONATO DI SOLO PISELLO SCUSATE ANCORA BLUE HA DETTO LA COSA GIUSTA TRADIRE DI SPANKING E' UGUALE E VA BENE L'IMPORTANTE E' CHE AMENO NN CI SIANO GIUSTIFICHE CHIARO

Inviato il 02/10/2009 alle 12:35

Waldo (104 post, compleanno non disponibile)

Linda ha scritto:
[b:cfigl61a]Marco[/b:cfigl61a] scusa,
Anche quando si vuol baciare una persona si è mossi dal desiderio di appagare puramente un proprio piacere, chiamalo egoistico come dici tu. Solo in un secondo momento si pensa all'eventualità che questo piacere possa essere condiviso da chi lo deve ricevere; anche il bacio si può dare solo per il piacere di baciare, per il piacere di "esercitare tale pratica" per il proprio esclusivo godimento, riflettendo solo in un secondo momento anche sul piacere che ne tre l'altro.
Linda

Osservazione molto interessante.
Ero quasi in imbarazzo perchè leggendo gli altri post non sapevo più come portare l'acqua al mio mulino
Ma questa è senza dubbio una giusta considerazione. Mi astengo dal commentare altre risposte successive perchè, onestamente, a forza di 'quote' al cubo mi sono un po' perso...
Però però però visto che la discussione è indubbiamente focosa mi sono permesso di mettere in cantiere un sondaggio nell'apposita area.
Mi rendo conto che quattro opzioni sono poche per esaurire un argomento così complesso. Sono poche e forse anche fuori tiro. Ma mi interessa sapere, a grandi linee, cosa ne pensano gli altri forumisti (si dice così?) che seguono la discussione e non si sentono di commentare con un post.

P.S.: Se riesco a prendere un po' di ferie a fine mese andrò a visitare la Città Eterna. Così potrò piangere sulla spalla di Linda che è l'unica che mi capisce

Inviato il 02/10/2009 alle 17:21

Sarebbe ora che qualcuno picchi la gobaccia cmq rilancio la discussione con una domanda
SEGUIRE I PROPRI ISTINTI NON RIUSCIRE PIU' REPRIMERLI PUO' ESSERE IN QUALCHE MODO UNA SCUSANTE
PER ESEMPIO SI HO TRADITO FACENDOMI SCULACCIARE DA UN ALTRO ALTRA, MENTRE ERO FIDANZATO MA LEI NONOSTANTE SAPESSE NON MI E' VENUTA INCONTR....

Inviato il 02/10/2009 alle 19:43

PS PER LINDA PRIMA MI DAI MERITI DICENDOMI CHE QUASI PER FORUNA HO SUSCITATO INTERESSE CON L'ARGOMENTO HIIHIH E PPI MI DEVI X FPRZA SMINUIREC'E L HAI CN ME LO SO LO SO IHIHIH

Inviato il 02/10/2009 alle 19:47

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Ho l'impressione che in questa lunga discussione ci si sia spesso impegolati in sofismi modellati del tutto arbitrariamente.
Io sono quella tacciata di cinismo perchè sostiene che [i:8fd2o51m]l'Amore vero non esiste[/i:8fd2o51m] e vorreste farmi credere che vivere lo spanking con una persona diversa dal partner sia una cosa innocente quanto giocare a tennis con altri perchè al partner non piace?
Apperò...e io che mi credevo esperta nell'arte di arrampicarsi sugli specchi!
Ora, della propria vita privata ognuno fa l'uso che ritiene ma non ci nascondiamo dietro un dito per piacere, facciamo le cose consapevolmente e assumiamoci le nostre responsabilità.
Al mio primo spanker dissi fin dal primo incontro :"[i:8fd2o51m]Con te sto bene e vorrei continuare a vederci, ma se dovessi [b:8fd2o51m]innamorarmi[/b:8fd2o51m] di qualcuno - che sia spanker o meno - il rapporto dovrà interrompersi[/i:8fd2o51m]".
Marco dice che la mia fissa per la chiarezza è poco romantica e toglie pathos ma preferisco essere chiara fin dall'inizio sulle questioni per me importanti.
Gioco a carte scoperte e questo mi espone al rischio che l'altro giocatore non sia sempre leale, ma l'importante è che lo sia io.

Keith ha scritto:
L'erotismo non condiviso nella coppia è frequente certo, ma dalla fantasia all'atto fisico sono gradi appunto e la sostanza cambia eccome, il punto è proprio questo: tra il dire e il fare... e quando "si fa" non si torna indietro.

Sono d'accordo con Keith, una fantasia è il grado più innocente e in parte meno soggetto all'autocontrollo.
Un giochino di chat è già qualcosa che indica il desiderio di andare oltre, ma l'incontro reale e concreto di spanking...beh quello non lo puoi cancellare nè fingere (con te stesso) che non sia mai avvenuto.
Se si sceglie di non soffocare la propria natura spankofila, che lo si faccia con lucidità e coerenza.
Senza minimizzare nè incolpare il partner perchè non condivide.
Amare una persona vuol dire desiderare di restarle accanto [i:8fd2o51m]per sempre[/i:8fd2o51m], vuol dire desiderare di proteggerla da ogni dolore, desiderare di condividere ogni emozione che le nostre menti-le nostre anime-e il nostri corpi possono darci reciprocamente.
Certo, come Linda anch'io mi sono spesso chiesta se potrei mai innamorarmi [b:8fd2o51m]davvero[/b:8fd2o51m] (e non perchè essere single sia da sfigati!) di un uomo che non condivida una parte così intima e importante della mia essenza...

Inviato il 06/10/2009 alle 23:18

Blue ha scritto:
Ho l'impressione che in questa lunga discussione ci si sia spesso impegolati in sofismi modellati del tutto arbitrariamente.

Mi sa anche a me che si è fatta troppa filosofia.....
Blue ha scritto:

Ora, della propria vita privata ognuno fa l'uso che ritiene ma non ci nascondiamo dietro un dito per piacere, facciamo le cose consapevolmente e assumiamoci le nostre responsabilità.

Vero.
Ci vuole meno ipocrisia e finta "apertura mentale" che poi andando a stringere sui fatti concreti vorrei vedere come vanno realmente le cose.
Blue ha scritto:

Gioco a carte scoperte e questo mi espone al rischio che l'altro giocatore non sia sempre leale, ma l'importante è che lo sia io.

La lealtà è un "rischio" nei rapporti ma sono certo che ripaga e ci fa vivere meglio prima di tutto con noi stessi e poi con chi ci sta accanto e apprezza. Capisce.
Blue ha scritto:

Sono d'accordo con Keith, una fantasia è il grado più innocente e in parte meno soggetto all'autocontrollo.
Un giochino di chat è già qualcosa che indica il desiderio di andare oltre, ma l'incontro reale e concreto di spanking...beh quello non lo puoi cancellare nè fingere (con te stesso) che non sia mai avvenuto.

Era quello che volevo dire anch'io, in maniera meno criptata

ciao,
Keith

Inviato il 07/10/2009 alle 22:26

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca