Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Spanking e.....

Avviato da roberta il 11/06/2009 alle 16:36

Spanking e.....

roberta (181 post, compleanno non disponibile)

Eccomi con un nuovo quesito(qualcuno potrebbe dire "con una nuova cavolata" ) mi chiedevo suprattutto per chi vive lo spanking disciplinare, vi limitate allo spanking o altri tipi di "punizioni"? Mi è venuta questa domanda perchè leggendo un articolo associano lo spanking al bdsm, sadomaso, e le pratiche che si fanno sono molto diverse o almeno in parte, allora mi chiedevo quanto lo spanking o chi amasse tale pratica si avvicina al bdsm? quali altri "giochi" amate che si avvicinano a suddetta pratica?

Inviato il 11/06/2009 alle 16:36

Marioc (11 post, compleanno non disponibile)

Credo che il bdsm e lo spanking possano coesistere e intrecciarsi in persone diverse e con gradi diversi, ma rimangano mondi "a se", almeno per me è cosi, il bdsm mi evoca scene gotiche lattex, catene e fruste che non compaiono o perlomeno si distanziano dai colori dei gonnellini e anche dagli strumenti (anche questi non sempre condivisi dagli spankofili) dai battipanni dalle spazzole dalle ciabatte, dalle racchette da ping pong, ... se dovessi dire ecco lo sculacciamondo è colorato, diurno, solare, capricciosamente complice nel quotidiano e prende a prestito gli oggetti e lòe scene del quotidiano per i suoi riti, il bdsm pur in parte comprendendolo, richiede spesso un ufficialità di celebrazione crepuscolare sua...

Questo ovviamente non rende meglio o peggio nessuno dei due approcci, xrò, almeno per come la vivo io, li rende differenti e a volte inconciliabili...

Detto questo le altre "punizioni" che fanno parte del mio immaginario e dei miei giochi vanno dal richiedere che la mia compagna si vesta o "non" si vesta in un certo modo, che faccia o non faccia alcune cose a casa, però più che punizioni sono pretesti per arrivare agli sculaccioni per cui glieli impongo (o leggo quando mi prega non verbalmente di imporglieli ) con l'invito implicito a trasgredire...

Questo anche quando un "che" di disciplinare vero c'è come ad esempio il farla smettere di fumare cosa di fatto riuscita, ma con il vezzo di farmi poi trovare un accendino o del tabacco in giro per provocarmi...

Unsaluto

Marioc

Inviato il 11/06/2009 alle 17:25

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Su un altro forum si poneva un quesito simile, e io risposi che il bdsm non mi attira proprio perché l'ho sempre associato a fruste, catene, latex e a tutto un armamentario che mi sa [i:1csuwi7o]molto[/i:1csuwi7o] di costruito. In realtà, lì fu sottolineato che quello è solo l'aspetto scenografico (e neanche necessario) delle pratiche bdsm, che in realtà sarebbero ben altro. Non lo so, in effetti mi rendo conto di sapere ben poco di tutto quest'universo, che però mi rendo conto avere una radice comune con lo spanking. Credo che una pratica possa "sfumare" nell'altra e viceversa, forse esiste un continuum tra le due cose e non una distinzione netta... per ora mi sento attratto solo dallo spanking, ma non è detto che in futuro non possa prendere in considerazione di allargare le mie prospettive. Chissà.

Inviato il 11/06/2009 alle 20:15

io la penso come voi, per me c'è distinzione! Per questo mi ha fatto riflettere il fatto che su quell'articolo si parlava come se fossero due cose collegate e mi sono chiesta quanto fossero collegate. Io le vedo invece diverse! Sicuramente hanno delle assonanze ma è molto diverso a mio parere, apparte per gli scenari ma poi per il contesto.

Inviato il 12/06/2009 alle 01:30

Point (360 post, compleanno non disponibile)

Allora, non mi stancherò mai di ripetere sempre le stesse cose riguardo questo argomento, tanto alla fine ognuno, di solito, rimane del suo parere.

Il BDSM NON E' una pratica, il BDSM NON E' la frusta e la pelle ed il BDSM NON sono gli scenari dark ed oscuri...
Il BDSM è un nome, una sigla, che raccoglie tutti i generi di ''fantasie'' e pratiche alternative al sesso canonico.
Quindi, il frustare non è BDSM, fa parte del BDSM ma si chiama WHIPPING, la pelle fa parte del BDSM ma ha un suo nome a parte, gli scenari oscuri tipo dungeon medioevali, sono scenari di fantasia che non sono gli scenari del BDSM ma sono gli scneari della fantasia di un tizio a cui piace quel tipo di ambiente.
Allo stesso modo lo SPANKING non è il BDSM, ma ne fa parte.

Il BDSM è un acronimo che sta per Bondage Domination Sado & Masochism, e di fatto è il nome che è stato dato ad un gruppo enorme di pratiche anche lontane anni luce tra di loro, ma in fondo, sono rionoscibili per delle caratteristiche comuni...

Ora quali sono queste caratteristiche?
Fondamentalmente solo una: il fatto di costruire un rapporto basandosi sulla creazione/nascita di due ruoli, uno dominante ed un sottomesso...
DOminante e sottomesso non equivale a dire MASTER e SLAVE.
Master e slave sono solo una delle tante pratiche e concezione incluse nel bdsm, allo stesso identico modo con cui noi definiamo Lo SPANKER e la SPANKEE...
MASTER e SLAVE, SPANKER e SPANKEE, due modi diversi per definire i medesimi ruoli in due pratiche diverse... Nulla di più nulla di meno.

Sostenere quindi che lo spanking non ha nulla in comune col bdsm vuol dire commettere un errrore alla base del proprio ragionamento, in quanto si cerca di dare al BDSM un identita precisa che invece non possiede, essendo esso solo la definizione di un gruppo, e non un pratica a se stante.
Sarebbe come dire che il verde è più bello de ''I COLORI''... Si può dire che il verde è meglio del grigio, o che il verde è il più bello di tutti gli altri membri del gruppo ''COLORI'', ma non si può dire che il verde è meglio o più luminoso de ''I COLORI'' perchè non avrebbe senso...
I COLORI è il gruppo che racchiude tutti i colori, ed i confronti possono essere fatti tra i membri di un gruppo e non con il nome del gruppo stesso, perchè in quel caso si starebbe facendo un confronto con una parola, e non con un entita esistente.

Questo è quanto, ed è difficilmente discutibile, nel senso che non ho inventato io questa classificazione, ma è stata decretata ed ha preso oramai la sua valenza... Il BDSM cose è ? è un elenco infinito di pratiche fantasie ecc.ecc. che hanno in comune la presenza di due ruoli distinti, uno dominante l'atro sottomesso... e non mi sembra che lo spanking esuli da questa definizione...

Chiariamo che i termini DOminante e sottomesso sono usati nel generale del termine per definire i due lati opposti di un rapporto di questo genere, e non nel senso specifico di dominate e sottomesso che ricorda molto un rapporto di tipo slave dom.
Potrei dire bianco e blu se preferite

Questo è quanto...
Poi ognuno potrà avere le sue idee, o non accettare questo tipo di discorso, ma ciò non toglie che le cose stanno così...
Messa da un punto di vista scintifico/psicologico, lo spanking, come tutte le pratiche del bdsm, è una parafilia...
Quindi sotto questo punto di vista, il bdsm è un gruppo di parafilie...

Poi possiamo stare ore a discutere sulle differenze tra lo spanking ed il caninco dungeon scuro con le tipe vestite in pelle che frustano gli schiavi incatenati, ma non si sta confrontanto spanking e BDSM ma piuttosto si sta confrontndo lo spanking con un rapporto tipo master e slave, basato sul whipping ed il bondage...

A voi la parole, spero di essere stato leggibile
Grazie pre avermi letto,
saluti,
Point.

Inviato il 12/06/2009 alle 03:47

ljsilver (196 post, compleanno non disponibile)

Point ha scritto:
Allora, non mi stancherò mai di ripetere sempre le stesse cose riguardo questo argomento ...

Complimenti Point! Davvero! Un post esemplare.

Concordo parola per parola. Per altro hai chiarito con una logica assolutamente ferrea che lo spanking è parte del BDSM. In quanto è un'attività che sottende uno scambio di potere tra una figura spanker e una figua spankee. Dunque BDSM a pieno titolo.

Bel argomento.

LJ

Inviato il 12/06/2009 alle 12:55

Point ha scritto:
Allora, non mi stancherò mai di ripetere sempre le stesse cose riguardo questo argomento, tanto alla fine ognuno, di solito, rimane del suo parere.
Il BDSM NON E' una pratica, il BDSM NON E' la frusta e la pelle ed il BDSM NON sono gli scenari dark ed oscuri...
...
Sostenere quindi che lo spanking non ha nulla in comune col bdsm vuol dire commettere un errrore alla base del proprio ragionamento,
Point.

Credo che le definizioni i riferimenti e gli insiemi contenitori e contenuti possano essere composti e ricomposti, ma alla fine domande e risposte si basino su quanto ognuno attribuisce ai termini, per cui, mi era sembrato di capire che Roberta chiedesse quanto realmente il mondo spankofilo possa essere associato al + grande impero bdsm, in qlk modo confrontandoli...

Per me, ma anche per molte esperienze riportatemi da altri, ecco credo che questa appatenenza sia un po' come quella di un'isola indipendente all'altro capo del mondo, perchè gli scenari fra le altre pratiche bdsm mi paiono + omogenei e cmq legati molto al rito per cui setting, formule e evoluzione del role playng vanno in una direzione diversa da quelli del mondo sculacciofilo di fatto più integrato nel quotidiano e più "colorato", per cui per carità onore e rispetto all'accademia della crusca dell'SM e magari pure del DSM4 , xrò continuerò a sostenere che le il gusto e perfini l'ossessione della sculacciata non è solo uno fra dei tanti insiemi del continente bdsm, un po' come il madagascar non può essere considerato uno stato africano qualunque perchè flora fauna cultura non sono assimilabili tout cout al continente cui è vicino ...

Non so se sono riuscito a rendere il mio pensiero ma mo' basta che mi sto annoiando da solo )

Salutoni

Mario

Inviato il 12/06/2009 alle 13:37

Point ha scritto:
Il BDSM è un nome, una sigla, che raccoglie tutti i generi di ''fantasie'' e pratiche alternative al sesso canonico.
Quindi, il frustare non è BDSM, fa parte del BDSM ma si chiama WHIPPING, la pelle fa parte del BDSM ma ha un suo nome a parte, gli scenari oscuri tipo dungeon medioevali, sono scenari di fantasia che non sono gli scenari del BDSM ma sono gli scneari della fantasia di un tizio a cui piace quel tipo di ambiente.
Il BDSM è un acronimo che sta per Bondage Domination Sado & Masochism, e di fatto è il nome che è stato dato ad un gruppo enorme di pratiche anche lontane anni luce tra di loro, ma in fondo, sono rionoscibili per delle caratteristiche comuni...
Fondamentalmente solo una: il fatto di costruire un rapporto basandosi sulla creazione/nascita di due ruoli, uno dominante ed un sottomesso...
Master e slave sono solo una delle tante pratiche e concezione incluse nel bdsm, allo stesso identico modo con cui noi definiamo Lo SPANKER e la SPANKEE...
MASTER e SLAVE, SPANKER e SPANKEE, due modi diversi per definire i medesimi ruoli in due pratiche diverse... Nulla di più nulla di meno.
Sostenere quindi che lo spanking non ha nulla in comune col bdsm vuol dire commettere un errrore alla base del proprio ragionamento, in quanto si cerca di dare al BDSM un identita precisa che invece non possiede, essendo esso solo la definizione di un gruppo, e non un pratica a se stante.
Sarebbe come dire che il verde è più bello de ''I COLORI''... Si può dire che il verde è meglio del grigio, o che il verde è il più bello di tutti gli altri membri del gruppo ''COLORI'', ma non si può dire che il verde è meglio o più luminoso de ''I COLORI'' perchè non avrebbe senso...
I COLORI è il gruppo che racchiude tutti i colori, ed i confronti possono essere fatti tra i membri di un gruppo e non con il nome del gruppo stesso, perchè in quel caso si starebbe facendo un confronto con una parola, e non con un entita esistente.
Questo è quanto, ed è difficilmente discutibile, nel senso che non ho inventato io questa classificazione, ma è stata decretata ed ha preso oramai la sua valenza... Il BDSM cose è ? è un elenco infinito di pratiche fantasie ecc.ecc. che hanno in comune la presenza di due ruoli distinti, uno dominante l'atro sottomesso... e non mi sembra che lo spanking esuli da questa definizione...
Chiariamo che i termini DOminante e sottomesso sono usati nel generale del termine per definire i due lati opposti di un rapporto di questo genere, e non nel senso specifico di dominate e sottomesso che ricorda molto un rapporto di tipo slave dom.
Potrei dire bianco e blu se preferite
Questo è quanto...
Poi ognuno potrà avere le sue idee, o non accettare questo tipo di discorso, ma ciò non toglie che le cose stanno così...
Messa da un punto di vista scintifico/psicologico, lo spanking, come tutte le pratiche del bdsm, è una parafilia...
Quindi sotto questo punto di vista, il bdsm è un gruppo di parafilie...
Poi possiamo stare ore a discutere sulle differenze tra lo spanking ed il caninco dungeon scuro con le tipe vestite in pelle che frustano gli schiavi incatenati, ma non si sta confrontanto spanking e BDSM ma piuttosto si sta confrontndo lo spanking con un rapporto tipo master e slave, basato sul whipping ed il bondage...
A voi la parole, spero di essere stato leggibile
Grazie pre avermi letto,
saluti,
Point.

Sei stato molto chiaro! E il tuo ragionamento non fa una piega! Quindi lo spanking fa parte del bdsm anche se è una minima parte! Quindi c'è chi si ferma qui e a chi piace andare oltre.. giusto? Questione di gusti.. Automaticamente chi ama lo spanking può essere piu facile che ami anche altre pratiche del bdsm.. credo c'è un pò di confusione

Inviato il 12/06/2009 alle 14:18

roberta ha scritto:
Sei stato molto chiaro! E il tuo ragionamento non fa una piega! Quindi lo spanking fa parte del bdsm anche se è una minima parte! Quindi c'è chi si ferma qui e a chi piace andare oltre.. giusto? Questione di gusti.. Automaticamente chi ama lo spanking può essere piu facile che ami anche altre pratiche del bdsm.. credo c'è un pò di confusione

No Roberta. Non hai capito. Point fa osservare che lo spanking fa parte del BDSM. E' come dire che la "motonautica" fa parte degli "sport aquatici".

Nel primo caso il concetto di "dominazione e sottomissione" o più in generale di "scambio di potere" è la caratteristica che unisce le diverse attività. Nel secondo caso sono i concetti "sport" e "acqua".

Chi mai direbbe che la "pesca in apnea" fa parte degli "sport acquatici" anche se è una minima parte? Nessuno perchè la frase "minima parte" è un nonsenso.

Ne si direbbe che uno si ferma al "windsurfing" mentre altri vanno [b:kmjhef1c]oltre[/b:kmjhef1c] e fanno "regate oceaniche". Il termine [b:kmjhef1c]oltre[/b:kmjhef1c] è un altro non senso.

Roberta sembri suggerire che lo spanking sia una forma "soft" mentre il BDSM vero e proprio sia più "estremo". E che ci sia una scala di valori, una graduatoria, come tra le passeggiate in montagna, le scalate dolomitiche, e le scalate andine.

No, non è affatto così. Lo spanking può essere "soft" o "duro". Come tutti noi qui dentro sappiamo benissimo. Dove mi riferisco, ad esempio, al livello di bruciore o dolore provocati. Anzi mediamente direi che i praticanti dello spanking adottano una forma più dura di quanto abitualmente adottino i praticanti del BDSM. Ma questa è un'osservazione mia e no ne ho prove.

Dopo di che, anceh se non è automatico, chi ama lo spankig facilmente può trovare attraenti altre pratiche. Dal medical, al bondage, ... Questo è vero ma non automatico. Perchè alla base di tutto c'è "uno scambio di potere". Dove per "scambio" si intende uno/a che lo cede e uno/a che lo acquisisce: sub e dom in breve.

Ma in gnenerale io direi che chi si definisce spanker o spankee ha una predilezione per un certo immaginario. L'immaginario della sculacciata / punizione. Sa benissimo che associato vi è una valenza erotica. Che a volte persino non accetta. Ma che spesso non considera essenziale. Tanto è attaccato al suo immaginario che spesso gli da fastidio immaginare che il tutto sia per "gioco". Dibatte a lungo se è "vera DD" o "DD per gioco". Se è "erotico" o "punitivo". Ecc.

Quelli del BDSM tutto sommato sembrano avere le idee più chiare. E' un gioco. E' erotico. Punto. Oviamente sono le idee sul proprio modo di sentire.

LJ

Inviato il 12/06/2009 alle 16:31

... Point fa osservare che lo spanking fa parte del BDSM. E' come dire che la "motonautica" fa parte degli "sport aquatici".

....

Tanto è attaccato al suo immaginario che spesso gli da fastidio immaginare che il tutto sia per "gioco". Dibatte a lungo se è "vera DD" o "DD per gioco". Se è "erotico" o "punitivo". Ecc.

...

Quelli del BDSM tutto sommato sembrano avere le idee più chiare. E' un gioco. E' erotico. Punto. Oviamente sono le idee sul proprio modo di sentire.

LJ[/quote]

Non sono molto d'accordo nel merito, ma mi pare che se attribuisci un immaginario, un dibattito, e una chiarezza di idee differenti fra i due "popoli", confermi che di due popoli si tratta

Sono stato ad una festa bdsm ad Amsterdam e, come dire, non mi ci trovavo proprio, senza che questo significhi un giudizio di valore, pur essendoci andato con amici non mi sono mai sentito più che uno "straniero" che so magari come uno appassionato degli scacchi ad un torneo di giochi di ruolo, o viceversa penso....

Ciao

Mario

Inviato il 12/06/2009 alle 19:21

ljsilver ha scritto:
roberta ha scritto:

No Roberta. Non hai capito. Point fa osservare che lo spanking fa parte del BDSM. E' come dire che la "motonautica" fa parte degli "sport aquatici".
Nel primo caso il concetto di "dominazione e sottomissione" o più in generale di "scambio di potere" è la caratteristica che unisce le diverse attività. Nel secondo caso sono i concetti "sport" e "acqua".
Chi mai direbbe che la "pesca in apnea" fa parte degli "sport acquatici" anche se è una minima parte? Nessuno perchè la frase "minima parte" è un nonsenso.
Ne si direbbe che uno si ferma al "windsurfing" mentre altri vanno [b:324uohxd]oltre[/b:324uohxd] e fanno "regate oceaniche". Il termine [b:324uohxd]oltre[/b:324uohxd] è un altro non senso.
Roberta sembri suggerire che lo spanking sia una forma "soft" mentre il BDSM vero e proprio sia più "estremo". E che ci sia una scala di valori, una graduatoria, come tra le passeggiate in montagna, le scalate dolomitiche, e le scalate andine.
No, non è affatto così. Lo spanking può essere "soft" o "duro". Come tutti noi qui dentro sappiamo benissimo. Dove mi riferisco, ad esempio, al livello di bruciore o dolore provocati. Anzi mediamente direi che i praticanti dello spanking adottano una forma più dura di quanto abitualmente adottino i praticanti del BDSM. Ma questa è un'osservazione mia e no ne ho prove.
Dopo di che, anceh se non è automatico, chi ama lo spankig facilmente può trovare attraenti altre pratiche. Dal medical, al bondage, ... Questo è vero ma non automatico. Perchè alla base di tutto c'è "uno scambio di potere". Dove per "scambio" si intende uno/a che lo cede e uno/a che lo acquisisce: sub e dom in breve.
Ma in gnenerale io direi che chi si definisce spanker o spankee ha una predilezione per un certo immaginario. L'immaginario della sculacciata / punizione. Sa benissimo che associato vi è una valenza erotica. Che a volte persino non accetta. Ma che spesso non considera essenziale. Tanto è attaccato al suo immaginario che spesso gli da fastidio immaginare che il tutto sia per "gioco". Dibatte a lungo se è "vera DD" o "DD per gioco". Se è "erotico" o "punitivo". Ecc.
LJ

Credimi non suggerisco proprio niente, se ho aperto questa discussione è proprio per chiarirmi le idee dato che non ne so poi cosi tanto. apprendo da ciò che dite, ma a quanto pare non è qualcosa di cosi netto da essere una realtà ma è molto soggettiva. Ora che lo so... lo so

Inviato il 12/06/2009 alle 20:17

Re: Spanking e.....

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Inizio con il rispondere ai quesiti di Roberta, che sostanzialmente sono due.

roberta ha scritto:
mi chiedevo suprattutto [b:1qwjr2pj]per chi vive lo spanking disciplinare, vi limitate allo spanking o altri tipi di "punizioni"? [/b:1qwjr2pj]

Penso sia una questione soggettiva, c'è chi si limita allo spanking come unica punizione ma più spesso si integrano con altri tipi di proibizioni o "compiti" dati per punizione.
In quanto spankee disciplinare, non ci trovo nulla di sbagliato nell'ampliare il raggio d'azione purchè non si perda di vista la ragione che ha portato alla nascita del rapporto disciplinare e soprattutto il rispetto reciproco, per cui non si superano limiti noti a entrambi.
[quote:1qwjr2pj]Mi è venuta questa domanda perchè leggendo un articolo associano lo spanking al bdsm, sadomaso, e le pratiche che si fanno sono molto diverse o almeno in parte, allora mi chiedevo [b:1qwjr2pj]quanto lo spanking o chi amasse tale pratica si avvicina al bdsm? quali altri "giochi" amate che si avvicinano a suddetta pratica?[/b:1qwjr2pj][/quote:1qwjr2pj]

Lo spanking ha una propria dignità, esiste come mondo a sè stante.
Tra le pratiche del bdsm può esservi anche lo spanking, ma avviene in genere in maniera differente sia nel senso fisico che emotivo.
Direi che l'autore dell'articolo ha fatto un po' di confusione, facile per chi lo vede dall'esterno.
Si può essere amanti dello spanking puro, così come ci si può sentire più soddisfatti vivendo diverse pratiche bdsm.
Trovo superficiale dire che lo spanking appartenga al bdsm, come dire che se ti piacciono le carote allora ti piace anche il minestrone perchè contiene le carote.

Inviato il 12/06/2009 alle 20:35

Point ha scritto:

Io non capisco una cosa, perchè quando si parla di differenze tra spanking e bdsm sembra che si debba dimostrare quale è migliore e quale è peggiore.
Sono differenti, anche se entrambi prevedono una figura dominante e una sottomessa.
Il rapporto però si basa su regole differenti, si svolge con modalità differenti.
Sono d'accordo, il bdsm non è latex e fruste, però l'aspetto scenografico è preponderante. Scenografico anche emotivamente, perchè prevede regole poco flessibili.
Il brutto è che troppi scambiano il bdsm e lo spanking come una scappatoia per ottenere sesso estremo facilmente o sfogare frustrazioni (quanti master e spanker hanno verso le partner ufficiali un atteggiamento [i:1syfw0xz]sottomesso[/i:1syfw0xz] e poi giocano a fare gli implacabili?).

Inviato il 12/06/2009 alle 20:42

blue ha scritto:
Point ha scritto:

Io non capisco una cosa, perchè quando si parla di differenze tra spanking e bdsm sembra che si debba dimostrare quale è migliore e quale è peggiore.
Sono differenti, anche se entrambi prevedono una figura dominante e una sottomessa.
Il rapporto però si basa su regole differenti, si svolge con modalità differenti.
Sono d'accordo, il bdsm non è latex e fruste, però l'aspetto scenografico è preponderante. Scenografico anche emotivamente, perchè prevede regole poco flessibili.
Il brutto è che troppi scambiano il bdsm e lo spanking come una scappatoia per ottenere sesso estremo facilmente o sfogare frustrazioni (quanti master e spanker hanno verso le partner ufficiali un atteggiamento [i:3ggtkokc]sottomesso[/i:3ggtkokc] e poi giocano a fare gli implacabili?).

Grazie blue.. ho notato che l'argomento rende suscettibili era veramente solo qualcosa per chiarirmi le idee senza voler provocare ne giudicare male il bdsm.

Inviato il 12/06/2009 alle 22:53

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

io credo che al di là delle classificazioni, che lasciano sempre il tempo che trovano, sia importante che ognuno faccia quello che preferisce, ovviamente nel pieno rispetto e consenso del partner, poi sapere che sia spanking o Bdsm, non ha molto importanza.
Io sono piuttosto contrario alle catalogazioni in generale e lo si fà spesso, per esempio nella musica, di cui sono appassionato, perchè per forza di cose, dover fare delle scatolette in cui mettere le cose, non è meglio lasciare tutto in libertà.
Comunque al di là di questo, io sono decisamente attirato dallo spanking, sopratutto in ambiente casalingo, in una cucina poi sarebbe il massimo, senza utilizzo di fruste o catene, ma solo di attrezzi di uso casalingo, ce ne sono talmente tanti in una casa, perchè cercare altrove.

Inviato il 13/06/2009 alle 08:43

Re: Spanking e.....

Eternauta (36 post, compleanno non disponibile)

roberta ha scritto:
Eccomi con un nuovo quesito(qualcuno potrebbe dire "con una nuova cavolata" ) mi chiedevo suprattutto per chi vive lo spanking disciplinare, vi limitate allo spanking o altri tipi di "punizioni"? Mi è venuta questa domanda perchè leggendo un articolo associano lo spanking al bdsm, sadomaso, e le pratiche che si fanno sono molto diverse o almeno in parte, allora mi chiedevo quanto lo spanking o chi amasse tale pratica si avvicina al bdsm? quali altri "giochi" amate che si avvicinano a suddetta pratica?

Lo spanking è indubiamente parte del BDSM che come hanno scritto bene Point e Ljsilver altro non è che un "contenitore" che definisce un variegatissimo insieme di pratiche sessuali e relazionali "non convenzionali" in cui ci stanno dentro dalle croci di legno dei dungeon ai guanti a zampa da pet, alla collanina col lucchetto o con l'anello d'O indossata in pubblico, alle manette peluccose, alle corde di seta per il bondage, ai vibratori, alle piume da tickling, ai paddle da spanking, al fetish.

Gli articoli tematici lasciano sempre il tempo che trovano e in genere sono ridicoli avendo l'assurda pretesa di sintetizzare o rinchiudere in dei canoni un insiem di pratiche che alla fine ognuno si vive un po' come gli pare e un po' come preferisce dato che, non so cosa creda o pensi chi scrive che nel BDSM sia preponderante l'aspetto scenografico o ci siano regole poco flessibili, non mi risulta esistano enti certificatori o albi per abilitati BDSM
Che poi una pratica come lo spanking possa avere una caratterizzazione diversa in un rapporto Master/slave rispetto ad un rapporto Spanker/Spankee può essere vero ma questo è vale per qualsiasi pratica di sesso non convenzionale. Anche un oggetto fortemente evocativo come il collare può assumere le valenze più diverse: dal possesso in un rapporto M/s, ad un giocattolo pet ad un semplice accessorio in una bondatura.

Inviato il 13/06/2009 alle 11:59

ma alla fine nessuno ha risposto alla domanda di roberta

Vediamo d'iniziare a porre rimedio. Allora in realtà non ho ben capito cosa tu intenda con "punizioni" direi piuttosto che mi è capitato di affiancare lo spanking ad altre pratiche come il bondage e l'uso di sex toys

Inviato il 13/06/2009 alle 12:17

Eternauta ha scritto:
:roll:
ma alla fine nessuno ha risposto alla domanda di roberta
Vediamo d'iniziare a porre rimedio. Allora in realtà non ho ben capito cosa tu intenda con "punizioni" direi piuttosto che mi è capitato di affiancare lo spanking ad altre pratiche come il bondage e l'uso di sex toys

infatti alla fine ha colpito molto la prima parte del post e la domanda nessuno l'ha considerata quindi tu fai altro.. si però io credo(mi sto documentando ) che ci sia una grossa differenza di base tra spanker e spankee e master e slave e cioè nel caso di spanker e spankee si vive sicuramente un ruolo ma dopo quel momeno finisce il ruolo che si assume (almeno per come lo vivo io) giocosamente e si riprende la normale vita di sempre dove si è 2 persone completamente pari!come dovrebbe essere sempre(sempre secondo me ovvio)! Invece nel secondo caso di master e slave leggo di persone che veramente hanno dell'incredibile, situazioni a mio parere dannose fisicamente e psicologicamente, una dominazione che non si ferma al solo gioco di 2 ore ma dura tutto il giorno e tutti i giorni, le slave in adorazione del master (uso uomo e donna per comodità ma ovviamente anche viceversa) il master che usa quella persona facendo ogni tipo di cosa( e nessuna bella) poi magari la presta ad altro master ecc.. ma cose assurde davvero. Sinceramente mi risulta molto difficile associare lo spanking a tutto questo, ho capito quello che dite giuro però mi risulta troppo difficile! sicuramente lo spanker ha un potere sulla spankee (potere dato da lo/la spankee) e entrambi godono di quel momento e poi finito quel momento se la spankee deve mandare a quel paese o litigare ecc con lo spanker lo si fa tranquillamente perchè appunto lo spanking è un gioco di quel momento! cosa che non può avvenire tra master e slave che invece hanno un quotidiano(almeno da quello che ho letto) tutto alterato e rimane sempre quell'adorazione della slave e quella dominazione del master. Cosa che a mio parere.. è orrenda. (senza offesa per nessuno è solo un mio personale gusto)

Inviato il 13/06/2009 alle 16:29

roberta ha scritto:
infatti alla fine ha colpito molto la prima parte del post e la domanda nessuno l'ha considerata

sono gli incerti di porre domande sul filo delle guerre di religione
roberta ha scritto:
quindi tu fai altro..

Ebbene sì! Dipende dalla persona con cui mi trovo a giocare però non ho mai posto a priori troppi limiti, ovvio che ogni cosa debba essere fatta usando il cervello e con la dovuta cautela però devo dire che inframezzare di tanto in tanto con altri giochi è una cosa che ho sempre trovato di reciproco gradimento
roberta ha scritto:
si però io credo(mi sto documentando ) che ci sia una grossa differenza di base tra spanker e spankee e master e slave

Giustissimo ma il BDSM non è solo Master/slave. Io mi sono sempre considerato come un praticante BDSM (pur giocando spesso e volentieri solo spanking) eppure mai e poi mai mi passerebbe per la testa di definirmi Master. Il rapporto Master/slave è una delle relazioni possibili all'interno dello scenario BDSM ed alla fine secondo me neanche il più diffuso, tanti praticano Dom/sub e tanti altri semplicemente Top/Bottom
roberta ha scritto:
e cioè nel caso di spanker e spankee si vive sicuramente un ruolo ma dopo quel momeno finisce il ruolo che si assume (almeno per come lo vivo io) giocosamente e si riprende la normale vita di sempre dove si è 2 persone completamente pari!come dovrebbe essere sempre(sempre secondo me ovvio)! Invece nel secondo caso di master e slave leggo di persone che veramente hanno dell'incredibile, situazioni a mio parere dannose fisicamente e psicologicamente, una dominazione che non si ferma al solo gioco di 2 ore ma dura tutto il giorno e tutti i giorni, le slave in adorazione del master (uso uomo e donna per comodità ma ovviamente anche viceversa) il master che usa quella persona facendo ogni tipo di cosa( e nessuna bella) poi magari la presta ad altro master ecc.. ma cose assurde davvero.

Premettendo che di teste di cazzo è pieno il mondo e quindi se ne possono ovviamente trovare anche in ambito BDSM farei un paio di considerazioni. La prima è di prendere con le pinze quello che leggi o senti io di mio ti posso dire che le volte in cui avuto modo di parlare o chattare con Master o Mistress "veri" (e con veri intendo persone che giocano veramente e non si limitano a spararsi improbabili seghe mentali online) le cose me le hanno sempre messe giù in maniera un po' diversa e sì ok il 24/7 può starci ma è tutto molto più giocoso di quanto possa sembrare dall'esterno. La seconda è che son gusti, ci sono persone a cui piacciono determinate dinamiche ci sono tante altre persone a cui non piacciono, generalizzare in questo ambito è quanto di più sbagliato si possa fare se non per il fatto che tutto deve essere considerato con gli occhiali del gioco .
roberta ha scritto:
Sinceramente mi risulta molto difficile associare lo spanking a tutto questo, ho capito quello che dite giuro però mi risulta troppo difficile! sicuramente lo spanker ha un potere sulla spankee (potere dato da lo/la spankee) e entrambi godono di quel momento e poi finito quel momento se la spankee deve mandare a quel paese o litigare ecc con lo spanker lo si fa tranquillamente perchè appunto lo spanking è un gioco di quel momento! cosa che non può avvenire tra master e slave che invece hanno un quotidiano(almeno da quello che ho letto) tutto alterato e rimane sempre quell'adorazione della slave e quella dominazione del master. Cosa che a mio parere.. è orrenda. (senza offesa per nessuno è solo un mio personale gusto)

Roberta come dicevo prima dipende dalle persone con cui parli io quello che ho visto e sentito lo rivedo molto più in quello che scriveva sopra Ljsilver sul fatto che in genere il fatto che sia un gioco a chi pratica BDSM è molto ma molto chiaro. Che poi ci siano persone che si divertono a giocare 24 ore su 24 è un altro discorso ma che una slave sia veramente lo zerbino del suo master sempre e comunque è una gran boiata

Inviato il 13/06/2009 alle 16:59

roberta ha scritto:
sicuramente lo spanker ha un potere sulla spankee (potere dato da lo/la spankee) e entrambi godono di quel momento e poi finito quel momento se la spankee deve mandare a quel paese o litigare ecc con lo spanker lo si fa tranquillamente perchè appunto lo spanking è un gioco di quel momento!

Però anche qui dipende, nel senso che chi pratica la DD "integrale" lo fa giocando 24/24, quindi se la spankee ha certi comportamenti con lo spanker, questi possono portare a certe conseguenze anche se nascono fuori dal "gioco". Poi è chiaro che, per come la vedo io, sempre di gioco si tratta, solo che in questo caso il modo di praticarlo è più impegnativo e delicato: nel senso che lo spanker deve avere l'intelligenza di capire quando è il caso e quando no, quando una situazione può portare allo spanking (e quindi, per definizione, a una ricomposizione del contrasto e a un "perdono") e quando invece il problema è veramente serio e va risolto in altro modo.

Inviato il 13/06/2009 alle 17:31

Davvero mi auguro che sia un gioco, ti ripeto da quello che si trova in rete non sembra lo sia, ma chissà
Cmq sicuramente ci sono cose carine da provare apparte lo spanking ma ci deve essere rispetto e intelligenza, e non sempre pare esserci!
Poi Marco, certo anche tra spanker e spankee si creano situazioni del genere, ma a mio parere conoscendosi lo spanker capisce quando è una provocazione della spankee e quindi ecco che rinasce quel ruolo! Almeno io cosi la vivo, non potrei sopportare una persona che crede di essere superiore e ci crede realmente! (io parlo sempre di due persone che apparte lo spanking vivono una storia ovvio che è diverso per chi si vede solo per quello, in quel caso la mentalità e come la si pensa poco conta)

Inviato il 13/06/2009 alle 22:16

skiavodasculacciare (15 post, compleanno non disponibile)

io penso che lo spanking sia un gioco erotico anche quello disciplinare avviene in un contesto erotico poi è chiaro ci sono coppie che vivono il rappoto dom subtutto la giornata e chi invece si limita all'atto erotico,io appertengo piu al primo anche se non nacondo che mi piace molto una donna conunlato dominante forte ancge al di fuori dell'erotismo

Inviato il 14/06/2009 alle 10:44

roberta ha scritto:
Davvero mi auguro che sia un gioco, ti ripeto da quello che si trova in rete non sembra lo sia, ma chissà

Oddio, se vai a leggere i racconti è facile che ti faccia un'idea distorta, ma quelli sono solo fantasie...
[quote:1tczqfub]Cmq sicuramente ci sono cose carine da provare apparte lo spanking ma ci deve essere rispetto e intelligenza, e non sempre pare esserci![/quote:1tczqfub]
Dici? In che senso?
[quote:1tczqfub]Poi Marco, certo anche tra spanker e spankee si creano situazioni del genere, ma a mio parere conoscendosi lo spanker capisce quando è una provocazione della spankee e quindi ecco che rinasce quel ruolo![/quote:1tczqfub]
Ma per come la vedo io può anche non nascere come una provocazione, ma avere lo stesso i requisiti per innestare il gioco. Per quello dico che ci dev'essere una conoscenza reciproca abbastanza profonda. Da quello che ho capito io, ciò che una spankee apprezza è anche l'imprevedibilità e il fatto che lo spanker abbia il "potere" di decidere quando, e perché.
[quote:1tczqfub]Almeno io cosi la vivo, non potrei sopportare una persona che crede di essere superiore e ci crede realmente![/quote:1tczqfub]

Non credo che uno spanker intelligente penserebbe mai questo davvero.

Inviato il 14/06/2009 alle 13:45

[quote="Marco_75":1ezglu2l]

roberta ha scritto:

Oddio, se vai a leggere i racconti è facile che ti faccia un'idea distorta, ma quelli sono solo fantasie...
[quote:1ezglu2l]Cmq sicuramente ci sono cose carine da provare apparte lo spanking ma ci deve essere rispetto e intelligenza, e non sempre pare esserci![/quote:1ezglu2l]
Dici? In che senso?
[quote:1ezglu2l]Poi Marco, certo anche tra spanker e spankee si creano situazioni del genere, ma a mio parere conoscendosi lo spanker capisce quando è una provocazione della spankee e quindi ecco che rinasce quel ruolo![/quote:1ezglu2l]
Ma per come la vedo io può anche non nascere come una provocazione, ma avere lo stesso i requisiti per innestare il gioco. Per quello dico che ci dev'essere una conoscenza reciproca abbastanza profonda. Da quello che ho capito io, ciò che una spankee apprezza è anche l'imprevedibilità e il fatto che lo spanker abbia il "potere" di decidere quando, e perché.
[quote:1ezglu2l]Almeno io cosi la vivo, non potrei sopportare una persona che crede di essere superiore e ci crede realmente![/quote:1ezglu2l]
Non credo che uno spanker intelligente penserebbe mai questo davvero.[/quote:1ezglu2l]

Infatti uno spanker intelligente no, e una persona intelligente in generale capisce che sono solo ruoli momentanei, giochi erotici, punto. Cose carine (dipende dal gusto personale) e ce ne sono alcune che mi piacerebbe provare, ma che non si possono dire
Sicuramente la situazione può nascere anche da una provocazione non voluta, però sempre nel rispetto e nella consensualità che a mio parere tra spanker e spankee non manca. Poi si sicuramente leggendo cose in internet potrei farmi anche idee sbagliate ma secondo me non distano tanto dalla realtà e sinceramente quelle cose estreme non mi piacciono e le trovo solo crudeli e non capisco chi permette di farsi fare cose del genere! Precisiamo visto la suscettibilità di alcuni che il mio è un gusto del tutto personale ovviamente, non punto il dito verso nessuno ognuno è libero di fare quel che vuole, ma altrettanto ognuno è libero di dire cosa pensa.

Inviato il 14/06/2009 alle 14:37

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ho letto il topic dall'inizio, ma posso rispondere solo ora per via dei disguidi avuti...

Hanno già spiegato abbondantemente Point, blue, Marco e roberta mi sembra avere le idee più chiare di quello che sembra anche a se stessa

Che dire, riguardo la domanda, sì mi piace fantasticare, provare, giochi "extra sculacciata" e non soltanto cmq punitivi - tanto per capirci, può essere il termometro nel sedere per misurare per benino la temperatura hot o il figging - cose che stimolano e rendono l'esperienza più completa e tonda, variegata e gustosa per lo spanker ma soprattutto per la spankee e il suo culo al centro del gioco, del piacere, un vero mappamondo carnale da visitare ed esplorare.

Riguardo l'annosa questione, spanking parte del bdsm sì o no, quanto, come e perché... be' immagina il bdsm come un'insenatura, un bacino naturale che racchiude uno scorcio di mare: c'è il bagnasciuga, la sabbia, i rovi e lontano la pineta, è un mondo completo e complementare, un cosidetto ecosistema, lo spanking è una parte della spiaggia, di quella sabbia che a sua volta ha granelli grandi e piccoli, di sfumature diverse, così come sono tante le persone e il loro modo di viverlo.

ciao,
Keith

Inviato il 14/06/2009 alle 23:28

Keith ha scritto:
Ho letto il topic dall'inizio, ma posso rispondere solo ora per via dei disguidi avuti...
Hanno già spiegato abbondantemente Point, blue, Marco e roberta mi sembra avere le idee più chiare di quello che sembra anche a se stessa
Che dire, riguardo la domanda, sì mi piace fantasticare, provare, giochi "extra sculacciata" e non soltanto cmq punitivi - tanto per capirci, può essere il termometro nel sedere per misurare per benino la temperatura hot o il figging - cose che stimolano e rendono l'esperienza più completa e tonda, variegata e gustosa per lo spanker ma soprattutto per la spankee e il suo culo al centro del gioco, del piacere, un vero mappamondo carnale da visitare ed esplorare.
Riguardo l'annosa questione, spanking parte del bdsm sì o no, quanto, come e perché... be' immagina il bdsm come un'insenatura, un bacino naturale che racchiude uno scorcio di mare: c'è il bagnasciuga, la sabbia, i rovi e lontano la pineta, è un mondo completo e complementare, un cosidetto ecosistema, lo spanking è una parte della spiaggia, di quella sabbia che a sua volta ha granelli grandi e piccoli, di sfumature diverse, così come sono tante le persone e il loro modo di viverlo.
ciao,
Keith

Sono d'accordo con te, ci sono altre cose da fare che hanno un filo conduttore e sono belle e soddisfacenti per entrambi.

Inviato il 15/06/2009 alle 02:13

Keith ha scritto:
può essere il termometro nel sedere per misurare per benino la temperatura hot o il figging - cose che stimolano e rendono l'esperienza più completa e tonda

Scusa l'ingnoranza.. cos'è il figging?

Inviato il 15/06/2009 alle 02:15

Roby, è già stato detto tutto in termini ragionevoli anche da Marco e Keith (nota bene, un disciplinare e un non disciplinare).
Sottolineo solo una cosa: dominazione/sottomissione non vuol dire che uno dei due è superiore all'altro nel senso di importanza a livello umano ma che il sottomesso obbedisce per rispetto e perchè sa che il dominante si prende cura del sottomesso.
A volte leggo, in ambito bdsm, affermazioni del tipo che la/lo slave non ha diritti, è una nullità,ecc...
BALLE! Solo i frustrati e pseudo dominanti possono pensare una cosa simile!

roberta ha scritto:
Keith ha scritto:
può essere il termometro nel sedere per misurare per benino la temperatura hot o il figging - cose che stimolano e rendono l'esperienza più completa e tonda

Keith dice a te!

Inviato il 15/06/2009 alle 10:24

[quote="Blue"]Sottolineo solo una cosa: dominazione/sottomissione non vuol dire che uno dei due è superiore all'altro nel senso di importanza a livello umano ma che il sottomesso obbedisce per rispetto e perchè sa che il dominante si prende cura del sottomesso.
A volte leggo, in ambito bdsm, affermazioni del tipo che la/lo slave non ha diritti, è una nullità,ecc...

Assolutamente d'accordo. In questi casi secondo me si rasenta la patologia. Ma ovviamente ciascuno vive le cose come vuole e come può. Chi bene e chi male.

Per quanto riguarda alcuni racconti assolutamente "fuori" cui faceva riferimento roberta, sono d'accordo che alcune di queste sono pure e semplici fantasie. Fantasie grezze le definisco io. E spesso un tentativo di esagerare perchè non si sa come comunicare le sottigliezze.

Per altro anche nello spanking, specie tra i neofiti ci si alimenta di fantasie. Quante(i) ho incontrato in chat che le hanno prese da mamme, zie, sii, ecc. Molto spesso sono semplicemente fantasie. Immagini che ti accendono. Non necessariamente cose che vorresti vivere. E certo non così.

LJ

Inviato il 15/06/2009 alle 10:43

ljsilver ha scritto:
Per altro anche nello spanking, specie tra i neofiti ci si alimenta di fantasie. Quante(i) ho incontrato in chat che le hanno prese da mamme, zie, sii, ecc. Molto spesso sono semplicemente fantasie. Immagini che ti accendono. Non necessariamente cose che vorresti vivere. E certo non così.

Ho notato in questi 2 anni una cosa che mi ha lasciato perplessa, tra quanti hanno attrazione per lo spanking ci sono molti che non intendono viverlo davvero.
Alcuni per motivi oggettivi (impegni sentimentali, imbarazzo...) altri perchè semplicemnte vogliono giocare virtualmente e basta, il che non è certo riprovevole purchè venga chiarito all'interlocutore.
Troppe volte sento spanker e spankee raccontare sconsolati di aver avuto un lungo rapporto virtuale ma al momento di incontrarsi davvero l'altro è sparito, spesso senza dare spiegazioni.
Quanto ai racconti, il più delle volte è vero sono fantasie irrealizza te o irrealizzabili per vari motivi, ad esempio nella fantasia sarei una spankee molto più "resistente" di quanto non sia davvero, perciò certe cose so che non vorrei viverle davvero.
Poi ci sono i "mitomani", bah...
Da sempre mi capita di leggere sulle riviste, ogni tanto, lettere che parlano di sculacciate a mogli o figli adolescenti o maggiorenni...chi non è spankofilo le prende per vere ma secondo me nei casi in cui vi sia coercizione non ci sono spankee ma vittime e le vittime di violenze difficilmente si raccontano.

Inviato il 15/06/2009 alle 11:03

[quote=blue]Ho notato in questi 2 anni una cosa che mi ha lasciato perplessa, tra quanti hanno attrazione per lo spanking ci sono molti che non intendono viverlo davvero.[/quote]

Verissimo. C'è tanta gente che lo vuole vivere solo così. Non so spiegarmelo. Anche perchè non si va mai oltre alla chat

Il raccontarsi per come non si è fa parte di vivere una fantasia. Essere creduta. raccontarne i dettagli. Ecc. Fino a quando le cose restano nel virtuale come si fa a sapere cosa e chi c'è dall'altra parte?

Immagino che ancora oggi qualcuno venga sculacciato. Nel bene o nel male. Ma concordo che la gran parte di questi racconti sono fantasie.

LJ

Inviato il 15/06/2009 alle 11:47

amo.joan.jett (49 post, compleanno non disponibile)

[quote="ljsilver":1k2y4xhs][quote=blue]Ho notato in questi 2 anni una cosa che mi ha lasciato perplessa, tra quanti hanno attrazione per lo spanking ci sono molti che non intendono viverlo davvero.[/quote:1k2y4xhs]
Verissimo. C'è tanta gente che lo vuole vivere solo così. Non so spiegarmelo. Anche perchè non si va mai oltre alla chat
Il raccontarsi per come non si è fa parte di vivere una fantasia. Essere creduta. raccontarne i dettagli. Ecc. Fino a quando le cose restano nel virtuale come si fa a sapere cosa e chi c'è dall'altra parte?
Immagino che ancora oggi qualcuno venga sculacciato. Nel bene o nel male. Ma concordo che la gran parte di questi racconti sono fantasie.
LJ[/quote]

Non è detto che tutti i racconti che si leggono siano pura invenzione.
E' vero,ci sono persone che dicono di essere appassionate di spanking ma non lo praticano anche potendo,però io sono dell'idea che le persone sono tutte diverse l'una dall'altra..per questo motivo c'è anche chi ha una grande passione per le proprie fantasie,che magari all'atto pratico si rivelano un po' deludenti (può succedere..) quindi si trova nel classico caso in cui QUELLA fantasia è molto meglio (per quella determinata persona) che rimanga tale.
Almeno..questa è la mia teoria..

Joan

Inviato il 15/06/2009 alle 14:17

Blue ha scritto:
Roby, è già stato detto tutto in termini ragionevoli anche da Marco e Keith (nota bene, un disciplinare e un non disciplinare).
Sottolineo solo una cosa: dominazione/sottomissione non vuol dire che uno dei due è superiore all'altro nel senso di importanza a livello umano ma che il sottomesso obbedisce per rispetto e perchè sa che il dominante si prende cura del sottomesso.
roberta ha scritto:
Keith ha scritto:

Keith dice a te!

Si blue se ne sentono tante di queste affermazioni ed è per questo che a priori ti fanno allontanare completamente in quanto è assurdo un pensiero del genere! Quindi magari chissà in realtà è tutt'altra cosa..

Inviato il 15/06/2009 alle 16:04

roberta ha scritto:
Keith ha scritto:

Non serve piu spiegare il buon vecchio google ha chiarito il dubbio

Inviato il 15/06/2009 alle 16:12

ljsilver ha scritto:
Blue ha scritto:
Assolutamente d'accordo. In questi casi secondo me si rasenta la patologia. Ma ovviamente ciascuno vive le cose come vuole e come può. Chi bene e chi male.
LJ

Attenzione ad usare certe parole, come patologia e frustrati...

Quello che avete detto riguarda una filosofia e fa parte di una pratica del BDSM che accoglie forse la grande maggioranza dei bdsmer stessi...
Maledom e Femdom sono esattamente quello che avete detto...
E non per questo sono patologie o sono praticati da frustrati.
Sono un'latra fantasia come altre, esattamente come lo spanking...

Nel femdom per esempio la base di tutto è la completa inferiorità dello slave maschio nei confronti della padrona femmina, considerata alla stregua di una divinità in terra. In questo contesto lo slave non ha diritti ne dignità e vive per servire e per il diletto della padrona... Un gicoo impegnativo? sicuramente... Ma non si dicano baggianate, le patologie vi ricordo sono cose come personalitù multipla, schizzofrenia,forme maniacali, depressioni, ecc.ecc.
Se una fantasia non si capisce perchè troppo ''estrema'' poichè siamo in questo forum, ci si limiti a dire che non piace, non che è una malattia o è praticata da gente frustrata...

Nei forum femdom per esempio, non sapete quante ne dicono sullo spanking... Per molte persone lo spanking è un giochino erotico per gente annoiata senza nessun valore e spesso alla stregua della pedofilia... Mi arrabbio con loro allo stesso modo di come sto scrivendo qui ora... Rispetto per ogni fantasia, questo è necessario,a mio parere, in qualunque luogo in cui si discuta di queste cose
Grazie per l'attenzione.
Saluti,
Point

Inviato il 15/06/2009 alle 19:24

Blue ha scritto:
Ho notato in questi 2 anni una cosa che mi ha lasciato perplessa, tra quanti hanno attrazione per lo spanking ci sono molti che non intendono viverlo davvero.

Che è un atteggiamento che personalmente non ho mai capito. Cioè, per capire se una fantasia corrisponde o no a ciò che vorresti vivere per davvero, l'unica soluzione è provarla. Lasciarla nel limbo delle fantasie secondo me è indice più di paura che di altro...
[quote:1p02ndye]Poi ci sono i "mitomani", bah...
Da sempre mi capita di leggere sulle riviste, ogni tanto, lettere che parlano di sculacciate a mogli o figli adolescenti o maggiorenni...chi non è spankofilo le prende per vere ma secondo me nei casi in cui vi sia coercizione non ci sono spankee ma vittime e le vittime di violenze difficilmente si raccontano.[/quote:1p02ndye]

Bah, io avevo una professoressa, alle superiori, che diceva di aver picchiato il figlio col battipanni fino ai 20 anni. Temo fosse seria, e non mi pareva una mitomane (poi tutto può essere), probabilmente era disturbata senza saperlo. A volte, raramente per fortuna, certi racconti assurdi potrebbero anche corrispondere a verità.

Inviato il 16/06/2009 alle 00:01

Point ha scritto:
ljsilver ha scritto:
Blue ha scritto:
LJ

Attenzione ad usare certe parole, come patologia e frustrati...
Quello che avete detto riguarda una filosofia e fa parte di una pratica del BDSM che accoglie forse la grande maggioranza dei bdsmer stessi...
Maledom e Femdom sono esattamente quello che avete detto...
E non per questo sono patologie o sono praticati da frustrati.
Sono un'latra fantasia come altre, esattamente come lo spanking...
Nel femdom per esempio la base di tutto è la completa inferiorità dello slave maschio nei confronti della padrona femmina, considerata alla stregua di una divinità in terra. In questo contesto lo slave non ha diritti ne dignità e vive per servire e per il diletto della padrona... Un gicoo impegnativo? sicuramente... Ma non si dicano baggianate, le patologie vi ricordo sono cose come personalitù multipla, schizzofrenia,forme maniacali, depressioni, ecc.ecc.
Se una fantasia non si capisce perchè troppo ''estrema'' poichè siamo in questo forum, ci si limiti a dire che non piace, non che è una malattia o è praticata da gente frustrata...
Nei forum femdom per esempio, non sapete quante ne dicono sullo spanking... Per molte persone lo spanking è un giochino erotico per gente annoiata senza nessun valore e spesso alla stregua della pedofilia... Mi arrabbio con loro allo stesso modo di come sto scrivendo qui ora... Rispetto per ogni fantasia, questo è necessario,a mio parere, in qualunque luogo in cui si discuta di queste cose
Grazie per l'attenzione.
Saluti,
Point

Ciao, guarda io sono d'accordo con te per tutto, nel senso, non si dovrebbe mai giudicare un qualcosa puntandogli il dito e dicendo che è un malato, però sinceramente, da cose che ho letto, da cose assurde, violente, umiliazioni mentali, ridurre una persona a non avere una volontà e la tragedia e che alla fine veramente venera quella persona, fargli violenze e torture per il solo gusto di vederlo/a soffrire, tu come me li chiami? sani di mente? per me qualcosa di malato c'è, ti ripeto che in linea di massima io sono sempre aperta a tutte le cose e non giudico a priori, infatti se noti all'inizio del post non ho giudicato ma chiesto, poi mi sto documentando e sinceramente ci sono persone che sanno bene che è un gioco! allora è diverso, amano mischiare dolore e piacere, può piacere o meno ma è cmq ok, ma quando sento quelle cose dette sopra sinceramente io qualcosa di malato ce lo vedo!!!!!
Poi sicuramente che vive il sesso tradizionale pensa che chi ama lo spanking sia fuori di testa, ma chi se ne frega alla fine di cosa pensano gli altri? quelli che amano il bdsm dicono che il sesso tradizionale è banale e noioso, ognuno pensa quello che gli pare, e siamo tutti contenti, però cavolo se una persona si ferisce nel corpo e si umilia e annulla nella mente, mi viene da pensare che c'è qualcosa di patologico come dicevano blue e LJ

Inviato il 16/06/2009 alle 01:45

Cara Roberta,
non so bene cosa tu abbia letto, ma mi è parso di capire che certamente non sei un esperta di questo mondo, e questo si denota anche dalla voglia che hai di leggere e scoprire le cose che conosci.
Tutto ciò è veramente ammirevole, ma ti avviso fin d'ora che il materiale che troverai in giro, non sempre sarà di tuo gradimento, e soprattutto spesso tratterà argomenti estremi con una serietà ed un sincerità quasi inquietanti, che possono facilmente portare a fraintendere il vero significato di certe pratiche, o concetti.
Il mondo del BDSM è veramente sorprendente, nel senso che ogni giorno si trova una pratica nuova di cui non si era a conoscenza, si trova un nuova fantasia che manco si pensava potesse essere realizzata, ma soprattuto si leggono e si conoscono persone nuove, che possiedo i più disparati caratteri e comportamenti.
Quello che voglio spiegarti, è che pur non sapendo cosa tu abbia letto per avere una reazione di questo tipo, sospetto la tipologia di contenuti che hai trovato, e per questo voglio spiegarti un paio di concetti, o cmq regole non scritte, che ti aiuteranno tsntissimo a mio parere, a muoverti in questo mondo.
Molti giochi, e molte fantasie, impongono come punto focale di tutto, come colonna portante del gioco stesso, una serietà che non deve mai essere messa in discussione per nessuna ragione, pena la rovinosa caduta di tutto ciò che si è costruito.
Questo è per dire che in molti giochi, è necessario per farli funzionare, avere delle convinzioni reali e sincere ma anche fittizie... mi spiego meglio con degli esempi.
Nel caso del Femdom, la filosofia di fondo, è la superiorità della donna sull'uomo... Ma attenzione, in questi casi il gioco si fa così complesso e impegnativo, che il concetto di gioco sfuma, (pur rimanendo sempre ribadito dalla CONSENSUALITA') sostituito da una realtà alternativa che non si mette in discussione mai, e quindi per forza di cosa va a finire che in certi ambiti essa sostituisce la realtà vera e propria. Quindi, in un rapporto femdom, la mistress crede davvero nella sua superiorità sul suo slave, cosi come lo slave è pienamente convinto della superiorita della sua mistress, e questo cascasse il mondo è necesseario per effetuare un gioco del genere.
Una mistress femdom crede davvero che il suo slave (poi dipende da persona a persona in base ai gusti) non abbia dignita, sia un scarto, non degno di parlare, non degno nemmeno di guardare o di esprimersi, buono solo a fare le pulizie di casa o a prendere frustate dalla mattina alla sera, e sopratrtuto lo schiavo crede davvero nelle stesse cose.
Però io non sto parlando della condizione di UOMO, io parlo sempre e solo di BDSM, di un modo di vivere la propia sessualità, che non corrisponde a portare sul piano generale della vita certe convinzioni.
E' molto difficile da spiegare il concetto, ma il punto focale del discorso è che in certo ambito certe covinzioni e certi sensazioni e sentimenti esistono davvero, senno non avrebbe senso inscenare il gioco.
Un uomo che sente il bisogno di sottomettersi ad una donna perchè la ritiene superiore, lo pensa davvero, mica scherza o fa per finta, se no che piacere proverebbe ad essere sottomesso umiliato piacchiato ecc.ecc???
Ed idem per una donna dominante, essa sente davvero la superiorità su un uomo, senno perchè sottometterlo?
Ma tutto questo, è sempre ristretto ad un ambito preciso, non viene furi al di la di certi momenti, ma questo non vuol dire che si afittizio, non vuol dire indossare una maschera quando si fa BDSM, ma piuttosto vuol dire che quando facciamo BDSM ci togliamo la maschera di ordinaria normalita e generalita di tutti i giorni, per essere quello che sentiamo realmente nel profondo di noi stessi.
E questo è rilevabile ovunque con diverse gradazioni e diverse valenze, ma cmq, per esempio, anche nello spanking, dall'erotico al disciplinare...
noi facciamo una cosa perchè in fondo una parte di noi, più i o meno vasta è così...
Malata se volete, perversa, ma io preferisco dire semplicemente sincera e dolcemente sopreprendente.

LA cosa veramente importante, in un sito del genere, è capire di doversi abiutare ad avere una mentalità non aperta, ma semplicemente spalancata completamente!!!
Così come noi dello spanking inorridiamo all'idea che molti vanilla (persone che fanno solo sesso canonico) hanno di noi stessi, prima di azzardare giudizi ricordiamoci che come sono loro siamo noi, e che se inorridiamo di fronte a certe cose, non siamo poi così diversi dai vanilla citati sopra.
E' chiaro Roberta che se una cosa, qualquane essa sia, NON E' CONSENSUALE, non rientra più nel BDSM, ma per il semplice fatto che in questo caso noi parliamo di un crimine.
Ma se io adoro essere frustato, umiliato, fatto sentire alla stregua di un essere umano se non peggio, da una donna che invece si sente e mi tratta come se fosse una divinita in terra, che male c'è?
Siamo compolemtari, io quando sono con lei STO BENE, lei quando è con me STA BENE, non c'è crimine, non c'è reato, ma solo tanta complicità e degli stati d'animo fuori dal comune...

In sostanza, come nn ripeterò mai a sufficienza, fino a che esiste l'SSC ovvero il sano sicuro e consensuale, nesuno ha ildiritto di dare un giudizio morale o etico su qualcun altro.
Può solo dire al massimo, quesot non mi piace.

E'discorso difficile Roberta, ed io sicuramente l'avro spiagato malissimo, anche perchè sono le 4 di notte . Ma tornando all'inizio di tutto, quello che volevo dirti è che nn c'è nulla di male negli scritti che hai letto, e soprattutto non c'è nulla di male nel credere veramente alle cose scritte, purtanto che ci sia un SSC dietro.
E ricordiamoci sempre, che per quanto una cosa possa sembrare crudele o moralmente pesante, un opposto ha sempre bisogno dell'altro per completarsi (master e slave, spanker e spankee, daddy e bimba ecc.ecc.), e per questo motivo, per forza di cose, esiste sempre, anche nelle più crude delle pratiche, un amore, una dolcezza, una fiducia, una complicita ed un PROFONDO RISPETTO, che stanno alla base e fungono da scheletro sulla quale noi basiamo e si basa tutto il nostro splendido mondo.

Inviato il 16/06/2009 alle 04:01

PS: ora sono troppo rintontito per rileggerlo attentamente, spero di non aver fatto errori troppo evidente e di non aver scritto baggianate, domani cmq lo rileggo meglio, ma in riassunto quello che volevo dire era semplicemente che fino a quando le regole dettate dall'SSC sono rispettate, allora tutto ha motivo di esistere senza essere criticato a lvl morale o etico.
Basta che manchi una sola lettere delle tre, per trasformare il gioco in un crimine... il gioco in una violenza fine a se stessa, il gioco in un abuso.

Inviato il 16/06/2009 alle 04:08

[...

Inviato il 16/06/2009 alle 11:30

Point, in realtà la discussione sarebbe lunga, ma mi baso sulle mie esperienze e conoscenze.
Tutti i master che si ponevano come "implacabili" e snocciolavano filosofie bdsm, guardando oltre erano persone insoddisfatte o inconcludenti, che magari avevano scelto mogli o fidanzate che nella realtà li dominavano.
Le slave convintissime di dover essere zerbino senza potere decisionale, ad ascoltarle un po' dimostravano una profonda disistima di loro stesse...
Non parlo di tutti ma della maggior parte a me nota.
Quanto allo spanking, è vero che molti lo sminuiscono, ma soprattutto i master.
Avevo un rapporto stretto, forse non amicizia ma confidenza intima, con due master (in tempi diversi) e quando rivelai di aver capito di essere spankee e basta, uno mi ha detto che ero una stupida ad "accontentarmi" e l'altro ha troncato di netto il rapporto dicendomi "Torna dai tuoi amici chiappette rosse, allora".
Eppure una volta in una chat bdsm l'amministratore, che mi aveva invitato, appositamente propose il tema dello spanking e TUTTE le slave presenti risposero che le mandava in visibilio...

Inviato il 16/06/2009 alle 11:44

Beh a vedere come hanno reagito forse hai conosciuto le persone sbagliate .
Cmq io mi limitavo a dire che in tutto quello che noi facciamo, dalla cosa più leggiera a quella più drastica, i sentimenti che proviamo e gli ideali in cui crediamo esistono veramente. POi è chiaro che al di fuori di un contesto, al di fuori della sfera privata di compolicità, si ritorna ad essere ''normali'', ma nei momenti giusti, nel gioco, si dicenta ciò che si sente ralmente, e grazie al gioco si da soddisfazione a ciò che altrimenti rimarrebbe seppellito sotto i nostri pregiudizi.

Inviato il 16/06/2009 alle 15:09

è un discorso molto complicato, Point ti ho letto attentamente e hai ragione a dire che se sta bene a chi viva quella situazione chi siamo noi per intormetterci? giustissimo. Sicuramente tutto quello che non si capisce o non si apprezza si tende a puntargli il dito contro, e io non parlo di tutto il BDSM ma solo di quei casi estremi! Però ripeto.. parere del tutto personale e come tale molto discutibile.

Inviato il 16/06/2009 alle 21:55

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:

Avevo un rapporto stretto, forse non amicizia ma confidenza intima, con due master (in tempi diversi) e quando rivelai di aver capito di essere spankee e basta, uno mi ha detto che ero una stupida ad "accontentarmi" e l'altro ha troncato di netto il rapporto dicendomi "Torna dai tuoi amici chiappette rosse, allora".

"Amici chiappette rosse"?! ...pare una tribù di pellerossa!! Eh eh....

Scusa roberta, rispondo solo ora perché non ho potuto farlo ieri sera/notte in quanto il forum era off-line, hai fatto bene a cercare su San Google, avrai trovato pane, anzi... zenzero per i tuoi gusti

ciao,
Keith

Inviato il 16/06/2009 alle 23:12

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

"Amici chiappette rosse"?! ...pare una tribù di pellerossa!! Eh eh....
Scusa roberta, rispondo solo ora perché non ho potuto farlo ieri sera/notte in quanto il forum era off-line, hai fatto bene a cercare su San Google, avrai trovato pane, anzi... zenzero per i tuoi gusti
ciao,
Keith

hai ragione pare una tribù di pellerossa si infatti google mi hai spiegato tutto

Inviato il 17/06/2009 alle 16:43

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca