Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

ARIA - Gianna Nannini

Avviato da Blue il 23/11/2008 alle 20:47

ARIA - Gianna Nannini

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

http://it.youtube.com/watch?v=QHsV8EVFjww

[b:2u6mjfmn]Aria[/b:2u6mjfmn]
Sai
nascono così
fiabe che vorrei
dentro tutti i sogni miei
e le racconterò
[i:2u6mjfmn]per volare in paradisi che non ho[/i:2u6mjfmn]
e non è facile restare senza piu' fate da rapire
e non è facile giocare se tu manchi
aria come è dolce nell'aria
scivolare via dalla vita mia
aria respirami il silenzio
[i:2u6mjfmn]Non mi dire addio ma solleva il mondo[/i:2u6mjfmn]

portami con te
tra misteri di angeli
e sorrisi demoni
e li trasformerò
in coriandoli di luce tenera
e riuscirò sempre a fuggire dentro colori da scoprire
e riuscirò a sentire ancora quella musica
aria come è dolce nell'aria
[i:2u6mjfmn]scivolare via dalla vita mia[/i:2u6mjfmn]
aria respirami il silenzio
non mi dire addio ma solleva il mondo
aria abbracciami
[i:2u6mjfmn]volerò[/i:2u6mjfmn]
[i:2u6mjfmn]aria ritornerò nell'aria
che mi porta via dalla vita mia[/i:2u6mjfmn]
aria mi lascerò nell'aria
aria com'è dolce nell'aria
scivolare via dalla vita mia
aria mi lascerò nell'aria

Inviato il 23/11/2008 alle 20:47

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Questa la conosco,

se non altro la melodia dato lo spot auto ...e mi piace!

ciao,
Keith

Inviato il 23/11/2008 alle 21:44

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

La melodia è la prima cosa che colpisce, ma a volte le parole per entrarti [i:2edgc522]dentro [/i:2edgc522]devi poterle vedere scritte...

Inviato il 24/11/2008 alle 14:00

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:
:wink: La melodia è la prima cosa che colpisce, ma a volte le parole per entrarti [i:16axasl1]dentro [/i:16axasl1]devi poterle vedere scritte...

Vero,
infatti spesso nella musica italiana in particolare esistono testi profondi e particolari che però "fanno a pugni" con la melodia o mal si adattano, e viceversa.

ciao,
Keith

Inviato il 24/11/2008 alle 21:13

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca