Se ne ciacerava ieri in chat
Opinioni, pareri, gusti, idee, V & E...
Personalmente mi è sempre piaciuto praticarlo molto soft. Per capirci foular per tenere legare le mani dietro la schiena o bendare. Insomma più per gusto estetico che per altro, però confesso che ultimamente anche qualche "figura" un po' complicata ma sempre a corpo libero (niente restizioni vere e proprie ad oggetti o altro) non mi dispiacerebbe provarla.
Bravo Basq!Finalmente, una volta tanto, ti si può dire bravo!!
Bel post!
Mi riaggancio a ciò che si diceva ieri in chat: io non ho mai praticato il bondage, ma devo dire che mi sento attratta da questa "pratica" (che brutta parola!!)ed anche se effettivamente non ne so moltissimo, la mia curiosità e la mia fantasia sono molto stimolate dalle scene di bondage. Certo, suppongo che anche io preferirei un taglio piuttosto soft, ma ciò che riguarda "legature" con corde, lacci di pelle e di soffa mi fa un certo effetto ...Immaginare semplicemente due polsi o due caviglie legate tra loro, mi piace, mi prende parecchio...e poi credo che qualche piccola forma di costrizione possa sposarsi molto bene con lo spanking.
Linda
Ah..sì..sì..bravo Basquiat ...che dire...un po' di bondage nn dispiace neanche a me ...e dato che adoro le "manette"...ne ho giusto un paio di qulle che si aprono anche senza chiavetta...nella mia "collezione spanking" ....me le regalò tempo fa un bondager ....chissà xchè...
Dolly c.r.
Non ho mai praticato il bondage, finora almeno, nella vita mai dire banzai, però confesso anche che non mi attrae tantissimo; in compenso ne ho letto sul web in passato per curiosità e un certo fascino alcuni oggetti lo hanno lasciato, un foulard di seta che lega i polsi - più simbolico che efficace - può essere quello stimolo in più durante una sculacciata disciplinare, quella costrizione più mentale che fisica.
ciao,
Keith
Anche a me il bondage intriga ma in forma molto soft, non complicate legature ma piuttosto a livello di sensazioni.
Quindi un foulard, un nastro di raso molto alto che legano i polsi o coprono gli occhi....ma non corde.
Confesso però che anche se...da giovane mi fu proposto rifiutai perchè anche se l'idea mi eccita mi crea un po' di ansia.
Di quella persona mi fidavo, ma temevo l'idea di sentirmi "costretta", non padrona di me stessa al 100%.
A me il cosiddetto bondage light piace quasi se non addirittura di più dello spanking, anzi ho più volte detto che il mio modo di vedere lo spanking è molto mediato dal bondage. Non amo stare legata in posizioni strane, dolorose o acrobatiche. Ma nemmeno ritrovarmi legata per finta o in un modo in cui so esattamente come sciogliermi. Per questo, ad esempio, ok i nastri meno ok i foulard di seta, si sciolgono con pochissimi movimenti. Ancora meno ok le sciarpe di lana, non tengono nulla. Perfette le manette, meglio ancora se sono quelle con tre anelli e non due. Quello che mi piace nel bondage è l'assoluta gestione del mio corpo e del mio piacere affidata ad un'altra persona. In questo senso, il connubio bondage e spanking è perfetto. Dove lo spanking serve a dilatare i tempi del mio piacere, ha la funzione del salato.
Non nego nemmeno che oltre ad essere legata non disdegno associare all'essere legata anche essere bendata, mi è capitato anche di non poter contemporaneamente nè muovermi, nè vedere e nemmeno sentire. Il gioco proprio in quel caso era associato allo spanking, bhe ero molto restia ma alla fine devo ammettere che è stato eccitantissimo. Proprio perchè non avevo idea di cosa stesse per accadere, fra l'altro gli altri miei sensi erano sviluppatissimi percepivo le sue mani addosso a me come non mi è mai ricapitato.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca