Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

pianoforte

Avviato da bunny il 13/02/2009 alle 18:38

pianoforte

bunny (320 post, compleanno non disponibile)

hey ragazzi ho trovato una melodia meravigliosa tutta suonata al pianoforte....ascoltatela e ditemi che ne pensate...secondo me è bellissima
http://www.youtube.com/watch?v=oGcECEg-pSc

Inviato il 13/02/2009 alle 18:38

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Non l'avevo già postato io?
Comunque sì, è bellissima.
Non ho visto il film ma ho letto il libro ed è bello, non sarà eccezionale come trama ma sa rendere le emozioni.
Confesso che mentre lo leggevo continuavo a vedere Bella e Edward come spankee e spanker...
Nessuno di voi ha letto [b:3coev52s]Twilight[/b:3coev52s] e dirmi se ha avuto queste sensazioi?

Inviato il 13/02/2009 alle 18:49

l'avevi già postato tu?...vero? scucami non l'avevo visto....ma come è possibile visto che il film è uscito da poco...?

Inviato il 13/02/2009 alle 19:21

vabbè la tastiera è rotta...volevo dire scusami...kmq ho visto il tuo post...ma tranquilla non è la stessa musica....lo stesso film si!

Inviato il 13/02/2009 alle 19:23

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Di [b:3nl9wo68]Twilight[/b:3nl9wo68] ho visto il film e non posso dire mi sia piaciuto, ma penso sia stato massacrato fin troppo dalla critica. E' un film adolescenziale, fatto di sentimenti (e anche di sentimentalismi) forti e di ben poche sfumature, anche ben costruito a suo modo. Ho apprezzato soprattutto il suo rifuggire da stereotipi di ribellismo e maledettismo che sarebbe stato fin troppo facile adottare, dato il tema. E no, lo spanking sinceramente, almeno nel film, non ce l'ho proprio visto, è una cosa che non mi ha neanche sfiorato la mente.
Non c'entra niente, andiamo pesantemente OT ma sul genere vampiresco stra-consiglio il recente [b:3nl9wo68]Lasciami entrare[/b:3nl9wo68], tristissima storia d'amore e di morte con protagonisti un bambino e una piccola vampira.

Inviato il 13/02/2009 alle 19:56

Marco_75 ha scritto:
Di [b:2oakvj1e]Twilight[/b:2oakvj1e] ho visto il film e non posso dire mi sia piaciuto

Hai visto il [i:2oakvj1e][b:2oakvj1e]film[/b:2oakvj1e][/i:2oakvj1e]?!?!
Ma se mi hai preso in giro perchè volevo leggere il libro!!!!
Sei proprio uno spanker: predichi bene e razzoli male!
[quote:2oakvj1e]E' un film adolescenziale, fatto di sentimenti (e anche di sentimentalismi) forti e di ben poche sfumature, anche ben costruito a suo modo. [/quote:2oakvj1e]
Non ho visto il film, anche il libro è un po' adolescenziale e romantico ma le emozioni sono intense e si legge in pochissimi giorni.
Diciamo che non è l'ideale per chi ama il genere vampiresco, non è truculento come quelli della Kilpatrick che a leggere la descrizione del sapore del sangue...del rumore del risucchio...mi veniva la nausea!!
Le musiche del film sono indiscutibilmente belle!
[quote:2oakvj1e]Non c'entra niente, andiamo pesantemente OT ma sul genere vampiresco stra-consiglio il recente [b:2oakvj1e]Lasciami entrare[/b:2oakvj1e], tristissima storia d'amore e di morte con protagonisti un bambino e una piccola vampira.[/quote:2oakvj1e]

Sarà OT ma una discussione appositamente per i libri è un'idea che mi frulla in testa da molto.
Ho sentito parlare sia del film che del libro, un po' inquietante ma ormai mi hanno contaminato...

Inviato il 14/02/2009 alle 11:53

...ora voi mi dovete dire che cosa c'entra il film....ma chi se ne frega di com'è il film...io ho aperto una discussione su quella musica al pianoforte.....
visto...si vede che non siete musicisti.....io metto in evidenza la melodia e voi parlate del film...ma che senso ha.....
KMQ LO RIBADISCO...DOVETE DIRM CHE NE PENSATE DELLA MUSICA NON DEL FILM....anche perchè io il film non l'ho visto....

Inviato il 14/02/2009 alle 12:13

Dolly (564 post, compleanno 10-11-1960)

Bunny...è bellissima come musica ..e lo confesso...ho mandato un video correlato x San Valentino al mio Daddy ...speriamo che gli piaccia

Dolly c.r.

Inviato il 14/02/2009 alle 12:22

bunny ha scritto:
...ora voi mi dovete dire che cosa c'entra il film....ma chi se ne frega di com'è il film...io ho aperto una discussione su quella musica al pianoforte.....
visto...si vede che non siete musicisti.....io metto in evidenza la melodia e voi parlate del film...ma che senso ha.....
KMQ LO RIBADISCO...DOVETE DIRM CHE NE PENSATE DELLA MUSICA NON DEL FILM....anche perchè io il film non l'ho visto....

Ma guarda se ci dobbiamo far bacchettare dalla più guaglioncella!
Bunny io non sono in grado di dare un parere tecnico sulla musica, io l'ascolto e posso dirti se mi emoziona e come, se mi riporta ad altri pensieri e sensazioni...
Io conosco questo pezzo come parte della colonna sonora di Twilight ed è naturale che il discorso sia virato in quella direzione.
Che dire? E' bellissimo, struggente e non posso non andare con il pensiero alla storia di Bella e Edward.
Che è una storia di [b:khk0uomd]Amore[/b:khk0uomd], [b:khk0uomd]fiducia[/b:khk0uomd], di [b:khk0uomd]attenzioni[/b:khk0uomd], di [b:khk0uomd]tenerezza...[/b:khk0uomd]

Inviato il 14/02/2009 alle 13:55

no....ma fate finta che il film non esista...kmq blue....tu hai già espresso il tuo parere e le tue sensazioni e ne sono felice!
ma Marco....che c'entra che parli del film..

Inviato il 14/02/2009 alle 14:29

Marco credo di averlo depistato io!
Comunque nella mia discussione c'era anche il link a questo
http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?t=571

Inviato il 14/02/2009 alle 14:53

Bunny, ho parlato del film rispondendo alla domanda di Blue che chiedeva se conoscessimo il libro e faceva un accenno a sensazioni "spanking" che aveva trovato nei personaggi. La musica è molto bella, ma comunque non si può ignorare che sia stata scritta per il film.
Comunque sono d'accordo di non andare troppo OT nelle discussioni, ma qualche piccola deviazione, in questo caso comunque collegata all'argomento, ci può stare.

Inviato il 14/02/2009 alle 15:00

blue...allora è colpa tua!!! PRRRRRRRRRRR

Inviato il 14/02/2009 alle 15:45

Delizioso il tuo nuovo e spero definitivo avatar...veramente delizioso...e molto azzeccato anche

Dolly c.r.

Inviato il 14/02/2009 alle 16:53

Piuttosto

bunny ha scritto:
blue...allora è colpa tua!!! PRRRRRRRRRRR
Bunny...se il mio Daddy fosse al posto dello Spanker della foto..altro che telefonata...sai che "soneria" sul tuo fondoschiena?

Doly c.r.

Inviato il 14/02/2009 alle 16:56

[b:bjlgi4bi]Dolly[/b:bjlgi4bi] un altro fissato contro le pernacchie??
Ummarò quanto sono prevedibili e carenti di fantasia!
Ma che è, lo hanno eletto a tratto distintivo degli spanker?
Ma che pensassero a qualcosa di più consistente!

Inviato il 14/02/2009 alle 21:53

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

La melodia del pianoforte è bella, pure se preferisco un genere musicale differente, mentre non ho visto il film né letto il libro... quindi non mi esprimo, assisto curioso al vostro dibattito!

ciao,
Keith

Inviato il 14/02/2009 alle 22:07

Dolly...perchè azzeccato l'avatar?

Inviato il 15/02/2009 alle 01:12

No comment

bunny ha scritto:
Dolly...perchè azzeccato l'avatar?
No comment...preferivo quello di prima

Dolly c.r.

Inviato il 15/02/2009 alle 14:06

si e perchè peferivi quello di prima?

Inviato il 15/02/2009 alle 14:33

bunny ha scritto:
si e perchè peferivi quello di prima?
X che era carino...molto carino...nn so...giusto x te ...sai..io sono fatta così...una cosa o mi piace o nn mi piace...nn ci sono vie di mezzo

Dolly c.r.

Inviato il 15/02/2009 alle 14:54

e vabbè nulla ci fa ....era un'immagine che avevi messo tu nel forum!kmq poi io cambio sempre!

Inviato il 15/02/2009 alle 15:02

Luna storta (15 post, compleanno non disponibile)

Marco_75 ha scritto:
Bunny, ho parlato del film rispondendo alla domanda di Blue che chiedeva se conoscessimo il libro e faceva un accenno a sensazioni "spanking" che aveva trovato nei personaggi. La musica è molto bella, ma comunque non si può ignorare che sia stata scritta per il film.
Comunque sono d'accordo di non andare troppo OT nelle discussioni, ma qualche piccola deviazione, in questo caso comunque collegata all'argomento, ci può stare.

scusate tanto....ma che vuol dire OT?
Sapete come'è... a quest'ora il neurone ha già il pigiamino.....

Inviato il 20/02/2009 alle 23:47

Tesò OT significa solo Off Topic, ovvero che non c'entra nulla con l'argomento della discussione!
Ma tranquilla, io gli OT li trovo interessanti perchè portano a nuovi argomenti!

Inviato il 21/02/2009 alle 00:09

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

qiqilune ha scritto:
Marco_75 ha scritto:

scusate tanto....ma che vuol dire OT?
Sapete come'è... a quest'ora il neurone ha già il pigiamino.....

E poi sai...ci sono [b:3gup5j6p]certi tipi[/b:3gup5j6p] a cui piace fare i fighi con l'ingelse e l'informatica...tutta scena!Solo per tirarsela!!Non farci caso...

Linda

Inviato il 21/02/2009 alle 00:15

Linda ha scritto:
E poi sai...ci sono [b:1gkqlsw4]certi tipi[/b:1gkqlsw4] a cui piace fare i fighi con l'ingelse e l'informatica...tutta scena!Solo per tirarsela!!Non farci caso...
Linda

E vabbè, vedo che a te piace proprio il rischio, andarti a cercare i guai. Liberissima di farlo, così come [b:1gkqlsw4]certi tipi[/b:1gkqlsw4] sono liberi poi di trarne le dovute conseguenze...

Inviato il 21/02/2009 alle 00:42

Luna storta (15 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:
:lol: Tesò OT significa solo Off Topic, ovvero che non c'entra nulla con l'argomento della discussione!
Ma tranquilla, io gli OT li trovo interessanti perchè portano a nuovi argomenti!

Grazie Blue!
beh meglio far la figura dell'ignorante 1 volta e chiedere che far finta di capire non capendoci nulla.
In realtà con l'inghese me la cavo bene, ma con le sigle in po' meno.

Inviato il 21/02/2009 alle 16:47

Chiedi sempre e tranquillamente!
Io ho imparato tutto quel che so di web e spanking negli ultimi diciotto mesi o poco più!

Inviato il 21/02/2009 alle 21:50

blue ha scritto:
:wink: Chiedi sempre e tranquillamente!
Io ho imparato tutto quel che so di web

Cioè tutto quel [i:1fbab5do]pochissimo[/i:1fbab5do], vuoi dire
(mi riferisco solo al web ovviamente )

Inviato il 21/02/2009 alle 22:15

L'ho già detto che sono un genietto incompreso?

Inviato il 21/02/2009 alle 22:18

blue ha scritto:
:evil: L'ho già detto che sono un genietto incompreso?

Sì sì, un miliardo di volte. Ma non è che ripetendo [i:1o9dcu9s]ad nauseam[/i:1o9dcu9s] si diventa più credibili.

Inviato il 21/02/2009 alle 22:22

blue ha scritto:
:evil: L'ho già detto che sono un genietto incompreso?

Altroché se lo hai detto, si si

ciao,
Keith

Inviato il 21/02/2009 alle 22:23

[img:16imuybg]http://www.leterrediconfine.org/regno/bleah.gif[/img:16imuybg] Ma guarda sti due che antipatici!!!

Inviato il 21/02/2009 alle 22:31

Ma no daiiiiii streghetta.... non ci siamo messi d'accordo, Marco mi ha anticipato col suo post di un minuto, roba da matti, mah!

ciao,
Keith

Inviato il 21/02/2009 alle 22:35

Ti avrà anticipato ma avete risposto uguale!
Qui ci vuole più rispetto per i moderatori!

Inviato il 21/02/2009 alle 22:46

Vero, ma la mia risposta era rispettosissimissima

ciao,
Keith

Inviato il 21/02/2009 alle 22:52

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca