Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

frasi di vita e frasi celebri

Avviato da bunny il 28/02/2009 alle 13:14

frasi di vita e frasi celebri

bunny (320 post, compleanno non disponibile)

allora.....scommetto che ognuno di voi ha una frase particolare che segue come filosofia di vita, come per esempio VIVI E LASCIA VIVERE.
la mia è [b:3tm0h3ms]Chi salva una vita, salva il mondo intero [/b:3tm0h3ms] frase presa dal film Schindler's list e che mi sono tatuata sulla schiena in ebraico!....cercate di coglierne il significato perchè è veramente bella!

per quanto riguarda a frasi celebri o di film! adoro la frase di Moulin Rouge : LA COSA PIU GRANDE CHE TU POSSA IMPARARE è AMARE E LASCIARTI AMARE
Quindi voi ditemi qual'è la vostra, o quali sono le vostre frasi preferite! frasi che hanno un vero significato!
[url=http://www.postimage.org/image.php?v=gx1w2FZr:3tm0h3ms][img:3tm0h3ms]http://www.postimage.org/gx1w2FZr.gif[/img:3tm0h3ms][/url:3tm0h3ms]

Inviato il 28/02/2009 alle 13:14

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Brava, una bella idea!
Da qualche anno ho l'abitudine di raccogliere in un quadernino le citazioni dei libri che leggo.
Non ne ho una sola, mi tornano in mente secondo l'umore e ciò che mi accade.
" Il solo fallimento consiste nel non tentare più."
"Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare."
"Per evitare le critiche, non fare niente, non dire niente, non essere niente."
(Elbert Hubbard)

Inviato il 28/02/2009 alle 14:23

Luna (332 post, compleanno non disponibile)

Se parliamo di frasi di [b:3orhdza8]film[/b:3orhdza8] c'è una frase che io ripeto spesso:

[i:3orhdza8]Fallire la propria vita è un diritto inaleniabile[/i:3orhdza8], dal Magico Mondo di Amelie, film fra l'altro che avrei dovuto segnalare anche nel post di frollino

Se parliamo di [b:3orhdza8]libri[/b:3orhdza8] trovo questa molto vera:

[i:3orhdza8]Essere innamorati dell'amore è sempre un rischio.. le aspettative quando si incontra una nuova persona son spesso molto alte.. la si idealizza.. si colgono spesso solo i lati positivi.. durante i primi incontri si prende solo il meglio dell'altra persona .. ma è nella vita quotidiana .. che si comprende se la persona che si ha al proprio fianco è quella con la quale si potrà condividere gran parte dell'esistenza[/i:3orhdza8] .. (Esercizi d'amore, De Botton)

Se parliamo di [b:3orhdza8]canzoni[/b:3orhdza8]

[i:3orhdza8]dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori[/i:3orhdza8] (Via del Campo, De Andrè)

Se parliamo di [b:3orhdza8]poesie[/b:3orhdza8]

Il mio secolo non mi fa paura,
il mio secolo pieno di miserie e di crudeltà
il mio secolo coraggioso e eroico.
Non dirò mai che sono vissuto troppo presto
o troppo tardi.
Sono fiero di essere qui, con voi.
Amo il mio secolo che muore e rinasce
un secolo i cui ultimi giorni saranno belli:
il mio secolo splenderà un giorno
come i tuoi occhi. (Il mio secolo, Hilkmeth)

Inviato il 28/02/2009 alle 17:03

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.

Charles Bukowski - Storie di ordinaria follia

Inviato il 28/02/2009 alle 17:35

Luna (332 post, compleanno non disponibile)

Oggi mi è presa la fase Bob Marley, che devo dirti visto che sono chiusa a casa per curare l'influenza e salvare il mio prossimo week end fuori Italia...

"Quello che vogliamo veramente è il diritto di avere ragione ed il diritto di avere torto", quando ero adolescente questa frase stava scritta a caratteri cubitali sopra il mio letto.

Inviato il 28/02/2009 alle 17:45

VORREI RICORDASSI FRA I MALI PIU BRUTTI
CHE IL SOLE ESISTE PER TUTTI
(Tiziano Ferro)

TUTTO QUELLO CHE FACCIAMO è SOLO UNA GOCCIA NELL'OCEANO, MA SE NON LO FACESSIMO L'OCEANO AVREBBE UNA GOCCIA IN MENO
(Madre teresa)

Un sorriso non costa nulla
e rende molto.
Arricchisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante
ma il suo ricordo
è talora eterno.
Nessuno è così ricco
da poterne fare a meno.
Nessuno è così povero
da non poterlo dare.
Crea felicità in casa;
è sostegno negli affari;
è segno sensibile
dell'amicizia profonda.
Un sorriso
dà riposo alla stanchezza;
nello scoraggiamento
rinnova il coraggio;
nella tristezza è consolazione;
d'ogni pena
è naturale rimedio.
Ma è bene che non si può
comprare, nè prestare,
nè rubare, poichè esso
ha valore solo nell'istante
in cui si dona.
E se poi incontrerete talora
chi non vi dona
l'atteso sorriso,
siate generosi e date il vostro;
perchè nessuno ha tanto
bisogno di sorriso come chi
non sa darlo ad altri.

HO IMPARATO...
CHE QUANDO SEI INNAMORATO...SI VEDE.
HO IMPARATO...
CHE BASTA UNA PERSONA CHE MI DICE CHE GLI HO MIGLIORATO LA
GIORNATA...PER MIGLIORARE LA MIA.
HO IMPARATO....
CHE E' PIU' IMPORTANTE ESSERE GENTILI CHE CORRETTI.
HO IMPARATO...
CHE POSSO SEMPRE PREGARE PER QUALCUNO QUANDO NON HO LA FORZA PER
AIUTARLO IN QUALCHE ALTRO MODO.
HO IMPARATO...
CHE ANCHE SE LA VITA VUOLE CHE TU SIA SERIO.... TUTTI HANNO BISOGNO DI
UN AMICO PER DIVERTIRSI.
HO IMPARATO....
CHE A VOLTE A UNA PERSONA SERVE SOLO UNA MANO DA TENERE E UN CUORE CHE
CAPISCE.
HO IMPARATO...
CHE I SOLDI NON COMPRANO LA CLASSE.
HO IMPARATO...
CHE SONO LE PICCOLE COSE NELLA VITA CHE LA RENDONO COSI' BELLA.
HO IMPARATO...
CHE SOTTO ALLA CORAZZA DI OGNUNO C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE VUOLE ESSERE
AMATO E APPREZZATO.
HO IMPARATO...
CHE DIO NON HA FATTO TUTTO IN UN GIORNO... COSA MI FA PENSARE CHE IO CI
RIESCA??
HO IMPARATO...
CHE IGNORARE I FATTI... NON CAMBIA I FATTI...
HO IMPARATO....
CHE L'AMORE, NON IL TEMPO...GUARISCE LE FERITE.
HO IMPARATO...
CHE IL MODO PIU' FACILE PER CRESCERE COME PERSONA, E' CIRCONDARMI DI
PERSONE PIU' INTELLIGENTI DI ME.
HO IMPARATO....
CHE OGNI PERSONA CHE CONOSCI...MERITA DI ESSERE SALUTATA CON UN SORRISO.
HO IMPARATO...
CHE NESSUNO E' PERFETTO... FINCHE' NON TI INNAMORI
HO IMPARATO...
CHE LA VITA E' DURA.... MA IO DI PIU'!!!
HO IMPARATO...
CHE LE OPPORTUNITA' NON VANNO MAI PERSE.... QUELLE CHE LASCI ANDARE
TU...LE PRENDE QUALCUN ALTRO.
HO IMPARATO...
CHE BISOGNEREBBE SEMPRE USARE PAROLE BUONE... PERCHE' DOMANI FORSE SI
DOVRANNO RIMANGIARE.
HO IMPARATO....
CHE UN SORRISO E' UN MODO ECONOMICO PER MIGLIORARE IL TUO ASPETTO.
HO IMPARATO...
CHE QUANDO TUO FIGLIO APPENA NATO, TIENE IL TUO DITO NEL SUO PICCOLO
PUGNO...TI HA AGGANCIATO PER LA VITA.
HO IMPARATO...
CHE TUTTI VOGLIONO VIVERE IN CIMA ALLA MONTAGNA.... MA TUTTA LA
FELICITA' E LA CRESCITA AVVENGONO MENTRE LA SCALI.
HO IMPARATO...
CHE E' MEGLIO DARE CONSIGLI SOLO IN DUE CIRCOSTANZE... QUANDO SONO
RICHIESTI E QUANDO NE DIPENDE LA VITA.

Inviato il 28/02/2009 alle 19:34

[b:2hp304vc][size=117:2hp304vc]Ieri è storia,
domani è mistero,
ma oggi è un dono
ed è per questo che si chiama presente.[/size:2hp304vc][/b:2hp304vc]
Dal film d'animazione "Kung Fu Panda"

Inviato il 28/02/2009 alle 20:53

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Bella iniziativa quella di una raccolta di frasi e aforismi per riflettere...

Al momento, senza andare a copiare da libri o spulciare chissà dove la rete, me ne viene in mente solo una, niente di profondo o poetico come quelle significative che ho letto qui finora, ma una celebre battuta di un film immortale, uno fra i tanti che non smetterò mai di guardare anche l'ennesimo passaggio tv:

[i:285rkojl]"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! "[/i:285rkojl]

Da "Per un pugno di dollari".

ciao,
Keith

Inviato il 28/02/2009 alle 23:07

Keith direi molto pragmatica!
Spesso a me torna in mente questa
[size=117:zj0svsq2][b:zj0svsq2][i:zj0svsq2]Perchè gli idoli hanno sempre piedi d'argilla?[/i:zj0svsq2][/b:zj0svsq2][/size:zj0svsq2]
E' di Colleen Mc Cullough da "La casa degli angeli", mi torna in mente ogni volta che si ripete il copione: incontro un apersona che mi sembra straordinariamente intelligente, sensibile, ironica e la metto sul piedistallo.
Finchè mi delude, mi ferisce e la scaravento giù dal piedistallo, la guardo sbriciolarsi
appunto come fosse di rozza argilla e non di nobile marmo come credevo.
Alla protagonista del libro era accaduto qualcosa di molto simile quando pronuncia quelle parole.

Inviato il 02/03/2009 alle 14:15

blue ha scritto:
:wink: Keith direi molto pragmatica!.

Eh si, filosofia spicciola dello spaghetti-western, a suo modo geniale
Ma appena ne leggo una profonda che mi colpisce, la riporto qui.
blue ha scritto:
Spesso a me torna in mente questa
[size=117:3lsvemqt][b:3lsvemqt][i:3lsvemqt]Perchè gli idoli hanno sempre piedi d'argilla?[/i:3lsvemqt][/b:3lsvemqt][/size:3lsvemqt]
E' di Colleen Mc Cullough da "La casa degli angeli", mi torna in mente ogni volta che si ripete il copione: incontro un apersona che mi sembra straordinariamente intelligente, sensibile, ironica e la metto sul piedistallo.
Finchè mi delude, mi ferisce e la scaravento giù dal piedistallo, la guardo sbriciolarsi
appunto come fosse di rozza argilla e non di nobile marmo come credevo.
Alla protagonista del libro era accaduto qualcosa di molto simile quando pronuncia quelle parole.

Credo che nessuno vorrebbe mai trovarsi nella situazione della protagonista di quel libro e pronunciare quella frase, purtroppo però la vita...

ciao,
Keith

Inviato il 02/03/2009 alle 21:50

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Ci sto!!

A questa frase io do un gran valore:

«[i:h69gz6fa]Una vita umana non è importante a meno che non abbia avuto un impatto positivo su altre vite[/i:h69gz6fa]»

è incisa sulla lapide di Jackie Robinson che nel 1947 è stato il primo giocatore di colore a disputare una partita di baseball della Major League piuttosto che nella "negro leagues"!!!

Linda

Inviato il 09/03/2009 alle 19:09

Luna storta (15 post, compleanno non disponibile)

Ciao a tutti,

bello quest'argomento!
Una frase che a me è rimasta impressa perchè mi ha fatto molto pensare è tratta da <<Harry Potter e il Calice di Fuoco>>- J.K. ROWLING

[i:8ugmbfr3]Un uomo non si giudica da come tratta i suoi pari, ma da come tratta chi gli è inferiore [/i:8ugmbfr3] - "Sirius Black"

E poi...

[i:8ugmbfr3]Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza [/i:8ugmbfr3]- Arthur Bloch

Baci
Q

Inviato il 18/03/2009 alle 19:22

Non è proprio una "frase", anzi, ma voglio condividerla.

ciao,
Keith

LA LEGGENDA DEL DREAM CATCHER SECONDO LA CULTURA DEI CHEYENNE
Molto tempo prima che arrivasse l’uomo bianco, in un villaggio cheyenne viveva una bambina il cui nome era Nuvola Fresca. Un giorno la piccola disse alla madre, Ultimo Sospiro della Sera:” quando scende la notte, spesso arriva un uccello nero a nutrirsi, becca pezzi del mio corpo e mi mangia finché non arrivi tu, leggera come il vento e lo cacci via. Ma non capisco cosa sia tutto questo”.
Con grande amore materno Ultimo Sospiro della Sera rassicurò la piccola dicendole: “le cose che vedi di notte si chiamano sogni e l’uccello nero che arriva è soltanto un’ombra che viene a salvarti” Nuvola fresca rispose: “ma io ho tanta paura, vorrei vedere solo le ombre bianche che sono buone”.
Allora la saggia madre, sapeva che in cuor suo sarebbe stato ingiusto chiudere la porta alla paura della sua bimba, inventò una rete tonda per pescare i sogni nel lago della notte, poi diede all’oggetto un potere magico: riconoscere i sogni buoni, cioè quelli utili per la crescita spirituale della sua bambina, da quelli cattivi, cioè insignificanti e ingannevoli. Ultimo Sospiro della Sera costruì tanti dream catcher e li appese sulle culle di tutti i piccoli del villaggio cheyenne. Man mano che i bambini crescevano abbellivano il loro acchiappasogni con oggetti a loro cari e il potere magico cresceva, cresceva, cresceva insieme a loro… Ogni cheyenne conserva il suo acchiappasogni per tutta la vita, come oggetto sacro portatore di forza e saggezza.
Ancora oggi, a secoli di distanza, ogni volta che nasce un bambino, gli Indiani costruiscono un dreamcatcher e lo collocano sopra la sua culla. Con un legno speciale, molto duttile, plasmano un cerchio, che rappresenta l'universo, e intrecciano al suo interno una rete simile alla tela del ragno. Alla ragnatela assegnano quindi il compito di catturare e trattenere tutti i sogni che il piccolo farà. Se si tratterà di sogni positivi, il dream catcher li affiderà al filo delle perline (le forze della natura) e li farà avverare. Se li giudicherà invece negativi, li consegnerà alle piume di un uccello e li farà portare via, lontano, disperdendoli nei cieli...

Inviato il 18/03/2009 alle 22:31

Keith ha scritto:
una rete tonda per pescare i sogni nel lago della notte, poi diede all’oggetto un potere magico: riconoscere i sogni buoni, cioè quelli utili per la crescita spirituale della sua bambina, da quelli cattivi, cioè insignificanti e ingannevoli.

Ne voglio uno anch'io!

Inviato il 19/03/2009 alle 15:25

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:
Keith ha scritto:
una rete tonda per pescare i sogni nel lago della notte, poi diede all’oggetto un potere magico: riconoscere i sogni buoni, cioè quelli utili per la crescita spirituale della sua bambina, da quelli cattivi, cioè insignificanti e ingannevoli.

Ne voglio uno anch'io!

Direi che puoi trovarne a volontà in qualsiasi bancarella di qualsiasi fiera di qualsiasi paesello

Inviato il 19/03/2009 alle 17:12

Basquiat ha scritto:
blue ha scritto:
Keith ha scritto:

Ne voglio uno anch'io!

Direi che puoi trovarne a volontà in qualsiasi bancarella di qualsiasi fiera di qualsiasi paesello

Purtroppo sì... made in cina e india meglio lasciarli sulle bancarelle.

ciao,
Keith

Inviato il 19/03/2009 alle 21:40

Intendevo un dreamcatcher [b:cp318nwz][i:cp318nwz]funzionante[/i:cp318nwz][/b:cp318nwz]!

Inviato il 20/03/2009 alle 14:47

blue ha scritto:
:lol: Intendevo un dreamcatcher [b:1x2q4xsk][i:1x2q4xsk]funzionante[/i:1x2q4xsk][/b:1x2q4xsk]!

Certo, perché sia funzionante, oltre alla provenienza, è indispensabile una cosa... crederci

ciao,
Keith

Inviato il 20/03/2009 alle 21:42

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Da "Stagioni diverse" di Stephen King:

"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perché le parole le immiseriscono – le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov’è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare."

Inviato il 22/03/2009 alle 23:55

Marco_75 ha scritto:
Da "Stagioni diverse" di Stephen King:
"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perché le parole le immiseriscono – le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov’è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare."

Bel pezzo Marco, mi hai fatto pensare a quante riflessioni e verità di Stephen King si trovano proprio nella prefazione dei suoi romanzi e antologie, che qualcuno "salta" a pié pari o nelle postfazioni... mai farlo, sono tutt'altro che boriose, anzi.

ciao,
Keith

Inviato il 23/03/2009 alle 21:32

NON è DETTO CHE CHI RIDE SIA FELICE, CI SONO LARIME DEL CUORE CHE NN ARRIVANO AGLI OCCHI

è INCREDBILE QUANTO UN MONDO PIENO DI GENTE POSSA SEMBRARTI DESERTO QUANDO TI MANCA QUALCUNO

lo so sono le tipiche frasi da diario di scuola!!! ma sono belle lo stesso!!!!

Inviato il 03/04/2009 alle 18:00

Dispettosa (29 post, compleanno non disponibile)

[b:7nl3sjxs]Mio personale appunto sul "disprezzo"[/b:7nl3sjxs]: se ti rapporti con l'altro non coinvolgere l'altro con il disprezzo che hai di te stesso e dunque dell'altro casomai rendilo partecipe, è giusto che capisca non è giusto che subisca

Inviato il 03/04/2009 alle 19:04

[b:1dr9tthi]Non può piovere per sempre.[/b:1dr9tthi]
dal film "Il Corvo".

Inviato il 03/04/2009 alle 23:39

blue ha scritto:
[b:26v56e5f]Non può piovere per sempre.[/b:26v56e5f]
dal film "Il Corvo".

(off-topic piccolino... ma streghetta hai visto "Il Corvo"? Mmm, sapendo i tuoi gusti... brava! E' un "classicone moderno".)

ciao,
Keith

Inviato il 04/04/2009 alle 21:51

Rispolvero questo topic caduto nel "fondo" da mesi per riportare una bella frase che ho trovato sul catalogo generale di un piccolo ma interessante editore torinese:

[i:wbubjf6y]"...a determinare il valore che un libro può avere per me, non ha alcun rilievo che sia famoso o di moda. I libri non ci sono perché per un certo tempo tutti li leggano e li dimentichino come una notizia di sport o di cronaca nera: i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."
Hermann Hesse[/i:wbubjf6y]

Inviato il 26/10/2009 alle 22:29

Keith ha scritto:
[i:3m2unt5t]" i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."
[/i:3m2unt5t]

Splendida verità!
Una volta ero una lettrice...complusiva, non leggevo: divoravo.
Invece ho scoperto il piacere di centellinare...

Inviato il 29/10/2009 alle 21:44

Blue ha scritto:
Keith ha scritto:
[i:drgher9m]" i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."
[/i:drgher9m]

Splendida verità!
Una volta ero una lettrice...complusiva, non leggevo: divoravo.
Invece ho scoperto il piacere di centellinare...

Per me invece non c'è pericolo: sempre stato un lettore tartarug... ehm, "centellinatore"

ciao,
Keith

Inviato il 29/10/2009 alle 22:50

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca