Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Spanking in coppia o in "amicizia"?

Avviato da Blue il 02/12/2008 alle 14:01

Spanking in coppia o in "amicizia"?

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Pensi che l'ideale sia vivere lo spanking all'interno del rapporto di coppia?
Cioè con il partner ufficiale?
Quando mi sono avvicinata consapevolmente allo spanking pensavo fosse meglio con uno spanker amico ma non partner.
Il motivo principale era che se l'esperienza (la prima) non avesse avuto esito positivo, sarebbe stato motivo di disagio.
Sarebbe rimasto per sempre un ricordo sgradevole.
In ogni caso ero single e quindi il discorso poco mi toccava e in effetti non mi riguarda neanche ora!
Mi ha stupito sentire più volte soprattutto spanker dire che alla propria compagna non l'hanno mai proposto ma soprattutto che non vorrebbero fosse spankee.
Questo mi lascia perplessa, perchè capisco l'imbarazzo di confidare questa...passione, ma io penso che in coppia si desideri condividere qualsiasi cosa...

Inviato il 02/12/2008 alle 14:01

Re: Spanking in coppia o in "amicizia"?

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

La questione è complessa e sinceramente posta un po' maluccio, allora:

la domanda come l'hai posta in se è un po' una cretinata.
Mi spiego: secondo me è innegabile sia preferibile viverlo all'interno del rapporto di coppia perchè si sta condividendo con la propria compagna od il proprio compagno di vita una passione. E direi che è impossibile negare che condividere una passione con una persona con cui c'è un legame sia meglio che farlo con una persona con cui questo legame non c'è (per quanto poi il rapporto possa comunque essere profondo). Ed a mio avviso opinioni come quelle riportate indicano: o un pessimo rapporto di coppia o un pessimo modo di vivere la propria sessualità ed il proprio piacere o una via di mezzo tra le due cose (tipo la categoria "paura boia" di confessarsi al/la partner è a cavallo tra le due).

Non vorrei apparire troppo tranchant sulla cosa quindi preciso:
arrivo a comprendere (pur non condividendolo assolutamente) il non volerne parlare con la/il propria/o partner per timore, paura, etc. e che si preferisca "cercare altrove" per paura di una delusione o di non essere compresi, ma il pezzo: "non vorrei mai che la mia compagna di vita fosse spankee" proprio non lo tollero contiene un livello d'ipocrisia che proprio non tollero.

Detto questo:

la stessa contrapposizione coppia VS non coppia è un filo forzata. Quello che si instaura è secondo me comunque un rapporto di coppia in senso lato, cioè viene comunque a crearsi un legame tra le due persone (a meno che non sia per tutti e due un semplice passatempo... ma io a 'sta cosa ci credo veramente poco). Semmai una contrapposizione potrebbe essere coppia "sessuata" verso coppia "asessuata", cioè tra una coppia che condivide anche la sfera sessuale in senso stretto ed una che non la condivide.

quindi Blue... ti becchi 4 sculaccioni, fili nell'angolo e riformuli la domanda in maniera più corretta [img:10kgz8sm]http://forum.astraownersnetwork.co.uk/images/smilies/as/standcorner.gif[/img:10kgz8sm]

[img:10kgz8sm]http://smiliesite.net/albums/uploads/cute/thumb_rofl.gif[/img:10kgz8sm]

no seriamente non ho capito la domanda del sondaggio, cioè è un: come lo praticate o come lo preferite?
In tutti e due i casi rispondo coppia, però nel secondo caso come ho detto fuori da buonismi ed ipocrisia è un sondaggio a risposta unica [img:10kgz8sm]http://www.patcha.it/Smiles/asd.gif[/img:10kgz8sm]

Inviato il 02/12/2008 alle 16:17

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Sinceramente non ho ancora votato perché non vorrei esprimere un parere qui e votarne un altro perché mi sono sbagliato a scegliere l'opzione!

E ho letto anche le argomentazioni di Basquiat....

Il mio punto di vista è quello di single, premessa essenziale, se fossi in coppia desidererei praticarlo con la lei del caso (e se non è "spankee" di natura cercherei di avvicinarla alla materia...), ma non lo sono quindi cerco un'anima con la quale creare un rapporto d'amicizia, empatia e fiducia che comprende all'interno anche questa passione, ma non solo questa, quindi un'Amica.

ciao,
Keith

Inviato il 02/12/2008 alle 21:11

Basquiat ha scritto:
La questione è complessa e sinceramente posta un po' maluccio, allora:
la domanda come l'hai posta in se è un po' una cretinata.

Teso' tu usi troppo spesso termini a sproposito, la questione è posta esattamente nei termini in cui mi è capitato di sentirne parlare.
Se tu avessi letto senza saltare le righe (non è quello il metodo di lettura veloce...o perlomeno prima devi imparare quello normale)
Basquiat ha scritto:
Mi spiego: secondo me è innegabile sia preferibile viverlo all'interno del rapporto di coppia perchè si sta condividendo con la propria compagna od il proprio compagno di vita una passione.

Questa non è la verità rivelata ma semplicemente la tua opinione.
E' evidente che non tutti la pensino così.
Molte persone che vivono lo spanking con una persona che non è il partner mi hanno detto che neanche ci provano a "sondare il terreno", perchè si dicono certi del rifiuto e perchè si vergognano.
Un master mi ha detto "No, no, mia moglie è una donna [i:2chkj0l7]seria[/i:2chkj0l7]!", a lui auguro di restare senza slave per il resto della vita perchè non ha capito niente.
Ma quello che mi ha lasciato perplessa è che alcuni sposati mi hanno detto che non vorrebbero che la moglie fosse spankee.
Questo mi ha infastidito un po', come dire che una donna spankee non sia una donna "normale".
Basquiat ha scritto:
la stessa contrapposizione coppia VS non coppia è un filo forzata. Quello che si instaura è secondo me comunque un rapporto di coppia in senso lato, cioè viene comunque a crearsi un legame tra le due persone (a meno che non sia per tutti e due un semplice passatempo... ma io a 'sta cosa ci credo veramente poco). Semmai una contrapposizione potrebbe essere coppia "sessuata" verso coppia "asessuata", cioè tra una coppia che condivide anche la sfera sessuale in senso stretto ed una che non la condivide.

Un po' forzata è la tua distinzione.
Come può una coppia non condividere il sesso. escluderlo a priori?
Non è detto che tra due persone tra cui ci sia un rapporto di spanking vi sia anche il sesso o che sia completo.
Un rapporto di coppia è tale quando sono presenti anche innamoramento e sesso.
Basquiat ha scritto:
quindi Blue... ti becchi 4 sculaccioni, fili nell'angolo e riformuli la domanda in maniera più corretta [img:2chkj0l7]http://forum.astraownersnetwork.co.uk/images/smilies/as/standcorner.gif[/img:2chkj0l7]

[img:2chkj0l7]http://www.calshop.biz/smiles/devil14.gif[/img:2chkj0l7] Adda venì ancora quello che mi metterà nell'angolo!

[quote:2chkj0l7]no seriamente non ho capito la domanda del sondaggio, cioè è un: come lo praticate o come lo preferite?[/quote:2chkj0l7]
Che pazienza che ci vuole....te lo rispiego.
Il senso del sondaggio è "come preferite vivere lo spanking, in un rapporto di coppia o no?"
Dove per coppia intendo moglie/marito/convivente/fidanzato/fidanzata.
[quote:2chkj0l7]In tutti e due i casi rispondo coppia[/quote:2chkj0l7]

Tutto questo quando sarebbe bastata una riga?
Comunque io non ho espresso giudizi nè parlato di ipocrisia, sono tanti i casi che possono crearsi ma certe convinzioni non mi sono chiare.

Inviato il 02/12/2008 alle 21:12

Keith ha scritto:
Sinceramente non ho ancora votato perché non vorrei esprimere un parere qui e votarne un altro perché mi sono sbagliato a scegliere l'opzione!
E ho letto anche le argomentazioni di Basquiat....

Sì leggile se vuoi....confonderti le idee!
[quote:35jnajq6]Il mio punto di vista è quello di single, premessa essenziale, se fossi in coppia desidererei praticarlo con la lei del caso (e se non è "spankee" di natura cercherei di avvicinarla alla materia...), ma non lo sono quindi cerco un'anima con la quale creare un rapporto d'amicizia, empatia e fiducia che comprende all'interno anche questa passione, ma non solo questa, quindi un'Amica.[/quote:35jnajq6]

Non parlo di necessità, cioè di viverla in un certo modo perchè altro al momento non si può: parlo del rapporto in cui saresti più a tuo agio.

Inviato il 02/12/2008 alle 21:16

[quote="blue":lnwht942][quote="Keith":lnwht942]
[quote:lnwht942]Il mio punto di vista è quello di single, premessa essenziale, se fossi in coppia desidererei praticarlo con la lei del caso (e se non è "spankee" di natura cercherei di avvicinarla alla materia...), ma non lo sono quindi cerco un'anima con la quale creare un rapporto d'amicizia, empatia e fiducia che comprende all'interno anche questa passione, ma non solo questa, quindi un'Amica.[/quote:lnwht942]

Non parlo di necessità, cioè di viverla in un certo modo perchè altro al momento non si può: parlo del rapporto in cui saresti più a tuo agio.[/quote:lnwht942][/quote:lnwht942]

Ho inteso adesso, direi che vivere la sculacciata all'interno della coppia affettiva e sessuale potrebbe essere l'espressione più completa, però bisogna trovarsi a viverlo tutti i giorni per averne la conferma.

ciao,
Keith

Inviato il 02/12/2008 alle 21:42

Basquiat (375 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:

Questa non è la verità rivelata ma semplicemente la tua opinione.

prescindendo per un attimo dal fatto che in genere le mie opinioni dovrebbero essere scritte su tavole di pietra e tramandate ai posteri [img:3f458sdm]http://www.patcha.it/Smiles/asd.gif[/img:3f458sdm]
blue ha scritto:

E' evidente che non tutti la pensino così.
Molte persone che vivono lo spanking con una persona che non è il partner mi hanno detto che neanche ci provano a "sondare il terreno", perchè si dicono certi del rifiuto e perchè si vergognano.
Un master mi ha detto "No, no, mia moglie è una donna [i:3f458sdm]seria[/i:3f458sdm]!", a lui auguro di restare senza slave per il resto della vita perchè non ha capito niente.
Ma quello che mi ha lasciato perplessa è che alcuni sposati mi hanno detto che non vorrebbero che la moglie fosse spankee.
Questo mi ha infastidito un po', come dire che una donna spankee non sia una donna "normale".

ma io questo non lo metto in dubbio ma nulla mi convincerà mai che, a parte il primo (paura), comportamenti del genere siano dettati dall'ipocrisia e/o dalla stupidità
[quote:3f458sdm]
Un po' forzata è la tua distinzione.
Come può una coppia non condividere il sesso. escluderlo a priori?
Non è detto che tra due persone tra cui ci sia un rapporto di spanking vi sia anche il sesso o che sia completo.
Un rapporto di coppia è tale quando sono presenti anche innamoramento e sesso.[/quote:3f458sdm]

no aspetta qui non c'intendiamo sul termine coppia, forse anche perchè io l'ho mixato un po' prima. A mio avviso due persone che condividono una pratica erotica sono comunque una coppia, non in senso stretto ok però comunque coppia sono

Inviato il 02/12/2008 alle 22:23

In testa, le tavole di pietra!
"Coppia" è inteso nel senso comune del termine.

Inviato il 02/12/2008 alle 23:04

Luna (332 post, compleanno non disponibile)

Blue,
nemmeno io so rispondere. Ti potrei dire un "dipende". Nel senso che di mio io preferisco in coppia, pratico in coppia però che dirti se fossi (come mi è capitato in passato) sola forse anche con un amico, speciale aggiungerei.

Quindi non so risponderti

Inviato il 03/12/2008 alle 22:01

Forse non è ancora chiaro, io intendo in quale tipo di rapporto vi riconoscete meglio, potendo scegliere, e non per necessità.
Mi spiego, nel mio caso non era un rapporto di coppia ma un rapporto di Amicizia che reputavo assolutamente speciale e intimo.
Ed era una scelta perchè per la "prima volta" mi sembrava la cosa migliore.
Probabilmente però non l'avrei pensata così se avessi avuto un rapporto di coppia in atto.
Ma io mi interrogavo qui sul motivo per cui alcuni sembrano preferire lo spanking con una donna o un uomo che non sia il partner.
Quindi scelta, non solo necessità.

Inviato il 05/12/2008 alle 14:40

Come immaginavo il tema è un po' delicato, non credo che chi vive situazioni analoghe vorrà parlarne.

Inviato il 06/12/2008 alle 14:26

Senz'altro lo è, soprattutto per chi vive in coppia, fidanzato o sposato, gli affetti e la vita ma non condivide con il partner la sculacciata e lo fa con terza persona o medita di farlo.... comunque ho aggiunto il mio voto

ciao,
Keith

Inviato il 06/12/2008 alle 22:15

jeremy (30 post, compleanno non disponibile)

sicuramente preferirei vivere lo spanking come un gioco di coppia, ma non escludo anche la possibilità di esperienze del genere tra amici.

quando si è single e non ci si vuole "impegnare" lo trovo giusto, quando si è fidanzati non molto: sarebbe meglio confidare certe fantasie al proprio partner...

Inviato il 09/02/2009 alle 17:08

ok per la terza!

spanklover (23 post, compleanno non disponibile)

la mia opinione è ben concisa nella terza opzione del sondaggio: con amica se il partner non è d'accordo... anche se sono solo parole e fantasia... non è possibile farlo: se ami una persona accetti anche che non approvi lo spanking, questo non ti giustifica a farlo con altri: è pur sempre una pratica erotico/sessuale, sarebbe quindi comunque un tradimento. La scelta quindi è dei singoli....!

Inviato il 25/02/2009 alle 18:01

Re: ok per la terza!

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

spanklover ha scritto:
la mia opinione è ben concisa nella terza opzione del sondaggio: con amica se il partner non è d'accordo... anche se sono solo parole e fantasia... non è possibile farlo: se ami una persona accetti anche che non approvi lo spanking, questo non ti giustifica a farlo con altri: è pur sempre una pratica erotico/sessuale, sarebbe quindi comunque un tradimento. La scelta quindi è dei singoli....!

Da come hai detto, veramente, non sembri d'accordo con la terza opzione. Se pensi che lo spanking sia comunque un tradimento ingiustificabile, dovevi scegliere la prima. O no?

Inviato il 25/02/2009 alle 21:20

Re: ok per la terza!

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

spanklover ha scritto:

Linda

Inviato il 26/02/2009 alle 00:19

Anonymous (741 post, compleanno non disponibile)

Scusate, so di essere forse una voce fuori dal coro (ma sono giustificato perchè sono uno degli ultimi arrivati ) e so anche di avere una bella faccia da schiaffi, ma........ potreste aggiungere la 4^ opzione? ovvero: con la/il partner e anche una terza persona. Mi spiego meglio, se io sculaccio la mia partner, dopo un pochino di tempo si crea una certa routine (anche se i motivi per cui la sculaccio sono sempre diversi) Routine intesa come un grande livello di confidenza dove lei sa già come ti comporterai e tu sai già come lei reagirà, che è una cosa bellissima, vuol dire conoscersi veramente fino in fondo. Ma ogni tanto, per stupirla sarei felice di portarla da un altro spanker -con il quale avrò già stabilito quali sono i limiti da rispettare e quelli da infrangere- magari con più esperienza di me e con qualche anno in più proprio per metterla in imbarazzo e non farle capire cosa le succederà.

Inviato il 15/06/2010 alle 18:56

Eh eh, per la "quarta opzione" devi rivolgerti alla creatrice del sondaggio, cioé la streghetta Blue in persona

Forse di far punire eventualmente la propria spankee da un altro spanker, con l'accordo di entrambe, si era parlato in qualche passata discussione, l'argomento non mi è nuovo, certo andarla a trovare nell'archivio mega-galattico...

ciao,
Keith

Inviato il 15/06/2010 alle 22:14

[b:2bwx8s5s]Sir[/b:2bwx8s5s] quella che tu suggerisci non è un'opzione vera e propria ma una variante e anche abbastanza diffusa.
Conosco diverse coppie spanking o bdsm che con più o meno costanza includono altre persone nel "gioco".
Il mio sondaggio, però, parla della persona con cui principalmente e in modo continuato scegli di vivere lo spanking, ovvero se all'interno di un vero rapporto di coppia oppure con una persona (con o senza sesso) che definiresti amica.

Inviato il 16/06/2010 alle 09:34

Snorri (41 post, compleanno non disponibile)

La mia esperienza di spanking "amicale" mi è sempre piaciuta molto.
L'idea di rivestire un ruolo "protettivo" nei confronti di una persona a cui si vuole bene è di fatto alla base dello spanking "vero" (ok passatemi il termine )

Non vedendo lo spanking in un'accezione esclusivamente sessuale nn avrei problemi a praticarlo con amici anche se vivessi una situazione di "coppia"

Inviato il 16/06/2010 alle 21:40

Snorri ha scritto:
L'idea di rivestire un ruolo "protettivo" nei confronti di una persona a cui si vuole bene è di fatto alla base dello spanking "vero" (ok passatemi il termine )

Concordo Snorri: il concetto di protezione e del prendersi cura dell'altro/a è alla base della sculacciata così come la intendiamo qui.

Cmq, per chi volesse votare: il sondaggio chiede la situazione ideale nella quale si preferirebbe vivere lo spanking, e non quella dovuta alla necessità del momento odierno...

ciao,
Keith

Inviato il 16/06/2010 alle 23:18

Anonymous (741 post, compleanno non disponibile)

hummmm... oltre che con la partner non mi dispiace con le amichette ok ok un solo voto!

Inviato il 17/06/2010 alle 18:58

Sir Stephen ha scritto:
hummmm... oltre che con la partner non mi dispiace con le amichette ok ok un solo voto!

Eh eh, spanker [i:1yp5tmcf]monello[/i:1yp5tmcf] Stephen

Anche perché credo che il meccanismo del sondaggio non permetta due voti dallo stesso utente, onde evitare brogli!

E gli altri?? Forza e coraggio, dite la vostra!!

ciao,
Keith

Inviato il 17/06/2010 alle 21:41

Sir Stephen ha scritto:

Ma sei incorreggibile!
Proprio da prendere a schiaffi, lussurioso senza speranza!

Inviato il 18/06/2010 alle 21:59

drjekyll (27 post, compleanno non disponibile)

Snorri ha scritto:
Non vedendo lo spanking in un'accezione esclusivamente sessuale nn avrei problemi a praticarlo con amici anche se vivessi una situazione di "coppia"

Arrivo con qualche anno di ritardo a commentare, ma mi scuserete: sono nel sito da poco, sono un neofita (del sito, non dello spanking). Credo che snorri abbia proprio ragione: ho praticato lo spanking in coppia, ma anche in modo amicale e questa seconda modalità è bellissima! Come spanker sentivo di dominare la spankee e di farle un bene (naturalmente tutto all'interno di un gioco!). Non ho - purtroppo - ancora esperienze come spankee (sono uno switch "virtuale"), ma troverei molto divertente uno che mi mettesse otk: un segno di vera amicizia e di affetto!

Inviato il 23/06/2011 alle 14:41

drjekyll ha scritto:
Snorri ha scritto:

Arrivo con qualche anno di ritardo a commentare, ma mi scuserete: sono nel sito da poco, sono un neofita (del sito, non dello spanking). Credo che snorri abbia proprio ragione: ho praticato lo spanking in coppia, ma anche in modo amicale e questa seconda modalità è bellissima! Come spanker sentivo di dominare la spankee e di farle un bene (naturalmente tutto all'interno di un gioco!). Non ho - purtroppo - ancora esperienze come spankee (sono uno switch "virtuale"), ma troverei molto divertente uno che mi mettesse otk: un segno di vera amicizia e di affetto!

Nessun problema drjekyll: i topic non hanno una "scadenza", tanto più per te e i nuovi iscritti in generale, quando si ha un opinione da esprimere, ben venga, hai fatto benissimo, magari la discussione torna attuale anche per altri/e

ciao,
Keith

Inviato il 23/06/2011 alle 23:03

Sogno (70 post, compleanno 3-12-1990)

Con il mio [i:1lwuru0m][b:1lwuru0m]Dom[/b:1lwuru0m][/i:1lwuru0m], dominante, spanker o Padrone.

Non necessariamente in un ruolo di coppia d'amore ordinario, ma necessariamente un rapporto profondo di adesione da entrambe le parti in un unico equilibrio.

Inviato il 25/06/2011 alle 13:54

Specificazione.

Kalligloutophilos (33 post, compleanno non disponibile)

Con un'amica, che può diventare, in brevissimo tempo, carissima amica.

Inviato il 16/07/2011 alle 19:32

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Solo in un rapporto di coppia, almeno per come la vedo io

Inviato il 02/12/2011 alle 01:10

pstoves (508 post, compleanno non disponibile)

Purtroppo non posso votare poiché le scelte sono limitate.

Sculacciate a e per tutt*, senza differenza di genere.

Conditio sine qua non, consensualità e maggiore età.

Un cordiale saluto,

Inviato il 02/12/2011 alle 11:41

Candy ha scritto:
Solo in un rapporto di coppia, almeno per come la vedo io

Brava Candy che hai votato

Finora lo hanno fatto in ventotto, non male... ma possono aumentare!

ciao,
Keith

Inviato il 02/12/2011 alle 23:22

Candy (775 post, compleanno non disponibile)

Se non c'è condivisione non c'è conoscenza, e credo che il forum sia importante per conoscere e farsi conoscere

Inviato il 02/12/2011 alle 23:58

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Candy ha scritto:
Se non c'è condivisione non c'è conoscenza, e credo che il forum sia importante per conoscere e farsi conoscere

finalmente...

Inviato il 03/12/2011 alle 20:32

strano mai vero...
io ancora non avevo risposto a questo sondaggio!

l'ideale sarebbe avere un compagno con il quale praticarlo... (ed ho votato la prima quindi! )

ma mi è capitato di fare di necessità virtù, sono sincera...

Inviato il 03/12/2011 alle 20:36

Candy ha scritto:

[i:280zzken]Parole sante[/i:280zzken], come si suol dire

ciao,
Keith

Inviato il 04/12/2011 alle 23:32

dado spanker (58 post, compleanno 30-3-1975)

Sinceramente dipende dai casi e anche dalle partner....
quando non avevo una compagna fissa ho provato anche con amiche e devo ammettere che e' stato anche molto piacevole poi quando si ha la compagna e anche lei a in comune lo spanking bhe....bingo!
Poi c'e da dire ad esempio che con la mia compagna attuale anche gli piacerebbe "giocare" con altre coppie ovviamente che ci sia feeling e confidenza quindi e' tutto soggettivo ...

Inviato il 04/07/2012 alle 21:13

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

dado spanker ha scritto:
quando non avevo una compagna fissa ho provato anche con amiche e devo ammettere che e' stato anche molto piacevole poi quando si ha la compagna e anche lei a in comune lo spanking bhe....bingo!
Poi c'e da dire ad esempio che con la mia compagna attuale anche gli piacerebbe "giocare" con altre coppie ovviamente che ci sia feeling e confidenza quindi e' tutto soggettivo ...

E' difficile da risponder qui, io sono molto monogamo..

Inviato il 05/07/2012 alle 19:05

M4STR0 ha scritto:
dado spanker ha scritto:

anche io sono per la monogamia...
ma se i due partner sono concordi allo scambio di coppia, credo che non ci dovrebbero essere problemi!
trovo che ogni coppia faccia caso a se!

Inviato il 12/07/2012 alle 19:00

dado spanker (58 post, compleanno 30-3-1975)

Cattiva ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
dado spanker ha scritto:

anche io sono per la monogamia...
ma se i due partner sono concordi allo scambio di coppia, credo che non ci dovrebbero essere problemi!
trovo che ogni coppia faccia caso a se!

Per come lo vediamo noi la monogamia c'e se si parla di scambi di coppie nel senso di sesso,diverso se 4 persone giocano insieme con in comune lo spanking.
Poi non so come vi arriva quello che intendiamo a volte e' difficile fare capire quello che si intende nei modi e toni scrivendo..

Inviato il 14/07/2012 alle 14:44

dado spanker ha scritto:
...se 4 persone giocano insieme con in comune lo spanking...

anche in quel caso la penso allo stesso modo... sono per la monogamia!
poi naturalmente ognuno ha le sue fantasie e le sue voglie

Inviato il 15/07/2012 alle 02:56

dado spanker ha scritto:
...se 4 persone giocano insieme con in comune lo spanking...

anche in quel caso la penso allo stesso modo... sono per la monogamia!
poi naturalmente ognuno ha le sue fantasie e le sue voglie

Inviato il 15/07/2012 alle 02:56

Re:

[quote="Keith":wxjas2nj][quote="blue":wxjas2nj][quote="Keith":wxjas2nj]
[quote:wxjas2nj]Il mio punto di vista è quello di single, premessa essenziale, se fossi in coppia desidererei praticarlo con la lei del caso (e se non è "spankee" di natura cercherei di avvicinarla alla materia...), ma non lo sono quindi cerco un'anima con la quale creare un rapporto d'amicizia, empatia e fiducia che comprende all'interno anche questa passione, ma non solo questa, quindi un'Amica.[/quote:wxjas2nj]

Non parlo di necessità, cioè di viverla in un certo modo perchè altro al momento non si può: parlo del rapporto in cui saresti più a tuo agio.[/quote:wxjas2nj][/quote:wxjas2nj]
Ho inteso adesso, direi che vivere la sculacciata all'interno della coppia affettiva e sessuale potrebbe essere l'espressione più completa, però bisogna trovarsi a viverlo tutti i giorni per averne la conferma.
ciao,
Keith[/quote:wxjas2nj]
Non sono impazzito auto-quotando un mio post: semplicemente a distanza di quattro anni rileggendo la mia risposta di allora continuo a pensarla così.
ciao,
Keith

Inviato il 15/07/2012 alle 23:43

Irene90 (162 post, compleanno non disponibile)

Io ho votato " in coppia ". Il motivo è molto preciso e non molto legato al sesso.
Per me spanking significa, come è già stato detto, protezione e aggiungo guida, condivisione profondamente intima ( non intendo fisica, ma a livello mentale/"spirituale"), educazione.
Nel mio spanker/educatore voglio ritrovare una figura di riferimento fissa, che verso di me nutre non solo affetto ma amore e so che in lui proietterei talmente tante cose, fiducia, amore, devozione e chi più ne ha più ne metta, che non sento di poter condividere con un amico, per quanto l'amicizia possa essere profonda. Ovviamente questa è la mia personale opinione e so che tanti altri la vivono in maniera diversa, ma in quanto a me, non ho alcun dubbio !

Inviato il 01/06/2015 alle 22:05

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Irene90 ha scritto:
Io ho votato " in coppia ". Il motivo è molto preciso e non molto legato al sesso.
Per me spanking significa, come è già stato detto, protezione e aggiungo guida, condivisione profondamente intima ( non intendo fisica, ma a livello mentale/"spirituale"), educazione.
Nel mio spanker/educatore voglio ritrovare una figura di riferimento fissa, che verso di me nutre non solo affetto ma amore e so che in lui proietterei talmente tante cose, fiducia, amore, devozione e chi più ne ha più ne metta, che non sento di poter condividere con un amico, per quanto l'amicizia possa essere profonda. Ovviamente questa è la mia personale opinione e so che tanti altri la vivono in maniera diversa, ma in quanto a me, non ho alcun dubbio !

Condivido

Inviato il 08/09/2015 alle 00:53

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca