Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

San Valentino

Avviato da Blue il 14/02/2009 alle 22:03

San Valentino

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

A dir la verità questo post l'avevo in mente da ieri sera ma solo adesso ho il tempo di scriverlo.
Detesto San Valentino, come tutte le feste commerciali tipo la festa della mamma, del papà,
delle donne...
Sono principalmente feste create a tavolino per ottenere risultati consumistici,
ma le trovo anche molto ipocrite.
L'idea dovrebbe essere festeggiare perchè si è felici di quel che si ha,
in realtà diventa un "[i:q7gxxcti][b:q7gxxcti]io ce l'ho e tu no![/b:q7gxxcti][/i:q7gxxcti]".
San Valentino mi mette tristezza perchè oltre a tutto quello che ho descritto, è innegabile che
[b:q7gxxcti]Amore [/b:q7gxxcti]vero in giro ce ne sia pochino.
Chi non ha il partner, chi ha un partner che non lo ama, chi non ama il partner...
Chissà che pelo sullo stomaco ci vuole a quelle coppie che oggi si stampano sul viso
il sorriso della coppia perfetta, mentre magari il pensiero vola [i:q7gxxcti]altrove[/i:q7gxxcti]...
Acidità da zitella? No, sinceramente meglio zitella che avere [i:q7gxxcti]una vita definita[/i:q7gxxcti]
solo in apparenza, per comodità.
A me non piace nemmeno la festa della donna e fino a prova contraria rientro nella categoria!

Inviato il 14/02/2009 alle 22:03

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

La penso come te cara streghetta blue riguardo le feste comandate o "commerciali" che dir si voglia, servono a far cassa a certe categorie piuttosto che altre, solito vecchio discorso sul consumismo ecc.

Io sono single quindi non festeggio s.Valentino e neanche la festa gemella dedicata ai single, e non ho nessuna invidia per chi la festeggia, buon per loro, chi si accontanta gode, o no?

ciao,
Keith

Inviato il 14/02/2009 alle 22:19

Re: San Valentino

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:

Acidità da zitella?

[img:fwq17g8n]http://www.donnecontrouomini.it/images/smilies/MOLLIE142.gif[/img:fwq17g8n]

[img:fwq17g8n]http://mescal.pixelized.ch/smilies/nono.gif[/img:fwq17g8n]

[img:fwq17g8n]http://www.patcha.it/Smiles/asd.gif[/img:fwq17g8n]

Comunque escludendo i pastrocchi che ci hanno ricamato sopra affiancare la festa della donna alle altre è decisamente scorretto [img:fwq17g8n]http://mescal.pixelized.ch/smilies/sisi.gif[/img:fwq17g8n]

Inviato il 15/02/2009 alle 11:40

amo.joan.jett (49 post, compleanno non disponibile)

Sinceramente nemmeno io credo molto in questa festa...nonostante il regalo alla mia ragazza l'abbia fatto ecc.,ecc.,ecc....
Non ci credo per il semplice fatto che se si è innamorati lo si è ogni giorno e non solo il 14 di febbraio.
Non serve una festa per dire a qualcuno che è importante,fargli un regalo,una cena o qualsiasi altra cosa vogliate.
Sono tutte cose che si possono fare in ogni momento...i momenti veramente speciali sono quelli che hanno un significato profondo soltanto per noi (inteso come coppia) e che gli altri non potrebbero capire perchè non sanno e non saprebbero nemmeno se glielo spiegassimo.
San Valentino è solo una festa creata per far spendere di più.
Ma non serve che sia San Valentino per dimostrare amore.

Joan

Inviato il 15/02/2009 alle 12:59

Basquiat ha scritto:
blue ha scritto:

Acidità da zitella?

[img:333h3ab1]http://www.donnecontrouomini.it/images/smilies/MOLLIE142.gif[/img:333h3ab1]
[img:333h3ab1]http://mescal.pixelized.ch/smilies/nono.gif[/img:333h3ab1]
[img:333h3ab1]http://www.patcha.it/Smiles/asd.gif[/img:333h3ab1]

[img:333h3ab1]http://www.leterrediconfine.org/regno/bleah.gif[/img:333h3ab1] Basquiat ero strasicura che avresti commentato!
Basquiat ha scritto:
Comunque escludendo i pastrocchi che ci hanno ricamato sopra affiancare la festa della donna alle altre è decisamente scorretto [img:333h3ab1]http://mescal.pixelized.ch/smilies/sisi.gif[/img:333h3ab1]

Qualcuno ci resterà male perchè sei arrivato prima tu a sollevare questa ridicola protesta.
Cosa guadagnano le donne con la festa dell'8 marzo?
A me fanno pena quelle poverette per le quali rappresenta l'unica occasione di uscire a cena con le amiche senza fidanzato o marito al seguito!
E stendiamo un velo pietoso sugli spettacoli organizzati ad hoc nei locali, tipo strep tease maschile...
L'8 marzo non puoi uscire di casa senza essere rincorsa da "[i:333h3ab1]Auguri a tutte le donne![/i:333h3ab1]" e ovunque ti rifilano agonizzanti rametti di mimosa!
Sono donna 365 giorni l'anno e lo sono perchè Dio così ha deciso, per quanto io ironizzi spesso sul dualismo uomo/donna trovo ridicolo vantarsi di qualcosa di congenito, come gli occhi azzurri o l'altezza.
Le battaglie per il riconoscimento dei diritti e della dignità delle donne si combattono ogni giorno, seriamente e senza fiori e cioccolatini.

Inviato il 15/02/2009 alle 15:34

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:
L'8 marzo non puoi uscire di casa senza essere rincorsa da "[i:36332f3r]Auguri a tutte le donne![/i:36332f3r]" e ovunque ti rifilano agonizzanti rametti di mimosa!
[/color]

Io non l'ho [b:36332f3r]mai[/b:36332f3r] fatto!

Inviato il 15/02/2009 alle 17:23

Luca però negli altri 364 giorni puoi tranquillamente regalare alle donne fiori, cioccolatini ecc....!

Inviato il 15/02/2009 alle 17:43

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:
:twisted: Luca però negli altri 364 giorni puoi tranquillamente regalare alle donne fiori, cioccolatini ecc....!

Già me lo immagino guarda!!

Linda

Inviato il 15/02/2009 alle 17:48

blue ha scritto:
:twisted: Luca però negli altri 364 giorni puoi tranquillamente regalare alle donne fiori, cioccolatini ecc....!

Cane, battipanni, spazzola...

Inviato il 15/02/2009 alle 17:49

Linda ha scritto:
blue ha scritto:

Linda

Cosa vorresti insinuare?

Inviato il 15/02/2009 alle 17:50

Luca ha scritto:
blue ha scritto:

E ti pareva!
Quelli sarebbero regali?!

Inviato il 15/02/2009 alle 17:53

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Linda ha scritto:
blue ha scritto:

Linda

Cosa vorresti insinuare?

Niente, niente già hai risposto tu: cane, battipanni, spazzola!

Linda

Inviato il 15/02/2009 alle 17:59

Linda ha scritto:
Luca ha scritto:
Linda ha scritto:
blue ha scritto:

Linda

Cosa vorresti insinuare?

Niente, niente già hai risposto tu: cane, battipanni, spazzola!
Linda

a questo punto molto meglio un bouquet di paddle colorati sullo stile united colour of paddle [img:3oq1nl1c]http://www.clubc2italia.it/imgforum/sisi.gif[/img:3oq1nl1c]

Inviato il 15/02/2009 alle 18:34

Tutti della stessa pasta e pure braccino corto!

Inviato il 15/02/2009 alle 18:39

blue ha scritto:
[img:2khj45wv]http://www.leterrediconfine.org/regno/bleah.gif[/img:2khj45wv] Basquiat ero strasicura che avresti commentato!

le metti lì troppo facili... poi ammettilo che se nessuno avesse commentato ci saresti rimasta male [img:2khj45wv]http://forum.hwproject.net/images/smilies/asd_eh.gif[/img:2khj45wv]
[quote:2khj45wv]
Qualcuno ci resterà male perchè sei arrivato prima tu a sollevare questa ridicola protesta.
Cosa guadagnano le donne con la festa dell'8 marzo?
A me fanno pena quelle poverette per le quali rappresenta l'unica occasione di uscire a cena con le amiche senza fidanzato o marito al seguito!
E stendiamo un velo pietoso sugli spettacoli organizzati ad hoc nei locali, tipo strep tease maschile...
L'8 marzo non puoi uscire di casa senza essere rincorsa da "[i:2khj45wv]Auguri a tutte le donne![/i:2khj45wv]" e ovunque ti rifilano agonizzanti rametti di mimosa!
Sono donna 365 giorni l'anno e lo sono perchè Dio così ha deciso, per quanto io ironizzi spesso sul dualismo uomo/donna trovo ridicolo vantarsi di qualcosa di congenito, come gli occhi azzurri o l'altezza.
Le battaglie per il riconoscimento dei diritti e della dignità delle donne si combattono ogni giorno, seriamente e senza fiori e cioccolatini.[/quote:2khj45wv]

Infatti avevo precisato escludendo i pastrocchi vari. Del resto non mi pare che in relazione ad altre ricorrenze si possa riscontrare un contorno diverso (dal gioioso trippone in rosso al simpatico zomparello che disitribuisce uova di cioccolato).
Ed allo stesso modo il ruolo di una ricorrenza non è certo quello di "concentrare" in un giornata rivendicazioni sociali, civili o politiche quanto, in teoria, quello di ricompattare una comunità intorno ai suoi valori fondanti tra cui rientra (o dovrebbe rientrare) giustamente anche la parità di genere.
Detto questo non sono neanche così sicuro sia corretto minimizzare o ridicolizzare la creazione di eventi "pubblici" tipo striptease maschili etc. in un paese in cui tra i maggiori eventi di emancipazione sessuale possiamo elencare "W la foca" e il soft-erotico anni 70/80.

Inviato il 15/02/2009 alle 18:47

Luna storta (15 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
blue ha scritto:

Beh, ti posso assicurare che quel tipo di cane (e solo quello) sarà sicuramente "accidentalmente dimenticato" all'autogrill; il battipanni finirà nel falò delle streghette durante la serata organizzata dal comitato siamo-spankee-quini-non-facciamo-MAI-cio-che-ci viene-detto-di-fare.
In quanto alla spazzola verrà riciclata come regalo di compleanno della zia Isotta
(tanto IO ho i capelli cortissimi!)

Inviato il 20/02/2009 alle 22:30

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca