Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Gruppi

Avviato da Basquiat il 20/03/2009 alle 19:18

Gruppi

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

A cosa servono?

Ho idea che possa rispondermi da solo con un: "a niente" però li ho scoperti e mi sono iscritto a spanker

Suvvia iscriviamoci tutti ad un gruppo

Però per amore della puntigliosità direi che ci vorrebbe anche il gruppo switch

Inviato il 20/03/2009 alle 19:18

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Mi pare di capire che furono istituiti appena fondato il forum, ma non sono mai stati utilizzati.

Inviato il 20/03/2009 alle 19:27

Marco_75 ha scritto:
Mi pare di capire che furono istituiti appena fondato il forum, ma non sono mai stati utilizzati.

sarà sicuramente colpa di Blue

Inviato il 20/03/2009 alle 20:03

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

[img:17aka06h]http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/TONGUE_2144.gif[/img:17aka06h]Quando è nato il forum io non ero ancora iscritta!
Basqui non mi chiamo mica[i:17aka06h] Beniamina[/i:17aka06h] Malaussène!

Inviato il 21/03/2009 alle 14:30

Luna (332 post, compleanno non disponibile)

All'inizio i gruppi venivamo usati. Alla mia prima registrazione, ero iscritta al gruppo spankee. Non sono molto gestibili, nel senso che appaiono solo sul profilo e non quando scrivi qualcosa, non sono come la firma. Il gruppo se non ricordo male si abilita dal profilo ma non e' direttamente visibile. Per sapere se una persona appartiene a quel gruppo o un altro, devi cliccare sull'utente e verificare. Almeno nella vecchia piattaforma era cosi.

Inviato il 21/03/2009 alle 18:10

bunny (320 post, compleanno non disponibile)

i gruppi?....io non ricordo di essermi iscritta a qualche gruppo quando mi sono iscritta.....boh

Inviato il 21/03/2009 alle 18:14

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Eh no cara bunny, infatti per iscriversi a un gruppo (spanker o spankee) devi cliccare su "gruppi utenti", non ti viene richiesto all'atto dell'iscrizione al forum... non è obbligatorio.

Che dire, sono un optional del forum, poco "sfruttato" in effetti, manco io sono iscritto.

ciao,
Keith

Inviato il 21/03/2009 alle 21:56

Re: Gruppi

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Basquiat ha scritto:
A cosa servono?
Ho idea che possa rispondermi da solo con un: "a niente" però li ho scoperti e mi sono iscritto a spanker

All'inizio c'erano una sezione aperta solo al gruppo spankee e una aperta solo al gruppo spanker. Poi non venivano utilizzate e nella migrazione del forum non sono più state create. Sono però rimasti i gruppi.
Nella nuova versione del forum (che dovrebe essere in linea il 31 Aprile) dovrebbe esserci qualche funzionalità in più.
[quote:37fvd4vu]
Suvvia iscriviamoci tutti ad un gruppo
Però per amore della puntigliosità direi che ci vorrebbe anche il gruppo switch[/quote:37fvd4vu]

Gli switch si iscrivono ad entrambi i gruppi... Ah, la teoria degli insiemi...

Inviato il 22/03/2009 alle 08:13

La domanda sorge spontanea....a che servono i gruppi?
A raggruppare spanker e spankee?
Beh quel che si è credo emerga in quello che scriviamo nel forum, oppure si può mettere nella presentazione...

Inviato il 22/03/2009 alle 14:45

blue ha scritto:
La domanda sorge spontanea....a che servono i gruppi?

Mbè, chiesto dalla moderatrice agli utenti non è male, in effetti.

Inviato il 22/03/2009 alle 14:52

Prenditela con Luca che sceglie le moderatrici senza guardare il curriculum!

Inviato il 22/03/2009 alle 14:53

blue ha scritto:
:mrgreen: Prenditela con Luca che sceglie le moderatrici senza guardare il curriculum!

Un'esplicita ammissione di incompetenza. Meglio di così...

Inviato il 22/03/2009 alle 14:56

Incompetente [i:1qtnoqih]io[/i:1qtnoqih]?!
Ma se sono il genietto di tutti i mod!
[img:1qtnoqih]http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/TEASIN_1147.gif[/img:1qtnoqih]

Inviato il 22/03/2009 alle 14:59

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:
:twisted: Incompetente [i:22j59bm8]io[/i:22j59bm8]?!
Ma se sono il genietto di tutti i mod!
[img:22j59bm8]http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/TEASIN_1147.gif[/img:22j59bm8]

Eh eh.... l'omino che fa il piffero non l'avevo ancora visto

ciao,
Keith

Inviato il 22/03/2009 alle 21:18

Re: Gruppi

Luca ha scritto:
Gli switch si iscrivono ad entrambi i gruppi... Ah, la teoria degli insiemi...

Il che è sbagliato, anche ammettendo che uno switch possa considerarsi spanker+spankee una parte dell'insieme switch che è esterno a Spanker unito Spankee (quella appunto legata allo "switchaggio")

Comunque in realtà il 3d non aveva nessuna volontà di essere serio semplicemente ho notato nella barra il tasto "Gruppi utenti" che mi ha un po' incuriosito

Inviato il 22/03/2009 alle 23:11

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca