Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Mike Bongiorno R.I.P.

Avviato da Marco_75 il 09/09/2009 alle 00:00

Mike Bongiorno R.I.P.

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Credo un ricordo lo meriti, anche qui. E' un personaggio che si poteva apprezzare o meno, ma è stato comunque un pezzo di storia della televisione italiana. Uno di quei personaggi che sei portato a credere siano eterni... personalmente, ho apprezzato l'autoironia delle sue ultime apparizioni televisive, specie negli spot con Fiorello.
RIP.

http://www.youtube.com/watch?v=vhbn8by_RAA

Inviato il 09/09/2009 alle 00:00

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Hai ragione e credo che Fiorello ci abbia fatto scoprire il lato ironico di Mike.

Inviato il 09/09/2009 alle 09:26

bunny (320 post, compleanno non disponibile)

povero Mike...è bravissimo..o kmq diciamo noi "troppo duci"!! che riposi in pace!

Inviato il 09/09/2009 alle 09:29

bibamonella (149 post, compleanno non disponibile)

è stato un grande della tv e ieri ci sono rimasta male...quando l'ho saputo...

Inviato il 09/09/2009 alle 13:01

Point (360 post, compleanno non disponibile)

è stato anche un partigiano, giusto per cronaca
Visto che tutti avete detto un grande della tv, io mi discosto, e lo reputo anche un grande della resistenza.

Inviato il 09/09/2009 alle 15:07

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Una di quelle notizie che non ti aspetti, eppure sai che anagraficamente prima o poi... come Marco mi divertivano gli ultimi spot con Fiorello, i suoi travestimenti a 85 anni, una carriera importante e il sapersi prendere in giro... senz'altro il papà del quiz televisivo, come lo conosciamo oggi.

ciao,
Keith

Inviato il 09/09/2009 alle 22:18

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Point ha scritto:
è stato anche un partigiano, giusto per cronaca
Visto che tutti avete detto un grande della tv, io mi discosto, e lo reputo anche un grande della resistenza.

Giusto sottolinearlo, è stato ricordato ieri dal Presidente della Repubblica nonché dallo stesso Mike Bongiorno in diverse occasioni.

ciao,
Keith

Inviato il 09/09/2009 alle 22:21

Christy (29 post, compleanno non disponibile)

Senza dubbio è stato un grandissimo personaggio per diversi aspetti, un pezzo di storia.
Ci sono rimasta male perché in TV sembrava così energico
Che riposi in pace.

Inviato il 09/09/2009 alle 23:39

tweety (260 post, compleanno non disponibile)

bah per me se la tirava, credeva di meritarsi ciò che invece non meritava, e ha fatto il demenziale geloso perchè voleva anche lui la laurea ad honoris... chissà che finalmente qualcuno sotto i 70 anni non vada a fare il presentatore

Inviato il 11/09/2009 alle 14:36

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Concordo e condivido il pensiero e l'intento di Marco,
Mike è stato un personaggio che, oltre al già citato impegno politico, volenti o nolenti, con i lati pessimi o buoni del suo carattere, ha dato qualcosa da non sottovalutare al nostro paese: ha rappresentato la storia della televisione per l'Italia, quindi ha rappresentato esso stesso la storia, un pò la nostra storia e molto di più quella delle famiglie dalle quali proveniamo, perché la tv è (ma soprattutto [u:2bhhsh2n]è stata[/u:2bhhsh2n]) storia, un filtro, costume, diffusione, identificazione, un modo per condividere e riunirsi ed ancora bla bla bla...

E perciò ricordo con piacere ed [i:2bhhsh2n]Allegria[/i:2bhhsh2n]!!

Linda

Inviato il 12/09/2009 alle 01:35

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca