Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

limiti...

Avviato da . il 16/04/2009 alle 01:35

limiti...

. (92 post, compleanno non disponibile)

Ma quando si supera il limite tra gioco e passione e si arriva dritti dritti alla violenza?

in mia opinione questo confine è marchiato dal rispetto ma...perchè è così orribile quando questo limite viene superato?

Inviato il 16/04/2009 alle 01:35

Re: limiti...

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

Selina ha scritto:
Ma quando si supera il limite tra gioco e passione e si arriva dritti dritti alla violenza?
in mia opinione questo confine è marchiato dal rispetto ma...perchè è così orribile quando questo limite viene superato?

L'ho già scritto altrove e lo ripeto qui, lo spanking è un gioco che deve essere condotto da chi le prende. La o lo spankee deve avere in ogni momento il controllo totale della situazione (che sia diretto o indiretto se il desiderio è quello della cessione del potere), ogni situazione in cui la o lo spankee viene a trovarsi deve essere da lei/lui "approvata" preventivamente ed in maniera cosciente e soprattutto la o lo spanker deve avere quella sensibilità per interrompere immediatamente il gioco nel momento in cui si accorge che c'è qualcosa che non funziona.

Selina sulla questione rispetto direi che il discorso è un po' diverso, a mio avviso quello che la presenza del rispetto delimita non è la differenza tra gioco e violenza ma proprio tra avere un rapporto con una persona e "far volare quella persona fuori dalla porta"

Inviato il 16/04/2009 alle 09:32

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Selina ha scritto:

Quando manca il consenso. Come ho detto in un'altra discussione, per me i limiti si possono anche superare, ma dev'essere un processo graduale e lo spanker dev'essere particolarmente bravo a "guidarti" in questo. In caso contrario si sconfina nella violenza.
Selina ha scritto:

Perché non vuoi più, perché la cosa non ti stimola più nemmeno un po', perché diventa solo sofferenza. Perché evidentemente lui non ha avuto l'intelligenza di capire che quel limite, in quel momento, non andava assolutamente superato.

Inviato il 16/04/2009 alle 09:37

Luna (332 post, compleanno non disponibile)

Selina ha scritto:

Anche qui Selina, intervengo solo ed esclusivamente perchè capisco la confusione che una brutta esperienza può portare e capisco che leggendo in giro i racconti vari (ci metto anche il tuo mi spiace) una si faccia delle idee sbagliate. Si convince, ad esempio, che se ci sono motivi reali (come si legge in giro troppo spesso) lui ha il diritto di dartele. E' uno dei motivi per cui in un'altra discussione chiedevo a tutti un attimino più di chiarezza, lo slang spanking può confondere e poi portare dritti dritti ad avere esperienze come quelle a te capitate. Anche se ci sono motivi reali, anche gravi guarda, lui non ha mai il diritto di dartele. Ha questo potere solo se TU gli hai dato questo diritto. Altrimenti, non ha il diritto nemmeno di iniziare. Che questo sia chiaro.
[b:d4fefue3]
Lo spanking, Selina, è un gioco[/b:d4fefue3]

Un gioco che risponde a tre regole che non sono un optional ma sono fondamentali: SSC - SANO, SICURO, CONSENSUALE.

I limiti fisici o mentali si possono superare sempre e solo in un contesto SSC, ovvero se la spankee vuole superarli. Se la spankee non vuole superarli, lo spanker NON DEVE NEMMENO PROVARE a farglieli superare.

Un NO è un NO. E mi spiace davanti ad un "No", lo spanker non ha il diritto di fare assolutamente nulla.

Non è una questione di rispetto, non solo almeno, è una questione di intelligenza nonchè di onestà intellettuale e di lealtà di coppia.

Se io esco con un ragazzo, ci passo una piacevole serata, magari inizia anche un qualche tipo di carezza più intima arriva a casa sua e dico NO, non voglio venire a letto con te. Lui non ha il diritto di far sesso con me. Lo stesso è nello spanking. Se io dico NO, non ho voglia di provare questa cosa, non mi piace la china del gioco che stai mettendo in piedi ecc. ecc. lui ha l'obbligo di fermarsi. Non ha il diritto di fare assolutamente nulla.

Ciò vale sia se ti eccita uno scenario prettamente erotico (come me) o disciplinare che sia.

Alla violenza si arriva quando io - spankee - ho detto no, non mi piace, non ne ho voglia (e l'ho fatto convinta - da qui la storia certe cose tipo discussioni sugli strumenti si fanno a bocce ferme e non a gioco iniziato) e lui non ha rispettato il mio no.

Inviato il 16/04/2009 alle 19:58

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Marco_75 ha scritto:
Selina ha scritto:

[b:32qq73ej]Quando manca il consenso. [/b:32qq73ej]Come ho detto in un'altra discussione, per me [b:32qq73ej]i limiti si possono anche superare, ma dev'essere un processo graduale e lo spanker dev'essere particolarmente bravo a "guidarti" in questo. [/b:32qq73ej]In caso contrario si sconfina nella violenza.
Selina ha scritto:

[b:32qq73ej]Perché non vuoi più, perché la cosa non ti stimola più nemmeno un po', perché diventa solo sofferenza. Perché evidentemente lui non ha avuto l'intelligenza di capire che quel limite, in quel momento, non andava assolutamente superato.[/b:32qq73ej]

[b:32qq73ej]Selina[/b:32qq73ej], le risposte di Marco sono sensate e le condivido in assoluto.
Si esce dal gioco quando non c'è più la consensualità, quando ciò che accade ti crea sofferenza e disagio e nemmeno un briciolo di eccitazione, fisica e cerebrale.
Per favore, non confondiamo il gioco e le sue regole con la violenza!
Il consenso non dev'essere necessariamente esplicitato a ogni piè sospinto, se no diventerebbe una noiosa farsa.
La reciproca[b:32qq73ej] conoscenza[/b:32qq73ej], il [b:32qq73ej]rispetto[/b:32qq73ej] e un'amichevole [b:32qq73ej]affetto [/b:32qq73ej](fuori dalla coppia) permettono di capire quali siano i desideri condivisi, i limiti che si possono superare e quelli invalicabili.

Inviato il 17/04/2009 alle 15:42

Luna ha scritto:
leggendo in giro i racconti vari (ci metto anche il tuo mi spiace) una si faccia delle idee sbagliate. Si convince, ad esempio, che se ci sono motivi reali (come si legge in giro troppo spesso) lui ha il diritto di dartele. E' uno dei motivi per cui in un'altra discussione chiedevo a tutti un attimino più di chiarezza,[i:o5azch9l] lo slang spanking può confondere e poi portare dritti dritti ad avere esperienze come quelle a te capitate.[/i:o5azch9l]

Non sono d'accordo, può travisare solo chi non condivide l'essenza spanking in nessun aspetto, ma in tal caso per questa persona l'intero discorso spanking e bdsm sarebbe quantomeno violenza.
[quote:o5azch9l]Se io esco con un ragazzo, ci passo una piacevole serata, magari inizia anche un qualche tipo di carezza più intima arriva a casa sua e dico NO, non voglio venire a letto con te. Lui non ha il diritto di far sesso con me. Lo stesso è nello spanking.[/quote:o5azch9l]

Ti pareva che non venisse fuori l'equazione sesso/spanking e pure la solfa "[i:o5azch9l]quando una donna dice NO è NO[/i:o5azch9l]".
Lo spanking non è sinonimo di sesso e spankee non è solo di sesso femminile.
Se si arriva al punto di dire NO e l'altro persiste vuol dire che o non ha capito nulla o non gliene frega.

Inviato il 17/04/2009 alle 15:47

bunny (320 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:
Lo spanking non è sinonimo di sesso e spankee non è solo di sesso femminile.
.[/color]

si vabbè Blue, lo spanking non è sinonimo di sesso...ma Luna lo intendeva come esempio. nel senso che se tu non vuoi fare sesso con un ragazzo, lui non può fare nulla, non può obbligarti, se tu non vuoi non se ne fa nulla. e lo stesso è nello spanking se a te non va di GIOCARE (perchè voglio ricordare a selina che è un gioco) lui non può e non deve fare nulla. stop.

Inviato il 17/04/2009 alle 16:13

bunny ha scritto:
e lo stesso è nello spanking se a te non va di GIOCARE (perchè voglio ricordare a selina che è un gioco) lui non può e non deve fare nulla. stop.

Sì bunny, però non è solo di questo che si discuteva, il discorso di Luna toccava altri aspetti. In ogni caso mi sembra inutile starci a incartare nell'ennesima discussione, anche Luna ormai sa (spero) come la penso e probabilmente immagina anche cosa non condivido del suo ragionamento.
Abbiamo detto tutti a Selina che la sua esperienza è orribile e che [i:2v42gkvh]non[/i:2v42gkvh] è assolutamente spanking, che quella che ha subito è una violenza pura e semplice. Io, personalmente, mi fermerei qui.

Inviato il 17/04/2009 alle 17:30

ma figurati mi fermerei qui anche io. anzi io nemmeno l'avrei iniziata sta discussione.

Inviato il 17/04/2009 alle 17:47

Marco_75 ha scritto:
bunny ha scritto:
e lo stesso è nello spanking se a te non va di GIOCARE (perchè voglio ricordare a selina che è un gioco) lui non può e non deve fare nulla. stop.

Sì bunny, però non è solo di questo che si discuteva, il discorso di Luna toccava altri aspetti. In ogni caso mi sembra inutile starci a incartare nell'ennesima discussione, anche Luna ormai sa (spero) come la penso e probabilmente immagina anche cosa non condivido del suo ragionamento.
Abbiamo detto tutti a Selina che la sua esperienza è orribile e che [i:7okf6q8j]non[/i:7okf6q8j] è assolutamente spanking, che quella che ha subito è una violenza pura e semplice. Io, personalmente, mi fermerei qui.

Perdonami Marco ma io l'ho inteso proprio ed esattamente come un esempio. Rivolto al fatto che una persona può spingersi anche un pò ma quando dice no è no. Stessa identica cosa vale nello spanking, se la/lo spankee dicono no è no. E lo spanker non ha il diritto di fare proprio nulla davanti ad un no.

Ripeto quanto detto nell'altro post, io ho letto tutti e 31 gli interventi di Selina e ribadisco che su alcune cose bisogna essere chiari, anche perchè dagli interventi di Selina pare che questo lui abbia capito che a lei interessava lo spanking dopo aver avuto da lei l'indirizzo di forum spanking. Allora, siccome non tutti sono addentro allo slang spanking quando è slang forse è meglio dichiararlo senza far troppi giri di parole. E' una precauzione in più che io consiglio sempre quando si scrive, per il semplice fatto che non si ha mai idea di chi leggerà quello che si lascia sul web, Allora secondo me usare un minimo di precauzione e chiarezza in più quando si scrive male non farebbe. Non date per scontato che chi entra e legge sia intellettualmente dotato o capisca al volo modi di dire o frasi coniate ad uso e consumo di comunità spankofile.

Inviato il 17/04/2009 alle 18:34

p.s. No Marco non lo so cosa non ti convince del mio commento a questo post. Spiegamelo cosa non ti convince perchè io in questo commento ho enunciato soltanto un principio che sta alla base dello spanking qualunque sia la variante che pratichi. Quindi no, non lo capisco su cosa non sei d'accordo.

Inviato il 17/04/2009 alle 18:50

Luna ha scritto:
p.s. No Marco non lo so cosa non ti convince del mio commento a questo post. Spiegamelo cosa non ti convince perchè io in questo commento ho enunciato soltanto un principio che sta alla base dello spanking qualunque sia la variante che pratichi. Quindi no, non lo capisco su cosa non sei d'accordo.

Se vuoi ne parliamo in privato o in chat, sinceramente qui sul forum non mi va perché mi pare che continuiamo a girare sempre sugli stessi discorsi...

Inviato il 17/04/2009 alle 19:23

Luna ha scritto:
se la/lo spankee dicono no è no. E lo spanker non ha il diritto di fare proprio nulla davanti ad un no.

La consensualità è [b:1ylrmpmm]fondamentale[/b:1ylrmpmm] e [b:1ylrmpmm]imprescindibile[/b:1ylrmpmm] ma non vedo questi rischi dello slang, perchè dove non arriva la conoscenza non può mancare il buonsenso.
Del resto, non è che la consensualità debba essere ribadita a ogni istante, sarebbe impensabile anche nello spanking erotico dove anche tu, Luna, confermi che l'[i:1ylrmpmm]apparente [/i:1ylrmpmm]coercizione è un elemento fulcro.
[quote:1ylrmpmm]dagli interventi di Selina pare che questo lui abbia capito che a lei interessava lo spanking dopo aver avuto da lei l'indirizzo di forum spanking. Allora, siccome non tutti sono addentro allo slang spanking quando è slang forse è meglio dichiararlo senza far troppi giri di parole. [/quote:1ylrmpmm]

Insinuare che la violenza di quel ragazzo sia nata da ciò che ha letto qui o in altri forum di spanking/bdsm è una sciocchezza assoluta e infondata.
Trovo che sia tra l'altro una mancanza di rispetto verso gli utenti di questo forum su cui si agiterebbe il sospetto di essere in fondo in fondo dei violenti e psicologicamente instabili.

Inviato il 17/04/2009 alle 23:44

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Penso anch'io che l'elemento della consensualità e l'aspetto del gioco nello spanking non sia mai venuto meno dall'essere chiaro in ogni discussione di questo forum, è stato ribadito tante volte... e non basta mai, a quanto pare.

ciao,
Keith

Inviato il 18/04/2009 alle 00:50

. (92 post, compleanno non disponibile)

[quote="blue":252n2uhh]

Luna ha scritto:
se la/lo spankee dicono no è no. E lo spanker non ha il diritto di fare proprio nulla davanti ad un no.

La consensualità è [b:252n2uhh]fondamentale[/b:252n2uhh] e [b:252n2uhh]imprescindibile[/b:252n2uhh] ma non vedo questi rischi dello slang, perchè dove non arriva la conoscenza non può mancare il buonsenso.
Del resto, non è che la consensualità debba essere ribadita a ogni istante, sarebbe impensabile anche nello spanking erotico dove anche tu, Luna, confermi che l'[i:252n2uhh]apparente [/i:252n2uhh]coercizione è un elemento fulcro.
[quote:252n2uhh]dagli interventi di Selina pare che questo lui abbia capito che a lei interessava lo spanking dopo aver avuto da lei l'indirizzo di forum spanking. Allora, siccome non tutti sono addentro allo slang spanking quando è slang forse è meglio dichiararlo senza far troppi giri di parole. [/quote:252n2uhh]
Insinuare che la violenza di quel ragazzo sia nata da ciò che ha letto qui o in altri forum di spanking/bdsm è una sciocchezza assoluta e infondata.
Trovo che sia tra l'altro una mancanza di rispetto verso gli utenti di questo forum su cui si agiterebbe il sospetto di essere in fondo in fondo dei violenti e psicologicamente instabili.[/quote:252n2uhh]

Sai blue pur non volendo entrare di più (ancora non mi sento pronta) nel discorso lui forum colpe... (...) sono daccordo con te la causa è lui lui lui lui al massimo io...voi no...per niente!

Inviato il 18/04/2009 alle 03:03

Selina ha scritto:
Sai blue pur non volendo entrare di più (ancora non mi sento pronta) nel discorso lui forum colpe... (...) sono daccordo con te la causa è lui lui lui lui al massimo io...voi no...per niente!

Quando un rapporto, di qualsiasi natura, finisce credo sia giusto chiedersi perchè ma le donne hanno la pessima abitudine di colpevolizzarsi...per foortuna dopo averci rimuginato un po' capiscono che se l'altro è stato un idiota non lo sono necessariamente state anche loro!

Inviato il 19/04/2009 alle 18:29

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Il limite si supera quando l'intenzione dell'altro è quella di farti soffrire e di appagare unicamente il proprio piacere e la propria soddisfazione...
Si supera quando quello che ti sta accadendo tu non lo hai mai desiderato nè scelto, quando il "gioco" in cui ti trovi non è il tuo, ma quello di un altro...quando non c'è condivisione. Quando il risultato è solo dolore.

E fa male perchè ti rendi conto che il tuo unico errore è stato quello di riporre la tua fiducia in un'altra persona, fa male perché stai subendo un'ingiustizia, perché vivi sulla tua pelle una grave e profonda offesa.

Tutto ciò non c'entra nulla con lo spanking, ma può riguardare ogni aspetto della vita, e purtroppo nel tuo caso (sempre per quanto ci racconti tu Selina) si è manifestato in violenza fisica. Credo tu abbia avuto a che fare con una persona violenta al di là dello spanking o di qualunque altro gioco erotico e non che si possa fare all'interno di una coppia; e se il vostro legame era fatto anche di sentimenti che tu ritenevi sinceri, il risultato è ancora più amaro e doloroso, questo è ovvio.

Linda

Inviato il 19/04/2009 alle 19:39

blue ha scritto:
Trovo che sia tra l'altro una mancanza di rispetto verso gli utenti di questo forum su cui si agiterebbe il sospetto di essere in fondo in fondo dei violenti e psicologicamente instabili.

Blue,

guarda che io non insinuo proprio nulla richiamo semplicemente ad un principio che sta alla base quando si scrive non per se stessi ma per esser letti ovvero la chiarezza. I testi scritti mancano di volto, di tono della voce e di gestualità. I testi scritti e messi in rete non si sa mai chi li legge. Quando una persona scrive dovrebbe sempre chiedersi chi leggerà quello che ho scritto? Ora a questa domanda quando scrivi sul web non puoi avere una risposta, la risposta è chiunque può leggere. Ed allora vale qua dentro lo stesso principio che vale un pò per qualsiasi scritto ovvero essere chiari e soprattutto su alcuni principi basi non girare troppo sull'argomento. Ciò ovviamente se non si vuole essere fraintesi e se l'obiettivo è essere capiti.

E questa non è mancanza di rispetto nei confronti di chi posta in questo forum, questo è semplicemente un principio base della comunicazione scritta dove l'esser chiari è ancora più importante che nella comunicazione orale.

Inviato il 19/04/2009 alle 22:03

sono del parere che dovremmo chiudere i ldiscorso sulla violenza, perchè si sta portando troppo oltre ed esce dal tema del forum...
almeno io la penso così,

Inviato il 19/04/2009 alle 22:11

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca