Nostalgia...
[url:wvl44aed]http://www.youtube.com/watch?v=VnQJhT8bBOI[/url:wvl44aed]
Non tutto mi appartiene, ma che tempi...
Erano gli anni del liceo, anni di contestazioni e di crisi esistenziali, in cui ti sentivi onnipotente e al tempo stesso una nullità..., anni in cui ogni emozione era vissuta in modo travolgente, anni di scoperte e voglia di sperimentare i limiti...o meglio di oltrepassarli!
Nostalgia di quegli anni? Non so, forse se potessi tornare a quell'età con la testa di adesso..... Oh my God!!!! E' una di quelle cose che si dice quando si comincia ad invecchiare, insieme a "Ai miei tempi i ragazzi...."!!!!
Io mi sento più legato al decennio precedente, per ragioni anagrafiche... comunque i '90 sono stati gli anni della mia adolescenza, ed è difficile non ricordarli con affetto. Certo, mi fa un effetto strano pensare che ormai sono passate quasi due decadi da allora, e che roba come la Playstation ormai appartiene alla storia... mi fa sentire non vecchio, ma preistorico. Ma dopo un po' immagino ci si abitui. Spero.
Wow ragazzi che ricordi... ogni immagine un sorriso.. ma mi restano, da quei tempi, due interogativi:
1) perchè hanno tolto dal commercio le BIG BUBBLE ALL'UVA??? erano le migliori! SOB!
2) ma crystal ball era davvero cancerogeno?? non me lo compravano mai adducendo questa scusa...
Caspita, non me l'aspettavo, pensavo al solito sugli anni '80 e invece... già un amarcord dei '90; non sono riuscito a vederlo tutto, chissà se c'è anche la mia auto visto che appartiene a quella decade
ciao,
Keith
manca poco anche per la fine del primo decennio del 2000... marò quanto passa in fretta il tempo!!!
che botta
che bel video...mi ha emozionato...il primo game boy,la scheda telefonica o meglio ankora il mitico gettone...che ricordiiiiiiiiiiii
Ma quanti ricordi!! lo so ho 21 anni e non ho vissuto in pieni molte cose dei primi anni 90, ma tutto il resto l'ho vissuto eccome! davanti ad ogni immagine sorridevo, soprattutto a quelle dei cartoni animati e dei videogiochi! solo guardando un paio di immagini ho pensato: MA CHI SONO? ..per quanto riguarda i telefilm, friends, beverly hills, il principe di bel air, fantaghirò ecc....meravigliosi, ogni tanto ne rifanno qualcuno su sky e lo rivedo! bei tempi!!!
Keith eri un bambino curioso, avevi capito che per assaporare pienamente qualcosa bisogna conoscerne gli elementi primi!
Eh sì, curioso e gran consumatore di BigBabol, anche se i palloncini come in pubblicità non mi riuscivano proprio!
ciao,
Keith
Non ti sono mai scoppiati in faccia appiccicandosi anche sui capelli?
E masticarne 2 insieme per far palloni più grossi no, eh?
Ingenui!
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca