Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Funeral Blues

Avviato da Blue il 30/10/2008 alle 21:45

Funeral Blues

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Fermate tutti gli orologi, isolate il telefono,
fate tacere il cane con un osso succulento,
chiudete i pianoforti, e tra un rullio smorzato
portate fuori il feretro, si accostino i dolenti.
Incrocino aeroplani lamentosi lassù
e scrivano sul cielo il messaggio lui E' Morto.
allacciate nastri di crespo al collo bianco dei piccioni,
i vigili si mettano guanti di tela nera.
Lui era il mio Nord, il mio Sud, il mio Est ed Ovest,
la mia settimana di lavoro e il riposo la domenica,
il mio mezzodì, la mezzanotte, la mia lingua, il mio canto;
pensavo che l' amore fosse eterno: e avevo torto.
[i:vlvnt30b]Non servon più le stelle: spegnetele anche tutte;
imballate la luna, smontate pure il sole;
svuotatemi l'oceano e sradicate il bosco;
perché ormai più nulla può giovare[/i:vlvnt30b].
[b:vlvnt30b]W.H Auden[/b:vlvnt30b]

Inviato il 30/10/2008 alle 21:45

mzucchi76 (45 post, compleanno non disponibile)

Sei davvero speciale Blu, davvero unica!!!
Manu

Inviato il 30/10/2008 alle 22:21

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Questo scritto è un po' in tema con queste giornate per un verso o per un altro, il 31 ottobre e il 1-2 novembre... è molto intenso nel suo significato dolente e romantico.

ciao,
Keith

Inviato il 30/10/2008 alle 23:39

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

mzucchi76 ha scritto:
Sei davvero speciale Blu, davvero unica!!!
Manu

Sei gentile ma mi sono limitata a condividere con voi parole che mi hanno emozionato dalla prima volta che le ho sentite nel film "4 matrimoni e 1 funerale"...
Keith ha scritto:
Questo scritto è un po' in tema con queste giornate per un verso o per un altro, il 31 ottobre e il 1-2 novembre... è molto intenso nel suo significato dolente e romantico.


Keith, penso sia stato un caso che mi siano tornate in mente in questi giorni...o forse la mia meteoropatia è così radicata che mi adeguo alla stagione!
E' una ballata funebre, ma sono parole d'amore così intense che credo tutti vorremmo ci fossero dedicate o amare talmente qualcuno da desiderare di dedicargliele.
Non sto parlando necessariamente di elogio funebre (potete smettere di grattarvi!), ma intendo il sogno di provare un Amore talmente forte e intenso che la sola idea di perderlo toglierebbe la luce, il respiro, il senso alla vita...
Vero però che mi sono tornate in mente anche quando 5 anni persi fa una persona cui volevo molto bene...la rabbia di sentirmi impotente.

Inviato il 01/11/2008 alle 14:29

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca