Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Oltre la presentazione

Avviato da Basquiat il 21/12/2008 alle 01:32

Oltre la presentazione

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

notavo che molte persone sono, diciamo così, un po' restie a partecipare al forum... cioè non vanno oltre al 3d di presentazione e ho iniziato a domandarmi perchè
Insomma capisco che ci possano essere remore a raccontarsi o a scrivere racconti ed esperienze ma mi sfugge la mancata partecipazione agli altri 3d... noia, disinteresse, argomenti banali?

Inviato il 21/12/2008 alle 01:32

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Per quello che ne so la questione è vecchia come l'uovo di Colombo o la scoperta del boiler, tanto che mi pare sia stata già sollevata all'interno di questo forum, cmq, la verità è che la maggior parte degli iscritti non si presenta neanche in pubblico... perché si iscrivono e poi non partecipano?

Bella domanda...

Secondo me quelli che spariscono dopo il topic di presentazione tentano la via dei messaggi privati, maschi o femmine che siano, per fare conoscenze, gli altri saltano anche il primo topic e passano diretti ai messaggi, non tutti certo, in conto c'è una buona percentuale di mancanza di interesse dopo una prima visione del forum e scarsità di tempo per partecipare soprattutto.

ciao,
Keith

Inviato il 21/12/2008 alle 22:27

Point (360 post, compleanno non disponibile)

Delusione, ipocrisia e noia...
Tre possibili motivazioni.

Delusione?
La gente non fa cosa dice di fare.

Ipocrisia?
La gente non è chi dice di essere.

Noia?
Si gira sempre intorno alle stesse cose che per quanto interessanti alla lunga risultano ripetitive.

Appena si tratta di esporsi un minimo, c'è il fuggi fuggi generale!
Non si riesce ad uscire dal virtuale, non si riesce a costrutire nulla di un minimo ''reale''...
Personalmente mi snd iretto verso siti in cui questo è possibile, e dove la gente esiste, sul serio!
Ciò nonostante vi leggo sempre, con passione, anche se non sempre mi va di rispondere.
Sarà anche il periodo non troppo allegro!

In ogni caso...
saluti
point.

Inviato il 22/12/2008 alle 15:20

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

boh le opzioni presentate mi convincono poco, cioè:
all'ipotesi MP avevo pensato anche io ma iscriversi ed iniziare a mandare MP a valanga agli iscritti mi pare veramente strano, ok il mondo è strano ma non credo così tanto
delusione ed ipocrisia mi paiono più probabili ma se fosse veramente così per tutti sarebbe veramente desolante

in realtà sarei curioso di leggere una risposta di qualcuno/a della categoria "solo presentazione", ma ci conto poco [img:2nqen7p6]http://www.it4liani.com/forum/Smileys/default/asd.gif[/img:2nqen7p6]

Inviato il 23/12/2008 alle 22:33

Luna (332 post, compleanno non disponibile)

Point ha scritto:
Delusione, ipocrisia e noia...
Tre possibili motivazioni.
Delusione?
La gente non fa cosa dice di fare.
Ipocrisia?
La gente non è chi dice di essere.
Noia?
Si gira sempre intorno alle stesse cose che per quanto interessanti alla lunga risultano ripetitive.
Appena si tratta di esporsi un minimo, c'è il fuggi fuggi generale!
Non si riesce ad uscire dal virtuale, non si riesce a costrutire nulla di un minimo ''reale''...
Personalmente mi snd iretto verso siti in cui questo è possibile, e dove la gente esiste, sul serio!
Ciò nonostante vi leggo sempre, con passione, anche se non sempre mi va di rispondere.
Sarà anche il periodo non troppo allegro!
In ogni caso...
saluti
point.

Ciao Point,

in parte condivido le tue tre ipotesi anche se con valori diversi. Mi spiego:

delusione, può esistere la delusione di entrare in un forum o in una chat sperare che si discuta ma poi capire che la chat è quasi sempre silente (quanto li odio quelli che entrano e stanno sempre zitti in chat) e nel forum si parla poco e si domanda ancora meno e se domani alle volte non risponde nessuno altre volte si scatena la baraonda.

ipocrisia, l'ipocrisia l'ho vista pure io in giro in questo forum. Ma no nel non volere incontrare nessuno, abitiamo tutti in regioni diverse, ognuno ha la propria vita io capisco perfettamente che non si abbia voglia di creare eventi sociali. Io l'ipocrisia la vedo nella tendenza di non assumere mai o quasi mai posizione, trincerarsi nella cosiddetta diplomazia così tutti sono contenti. Cavolo abbiamo un forum a disposizione usatelo...

noia, quella la capisco soprattutto perchè a parlare sono sempre le stesse persone forse si partecipasse di più sarebbe più facile sconfiggere le posizioni. Ma se a parlare sono sempre i soliti (mi ci metto pure io nei soliti eh) allora è ovvio che a un certo punto ci siamo detti tutto quello che dovevamo dirci e diventa noiosissimo.

Basquiat, secondo me inviare pvt a tutti non funziona come metodo.... poi non so, a me fa solo innervosire.... nemmeno rispondo a mp collettivi in genere

Inviato il 29/12/2008 alle 13:21

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Luna ha scritto:
[b:rr3jayid]delusione[/b:rr3jayid], può esistere la delusione di entrare in un forum o in una chat sperare che si discuta ma poi capire che la chat è quasi sempre silente (quanto li odio quelli che entrano e stanno sempre zitti in chat) e nel forum si parla poco e si domanda ancora meno e se domani alle volte non risponde nessuno altre volte si scatena la baraonda.

Anche a me non piace quando se ne stanno in silenzio, i più strani sono quelli che non rispondono neanche se interpellati direttamente.
A volte infatti ho provato a parlare con i silenziosi, spesso ho scoperto che si trattava di uomini non a loro agio nel parlare in pubblico o magari perchè si ritenevano troppo vecchi rispetto alla media degli utenti.
Altri, come capita spesso anche nel forum, ammettono di voler semplicemente "rimorchiare" e constatato che non è così facile se ne vanno.
[quote:rr3jayid][b:rr3jayid]ipocrisia[/b:rr3jayid], l'ipocrisia l'ho vista pure io in giro in questo forum. Ma no nel non volere incontrare nessuno, abitiamo tutti in regioni diverse, ognuno ha la propria vita io capisco perfettamente che non si abbia voglia di creare eventi sociali. Io l'ipocrisia la vedo nella tendenza di non assumere mai o quasi mai posizione, trincerarsi nella cosiddetta diplomazia così tutti sono contenti.
[/quote:rr3jayid]
Sono d'accordo nel vedere ipocrisia nel fatto di non prendere mai posizione, ma non è sinonimo di [i:rr3jayid]diplomazia[/i:rr3jayid]: questa è infatti l'arte di dire verità scomode senza offendere l'altra persona.
[quote:rr3jayid]noia, quella la capisco soprattutto perchè a parlare sono sempre le stesse persone [/quote:rr3jayid]
A me urtano i nervi quelli che dicono "Nel forum si parla sempre delle stesse cose" però non intervengono mai.
Comunque, io penso che se anche gli argomenti sono gli stessi, cambiando le persone che intervengono si scoprono diversi punti di vista.
Poi per chi è un nuovo utente sono nuove anche le discussioni.
Ci siamo passati tutti, no?
[quote:rr3jayid]secondo me inviare pvt a tutti non funziona come metodo.... [/quote:rr3jayid]
Mandare mp a un nick [u:rr3jayid]pescato a caso[/u:rr3jayid] nell'elenco degli utenti?
Mi sa di disperato con l'acqua alla gola...
Diverso è il caso in cui si sono letti vari post di un utente per avere un'idea di come sia e, incuriositi, si prova a scrivere in privato.
Possono nascere anche bei dialoghi o qualcosa di più.

Inviato il 29/12/2008 alle 14:02

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Che dire, sono pertinenti anche le osservazioni di Luna e blue, speriamo che questo ennesimo appello ai "fantasmi" li faccia cambiare idea e uscire allo scoperto, per dire almeno "io ci sono", in fondo qualche nuova/o iscritto c'è stato ultimamente e si vede!

Tutti possono partecipare e dire la loro liberamente!

ciao,
Keith

Inviato il 29/12/2008 alle 22:02

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca