Perché nel profilo degli iscritti non viene indicato se sia maschio o femmina? Non tutti i nick sono autoesplicativi.
Ciao
sarebbe utile ai fini di una maggiore 'cementazione' tra gli utenti del forum.....chi non ha niente da nascondere ed una sana voglia di parlare dell'argomento potrebbe avere un profilo più 'visibile', che ne dite....?
Sennò che conoscenza facciamo.....?
secondo me, dall'importanze che si attribuisce al nostro forum e da che cosa ci si aspetta da esso....!
Virtualmente si può andare anche avanti all'infinito fingendo quello che non siamo e schermandoci dietro ad un nick o ad un avatar, ma se si vuole conoscere più a fondo e scoprire qualche cosa in più di questo fantastico mondo, bè, allora.....sta agli interessati ed alle interessate entrare in contatto..........
[quote:2to7r5xf]Io penso che gli scopi di un forum siano vari. C'è chi è disposto ad incontrare e chi non ha voglia di conoscere di presenza proprio nessuno. Del resto, un forum non è un'agenzia matrimoniale. Quindi chi entra in un forum entra per discutere, dibattere, parlare. Se viene altro dopo bene, se non viene bene lo stesso. Non può questo essere lo scopo di un forum, per quello appunto ci sono le agenzie matrimoniali...[/quote:2to7r5xf]
questa cosa la vado dicendo da un po' ma si vede che siamo strane noi... pensavamo di esserci iscritte a un forum di discussione invece, nostro malgrado, ci siamo iscritte in una bacheca di annunci per culi... ooops cuori solitari!!!
[quote:1yg2q824]La mia domanda non era in funzione di eventuali incontri di qualsiasi tipo, soltanto ritenevo e ritengo giusto e corretto sapere chi c'é dietro un post.
Se poi una semplicissima domanda viene fraintesa come avete fatto voi... non posso farci niente... solo non capisco da dove escano riferimenti a cuori solitari od altro.
Ciao[/quote:1yg2q824]
lo so cluzan infatti ho scritto che non era il tuo caso visto che tu hai gia la tua spankee!!!
sul resto ha gia chiarito luna: anche io mi riferiva a quanto scritto da emmanuel non da te...
[quote:384cinku]
noi... pensavamo di esserci iscritte a un forum di discussione invece, nostro malgrado, ci siamo iscritte in una bacheca di annunci per culi... ooops cuori solitari!!!
[/quote:384cinku]
[quote:384cinku]
Del resto, un forum non è un'agenzia matrimoniale. Quindi chi entra in un forum entra per discutere, dibattere, parlare.
[/quote:384cinku]
... ma quante paure!...quante prudenze!....
Dato per scontato che questo è un Forum di discussione, personalmente non ci vedrei niente di male se fosse un po' più chiaro il profilo degli iscritti.
Nelle chat americane, non appena entri, ti chiedono subito: "SAL?"
(che è il solito acronimo tanto caro agli americani per chiedere: Sex, Age e Location"
Sesso, età e luogo.
E in fondo mi sembra giusto.
Io stesso non vi nascondo che talvolta mi sento in imbarazzo nel rispondere ad un messaggio postato da "qualcuno" che non so nè dov'è, nè quanti anni ha e nemmeno se è un uomo o una donna. Pertanto, per non sbagliare, non rispondo proprio, anche se qualcosa da dire ce l'avrei.
E questo fatto è "brutto" in un forum. Non favorisce certo la libera discussione.
Del resto (e qui mi rivolgo a voi, care rappresentanti del gentil sesso), non mi direte che precisando la vostra età o la città in cui siete, correte forse "maggiori rischi" di essere importunate!?!
Anzi!
La consapevolezza della distanza geografica o la differenza d'età possono essere un "filtro" efficace contro gli MP "a raffica" (come li chiama qualcuna).
Perfino l'Avatar è una sorta di "messaggio" che può già dare un'informazione di massima sul'utente.
insomma, per farla breve....
Invito tutti e tutte a mettersi un'avatar, a scrivere il luogo di residenza, l'età, il sesso, ecc....
E (datemi retta) vedrete che ciò gioverà allo scambio di opinioni e pareri e favorirà la crescita del Forum.
Pamelina, Luna, e le altre....Sapete benissimo "individuare" gli scocciatori o coloro che intendono "proporsi". E sapete benissimo come.... "farli fuori al primo colpo"....
...non sarà mica questo un problema, vero?...
Buon Forum a tutti
Suonatore
[quote:1ehhcnm1]... ma quante paure!...quante prudenze!....[/quote:1ehhcnm1]ma quali paure ma figurati, la paura non c'entra nulla!
[quote:1ehhcnm1]Dato per scontato che questo è un Forum di discussione, personalmente non ci vedrei niente di male se fosse un po' più chiaro il profilo degli iscritti.[/quote:1ehhcnm1]
nemmeno io ma ripeto: degli utenti che NON partecipano alla vita del forum ma si limitano a leggere e mandare PM a random, non mi importa affatto di conoscere il loro profili. riguardo invece agli utenti che postano non mi è mai capitato di pensare "accidenti non si capisce se pincopallo sia M o F" dato che in Italia sostantivi e aggettivi maschili tendenzialmente terminano con la O mentre quelli femminili con la A. Se poi qualcuno ritiene di avere le sue ragioni per ingannare gli altri costui lo fa con o senza un dettagliato profilo.
[quote:1ehhcnm1]Nelle chat americane, non appena entri, ti chiedono subito: "SAL?"
(che è il solito acronimo tanto caro agli americani per chiedere: Sex, Age e Location" Sesso, età e luogo.[/quote:1ehhcnm1]
1)questa non è un chat ma un forum. 2) non simpatizzo con gli americani (ljsilver a parte!). 3) quando anche in un chat italiana la frase di esordio è"da dove dgt?" per me è un motivo sufficiente x chiudere la finestra dell'arrapato di turno che è evidentemente interessato unicamente a incontri dal vivo e non certo a un confronto verbale.
[quote:1ehhcnm1]La consapevolezza della distanza geografica o la differenza d'età possono essere un "filtro" efficace contro gli MP "a raffica" (come li chiama qualcuna).[/quote:1ehhcnm1]
uh questa si che un'idea geniale ma come ho fatto a non pensarci prima?! preciso nel profilo che sto a Milano così tutti quelli che non risiedono in lombardia e che non sono disposti viaggiare non mi importunano con proposte non gradite o fuori luogo!
A parte queste piccole e spero simpatiche precisazioni, ma perchè chi non si chiama emmanuel si sente toccato dalle polemiche mie e di luna?! coda di paglia o solidarietà maschile? un bacio, questo giuro senza polemica!
pamelina e Luna, rispetto il vostro sacrosanto punto di vista, e condivido anche quanto da voi spiegato.
Era soltanto per capire ed orientarsi qui, visto l'argomento' trattato, ancora così di nicchia, così poco diffuso.
Salutoni
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca