Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Tips and Tricks

Avviato da Basquiat il 25/03/2009 alle 23:47

Tips and Tricks

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

3d dal puro intento didattico.
Vagavo per la rete e spesso mi trovo a leggere una marea di idiozie assurde, quindi proviamo a creare una specie di "database" che possa essere utile a chi si avvicina alla pratica dello spanking con qualche consiglio pratico dato da un pizzico di esperienza.

Inviato il 25/03/2009 alle 23:47

[b:2swo5ha3]I lividi[/b:2swo5ha3]

Alcuni strumenti tendono, soprattutto le prime volte su una pelle non abituata, a lasciare qualche livido. La cosa può piacere o meno ma in alcuni casi risulta essere abbastanza fastidiosa e problematica (es: al mare [img:2swo5ha3]http://static.iobloggo.com/static/img/smiley/megmoticons/asd.gif[/img:2swo5ha3])
A cercare qualche indicazione in ambito spankofilo sembra di stare nella bottega di zia peppa l'erborista: impacchi, camomilla, arnica, creme rilassanti, decongestionanti, etc. -> in una parola: cazzate!

I lividi si gestistono con roba chimica: voltaren, fastum, lasonil & co. meglio se messo subito

Cremine, unguenti, impacchi, olii e roba varia son buoni giusto per fare un po' scena e come scusa per spupazzare un po' la spankee (e a 'sto punto tanto vale che vi scegliate un bell'olio aromatico che piace a tutti e due)

Inviato il 26/03/2009 alle 00:00

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

"Vagavo per i campi del Tennessee".... scusa, ma è l'ora....

Basquiat ha scritto:
[b:38iqpbd9]I lividi[/b:38iqpbd9]
Alcuni strumenti tendono, soprattutto le prime volte su una pelle non abituata, a lasciare qualche livido. La cosa può piacere o meno ma in alcuni casi risulta essere abbastanza fastidiosa e problematica (es: al mare [img:38iqpbd9]http://static.iobloggo.com/static/img/smiley/megmoticons/asd.gif[/img:38iqpbd9])
A cercare qualche indicazione in ambito spankofilo sembra di stare nella bottega di zia peppa l'erborista: impacchi, camomilla, arnica, creme rilassanti, decongestionanti, etc. -> in una parola: cazzate!
I lividi si gestistono con roba chimica: voltaren, fastum, lasonil & co. meglio se messo subito

Sono in parte d'accordo, nel senso che i rimedi "chimici" probabilmente agiscono prima... ma se il livido è lieve anhe i rimedi di zia peppa possono essere efficaci e calmanti, e poi ci pensa lo spanker a preparare la pozione magica per il culetto monello!

(Spanker un po' stregone e Merlino )

ciao,
Keith

Inviato il 26/03/2009 alle 00:07

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Bravo Basq! Finalmente utile!

Linda

Inviato il 26/03/2009 alle 00:10

Keith ha scritto:
Sono in parte d'accordo, nel senso che i rimedi "chimici" probabilmente agiscono prima... ma se il livido è lieve anhe i rimedi di zia peppa possono essere efficaci e calmanti, e poi ci pensa lo spanker a preparare la pozione magica per il culetto monello!
(Spanker un po' stregone e Merlino )
ciao,
Keith

No Keith non è una questione di agire prima è una questione di agire. Una crema per i traumi o gli ematomi in primo luogo evita la creazione del "bozzo" (cosa che le varie robe naturali non fanno), ne favorisce il riassorbimento se si è già creato e fa in modo che la pelle si "normalizzi" prima evitando o accorciando i passaggi classici del livido.
Se parliamo di giocare o del fatto che a caldo spalmare un po' di crema è piacevole perchè genera una sensazione di benessere è un conto. In questo caso non è che disdegni le robe naturali, anzi sarebbe folle usare quello che proponevo, però l'unico effetto che hanno è quello creare "sollievo" caldo/freddo. Però aggiungo che per quello non è serve una crema particolare basta che sia un po' fresca e il risultato è garantito. Quindi tanto vale scegliere qualcosa che piace a livello olfattivo, esempio io e la mia lei la tanto decantata crema all'arnica l'abbiamo sentita una sola volta in erboristeria e siam tornati a casa con un cestello di robe varie ai fiori provenzali (scelta che ha pienamente soddisfatto entrambi [img:1a2fcu2q]http://static.iobloggo.com/static/img/smiley/megmoticons/asd.gif[/img:1a2fcu2q])

Io non parlavo di questo, mi riferisco alla situazione in cui c'è il problema di un livido che si è creato e lo si deve far andar via al meglio e nel miglior modo possibile (o anche solo si ha la paura che si crei): farmacia, una bella spalmata di "chimicazza" e via, vagare per botteghe ed erboristerie alla ricerca di rimedi spacciati come miracolosi è solo una perdita di tempo.

Già che ci sono spiego meglio la logica del 3d.
Siccome spesso leggo roba un filo ridicola o quantomeno forviante (per stare in tema se si googlela lividi e spanking pare che questa mitica crema all'arnica sia un magico rimedio che manco l'imposizione delle mani del santo dei sederi doloranti tanto che mi domando come mai sia sconosciuta nei reparti di traumatologia) l'idea è quella di scrivere una specie di guida per spankofili alle prime armi che (credo come tutti noi) si trovano di fronte ad alcuni problemi o dubbi.
Ad esempio sul BDSM. in particolar modo in relazione a bondage, si trovano diverse "guide" dedicate a chi si avvicina alla pratica in cui vengono spiegati abbastanza bene tecniche ed effetti con indicazioni su cosa fare, su cosa evitare soprattutto agli inizi, le cazzate da evitare assolutamente, etc.
E' ovvio che lo spanking non è "complicato" come il bondage e difficilmente si possono arrivare a fare danni simili a quelli che si avrebbero insalamando una bondagette a testa in giù però secondo me è comunque utile, senza troppe pretese, provare a buttare giù qualcosa di simile anche in ambito spankofilo.
Capisco che a chiunque abbia una qualche esperienza possa suonare come abbastanza inutile ma la logica con cui ho aperto il 3d è più o meno questa: mettiamo che un fratello, una sorella minore, un amico o quello che preferite bussi alla nostra porta e ci domandi: senti ho deciso di provare lo spanking c'è qualcosa che dovrei sapere? Ecco questo dovrebbe essere lo spazio per i "consigli" che gli daremmo (è abbastanza fuori dagli schemi del forum ma è uno sclero che mi è venuto).
Provo a fare qualche esempio: come si da un colpo di cane? ma se tiro una spazzolata in pieno sedere o sul fianco della natica è proprio la stessa cosa? Ma l'ikea e co.import sono veramente questi paradisi per gli spankofili [img:1a2fcu2q]http://static.iobloggo.com/static/img/smiley/megmoticons/asd.gif[/img:1a2fcu2q]?
Ora siccome la scenetta del bussare alla porta è un filo irrealistica, ed allo stesso modo secondo me è molto difficile che una persona se ha un dubbio si metta ad aprire un 3d con domande veramente pratiche perchè ha paura di fare la figura del newbie fessacchiotto. E' vero che sono tutte cose che impari in fretta però mi piace l'idea di usare la rete con un'impronta "utilità sociale" (non potendo essere in fase "mamma oca" sarà quella dello"zio oco").
Poi chissà che non salti fuori anche qualche cosa utile o interessante per spanker o spankee non di primo pelo (del resto non si finisce mai d'imparare )

Insomma:

[img:1a2fcu2q]http://img246.imageshack.us/img246/8289/lucyd.jpg[/img:1a2fcu2q]

[img:1a2fcu2q]http://static.iobloggo.com/static/img/smiley/megmoticons/asd.gif[/img:1a2fcu2q]

Inviato il 26/03/2009 alle 00:45

Luna (332 post, compleanno non disponibile)

Un post intelligente questo. Ok sui lividi hai ragione. Io, infatti, uso solo la Lasonil, gli altri sono rimedi inefficaci. Se si vuole prevenire, l'unico rimedio è spalmare il fondoschiena della/o spankee subito dopo la sculacciata. Alle volte, noi la usiamo anche prima. E' un rimedio che mi è stato consigliato proprio qui dentro qualche anno fa e devo dire funziona. Lasonil prima della sculacciata e subito dopo ed i lividi non spuntano proprio.

Inviato il 26/03/2009 alle 19:58

Non ho l'esperienza per controbattere la tua lunga replica Basquiat quindi ben venga lo "Spanking help", purtroppo allo sportello io non ci posso stare...

ciao,
Keith

Inviato il 26/03/2009 alle 22:10

[b:1h2okbho]Il dolore[/b:1h2okbho]

Personalmente ho sempre ritenuto che uno degli ingrendienti caratterizzanti dello spanking sia un pizzico di masochismo soft. Può essere più o meno latente, declinato in maniera diversa e ovviamente assumere varia intensità (a partire dal minimo che è l'indifferenza emotiva ad una punta di dolore). Un masochismo che ovviamente non è "generalizzato" ma legato alla situazione ed all'eccitazione che da essa scaturisce.

Terminato il cappello introduttivo qualche breve cenno sulla gestione del dolore che ovviamente può essere letto in maniera opposta in funzione di quello che viene ricercato nel gioco.

a) [u:1h2okbho]Gestione emotiva[/u:1h2okbho]: abbastanza banalmente la soglia del dolore sia direttamente collegata all'attivazione del piacere ed allo stato emotivo della o dello spankee. L'eccitazione prolunga la resistenza ed alza la soglia di dolore così come l'alternanza colpo/carezza. In realtà la questione oltre che psicologica è anche meramente fisica i ricettori del piacere e del dolore sono gli stessi quindi un po' come se miscelo acqua fredda o molto fredda e calda o molto calda ottengo sempre acqua tiepida le intensità di piacere/dolore possono essere "regolate" per definire il livello del gioco.

b) [u:1h2okbho]I vestiti*[/u:1h2okbho]: sui vestiti gira una mezza leggenda, cioè si tende a pensare che tutti i vestiti assorbano i colpi e quindi rendano più soft la sculacciata. Questo è vero solo in parte, in verità dipende molto dal tipo di vestito e dal tessuto. Tessuti aderenti ed eleasticizzati (es. collant, pantaloni eleasticizzati, etc.) o comunque a vario titolo irritanti (questo però è ovviamente molto personale) aumentano la sensazione di fastidio rendendo più dolorosa la sculacciata.

c) [u:1h2okbho]Condizioni fisiche[/u:1h2okbho]: che il bagnato tenda ad aumentare il dolore è abbastanza risaputo che la stessa sensazione lo faccia anche il freddo un po' meno. La condizione meno dolorosa per una sculacciata è un muscolo "caldo" e rilassato mentre al contrario un muscolo teso o comunque a vario titolo rigido rende il colpo più secco e aumenta l'intensità dell'impatto (e a mio avviso anche la propensione a lividare) quindi se si può avere l'errata impressione che il freddo "anestetizzi" è un'idea che passa decisamente in fretta

d) [u:1h2okbho]Progressione[/u:1h2okbho]: la questione è strettamente collegata al punto precedente e potrebbe apparire un po' controintuitivo. Uno strumento tende a risultare meno doloroso su un muscolo "scaldato" un po' a mano. Questo per due motivi: da un lato il livello di eccitazione della o dello spankee è più alto, dall'altro lato il corpo ha già iniziato a reagire alla sensazione mettendo in circolo qualche endorfina.

* si ringrazia Luna

Inviato il 27/03/2009 alle 11:56

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

:lol: Basqui e Luna ma quando soffrite d'insonnia ste cose fate? La Treccani dello spanking?
Sul [b:12fkfhe6]rimedio[/b:12fkfhe6] sono d'accordo, il più efficace è il Lasonil e prima viene messo meglio è, se fate le orgogliose che [i:12fkfhe6]dopo me la metto da sola[/i:12fkfhe6], dopo avrete già i lividi!
Per i [b:12fkfhe6]vestiti[/b:12fkfhe6], il jeans attutisce eccome ma prima o poi scivolerà giù no?
Il [b:12fkfhe6]dolore[/b:12fkfhe6] è legato a diversi fattori, dalla percezione personale al tipo di dolore, alla cadenza, all'eccitazione....
In ogni caso credo che nessuno debba sentirsi a disagio nel chiedere pareri su cose di cui non ha ancora esperienza!

Inviato il 27/03/2009 alle 22:57

blue ha scritto:
:che [i:3eptrdr4]dopo me la metto da sola[/i:3eptrdr4], dopo avrete già i lividi!
Per i [b:3eptrdr4]vestiti[/b:3eptrdr4], il jeans attutisce eccome ma prima o poi scivolerà giù no?

infatti, io ma penso pure Basquiat non parlavamo dei jeans. Ci sono altri indumenti che, al contrario di quello che si pensa, non attutiscono i colpi ma anzi contribuiscono ad aumentarlo, almeno per quanto mi riguarda con i pantaloni di pelle addosso o con i collant ancora addosso è molto peggio, molto meglio quando scivolano giù

Inviato il 28/03/2009 alle 14:03

Luna ha scritto:
blue ha scritto:
:che [i:2g2go77l]dopo me la metto da sola[/i:2g2go77l], dopo avrete già i lividi!
Per i [b:2g2go77l]vestiti[/b:2g2go77l], il jeans attutisce eccome ma prima o poi scivolerà giù no?

infatti, io ma penso pure Basquiat non parlavamo dei jeans. Ci sono altri indumenti che, al contrario di quello che si pensa, non attutiscono i colpi ma anzi contribuiscono ad aumentarlo, almeno per quanto mi riguarda con i pantaloni di pelle addosso o con i collant ancora addosso è molto peggio, molto meglio quando scivolano giù

Errr... ma leggete quello che scrivo?
[quote:2g2go77l]b) I vestiti*: sui vestiti gira una mezza leggenda, cioè si tende a pensare che tutti i vestiti assorbano i colpi e quindi rendano più soft la sculacciata. Questo è vero solo in parte, in verità dipende molto dal tipo di vestito e dal tessuto. [b:2g2go77l]Tessuti aderenti ed eleasticizzati (es. collant, pantaloni eleasticizzati, etc.) o comunque a vario titolo irritanti (questo però è ovviamente molto personale) aumentano la sensazione di fastidio rendendo più dolorosa la sculacciata.[/b:2g2go77l] [/quote:2g2go77l]

Ovvio che possono andare giù ma quello che ho scritto è altro. Interporre tra la pelle e la mano (o lo strumento) alcuni tessuti può rendere la sculacciata più dolorosa.
Tradotto uno sculaccione sui collant è più doloroso di uno a sedere nudo. Quindi prendersi 10 minuti di sculacciate sui collant in genere è più doloroso che prendersi 10 minuti di sculacciate a sedere nudo.

Inviato il 28/03/2009 alle 14:54

Questa mi suona proprio nuova e strana, ma non avendo prove...tangibili non posso confutarla.
Ma non sarà che è più doloroso per la mano dello spanker?

Inviato il 28/03/2009 alle 15:43

blue ha scritto:
:roll: Questa mi suona proprio nuova e strana, ma non avendo prove...tangibili non posso confutarla.
Ma non sarà che è più doloroso per la mano dello spanker?

è esattamente il contrario, blue. Per lo spanker è più comodo sculacciarti su un paio di pantaloni di pelle, lui si fa meno male. Per la spankee invece le cose attillate col calore irritano di più la pelle e quindi è più fastidioso.

Inviato il 28/03/2009 alle 15:56

Sarà...ma la pelle nuda è sempre la pelle nuda, se non altro per l'immagine stessa!
E cmq a me sui jeans non fa male quasi per niente...sui collant non lo so, verificherò e saprò dire!

Linda

Inviato il 28/03/2009 alle 16:10

Linda ha scritto:
Sarà...ma la pelle nuda è sempre la pelle nuda, se non altro per l'immagine stessa!
E cmq a me sui jeans non fa male quasi per niente...sui collant non lo so, verificherò e saprò dire!

Linda

Scusatemi ma sui jeans non l'ha scritto nessuno.

Inviato il 28/03/2009 alle 16:13

Luna ha scritto:
Linda ha scritto:

Linda

Ero distratta! Pardon!!Tutti [i:291xdybi]puntualizzatori[/i:291xdybi] su sto forum (Marco è contagioso!)
Sui vestiti in genere non mi piace, l'impatto è minore e mi imbarazza di meno!Ne ho provati diversi di [u:291xdybi]tessuti[/u:291xdybi]! Ripeto, vedrò con i collant...

Linda

Inviato il 28/03/2009 alle 16:23

Linda ha scritto:
Ripeto, vedrò con i collant...
Linda

[img:1p3x5ncd]http://i.pbase.com/o4/08/685408/1/64917640.tRbOoeFL.clap.gif[/img:1p3x5ncd]

facciamo tutti un applauso a Linda che è appena stata promossa al ruolo di spankee di controllo [img:1p3x5ncd]http://static.iobloggo.com/static/img/smiley/megmoticons/asd.gif[/img:1p3x5ncd]

Inviato il 28/03/2009 alle 17:35

Luna ha scritto:
Linda ha scritto:

Linda

L'ho scritto io.

Inviato il 28/03/2009 alle 20:50

blue ha scritto:
Luna ha scritto:
Linda ha scritto:

Linda

L'ho scritto io.

Infatti sempre a far casini stai [img:1astshsp]http://static.iobloggo.com/static/img/smiley/megmoticons/asd.gif[/img:1astshsp]

Inviato il 29/03/2009 alle 10:50

Scusate l'intromissione... ehm...

Senz'altro però da questo topic è emerso un fatto che finora mi pare era rimasto un po' in sordina o non discusso, almeno che ricordi io, ossia le sculacciate sui vestiti, è stato citato il jeans, più volte inconsciamente, perché unisex e comunissimo... non ho esperienza diretta da spankee, ma con tal indumento si è protetti, è una stoffa robusta e pesante, date sul jeans è un riscaldamento leggero...

ciao,
Keith

Inviato il 29/03/2009 alle 21:49

Mi son riletto e mi son reso conto di essere stato poco chiaro io, la discussione sugli indumenti è nata in chat e riportandola così ho dato per scontato alcune cose.

Il senso è il seguente:
credere che un qualsiasi tessuto creando una barriera tra pelle e mano/strumento svolga una funzione protettiva è sbagliato.
Se da un lato tessuti pesanti, "naturali" e poco aderenti (es: jeans, cotone, lino, etc.) hanno questo effetto dall'altro tessuti sottili, irritanti, spesso sintetici ed aderenti possono produrre il risultato opposto (es: collant, leggins, etc.).
Poi è ovvio che se una si prende una paddlellata sui collant e sotto ha i mutandoni della nonna la sente di meno che a nudo, ma se sotto ha un "tanga filo interdentale" ed il collant è a contatto diretto con la parte colpita presto si rende conto che il risultato è più fastidioso.
Questo perchè il tessuto da un lato contribuisce ad irritare la pelle (se sfrego la pelle con la mano non le faccio niente ma la sfrego con un tessuto sintetico in genere la irrito) e dall'altro "mantiene" il calore impedendo al sedere di disperdere il calore (questa è più che altro un ipotesi ma secondo me è uno dei motivi per cui aumenta la sensazione di fastidio).

Poi può essere che la sensazione di fastidio sia personale, cioè magari a qualcuna piace l'effetto che ha e per altre è del tutto indifferente, lo scopo del commento era sottolineare che esistono anche tessuti che non sono meri "ammortizzatori" dei colpi.

Inviato il 30/03/2009 alle 16:37

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca