Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

I love ciGoNGa!

Avviato da Linda il 31/08/2009 alle 01:32

I love ciGoNGa!

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

A questo punto, dopo che ha suscitato tanto interesse negli utenti del forum mi sembra dovuto aprire questo [i:1vao7ucr]delizioso [/i:1vao7ucr]thread dedicato a lei...si si si proprio a lei, il nostro caro animaletto in via di estinzione: la [b:1vao7ucr]CIGONGA[/b:1vao7ucr].

Cos'è per voi la [b:1vao7ucr]CIGONGA[/b:1vao7ucr]??
Facciamo questo gioco?
Ora vi spiego cosa ho in mente, è un gioco [i:1vao7ucr]vecchio[/i:1vao7ucr] e già sfruttato, ma perché non riproporlo anche qui?

Chiameremo [b:1vao7ucr]CIGONGA[/b:1vao7ucr] tutto ciò che ci piace, tutto quello che è strano da spiegare ma che ci fa piacere ricordare o pensare, tutto ciò che suscita in noi un sorriso e a cui forse non sapremmo esattamente quale nome dare...non so se riesco a spiegarmi...ad esempio per me [b:1vao7ucr]CIGONGA[/b:1vao7ucr] è quando la sera, appena mi metto nel letto, prima di addormentarmi, faccio un [i:1vao7ucr]pensiero spanking[/i:1vao7ucr], si, quando immagino una scena spanking in cui sono protagonista.
Oppure, [b:1vao7ucr]CIGONGA[/b:1vao7ucr] è l'odore nuovo, piacevole, di un ragazzo che ho appena conosciuto.
O ancora è la gioia che provo quando ricordo l'abbraccio forte e affettuoso di mio nonno.

Si capisce che "gioco" vi propongo? Come se [b:1vao7ucr]CIGONGA[/b:1vao7ucr] fosse un pò di ognuno di noi, una cosa bella e piacevole da dire, a cui ripensare...oppure un semplice episodio o una singola emozione della giornata appena trascorsa o di qualunque altro momento!Tutto ciò che vi piace e che vi va di condividere!
[b:1vao7ucr]CiGoNGa[/b:1vao7ucr] sarà una sorta di quaderno per gli appunti che ci rendono sereni.
Vi piace 'sta cosa? Volete partecipare? Non mi sembra malaccio come idea, contribuite oppure modificate l'impronta del thread se vi va.

Linda...

P.S.
Troppo sentimentale sto diventando!Troppo!!Non va, così proprio non va!!

Inviato il 31/08/2009 alle 01:32

Re: I love ciGoNGa!

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Linda ha scritto:
P.S.
Troppo sentimentale sto diventando!Troppo!!Non va, così proprio non va!!

ma si che va...

PS: ora ho un nome per il nuovo cane...

Inviato il 31/08/2009 alle 19:29

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

L'idea è carina... spero che col tempo le cose da dire mi verranno, ecco.

Inviato il 31/08/2009 alle 20:06

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

E dopo il gioco dell'oca... il [i:relqixwi]gioco della cigonga[/i:relqixwi]!

Bella idea, il senso dell'iniziativa è chiaro e penso che ognuno di noi abbia un po' di questa chimera nelle sue giornate, un pensiero, una sensazione, spanking o no non ha importanza, un qualcosa di personale che ci passa per la testa... bella trovata!

ciao,
Keith

Inviato il 31/08/2009 alle 21:59

Allora, dato che in pochissimi apprezzano... giocherò da sola!!Uffh!!

Per me [b:n2csrxmr]cigonga[/b:n2csrxmr] è anche questa mattina, l'ennesima mattina, in cui il mio cane è venuto a svegliarmi nel letto appoggiando il suo nasone umido contro il mio viso! Che schifezza!!

Per me [b:n2csrxmr]cigonga[/b:n2csrxmr] è (e qui susciterò volutamente un vespaio) la Juventus che vince all'Olimpico contro la Roma 3 ad 1!!! e

Linda

Inviato il 13/09/2009 alle 09:55

miele (38 post, compleanno non disponibile)

Linda ha scritto:
Per me [b:15t9uvri]cigonga[/b:15t9uvri] è (e qui susciterò volutamente un vespaio) la Juventus che vince all'Olimpico contro la Roma 3 ad 1!!! e
Linda

Per me [b:15t9uvri]CIGONGA[/b:15t9uvri] è Linda quando chiede scusa in CISPADANO....
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Inviato il 13/09/2009 alle 14:02

tweety (260 post, compleanno non disponibile)

ahahahahha che grande che sei linda!!!! Io odio la juve,sia chiaro... ehehehe però mi hai fatto sbellicare!

IO ritengo [size=200:wv4mkat6]cigonga[/size:wv4mkat6] stare con una grande, meravigliosa persona in chat fino a tardi.... anzi ormai presto tipo le 5, per poi chiamarla neanche 5 ore dopo al tel per svegliarla!

La cosa più
CIGONGA è la sua voce

Inviato il 13/09/2009 alle 18:24

miele ha scritto:
Linda ha scritto:
Per me [b:3nnukfjh]cigonga[/b:3nnukfjh] è (e qui susciterò volutamente un vespaio) la Juventus che vince all'Olimpico contro la Roma 3 ad 1!!! e
Linda

Per me [b:3nnukfjh]CIGONGA[/b:3nnukfjh] è Linda quando chiede scusa in CISPADANO....
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Hahahahahahahaha!!Spiacente, non conosco il cispadano!!!

Linda

Inviato il 13/09/2009 alle 20:53

tweety ha scritto:
ahahahahha che grande che sei linda!!!! Io odio la juve,sia chiaro... ehehehe però mi hai fatto sbellicare!
IO ritengo [size=200:2ub5x1j0]cigonga[/size:2ub5x1j0] stare con una grande, meravigliosa persona in chat fino a tardi.... anzi ormai presto tipo le 5, per poi chiamarla neanche 5 ore dopo al tel per svegliarla!
La cosa più
CIGONGA è la sua voce

Bello!!Molto molto [b:2ub5x1j0]cigonga[/b:2ub5x1j0]!

Linda

Inviato il 13/09/2009 alle 20:55

tweety ha scritto:
IO ritengo [size=200:z3rewuby]cigonga[/size:z3rewuby] stare con una grande, meravigliosa persona in chat fino a tardi.... anzi ormai presto tipo le 5, per poi chiamarla neanche 5 ore dopo al tel per svegliarla!
La cosa più
CIGONGA è la sua voce

Io oserei dire CIGONGHISSIMA! Anzi, userei, se me lo consentite, il superlativo assoluto e direi...
[size=150:z3rewuby][b:z3rewuby]CIGONGHERRIMA!!!!!![/b:z3rewuby][/size:z3rewuby]

Tweety nn so con chi sei stata ma, chiunque sia è di certo una persona molto fortunata...se l'avessi fatto con me (svegliarmi la mattina dopo una notte insonne...) avrei dovuto... UCCIDERTI!

E buona CIGONGA a tutti... vado a nanna!

[b:z3rewuby]@ PER LINDA[/b:z3rewuby] vanno bene lo spagnolo, il francese, l'inglese, il latino, il greco (antico & moderno), il giapponese, il swaili, l'arabo..................................................

Inviato il 14/09/2009 alle 02:17

Eternauta (36 post, compleanno non disponibile)

Linda ha scritto:
Chiameremo [b:2pxzgsi8]CIGONGA[/b:2pxzgsi8] tutto ciò che ci piace, tutto quello che è strano da spiegare ma che ci fa piacere ricordare o pensare, tutto ciò che suscita in noi un sorriso e a cui forse non sapremmo esattamente quale nome dare...

tutto ciò è molto puffoso. Pardon, cigongoso

Inviato il 14/09/2009 alle 10:08

bibamonella (149 post, compleanno non disponibile)

x me è cigoncoso tutto ciò che ti fa sorridere in un giorno triste....

Inviato il 14/09/2009 alle 12:01

miele ha scritto:
[b:278tuf83]@ PER LINDA[/b:278tuf83] vanno bene lo spagnolo, il francese, l'inglese, il latino, il greco (antico & moderno), il giapponese, il swaili, l'arabo..................................................

E no! Tu ormai avevi detto in cispadano, troppo tardi ormai!

E poi sai cos'è, in qualunque lingua la parola "scusa" tende a strozzarmisi un pò in gola, mi rimane piuttosto complicato pronunciarla...

Linda

Inviato il 14/09/2009 alle 13:03

Eternauta ha scritto:
Linda ha scritto:
Chiameremo [b:9iyuumxp]CIGONGA[/b:9iyuumxp] tutto ciò che ci piace, tutto quello che è strano da spiegare ma che ci fa piacere ricordare o pensare, tutto ciò che suscita in noi un sorriso e a cui forse non sapremmo esattamente quale nome dare...

Ho detto [u:9iyuumxp][b:9iyuumxp]ciGoNGa[/b:9iyuumxp][/u:9iyuumxp]!!E [b:9iyuumxp]cigonga[/b:9iyuumxp] ha una sua storia (vedere thread di presentazione di Miele). Non provare a prendermi in giro, non è cosa da ragazzini questa, ma una da adulti!

Prova a partecipare piuttosto...

Linda

Inviato il 14/09/2009 alle 13:15

Linda ha scritto:
miele ha scritto:
[b:j1v6jvyi]@ PER LINDA[/b:j1v6jvyi] vanno bene lo spagnolo, il francese, l'inglese, il latino, il greco (antico & moderno), il giapponese, il swaili, l'arabo..................................................

E no! Tu ormai avevi detto in cispadano, troppo tardi ormai!
E poi sai cos'è, in qualunque lingua la parola "scusa" tende a strozzarmisi un pò in gola, mi rimane piuttosto complicato pronunciarla...
Linda

E' proprio perchè noi spankee diciamo troppo poco "scusa" che siamo spankee... c'è qualcuno che ce lo fa dire per forza alla fine!!! ahahahahah

Inviato il 14/09/2009 alle 13:45

Eternauta (36 post, compleanno non disponibile)

Linda ha scritto:
Eternauta ha scritto:
Linda ha scritto:
Chiameremo [b:z2tqgsdg]CIGONGA[/b:z2tqgsdg] tutto ciò che ci piace, tutto quello che è strano da spiegare ma che ci fa piacere ricordare o pensare, tutto ciò che suscita in noi un sorriso e a cui forse non sapremmo esattamente quale nome dare...

Ho detto [u:z2tqgsdg][b:z2tqgsdg]ciGoNGa[/b:z2tqgsdg][/u:z2tqgsdg]!!E [b:z2tqgsdg]cigonga[/b:z2tqgsdg] ha una sua storia (vedere thread di presentazione di Miele). Non provare a prendermi in giro, non è cosa da ragazzini questa, ma una da adulti!
Linda

Lungi da me prendere in giro la ciGoNGa! Non oserei mai farle un tale affronto, facevo solo notare la somigliaza tra questa ed il puffuso puffare cose puffe dei puffi [img:z2tqgsdg]http://digilander.libero.it/aniello_62/emoticon/sisi2.gif[/img:z2tqgsdg]

Inviato il 14/09/2009 alle 18:23

Eternauta ha scritto:
Linda ha scritto:
Eternauta ha scritto:
Linda ha scritto:
Chiameremo [b:36xxkwa6]CIGONGA[/b:36xxkwa6] tutto ciò che ci piace, tutto quello che è strano da spiegare ma che ci fa piacere ricordare o pensare, tutto ciò che suscita in noi un sorriso e a cui forse non sapremmo esattamente quale nome dare...

Ho detto [u:36xxkwa6][b:36xxkwa6]ciGoNGa[/b:36xxkwa6][/u:36xxkwa6]!!E [b:36xxkwa6]cigonga[/b:36xxkwa6] ha una sua storia (vedere thread di presentazione di Miele). Non provare a prendermi in giro, non è cosa da ragazzini questa, ma una da adulti!
Linda

Lungi da me prendere in giro la ciGoNGa! Non oserei mai farle un tale affronto, facevo solo notare la somigliaza tra questa ed il puffuso puffare cose puffe dei puffi [img:36xxkwa6]http://digilander.libero.it/aniello_62/emoticon/sisi2.gif[/img:36xxkwa6]

Ok, ti credo, e penso che anche la cigonga ti abbia perdonanto allora...

Linda

Inviato il 14/09/2009 alle 21:09

Per me "cigonga" è stare bene con una persona, trascorrere del tempo insieme, anche facendo nulla di speciale, ma solo insieme a pensare, le stesse cose, e sapere che puoi parlarle di tutto che ti ascolterà e se per caso sei giù di corda, o stai male, farà di tutto per farti star bene...

ciao,
Keith

Inviato il 14/09/2009 alle 21:20

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Per me "cigonga" è stare bene con una persona, trascorrere del tempo insieme, anche facendo nulla di speciale, ma solo insieme a pensare, le stesse cose, e sapere che puoi parlarle di tutto che ti ascolterà e se per caso sei giù di corda, o stai male, farà di tutto per farti star bene...

:) Anche per me [i:1pe29j1f][b:1pe29j1f]cigonga[/b:1pe29j1f][/i:1pe29j1f] è qualcosa che ti fa stare bene anche solo a pensarci, come la copertina di Linus, e meglio ancora se è qualcosa di stabile, su cui puoi sempre contare quando il mondo gira al contrario.
Per me [i:1pe29j1f][b:1pe29j1f]cigonga[/b:1pe29j1f][/i:1pe29j1f] è...
...un bambino con cui vedere i cartoni animati sul divano, tra briciole di patatine....
...un bicchiere di latte e biscotti, quando il male oscuro ti assale in piena notte.....
...quando senza motivo ti senti un malessere nell'anima, un'inquietudine anche se vedi cose belle...e un sms "[i:1pe29j1f]Come va la giornata, monella?[/i:1pe29j1f]"....."[i:1pe29j1f]Mi sento strana, inquieta...non ho neanche dormito...[/i:1pe29j1f]"......"[i:1pe29j1f]Forse ti sono mancate le mie cure...[/i:1pe29j1f]".....E poi arriva lui e sorride e finalmente sono sulle sue ginocchia, dolcemente...e quella notte si dorme, le ansie placate...

Inviato il 15/09/2009 alle 08:39

Blue ha scritto:
...un bicchiere di latte e biscotti, quando il male oscuro ti assale in piena notte.....
...quando senza motivo ti senti un malessere nell'anima, un'inquietudine anche se vedi cose belle...e un sms "[i:2a8buztq]Come va la giornata, monella?[/i:2a8buztq]"....."[i:2a8buztq]Mi sento strana, inquieta...non ho neanche dormito...[/i:2a8buztq]"......"[i:2a8buztq]Forse ti sono mancate le mie cure...[/i:2a8buztq]".....E poi arriva lui e sorride e finalmente sono sulle sue ginocchia, dolcemente...e quella notte si dorme, le ansie placate...[/color]

Dolcissima e triste...

Inviato il 15/09/2009 alle 14:54

Blue ha scritto:
Keith ha scritto:

:) Anche per me [i:2tlro0ua][b:2tlro0ua]cigonga[/b:2tlro0ua][/i:2tlro0ua] è qualcosa che ti fa stare bene anche solo a pensarci, come la copertina di Linus, e meglio ancora se è qualcosa di stabile, su cui puoi sempre contare quando il mondo gira al contrario.
Per me [i:2tlro0ua][b:2tlro0ua]cigonga[/b:2tlro0ua][/i:2tlro0ua] è...
...un bambino con cui vedere i cartoni animati sul divano, tra briciole di patatine....
...quando senza motivo ti senti un malessere nell'anima, un'inquietudine anche se vedi cose belle...e un sms "[i:2tlro0ua]Come va la giornata, monella?[/i:2tlro0ua]"....."[i:2tlro0ua]Mi sento strana, inquieta...non ho neanche dormito...[/i:2tlro0ua]"......"[i:2tlro0ua]Forse ti sono mancate le mie cure...[/i:2tlro0ua]".....E poi arriva lui e sorride e finalmente sono sulle sue ginocchia, dolcemente...e quella notte si dorme, le ansie placate...

Tutti e tre momenti diversi quanto speciali...

La cigonga è proprio la copertina di Linus dell'animo, quello che ci copre, ci riscalda e ci fa stare bene, quelle cure speciali che placano un desiderio, una necessità interiore che non si esprime altrimenti, il bisogno di rilassarsi con la persona cui si vuol bene e ci si fida e magari poi addormentarsi insieme come due bambini...

ciao,
Keith

Inviato il 15/09/2009 alle 21:40

lele83 (28 post, compleanno non disponibile)

Ciconga e'...
La mia amata roma che sculaccera' x bene a torino la juve di LINDA, e lei piangera' dal dolore con la sciarpa della roma
Ciconga e' la ua spanker che sia bella molto direi chiedo troppo umh tipo elisabetta canalis..
E non molto severa
MA CICONGA PIU BELLO SARA ' LINDA HIIHIHH

Inviato il 22/09/2009 alle 19:41

lele83 ha scritto:
Ciconga e'...
La mia amata roma che sculaccera' x bene a torino la juve di LINDA, e lei piangera' dal dolore con la sciarpa della roma

Eccolo!!!E' arrivato pure qua!!
Guarda, se si verifica 'sta cosa vuol dire che saremo davvero arrivati ai confini della realtà...ma ormai ho scommesso, ci sto!
lele83 ha scritto:
Ciconga e' la ua spanker che sia bella molto direi chiedo troppo umh tipo elisabetta canalis..
E non molto severa

Ecco appunto [u:126s0he4]TIPO[/u:126s0he4] Elisabetta Canalis!
lele83 ha scritto:
MA CICONGA PIU BELLO SARA ' LINDA HIIHIHH

Si, però peccato che è ciGonga e non ciConga!!Staremo a vedere bastardello...

Per me [b:126s0he4]cigonga[/b:126s0he4] è la risata che mi sono fatta quando ho letto questo post!!

Linda

Inviato il 23/09/2009 alle 11:17

tweety (260 post, compleanno non disponibile)

Cigonga..... è dopo due giorni estenuanti di attesa e di tentato omicidio della mia pazienza PRENDERE 30 in storia dell'ebraismo!!

Inviato il 23/09/2009 alle 15:25

Mi taglio con sta juventina ahahh ora la immaggino in piena cigonga sognare lo scudetto dopo la sconfitta dell 'inter.
meglio cosi' godro' di piu ihhihii,sono perfido sisi lo so ma anche lei con me non scherza

Inviato il 27/09/2009 alle 02:56

Allora...stupirò qualcuno, ma per me [b:38jgdxys]cigonga[/b:38jgdxys] è stato lo splendido risultato che ho ottenuto ieri sera dopo aver seguito l'ottimo consiglio (quasi un'imposizione direi!!) di [b:38jgdxys]lele83[/b:38jgdxys]!!

Grazie Lele! Nel mio cuoricino spezzerò una lancia a favore della Roma...sshhhh...che non si sappia in giro!

Linda

Inviato il 13/10/2009 alle 18:03

Adirittura sapevo di conoscere le debolezze umane,ma non fino a questo punto....
Ora vorro' sapere i tuoi prossimi passi ricorda occhio con i sentimenti di mezzo ci si fa male,aspetto tue news
ps l'altra sera mi ero allontanato dal pc

Inviato il 14/10/2009 alle 12:10

Linda ha scritto:
Grazie Lele! Nel mio cuoricino spezzerò una lancia a favore della Roma...sshhhh...che non si sappia in giro!

mo metto i manifesti e il bannerone sulla home page...

Inviato il 14/10/2009 alle 20:26

per me..

Dany_Spank (83 post, compleanno non disponibile)

per me cigonga... è la mia migliore amica che stasera mi ha detto "grazie di esistere"

...sono le nottate a parlare tutta la notte col mio migliore amico, dicendoci tutti

per me cigonga... è la sala di danza, quando sei nervosa ed entrando li riesci a scaricarti e piu ti fai male piu cerchi di insistere e quando riesci a fare qualcosa ti senti il piu forte del mondo, e per tre ore non pensi, esisti solo tu, e le scarpette, e lo specchio. e stai bene

per me cigonga... è un abbraccio di mia mamma, che c'è sempre per me e che darebbe l'anima per me

... è il mio fidanzato che con una parola sa tirarmi su

... è mio cugino, che poi per me è un fratello, che mi riempie le giornate e che, a modo suo, mi fa capire che mi vuole bene

e infine, per me cigonga è entrare nell'asilo nido di mia mamma e vedere i sorrisi dei bambini e pensare che almeno qualcuno sa essere spensierato e felice davvero, e in questo modo, riempirmi della loro allegria.

Inviato il 15/10/2009 alle 00:50

Beh per chiudere il mio pensiero su cigonga mi piacerebbe pensare che cigonga sia per tutti noi presente il giorno successivo a quello appena vissuto

Inviato il 16/10/2009 alle 02:55

Oddio! Siete fantastici e dolcissimi!!
Quanto mi piace aver aperto questo thread!!!!

Quasi mi commuove leggere i piccoli [b:133tuol7]cigonga[/b:133tuol7] di ognuno di noi!

E sono certa che dei piccoli sorrisi si celino nelle giornate di tutti...

Bell'augurio [b:133tuol7]Lele[/b:133tuol7]! Grazie, speriamo sarà così per tutti.

[b:133tuol7]Luca[/b:133tuol7]!!Subito pronto ad infierire!!Dovevo aspettarmelo!

Linda

Inviato il 16/10/2009 alle 16:36

Eh si, è proprio un thread cigongoso mmm, mmm

ciao,
Keith

Inviato il 16/10/2009 alle 22:10

Soprattutto, [i:2rx7jwh2][b:2rx7jwh2]cigonga[/b:2rx7jwh2][/i:2rx7jwh2] sono quei pensieri che rendono sopportabili le noie e le arrabbiature della quotidianità, isole felici in cui rifugiarti per ricaricare le pile.
Ma anche per sperare, per non arrenderti alla malinconia e alla sfiducia che ti portano a pensare di non poter mai più vivere una cosa simile...

Inviato il 18/10/2009 alle 23:11

Blue ha scritto:
:wink: Soprattutto, [i:q5otf2qr][b:q5otf2qr]cigonga[/b:q5otf2qr][/i:q5otf2qr] sono quei pensieri che rendono sopportabili le noie e le arrabbiature della quotidianità, isole felici in cui rifugiarti per ricaricare le pile.
Ma anche per sperare, per non arrenderti alla malinconia e alla sfiducia che ti portano a pensare di non poter mai più vivere una cosa simile...

Direi che questa è la filosofia giusta del cigonga-pensiero

ciao,
Keith

Inviato il 19/10/2009 alle 22:00

E se riprendessimo il fortunatissimo gioco della [b:11jdhtmz]ciGoNGa[/b:11jdhtmz]???
Era un argomento tanto personale romantico...
Se nn lo conoscete oppure nn lo ricordate, andate a leggere il post iniziale e se vi va riprendiamo a giocare, mi ricordo che era venuto fuori qualcosa di carino carino da ciascuno di noi!
Io gioco la prima mano:
per me [b:11jdhtmz]ciGoNGa[/b:11jdhtmz] è tutta la gente che incontro ogni giorno ed è capace di strapparmi un sorriso!
Linda

Inviato il 10/03/2014 alle 02:24

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Bel thread! Per me la ciconga è il sole, un libro che mi piace, l'abbraccio delle persone che amo e il mio gatto quando si corica sulla pancia (la mia)

Inviato il 10/03/2014 alle 09:53

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Per me, il contrario di [b:ivx483qk]ciGoNGa[/b:ivx483qk] è scoprire che sei juventina.
Se non verrò immediatamente bannato, scriverò cosa invece lo è.

Inviato il 10/03/2014 alle 10:01

Seguimi ha scritto:
Per me, il contrario di [b:2b5i6sc7]ciGoNGa[/b:2b5i6sc7] è scoprire che sei juventina.
Se non verrò immediatamente bannato, scriverò cosa invece lo è.

Come lo hai scoperto?? Ne ho parlato nella discussione??

[b:2b5i6sc7]Juveeeeeee storia di un grande amoreeeeeee
toro che si alza davvero per te
portaci dove vuoi
siamo una curva in festa
come un abbraccio noi
e ancora non ci basta...
....per sempre sarààààààààà
Simili a degli eroiiiiiiiiiiii!!!!!!![/b:2b5i6sc7]
Ecco, mi so sfogata!!
NN mi dire che sei interista??

Inviato il 10/03/2014 alle 13:46

Io farò finta di non aver letto ma vi consiglio di non dare seguito a discussioni sul calcio, per quanto pacifiche!

Inviato il 10/03/2014 alle 14:48

Blue ha scritto:
:lol: Io farò finta di non aver letto ma vi consiglio di non dare seguito a discussioni sul calcio, per quanto pacifiche!

Approvo e ubbidisco.

Inviato il 10/03/2014 alle 15:25

Per me, [b:2ktf2mgv]ciGoNGa[/b:2ktf2mgv] sono i cinque minuti che passo insieme a mio figlio nel lettone prima di andare a scuola.

Inviato il 10/03/2014 alle 15:28

Taccio anche io!
Però sono sempre bellissimi i vistri [b:30h7h2nc]ciGoNGa[/b:30h7h2nc]!
Linda

Inviato il 10/03/2014 alle 19:53

ciGoNGa è riuscire a completare qualcosa, anche l'album dei supereroi Marvel... sono soddisfazioni, piccole, ma soddisfazioni!
ciao,
Keith

Inviato il 10/03/2014 alle 22:03

Keith ha scritto:
ciGoNGa è riuscire a completare qualcosa, anche l'album dei supereroi Marvel... sono soddisfazioni, piccole, ma soddisfazioni!
ciao,
Keith

La Marvel sta diventando ricorrente nei nostri post!
Linda

Inviato il 10/03/2014 alle 22:34

Keith ha scritto:

Wow!!! Complimenti

Inviato il 11/03/2014 alle 10:04

Seguimi ha scritto:
Per me, [b:2jwcxi8h]ciGoNGa[/b:2jwcxi8h] sono i cinque minuti che passo insieme a mio figlio nel lettone prima di andare a scuola.

Sapevo che anche tu avevi un lato tenero e simpatico!

Inviato il 11/03/2014 alle 13:50

Blue ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Per me, [b:2ae0w2ap]ciGoNGa[/b:2ae0w2ap] sono i cinque minuti che passo insieme a mio figlio nel lettone prima di andare a scuola.

Grazie Blue, è solo che qui non viene tanto fuori, come dicevo nella discussione sui fake.

Inviato il 11/03/2014 alle 14:14

Rosaspina ha scritto:
Keith ha scritto:

Wow!!! Complimenti

Grazie!
Una cosa buona del [i:1jfjha3v]faccialibro[/i:1jfjha3v], visto che è tramite un gruppo di scambio che ho trovato le carte mancanti, altrimenti stavo fresco.
ciao,
Keith

Inviato il 11/03/2014 alle 22:48

Linda ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

La Marvel sta diventando ricorrente nei nostri post!
Linda

E' solo un caso... io poi preferisco i Bonelli di fumetti, tanto per dire, e quelli italiani in genere.
ciao,
Keith

Inviato il 11/03/2014 alle 22:49

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

Ma sta ciconga ha anche una sua etimologia?

Inviato il 11/03/2014 alle 23:16

Keith ha scritto:
E' solo un caso... io poi preferisco i Bonelli di fumetti, tanto per dire, e quelli italiani in genere.
ciao,
Keith

Anche io!!! [b:ri1uy1ht]BONELLI[/b:ri1uy1ht] forever!!
Pensa che inviai anche le condoglianze allla famiglia quando morì il signor Sergio

Inviato il 12/03/2014 alle 02:07

Blue ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Per me, [b:3tcj7dvk]ciGoNGa[/b:3tcj7dvk] sono i cinque minuti che passo insieme a mio figlio nel lettone prima di andare a scuola.

L'ho pensato anche io!
Linda

Inviato il 12/03/2014 alle 02:09

Crono ha scritto:
Ma sta ciconga ha anche una sua etimologia?

Se intendi etimologia in senso lato sì, ce l'ha!
Eccomi qui a spiegare: anni fa, centinaia di post fa, migliaglia di digitazioni fa,
invece di scrivere CICOGNA, riferendomi al famso uccello bianco e nero [i:35su03rn]appartenente alla famiglia delle ciconiidae e all'ordine delle ciconiformi, specie "ciconia ciconia"[/i:35su03rn],
scrissi appunto CIGONGA
così venni pubblicamente derisa ed umiliata insomma questo animale tra il mitologico ed il puramente fantastico ci accompagnò per alcuni post, fra le risate generali, ma io nn capivo il perché delle risate! Rileggevo e non mi accorgevo del refuso, poiché probabilemnte sapevo a memoria quello che avevo scritto tanto da nn notare il doppio errore di battitura neanche dopo la rilettura.
Una volta tolte le benede dagli occhi e afferrato il contenuto del simpatico sberleffo nei miei riguardi, per continuare a portare con noi il simpatico animaletto (animalone!!) dalle gambe lunghe ho creato questo topic!
Fine della storia,
Linda

Inviato il 12/03/2014 alle 02:29

Linda ha scritto:
Blue ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Per me, [b:nof36qfk]ciGoNGa[/b:nof36qfk] sono i cinque minuti che passo insieme a mio figlio nel lettone prima di andare a scuola.

L'ho pensato anche io!
Linda

http://www.youtube.com/watch?v=tZcwuE2uAdQ

Inviato il 12/03/2014 alle 12:20

Crono (307 post, compleanno non disponibile)

Linda ha scritto:
invece di scrivere CICOGNA scrissi appunto CIGONGA.
Una volta tolte le benede

Ma allora sei recidiav!

Inviato il 12/03/2014 alle 22:16

Linda ha scritto:
Anche io!!! [b:1cgokgmp]BONELLI[/b:1cgokgmp] forever!!
Pensa che inviai anche le condoglianze allla famiglia quando morì il signor Sergio

Addirittura, le hai inviate a casa sua?
Io ho "onorato" il signor Bonelli comprando un volume che uscì qualche tempo dopo...
http://house-of-mystery.blogspot.it/201 ... ica-e.html
...anche questo è ciGoNGa?! Un buon fumetto da leggere in santa pace.
ciao,
Keith

Inviato il 12/03/2014 alle 23:08

Keith ha scritto:
Linda ha scritto:
Anche io!!! [b:3098hfbl]BONELLI[/b:3098hfbl] forever!!

Addirittura, le hai inviate a casa sua?
Io ho "onorato" il signor Bonelli comprando un volume che uscì qualche tempo dopo...
http://house-of-mystery.blogspot.it/201 ... ica-e.html
...anche questo è ciGoNGa?! Un buon fumetto da leggere in santa pace.
ciao,
Keith

Grande!!
Non a casa sua ma ad una mail che avevo trovato sul sito della Bonelli poi, a distanza di giorni, ho ricevuto i ringraziamenti a mio nome da parte della famiglia. E' una cavolata, saranno state scritte in serie, però ha è stata anche una cosa carina.
Linda

Inviato il 13/03/2014 alle 11:34

Linda ha scritto:
Non a casa sua ma ad una mail che avevo trovato sul sito della Bonelli poi, a distanza di giorni, ho ricevuto i ringraziamenti a mio nome da parte della famiglia. E' una cavolata, saranno state scritte in serie, però ha è stata anche una cosa carina.
Linda

Capito, penso anch'io che sono stati comunque gentili e "umani" nel ringraziare chi aveva partecipato seppur da lontano alla scomparsa di un loro familiare.
ciao,
Keith

Inviato il 13/03/2014 alle 22:21

cristallo (369 post, compleanno non disponibile)

Che bello... ho letto ora della ciGonga e mi è scappato un sorriso e scesa una lacrimuccia...
Che dire? In questo momento per me ciGonga è questo forum con tt coloro che intervengono e che sento un po' amici e un po' compagni di viaggio....

Inviato il 01/11/2014 alle 16:59

cristallo ha scritto:
Che bello... ho letto ora della ciGonga e mi è scappato un sorriso e scesa una lacrimuccia...
Che dire? In questo momento per me ciGonga è questo forum con tt coloro che intervengono e che sento un po' amici e un po' compagni di viaggio....

Grazie, questo forum è un po' [i:2eg8jrnp]ciGongoso[/i:2eg8jrnp] per tutti i partecipanti
ciao,
Keith

Inviato il 02/11/2014 alle 21:38

Il club della ciGonga....
Si sta bene qui e si riesce davvero ad essere liberi...

Inviato il 03/11/2014 alle 10:18

Cigonga è la bimba nel carrello del supermercato parcheggiato in mezzo al corridoio che vedendo che non riesco a passare mi guarda negli occhi e mi dice: "oooooooooooooops... la mia mamma mi ha lasciata troppo in mezzo".

Inviato il 03/11/2014 alle 20:27

Bella lei... ma loro sono ciGongosi sempre!!! E strappano cmq un sorriso... tenero Luca...

Inviato il 03/11/2014 alle 22:14

iconia (117 post, compleanno non disponibile)

Ma che bello questo thread! Grazie Linda!
Correrò il rischio di essere noiosa e banale, ma per la prima volta da quando sono qui dentro ho voglia di scrivere senza freni.

[b:3bfe3ayd]CiGoNGa è[/b:3bfe3ayd]:

scaricare una tarball e usare gli alias nel .profile per compilare e installare;
farsi prendere in giro dai colleghi e riderne di gusto;
togliersi le scarpe quando si torna a casa;
sapere che qualcuno ti chiamerà per uscire anche se non hai facebook;
una doccia bollente dopo una lunga giornata di lavoro;
disattivare la sveglia perchè il giorno dopo non si lavora;
addormentarsi col lettore mp3 carico e ricco di musica;
una vacanza selvaggia zaino in spalla;
svegliarsi la mattina col sole in faccia e sazi di sonno;
lasciarsi trasportare dalla musica durante un concerto;
un sacco a pelo sotto le stelle;
un cagnone peloso che fa le feste ogni volta che si rientra in casa;
una serata in una vasca termale all'aperto;
un panorama mozzafiato;
un tramonto in spiaggia durante un fresca sera d'estate;
una birra, un falò, una chitarra tra le mani e un piccolo gruppo di amici;
il brivido di una "passeggiata" in cengia;
una giornata spensierata;
camminare a piedi nudi sulla spiaggia;
un lungo bagno in un mare cristallino in una giornata molto calda;
guardare il mare in inverno accocolati in una calda coperta con un termos di te caldo;
un piumone caldo che ti avvolge in una fredda giornata invernale;
qualcuno che gioca con le mani tra i tuoi capelli;
una mano che stringe la tua;
fare una sorpresa inaspettata;
la figlia di un amico che ti dice "zia ti voglio tanto bene";
condividere qualcosa di speciale;
"quei" silenzi ricchi di significato;
guardarsi dritti negli occhi;
fidarsi ciecamente di qualcuno;
sapere che qualcuno è ingrado di vedere quel che c'è dietro la maschera;
il "calore e il colore" di una sculacciata;
un abbraccio lungo un'ora e anche di più;
piangere di gioia ricordando il sorriso dolce e gli occhi verdi di un compagno che non c'è più.

Inviato il 03/11/2014 alle 23:45

Ehm, iconia, cos'è "cengia"?
Secondo me è ciGoNGa il tuo avatar!
ciao,
Keith

Inviato il 04/11/2014 alle 22:35

iconia (117 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:

Per noi umani la cengia è una sorta di sentiero su una parete scoscesa, per i marziani scalatori di vette anche una minuscola sporgenza piana.

Inviato il 05/11/2014 alle 22:38

iconia ha scritto:
Keith ha scritto:

Per noi umani la cengia è una sorta di sentiero su una parete scoscesa, per i marziani scalatori di vette anche una minuscola sporgenza piana.

Ah buono a sapersi, grazie!
Mi piacciono le passeggiate per sentieri montani... anche se le faccio una volta l'anno
ciao,
Keith

Inviato il 05/11/2014 alle 22:43

Luca ha scritto:
Cigonga è la bimba nel carrello del supermercato parcheggiato in mezzo al corridoio che vedendo che non riesco a passare mi guarda negli occhi e mi dice: "oooooooooooooops... la mia mamma mi ha lasciata troppo in mezzo".

Inviato il 19/11/2014 alle 01:08

Per me Cigonga è sentire il tepore della casa rientrando infreddolita

Inviato il 19/11/2014 alle 01:12

Iconia che bei pensieri

Inviato il 19/11/2014 alle 01:14

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

iconia ha scritto:
Ma che bello questo thread! Grazie Linda!
Correrò il rischio di essere noiosa e banale, ma per la prima volta da quando sono qui dentro ho voglia di scrivere senza freni.

[b:karkinud]CiGoNGa è[/b:karkinud]:

scaricare una tarball e usare gli alias nel .profile per compilare e installare;
farsi prendere in giro dai colleghi e riderne di gusto;
togliersi le scarpe quando si torna a casa;
sapere che qualcuno ti chiamerà per uscire anche se non hai facebook;
una doccia bollente dopo una lunga giornata di lavoro;
disattivare la sveglia perchè il giorno dopo non si lavora;
addormentarsi col lettore mp3 carico e ricco di musica;
una vacanza selvaggia zaino in spalla;
svegliarsi la mattina col sole in faccia e sazi di sonno;
lasciarsi trasportare dalla musica durante un concerto;
un sacco a pelo sotto le stelle;
un cagnone peloso che fa le feste ogni volta che si rientra in casa;
una serata in una vasca termale all'aperto;
un panorama mozzafiato;
un tramonto in spiaggia durante un fresca sera d'estate;
una birra, un falò, una chitarra tra le mani e un piccolo gruppo di amici;
il brivido di una "passeggiata" in cengia;
una giornata spensierata;
camminare a piedi nudi sulla spiaggia;
un lungo bagno in un mare cristallino in una giornata molto calda;
guardare il mare in inverno accocolati in una calda coperta con un termos di te caldo;
un piumone caldo che ti avvolge in una fredda giornata invernale;
qualcuno che gioca con le mani tra i tuoi capelli;
una mano che stringe la tua;
fare una sorpresa inaspettata;
la figlia di un amico che ti dice "zia ti voglio tanto bene";
condividere qualcosa di speciale;
"quei" silenzi ricchi di significato;
guardarsi dritti negli occhi;
fidarsi ciecamente di qualcuno;
sapere che qualcuno è ingrado di vedere quel che c'è dietro la maschera;
il "calore e il colore" di una sculacciata;
un abbraccio lungo un'ora e anche di più;
piangere di gioia ricordando il sorriso dolce e gli occhi verdi di un compagno che non c'è più.

Bello, davvero, trasfondi nel tuo scritto passione e sentimento....riveli una sensibilità importante....anche se il post sembra essere diventato un po un gioco enigmistico....nel capire cosa sia questa Cigonga....

Inviato il 19/11/2014 alle 05:50

taribo ha scritto:
anche se il post sembra essere diventato un po un gioco enigmistico....nel capire cosa sia questa Cigonga....

Sono i pensieri felici, quelli che servono a Peter Pan per volare

Inviato il 20/11/2014 alle 00:53

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Rosaspina ha scritto:
taribo ha scritto:
anche se il post sembra essere diventato un po un gioco enigmistico....nel capire cosa sia questa Cigonga....

Allora sono sempre ben accetti, e graditi dalla collettività....

Inviato il 22/11/2014 alle 06:55

taribo ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
taribo ha scritto:

Allora sono sempre ben accetti, e graditi dalla collettività....

Inviato il 24/11/2014 alle 21:15

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca