Ho avuto diverse risposte dalle persone che ho interpellato perche' mi dessero la definizione di "Daddy" e quali differenze ci sono tra, appunto, il Daddy e un Tutore (se ce ne sono... ovviamente).
Per soddisfare la mia curiosita' (e collezionare risposte ed opinioni) faccio anche qui' le stesse domande..
Piton
Io ho sempre inteso "Daddy" nel senso letterale di "papà", e quindi è un termine che ho sempre rifiutato in quanto lo lego a situazioni familiari (anche se simulate). Credo sia legato a giochi tipo padre-figlia, ma magari mi sbaglio. "Tutor" dovrebbe essere più vicino a un concetto classico di spanker disciplinare, ma anche qui attendo precisazioni da chi è più esperto...
Per quanto ne so, Marco ha riassunto bene le sostanziali differenze tra i due termini in questione e sono d'accordo con lui, secondo me il "daddy" implica un rapporto più affettivo se vogliamo, il termine stesso lo ispira, mentre il tutore ricorda la scuola, la disciplina pura e dura....
ciao,
Keith
Non sono sicura di sapere esattamente la differenza oltre che lessicale...
Come dice Marco "daddy" mi fa pensare a un gioco di ruolo con figure parentali e sinceramente non mi appartiene ma anzi mi disturba.
"Tutor" è più vicino all'immagine di spanker disciplinare, non necessariamente legata a giochi di ruolo in ambito scolastico ma semplicemente mi dà l'idea di [i:150o1s4t]guida[/i:150o1s4t].
Poichè io mi sento coinvolta maggiormente partendo da un "pretesto" reale, ovviamente preferisco l'idea del tutor.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca