Pensi che l'ideale sia vivere lo spanking all'interno del rapporto di coppia?
Cioè con il partner ufficiale?
Quando mi sono avvicinata consapevolmente allo spanking pensavo fosse meglio con uno spanker amico ma non partner.
Il motivo principale era che se l'esperienza (la prima) non avesse avuto esito positivo, sarebbe stato motivo di disagio.
Sarebbe rimasto per sempre un ricordo sgradevole.
In ogni caso ero single e quindi il discorso poco mi toccava e in effetti non mi riguarda neanche ora!
Mi ha stupito sentire più volte soprattutto spanker dire che alla propria compagna non l'hanno mai proposto ma soprattutto che non vorrebbero fosse spankee.
Questo mi lascia perplessa, perchè capisco l'imbarazzo di confidare questa...passione, ma io penso che in coppia si desideri condividere qualsiasi cosa...
La questione è complessa e sinceramente posta un po' maluccio, allora:
la domanda come l'hai posta in se è un po' una cretinata.
Mi spiego: secondo me è innegabile sia preferibile viverlo all'interno del rapporto di coppia perchè si sta condividendo con la propria compagna od il proprio compagno di vita una passione. E direi che è impossibile negare che condividere una passione con una persona con cui c'è un legame sia meglio che farlo con una persona con cui questo legame non c'è (per quanto poi il rapporto possa comunque essere profondo). Ed a mio avviso opinioni come quelle riportate indicano: o un pessimo rapporto di coppia o un pessimo modo di vivere la propria sessualità ed il proprio piacere o una via di mezzo tra le due cose (tipo la categoria "paura boia" di confessarsi al/la partner è a cavallo tra le due).
Non vorrei apparire troppo tranchant sulla cosa quindi preciso:
arrivo a comprendere (pur non condividendolo assolutamente) il non volerne parlare con la/il propria/o partner per timore, paura, etc. e che si preferisca "cercare altrove" per paura di una delusione o di non essere compresi, ma il pezzo: "non vorrei mai che la mia compagna di vita fosse spankee" proprio non lo tollero contiene un livello d'ipocrisia che proprio non tollero.
Detto questo:
la stessa contrapposizione coppia VS non coppia è un filo forzata. Quello che si instaura è secondo me comunque un rapporto di coppia in senso lato, cioè viene comunque a crearsi un legame tra le due persone (a meno che non sia per tutti e due un semplice passatempo... ma io a 'sta cosa ci credo veramente poco). Semmai una contrapposizione potrebbe essere coppia "sessuata" verso coppia "asessuata", cioè tra una coppia che condivide anche la sfera sessuale in senso stretto ed una che non la condivide.
quindi Blue... ti becchi 4 sculaccioni, fili nell'angolo e riformuli la domanda in maniera più corretta [img:10kgz8sm]http://forum.astraownersnetwork.co.uk/images/smilies/as/standcorner.gif[/img:10kgz8sm]
[img:10kgz8sm]http://smiliesite.net/albums/uploads/cute/thumb_rofl.gif[/img:10kgz8sm]
no seriamente non ho capito la domanda del sondaggio, cioè è un: come lo praticate o come lo preferite?
In tutti e due i casi rispondo coppia, però nel secondo caso come ho detto fuori da buonismi ed ipocrisia è un sondaggio a risposta unica [img:10kgz8sm]http://www.patcha.it/Smiles/asd.gif[/img:10kgz8sm]
Sinceramente non ho ancora votato perché non vorrei esprimere un parere qui e votarne un altro perché mi sono sbagliato a scegliere l'opzione!
E ho letto anche le argomentazioni di Basquiat....
Il mio punto di vista è quello di single, premessa essenziale, se fossi in coppia desidererei praticarlo con la lei del caso (e se non è "spankee" di natura cercherei di avvicinarla alla materia...), ma non lo sono quindi cerco un'anima con la quale creare un rapporto d'amicizia, empatia e fiducia che comprende all'interno anche questa passione, ma non solo questa, quindi un'Amica.
ciao,
Keith
[quote="blue":lnwht942][quote="Keith":lnwht942]
[quote:lnwht942]Il mio punto di vista è quello di single, premessa essenziale, se fossi in coppia desidererei praticarlo con la lei del caso (e se non è "spankee" di natura cercherei di avvicinarla alla materia...), ma non lo sono quindi cerco un'anima con la quale creare un rapporto d'amicizia, empatia e fiducia che comprende all'interno anche questa passione, ma non solo questa, quindi un'Amica.[/quote:lnwht942]
Non parlo di necessità, cioè di viverla in un certo modo perchè altro al momento non si può: parlo del rapporto in cui saresti più a tuo agio.[/quote:lnwht942][/quote:lnwht942]
Ho inteso adesso, direi che vivere la sculacciata all'interno della coppia affettiva e sessuale potrebbe essere l'espressione più completa, però bisogna trovarsi a viverlo tutti i giorni per averne la conferma.
ciao,
Keith
In testa, le tavole di pietra!
"Coppia" è inteso nel senso comune del termine.
Blue,
nemmeno io so rispondere. Ti potrei dire un "dipende". Nel senso che di mio io preferisco in coppia, pratico in coppia però che dirti se fossi (come mi è capitato in passato) sola forse anche con un amico, speciale aggiungerei.
Quindi non so risponderti
Forse non è ancora chiaro, io intendo in quale tipo di rapporto vi riconoscete meglio, potendo scegliere, e non per necessità.
Mi spiego, nel mio caso non era un rapporto di coppia ma un rapporto di Amicizia che reputavo assolutamente speciale e intimo.
Ed era una scelta perchè per la "prima volta" mi sembrava la cosa migliore.
Probabilmente però non l'avrei pensata così se avessi avuto un rapporto di coppia in atto.
Ma io mi interrogavo qui sul motivo per cui alcuni sembrano preferire lo spanking con una donna o un uomo che non sia il partner.
Quindi scelta, non solo necessità.
Come immaginavo il tema è un po' delicato, non credo che chi vive situazioni analoghe vorrà parlarne.
Senz'altro lo è, soprattutto per chi vive in coppia, fidanzato o sposato, gli affetti e la vita ma non condivide con il partner la sculacciata e lo fa con terza persona o medita di farlo.... comunque ho aggiunto il mio voto
ciao,
Keith
sicuramente preferirei vivere lo spanking come un gioco di coppia, ma non escludo anche la possibilità di esperienze del genere tra amici.
quando si è single e non ci si vuole "impegnare" lo trovo giusto, quando si è fidanzati non molto: sarebbe meglio confidare certe fantasie al proprio partner...
la mia opinione è ben concisa nella terza opzione del sondaggio: con amica se il partner non è d'accordo... anche se sono solo parole e fantasia... non è possibile farlo: se ami una persona accetti anche che non approvi lo spanking, questo non ti giustifica a farlo con altri: è pur sempre una pratica erotico/sessuale, sarebbe quindi comunque un tradimento. La scelta quindi è dei singoli....!
Scusate, so di essere forse una voce fuori dal coro (ma sono giustificato perchè sono uno degli ultimi arrivati ) e so anche di avere una bella faccia da schiaffi, ma........ potreste aggiungere la 4^ opzione? ovvero: con la/il partner e anche una terza persona. Mi spiego meglio, se io sculaccio la mia partner, dopo un pochino di tempo si crea una certa routine (anche se i motivi per cui la sculaccio sono sempre diversi) Routine intesa come un grande livello di confidenza dove lei sa già come ti comporterai e tu sai già come lei reagirà, che è una cosa bellissima, vuol dire conoscersi veramente fino in fondo. Ma ogni tanto, per stupirla sarei felice di portarla da un altro spanker -con il quale avrò già stabilito quali sono i limiti da rispettare e quelli da infrangere- magari con più esperienza di me e con qualche anno in più proprio per metterla in imbarazzo e non farle capire cosa le succederà.
Eh eh, per la "quarta opzione" devi rivolgerti alla creatrice del sondaggio, cioé la streghetta Blue in persona
Forse di far punire eventualmente la propria spankee da un altro spanker, con l'accordo di entrambe, si era parlato in qualche passata discussione, l'argomento non mi è nuovo, certo andarla a trovare nell'archivio mega-galattico...
ciao,
Keith
[b:2bwx8s5s]Sir[/b:2bwx8s5s] quella che tu suggerisci non è un'opzione vera e propria ma una variante e anche abbastanza diffusa.
Conosco diverse coppie spanking o bdsm che con più o meno costanza includono altre persone nel "gioco".
Il mio sondaggio, però, parla della persona con cui principalmente e in modo continuato scegli di vivere lo spanking, ovvero se all'interno di un vero rapporto di coppia oppure con una persona (con o senza sesso) che definiresti amica.
La mia esperienza di spanking "amicale" mi è sempre piaciuta molto.
L'idea di rivestire un ruolo "protettivo" nei confronti di una persona a cui si vuole bene è di fatto alla base dello spanking "vero" (ok passatemi il termine )
Non vedendo lo spanking in un'accezione esclusivamente sessuale nn avrei problemi a praticarlo con amici anche se vivessi una situazione di "coppia"
hummmm... oltre che con la partner non mi dispiace con le amichette ok ok un solo voto!
Con il mio [i:1lwuru0m][b:1lwuru0m]Dom[/b:1lwuru0m][/i:1lwuru0m], dominante, spanker o Padrone.
Non necessariamente in un ruolo di coppia d'amore ordinario, ma necessariamente un rapporto profondo di adesione da entrambe le parti in un unico equilibrio.
Con un'amica, che può diventare, in brevissimo tempo, carissima amica.
Solo in un rapporto di coppia, almeno per come la vedo io
Purtroppo non posso votare poiché le scelte sono limitate.
Sculacciate a e per tutt*, senza differenza di genere.
Conditio sine qua non, consensualità e maggiore età.
Un cordiale saluto,
Se non c'è condivisione non c'è conoscenza, e credo che il forum sia importante per conoscere e farsi conoscere
strano mai vero...
io ancora non avevo risposto a questo sondaggio!
l'ideale sarebbe avere un compagno con il quale praticarlo... (ed ho votato la prima quindi! )
ma mi è capitato di fare di necessità virtù, sono sincera...
Sinceramente dipende dai casi e anche dalle partner....
quando non avevo una compagna fissa ho provato anche con amiche e devo ammettere che e' stato anche molto piacevole poi quando si ha la compagna e anche lei a in comune lo spanking bhe....bingo!
Poi c'e da dire ad esempio che con la mia compagna attuale anche gli piacerebbe "giocare" con altre coppie ovviamente che ci sia feeling e confidenza quindi e' tutto soggettivo ...
[quote="Keith":wxjas2nj][quote="blue":wxjas2nj][quote="Keith":wxjas2nj]
[quote:wxjas2nj]Il mio punto di vista è quello di single, premessa essenziale, se fossi in coppia desidererei praticarlo con la lei del caso (e se non è "spankee" di natura cercherei di avvicinarla alla materia...), ma non lo sono quindi cerco un'anima con la quale creare un rapporto d'amicizia, empatia e fiducia che comprende all'interno anche questa passione, ma non solo questa, quindi un'Amica.[/quote:wxjas2nj]
Non parlo di necessità, cioè di viverla in un certo modo perchè altro al momento non si può: parlo del rapporto in cui saresti più a tuo agio.[/quote:wxjas2nj][/quote:wxjas2nj]
Ho inteso adesso, direi che vivere la sculacciata all'interno della coppia affettiva e sessuale potrebbe essere l'espressione più completa, però bisogna trovarsi a viverlo tutti i giorni per averne la conferma.
ciao,
Keith[/quote:wxjas2nj]
Non sono impazzito auto-quotando un mio post: semplicemente a distanza di quattro anni rileggendo la mia risposta di allora continuo a pensarla così.
ciao,
Keith
Io ho votato " in coppia ". Il motivo è molto preciso e non molto legato al sesso.
Per me spanking significa, come è già stato detto, protezione e aggiungo guida, condivisione profondamente intima ( non intendo fisica, ma a livello mentale/"spirituale"), educazione.
Nel mio spanker/educatore voglio ritrovare una figura di riferimento fissa, che verso di me nutre non solo affetto ma amore e so che in lui proietterei talmente tante cose, fiducia, amore, devozione e chi più ne ha più ne metta, che non sento di poter condividere con un amico, per quanto l'amicizia possa essere profonda. Ovviamente questa è la mia personale opinione e so che tanti altri la vivono in maniera diversa, ma in quanto a me, non ho alcun dubbio !
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca