Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Spot Liu Jo

Avviato da bunny il 22/09/2009 alle 19:41

Spot Liu Jo

bunny (320 post, compleanno non disponibile)

ma avete visto il nuovo spot Liu Jo bottom up? ahahahahah....ma c'è da morire!!però i jeans sono belli!!!
http://www.youtube.com/watch?v=us_br1HBvzs

Inviato il 22/09/2009 alle 19:41

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Io non l'ho ancora visto - quindi mi astengo da pareri specifici - però fra appassionati sculacciofili è già un "caso"

ciao,
Keith

Inviato il 22/09/2009 alle 21:47

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Si si!

Lo avevo notato e volevo segnalarlo anche io. Simpatico direi!
Chissà che effetto fa a chi non è appassionato del genere??
Che messaggio ne trae?

Oppure, chissà che genere di vibrazioni vuole suscitare chi lo ha creato?

Che i pubblicitari della Liu Jo siano un gruppo di spankofili??

Linda

Inviato il 23/09/2009 alle 11:24

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Linda ha scritto:
Si si!
Lo avevo notato e volevo segnalarlo anche io. Simpatico direi!
Chissà che effetto fa a chi non è appassionato del genere??
Che messaggio ne trae?

Basta vedere i commenti, "che schifo", "completamente senza senso", ecc...
[quote:3v8v408i]Oppure, chissà che genere di vibrazioni vuole suscitare chi lo ha creato?
Che i pubblicitari della Liu Jo siano un gruppo di spankofili?? [/quote:3v8v408i]

Questo mi sembra possibilissimo, che con lo spot si volessero stuzzicare certe fantasie mi sembra innegabile.

Inviato il 23/09/2009 alle 22:56

lele83 (28 post, compleanno non disponibile)

beh che dire lo spot,carino anche se per i miei gusti un po' come dire ehm volgare.
segnalo pero' almeno per me ,spanker sulla carta non sono spanker ma quel cartellone pubblicitario mi da' una voglia di darle lo spot meno.

Inviato il 27/09/2009 alle 02:53

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Come ho già scritto anche quando ne abbiamo parlato in chat, non mi piace perchè è un esempio caricaturale dello spanking e non ci aiuta di certo se vogliamo smetterla di lasciarci trattare da pervertiti o stramboidi!

Inviato il 27/09/2009 alle 22:40

Blue ha scritto:
:? Come ho già scritto anche quando ne abbiamo parlato in chat, non mi piace perchè è un esempio caricaturale dello spanking e non ci aiuta di certo se vogliamo smetterla di lasciarci trattare da pervertiti o stramboidi!

Non lo so...non sarei d'accordo con la tua visione. Piuttosto il fatto che grazie a quelle immagini se ne possa parlare, anche con leggerezza, anche solo per farci una risata sopra, secondo me serve in un certo modo a tirare lo spanking fuori dal buio, fuori dall'ambito del losco.

Mi sembra una specie di passettino avanti: è palesato in una pubblicità, quindi se ne può discutere e riderci sopra con chiunque, proprio perché evidentemente non è una cosa così anomala e così assurda da tenere segreta. Vedere chiare immagini spanking probabilmente può insinuare nella mente delle persone il sospetto che si tratti di un atteggiamento condiviso e meno malato di quanto comunemente si creda.

La chiave ironica secondo me è un buon mezzo per tirare fuori gli argomenti più "delicati". In un primo momento c'è il sorriso, poi si arriva alla riflessione.

Io ci ho visto questo.

Linda

Inviato il 28/09/2009 alle 12:14

Point (360 post, compleanno non disponibile)

E' una pubblicità, e come tale a mio parere non deve essere assolutamente presa in considerazione.
Possiede uno scopo e dei mezzi per raggiungerlo... entrambi anni luce lontani anche solo dalla considerazione ironica e scanzonata dello spanking...
La pubblicità vende... non fa nient'altro... non fa cultura ne tanto meno sdogana argomenti spigolosi...

Inviato il 28/09/2009 alle 15:43

Point ha scritto:
E' una pubblicità, e come tale a mio parere non deve essere assolutamente presa in considerazione.
Possiede uno scopo e dei mezzi per raggiungerlo... entrambi anni luce lontani anche solo dalla considerazione ironica e scanzonata dello spanking...
La pubblicità vende... non fa nient'altro... non fa cultura ne tanto meno sdogana argomenti spigolosi...

Non intedevo dire che lo scopo della pubblicità fosse quello di sdoganare l'argomento, ma intanto lo rende più visbile, indipendentemente da quale sia il suo scopo effettivo.
E cmq la pubblicità non farà cultura, ma sicuramente ne è espressione.

Linda

Inviato il 28/09/2009 alle 15:48

Point ha scritto:

Mi ritrovo abbastanza nel commento di Point, di "sdoganare" lo spanking secondo me non c'è affatto bisogno, è un'inclinazione naturale dell'individuo non un fenomeno di costume o una moda da diffondere qua e là, certo la pubblicità come fa notare Linda è espressione dei tempi che viviamo quindi... lo spanking solletica le fantasie di molti, superficialmente certo e in modo errato spesso, ma molto più di quanto si creda.

ciao,
Keith

Inviato il 28/09/2009 alle 22:26

Linda ha scritto:
Blue ha scritto:
:? Come ho già scritto anche quando ne abbiamo parlato in chat, non mi piace perchè è un esempio caricaturale dello spanking e non ci aiuta di certo se vogliamo smetterla di lasciarci trattare da pervertiti o stramboidi!

Non lo so...non sarei d'accordo con la tua visione. Piuttosto il fatto che grazie a quelle immagini se ne possa parlare, anche con leggerezza, anche solo per farci una risata sopra, secondo me serve in un certo modo a tirare lo spanking fuori dal buio, fuori dall'ambito del losco.

Ma per me è una cosa seria, serissima.
Rappresenta una parte assolutamente intima e nascosta di me stessa ma preziosa perchè la sento profondamente.
Posso ridere della situazione con la persona con cui lo vivo, ma non ridere dello spanking.

Inviato il 06/10/2009 alle 23:25

Blue ha scritto:
Linda ha scritto:
Blue ha scritto:

Ma per me è una cosa seria, serissima.
Rappresenta una parte assolutamente intima e nascosta di me stessa ma preziosa perchè la sento profondamente.
Posso ridere della situazione con la persona con cui lo vivo, ma non ridere dello spanking.

Ma infatti per "ridere" intendevo "sdrammatizzare", parlarne in maniera serena e se vogliamo anche semiseria, come si fa con tutte le cose che ci riguardano in generale, con tutte le cose di cui si può conversare in tranquillità e senza vergognarsi.

Linda

Inviato il 07/10/2009 alle 16:43

Linda, sai cos'è? Io non credo che lo spanking (come anche il bdsm) debba essere sdoganato e anzi credo sia impossibile.
Perchè può comprenderlo appieno soltanto chi nutre in sè quest'essenza.
Già tra noi ci sono modi di sentirlo e viverlo totalmente agli antipodi...
Non ho nessuna voglia di parlarne con chi non capirebbe, magari mettendolo in ridicolo (vedi tante scene nei film o spot) o guardandoti come se fossi un pervertito.
Io sento lo spanking in me da tempo immemore, è la mia natura e non intendo soffocarla ma soprattutto rifiuto e respingo ogni giudizio pseudo morale.

Inviato il 09/10/2009 alle 14:42

Blue ha scritto:
:wink: Linda, sai cos'è? Io non credo che lo spanking (come anche il bdsm) debba essere sdoganato e anzi credo sia impossibile.
Perchè può comprenderlo appieno soltanto chi nutre in sè quest'essenza.
Già tra noi ci sono modi di sentirlo e viverlo totalmente agli antipodi...

Sottolineo tutte e tre le tue affermazioni perché la penso così anch'io, come ho scritto qualche post sopra in questo stesso topic.

In fondo uno spot più o meno "spankofilo" che sia, lascia il tempo che trova... e noi gliene abbiamo dedicato abbastanza, credo più di ogni rosea aspettativa degli stessi pubblicitari

ciao,
Keith

Inviato il 09/10/2009 alle 21:38

Keith ha scritto:
In fondo uno spot più o meno "spankofilo" che sia, lascia il tempo che trova... e noi gliene abbiamo dedicato abbastanza, credo più di ogni rosea aspettativa degli stessi pubblicitari

Pubblicitari che forse non sospettano neanche dell'esistenza di un forum come questo...

Inviato il 09/10/2009 alle 23:40

Eppure eppure...secondo me c'è qualche spankofilo tra gli scenografi!
Ricordate che avevo segnalato la presenza di un battipanni nella cucina dei Cesaroni?
Beh ce n'è anche uno bello grande nella cucina di Don Matteo!
Scusate ma che in Italia si usa appendere i battipanni in cucina??
Tra l'altro in situazioni diverse, una a Roma e l'altra a Gubbio tanto per cominciare.
Uhm...mi viene la curiosità di sapere se lo scenografo sia lo stesso!

Inviato il 10/10/2009 alle 21:19

Marco_75 ha scritto:
Keith ha scritto:

Pubblicitari che forse non sospettano neanche dell'esistenza di un forum come questo...

Sì, può darsi che non la sospettino neppure tale presenza nel web... o forse uno di loro ci sia capitato "per caso"

ciao,
Keith

Inviato il 10/10/2009 alle 22:09

Blue ha scritto:
:lol: Eppure eppure...secondo me c'è qualche spankofilo tra gli scenografi!
Ricordate che avevo segnalato la presenza di un battipanni nella cucina dei Cesaroni?

Premetto che non seguo né i Cesaroni né Don Matteo e non so se ci sono differenze geografiche tra nord e sud sul dove stipare di regola il battipanni ... a casa mia è usanza tenerlo in sgabuzzino, ma in cucina dico??

Questa è curiosa... che occhio streghetta eh
Non mi viene in mente una risposta al quesito.... bah, ma questi scenografi ce l'hanno una casa?!

ciao,
Keith

Inviato il 10/10/2009 alle 22:19

Blue ha scritto:
:lol: Ricordate che avevo segnalato la presenza di un battipanni nella cucina dei Cesaroni?

Non ricordo se te l'ho detto, ma io ne ho visto uno appeso in bella vista su una parete di un ristorante. Non so cosa ci stesse a fare precisamente, ma fatto sta che appendere battipanni alle pareti sembra essere una pratica abbastanza comune...

Inviato il 10/10/2009 alle 23:32

Io non seguo nè i Cesaroni nè Don Matteo ma per caso ho beccato proprio quelle puntate.
La trovo un'usanza insolita, poi tu chissà che ristoranti frequenti...

Inviato il 11/10/2009 alle 00:04

Blue ha scritto:
Io non seguo nè i Cesaroni nè Don Matteo ma [b:3r80206t]per caso [/b:3r80206t]ho beccato proprio quelle puntate....

"Per caso"?! ...mmm, questo è un caso di spanking glasses, meglio indagare
Blue ha scritto:

La trovo un'usanza insolita, poi tu chissà che ristoranti frequenti...

Mah, questa usanza del battipanni appeso in cucina incuriosisce anche me, se qualcuno ne sa qualcosa, magari qualche chef del forum, non so... intanto vado a consultare la guida del "Gamberetto [i:3r80206t]rosso[/i:3r80206t]"

ciao,
Keith

Inviato il 11/10/2009 alle 21:05

lele83 (28 post, compleanno non disponibile)

Beh ihhhi forse e' arrivato il momento che anche in ITALIA si sdogani l argomento .
Grazie a mrs DANY,ho scoperto un telefilm prodotto da bbc non mood pictures hhihi che dedica una puntata completa all'argomento bdsm.
Ora il telefilm e'stato passato in onda da FOX tv in tutto il mondo quindi piano piano qualcosa si smuove .
Non solo negli ultimi tempi ci sono stati scandali(ricordate ECCLESTONE E l'orgia razzista) ,che hanno occupato spazi su giornali e tg....ora nel bene o nel male almeno se ne parla, ed e' gia secondo me un primo passettino .
Tornando allo spot LIU JO si vede ahinoi che lo spot e' molto orientato verso paesi in cui la passione e piu' libera (STATES UK )ed in cui LIU JO (CHANEL) hanno molti clienti.
Comunque lancio una provocazione, come mai noi molti YANKEE in fatto di mode non abbaimo seguito mai aprendo locali spankofili molto in voga oltreoceano.....
SISI LA VOCE ALL'ORECCHIO E' GIUSTA IHHIHI SIAMO ITALIANI POSSIAMO RUBARE TRUFFARE FARE PONTI DOVE NON SERVONO MA GUAI A NON RISPETTARE LA FACCIATA ECCLESIASTICA DEL PAESE IL PAPA OSSERVA
ps scusate punteggiatura ed ortografia spero mi si capisca

Inviato il 16/10/2009 alle 03:13

Semmai è [i:3cy04yjb]miss[/i:3cy04yjb] Dany perchè non mi risulta si sia accasata (in caso contrario dove sono i miei confetti?!).
Ma sdoganare cosa?
Se uno non ha questa natura è inutile, non capirà mai e se proprio va bene ti guarderà con sufficienza.
A me non va. Essere spankee è un mio pregio e privilegio.

Inviato il 18/10/2009 alle 23:14

Blue ha scritto:

A me non va. [b:2z83afpt]Essere spankee è un mio pregio e privilegio[/b:2z83afpt].

Esatto, proprio come essere monella... di natura

ciao,
Keith

Inviato il 19/10/2009 alle 21:55

Sono d'accordo con Blue (sì, a volte capita anche questo), nello spanking non c'è proprio niente da sdoganare. E' una cosa che attiene alla sfera intima di ognuno e va bene che resti così.

Inviato il 19/10/2009 alle 22:09

Marco_75 ha scritto:
[size=200:1ydd252t][b:1ydd252t][i:1ydd252t]Sono d'accordo con Blue[/i:1ydd252t][/b:1ydd252t][/size:1ydd252t] (sì, a volte capita anche questo)

Ohhhhhhhhh! E tanto ci voleva?

Inviato il 20/10/2009 alle 15:17

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca