....cosa ne pensate delle sculacciat nei cartoni animati?...che tutti bambini possono vedere...ve ne cito alcuni: sailor moon, l'incantevole creamy, bia e il mondo della magia, arale, pollon, sally la maga e altri che al momento non mi vengono in mente..pesino la dolce memole le ha prese!!!che ne pensate?
io penso che un bambino in quanto creatura innocente e ingenua non penserebbe certo a una pratica bdsm...semmai la vedrebbe come una punizione normalissima,al massimo un po' dura.
poi vabbè io ero deviata già da piccola...ma io sono un caso a parte
Joan
Domanda curiosa perché l'argomento cartoon nello spanking è spesso citato; io li ho visti quasi tutti quelli nominati e ne ho un bel ricordo ...non credo "traumatizzino" alcun bambino di oggi e di allora, perché sono cartoni appunto, quasi sempre nella scenetta è in risalto la componente grottesca e divertente della situazione, il resto si comprende da grandi... e una scena di qualche secondo in Memole - folletto sono io! - o Creamy, ben vengano dai1
ciao,
Keith
quoto ampiamente Joan sebbene sul termine "pratica bdsm" ci sarebbe da scrivere paginoni (e gia' si scrivono altrove)
il fatto è semplicemente che i cartoon nei quali la sculacciata disciplinare non è censurata (in gran parte provenienti dal giappone) si basano sullo stile detto Manga (anche se un po' Hentai a volte cioe' "spinto") che serviva e serve ancora nel giappone antico e moderno per insegnare a leggere e scrivere la stragrande maggioranza della popolazione , ma non solo .... tutta la filosofia (compreso rigore ed educazione) viene veicolata dai suddetti cartoon (in origine strisce disegnate tipo i primi topolini arrivati dagli states) per una cultura che non è la nostra .
Poi tutto cio' arriva da noi .... e gli adulti (non i bambini) che amano travisare a seconda delle loro fantasie (e spesso lucubrazioni mentali) la realta', trasformano quella che è una punizione severa in una devianza sessuale.
I bambini semplicemente ridacchiano.... nulla di piu' (le situazioni sono cmq spesso ridicole nei cartoon jap)
Ultima considerazione : I manga li disegnano adulti (piu' spesso le donne che gli uomini in jap) con la malizia di adulti , non con l'ingenuità di un bambino.....
Mauro
p.s. : si' sono un amante del genere e pure spiccatamente hotaku
E chi l'ha detto che tutti i bambini vedendo quelle scene restino indifferenti o al massimo sghignazzino un po'?
Di sicuro a molti qui dentro, a suo tempo, fecero ben altro effetto.
Vladd tu cominci a farmi paura...appari e scompari!
Già te l'ho detto una volta che il tuo nick mi faceva pensare a un vampiro eheheh!
Ultimamente vedo vampiri ovunque...
E' anche colpa tua, se mi vengono gli incubi saprò chi cercare!
per quanto mi ricorda, ricordo benissimo l'effetto che mi faceva la visione di scene del genere all'interno di cartoni animati: provavo un grande imbarazzo e non volevo essere visto da altri, ovviamente senza sapere il motivo..
come dimenticare la scena dell'orologio in pinocchio, ad esempio??
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca