Ciao ragazzi,
Quando ho trovato casualmente in rete il vecchio forum (poco più di un mesetto fa) mi ci sono iscritto con lo stesso spirito con cui chi pratica, per esempio, il tennis, si unisce ad un gruppo di persone che praticano il tennis o chi pratica la fotografia, ritiene di poter scambiare opinioni con altri che praticano lo stesso hobby.
Mi sono però reso conto poco dopo che qui le cose sono un po' diverse in quanto nel nostro forum, non tutti sono "praticanti", ma vi sono anche non pochi semplici..."simpatizzanti".
Ho deciso quindi di lanciare un benevolo, ma "provocatorio" sondaggio.
Vediamo come la prendete.....
Suonatore
manca l'opzione "mi e' capitato una sola volta"
Votato l'ultima opzione
Io ho votato l'opzione "no, ma lo vorrei praticare anche senza impegno sentimentale". Certo che vorrei praticarlo ma non trovo nessuno. Se mai avrò la ragazza mi piacerebbe provarlo anche con lei, questo è chiaro. Cmq attendo sempre ansioso di conoscere qualcuna con la mia stessa passione F/M. Ciao
Io ho votato ma come ho votato non ve lo dico. Voi direte e perchè non ce lo dici? Perchè nel silenzio della cabina elettorale ognuno vota quello che vuole. E poi il voto è segreto. Ecco!
Ringrazio Luca per l'apprezzamento circa il mio piccolo sondaggio e non posso che dargli ragione: sarebbe stato più opportuno dividerlo tra spankers e spankees. Ma comunque anche così fornisce già un'idea di massima sulla situazione.
Coraggio ragazzi e ragazze, date il vostro voto!
Suonatore
Intermezzo artistico:
[img:2t33grs1]http://www.cronologia.it/rivoluzione/frances.jpg[/img:2t33grs1]
Eugène Delacroix - La Liberté guidant le Peuple (1830)
[img:2t33grs1]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/446.gif[/img:2t33grs1]
[img:2t33grs1]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/446.gif[/img:2t33grs1]
[img:2t33grs1]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/446.gif[/img:2t33grs1]
di aggiungere un commento al sondaggio. Una delle risposte previste è...."no, ma vorrei provarlo anche con un/una partner occasionale, che non sia un/una compagno/a di vita"....
Non ci dimentichiamo, cari amici ed amiche, che una parte importante dell'intesa, in una coppia, sta proprio nei gusti e nelle comuni passioni intime, quelle che riguardano la sfera sessuale.
Ci avete mai pensato se, proprio grazie alla comune passione per lo spanking, potesse nascere una bella storia che grazie a questo mezzo di conoscenza 'fa trovare' un uomo e una donna che oltre al piacere della disciplina trovassero un'intesa e potessero diventare compagni di vita ?
Emmanuel
Sarebbe una cosa bellissima! Forse più un sogno nel cassetto...purtroppo.
Le toghe rosse mi fan venire il vomito...
E stavamo parlando di spanking non di politica...
La seconda risposta, senza dubbio; non c'è ragione d'imporsi eccessive limitazioni.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca