...anni fa quando ho conosciuto questo forum...(e avevo anche un altro nome) mi ricordo che molti utenti seguivano il gioco di ruolo del college...era un'idea carina per dare modo agli utenti " attivi e veri" di questo forum di interagire e farsi conoscere....quindi...io provo a riavviare questa cosa....vediamo se qualcuno mi segue!..
-- ----------------------------------------------
L'estate aveva gia cominciato a lasciare il passo all'utunno, le giornate erano sempre piu corte...
Quel giorno una fitta e fina pioggia batteva sulla città, l'aeroplano su cui viaggiavo toccò terra con un ritardo di 10 minuti. Rientravo a casa da Londra dopo tanto tempo.
Mi ero trasferito laggiù subito dopo il diploma, avevo proseguito gli studi presso una università londinese. Era stato consiglio dei vecchi professori, che data la mia naturale familiarità con la lingua Inglese, mi consigliarono di seguire gli studi oltremanica.
Avevo imparato molto, e devo dire che mi ero anche ambientato molto bene, ma il piacere di tornare è impagabile, perchè casa è sempre casa.
La decisione di rientrare èra stata dettata da una telefonata che avevo ricevuto da parte del Presidente di un collegio di insegnanti privati che avevano deciso di aprire qui in italia un college su stampo prettamente inglese. Era stata la mia vecchia professoressa a fare il mio nome, e nell'arco di poche ore da quella chiamata, mi ritrovavo dinuovo in italia, pronto per iniziare questa nuova avventura.
Avrei avuto una cattedra come Professore di Inglese, un buono stipendio e sopratutto un lavoro sicuro.
Come era prevedibile mi ci vollero ore per tornare a casa dall'aeroporto. Taxi pieni, traffico congestinato. Avevo fatto tutto cosi di fretta che non avevo nemmeno avvertito mia madre del mio ritorno.
Era dura dopo anni di indipendenza rientrare a vivere in un ambito familiare con genitori e Co. ...ma mi ero ripromesso che se il lavoro fosse andato bene mi sarei cercato un'appartamento tutto mio il piu presto possibile...
...Il Primo colloquio con il mio capo non chè preside del college era fissato per la mattina seguente, alle 8.30. Inutile dire che il risveglio fu tragico..la sera del mio arrivo fu festa grande in casa, sia per il mio rientro in'aspettato che per il mio nuovo lavoro...
Mi preparai al meglio e con la macchina di mio Padre mi recai all'appuntamento.
Mi fermai davanti ad un grosso stabile, a giudicare dall'architettura fine dell'800 in pieno centro storico...bello e suggestivo.
Nei corridoi si notava che c'erano ancora gli ultimi ritocchi da fare, ma la gran parte del restauro era stato fatto.....pavimenti lucidissimi, soffitti molto alti...tutto aveva un senso di austerità e rigore...mi piaceva quel posto.
Passai piu di un ora a parlare con il Preside nel suo ufficio, una persona eccezionale, disponibile e gentile.
Appresi che il college avrebbe aperto i battenti all'inizio della settimana, e che per questo primo anno le iscrizioni non erano moltissime, come prevedibile, ma c'erano comunque abbastanza allieve per formare una nutrita classe.
Era un college per ragazze, tutte di famiglie piuttosto agiate, che desideravano una istruzione e una educazione un po piu alta per le loro figlie rispetto a quella che una comune università avrebbe potuto fornire...
Ti prego... ti prego... un altro senza apostrofo!!
E' maschile!!!!!
ok ok...corretto...scusate....
...
si lj...il numero chiuso va fatto..altrimenti diventa un casino...
per la presentazione....va bene anche piu breve...a me piace molto le cose ben descritte e l'ho presa larga cosi..in modo da dare piu spessore al personaggio...
A parte il fatto di "un" senza apostrofo (e "una" con apostrofo se davvero stiamo qui a puntualizzare, ma proprio non mi sembra il caso...) adesso che si fa?? La storia del college è carina, ma come si prosegue? Come si gioca?
Linda
...
Grazie lj.
Più o meno credo di aver capito, ma non mi sembra di facilissima attualizzazione...è un pò impegnativo.
Linda
...
io voglio partecipare!!! se si fa vi scrivo pure una presentazione coi fiocchi XD ci scrivo pure che ho mangiato a colazione!!!
Dany credo ka iscrivano di diritto,bella idea in un altro forum e' seguita
mi piace!!!però non credo di aver capito bene come funziona...
...ma alla fine di che gioco si tratta?
come si gioca? sembra interessante....
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca