Se n'è già parlato qua e là in altre discussioni, ma ora mi piaceva approfondire un po' l'argomento: che ne pensate dell'uso della safeword in una sessione di spanking? E' sempre necessaria, o si può abbandonare una volta cresciuta l'affinità tra i due? E a chi spetta la scelta della safeword, allo spanker o alla spankee?
Intervenite numerosi.
So dire davvero poco in merito, penso di aver avuto una safeword solo una volta in tutta la mia esperienza. Quindi bho non so, ma forse perchè io sono più propensa allo spanking in relazione stabile.
Penso che l'uso della safeword non sia sempre necessaria ma dipenda molto dal tipo di rapprto che c'è tra i due, ossia durante un incontro occasionale dove entrambi non conoscono a fondo i limiti dell'altro può essere opportuna una safeword per la sicurezza di lei, della spankee, dove c'è una conoscenza più profonda e un dialogo a monte certe scelte riguardanti la sessione di spanking - tipo l'eventuale uso di strumenti - si concordano prima, si "sente" fino dove si può arrivare e dove è necessario fermarsi.
ciao,
Keith
cosa sono i safeword?
[url=http://www.postimage.org/image.php?v=aVCp_09:2xg6wrm4][img:2xg6wrm4]http://www.postimage.org/aVCp_09.gif[/img:2xg6wrm4][/url:2xg6wrm4]
Per Bunny: una "safeword" è un termine concordato che permette a "chi sta sotto" di interrompere il gioco in qualsiasi momento.
Obiezione: perchè non dire semplicemente "basta"? risposta: perchè a qualcuno piace far finta di "essere costretta".
Per quanto mi riguarda Safeword sempre e comunque: perchè le cose che si fanno devono essere sempre gradite e volute da entrambi.
Discorso interessante ed un filo complicato.
Personalmente non mi piace come idea, le lego più ad uno scenario BDSM che non m'interessa ed il fatto che lei si affidi a me è una cosa che mi piace molto. D'altro canto è una scelta che spetta esclusivamente a lei quindi le ho sempre proposto si usarla (e non solo la prima volta ma anche quando capita di "testare" qualcosa) anche se non mi è mai capitato che lei ne sentisse il bisogno.
In realtà l'ho sempre percepita come una forma di deresponsabilizzazione dello spanker "tanto ha la safeword quindi se esagero ci pensa lei".
E' anche vero che ho sempre considerato la capacità di comprendere alla perfezione le sue sensazioni come un qualcosa di fondamentale per il gioco in assenza della quale non mi sono mai azzardato a spingermi oltre un qualcosa di molto soft (ma questo credo sia in larga parte legato alle mie esperienze) e sinceramente credo che se mai lei dovesse arrivare a fermarmi perchè non mi sono reso conto che non gradisce quello che sto facendo credo che la prenderei veramente male (non con lei ovviamente ).
Certo che se il [i:2909ppvj]basta[/i:2909ppvj] subentra all'improvviso, con un tono di voce diverso e magari accompagnato da altre parole e dal gesto di alzarsi....direi che è inequivocabile.
Ripeto, non mi piace la safe word, la conoscenza e l'attenzione reciproca la rendono inutile anche quando l'esperienza non è tanta.
E poi c'è chi per orgoglio non la userebbe....
Provo a rispondere anch'io, visto che la discussione l'ho iniziata. Io, come spanker, preferisco che la safeword ci sia, almeno finché l'affinità non si è perfezionata: è una forma di maggiore sicurezza sia per me che per la spankee. Sia chiaro, si tratta pur sempre di un'[i:1avagsvk]extrema ratio[/i:1avagsvk]: con la safeword non mi sento affatto deresponsabilizzato, non ho mai ragionato nei termini del "ma chi se ne frega, io faccio come mi pare tanto se esagero c'è la safeword". Se la pronunciasse significherebbe che qualcosa non è andato per il verso giusto, e sicuramente la cosa non mi farebbe piacere. Credo che col tempo la safeword si possa abbandonare, man mano che ci si conosce e si imparano i limiti reciproci: ma all'inizio è una forma di "assicurazione" che tutto sommato è meglio avere.
Ribadisco che la safe word tra due persone che si conoscono al di là della semplice voglia di [i:3r9jtsvq]darle/prenderle[/i:3r9jtsvq] non abbia senso.
E' anzi un banco di prova, perchè è fondamentale riuscire a sintonizzarsi sulle reciproche emozioni.
Si può non usarla e magari neanche sottrarsi ma se l'altra persona non si rende conto dalle reazioni che il [i:3r9jtsvq]gioco[/i:3r9jtsvq] è finito, non credo sia questione di safe word.
Andrò controcorrente rispetto all'opinione della maggior parte delle donne, ma concordo assolutamente con quanto espresso nell'ultimo post da [b:3jiw8q9k]Marco[/b:3jiw8q9k], da [b:3jiw8q9k]Lj[/b:3jiw8q9k] e in parte anche con quanto affermato da [b:3jiw8q9k]Keith[/b:3jiw8q9k].
Per quanto mi riguarda la [i:3jiw8q9k]safeword[/i:3jiw8q9k] è un elemento che dà sicurezza a due persone che non si conoscono o che hanno appena iniziato a conoscersi da questo punto di vista...non la vedo come una deresponsabilizzazione da parte dello/a spanker perché credo che a nessuno piaccia che la/o spankee finisca con l'utilizzarla insomma, c'è cmq un errore da parte di qualcuno se la/lo spankee la pronuncia. Può essere un errore da parte di lui per aver superato limiti fisici o psicologici, o magari per non aver saputo creare un giusto contesto, oppure un errore da parte della spankee per aver calibrato male la situazione o le proprie aspettative, insomma possono essere diversi i motivi per i quali può diventare necessario usarla o almeno averla.
A me personalmente piace sapere che c'è, poi con il tempo e con la reciproca conoscenza e magari sì, all'interno di un rapporto di coppia o di DD, può diventare anche inutile, ma non ne sono certissima...anche perché non si può mai sapere fino a che punto la propria fantasia aderisca perfettamente con quella della persona che ci troviamo di fronte.
Cmq in un qualunque incontro spanking, per come lo intendo io, non credo tolga spontaneità, perchè alla fine si sa che si sta "giocando" grazie alla reciproca volontà di entrambe, e se appunto per stoppare lo spanker può essere sufficiente un "basta" detto nella maniera giusta, non vedo perchè una parlola scelta con il fine preciso possa togliere piacere al gioco...anzi nel mio caso è anche più eccitante: mi piace pensare che miei "basta" possono essere totalmente inutili e sprecati...e tanto poi si sa che per fare "sessione" è necessario il coinvolgimento mentale di entrambe.
Ripeto, a me la [i:3jiw8q9k]parola di salvezza[/i:3jiw8q9k] serve per abbandonarmi ancora di più...tanto poi la scordo!! Essì, me la sono sempre dimenticata mentre...bè...mentre...nel senso che ho dimenticato di usarla, non che ho scordato quale fosse, appunto perché l'abbandono era profondo e reale e cmq lo spanker ha sempre capito quando il limite fisico era stato toccato. Ma ripeto l'importante è sapere che la parola c'è, così il "gioco" volendo si potrebbe spingere anche abbastanza oltre... mi libera mentalmente sapere che posso smettere se lo voglio io, paradossalmente può fornire la possibilità, il mezzo, di superare alcuni limiti. E non è affatto detto che pronunciando la parola debba terminare completamente il "gioco" o tutta la situazione, che essa sia di puro spanking o anche bdsm.
E poi, e con ciò alcuni mi uccideranno , a me piace che sia lui a scegliere la [i:3jiw8q9k]safeword[/i:3jiw8q9k], questo perchè se mentalmente non l'ho concepita io per me è anche più difficile pronunciarla, al contrario sarebbe troppo facile se l'avessi scelta io...ci metterei una ttimo a dirla! Invece lui deve averla pensata apposta per questo scopo o magari apposta per me, e rappresenta anche un potere in più che gli concedo e allo stesso tempo un ulteriore atto di fiducia da parte mia. Inoltre lo trovo anche imbarazzante inventarla!
Quindi è ovvio che deve essere una parola così banale e scontata da rischiare di essere comica, ho imparato che più è banale e fuori dal contesto e più è difficile da dire!
Linda
P.S.
Marco! Sei contento che dopo secoli ho postato nella tua discussione???!!
Chiedo mille volte scusa per essere così logorroica (= noisa!!!Temo )
Ma pensate di persona che scassascatole sono!!!!
Linda
Benritrovata Linda!
ho letto il tuo lungo post, da quello che mi pare di capire per te sostanzialmente la safeword è importante sapere che c'è, che [i:3tq05bso]esiste[/i:3tq05bso], è l'ultimo appello per fermare la sculacciata nell'ipotesi qualcosa non andasse come deve...
ciao,
Keith
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca