ok....allora....domanda per tutti...soprattutto spanker....come vi comportereste se vi ritrovaste nella condizione di spanker EDUCATORI, su che cosa vi basereste? usereste gli strumenti? ed in base a cosa: capricci o disobbedienze di altro tipo? e dopo la sculacciata fareste uso di corner time? insomma che metodi usereste?
per le spankee: voi vi ci vedete ogni tanto nel ruolo di "educatrici" anche essendo spankee?
essendo spankee posso vedermi come educatrice solo in un contesto che non abbia a che fare con lo spanking...per esempio in ambito lavorativo..ma non credo fosse quello che intendevi tu..
Joan
Bisogna prima capire cosa intendi con quella parola. Innanzitutto do per scontato che tu stia parlando di una situazione che coinvolga due persone adulte e consenzienti, altrimenti neanche inizieremmo a parlarne. Detto questo, che si possa realmente "educare" a suon di sculacciate non ci ho mai creduto. Questo, però, non significa che tra spanker e spankee non si possa creare davvero un rapporto tale da spingere la spankee (chiedo scusa se uso, per semplicità, la situazione M/F, modificatela pure a vostro piacimento) a modificare i comportamenti che portano alle varie punizioni: questo non per il dolore della punizione in sé, ma per la consapevolezza che dall'altra parte c'è qualcuno che sta facendo qualcosa per te, che ti sta dicendo che *quel* comportamento per te è dannoso, che ti sta dimostrando (in modo non proprio convenzionale, ok, ma inequivocabile) che a te ci tiene. Questa consapevolezza, a mio avviso, può portare davvero a dei risultati "educativi", ma in modo ben più complesso di un semplicistico punizione->dolore->non lo faccio più. Pensare questo è ridicolo e riduttivo, non credo abbia mai funzionato così.
Solo in questo senso, forse, lo spanking disciplinare potrebbe trasformarsi in qualcosa di più di un gioco, anche se a quel punto non saprei più trovargli una definizione calzante...
quote="Basquiat"]
..ok...chariamo la situazione
luna io non mi lamentavo dei tuoi rimproveri....anzi si! allora prima di dare l'esame di inglese volevo entrare in chat e parlavo con Bas di questo post sugli educatori, educatrici ecc... e lui mi ha detto una cosa tipo: devi preoccuparti della tua compaesana che non aspett il ponte per venirti a prendere.... e io gli ho detto che kmq anche se avevo l'esame in chat entravo lo stesso!!!
e lui mi ha risposto: al massimo per ribattere alle sue cazziate puoi dirle che non si sta in chat con la febbre e non si va in palestra se si sta male.
tutto quaaa! ecco....
poi Frollino...non è che i le abbia detto chissà che cosa...le ho detto solo SCHERZANDO che tramavamo contro di lei...!!!!
ECCO...LA VOCE DELL'INNOCENZA HA PARLATO.....AHAHAHAHAH
[url=http://www.postimage.org/image.php?v=PqrSPsi:17s0lu2a][img:17s0lu2a]http://www.postimage.org/PqrSPsi.gif[/img:17s0lu2a][/url:17s0lu2a]
mmmmm già anche io come altre spankee hanno già risposto prima di me.....non mi ci vedrei proprio come "educatrice" all'interno di un contesto di spanking o addirittura come spanker...non sò mi sentirei come una bimba che gioca con il suo bambolotto, solo che invece di fingere di farle da madre provassi a farle da padre! ... innaturale (pour moi)
[img:2sbjjbx7]http://www.ilbazardimari.net/gifanimate/manga/la_malinconia_haruhi/haruhi19.gif[/img:2sbjjbx7]
Premessa:
Poichè, pur giovane, ho avuto la grazia di poter fare molte esperienze, ma soprattutto di conoscere molte persone ben più sagge ed informate di me, nel mondo BDSM, e con questo termine intendo TUTTO, quindi spanking compreso, darò la mia risposta atipica che forse ai più potrà sembrare ''stonata'', ma che invece io ritengo essere calzante.
Dal momento che si inizia a parlare di un rapporto spankee educatore, molte carte in tavole cambiano.
Io ho sempre visto e considerato lo spanking in due fondamentali versioni, quella che comunemente viene detta ''erotica'' e quella che comunemente viene detta ''disciplinare''
Nella prima, la sculacciata può essere tante cose, da un preliminare particolare seguito da un rapporto, fino ad essere un punizione vera e proria. Ma la differenza dello spanking erotico, rispetto al disciplinare, è che la sculacciata, anche punitiva, è sempre svolta in un ambito di estrrema complicità e malizia. Nello spanking erotico la punizione nasce come carica erotica estrema, che porta ad informare implicitamente od esplicitamente l'altro partner dell'intenzione di voler giocare. Per esempio la spankee che fa la monella a tutti i costi, o ne combina una, non dico apposta ma quasi ci sta dicendo '' sono qui ti prego sculacciami''. Così come lo spanker che se ne inventa di cotte e di crude per mettere nei guai la ''sfortunata'' bimba di turno facendo intuire una cose del tipo ''non hai capito che qualunqeu cosa tu faccia non la scampi e verrai sculacciata''.A questi gesti E' di solito accompagnato un tacito acconsenso da parte del partner che li subisce, ed il gioco inizia, contrariamente, così come per il ''classico mal di testa'' si resta a bocca asciutta.
Io personalmente adoro questo tipo di gioco perchè non è impegnativo, è divertentissimo ed appagante per entrambi ma sopratutto non richiede ruoli troppo impegnativi, il che non vuol dire che i ruoli siano poco intensi.
Lo spanking disciplinare invece si avvolge di un aura molto diversa e più complessa, proprio perchè la natura di questo gioco diventa molto più vicina ad un rapporto stile sm, ovvero le parti, i ruoli diventano più pesanti ed incisivi, così come i momenti e le pratiche associate.
In uno spanking di tipo disciplinare esiste un ''tutor'' o simile'' che segue e ''corregge'' la ''tutorata''.
Questo tipo di rapporto necessita in primis di una continuità abbastanza presente, ovvero non è che ora sn il tuo tutor, tra un'ora/giorno/settimana non lo sono più.
Se sono il Tutor lo sono più o meno sempre, a qualunque ora.. Questo non vuol dire andare verso un rapporto 24/7 (24ore su 24 7 giorni su 7), ma semplicemente che i ruoli si agganciano di più ai giocatori di questo gioco stupendo.
L'educatore, come da nome, ha il compito di educare e correggere la sua protetta, verso un ''comportamento'' adeguato al suo standard'', e per fare questo si avvale dei mezzi che ritiene necessari. Chiaramente, dato il sito, parliamo di spanking. Tutto ciò vuol dire che l'educatore o tutor che dir si voglia, segue sempre minuziosamente la sua partner, per controllarla e seguirla nel suo ''apprendimento'' e chiaramente ad ogni sbaglio, esiste la punizione adeguata a correggerlo.
Poi per il resto sono daccordissimo con marco.
Non è che lo scopo finale è insegnare alla partner che non si dicono le parolacce, e di sicuro, eventualmente, il modo per insegnarglielo non è certo sculacciandola, ma è il come lo si fa ed il dove si vuole arrivare, che fa della finzione una finta realtà cosi vivida, da suscitare in noi tutti quelle splendide emozioni, che una pratica così bella ed affascinante come lo spanking può e riesce a dare sempre in abbondanza.
Alla domanda iniziale dunque, c'è una risposta molto complessa, ma che si può riassumere dicendo che l'educatore a mio pare è più un COME che uno SCOPO, ovvero rappresenta più un modo di vivere lo spanking, che un vero tentativo di insegnare qualche cosa.
PS: a rileggerla mi sembra un po' confusionaria... spero sia capibile, in caso contrario chiedete che vi sarà risposto !!!
Non so, per quanto io sia d'accordo su molto di ciò che avete scritto negli ultimi due post (anche le caratteristiche delle due varianti proposte da Point mi sembrano molto precise), resto convinto che più che una distinzione netta ci sia un [i:2zumspeb]continuum[/i:2zumspeb] tra le due possibili accezioni dello spanking (erotico e disciplinare), in cui di volta in volta certe caratteristiche sono più presenti di altre. Io, per esempio, sono orientato al disciplinare ma trovo la stessa idea di disciplina anche molto erotica, mentre nello spanking puramente erotico possono anche essere presenti momenti di gioco e simulazione, più o meno strutturati. L'elemento comune sembra essere la dominazione (che poi è quella che accomuna lo spanking anche al BDSM), di volta in volta declinata in vari modi.
Marco, quella che tu descrivi in effetti sembra la DD, ovvero la Disciplina Domestica che unisce spanking erotico e spanking disciplinare... ti rimando alla letterina a babbo Natale che consigliavo di là!
Dunque sembrerebbe che lo spanking si divida almeno in 4 tipi diversi...
Per piacere, risparmiatemi indignate osservazioni tipo "[i:1dq0b15t]Io non mi faccio ingabbiare da definizioni ed etichette![/i:1dq0b15t]"...
Bunny ma dalle risposte che idea ti sei fatta?
Molto interessante come prosegue la discussione...
Mi sono dimenticato di dire, nel mio post, che in ogni caso, disciplinare o erotico, non deve mancare la carica sessuale del gesto, senno chiaramente diventa solo violenza fine a se stessa...
Che intendi per carica sessuale?
Grazie silver
Blue in effetti mi sono esperesso male... per carica sessuale intendo che entrambi i partner, in un modo o nell'altro, per quanto atipico sia, devono provare piacere, che può essere fisico o mentale, non importa, perchè altrimenti il gioco diventa violenza, e come tale non più SSC e quindi punibile anorma di legge ghgh!!!
Insomma il gioco è e deve essere serio per renderlo credibile, ma ci deve sempre essere un piacere che deriva dal giocare, e questo piacere, per quanto lontanto dal sesso possa essere, fa cmq parte, ed origina, dalla nostra sessualità, dal nostro istinto...
Chiariamo che per piacere non intendo orgasmo o piacere puramente di tipo sessuale, ma anche un piacere mentale fisico che si manifesta in altri modi, come protezione affetto e perchè no anche paura, ma che sempre ed in ogni caso deriva dalla nostra sessualità, non si scappa...
Ps: blue per consenso, nella parte dello spanking erotico, non intento per forza un consesno diretto del tipo ''ti va di sculacciarmi?'' infatti ho scritto ''tacito acconsenso'' ovvero sta ai partner capire ed interpretare la situazione come un si o come un no... e questa è una cosa che chiaramente conferisci l'esperienze e la fiducia.
che ne penso io di che cosa scusa?...io posso solo rispondere alla mia domanda, e cioè MI CI VEDO COME EDUCATRICE? e la rispoosta è NO, sono troppo un disastro nella vita, troppo pasticciona e capricciosa per gestire la vita degli altri, considerando che non sono capace di gestire la mia
[url=http://www.postimage.org/:3idbzi34][img:3idbzi34]http://www.postimage.org/aV1jrLW9.jpg[/img:3idbzi34][/url:3idbzi34]
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca