Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

ciao a tutti

Avviato da lo_speziale_mascarato il 25/06/2009 alle 13:18

ciao a tutti

lo_speziale_mascarato (57 post, compleanno non disponibile)

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo marco, ho 44 anni e da tempo mi interesso di spanking e medical, due discipline che ritengo molto affini tra loro.
Fa sempre piacere trovare in Rete persone che coltivano, almeno in parte, le medesime passioni... con il vostro permesso, mi unisco al gruppo.
A presto.

Inviato il 25/06/2009 alle 13:18

Point (360 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto!

Inviato il 25/06/2009 alle 14:06

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Ma benvenutissimo!
Spero che ti troverai a tuo agio!

Inviato il 25/06/2009 alle 14:25

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto speziale_mascarato,

penso che qui ti troverai bene, è un posticino allegro

ciao,
Keith

Inviato il 25/06/2009 alle 21:48

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

[b:3rzyumk8]Speziale_mascarato[/b:3rzyumk8] hola!

Ma che nick originale! Ha un significato particolare?

Cmq benvenuto!

Linda

Inviato il 27/08/2009 alle 01:28

Linda ha scritto:
[b:19u43ulq]Speziale_mascarato[/b:19u43ulq] hola!

Secondo me ci potresti arrivare da sola, anzi...dovresti vista la laurea!

Inviato il 27/08/2009 alle 09:25

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:
Linda ha scritto:
[b:1ui68220]Speziale_mascarato[/b:1ui68220] hola!

Secondo me ci potresti arrivare da sola, anzi...dovresti vista la laurea!

Mhmhmhhmhm peccherò di ignoranza...io so cosa sia uno [i:1ui68220]speziale[/i:1ui68220], conosco Speziale come nome proprio o come nome di città, e poi perchè [i:1ui68220]mascArato[/i:1ui68220]?? Mi depista...

Aaaaaah forse devo legare l'arte dello speziale allo spanking? Perdonatemi, sarà che mi sto riprendendo dalle vacanze, ma sono molto lenta di "comprendonio" in questi giorni!

Linda

Inviato il 27/08/2009 alle 11:48

bibamonella (149 post, compleanno non disponibile)

medical?!cosa è?andrò a informarmi in giro...

Inviato il 27/08/2009 alle 12:16

bibamonella ha scritto:
medical?!cosa è?andrò a informarmi in giro...

In parole (molto) povere il "gioco del dottore" rifatto da adulti con serietà ed erotismo

ciao,
Keith

Inviato il 27/08/2009 alle 21:31

lo_speziale_mascarato (57 post, compleanno non disponibile)

Eheh, non pensavo che il mio nick suscitasse tanta curiosità...
Comunque sì, ha qualche significato.
Ad un primo livello si riferisce al fatto che lo Speziale nel medioevo era, in pratica, il farmacista di oggi, cioè colui che preparava le medicine e, soprattutto, le terapie (ovviamente quelle in uso nel periodo) ... Questo per legare il nick alla disciplina del medical, che poi, riducendo il concetto all'osso, è esattamente quella descritta da Keith.
Poi ci sono altri significati, sia legati al termine Speziale che all'aggettvo Mascarato.. ma sarebbe un discorso lungo e tedioso...
l s m

Inviato il 28/08/2009 alle 13:14

bibamonella (149 post, compleanno non disponibile)

grazie...
x le informazioni...

Inviato il 28/08/2009 alle 15:25

bibamonella ha scritto:
grazie...
x le informazioni...

Non c'è di che!

ciao,
Keith

Inviato il 28/08/2009 alle 21:28

Visto che le mie piccole spankee del forum sono bimbe candide e ingenue?
Sono gli spanker i perfidissimi!

Inviato il 28/08/2009 alle 21:57

Blue ha scritto:
:lol: Visto che le mie piccole spankee del forum sono bimbe candide e ingenue?
Sono gli spanker i perfidissimi!

Eh eh, spankee morigerate vorrai dire ...ma io sto sempre al banco informazioni e vigilo...

ciao,
Keith

Inviato il 28/08/2009 alle 22:14

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca