Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

tutto il mondo è paese...

Avviato da Blue il 31/07/2008 alle 21:18

tutto il mondo è paese...

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Una cosa chiara a tutti noi spankofili è che [b:3b1yp5ln]chi non condivide questa "passione"[/b:3b1yp5ln]- ma io la chiamerei "filosofia" - [b:3b1yp5ln]non riesce ad accettarla[/b:3b1yp5ln].
Qualunque fenomeno insolito in ambito sessuale viene accettato con apparente nonchalance per fare i moderni .
Ma lo spanking, apriti cielo!
Al massimo viene tollerato come stranezza e più spesso come perversione.
Ogni volta che se ne parla si attribuisce la colpa al bigottismo del nostro paese o della Chiesa (bersaglio troppo comodo).
Ma sono andata a curiosare in un forum di spanking non so se inglese o americano, comunque grazie al traduttore online (va beh che so' poliglotta ma ho i miei limiti ).
Ho scoperto che tutto il mondo è paese, che neanche lì lo spanking è sdoganato.
Una ragazza scrive che ama lo spanking ma il suo fidanzato dopo averla accontentata di malavoglia, le ha suggerito di consultare uno psicologo...
Altri utenti lamentavano che erano stufi di essere considerati dei pervertiti o strani, di sentirsi chiedere se da piccoli erano stati picchiati o di spiegare tutto con il senso di colpa latente.
Che se uno non ha lo spanking dentro di sè non si può "convertirlo".
La scelta dolorosa di rinunciare a una parte di sè (lo spanking) o persino al partner...
Come vedete sembrano le discussioni che noi abbiamo fatto tante volte, cambiano solo i nick e la provenienza...

Inviato il 31/07/2008 alle 21:18

Re: tutto il mondo è paese...

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:
Una cosa chiara a tutti noi spankofili è che [b:1e1abm5s]chi non condivide questa "passione"[/b:1e1abm5s]- ma io la chiamerei "filosofia" - [b:1e1abm5s]non riesce ad accettarla[/b:1e1abm5s].
Qualunque fenomeno insolito in ambito sessuale viene accettato con apparente nonchalance per fare i moderni .
Ma lo spanking, apriti cielo!
Al massimo viene tollerato come stranezza e più spesso come perversione.

Interessante l'osservazione del sentimento spanking nel mondo...

Credo che il nocciolo della questione sia racchiuso nella prima frase, chi non lo condivide vede solo quello che vuole vedere... ossia la parte fisica, pratica della cosa, l'aspetto punitivo e dolente degli schiaffi sul culo, ignora la situazione nel complesso, la scoperta, la voglia, l'eros, il contatto mano-culo, la magia; quindi finisce per censurare o condannare tacciandolo di "perversione" senza appello.

L'educazione ricevuta ha il suo peso, cattolica o meno, il resto lo fa l'apertura mentale di ciascuno.
Il saper vedere con i propri occhi e non con il filtro di terzi. Vale per tutto.

ciao,
Keith

Inviato il 31/07/2008 alle 22:38

Discolo71 (23 post, compleanno non disponibile)

Be' (salve a tutti, e' un po' che non ci si vede) direi che cosi' ad occhio e' perche' tutto sommato si tratta di un comportamento "deviante", purtroppo faccio il programmatore e non lo psicologo o l'antropologo per cui non riesco a mettere bene in chiaro i termini (e il fatto di essere programmatore mi spinge a divagare e incasinare ulteriormente i concetti... o credete ancora che Windows sia un bel sistema operativo?).

A quanto ho potuto sperimentare di persona si tratta di una questione che accomuna tutti i comportamenti devianti e la reazione varia da un "argh! Che schifo" una chiusura tout-court, fino ad un "contento te... basta che non lo chiedi a me", che e' una falsa tolleranza e spinge il diretto interessato lontano. Se mettiamo in relazione numero di risposte di un certo tipo, rispetto alla "quantita' di rifiuto" otterremmo una curva di Poisson centrata su "rifiuto piu' o meno totale" e un lungo strascico di risposte via via meno intolleranti, ma sempre piu' rade.

Il fatto che i confini nazionali non limitino il sentimento anti-spanking, credo sia dovuto all'allergia che molte specie (umani inclusi) hanno verso le deviazioni. Per gli animali le cose sono piu' semplici: chi devia e non si riproduce ha sistematicamente torto. Chi devia e ha successo... be', l'evoluzione passa anche di la'.
Per gli esseri senzienti invece le cose si complicano enormemente, ma il rifiuto della diversita' (reale o presunta) ci ricorda che, dopotutto, siamo anche animali.

E per tornare alla frase proposta da Blue: "chi ha paura del diverso non riesce ad accettarlo" (non con il giusto [i:zelwf2n6]accento[/i:zelwf2n6] )

D71

Inviato il 04/08/2008 alle 00:08

Discolo71 ha scritto:
il fatto di essere programmatore mi spinge a divagare e incasinare ulteriormente i concetti...

:evil: questo, dei programmatori, l'ho sempre sospettato!
Discolo71 ha scritto:
A quanto ho potuto sperimentare di persona si tratta di una questione che accomuna tutti i comportamenti devianti e la reazione varia da un "argh! Che schifo" una chiusura tout-court, fino ad un "contento te... basta che non lo chiedi a me"

A me non è mai capitato di dirlo a qualcuno di "estraneo all'ambiente", al massimo l'ho rivelato in conversazione con un paio di master e - appurato che parlavo di spanking e basta - il commento più gentile è stato "Sei una stupida, ti accontenti solo di questo!".
Non mi meraviglia dunque l'eventuale reazione di chi non condivide per nulla.
Tuttavia secondo me la tolleranza è d'obbligo, se una persona ha desideri differenti dai miei non vuol dire che sia un depravato!
Ecco, io al massimo risponderei "Rispetto le tue inclinazioni, ma ti prego di non chiederlo a me."
Non mi sembra ipocrita ma onesto e rispettoso.
Discolo71 ha scritto:
Il fatto che i confini nazionali non limitino il sentimento anti-spanking, credo sia dovuto all'allergia che molte specie (umani inclusi) hanno verso le deviazioni.

Deviazioni, perversioni...sono termini che rifiuto con decisione.
Sarò strana e anormale ma non certo perchè spankofila!
Discolo71 ha scritto:
E per tornare alla frase proposta da Blue: "chi ha paura del diverso non riesce ad accettarlo" (non con il giusto [i:2n6rbcqy]accento[/i:2n6rbcqy] )

L'accento è lo stesso ma il significato è decisamente opposto!

Inviato il 04/08/2008 alle 01:06

Discolo71 (23 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:
Discolo71 ha scritto:
il fatto di essere programmatore mi spinge a divagare e incasinare ulteriormente i concetti...

:evil: questo, dei programmatori, l'ho sempre sospettato!
...e non hai mai fatto conoscenza con quelli dell' UCAS Ufficio Complicazione Affari Semplici
Tuttavia secondo me la tolleranza è d'obbligo, se una persona ha desideri differenti dai miei non vuol dire che sia un depravato!
Ecco, io al massimo risponderei "Rispetto le tue inclinazioni, ma ti prego di non chiederlo a me."
Non mi sembra ipocrita ma onesto e rispettoso.[/color]
La differenza tra ipocrisia e rispetto e' sottile,
Discolo71 ha scritto:
Il fatto che i confini nazionali non limitino il sentimento anti-spanking, credo sia dovuto all'allergia che molte specie (umani inclusi) hanno verso le deviazioni.

Deviazioni, perversioni...sono termini che rifiuto con decisione.
Sarò strana e anormale ma non certo perchè spankofila!
Be'... come diceva d'Annunzio (se non erro): "Perverso e' chi usa una piuma per fare il solletico, pervertito chi usa tutta la gallina", non sei ne' strana, ne' anormale (ok, detto da me non e' una gran consolazione), ma penso tu abbia fatto pace col fatto che i tuoi gusti devino un po' dalla norma.
Penso che tutti abbiano una qualche deviazione, perversione fai te (anche se penso siano cose diverse), solo che la maggior parte non ha il fegato di parlarne... forse perche' ha paura di scoprire di non essere molto diverso dagli altri.
Stiamo sempre li'...
Discolo71 ha scritto:
E per tornare alla frase proposta da Blue: "chi ha paura del diverso non riesce ad accettarlo" (non con il giusto [i:i4ulytxa]accento[/i:i4ulytxa] )

L'accento è lo stesso ma il significato è decisamente opposto!

No, no, no, non ci siamo: uno e' acuto, l'altro e' grave signorina: lei non ha studiato, si consideri bacchettata.

Buon inizio di settimana... vado, va', che ho una marea di lavoro che mi aspetta.

D71

Inviato il 04/08/2008 alle 07:31

Discolo71 ha scritto:
No, no, no, non ci siamo: uno e' acuto, l'altro e' grave signorina: lei non ha studiato, si consideri bacchettata.
Buon inizio di settimana... vado, va', che ho una marea di lavoro che mi aspetta.

Discolo, ma sei laziale come me e mi sbagli l'accento?
No no: accettare cambia di senso ma non di accento!

Inviato il 04/08/2008 alle 09:30

johnjoe (26 post, compleanno non disponibile)

blue ha scritto:
No no: accettare cambia di senso ma non di accento! [/color]

beh io trovo una differenza tra accéttare ed accetàre.. non sono un fine linguista (casomai più un maestro di grancassa ) ma è l'accento che cambia il senso e, stramanete sono proprio quelli che temono il diverso che spesso l'accéttano...

Inviato il 04/08/2008 alle 17:37

Interessante il piede che ha preso la discussione con l'intervento di Discolo e le repliche di blue

Secondo me,

a parte la disquisizione linguistica sulle lame, i termini perversione o deviazione sono già un'etichetta, un giudicare un comportamento nel bene e soprattutto nel male che l'atteggiamento comporta, e sarete tutti d'accordo che in un luogo dove si parla di sculacciate tra adulti e del piacere che se ne ricava, è meglio lasciarli alla porta; allo stesso modo è vero che chi non fa parte di questo "mondo" difficilmente lo comprenderà spiegato filosoficamente a parole, forse coi fatti, chissà, provando sul proprio culo

ciao,
Keith

Inviato il 04/08/2008 alle 22:07

No, Keith, credo che chi non condivide questa...passione non possa capire e non debba neanche provare perchè non si può convertire.
Hai ragione però che tra noi non c'è ragione di pensarla come una perversione ma piuttosto come un'innata inclinazione.

Inviato il 05/08/2008 alle 00:33

Esatto, è una fantastica inclinazione che si sviluppa in ognuno di noi appassionati seguendo sentieri diversi e con sfumature e gusti differenti, ma tutti accumunati sotto lo stesso segno e piacere delle sculacciate sul bel culo

ciao,
Keith

Inviato il 06/08/2008 alle 21:54

Point (360 post, compleanno non disponibile)

Uff, ma ragazzi è estate, non facciamo ste discussioni complicate .

Cmq dico solo una cosa:
è come FAR ASCOLTARE AD UN SORDO UNA SPLENDIDA SINFONIA.

saluti,
Point.

Inviato il 10/08/2008 alle 16:04

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca