Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Anni

Avviato da Luca il 23/08/2009 alle 01:21

Anni

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Nostalgia...

[url:wvl44aed]http://www.youtube.com/watch?v=VnQJhT8bBOI[/url:wvl44aed]

Inviato il 23/08/2009 alle 01:21

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Non tutto mi appartiene, ma che tempi...
Erano gli anni del liceo, anni di contestazioni e di crisi esistenziali, in cui ti sentivi onnipotente e al tempo stesso una nullità..., anni in cui ogni emozione era vissuta in modo travolgente, anni di scoperte e voglia di sperimentare i limiti...o meglio di oltrepassarli!
Nostalgia di quegli anni? Non so, forse se potessi tornare a quell'età con la testa di adesso..... Oh my God!!!! E' una di quelle cose che si dice quando si comincia ad invecchiare, insieme a "Ai miei tempi i ragazzi...."!!!!

Inviato il 23/08/2009 alle 09:26

Blue ha scritto:
"Ai miei tempi i ragazzi...."

...i treni arrivavano in orario!

Inviato il 23/08/2009 alle 13:09

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Io mi sento più legato al decennio precedente, per ragioni anagrafiche... comunque i '90 sono stati gli anni della mia adolescenza, ed è difficile non ricordarli con affetto. Certo, mi fa un effetto strano pensare che ormai sono passate quasi due decadi da allora, e che roba come la Playstation ormai appartiene alla storia... mi fa sentire non vecchio, ma preistorico. Ma dopo un po' immagino ci si abitui. Spero.

Inviato il 23/08/2009 alle 17:00

miele (38 post, compleanno non disponibile)

Wow ragazzi che ricordi... ogni immagine un sorriso.. ma mi restano, da quei tempi, due interogativi:
1) perchè hanno tolto dal commercio le BIG BUBBLE ALL'UVA??? erano le migliori! SOB!
2) ma crystal ball era davvero cancerogeno?? non me lo compravano mai adducendo questa scusa...

Inviato il 23/08/2009 alle 17:15

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Caspita, non me l'aspettavo, pensavo al solito sugli anni '80 e invece... già un amarcord dei '90; non sono riuscito a vederlo tutto, chissà se c'è anche la mia auto visto che appartiene a quella decade

ciao,
Keith

Inviato il 23/08/2009 alle 22:14

Keith ha scritto:
Caspita, non me l'aspettavo, pensavo al solito sugli anni '80 e invece... già un amarcord dei '90

Fra un po' ci toccherà assistere pure a quello degli anni 2000...

Inviato il 23/08/2009 alle 23:22

Marco_75 ha scritto:
Keith ha scritto:
Caspita, non me l'aspettavo, pensavo al solito sugli anni '80 e invece... già un amarcord dei '90

Fra un po' ci toccherà assistere pure a quello degli anni 2000...

Purtroppo, temo di sì

E' il tempo che passa inesorabile... tanto per restare in tema nostalgia e detti popolari

ciao,
Keith

Inviato il 24/08/2009 alle 00:11

Point (360 post, compleanno non disponibile)

manca poco anche per la fine del primo decennio del 2000... marò quanto passa in fretta il tempo!!!

Inviato il 24/08/2009 alle 01:28

Eternauta (36 post, compleanno non disponibile)

che botta

Inviato il 24/08/2009 alle 13:49

miele ha scritto:
perchè hanno tolto dal commercio le BIG BUBBLE ALL'UVA??? erano le migliori! SOB!

:lol: me le ricordo anch'iooooooo!!!!! Puzzavano di vino ahahahha!
E quelle fragola e panna?
Poi mi ricordo un tipo che sfrigolavano in bocca e diventavano gomme da masticare....
[quote:xwz87jp6]ma crystal ball era davvero cancerogeno?? non me lo compravano mai adducendo questa scusa... [/quote:xwz87jp6]

Cosa non sono capaci di inventare i genitori!!!
A me dicevano che lo zucchero filato tagliava la lingua!
Comunque il Crystall ball non era così facile da usare e si seccava subito!

Inviato il 25/08/2009 alle 12:44

spankerbari (42 post, compleanno non disponibile)

che bel video...mi ha emozionato...il primo game boy,la scheda telefonica o meglio ankora il mitico gettone...che ricordiiiiiiiiiiii

Inviato il 25/08/2009 alle 13:40

Blue ha scritto:
A me dicevano che lo zucchero filato tagliava la lingua!
Comunque il Crystall ball non era così facile da usare e si seccava subito!

NOOOOOOOOOOOOOOOOO
che lo zucchero filato tagliava la lingua noooooooooooooo
sono dei geni!

Inviato il 25/08/2009 alle 14:02

spankerbari ha scritto:
che bel video...mi ha emozionato...il primo game boy,la scheda telefonica o meglio ankora il mitico gettone...che ricordiiiiiiiiiiii

Manca solo il biglietto del treno che non si doveva timbrare... ne devo avere sicuramente uno da qualche parte, ma non lo trovo più.

Inviato il 25/08/2009 alle 14:40

jeremy (30 post, compleanno non disponibile)

miele ha scritto:
2) ma crystal ball era davvero cancerogeno?? non me lo compravano mai adducendo questa scusa...

spero di no anche perché ne ho preso una confezione poco tempo fa

Inviato il 25/08/2009 alle 19:35

jeremy ha scritto:
miele ha scritto:

spero di no anche perché ne ho preso una confezione poco tempo fa

jeremy, ora io sono nuova e non ti conosco... ma la domanda mi viene spontanea...
cosa ti ha spinto a comprare del Crystal ball?????????????????????????????

Inviato il 25/08/2009 alle 20:22

Blue ha scritto:
miele ha scritto:
perchè hanno tolto dal commercio le BIG BUBBLE ALL'UVA??? erano le migliori! SOB!

:lol: me le ricordo anch'iooooooo!!!!! Puzzavano di vino ahahahha!

Puzzavano di vino?!?
Che ricordo vivido.... eppure le consumavo ma questa non me la ricordo
Blue ha scritto:

Tra le mie preferite
Blue ha scritto:

Poi mi ricordo un tipo che sfrigolavano in bocca e diventavano gomme da masticare....

Provate anche queste, credo... se la memoria non m'inganna sob!!
All'epoca le gomme erano la mia passione

ciao,
Keith

Inviato il 25/08/2009 alle 21:26

Luca ha scritto:
spankerbari ha scritto:

Manca solo il biglietto del treno che non si doveva timbrare... ne devo avere sicuramente uno da qualche parte, ma non lo trovo più.

Io dovrei averne un paio da qualche parte, di quelli corsa singola, mi pare costassero 2500 lire.... erano le prime volte che prendevo il treno per andare a scuola

ciao,
Keith

Inviato il 25/08/2009 alle 23:03

bunny (320 post, compleanno non disponibile)

Ma quanti ricordi!! lo so ho 21 anni e non ho vissuto in pieni molte cose dei primi anni 90, ma tutto il resto l'ho vissuto eccome! davanti ad ogni immagine sorridevo, soprattutto a quelle dei cartoni animati e dei videogiochi! solo guardando un paio di immagini ho pensato: MA CHI SONO? ..per quanto riguarda i telefilm, friends, beverly hills, il principe di bel air, fantaghirò ecc....meravigliosi, ogni tanto ne rifanno qualcuno su sky e lo rivedo! bei tempi!!!

Inviato il 26/08/2009 alle 00:08

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

Tra le mie preferite

OT - [img:1lrxxl6f]http://faccine.forumfree.net/mf_lustslow.gif[/img:1lrxxl6f]Fragola e panna...che abbinamento perfetto!

Inviato il 26/08/2009 alle 14:07

Blue ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

Tra le mie preferite

OT - [img:3le4k2mw]http://faccine.forumfree.net/mf_lustslow.gif[/img:3le4k2mw]Fragola e panna...che abbinamento perfetto!

Pensa che a volte dividevo in due la gomma, masticavo prima la bianca e poi la rosa per riunirle in bocca .... avevo otto o nove anni, eh bei tempi

ciao,
Keith

Inviato il 26/08/2009 alle 21:27

Keith eri un bambino curioso, avevi capito che per assaporare pienamente qualcosa bisogna conoscerne gli elementi primi!

Inviato il 26/08/2009 alle 22:48

Eh sì, curioso e gran consumatore di BigBabol, anche se i palloncini come in pubblicità non mi riuscivano proprio!

ciao,
Keith

Inviato il 26/08/2009 alle 23:05

Non ti sono mai scoppiati in faccia appiccicandosi anche sui capelli?

Inviato il 26/08/2009 alle 23:16

Blue ha scritto:
:lol: Non ti sono mai scoppiati in faccia appiccicandosi anche sui capelli?

Macché, magari!! Che rabbia perché non ci riuscivo!!

Quello succedeva solo nei cartoon e nella pubblicità!!

E poi per appiccicarmi sui capelli avrei dovuto gonfiare un pallone aerostatico con dieci gomme insieme eh eh!!

ciao,
Keith

Inviato il 26/08/2009 alle 23:29

Keith ha scritto:
Eh sì, curioso e gran consumatore di BigBabol, anche se i palloncini come in pubblicità non mi riuscivano proprio!

Idem. Dopo un po' lasciavo perdere tra il frustrato e il rassegnato...

Inviato il 26/08/2009 alle 23:33

E masticarne 2 insieme per far palloni più grossi no, eh?
Ingenui!

Inviato il 26/08/2009 alle 23:38

Blue ha scritto:
8) E masticarne 2 insieme per far palloni più grossi no, eh?
Ingenui!

Ma così non vale streghetta!!!

E poi secondo me le gomme che masticavano negli spot per fare quei palloni cosi grandi erano taroccate

ciao,
Keith

Inviato il 26/08/2009 alle 23:48

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
Ingenui!

Non c'era mica un regolamento che lo vietasse!

Inviato il 26/08/2009 alle 23:51

Blue ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
Ingenui!

Mmmm... vero ma... non vale, si da per scontato che il palloncino si fa con una gomma sola alla volta!

ciao,
Keith

Inviato il 27/08/2009 alle 00:03

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
Ingenui!

Mmmm... vero ma... non vale, si da per scontato che il palloncino si fa con una gomma sola alla volta!
ciao,
Keith

[i:rdud1zen]Si dà per scontato[/i:rdud1zen] : tipica limitazione da mente maschile

Cmq bellissimo post [b:rdud1zen]Luca[/b:rdud1zen], davvero da nostalgici...eehhh l'età che avanza si fa sentire...ovviamente non la mia!!

Inviato il 27/08/2009 alle 01:51

Linda ha scritto:
Cmq bellissimo post [b:384lcx4m]Luca[/b:384lcx4m], davvero da nostalgici...eehhh l'età che avanza si fa sentire...

grazie... ogni tanto mi vengono questi attacchi di nostalgia...
[quote:384lcx4m]ovviamente non la mia!! [/quote:384lcx4m]

certo che no, tu sei sempre giovane!

Inviato il 27/08/2009 alle 03:02

Linda ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
Ingenui!

ciao,
Keith

[i:j1g0clsj]Si dà per scontato[/i:j1g0clsj] : tipica limitazione da mente maschile

Macché limitazione! Noi ometti partecipiamo alla sfida "palloncino più grande" stando alle regole non scritte eh eh

ciao,
Keith

Inviato il 27/08/2009 alle 21:42

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca