Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

battipanni o spazzola?

Avviato da spanklover il 04/02/2009 alle 11:23

battipanni o spazzola?

spanklover (23 post, compleanno non disponibile)

dura scelta lo so...

Inviato il 04/02/2009 alle 11:23

Re: battipanni o spazzola?

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

spanklover ha scritto:
dura scelta lo so...

Bhè dipende dall'uso, pettinarsi con il battipanni mi pare abbastanza arduo e sbattere il tappeto che ho in sala con una spazzola magari mi riesce anche ma la vedo un'operazione un po' lunghetta [img:399fipgn]http://forum.hwproject.net/images/smilies/asd_eh.gif[/img:399fipgn]

Per l'uso su altri versanti direi più che altro che è un filo limitata, non credi?

Inviato il 04/02/2009 alle 12:42

amo.joan.jett (49 post, compleanno non disponibile)

ora come ora direi spazzola....ma non è detto che in futuro la mia opinione non cambi..

Joan

Inviato il 04/02/2009 alle 13:18

amo.joan.jett ha scritto:
ora come ora direi spazzola....ma non è detto che in futuro la mia opinione non cambi..
Joan

[img:2jbamq4o]http://digilander.libero.it/scambiovisite/emoticon/dispettose/_no_no.gif[/img:2jbamq4o]

allora ti è già stato detto:
joan jett --> http://photos1.blogger.com/blogger/2832 ... ter_lg.jpg

se volevi la spazzola dovevi far la parrucchiera [img:2jbamq4o]http://nicuzza.altervista.org/Faccine/sisi.gif[/img:2jbamq4o]

Inviato il 04/02/2009 alle 14:07

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Intanto ben arrivato/a!
Che ne diresti di una piccola presentazione?
So che a molti sembra superflua perchè sono già abituali frequentatori della chat, ma gli utenti non sono esattamente coincidenti...

Inviato il 04/02/2009 alle 17:53

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao spanklover e benvenuto, dicci qualcosa di te dai....

riguardo il sondaggio, mmm, tra le due io propendo per la spazzola, magari regalarne una personale e particolare alla fanciulla del cuore, di quelle della "nonna" in legno che si trovano nei mercatini o in certi bazar, e farne un doppio buon uso

ciao,
Keith

Inviato il 04/02/2009 alle 22:49

Severomilanese (201 post, compleanno non disponibile)

Joan

Prendo buona nota di cio' che leggo Joan

Io propendo per la spazzola (chissa' perche' il battipanni mi riporta all'immagine di mia nonna che nella casa di ringhiera in centro a milano sbatteva i tappeti nel terrazzo )

Inviato il 05/02/2009 alle 09:18

Severomilanese ha scritto:
Prendo buona nota di cio' che leggo Joan

Joan

Inviato il 05/02/2009 alle 13:11

Ho notato che nonostante i 2 post e non ho neanche risposto alla domanda [img:197ezgq6]http://mescal.pixelized.ch/smilies/asd.gif[/img:197ezgq6]

Non metterei né l'uno né l'altra in cima alla lista delle preferenze però se proprio dovessero trovarsi di fronte in un girone ad eliminazione diretta immagino che opterei per la spazzola.
Il battipanni è un filo troppo distaccato, l'ho già scritto da qualche parte ma le situazioni che non prevedono il contatto fisico tra me e lei non mi fanno impazzire, ci possono stare come intermezzo ma non sono comunque le mie preferite ed usare il battipanni OTK o in altre posizioni lo vedo un po' arduo.

Inviato il 05/02/2009 alle 13:51

Io sinceramente non saprei cosa decidere.
Come immagine "visiva" mi piace di più la spazzola, come scrive Keith richiama alla mente tempi passati in modo un po'....passatemi il termine inappropriato...romantici.
Come immagine "emotiva", non so ancora perchè, il battipanni un piccolo brivido me lo dà.
Ergo, non ho idea!
Anche perchè come esperienza di entrambi è praticamente zero!

Inviato il 05/02/2009 alle 14:00

blue ha scritto:
:roll:
Anche perchè come esperienza di entrambi è praticamente zero!

esatto..però diciamo che forse la spazzola mi ispira un po' più di curiosità...

Joan

Inviato il 05/02/2009 alle 14:04

diciamo che forse la spazzola mi ispira un po' più di curiosità...

mi si permetta il consiglio di diffidare dall'idea che, per quanto un battipanni di vimini arabeschi il lato-B in maniera indubbiamente accentuata, una spazzola sia poi questa passeggiata di salute; soprattutto se non è grossa e plasticosa ma piccolina e magari filiforme "morde" parecchio anche quella

Inviato il 05/02/2009 alle 16:06

Basquiat ha scritto:
diciamo che forse la spazzola mi ispira un po' più di curiosità...

mi si permetta il consiglio di diffidare dall'idea che, per quanto un battipanni di vimini arabeschi il lato-B in maniera indubbiamente accentuata, una spazzola sia poi questa passeggiata di salute; soprattutto se non è grossa e plasticosa ma piccolina e magari filiforme "morde" parecchio anche quella

infatti non ho detto che credo che faccia meno male...ho detto solo che se dovessi scegliere cosa provare tra i 2 sceglierei prima la spazzola

Joan

Inviato il 05/02/2009 alle 16:09

infatti non ho detto che credo che faccia meno male...

Joan non volevo insinuare che lo pensassi.

Era per dire che sebbene un battipanni evocativamente sembri molto più doloroso anche la spazzola può essere un trattamento decisamente pesantuccio.

Inviato il 05/02/2009 alle 16:41

Basquiat ma chi sarebbe così grossolano da usare un'antiestetica antiemozionale spazzola di plastica?!
Ma per carità! Legno naturale e bella grande!
Anch'io, nella mia ignoranza, so che oggetti più grandi fanno meno male!

Inviato il 05/02/2009 alle 20:58

blue ha scritto:
Basquiat ma chi sarebbe così grossolano da usare un'antiestetica antiemozionale spazzola di plastica?!

aspetta un attimo ho due aggettivi sulla punta della lingua...
a ecco:
Pignola e precisina!

Inviato il 05/02/2009 alle 21:18

blue ha scritto:
:roll: Io sinceramente non saprei cosa decidere.
Come immagine "visiva" mi piace di più la spazzola, come scrive Keith richiama alla mente tempi passati in modo un po'....passatemi il termine inappropriato...romantici.
Come immagine "emotiva", non so ancora perchè, il battipanni un piccolo brivido me lo dà.

Mmm, dunque da questo sondaggio ne viene fuori che la spazzola ha la fama di essere più "romantica", mentre il battipanni, bello lungo e di vimini, intimorisce al sol pensiero... prendo nota

ciao,
Keith

Inviato il 05/02/2009 alle 23:27

Ecco, bravo, prendi nota e pure tutti gli spanker:
ho l'impressione che il più delle volte gli spanker scelgano lo strumento a caso o per istinto, senza domandarsi perchè proprio quello li intriga e che effetto possa avere sulla spankee.

Inviato il 06/02/2009 alle 08:50

blue ha scritto:

ho l'impressione che il più delle volte gli spanker scelgano lo strumento a caso o per istinto, senza domandarsi perchè proprio quello li intriga e che effetto possa avere sulla spankee.

Dici???
Mmm, vediamo cosa esce dal tuo topic "galateo" che mi pare collegato a questo discorso...

Intanto le preferenze sono testa a testa, c'è anche da considerare, come diceva Basquiat, la posizione che comporta l'usare la spazzola piuttosto che il battipanni nella scelta del sondaggino, ecco che chi, come me, ama l'otk è più propenso per la spazzola, oltre al fatto che mi ispira di più tra i due.

ciao,
Keith

Inviato il 06/02/2009 alle 22:32

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Io invece vi dirò che preferisco il battipanni

La spazzola purtroppo mi ispira poco, non so neanche bene il motivo effettivamente...forse perchè la lego più all'immaginario da bambino? Non lo so, o forse perchè in genere gli oggetti così duri, in legno, o in plastica, non mi ispirano particolarmente, e poi sì, per quanto riguarda le posizioni, con il battipanni immagino proprio che si possa variare un pò di più...

Ricapitolando, voto il battipanni perchè lo riconduco più facilmente ad un concetto di severità e forse anche per l'effetto pratico!

Linda

Inviato il 07/02/2009 alle 00:27

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Voto anch'io per il battipanni, perché in effetti è vero, mi rimanda maggiormente a un'idea di severità. La spazzola non è mai stata legata alle mie originarie fantasie spanking, non so perché ma non l'ho mai vista come uno strumento strettamente facente parte di questa pratica. Ciò nondimeno, non mi rifiuterei per principio di usarla.

Inviato il 07/02/2009 alle 23:53

Linda ha scritto:
La spazzola purtroppo mi ispira poco, non so neanche bene il motivo effettivamente...forse perchè la lego più all'immaginario da bambino?

[b:1327amsr]Linda[/b:1327amsr], invece io al contrario vedo più il battipanni legato all'immaginario infantile mentre la spazzola è uno [i:1327amsr]strumento[/i:1327amsr] più "adulto" e che personalmente non avevo idea fosse uno [i:1327amsr]strumento[/i:1327amsr] finchè non sono arrivata qui.
[quote:1327amsr]Non lo so, o forse perchè in genere gli oggetti così duri, in legno, o in plastica, non mi ispirano particolarmente[/quote:1327amsr]

Come si possono percepire le cose in modo differente....io ho sempre pensato che oggetti duri e di superficie più ampia fossero meno dolorosi, la mia antipatia va agli oggetti sottili tipo cane e frustini.
Quanto alle posizioni, come fa notare [b:1327amsr]Keith[/b:1327amsr], cambiano e anche se credo che l'ot sia la posizione per eccellenza, non nego che il battipanni mi incuriosisca.
Ma qui lo dico e qui lo nego!

Inviato il 08/02/2009 alle 14:24

blue ha scritto:

Quanto alle posizioni, come fa notare [b:h007ob50]Keith[/b:h007ob50], cambiano e anche se credo che l'ot sia la posizione per eccellenza, non nego che il battipanni mi incuriosisca.
Ma qui lo dico e qui lo nego!

Mmm, che rivelazioni!

Sono particolarmente interessanti gli ultimi due punti di vista di Linda e Marco che hanno una visione dei due strumenti diversa da quella emersa finora.

ciao,
Keith

Inviato il 08/02/2009 alle 22:20

jeremy (30 post, compleanno non disponibile)

è una bella scelta!
non avendo mai sperimentato nessuno dei due, poi, è ancora più difficile

la spazzola è più "efficace" e migliore, secondo me, nella posizione otk.
il battipanni lo ricollego più all'infanzia, secondo me è più umiliante.

vada per il battipanni

Inviato il 09/02/2009 alle 12:12

Keith ha scritto:
Sono particolarmente interessanti gli ultimi due punti di vista di Linda e Marco che hanno una visione dei due strumenti diversa da quella emersa finora.

Intendi sul fatto di non dire prima quale sarà lo strumento?

Inviato il 09/02/2009 alle 16:14

blue ha scritto:
Keith ha scritto:

Intendi sul fatto di non dire prima quale sarà lo strumento?

Be' no, intendevo che Marco e Linda legano il concetto di severità al battipanni piuttosto che alla spazzola, che prima dei loro interventi andava come il pane

ciao,
Keith

Inviato il 09/02/2009 alle 22:57

Keith, proprio questo intendevo quando ho scritto che gli strumenti hanno valenza differente per come ogni persona li percepisce sia emotivamente sia "esteticamente".
Così, infatti, ci sono strumenti che mi intrigano solo a vederli, altri che mi emozionano per l'idea cui fanno pensare o per l'impatto fisico, altri invece mi fanno persino ridere e non riuscirei mai a vederli come strumenti.
Se uno mi presentasse un paddle mi verrebbe da pensare che sia ora di cena e debba tagliuzzare le verdure per il soffritto!

Inviato il 10/02/2009 alle 16:06

blue ha scritto:
Keith, proprio questo intendevo quando ho scritto che gli strumenti hanno valenza differente per come ogni persona li percepisce sia emotivamente sia "esteticamente".
Così, infatti, ci sono strumenti che mi intrigano solo a vederli, altri che mi emozionano per l'idea cui fanno pensare o per l'impatto fisico, altri invece mi fanno persino ridere e non riuscirei mai a vederli come strumenti.

Ahhhhh ecco, come non detto, mi ero attorcigliato nella discussione
blue ha scritto:

Se uno mi presentasse un paddle mi verrebbe da pensare che sia ora di cena e debba tagliuzzare le verdure per il soffritto!

Mah!! E se ti portano un "cane" lo scambi per un grissino?? Eh eh...

Sarà lo spirito cuoca della streghetta che emerge!

ciao,
Keith

Inviato il 10/02/2009 alle 22:22

iomonella77 (181 post, compleanno non disponibile)

.hhhmmm ..le mani!!nè spazzola nè battipanni..e poi il battipanni per un sedere come il mio è davvero troppo...magari va meglio in quaso di una quantità maggiore di mole!!!

Naturalmente leggetemi sempre nella chiave dell'eventualmente dovessi prenderle ok???

Inviato il 11/02/2009 alle 16:42

Iomonella infatti si parlava non solo di preferenze per esperienza ma anche come strumento che emotivamente ispira di più!
Secondo me non è questione di mole, la resistenza è molto soggettiva e poi dipende da come e quanto!

Inviato il 11/02/2009 alle 20:38

Luna (332 post, compleanno non disponibile)

Se proprio fossil costretta a scegliere, penso sceglierei la spazzola. IL battipanni proprio non lo reggo, le volte che l'ho provato mi ha fatto un male boia.

Inviato il 23/02/2009 alle 21:27

Mmm, dopo le ultime preferenze dichiarate per il battipanni, con te Luna torna la spazzola e di nuovo in parità, almeno per i sedici che hanno detto la loro...

ciao,
Keith

Inviato il 23/02/2009 alle 21:54

Keith ha scritto:
Mmm, dopo le ultime preferenze dichiarate per il battipanni, con te Luna torna la spazzola e di nuovo in parità, almeno per i sedici che hanno detto la loro...
ciao,
Keith

Un duello all'ultimo fiato...[b:2deds08a]all'ultimo colpo[/b:2deds08a]!!Chi vincerà signori e signore?? La squadra della spazzola o la squadra del battipanni??
Accorrete numerosi!Votate, votate, dite la vostra!Fate vincere la vostra squadra del cuore!!!

Linda

Inviato il 23/02/2009 alle 22:29

Linda ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Un duello all'ultimo fiato...[b:9m1gpqoj]all'ultimo colpo[/b:9m1gpqoj]!!Chi vincerà signori e signore?? La squadra della spazzola o la squadra del battipanni??
Accorrete numerosi!Votate, votate, dite la vostra!Fate vincere la vostra squadra del cuore!!!
Linda

Mi sembra quasi il Giro d'Italia... anzi il Tour de Fessee

(...sono le uniche due parole di francese che conosco )

ciao,
Keith

Inviato il 23/02/2009 alle 23:06

Tutti e due

Dolly (564 post, compleanno 10-11-1960)

Io nn ho preferenze fra spazzola e battipanni...mi piacciono tutti e due ...infatti ho una bella e larga spazzola di legno e un bellissimo battipanni antico(di quelli che nn si fanno più)...ed avendoli provati tutti e due garantisco che entrambi fanno un male...anzi...malissimo..con l'unica differenza che la spazzola è ideale x un otk....e se vi dico che è letale dovete credermi sulla parola..x usare un battipanni panni sono necessarie altre situazioni...comunque anche il battipanni fa molto male se usato correttamente.....garantito

Dolly c.r.

Inviato il 24/02/2009 alle 08:34

La differenza sostanziale che io vedo fra i due strumenti è nelle dimensioni. Mi spiego meglio, io li ho provati entrambi. Nel caso della spazzola ogni colpo è un dolore localizzato, se lui non è troppo bastardo varia il punto in cui colpisce. Un dolore localizzato, anche quello del cane lo è, io lo sopporto molto meglio. Anche se magari è più forte rispetto ad altri. Il battipanni è invece un bruciore diffuso, anche se lui non è bastardo è comunque costretto a colpire lo stesso punto identico ogni volta. Ecco quello io lo sopporto molto meno. Non lo reggo. Sarà anche - e qui do ragione a chi mi ha preceduto - che io sono piccolina, penso che proprio nel caso del battipanni la massa sia un fatto non da poco. So semplicemente che fra i due, la spazzola la reggo benissimo mentre il battipanni assolutamente per niente.

Inviato il 24/02/2009 alle 21:46

grazie!

sono contento che vi sia piaciuto questo sondaggio! io sono per il battipanni! la ragione? è nella mia presentazione!
a presto!

Inviato il 25/02/2009 alle 17:45

pensavo di averlo già fatto...

ciao, scusa blue pensavo di averlo già fatto, non sono nuovo, comunque ora la mia presentazione è presente

blue ha scritto:
:D Intanto ben arrivato/a!
Che ne diresti di una piccola presentazione?
So che a molti sembra superflua perchè sono già abituali frequentatori della chat, ma gli utenti non sono esattamente coincidenti...

Inviato il 25/02/2009 alle 17:46

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Luna ha scritto:
La differenza sostanziale che io vedo fra i due strumenti è nelle dimensioni. Mi spiego meglio, io li ho provati entrambi. Nel caso della spazzola ogni colpo è un dolore localizzato, se lui non è troppo bastardo varia il punto in cui colpisce. Un dolore localizzato, anche quello del cane lo è, io lo sopporto molto meglio. Anche se magari è più forte rispetto ad altri. Il battipanni è invece un bruciore diffuso, anche se lui non è bastardo è comunque costretto a colpire lo stesso punto identico ogni volta. Ecco quello io lo sopporto molto meno. Non lo reggo. Sarà anche - e qui do ragione a chi mi ha preceduto - che io sono piccolina, penso che proprio nel caso del battipanni la massa sia un fatto non da poco. So semplicemente che fra i due, la spazzola la reggo benissimo mentre il battipanni assolutamente per niente.

Il mio battipanni prederebbe due dei tuoi sederi, aspetta di trovare una spazzola abbastanza grande e poi vediamo...

Inviato il 25/02/2009 alle 22:03

Luca ha scritto:
Luna ha scritto:

Il mio battipanni prederebbe due dei tuoi sederi, aspetta di trovare una spazzola abbastanza grande e poi vediamo...

Si tu chiacchiera chiacchiera, però intanto il voto non lo hai espresso!!

Linda!

Inviato il 26/02/2009 alle 00:17

Luca ha scritto:
Luna ha scritto:

Fammi capire quindi sei d'accordo con me sul fatto che la superficie del sedere che colpisci c'entra? Oddio mi sto emozionando!

Inviato il 27/02/2009 alle 08:04

battipanni

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

Io voto Battipanni, niente contro la spazzola, ma il battipanni mi sembra più coreografico ,ma purtroppo è poco usato nei diversi video che si possono trovare in internet.

Inviato il 29/03/2009 alle 23:50

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

io voto per il battipanni, senza nulla togliere alla spazzola, il battipanni è purtroppo poco usato nei video e anche per questo mi incuriosisce di più, lo trovo più stuzzicante

Inviato il 02/06/2009 alle 09:20

Vedo che sei una persona coerente, non hai cambiato idea negli ultimi mesi!

Inviato il 02/06/2009 alle 22:27

blue ha scritto:
:lol: Vedo che sei una persona coerente, non hai cambiato idea negli ultimi mesi!

Eh eh eh... manco io se è per quello

ciao,
Keith

Inviato il 02/06/2009 alle 22:34

Vedo che il sondaggio si è fermato in parità...
Keith tu eri più ispirato dalla romantica spazzola, vero?

Inviato il 02/06/2009 alle 22:48

blue ha scritto:
:roll: Vedo che il sondaggio si è fermato in parità...

Sì, è "paro" e in stallo da un po', anche perché non credo ci siano più di sedici utenti iscritti e attivi al momento
blue ha scritto:

Keith tu eri più ispirato dalla romantica spazzola, vero?

Yes, ero e sono più ispirato dalla romantica spazzola, certo è, come si era parlato nei post precedenti che mi sono velocemente ripassato, che un battipanni ad esempio è ideale in una posizione distesa sul letto con i cuscini sotto il pancino mentre è difficilmente impiegabile nell'amato otk.... anche questo è da considerare; però sono per la spazzola, tra i due, per quelle di legno della nonna, vecchia maniera, da mercatino delle pulci, con quei bei manici rotondi, levigati, lisci, affusolati...

ciao,
Keith

Inviato il 02/06/2009 alle 23:08

Keith ha scritto:
sono per la spazzola, tra i due, per quelle di legno della nonna, vecchia maniera, da mercatino delle pulci, con quei bei manici rotondi, levigati, lisci, affusolati...

Romantica visione!
Mi chiedo se a me farebbe più male sul sedere o tra i capelli...inadatti alla spazzola!

Inviato il 02/06/2009 alle 23:16

blue ha scritto:
Keith ha scritto:
sono per la spazzola, tra i due, per quelle di legno della nonna, vecchia maniera, da mercatino delle pulci, con quei bei manici rotondi, levigati, lisci, affusolati...

Romantica visione!
Mi chiedo se a me farebbe più male sul sedere o tra i capelli...inadatti alla spazzola!

Come dice saggio......... basta provare!

(Ma sono buono e ti svelo un piccolo segreto, secondo me, parere personale eh, la spazzola ti farebbe più male - ma ti soddisferebbe anche - sul sedere ma non lo saprebbe nessuno a parte te e il fortunato, mentre invece per l'acconciatura se ne accorgerebbero tutti )

ciao,
Keith

Inviato il 02/06/2009 alle 23:35

Point (360 post, compleanno non disponibile)

Io voterei la spazzola ma non mi fa votatare...

Inviato il 03/06/2009 alle 13:43

Keith ha scritto:

:twisted: Certo, sarebbe la soluzione più semplice...come ho fatto a non pensarci?!
Non so quanto il mio lato B sia[i:punm7ay1] felice[/i:punm7ay1] di pagare i conti delle curiosità della testa
(e delle intemperanze della lingua!) eheheh!
[quote:punm7ay1](Ma sono buono e ti svelo un piccolo segreto, secondo me, parere personale eh, la spazzola ti farebbe più male - ma ti soddisferebbe anche - sul sedere ma non lo saprebbe nessuno a parte te e il fortunato, mentre invece per l'acconciatura se ne accorgerebbero tutti )
[/quote:punm7ay1]

:lol: Di sicuro se ora mi passassi la spazzola sui capelli se ne accorgerebbero tutti, intanto dalle urla e poi dall'acconciatura stile groviglio di stoppa che ne verrebbe fuori!
Però direi che preferisco le cose vissute in intimità, sono più....calde!
[b:punm7ay1]Point[/b:punm7ay1] non è che avevi già votato e non ricordi?

Inviato il 03/06/2009 alle 21:49

Point (360 post, compleanno non disponibile)

Forse hai ragione...
L'età fa brutti scherzi :p!!!

Inviato il 03/06/2009 alle 22:33

blue ha scritto:
Keith ha scritto:

:twisted: Certo, sarebbe la soluzione più semplice...come ho fatto a non pensarci?!
Non so quanto il mio lato B sia[i:1ri348zd] felice[/i:1ri348zd] di pagare i conti delle curiosità della testa
(e delle intemperanze della lingua!) eheheh!

Eh eh credo proprio che spesso e volentieri il caro sederino paghi - volentieri?! Chissà - le malefatte della lingua lunga!
(E sotto sotto forse sono complici, ma non si dica in giro!)
[quote="blue":1ri348zd]
[quote:1ri348zd](Ma sono buono e ti svelo un piccolo segreto, secondo me, parere personale eh, la spazzola ti farebbe più male - ma ti soddisferebbe anche - sul sedere ma non lo saprebbe nessuno a parte te e il fortunato, mentre invece per l'acconciatura se ne accorgerebbero tutti )
[/quote:1ri348zd]
:lol: Di sicuro se ora mi passassi la spazzola sui capelli se ne accorgerebbero tutti, intanto dalle urla e poi dall'acconciatura stile groviglio di stoppa che ne verrebbe fuori!
Però direi che preferisco le cose vissute in intimità, sono più....calde!
[/quote:1ri348zd]

Su questo non ho dubbi: sono anch'io per le cose vissute nell'intimità con calma, calore e desiderio... e niente urla isteriche per l'improvvisa capigliatura alla Gullit

ciao,
Keith

PS. ah, e così il programma impedisce di votare due volte, non ci avevo fatto caso, meglio, niente brogli elettorali!!

Inviato il 03/06/2009 alle 23:04

Keith ha scritto:
PS. ah, e così il programma impedisce di votare due volte, non ci avevo fatto caso, meglio, niente brogli elettorali!!

Ahò siamo un forum serio, noi!

Inviato il 03/06/2009 alle 23:10

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

spanklover ha scritto:
dura scelta lo so...

per chi le prende credo di più...
ps. mi astengo... non mi sento preparata in materia!

Inviato il 12/01/2011 alle 04:48

Cattiva ha scritto:
spanklover ha scritto:
dura scelta lo so...

ps. mi astengo... non mi sento preoccupata in materia!

Anche se non hai provato vota secondo ciò che ti "ispira"

Inviato il 19/01/2011 alle 10:14

Cattiva ha scritto:
spanklover ha scritto:
dura scelta lo so...

ps. mi astengo... non mi sento preoccupata in materia!

volevo scrivere ...PREPARATA... in materia!

ma se devo scegliere mi ispira di più il battipanni... vado a votare!

Inviato il 19/01/2011 alle 16:19

ma il sondaggio è chiuso

vabbè

Inviato il 19/01/2011 alle 16:21

Cattiva ha scritto:
ma il sondaggio è chiuso

Riaperto...ora puoi votare

Inviato il 19/01/2011 alle 21:30

Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:
ma il sondaggio è chiuso

Che solerte moderatrice

Mmm, cmq per adesso parità nel sondaggio eh... si vede che il quesito è particolarmente sentito!

ciao,
Keith

Inviato il 19/01/2011 alle 22:38

Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:
ma il sondaggio è chiuso

dolcissima grazie, ma nn dovevi...

Inviato il 20/01/2011 alle 00:26

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Preferisco il battipanni, la spazzola non mi piace molto magari meglio una paletta corta

Inviato il 22/01/2011 alle 12:14

La mano.

Kalligloutophilos (33 post, compleanno non disponibile)

Nessuno dei due: la mano è uno strumento assolutamente impareggiabile, l'unico che possa dare pieno valore alla meravigliosa plasticità di un bel paio di glutei.

Inviato il 16/07/2011 alle 20:53

Re: La mano.

Kalligloutophilos ha scritto:
Nessuno dei due: la mano è uno strumento assolutamente impareggiabile, l'unico che possa dare pieno valore alla meravigliosa plasticità di un bel paio di glutei.

D'accordissimo con te Kalligloutophilos!

Anche se tra le due - io che non amo usare gli strumenti, lo dico spesso - scelsi la spazzola a suo tempo e riconfermo la scelta.

ciao,
Keith

Inviato il 16/07/2011 alle 23:32

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca