...un gioco di ruolo per voi?
Essere spanker e spankee non è sempre un gioco di ruolo?
La definizione di gioco di ruolo è difficile da dare, x me.
In generale il termine "gioco" associato allo spanking poco mi piace, visto che come lo intendo io è DD, mi pare arduo intenderlo con sfaccettature ludiche.
Preferisco invece vederlo come "gioco erotico" nel caso venga "usato" come preliminare per stimolare l'eccitazione: solo lì è un gioco ed allora uno si eccita come meglio preferisce la sua mente.
Quindi, tirando le somme: giocare allo spanking lo vedo come preliminare erotico nel quale i partner si immedesimano in una situazione diversa dalla routine qotidiana, si estraniano dal mondo reale vestendo per qualche ora dei panni che non sono i loro soliti di tutti i giorni e giocano, appunto.
Lo spanking "vero" rimane per me uno stile di vita e relazionale scelto dalla coppia: non ci si immedesima in nulla di astratto, si è quello che si è.
Anch'io lo intendo, idealmente, come DD ma in effetti è un gioco non nel senso di frivolo, perchè si gioca seriamente.
Ci sono regole, più o meno tacite, ci sono ruoli.
Si sceglie di vivere la DD, non c'è nulla che la imponga ma una decisione consapevolee condivisa.
In effetti il confine distintivo è lieve ed impercettibile.
Diciamo che in generale per gioco io intendo un passatempo frivolo e scherzoso, qualcosa che fai per ammazzare il tempo, per diversivo.
La DD è un scelta di vita, uno stile.
Poi certamente ci sono ruoli ben definiti e così la puoi anche intendere come gioco, un gioco diverso però dai comuni passatempi.
Serio appunto. Questo intendevo.
Benritrovata Blue... mi stavi mancando con il forum inagibile.
E' una bella domanda, la chiave della risposta penso che sta nel come si intende, a seconda del carattere e delle inclinazioni personali, il termine stesso "gioco di ruolo".
Chi propende per la prima parola, gioco, lo sente soprattutto come un preliminare erotico, più legato all'immedesimarsi in un determinato momento della giornata nelle vesti dell'uno o dell'altra, i ruoli appunto, quelli che invece nella filosofia della DD sono uno stile di vita, in entrambi i casi è fondamentale la responsabilità e l'accordo di entrambi sulla via da percorrere insieme.
ciao,
Una volta ho fatto un gioco che mi è piaciuto tantissimo: quando ero sposato ero andato in ufficio da mia moglie (ovvio.... fuori orario quando non c'era nessuno), ho fatto finta di essere un sindacalista che prendeva le parti delle sue dipendenti, e alle sue rimostranze e offese mi son trovato a doverla suclacciare appoggiata alla sua scrivania.
Invece quando mi toccava fare qualcosa per la casa, facevo sempre finta di essere l'idraulico, o l'elettricista, o il giardinerie.... alle rimostranze della padrona di casa per la bolletta troppo cara e che non voleva pagare mi toccava sempre sculacciarla.
Che dire, una volta in più posso affermare che non ti manca di certo la fantasia caro Acciugo
ciao,
Keith
Io nn ho mai "giocato" ad impersonare un ruolo piuttosto che un altro come diceva Acciugo.
Credo che qualsiasi pratica ,sia lo spanking che il bdsm, debba essere fatta e vissuta con serietà; per serietà intendo senza sfaccettature ludiche.
Io almeno la intendo così..non riuscirei mai ad impersonare un ruolo perchè mi sembrerebbe una recita e credo che scoppierei a ridere ...
Ciò nn toglie che ben venga qualsiasi "invenzione" che serva alla coppia per eccitarsi naturalmente!
Io nn ne ho bisogno...io son monella di mio!!! ghghghghg
Io penso che una sorta di "ruoli" si creino sempre ma non riuscirei mai ad interpretare davvero un copione perchè non sarei spontanea.
Le mie fantasie prevedono sempre spunti reali, ma è questione di gusti.
Come chi ama solo film e libri di pura fantasia e chi invece preferisce quelli che abbiano riferimenti reali.
Mi espressi già a suo tempo riguardo questo quesito,
e concordo sostanzialmente con blue, la "scenetta" spanking messa su bell'apposta manca di sostanza ed emozioni, meglio spunti reali, le vere marachelle stimolano di più...
ciao,
Keith
Voi dovevate confermare!
In questo forum non c'è rispetto per i moderatori!!!
Ma dove andremo a finire!
Ps. Luca ma la mia emoticon "Blue ho sempre ragione" quando la mettiamo?
[img:30srk3xq]http://www.pbyrescue.com/images/dumbo.jpg[/img:30srk3xq]
Se po' fa, se po' fa...
[size=150:2u8edbcv]W Dumbo![/size:2u8edbcv]
ciao,
Keith
[img:j6hjh5h9]http://www.calshop.biz/smiles/tristi46.gif[/img:j6hjh5h9] Mi stai dando dell'elefanteeeeeee??
[img:j6hjh5h9]http://www.calshop.biz/smiles/furiosi46.gif[/img:j6hjh5h9] Ma se mi sto liquefacendo in palestra per fronteggiare gli stravizi natalizi! :lol:
A me personalmente i GdR mi sono sempre piaciuti un sacco ...ma io sono un'anomalia dei forum ...xchè io...semplicemente...gioco "nel forum" ..nel senso che x me è in un certo senso comeun parco giochi...mi piace giocare..scherzare con gli altri...punzecchiare i Master e i Spanker ..e così via...certo..c'è anche il momento..e questo dipende da come mi sento psicologicamente...in cui parlo seriamente ..ma il più delle volte...mi diverto a fare la "monella"
Dolly c.r.
Basquiat è perchè ho dato per scontato appunto che sulla scopa ci sta una sola persona o quel che è e quindi....eh lo so, sono contorta delle volte!
Uhm...nel mio caso invece direi che questi aspetti vengono esasperati sì ma prima lasciati emergere perchè spesso sono così perfettina che molti non li possono vedere.
Ma ci sono e fanno parte di me.
Non so, a me piace che sia sempre in qualche modo attinente alla realtà, a quel che sono e non a come mi vorrebbe...
Anche a me piace lo spunto del quotidiano, molto più imprevedibile e intrigante di ruoli già stabiliti, forse MonellaDentro intendeva quelli tipo segretatia, collegiale, ecc...
ciao,
Keith
sono d'accordo con te cattiva, in effetti anche le sculacciate fanno"realmente " male. le strilla sono reali,tanto meglio se ci si arriva da una situazione reale e non artefatta
[quote="Cattiva":3n9fqw4h]
gioco proprio no, credo sia più un'attitudine, in fondo un modo di essere...
con il termine "gioco" classifico più qualcosa che ha sfumature ludiche!
e per me che vedo la spanking come disciplinare ancora di più... è tuttaltro che un gioco!
le prendo e cavolo se fa male!!
Vergogna?
Sono altre le cose che devono far vergognare...
Ottimo Candy, avanti così.
Ti auguro una notte serena.
Non immagini quanto Cattiva
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca