Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

A volte ritornano - L'opinione di Luna

Avviato da Luca il 15/03/2008 alle 00:38

A volte ritornano - L'opinione di Luna

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Riporto con piacere questo intervento di una partecipante storica di questo (e non solo) forum che molti dei presenti hanno conosciuto.

Luna ha scritto:
Sono ripassata da questo posto solo per la curiosità che Luca su msn mi ha installato. La curiosità è femmina ed io sono femmina fino al midollo, questo è qualcosa su cui non nutro dubbi. Sono ripassata ed ho letto un pò in giro. Luca sostiene che ho scelto il momento peggiore per leggere. Lo dice perchè mi conosce un pò e sa che quello che ho letto non può che avermi fatto incazzare. Affido a lui la mia risposta - lo prego di postarla - nel post di addio dell'ultima eretica. Non la posto io perchè il solo pensiero di dovermi iscrivere, fare moduli, mettere indirizzi mail ect ect mi infastidisce. Quindi di seguito trovate la mia risposta che so già non apparirà simpatica e nemmeno affettuosa. So già che sembrerà polemica e magari pure stronza. Bhe vi chiedo di prenderla come l'affettuosa critica di una persona che qui ci ha passato un mare di tempo. La critica di una che è fuori da un pò e magari vede le cose da una prospettiva differente.

E con estremo rammarico che leggo delle ultime polemiche, noto che nulla o quasi è cambiato dalla mia andata via. Mi spiace constatare anche come siano sempre quelle che - all'inizio di quest'avventura appellavamo come eretiche (ricordi Luca?) ad andar via. Me ne dispiace. Sono stata la leader delle eretiche per un lunghissimo periodo. Ho mollato pure io, per tantissimi motivi di cui non mi va di parlare. Mi sono domandata perchè le eretiche siano quelle che vanno via per prime e mi sono data la mia risposta.... badate che ho scritto mia non una. E' la mia personalissima analisi dei fatti. Le eretiche sono generalmente - almeno prima lo erano in questo forum e non credo sia cambiato molte - spankee attive. Praticanti con compagno e fidanzato. Sono sessualmente molto libere, libere di testa che non significa essere zoccole in giro come qualcuno vorrebbe far credere, certi paradigmi standard non li capiscono. La cristalizzazione di un gioco in un modus operandi che le coinvolga sempre e comunque ed in tutta la loro vita non lo capiscono. Così come non capiscono perchè gli altri o meglio ancora le altre non sono in grado di ammettere il binomio strettissimo che esiste fra sesso e spanking. Non è possibile scindere il sesso dallo spanking, credetemi. Potete fare l'amore o no dopo averle prese, potete essere eretiche o disciplinari, potete esser quello che volete ma non potete non ammettere che lo spanking vi eccita e che quell'eccitazione è sessuale. Sia che - come la povera ultima eretica sederina - vi dichiarate erotiche sia che vi diciate disciplinari ricordatevi sempre e comunque che lo spanking è legato al sesso.

Ci tengo a sottolinearlo, così come ci tengo a dire a blue che non conosco, non c'era ai miei tempi, che questo forum è un forum erotico. Non è brutto dirlo blu, guarda. Tu sei la moderatrice di un forum erotico. Vantatene. Sii contenta. Ti giuro che è così. Se non è così, mi devo esser persa qualche puntata. Sono stata fra le fondatrici di questo forum e ti giuro che quando è nato è nato con il preciso intento di creare uno spazio dove si potesse liberamente parlare di spanking, eros, sessualità. E come spiegavo prima lo spanking con il sesso c'entra eccome se c'entra. Dimmi tu quindi come fai a sostenere che questo non è un forum erotico. Dimmi come fai a togliere a questo luogo la sua connotazione originaria di eroticità. Non ti conosco blue, ho letto velocemente alcune risposte, capisco che sei una di quelle che chiamavamo "disciplinari", bhe blue chiudi gli occhi un attimo e pensa che il tuo lui ti stia punendo per una mancanza x,y. Ti alza la gonna, ti sfila gli slip, ti ritrovi sulle sue ginocchia. Ed ora dimmi sinceramente ti stai eccitando oppure no? Se la risposta è si, allora blue ammetti che parli di qualcosa che a che fare con il sesso e pure con l'eros. Bada non ce l'ho con te, non ti conosco nemmeno. Ma ho notato sempre questa ritrosia in quasi tutte le disciplinari ad ammettere eccitazione e connubio fra sesso e spanking. Ho notato l'esigenza a voler creare un clima affettato da educande. Un forum dove dire la parola cazzo risulta volgare e quasi dobbiamo scusarci. Bhe nella mia vita normale io non dico mai accipicchia ma dico spesso cazzo! non me ne vanto ma nemmeno me ne vergono. Figurati se me ne vergogno in un forum erotico. Qui trovo addirittura normalissimo dire che io ed il mio lui esploriamo il sesso a 360 gradi e scopiamo come ricci. E dico scopiamo non facciamo l'amore dopo esserci baciati appasionatamente. Non scrivo nel forum dei romanzetti harmony, dove devo descrivere la donzella che si lancia in una storia d'amore che prevede un uomo virile, un eroe senza macchia e senza peccato che la proteggerà per tutta la sua vita. Questo è un forum che parla di sesso, guarda. Se si è leggermente sboccati non è così grave....

Aggiungo un'ultima cosa e poi giuro che chiudo - che in purissimo stile lunesco ho composto un romanzo - come sempre torna il tema "del volerla fare franca". Non ricordo il nome dell'utente che ha scritto questa cosa. Ma mi permetto di chiedere a lui una cosa. Rovesciamo le parti, mettiamo che io accetti di non volerla fare franca e le prendo ok? Mettiamo che tu dieci giorni dopo esci con i tuoi amici, ti bevi 5 cocktail e ti lanci in un corteggiamento con un'altra donna. Non succede niente per carità (come nulla avevo fatto io che in questa ipotesi faccio la tua ipotetica lei) vieni a raccontarmelo ed immagino che per non farla franca tu mi chieda di dartele, giusto? Stai proponendo un modello dove entrmabi sono pari, entrambi possono sbagliare e per entrambi è prevista la stessa situazione, giusto? Perchè se così non è, c'è qualcuno che vuole farla franca........... bhe io sono eretica, non mi interessa il disciplinare, non affido me stessa nemmeno ad un'entità superiore quella che alcuni chiamano Dio, io sono agnostica non credo in un'entità superiore. Non ci credo nella sfera ultraterrena pensa se posso crederci nella sfera terrena. Penso che le persone - uomini e donne - possano sbagliare. Credo nella parità fra sessi e so per certo che io sbaglio quanto sbaglia il mio compagno. E la nostra umanità e la capacità di fallire, sbagliare, litigare e ritrovarci che ci rende una coppia. Una vera coppia. Che può giocare ed esplorare a 360 gradi la propria sessualità ma che non può elevare su un piedistallo nessuno dei due. Siamo fallaci. Nessuno dei due è perfetto. Nessuno dei due chiede all'altro di essere perfetto, chiederlo ed affidare così tanto se stesso agli altri è un crimine contro quest'altro ancora prima che contro se stessi. Quest'altro prima poi comunque un errore lo commetterà e affidargli un peso troppo grande per essere retto da qualsiasi persona.

Spero di non avervi annoiato, offeso, fatto arrabbiare troppo... come si dice nelle trasmissioni televisive "saluti a tutti quelli che mi conoscono"

affettuosamente vostra

Luna

Inviato il 15/03/2008 alle 00:38

Re: A volte ritornano - L'opinione di Luna

davide81 (94 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Riporto con piacere questo intervento di una partecipante storica di questo (e non solo) forum che molti dei presenti hanno conosciuto.
Luna ha scritto:
Sono ripassata da questo posto solo per la curiosità che Luca su msn mi ha installato. La curiosità è femmina ed io sono femmina fino al midollo, questo è qualcosa su cui non nutro dubbi. Sono ripassata ed ho letto un pò in giro. Luca sostiene che ho scelto il momento peggiore per leggere. Lo dice perchè mi conosce un pò e sa che quello che ho letto non può che avermi fatto incazzare. Affido a lui la mia risposta - lo prego di postarla - nel post di addio dell'ultima eretica. Non la posto io perchè il solo pensiero di dovermi iscrivere, fare moduli, mettere indirizzi mail ect ect mi infastidisce. Quindi di seguito trovate la mia risposta che so già non apparirà simpatica e nemmeno affettuosa. So già che sembrerà polemica e magari pure stronza. Bhe vi chiedo di prenderla come l'affettuosa critica di una persona che qui ci ha passato un mare di tempo. La critica di una che è fuori da un pò e magari vede le cose da una prospettiva differente.

E con estremo rammarico che leggo delle ultime polemiche, noto che nulla o quasi è cambiato dalla mia andata via. Mi spiace constatare anche come siano sempre quelle che - all'inizio di quest'avventura appellavamo come eretiche (ricordi Luca?) ad andar via. Me ne dispiace. Sono stata la leader delle eretiche per un lunghissimo periodo. Ho mollato pure io, per tantissimi motivi di cui non mi va di parlare. Mi sono domandata perchè le eretiche siano quelle che vanno via per prime e mi sono data la mia risposta.... badate che ho scritto mia non una. E' la mia personalissima analisi dei fatti. Le eretiche sono generalmente - almeno prima lo erano in questo forum e non credo sia cambiato molte - spankee attive. Praticanti con compagno e fidanzato. Sono sessualmente molto libere, libere di testa che non significa essere zoccole in giro come qualcuno vorrebbe far credere, certi paradigmi standard non li capiscono. La cristalizzazione di un gioco in un modus operandi che le coinvolga sempre e comunque ed in tutta la loro vita non lo capiscono. Così come non capiscono perchè gli altri o meglio ancora le altre non sono in grado di ammettere il binomio strettissimo che esiste fra sesso e spanking. Non è possibile scindere il sesso dallo spanking, credetemi. Potete fare l'amore o no dopo averle prese, potete essere eretiche o disciplinari, potete esser quello che volete ma non potete non ammettere che lo spanking vi eccita e che quell'eccitazione è sessuale. Sia che - come la povera ultima eretica sederina - vi dichiarate erotiche sia che vi diciate disciplinari ricordatevi sempre e comunque che lo spanking è legato al sesso.

Ci tengo a sottolinearlo, così come ci tengo a dire a blue che non conosco, non c'era ai miei tempi, che questo forum è un forum erotico. Non è brutto dirlo blu, guarda. Tu sei la moderatrice di un forum erotico. Vantatene. Sii contenta. Ti giuro che è così. Se non è così, mi devo esser persa qualche puntata. Sono stata fra le fondatrici di questo forum e ti giuro che quando è nato è nato con il preciso intento di creare uno spazio dove si potesse liberamente parlare di spanking, eros, sessualità. E come spiegavo prima lo spanking con il sesso c'entra eccome se c'entra. Dimmi tu quindi come fai a sostenere che questo non è un forum erotico. Dimmi come fai a togliere a questo luogo la sua connotazione originaria di eroticità. Non ti conosco blue, ho letto velocemente alcune risposte, capisco che sei una di quelle che chiamavamo "disciplinari", bhe blue chiudi gli occhi un attimo e pensa che il tuo lui ti stia punendo per una mancanza x,y. Ti alza la gonna, ti sfila gli slip, ti ritrovi sulle sue ginocchia. Ed ora dimmi sinceramente ti stai eccitando oppure no? Se la risposta è si, allora blue ammetti che parli di qualcosa che a che fare con il sesso e pure con l'eros. Bada non ce l'ho con te, non ti conosco nemmeno. Ma ho notato sempre questa ritrosia in quasi tutte le disciplinari ad ammettere eccitazione e connubio fra sesso e spanking. Ho notato l'esigenza a voler creare un clima affettato da educande. Un forum dove dire la parola cazzo risulta volgare e quasi dobbiamo scusarci. Bhe nella mia vita normale io non dico mai accipicchia ma dico spesso cazzo! non me ne vanto ma nemmeno me ne vergono. Figurati se me ne vergogno in un forum erotico. Qui trovo addirittura normalissimo dire che io ed il mio lui esploriamo il sesso a 360 gradi e scopiamo come ricci. E dico scopiamo non facciamo l'amore dopo esserci baciati appasionatamente. Non scrivo nel forum dei romanzetti harmony, dove devo descrivere la donzella che si lancia in una storia d'amore che prevede un uomo virile, un eroe senza macchia e senza peccato che la proteggerà per tutta la sua vita. Questo è un forum che parla di sesso, guarda. Se si è leggermente sboccati non è così grave....

Aggiungo un'ultima cosa e poi giuro che chiudo - che in purissimo stile lunesco ho composto un romanzo - come sempre torna il tema "del volerla fare franca". Non ricordo il nome dell'utente che ha scritto questa cosa. Ma mi permetto di chiedere a lui una cosa. Rovesciamo le parti, mettiamo che io accetti di non volerla fare franca e le prendo ok? Mettiamo che tu dieci giorni dopo esci con i tuoi amici, ti bevi 5 cocktail e ti lanci in un corteggiamento con un'altra donna. Non succede niente per carità (come nulla avevo fatto io che in questa ipotesi faccio la tua ipotetica lei) vieni a raccontarmelo ed immagino che per non farla franca tu mi chieda di dartele, giusto? Stai proponendo un modello dove entrmabi sono pari, entrambi possono sbagliare e per entrambi è prevista la stessa situazione, giusto? Perchè se così non è, c'è qualcuno che vuole farla franca........... bhe io sono eretica, non mi interessa il disciplinare, non affido me stessa nemmeno ad un'entità superiore quella che alcuni chiamano Dio, io sono agnostica non credo in un'entità superiore. Non ci credo nella sfera ultraterrena pensa se posso crederci nella sfera terrena. Penso che le persone - uomini e donne - possano sbagliare. Credo nella parità fra sessi e so per certo che io sbaglio quanto sbaglia il mio compagno. E la nostra umanità e la capacità di fallire, sbagliare, litigare e ritrovarci che ci rende una coppia. Una vera coppia. Che può giocare ed esplorare a 360 gradi la propria sessualità ma che non può elevare su un piedistallo nessuno dei due. Siamo fallaci. Nessuno dei due è perfetto. Nessuno dei due chiede all'altro di essere perfetto, chiederlo ed affidare così tanto se stesso agli altri è un crimine contro quest'altro ancora prima che contro se stessi. Quest'altro prima poi comunque un errore lo commetterà e affidargli un peso troppo grande per essere retto da qualsiasi persona.

Spero di non avervi annoiato, offeso, fatto arrabbiare troppo... come si dice nelle trasmissioni televisive "saluti a tutti quelli che mi conoscono"

affettuosamente vostra

Luna

oh riecco la Luna!!! felice di rileggerti.....confesso che un pò mi mancano i tuoi notiziari online

cmq il problema non è tanto l'erotico vs il disciplinare...ognuno alla fine fa quel che gli pare se trova una persona che vuole la stessa cosa.....

il problema di fondo è il modo di esprimere le proprie opinioni e di cercare sempre e comunque lo scontro con chi la pensa diversamente da te.....arrivando poi a mancare di rispetto.....

Inviato il 15/03/2008 alle 11:28

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Mi rivolgo a Luna sperando che sia ancora qui a leggere.
Non ti conosco ma sappi che ti stimo e, se non ci siamo quasi mai "incrociati" su questo forum, è solo perché allora io vivevo il mio interesse per lo spanking con qualche dubbio e un bel po' di sensi di colpa in più. Sono anch'io per il "disciplinare" anche se nella vita sono quanto di più lontano si possa concepire da una persona prevaricatrice o autoritaria. Guarda, se mi conoscessi (o semplicemente leggessi ciò che scrivo su altri forum, con altri nick) capiresti fino a che punto la mia concezione dei rapporti di coppia (e di quelli umani in genere) è lontana dal modello in cui qualcuno si erge su un piedistallo e giudica, sanziona o prevarica l'altro. Nonostante ciò, sono attratto dal lato disciplinare dello spanking, sono attratto proprio dall'idea di giocare a punire una persona per comportamenti che reputo sbagliati o scorretti. Ho scritto "giocare", bada bene, perché ho sempre chiaro in testa che di gioco si tratta, ovvero di situazione consensuale fortemente accettata, e anzi voluta, da entrambi. Non c'è bisogno di mettersi a tavolino a ricreare situazioni e interpretare ruoli: si può benissimo partire dalla realtà per poi trasfigurarla in qualcos'altro, far irrompere il gioco nella realtà senza soluzione di continuità, in modo assolutamente naturale. Non è bellissimo questo? Come un film da cui, improvvisamente, i personaggi saltino fuori e si mettano a interagire con gli spettatori.
Ma perché sono attratto dallo spanking disciplinare? I motivi sono molteplici, in parte penso di conoscerli ma non mi va di stare a spiegarli qui, e inoltre finiremmo pesantemente fuori tema. Come si concilia questo mio interesse con la mia filosofia libertaria? Non lo so e sinceramente non me ne frega niente. La natura umana è complessa. *Le persone* sono complesse, e spesso contraddittorie. Impariamo anche ad accettare questa complessità come una ricchezza. Rousseau, un libertario per eccellenza, era un appassionato di spanking, lo sai?
Capitolo erotismo. Personalmente non ho problemi ad ammettere la forte componente, forse persino l'origine erotica di questa pratica. Che invece c'entri *solo* l'erotismo, che sia l'unica molla che muove il tutto, ho i miei sincerissimi dubbi. Specie dal vostro lato, mi pare di aver capito che c'è un complesso di ragioni, tra cui una forte componente cerebrale ed emotiva, che regola l'attrazione per questa pratica; per me è erotismo, ma è anche un'intimità incredibile, una fiducia reciproca e totale tra due persone, difficilmente raggiungibile altrimenti. Ecco perché ritengo riduttivo parlare di questo come di un forum erotico, vista la portata e la complessità delle variabili in gioco. C'è l'erotismo, e c'è tanto altro. Se poi, per te, c'è *solo* erotismo, ben venga: ma il mondo è bello perché è vario, o no?
Chiudo precisando una cosa: secondo me stavolta ti sei scelta male la causa da perorare. Quella che stai difendendo è una provocatrice (sempre che si tratti davvero di una donna) che evidentemente voleva solo creare un po' di caos qui sopra. La sua mancanza di educazione, il suo disinteresse per il dialogo, e anche la sua incapacità di argomentare coerentemente, mi sembrano abbastanza evidenti. Nonostante ciò, non mi pare sia stata trattata male, ma solo messa di fronte alla sua maleducazione e all'incoerenza delle sue idee. Se questo significa "perseguitare gli eretici", allora il mondo è pieno (purtroppo) di persecutori e di eretici nei luoghi più impensati.
E se vuoi dire cazzo invece di "accidenti", o vuoi scrivere racconti dicendo che due scopano come ricci, certo non sarò io a scandalizzarmi e neanche la maggior parte degli altri partecipanti a questo forum; almeno non quelli che ho avuto modo di conoscere abbastanza bene. Anche se infarcissi un racconto di parolacce, l'eventuale grevità del linguaggio non influenzerebbe in alcun modo il mio giudizio, che continuerebbe a restare estetico e non etico.
Un saluto, e nonostante tutto spero di rileggerti.

Marco

PS: ma Baluina, invece, che fine ha fatto?

Inviato il 15/03/2008 alle 16:51

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Ciao Luna, a quanto ho capito non sei iscritta attualmente al forum ma qualcosa ne hai letto.
Non ci conosciamo perchè io sono arrivata qui poco meno di 1 anno fa (Luca voglio un regalo per il mio 1° compleforum!) e se hai letto questo post
http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?t=421
saprai che prima ero totalmente al di fuori dell'ambiente anche se era nelle mie fantasie da secoli!
Ci tengo a dirti che in questo tuo post non ho trovato nulla di offensivo e anche se non siamo d'accordo su alcuni aspetti dello spanking, mi farebbe piacere che tu tornassi nel forum, magari - perchè no - come moderatrice : Io e te rispecchieremmo le facce della stessa medaglia !
(Ti prego di non rispondermi che non avresti tempo perchè è una delle cose che più mi offende e mi irrita, io sono qui praticamente ogni giorno ma non senza difficoltà anche se con piacere).
Ora vorrei sottolineare alcuni punti del tuo post...

Luna ha scritto:
Sono ripassata da questo posto solo per la curiosità che Luca su msn mi ha installato.
Luca sostiene che ho scelto il momento peggiore per leggere.

Perché il momento peggiore? Ultimamente sono comparsi interventi di tante persone che leggevano “in incognito”! In ogni caso è normale che nei forum ogni tanto compaiano individui che non sanno relazionarsi o vogliono solo provocare e invece esprimono solo banalità.

Luna ha scritto:
Mi spiace constatare anche come siano sempre quelle che - all'inizio di quest'avventura appellavamo come eretiche (ricordi Luca?) ad andar via.
Le eretiche sono generalmente spankee attive. Praticanti con compagno e fidanzato. Sono sessualmente molto libere, libere di testa che non significa essere zoccole

Le eretiche come le descrivi mi sono simpatiche ma Sederina si è semplicemente comportata in modo arrogante e volgare, sostenendo che fosse ridicolo lo spanking disciplinare e che noi del forum siamo (ora ve lo riporto più chiaro) “pervertiti e frustrati per mancanza di c…”.
Quanto al linguaggio, certi termini ci possono stare per dare più enfasi a un discorso tra intimi ma non se è dettato dall’incapacità di esprimere in altro modo i propri pensieri.
Quoto in pieno Davide (2 volte in pochi giorni!)
davide81 ha scritto:
cmq il problema non è tanto l'erotico vs il disciplinare...ognuno alla fine fa quel che gli pare se trova una persona che vuole la stessa cosa.....
il problema di fondo è il modo di esprimere le proprie opinioni e di cercare sempre e comunque lo scontro con chi la pensa diversamente da te.....arrivando poi a mancare di rispetto.....

La lingua italiana è incredibilmente varia, perché limitare il proprio vocabolario a banale turpiloquio?
Io penso che educazione e rispetto siano fondamentali per convivere civilmente nel reale e nel virtuale (che sempre reale è visto che siamo persone mica bot).
Luna ha scritto:
Non è possibile scindere il sesso dallo spanking, credetemi.
Potete fare l'amore o no dopo averle prese, potete essere eretiche o disciplinari, potete esser quello che volete ma non potete non ammettere che lo spanking vi eccita e che quell'eccitazione è sessuale.

Qui c’è un problema di interpretazione.
Non nego che dallo spanking possa derivare anche eccitamento sessuale, ma per chi prova l’inclinazione per quello disciplinare non è un modo di eccitarsi per rendere più piacevole l’atto sessuale in sé.
Non necessariamente si ha desiderio di legare una situazione di spanking al sesso.
Luna ha scritto:
ci tengo a dire a blue che non conosco, non c'era ai miei tempi, che questo forum è un forum erotico. Non è brutto dirlo blue, guarda. Tu sei la moderatrice di un forum erotico. Vantatene. Sii contenta. Ti giuro che è così.
Sono stata fra le fondatrici di questo forum e ti giuro che quando è nato è nato con il preciso intento di creare uno spazio dove si potesse liberamente parlare di spanking, eros, sessualità.
Questo è un forum che parla di sesso, guarda. Se si è leggermente sboccati non è così grave....

Forse è il caso di fare un’altra distinzione, erotico non è pornografico, tant’è che qui la maggior parte non desidera foto e video ma semplicemente un forum, un luogo dove si incontrano con le parole pensieri ed esperienze.
Per me qualcosa è erotico se prima di tutto eccita i miei neuroni, se non passa dalla testa per me è come mandar giù del pollo bollito anziché un prelibato arrosto : ti sei nutrito, hai assolto a una funzione corporea e sei sazio ma il gusto? Il piacere di tutti i sensi? L’arte culinaria?
Un’ultima cosa, le spankee che hanno una visione disciplinare dello spanking non sono sprovvedute né lobotomizzate che hanno abdicato l’autonomia di decidere della propria vita.
Semplicemente si crea con una persona che si reputa intelligente e affidabile, nonché rispettosa, la facoltà di vigilare su comportamenti che la stessa spankee ha riconosciuto deleteri per lei stessa.
Penso più a situazioni in cui normalmente con un amico o un partner si discute serenamente ma non di cose gravi, i limiti ci sono.
Luna, non sai quante volte mi sono sentita dire che non sembro proprio il tipo da spankee disciplinare! Perché quella parte di me è così intima e vulnerabile che può apparire solo con persone con cui si crei un rapporto empatico.
Mi sono dilungata molto (ho scritto in 5 riprese!), vi chiedo un po' di pazienza!

Inviato il 15/03/2008 alle 17:54

Ps. Luna complimenti! Hai fatto uscire Marco dalla tana!!!

Inviato il 15/03/2008 alle 17:57

Luna (332 post, compleanno non disponibile)

Faccio una risposta collettiva che non ho troppo tempo e devo ancora fare un mare di cose prima di scappare a casa dei cugini per il pranzo domenicale.

Nel mio romanzo io non stavo a fare differenze fra variante erotica o disciplinare, al contrario semplicemente notavo una ritrosia che non capisco nel voler ammettere la connotazione sessuale anche nella variante disciplinare. Mi spiego con metafora, io sono di sinistra (sinistrissima), Luca è di destra. Per me non si tratta semplicemente di cosa imbuco nella scatola quando mi presento al mio seggio elettorale. L'esser di sinistra è avere certi valori, fare determinate battaglie, avere un modello culturale ben preciso. La stessa cosa penso, valga per Luca (cito te Lu' perchè io di destra non frequento nessunon nel mio reale). Io e Luca parliamo spesso o almeno lo facevamo di scazzi vari elettorali, dei valori più o meno condivisibili dell'esser di destra o di sinistra. Ma sempre di politica stiamo parlando, quando parliamo di destra e sinistra. Dove per politica si intende un modo di voler immaginare il mondo e non solo le beghe di Porta a porta.

[b:lqfo14lc]Stessa cosa vale per lo spanking, io sono erotica, blue è disciplinare ma sempre di sesso stiamo parlando[/b:lqfo14lc]. Se mi dite che non parlate di sesso perchè la dd è qualcosa che non ha che vedere con il sesso e che voi cercate in verità una strada nella via della vostra crescita interiore e non vi da eccitazione ed alcun piacere sessuale, va be allora smetto di capirvi e nutro il dubbio che mi stiate mentendo. Non me la raccontate giusta. Ed ho la sensazione che non la raccontate giusta a voi stesse. State cercando in qualche modo di nascondervi una verità che non so perchè vi da fastidio ammettere. Il rapporto di dd che non ha nulla a che vedere con il sesso, è un rapporto in cui uno dei due partecipanti alla coppia è per forza messo su un piedistallo. Io non sono perfetta - lo ripeto - il mio lui non è perfetto. Io non gli chiederei mai di essere perfetto, è un torto tremendo, una pretesa troppo grande. Ripeto una cattiveria che fate al vostro lui ancora prima che a voi stesse.

E rispondo qui sia a Marco che Blu, verissimo le donne hanno un aspetto emotivo più accentuato quando si parla di spanking rispetto agli uomini, [b:lqfo14lc]ma questo riguarda tutta la sfera sessuale [/b:lqfo14lc]e non solo lo spanking. Modelli culturali, senisibilità maggiore ect ect fanno si che l'altrà metà del cielo sia più introspettiva. E' quello che porta a dire che più difficilmente le donne si lanciano in storie mordi e fuggi o di una sola notte. Che vanno per fare solo sesso e poi si ritrovano innamorate.

Blue sei stata tu a dire "[i:lqfo14lc]questo non è un forum erotico[/i:lqfo14lc]", io ho letto questa tua frase e su questa ho storto il naso. [u:lqfo14lc][b:lqfo14lc]Perchè ripeto questo è un forum erotico[/b:lqfo14lc][/u:lqfo14lc]. E' addirittura un forum vietato ai minori di 18 anni. Il che gli da una connotazione sessuale altissima. Negarlo e voler negare il connubio fra sesso&spanking. Forse volevi dire non è un forum pornografico, se è così hai semplicemente sbagliato a scrivere. Si fa prima ad ammettere di aver sbagliato termine. Quando è nato questo forum, sono stata io memore di quello accaduto nel vecchio forum a dire a Luca di non permettere il caricamento di foto e video. Perchè è molto difficile controllare cosa si carica. Detto ciò tu ti sei lanciata contro un avatar, sostenendo che molti non apprezzano qui questo tipo di foto (avatar di sederina, è stato il primo post che ho letto rientrando qui). Allora blu l'80 per cento dei tuoi utenti, l'amministratore di questo forum in primis ha avatar dove il sedere è centrale ed è molto più nudo di quello di sederina.

Marco ti sbagli io non sto difendendo, Sederina. Attacco semmai alcune affermazioni che ho letto e che non mi sono piaciute. Attacco - e lo faccio da sempre - il fatto di non voler ammettere alcune cose che per me sono fondamentali. L'onesta intellettuale di ammettere qualcosa che è scontato. Perchè lo spanking faccia parte del sesso è scontato. Anzi scontatissimo. Ricordo ore ed ore di discorsi su quest'argomento, non ho voglia di lanciarmi a capire ancora. Sono passati anni da quelle discussioni e la mia convinzione si è solo radicata sempre di più in me. Resta la sensazione che chi cerchi di distinguere - e non è un caso che siano sempre spankee donne e quasi mai uomini (molto ma molto raramente capita) - in verità non sia disposta ad ammetterlo. Come la storia che una donna non fa sesso senza amore, una leggenda inventata perchè la società ha imposto un determinato ruolo alla donna.

Chiudo ringraziando Blue per la sua offerta ma cara Blue io non ti rispondo con un "non ho tempo" ti dico proprio [u:lqfo14lc][b:lqfo14lc]non ho voglia[/b:lqfo14lc][/u:lqfo14lc]. Ho già dato, Blue. Le polemiche di cui parli tu di questi giorni non sono niente in confronto a quelle che ho visto io in passato da queste parti (Luca falle tu un riassuntino) me ne sono andata perchè avevo il disgusto, la nausea di alcuni utenti, di alcune polemiche ect ect. E quindi non ci tengo blue, non ho voglia nemmeno di tornare ad essere utente attiva, se ho scritto adesso è solo perchè mi sembrava molto stupido costringere Luca a far da tramite. E molto infantile non spiegare la mia posizione a voi.

Luna

Inviato il 16/03/2008 alle 12:22

Luna ha scritto:
Nel mio romanzo io non stavo a fare differenze fra variante erotica o disciplinare, al contrario semplicemente notavo una ritrosia che non capisco nel voler ammettere la connotazione sessuale anche nella variante disciplinare.

Non posso che ribadire quanto ho già scritto, da quel che sento io e dai racconti di altre spankee "disciplinari" posso affermare che se può esserci eccitamento fisico ed erotismo non necessariamente si ha desiderio di far seguire l'atto sessuale perchè lo spanking non è per tutti un preliminare e dunque è una situazione a sè stante.
Luna ha scritto:
Il rapporto di dd che non ha nulla a che vedere con il sesso, è un rapporto in cui uno dei due partecipanti alla coppia è per forza messo su un piedistallo.

Su questa affermazione in effetti non hai torto, non a caso ho scritto che alla base deve esserci un rapporto empatico, di fiducia e conoscenza profonda.
Lo so che si avvicina all'utopistico ma ne ho visto talvolta il bagliore e dunque non è detto che non esista.
Del resto, lo spanker non è obbligato ad essere tale ma deve far parte della sua inclinazione.
A me non interessa il giochino prima di fare sesso, gli altri decidano con la loro testa ma non possono dirmi che sbaglio.
Luna ha scritto:
Blue sei stata tu a dire "[i:bpxf8cju]questo non è un forum erotico[/i:bpxf8cju]"
. Forse volevi dire non è un forum pornografico, se è così hai semplicemente sbagliato a scrivere.

D'accordo, intendevo pornografico ma spesso la differenza con erotico non viene colta.

Luna ha scritto:
tu ti sei lanciata contro un avatar, sostenendo che molti non apprezzano qui questo tipo di foto (avatar di sederina, è stato il primo post che ho letto rientrando qui). Allora blu l'80 per cento dei tuoi utenti, l'amministratore di questo forum in primis ha avatar dove il sedere è centrale ed è molto più nudo di quello di sederina.

Non mi sono scandalizzata per l'avatar di Sederina ma più di una volta è capitato di discutere l'introduzione di sezioni per foto anche amatoriali e la maggior parte degli utenti non era favorevole.
Sederina mettendo la sua foto nell'avatar ha voluto fare una furbata e a me danno estremamente fastidio i mezzucci di chi si crede un dritto e invece non ha spina dorsale.
Infatti io non mi sono pronunciata sul fatto che fosse o meno il suo posteriore.
In ogni caso, trovo ci sia molta differenza tra chi sceglie un avatar con un disegnino spankeggiante e chi ci mette il proprio corpo, lo trovo volgare e poco rispettoso di se stessi.
Detto ciò...non mi pare che l'avatar di Luca sia di quel genere.
Luna ha scritto:
Attacco - e lo faccio da sempre - il fatto di non voler ammettere alcune cose che per me sono fondamentali.

Sei convinta di quanto affermi?
Allora sai cosa si prova ad essere convinti di qualcosa che ti coinvolge intimamente.
Non si parla di matematica ma di emozioni, sensazioni...non esiste certezza di riuscire a trasmetterle con le parole ad altre persone, specie se hanno opinione differente.
Come è stato già detto, ognuno ha diritto di vivere lo spanking come sente e con la persona che ha scelto.

Luna ha scritto:
me ne sono andata perchè avevo il disgusto, la nausea di alcuni utenti, di alcune polemiche ect ect. E quindi non ci tengo blue, non ho voglia nemmeno di tornare ad essere utente attiva

Ho sentito parlare del vecchio forum e di tutte le polemiche, non posso pronunciarmi perchè non ero presente ma ti capisco.
Solo non fare di ogni erba un fascio, questo non è lo stesso forum e la maggior parte di noi desidera che resti un posto dove discutere più o meno seriamente e senza trascendere.
Le meteore come Sederina capitano in ogni genere di forum ma appunto sono destinate a sparire di solito e vengono bannate senza tanti complimenti.

Inviato il 16/03/2008 alle 17:24

Monellla (45 post, compleanno non disponibile)

QUOTO QUOTO E QUOTO BLUE!!!!

Vorrei dire solo due parole poi vi lascio alla vostra discussione.
Credo che siamo tutti daccordo nell'asserire che dietro allo spanking c'è tanto erotismo. Ma di certo l'erotismo e il sesso (pratico) non vanno di pari passo. l'erotismo spesso è decisamente meno carnale rispetto al rapporto sessuale in se... si può vivere un momento di grande erotismo senza finire con l'atto sessuale.
Mi sembra banale fossilizzarsi su questa storia che chi fa spanking disciplinare si nasconde dall'ammettere che si vive un atto erotico e di conseguenza (a volte) sessuale. Personalemente, mi piace fare sesso, ma non sempre è legato al momento successivo alla sculacciate...
Poi non lo so, sarò io strana e forse c'è chi ha capito tutto della vita e dei misteri del mondo e allora fate voi.
Blue: sai che il mondo è bello perchè è vario e bisogna cercare sempre di comprendere e accettare tutte le varianti... ma con sederina non ti ci sprecare xkè il suo mondo e lei perprima non sono vari ma AVARIATI!
un bacio Mod.

Inviato il 17/03/2008 alle 00:28

Come conferma anche Monellla non sono l'unica a pensare che non sempre l'erotismo è carnale, ovvero corrisponde all'atto sessuale.
Un saluto a te!

Inviato il 17/03/2008 alle 12:30

Luna, luna.....

bottomreddener (16 post, compleanno non disponibile)

[b:1a2gv7nr]Sempre impulsiva.. Se tu avessi letto fino il fondo il mio post, in cui uso l'espressione "mi sembra che qualcuno la voglia fare franca", probabilmente mi avresti riconosciuto... ti dico anche che alla fine del tuo post mi citi.."Nessuno dei due è perfetto".. Sei sempre il solito fiammifero, pronta a dare fuoco al mondo per sostenere le tue tesi, il che va bene, per carita', solo un attimo di riflessivita' in piu' secondo me non guasterebbe. Comunque assolutamente no, non fa parte di me "volerla fare franca" e quoto in pieno sia la tua espressione sulla parita dei sessi, sia sul fatto che per me il rapporto di spanking ideale e' quello in cui non e' per nulla ne necessario ne, per niente al mondo grazie, rituale, che qualcuno le prenda per fare del sesso, pero se qualcuno dei due le prende diventa.. molto ma molto probabile. Io la vedo come una via di mezzo: la "sculacciata" e' disciplinare, e ci mancherebbe che non lo fosse viste le mie proporzioni del concetto, cioe qualcosa che deve superare la soglia del dolore, significa per me dire al partner "ho sbagliato, questo e' il culo", altro che "scusa amore non lo faccio piu' " e che il o la spankee le "devono sentire per bene", qui si potrebbe aprire il dibattito sulle lacrime, ma non credo sia il caso, ma prelude a un momento di "perdono" successivo, che ha il suo epilogo, direi naturale, in del sesso infuocato, anche se non necessariamente, non accuserei una donna per non volerlo fare assolutamente di nulla, pero mi farei delle domande se "dopo" non ne volesse sapere proprio, perche essendo i presupposti quelli di cui sopra .. quantomeno un post infuocato sul fatto che se pero lei non vuole eccetera. Peccato che di donne disponibili a impostare un rapporto sulla assoluta parita ci sia, sara' sfortuna, una penuria drammatica, almeno nella mia prospettiva, sembra che avere il potere di punire , al pari del tuo uomo, sia un danno.. Non capisco perche' , ma non pretendo di spiegarmi il piu complesso e meno documentato organismo vivente del mondo animale, continuo a brancolare nel buio dove usualmente ci lasciate.... Mi firmo col vecchio nick, nel caso la battuta della citazione non ti fosse chiara.. baci e affetto, ricordando le serate in chat di cui, ahime', non ho conservato i log e mi dispiace moltissimo, Nobodysperfect [/b:1a2gv7nr]

Inviato il 25/03/2008 alle 09:52

Bottom, non ho capito a chi stai rispondendo...
Comunque hai ragione, ci sono poche donne spanker o switch ma io non penso che sia perchè le donne ritengono che solo l'uomo possa essere spanker.
Semplicemente non sentono, la maggior parte, di essere tali, non fa parte della propria natura.

Inviato il 25/03/2008 alle 14:24

Re: Luna, luna.....

bottomreddener ha scritto:
[b:34tkuqu4]Sempre impulsiva.. Se tu avessi letto fino il fondo il mio post, in cui uso l'espressione "mi sembra che qualcuno la voglia fare franca", probabilmente mi avresti riconosciuto... ti dico anche che alla fine del tuo post mi citi.."Nessuno dei due è perfetto".. Sei sempre il solito fiammifero, pronta a dare fuoco al mondo per sostenere le tue tesi, il che va bene, per carita', solo un attimo di riflessivita' in piu' secondo me non guasterebbe. Comunque assolutamente no, non fa parte di me "volerla fare franca" e quoto in pieno sia la tua espressione sulla parita dei sessi, sia sul fatto che per me il rapporto di spanking ideale e' quello in cui non e' per nulla ne necessario ne, per niente al mondo grazie, rituale, che qualcuno le prenda per fare del sesso, pero se qualcuno dei due le prende diventa.. molto ma molto probabile. Io la vedo come una via di mezzo: la "sculacciata" e' disciplinare, e ci mancherebbe che non lo fosse viste le mie proporzioni del concetto, cioe qualcosa che deve superare la soglia del dolore, significa per me dire al partner "ho sbagliato, questo e' il culo", altro che "scusa amore non lo faccio piu' " e che il o la spankee le "devono sentire per bene", qui si potrebbe aprire il dibattito sulle lacrime, ma non credo sia il caso, ma prelude a un momento di "perdono" successivo, che ha il suo epilogo, direi naturale, in del sesso infuocato, anche se non necessariamente, non accuserei una donna per non volerlo fare assolutamente di nulla, pero mi farei delle domande se "dopo" non ne volesse sapere proprio, perche essendo i presupposti quelli di cui sopra .. quantomeno un post infuocato sul fatto che se pero lei non vuole eccetera. Peccato che di donne disponibili a impostare un rapporto sulla assoluta parita ci sia, sara' sfortuna, una penuria drammatica, almeno nella mia prospettiva, sembra che avere il potere di punire , al pari del tuo uomo, sia un danno.. Non capisco perche' , ma non pretendo di spiegarmi il piu complesso e meno documentato organismo vivente del mondo animale, continuo a brancolare nel buio dove usualmente ci lasciate.... Mi firmo col vecchio nick, nel caso la battuta della citazione non ti fosse chiara.. baci e affetto, ricordando le serate in chat di cui, ahime', non ho conservato i log e mi dispiace moltissimo, Nobodysperfect [/b:34tkuqu4]

Ne discutevo con qualcun altro proprio giorni addietro e sostenevo che la dd è ammissibile - a mio avviso - solo in un rapporto con due partner switch. Dove tutti e due siano switch se così non è allora semplicemente non vale il concetto di dd. Tendenzialmente chi parla di dd non parla mica di un rapporto di doppi switch, parla di un rapporto con uno spanker ed una spankee con ruoli definiti.

Nel mio caso, sarà che personalmente penso che le cose si risolvono in modo differente e non a base di sculacciate, sarà che sono convinta che sia più comodo dire ho sbagliato dai dammele e facciamola finita. Si lo trovo un modo "per volerla far franca", io penso che non vada così. Le responsabilità da adulti e pure da bambini si pagano in modo differente

Inviato il 25/03/2008 alle 16:57

Luna ha scritto:
Si lo trovo un modo "per volerla far franca", io penso che non vada così. Le responsabilità da adulti e pure da bambini si pagano in modo differente

Ovvio, ma nella DD che ho in mente io non si parla mica di cose serie, ma di "mancanze" piccole che possono essere risolte sul piano del gioco (che comunque, data l'intimità della cosa, implicherebbe automaticamente un riavvicinamento e quindi la risoluzione dell'eventuale conflitto).
Questo secondo la mia personale interpretazione, eh.

Inviato il 26/03/2008 alle 23:23

Marco_75 ha scritto:
Ovvio, ma nella DD che ho in mente io non si parla mica di cose serie, ma di "mancanze" piccole che possono essere risolte sul piano del gioco (che comunque, data l'intimità della cosa, implicherebbe automaticamente un riavvicinamento e quindi la risoluzione dell'eventuale conflitto).
Questo secondo la mia personale interpretazione, eh.

Grande o piccola mancanza la situazione non cambia. O il concetto vale per entrambi (a questo punto ci ritroviamo nella situazione tanto amata da bottom due switch purissimi) oppure, al contrario, uno dei due partner ha elevato a rango superiore il compagno/la compagna affidandogli autorità morale. Un rapporto dd - come lo si descrive tanto spesso nei forum di spanking - che non preveda una delle due condizioni non è possibile. E siccome io credo che la prima ipotesi (quella di bottom) sia rara, rarissima quasi inesistente e la seconda ipotesi spero lo sia ancora di più, ribadisco il concetto ovvero la dd è spanking legato all'atto sessuale con un semplice scenario di fantasia differente. Ovvero quello che ho detto all'inizio di questo lungo romanzo

Inviato il 27/03/2008 alle 17:08

Luna ti adoro...

Come sai confortare il prossimo tu.... Beh, sono testardo, quindi finche non mi spacco le corna, cintinuero a cercare il mio rapporto "teorico", non mi piace la gente che si arrende, figuriamoci se mi piace arrendermi.. Il mondo dicono sia bello in quanto vario.. Poi, mi facevi venire in mente quando dici "tra due persone".. ma devono necessariamente essere due? Siamo nel campo delle ipotesi, quindi perche non creare una bella famiglia allargata... No vabbe, era ironico, e' gia un casino una coppia di due individui, a prescindere dal loro sesso biologico, figuriamoci aumentando le variabili... Poi , non appena ci metti di mezzo una donna, il numero delle variabili cresce esponenzialmente per sua natura ( della donna, non del numero).. Non demordo, da queste parti , in questo asciugapiatti spaziotemporale ci deve essere una femmina con le caratteristiche che cerco io. E mi guardo bene dal teorizzare, volevo solo condividere il mio punto di vista per vedere che ne pensano gli altri, Nobodysperfect ( qui attualmente bottomreddener, per non fare casino)

Inviato il 27/03/2008 alle 17:19

Luna ha scritto:
Grande o piccola mancanza la situazione non cambia.

Per me sì. Il fatto che lo spanking venga attivato da piccoli "incidenti", da comportamenti perfettamente umani e normali (a volte neanche correlati al rapporto tra i due partner - vedi prendere una multa), sta ad indicare a mio modo di vedere due cose:
1) Per le questioni serie, per gli attriti veri che possono verificarsi in una coppia (se di coppia si parla) non si ricorre allo spanking. Nessuno ha la presunzione - e ci mancherebbe - di risolvere i problemi a sculacciate.
2) Nel momento in cui lo spanker decide per le sculacciate, ha già in qualche modo "perdonato" il comportamento che le ha provocate, gli ha dato una connotazione di non gravità che in quel momento fa optare per lo spanking e non per una litigata. Nel contempo, sottolinea alla/allo spankee un comportamento che a suo giudizio è comunque sbagliato e/o dannoso per lei/lui (ed è esattamente questo che la/lo spankee [i:3vjv2uh7]fortemente[/i:3vjv2uh7] vuole da un rapporto di questo tipo).
[quote:3vjv2uh7]O il concetto vale per entrambi (a questo punto ci ritroviamo nella situazione tanto amata da bottom due switch purissimi)[/quote:3vjv2uh7]
Può capitare, ma credo anch'io sia un caso raro.
[quote:3vjv2uh7]oppure, al contrario, uno dei due partner ha elevato a rango superiore il compagno/la compagna affidandogli autorità morale.[/quote:3vjv2uh7]
Limitatamente ai casi che ho descritto sopra, sì, credo sia così (ma è un'autorità ben blanda, e correlata a un forte bisogno della/dello spankee). Se la cosa è appagante per entrambi (a livello erotico/mentale/emotivo) dov'è il problema?
[quote:3vjv2uh7]Un rapporto dd - come lo si descrive tanto spesso nei forum di spanking - che non preveda una delle due condizioni non è possibile.[/quote:3vjv2uh7]
Non basarti sui racconti di fantasia, perché sono ben lontani dalla realtà.
[quote:3vjv2uh7]la dd è spanking legato all'atto sessuale con un semplice scenario di fantasia differente. Ovvero quello che ho detto all'inizio di questo lungo romanzo[/quote:3vjv2uh7]

Direi legato (anche) all'erotismo, ma non necessariamente all'atto sessuale.

Inviato il 27/03/2008 alle 23:37

Marco_75 ha scritto:
Per me sì. Il fatto che lo spanking venga attivato da piccoli "incidenti", da comportamenti perfettamente umani e normali (a volte neanche correlati al rapporto tra i due partner - vedi prendere una multa), sta ad indicare a mio modo di vedere due cose:
1) Per le questioni serie, per gli attriti veri che possono verificarsi in una coppia (se di coppia si parla) non si ricorre allo spanking. Nessuno ha la presunzione - e ci mancherebbe - di risolvere i problemi a sculacciate. .

Sono perfettamente d'accordo
Marco_75 ha scritto:
2) Nel momento in cui lo spanker decide per le sculacciate, ha già in qualche modo "perdonato" il comportamento che le ha provocate, gli ha dato una connotazione di non gravità che in quel momento fa optare per lo spanking e non per una litigata. Nel contempo, sottolinea alla/allo spankee un comportamento che a suo giudizio è comunque sbagliato e/o dannoso per lei/lui (ed è esattamente questo che la/lo spankee [i:2qx242sh]fortemente[/i:2qx242sh] vuole da un rapporto di questo tipo).

Questo per me è già gioco "erotico e sessuale". Connotato dall'ottenere piacere in primis, lo spanker si eccita caro Marco e nel darlo all'altra persona, la spankee si eccita ugualmente. Appunto gioco sessuale, dove la punizione è un modo nuovo di chiamare qualcosa che fa parte dei giochi di coppia che io chiamo anche giochi di letto e che a) non è detto si facciano a letto; b) non è detto finiscano con penetrazione.
Marco_75 ha scritto:
Limitatamente ai casi che ho descritto sopra, sì, credo sia così (ma è un'autorità ben blanda, e correlata a un forte bisogno della/dello spankee). Se la cosa è appagante per entrambi (a livello erotico/mentale/emotivo) dov'è il problema?

A me va benissimo, basta che lo si ammetta. Quello che tu scrivi è quello che io scrivo dall'inizio. Dicasi gioco di coppia, correlato al sesso. Basta essere onesti intellettualmente. Non per altro ma perchè magari qualcuno che non ha esperienze di nessun tipo entra, legge e capisce il contrario. Ripeto basta ammettere quello che in fondo hai ammesso pure tu.
Marco_75 ha scritto:
Direi legato (anche) all'erotismo, ma non necessariamente all'atto sessuale.

Ribadisco quanto detto, una fantasia erotica è generalmente anche sessuale. L'atto sessuale per me non deve necessariamente finire con la penetrazione. Un rapporto orale, ad esempio, è atto sessuale e non hai penetrazione. Masturbare qualcuno è atto sessuale. Poi se non vi piace il termine lo chiamiamo erotismo così sembra più sofisticato e politicamente corretto. Ma che ci vuoi fare Marco mi conosci io preferisco usare termini concreti, espliciti per quello che penso. I'm sorry!

Inviato il 28/03/2008 alle 13:55

[quote="Marco_75":2ayydh44] Il fatto che lo spanking venga attivato da piccoli "incidenti", da comportamenti perfettamente umani e normali (a volte neanche correlati al rapporto tra i due partner - vedi prendere una multa), sta ad indicare a mio modo di vedere due cose:
1) Per le questioni serie, per gli attriti veri che possono verificarsi in una coppia (se di coppia si parla) non si ricorre allo spanking. Nessuno ha la presunzione - e ci mancherebbe - di risolvere i problemi a sculacciate.
2) Nel momento in cui lo spanker decide per le sculacciate, ha già in qualche modo "perdonato" il comportamento che le ha provocate, gli ha dato una connotazione di non gravità che in quel momento fa optare per lo spanking e non per una litigata. Nel contempo, sottolinea alla/allo spankee un comportamento che a suo giudizio è comunque sbagliato e/o dannoso per lei/lui (ed è esattamente questo che la/lo spankee [i:2ayydh44]fortemente[/i:2ayydh44] vuole da un rapporto di questo tipo).
[quote:2ayydh44]oppure, al contrario, uno dei due partner ha elevato a rango superiore il compagno/la compagna affidandogli autorità morale.[/quote:2ayydh44]
[quote:2ayydh44]la dd è spanking legato all'atto sessuale con un semplice scenario di fantasia differente. Ovvero quello che ho detto all'inizio di questo lungo romanzo[/quote:2ayydh44]
Direi legato (anche) all'erotismo, ma non necessariamente all'atto sessuale.[/quote:2ayydh44]

Quoto Marco perchè ha espresso quel che penso anch'io.

Inviato il 28/03/2008 alle 15:21

Lucilla (138 post, compleanno non disponibile)

Quelli che leggono il forum dai suoi esordi o leggevano il vecchio sanno che con Luna abbiamo avuto al riguardo discussioni infinite, veri e propri romanzi da ambo le parti che hanno lasciato il tempo che hanno trovato.
Fondamentalmente credo sia perchè lo spanking non è una scienza esatta, ma qualcosa fatto di sensazioni, emozioni irrazionali e spesso contraddittorie, spesso incomprensibili per chi non le prova.
Su una cosa concordo con Luna, cioè che lo spanking sia sempre una cosa erotica. Due persone potrebbero anche decidere di non fare mai sesso tra di loro, di vivere lo spanking in versione strettamente disciplinare, ma sarebbe comunque erotica perchè frutto di fantasie e fonte di eccitazione, indipendentemente da altri atti sessuali.
Per il resto, è solo questione di avere gusti in merito talmente diversi da essere a volte reciprocamente incomprensibili.
La DD in cui entrambi le prendono è tanto politically correct ma evidentemente non corrisponde ai bisogni di una spankee o di uno spanker, solo eventualmente a quelli degli switch.
Quello che sempre mi stupisce in chi non ama la DD è la conclusione che, essendo per forza erotica, allora debba essere SOLO erotica. Dal mio punto di vista non è così, perchè la disciplinare (sempre secondo me), non soddisfa solo un bisogno erotico, ma anche bisogni più profondi, o primitivi, istintivi, inconsci e chi più ne ha più ne metta, ma non necesariamente legati al sesso. Senza avere le competenze per lanciarmi in un analisi dello spanking, potrei supporre anche che l'eccitazione sessuale sia una specie di "sublimazione" dell'appagamento di bisogni più profondi.
Mi chiedo ad esempio, chi come me aveva fantasie di sculacciate dall'età prescolare, si trattava di erotismo precoce?
Non mi stupisco della complessità delle persone e quindi non trovo così incredibile che una donna anche molto consapevole della propria dignità, forse anche più di altre non spankofile, anche molto orgogliosa e tendenzialmente di sinistra provi allo stesso tempo il bisogno di essere punita o dominata o provi il desiderio di replicare in certi momenti della propria vita un modello di coppia in cui il maschio è dominante. Siccome poi i colpi si ricevono sul sedere e non in testa credo che la stessa persona possa rimanere perfettamente in grado di tener fuori da questo modello certe cose della propria vita e di prendersi le proprie responsabilità di persona adulta, più o meno di altre ma del tutto indipendentemente dall'essere o no spankee. Penso (e qui finisco, prima che vi venga voglia di sculacciarmi per la prolissità ), che la maturazione psicologica di una persona avvenga indipendentemente dalle proprie fantasie e che spesso avere un bagaglio di fantasie scomode costringa a fare tante, tante riflessioni. Io credo ad esempio che il desiderio di essere punita, anche duramente, anche ingiustamente, a volte, mi abbia reso particolarmente sensibile e avversa nei confronti di qualsiasi ingiustizia, prevaricazione o violenza, fisica o psicologica.

Inviato il 30/03/2008 alle 03:54

Mi fa piacere che sia intervenuta Lucilla, trovo i suoi interventi sempre ragionevoli e consapevoli.

Lucilla ha scritto:
Quello che sempre mi stupisce in chi non ama la DD è la conclusione che, essendo per forza erotica, allora debba essere SOLO erotica.

Esatto, mi ricorda un po' la diatriba se lo spanking sia necessariamente parte del bdsm, ci sono semplicemente dei punti d'incontro ma non coincidono in tutto.
Lucilla ha scritto:
la disciplinare (sempre secondo me), non soddisfa solo un bisogno erotico, ma anche bisogni più profondi, o primitivi, istintivi, inconsci e chi più ne ha più ne metta, ma non necessariamente legati al sesso.
potrei supporre anche che l'eccitazione sessuale sia una specie di "sublimazione" dell'appagamento di bisogni più profondi.

Esattamente, anzi mi convinco sempre più che la differenza sia proprio in questo: chi vive e sente lo spanking in chiave disciplinare, ne percepisce in modo più acuto l'aspetto cerebrale ed emotivo perchè più soggetto a porsi domande, indagare sulla propria essenza, su cosa ci sia dietro questi desideri e molto spesso si vive questa consapevolezza in modo un po' combattuto.
Prima che qualcuno mi salti alla gola, preciso che no, tutto ciò non significa che non vi sia "erotismo"!
Luna sostiene che io sia insicura, questo purtroppo è il clichè che viene fuori quando si pensa alla spankee in ambito disciplinare.
Al contrario, quando ho preso coscienza di questa mia inclinazione ero incredula e anche un po' indignata con me stessa.
Mi dicevo [i:3tidpzuv]ma come, tu femminista convinta, che non chiederesti mai aiuto a nessuno men che meno a un uomo, tu così pragmatica e orgogliosa...![/i:3tidpzuv]
Tant'è vero che non riuscivo a riconoscermi in quello che sembrava lo stereotipo della spankee, credevo di non essere [i:3tidpzuv]adatta[/i:3tidpzuv]!
Quante volte in chat mi sono sentita dire "Ma sei sicura di non essere spanker?"
Lucilla ha scritto:
Mi chiedo ad esempio, chi come me aveva fantasie di sculacciate dall'età prescolare, si trattava di erotismo precoce?

Me lo sono chiesto anch'io e penso dipenda appunto da un'inclinazione personalissima e innata..
Lucilla ha scritto:
Non mi stupisco della complessità delle persone e quindi non trovo così incredibile che una donna anche molto consapevole della propria dignità, forse anche più di altre non spankofile, anche molto orgogliosa e tendenzialmente di sinistra provi allo stesso tempo il bisogno di essere punita o dominata o provi il desiderio di replicare in certi momenti della propria vita un modello di coppia in cui il maschio è dominante.
[b:3tidpzuv]Siccome poi i colpi si ricevono sul sedere e non in testa credo che la stessa persona possa rimanere perfettamente in grado di tener fuori da questo modello certe cose della propria vita e di prendersi le proprie responsabilità di persona adulta, più o meno di altre ma del tutto indipendentemente dall'essere o no spankee. [/b:3tidpzuv]
spesso avere un bagaglio di fantasie scomode costringa a fare tante, tante riflessioni.

Straquoto! Quando si parla di DD immancabilmente il mio pensiero va a Lucilla, spankee disciplinare ma che certo non si sogna neanche di risolvere con lo spanking un problema serio con il marito nè trascurerebbe mai la sicurezza o la cura dei suoi figli!

Inviato il 30/03/2008 alle 12:23

Anonymous (741 post, compleanno non disponibile)

bò?! nn vedo cosa ci sia di eretico nelle parole di Luna.

[b:mrbvfgwc]Lo Spanking è erotismo?[/b:mrbvfgwc] Vero, verissimo sono d'accordo!
Cosa c'è di più sensuale di un culetto rovesciato otk?

[b:mrbvfgwc]Lo Spankink provoca eccitazione?[/b:mrbvfgwc] Eccome?!!!!! solo che io tendo (evo) a "trattenerla" o quanto meno a ritadare il momento "X" per aumentarla.

Lo Spanking può essere ludico ed educativo allo stesso tempo, poi qualcuno lo preferisce educativo (io x esempio) altri ludico...

va bene, ed allora?

[b:mrbvfgwc]Questo forum è erotico[/b:mrbvfgwc]... certo ma non solo, sarebbe riduttivo: è anche e soprattutto erotico.

Cazzo, Luna torna che sembri interessante da tuoi pensieri... purtroppo son arrivato da meno di Blue e nn ti ho conosciuta.

... quando ce vò ce vò...

Inviato il 28/04/2008 alle 08:51

Lux, sono d'accordo con te ma la vera questione è semplicemente accettare che altri possano intendere e vivere lo spanking in modo differente.
Ognuno di noi continuerà a pensare di aver la chiave di lettura giusta ma rispettando chi non la vede così senza fare del sarcasmo e giudicare senza cognizione.
Se Luna vorrà partecipare ovviamente sarà la benvenuta ma........
LUX! Ti pare il modo di rivolgerti a una signora?!

Inviato il 28/04/2008 alle 13:58

ovviamente non ho avuto modo di "assistere" ai vecchi interventi di Luna, quindi non conosco i toni, i modi e le discussioni.

Personalmente non credo d'avere chiavi di lettura alcune, non ho verità, non ho soluzioni... a nessun tipo di problema.

Credo semplicemente nel diritto che ogni individuo ha nell'essere libero di esprimere se stesso senza fare male a nessuno.

Bè... certo molti hanno l'abitudine (buona o cattiva nn lo so) di emettre giudizi sugli altri... bè, io non ce l'ho e prefersico esimermi dall'esprimere giudizi, anche su queste persone, proprio per coerenza rispetto al mio modo di pensare.
Esprimeteli pure i giudizi che volete su di me, se vi pare...

Quello che chiedo a tutti è di non fuggire da questo forum solo perchè non ci sente in sintonia con qualcuno. Noi "spankofili" siamo una minoranza rispetto alla maggioranza delle altre persone che giudica "deviazioni" i nostri atteggiamenti.
"Deviazioni sessuali" rispetto al "normale", s' perchè che ci piaccia o no lo spanking è considerato un derivato del BDSM che è notoriamente una deviante degli standard erotico-sesusali.

Anche all'interno di un minoranza possono esserci diversità di vedute, quindi per favore non dividiamoci ulteriormente su questo, siamo superiori rispetto alla maggioranza.

Grazie

Inviato il 30/04/2008 alle 09:01

Pacatamente, ma anche no....

Per citare un noto comico, pacatamente, ma anche no...

Ognuno ha la sua opinione, pero' questo tipo di risposte:

"Nel mio caso, sarà che personalmente penso che le cose si risolvono in modo differente e non a base di sculacciate, sarà che sono convinta che sia più comodo dire ho sbagliato dai dammele e facciamola finita. Si lo trovo un modo "per volerla far franca", io penso che non vada così. Le responsabilità da adulti e pure da bambini si pagano in modo differente".

Non l'ho gradito molto, e spiego perche'.

Nel modo, questo io lo chiamo "salire in cattedra" , ognuno e' libero di pensare come crede, finche rispetta gli altri, e io qui protesto perche non mi sono sentito rispettato granche', anche per, piu sotto ne discuto, la non molto velata accusa di ipocrisia.

Nel merito, e' come dire dato che io la penso cosi' semplicemente e' cosi; mi risulta che generalmente "le responsabilita che si pagano in modo differente",si pagano per accumulo colla fine della coppia, e non e' quello il mio obiettivo, io sto facendo una ricerca personale, faticosa e tentavo, ma non lo faro' piu visti i risultati, di confrontarmi, "non sono d'accordo quindi ti attacco" da parte di sederina lo tollero per mille ragioni ,da te, Luna, mi sarei atteso ben di piu'.

Quanto alla affermazione che sia un modo di "volerla fare franca", Luna io vedo tre possibilita', e una mi convince ben piu delle altre:

1) E' un po che non le prendi, e ti sei dimenticata, eccitazione sessuale o no, che non mi sogno di negare,dato che non sono un ipocrita, per quanto tu sembri a tratti pensarlo, quanto un culetto possa scottare e per quante ore, passato sia il momento della punizione sia quanto puo e puo non seguire alla stessa, possa ricordare al propritario/a i motivi per cui scotta, ma non credo che sia cosi.

2) il tuo concetto di spanking erotico implica dei limiti che nel disciplinare non ci sono , stai sempre intorno un po al di sotto della tua soglia del dolore e non hai semplicemente idea di quanto lo spanking disciplinare possa essere efficace, se accettato (sottolineato in grassetto corpo 160), ma nemmeno questa ipotesi mi convince.

3) volevi semplicemente essere provocatoria, com'e' tuo costume, vorrei pero' ricordarti che dare implicitamente dell'ipocrita a qualcuno e dire che sfugge le responsabilita non e' bello, al di la' di quanto tu possa conoscerlo a casa mia si chiama giudicare..
( sai noi "bambini" ci offendiamo facilmente..potrei trattenere il fiato fino a diventare paonazzo....).

Quanto all' "eretica" sederina che difendi, purtroppo non potrai leggere tutti i suoi post, perche quelli pieni di insulti e affermazioni discutibilissime e soprattutto basate sul nulla sono stati rimossi, non so se blu li abbia conservati ma per me era spazzatura, per quel poco che ho fatto intempo a leggere, e' semplicemente una ragazzina che, appena il confronto e andato al di la della sfera del gioco sessuale si e' trovata a corto di argomenti e si e' comportata da ragazzina: ha iniziato a insultare e se ne e' andata, non l'ha cacciata nessuno e nessuno si e' permesso, nemmeno in parte di ricambiare le stile dei suoi post, a quel che mi risulta, e mi infastidisce che la si promuova parlando dei suoi insulti come fossero argomentazioni, "eretiche" o meno non conta.

Ho il massimo rispetto per chi non essendo d'accordo con me esponga i suoi argomenti, per fantasiosi e insostenibili che possano sembrarmi, ma "sei un represso con una esistenza sessuale problematica" (tradotto, l'originale era molto piu "colorito"),io qui gli argomenti non li trovo..

Con quanto mi ha fatto piacere rileggerti, e con tutta l'amicizia che ho per te, mi sembra che tu abbia risposto senza prendere in considerazione davvero la discussione in cui sei entrata a modo tuo ( lo tsunami potrebbe essere una metafora efficace) ma leggendo "una riga ogni tre" il che, a mio personale e criticabile avviso,non e' una buona pratica.

Un commento personale , non una critica, ma solo una differenza di approccio netta, nel tuo primo post, che mi ha colpito molto , proprio perche differiamo su un concetto fondamentale, e questo e' di tutta evidenza:

"Credo nella parità fra sessi e so per certo che io sbaglio quanto sbaglia il mio compagno. E la nostra umanità e la capacità di fallire, sbagliare, litigare e ritrovarci che ci rende una coppia. Una vera coppia. Che può giocare ed esplorare a 360 gradi la propria sessualità ma che non può elevare su un piedistallo nessuno dei due. Siamo fallaci. Nessuno dei due è perfetto. Nessuno dei due chiede all'altro di essere perfetto, chiederlo ed affidare così tanto se stesso agli altri è un crimine contro quest'altro ancora prima che contro se stessi. Quest'altro prima poi comunque un errore lo commetterà e affidargli un peso troppo grande per essere retto da qualsiasi persona. "

Beh, Luna, per me quello che tu chiami crimine e' un altra cosa. Che siamo fallibili, bella scoperta, ma per me amare significa accettare totalmente la persona che amo, anche quando non e' d'accordo con me, includendo in questo punizioni , per me, ben piu "fastidiose" di cio che puo accadere a un culetto, per quanto frustato "a sangue" (escludo in modo assoluto questi eccessi, e' solo per rendere l'idea)...

Altrimenti, per me, il concetto di amore diventa molto, molto piccolo.

Per me e'saper perdonare per amore gli errori e le "insufficienze" della mia partner, tanto quanto lei fa con i miei limiti, e' tanto importante quanto saperli punire, e mi aspetto la stessa attenzione e senso della misura.

E' chiaro che anche per me esiste la possibilita' di mettere la parola fine ad un rapporto, ma e' l'ultima delle ipotesi percorribili, dopo ogni sforzo posibile per evitare questo epilogo, penso che questo sia "amare davvero".

Quanto alla distinzione tra spanking e sesso, per me semplicemente non esiste. Nel mio concetto fanne entrambi parte del rapporto di coppia. Mi sembra del tutto naturale che chi "ha pagato il suo debito", per usare un espressione squisitamente disciplinare, si aspetti coccole e carezze in abbondanza, con tutto quanto naturalmente ne segue.. Come peraltro penso possa succedere che, in un caso piu' "grave" possa succedere il contrario, e cioe che il o la spankee sia lasciato a riflettere per diverse ore, prima di essere "perdonato" o sia addirittura lui/lei a volere che questo accada..

Sarebbe interessante considerare quelli che sono i possibili "errori" o "mancanze" di cui stiamo parlando, perche' li gira il discorso, ma non ho notato una grande disponibilita verso questo aspetto della cosa , forse perche fa piu' "adulto" dire che "Le responsabilità da adulti e pure da bambini si pagano in modo differente".

Salutoni a tutti, Bottomreddener

Inviato il 30/04/2008 alle 12:20

Re: Pacatamente, ma anche no....

[b:2dq46ntn]Per citare un noto comico, pacatamente, ma anche no...
Ognuno ha la sua opinione, pero' questo tipo di risposte:
"Nel mio caso, sarà che personalmente penso che le cose si risolvono in modo differente e non a base di sculacciate, sarà che sono convinta che sia più comodo dire ho sbagliato dai dammele e facciamola finita. Si lo trovo un modo "per volerla far franca", io penso che non vada così. Le responsabilità da adulti e pure da bambini si pagano in modo differente".
Non l'ho gradito molto, e spiego perche'.
Nel modo, questo io lo chiamo "salire in cattedra" , ognuno e' libero di pensare come crede, finche rispetta gli altri, e io qui protesto perche non mi sono sentito rispettato granche', anche per, piu sotto ne discuto, la non molto velata accusa di ipocrisia.

La frase che ho scritto rispecchia in pieno il mio pensiero. Chiamasi opinione. Se leggi ho scritto un bel nel mio caso. Si, bottom, io penso che in giro ci sia moltissima ipocrisia (anche questa chiamasi opinione), e spesso vedo l'ipocrisia nel cercare sinonimi per non ammettere qualcosa che se poi scavi in fondo ne parli e ne riparli esce sempre fuori. Bada bottom, che io ho scritto e riscritto più volte che il tuo specifico caso, tu chiedi un rapporto dd in un contesto di doppi switch, è il solo rapporto di vera dd che io riesca a concepire. Il motivo è chiaro siete sullo stesso piano. Semplicemente non penso sia molto facile attuarlo e non è il rapporto dd generalmente stigmatizzato da queste parti. Sei voce fuori dal coro.
Nel merito, e' come dire dato che io la penso cosi' semplicemente e' cosi; mi risulta che generalmente "le responsabilita che si pagano in modo differente",si pagano per accumulo colla fine della coppia, e non e' quello il mio obiettivo, io sto facendo una ricerca personale, faticosa e tentavo, ma non lo faro' piu visti i risultati, di confrontarmi, "non sono d'accordo quindi ti attacco" da parte di sederina lo tollero per mille ragioni ,da te, Luna, mi sarei atteso ben di piu'.

ripeto il concetto, dovresti leggere le risposte un pò di più. Perchè posso capire il tuo concetto di dd, lo posso quasi condividere, non lo ammetto nella mia vita ma ognuno viva come crede. Al contrario, lo trovo assolutamente in disaccordo con tutti i miei principi quando è quello stigmatizzato da queste parti. In quel caso, sono convinta che non esista ma che sia una fantasia sessuale messa in pratica con scenari immaginari diversi. Mi spiego ancora meglio non c'è alcuna differenza fra la sculacciata disciplinare e quella erotica, semplicemente partono da un mondo erotico di fantasia differente. C'è chi vuole fare la bimba impertinente, c'è chi vuole fare la donna che cerca l'uomo virile, c'è chi fa la lotta ect ect ect. Sono tutti scenari erotici che portano allo spanking e che hanno in comune [u:2dq46ntn][b]eccitazione sessuale in tutti i contesti.[/b:2dq46ntn][/u:2dq46ntn]
Quanto alla affermazione che sia un modo di "volerla fare franca", Luna io vedo tre possibilita', e una mi convince ben piu delle altre:
1) E' un po che non le prendi, e ti sei dimenticata, eccitazione sessuale o no, che non mi sogno di negare,dato che non sono un ipocrita, per quanto tu sembri a tratti pensarlo, quanto un culetto possa scottare e per quante ore, passato sia il momento della punizione sia quanto puo e puo non seguire alla stessa, possa ricordare al propritario/a i motivi per cui scotta, ma non credo che sia cosi.

bottom, i motivi per cui scotta sono legati semplicemente al fatto che volevo divertirmi a letto. Mi ricordano quanto io mi sia divertita.
2) il tuo concetto di spanking erotico implica dei limiti che nel disciplinare non ci sono , stai sempre intorno un po al di sotto della tua soglia del dolore e non hai semplicemente idea di quanto lo spanking disciplinare possa essere efficace, se accettato (sottolineato in grassetto corpo 160), ma nemmeno questa ipotesi mi convince.

Questa è la leggenda metropolitana che generalmente quelli della dd hanno su chi vive fantasie sessuali differenti. Sono sempre convinti che se non sei per la dd allora sicuramente sei una soft molto soft, tendenzialmente non sanno o non si ricordano che se l'eccitazione sessuale è alta la soglia di resistenza è altissima, molto più alta di quando l'eccitazione sessuale è latitante.
3) volevi semplicemente essere provocatoria, com'e' tuo costume, vorrei pero' ricordarti che dare implicitamente dell'ipocrita a qualcuno e dire che sfugge le responsabilita non e' bello, al di la' di quanto tu possa conoscerlo a casa mia si chiama giudicare..
( sai noi "bambini" ci offendiamo facilmente..potrei trattenere il fiato fino a diventare paonazzo....).

questa è una risposta classica, qui come altrove si considera sempre provocatoria la versione opposta alla maggioranza. Come diceva Voltaire, ci sedemmo dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano occupati. Io giudico e tu cosa fai bottom invece quando scrivi (non in questo post ma proprio nell'incriminato di sederina a sua risposta) non pensi che è volerla far franca non volerle prendere per punizione? Cosa ci sarebbe di diverso? C'è di diverso il fatto che teorizzi uno schema dd che io disapprovo. Perchè la mia opinione è provocazione e la tua no? Me lo spieghi Bottom?
Ti riporto una frase famosa di Gaetano Salvemini, lui parla di Chiesa e laicità io lo applico un pò anche a questo tuo bellissimo discorso:
[i:2dq46ntn]La realtà è che quando un clericale usa la parola libertà intende la libertà dei soli clericali (chiamata libertà della Chiesa) e non le libertà di tutti. Domandano le loro libertà a noi laicisti in nome dei principi nostri, e negano le libertà altrui in nome dei principi loro [/i:2dq46ntn]
Cosa noto io? Noto che tendenzialmente si fa lo stesso un pò dapertutto, si domanda rispetto per il proprio modo di vivere lo spanking, si giudica provocazione tutte le opinioni contrarie salvo poi - davanti ad un racconto che parla di erotismo - scrivere "Sì ma nell'insieme il suo post mi fa pensare ad una visione esclusivamente erotica dello spanking, non c'è un percorso emotivo che lo precede...." http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?t=432
cioè scusatemi ma voi pensate che il percorso emotivo sia di appannaggio esclusivo di chi vive una fantasia di dominazione disciplinare? E questo non è salir in cattedra?? E perchè il mio post sarebbe provocatorio ed una frase del genere no? Perchè ci stanno le faccine sorridenti sotto??

Quanto all' "eretica" sederina che difendi, purtroppo non potrai leggere tutti i suoi post, perche quelli pieni di insulti e affermazioni discutibilissime e soprattutto basate sul nulla sono stati rimossi, non so se blu li abbia conservati ma per me era spazzatura, per quel poco che ho fatto intempo a leggere, e' semplicemente una ragazzina che, appena il confronto e andato al di la della sfera del gioco sessuale si e' trovata a corto di argomenti e si e' comportata da ragazzina: ha iniziato a insultare e se ne e' andata, non l'ha cacciata nessuno e nessuno si e' permesso, nemmeno in parte di ricambiare le stile dei suoi post, a quel che mi risulta, e mi infastidisce che la si promuova parlando dei suoi insulti come fossero argomentazioni, "eretiche" o meno non conta.
Ho il massimo rispetto per chi non essendo d'accordo con me esponga i suoi argomenti, per fantasiosi e insostenibili che possano sembrarmi, ma "sei un represso con una esistenza sessuale problematica" (tradotto, l'originale era molto piu "colorito"),io qui gli argomenti non li trovo..
Con quanto mi ha fatto piacere rileggerti, e con tutta l'amicizia che ho per te, mi sembra che tu abbia risposto senza prendere in considerazione davvero la discussione in cui sei entrata a modo tuo ( lo tsunami potrebbe essere una metafora efficace) ma leggendo "una riga ogni tre" il che, a mio personale e criticabile avviso,non e' una buona pratica.
Un commento personale , non una critica, ma solo una differenza di approccio netta, nel tuo primo post, che mi ha colpito molto , proprio perche differiamo su un concetto fondamentale, e questo e' di tutta evidenza:
"Credo nella parità fra sessi e so per certo che io sbaglio quanto sbaglia il mio compagno. E la nostra umanità e la capacità di fallire, sbagliare, litigare e ritrovarci che ci rende una coppia. Una vera coppia. Che può giocare ed esplorare a 360 gradi la propria sessualità ma che non può elevare su un piedistallo nessuno dei due. Siamo fallaci. Nessuno dei due è perfetto. Nessuno dei due chiede all'altro di essere perfetto, chiederlo ed affidare così tanto se stesso agli altri è un crimine contro quest'altro ancora prima che contro se stessi. Quest'altro prima poi comunque un errore lo commetterà e affidargli un peso troppo grande per essere retto da qualsiasi persona. "
Beh, Luna, per me quello che tu chiami crimine e' un altra cosa. Che siamo fallibili, bella scoperta, ma per me amare significa accettare totalmente la persona che amo, anche quando non e' d'accordo con me, includendo in questo punizioni , per me, ben piu "fastidiose" di cio che puo accadere a un culetto, per quanto frustato "a sangue" (escludo in modo assoluto questi eccessi, e' solo per rendere l'idea)...
Altrimenti, per me, il concetto di amore diventa molto, molto piccolo.
Per me e'saper perdonare per amore gli errori e le "insufficienze" della mia partner, tanto quanto lei fa con i miei limiti, e' tanto importante quanto saperli punire, e mi aspetto la stessa attenzione e senso della misura.
E' chiaro che anche per me esiste la possibilita' di mettere la parola fine ad un rapporto, ma e' l'ultima delle ipotesi percorribili, dopo ogni sforzo posibile per evitare questo epilogo, penso che questo sia "amare davvero".
Quanto alla distinzione tra spanking e sesso, per me semplicemente non esiste. Nel mio concetto fanne entrambi parte del rapporto di coppia. Mi sembra del tutto naturale che chi "ha pagato il suo debito", per usare un espressione squisitamente disciplinare, si aspetti coccole e carezze in abbondanza, con tutto quanto naturalmente ne segue.. Come peraltro penso possa succedere che, in un caso piu' "grave" possa succedere il contrario, e cioe che il o la spankee sia lasciato a riflettere per diverse ore, prima di essere "perdonato" o sia addirittura lui/lei a volere che questo accada..
Sarebbe interessante considerare quelli che sono i possibili "errori" o "mancanze" di cui stiamo parlando, perche' li gira il discorso, ma non ho notato una grande disponibilita verso questo aspetto della cosa , forse perche fa piu' "adulto" dire che "Le responsabilità da adulti e pure da bambini si pagano in modo differente".

Salutoni a tutti, Bottomreddener[/b]

Per me è crimine nel senso di mancanza di rispetto verso l'altro e soprattuto verso la coppia. Poi ripeto tu parli di dd fra switch, qui si parlava di dd fra spanker e spankee con ruoli definiti. Bhe lì per me uno dei due è su un piedi stallo e ti dico che non vorrei trovarmi in nessuno dei due ruoli, già mi sento oppressa quando qualcuno si appoggia alla sottoscritta. Sono stata educata all'indipendenza, la pretendo anche dal partner con cui condivido una storia.

Detto ciò bene o male ho letto quello che c'era on line quando sono arrivata, anche la tua risposta sul farla franca, bottom, penso di essere fra le poche ... e ribadisco il concetto state attenti a dare dei provocatori sempre e comunque all'altra parte e rileggetevi ogni tanto perchè ti assicuro che l'altra parte spesso e volentieri considera provocazioni anche le cose che voi stessi scrivete, la tua frase sul farla franca per me era provocazione, la frase di lux (nell'altro post a cui ho risposto settimane fa) su se lui vuole le prendi e basta per me è provocazione. Se volete mi leggo il forum apro un 3d e vi segnalo tutte le singole risposte che chi come me vive una fantasia spanking che non prevede disciplina, lacrime, sangue e dolore trova provocatorie......

Inviato il 30/04/2008 alle 14:41

MMMMMMM....

Sei brava nello slalom.. fossi nata in tirolo, avresti fatto carriera. Ho letto , rapidamente, una riga ogni tre, la tua risposta. Nno mi metto qui a contestarla riga per riga, se vuoi, vieni in msn e "litighiamo" di persona, senza tediare il resto del mondo.. Io pero ti ho detto che hai dato A ME dell'ipocrita, degli altri ipocriti del mondo , e sono molti, poco m'importa.
Nella tua risposta hai fatto bene attenzione a smorzare i toni, lo posso apprezzare nell'ottica del forum.. meno in quella della risposta a me, comunque non e' mia intenzione mettere in piedi un altra polemica.
Ci tengo pero a dire una cosa: io a sederina ho fatto una domanda.. e la sua risposta l'ha qualificata, anzi, Squalificata.. Punto.
La cosa che piu' m'infstidisce e' che sederina con le sue prima e tu con le tue, perquanto senz'altro piu legittime polemiche poi, la discussione che volevo iniziare io e' naufragata in un mare di polemiche e personalismi che no nerano cio che cercavo... Forse un mio limite, per carita, nel non saperla indirizzare. Cordiali saluti a tutti, Bottom reddener

Inviato il 30/04/2008 alle 15:28

Luna ha scritto:
si domanda rispetto per il proprio modo di vivere lo spanking, si giudica provocazione tutte le opinioni contrarie salvo poi - davanti ad un racconto che parla di erotismo - scrivere "Sì ma nell'insieme il suo post mi fa pensare ad una visione esclusivamente erotica dello spanking, non c'è un percorso emotivo che lo precede...." http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?t=432
cioè scusatemi ma voi pensate che il percorso emotivo sia di appannaggio esclusivo di chi vive una fantasia di dominazione disciplinare? E questo non è salir in cattedra?? E perchè il mio post sarebbe provocatorio ed una frase del genere no? Perchè ci stanno le faccine sorridenti sotto??

Non entro nel merito del tuo post anche perchè in questo momento non ne avrei il tempo, ma se citi una mia opinione puoi tranquillamente scrivere che è appunto la mia, invece di farla passare per una "frecciatina".
Solo che la citazione è alquanto fuoriluogo perchè la discussione era completamente diversa.
In ogni caso non nego quello che ho scritto, [b:2jpoqtfz]se in un momento di intimità ad un certo punto si "pratica" lo spanking così come si farebbe una qualsiasi altra pratica sessuale, mi sembra evidente che non c'è un percorso emotivo che abbia condotto allo spanking.[/b:2jpoqtfz]
Non mi riferisco al rapporto tra le 2 persone ovviamente.

Inviato il 30/04/2008 alle 16:03

blue ha scritto:
Luna ha scritto:
si domanda rispetto per il proprio modo di vivere lo spanking, si giudica provocazione tutte le opinioni contrarie salvo poi - davanti ad un racconto che parla di erotismo - scrivere "Sì ma nell'insieme il suo post mi fa pensare ad una visione esclusivamente erotica dello spanking, non c'è un percorso emotivo che lo precede...." http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?t=432

Non entro nel merito del tuo post anche perchè in questo momento non ne avrei il tempo, ma se citi una mia opinione puoi tranquillamente scrivere che è appunto la mia, invece di farla passare per una "frecciatina".
Solo che la citazione è alquanto fuoriluogo perchè la discussione era completamente diversa.
In ogni caso non nego quello che ho scritto, [b:3go9oogz]se in un momento di intimità ad un certo punto si "pratica" lo spanking così come si farebbe una qualsiasi altra pratica sessuale, mi sembra evidente che non c'è un percorso emotivo che abbia condotto allo spanking.[/b:3go9oogz]
Non mi riferisco al rapporto tra le 2 persone ovviamente.

Si vede che abbiamo due concetti profondamente differenti dell'eros. L'eros per me è un grandissimo percorso emotivo e non solo emotivo, spesso e volentieri ti porta a conoscere te stessa. Ho tirato in ballo il primo dei tanti post che ho trovato. Ripeto il concetto un'opinione è un'opinione sia quando va a favore che quando va contro, non ammetto il concetto che spesso qui vedo far passare secondo cui un'opinione è provocazione quando va contro una determinata forma di erotismo ed è invece un semplice scambio di idee quando va contro l'altra.

Inviato il 30/04/2008 alle 16:12

ljsilver (196 post, compleanno non disponibile)

Alcune piccole considerazioni.
1) Per tutti è estremamente difficile capire un'opinione diversa dalla propria.
2) Siamo portati inevitabilmente a giudicare.
3) E' quasi impossibile nsacondere questi giudizi.
4) Immaginare che il più P.C. dei rossi possa accettare l'opinione di un nero con lo stesso spirito con cui accetterebbe quella di un altro rosso è pura illusione. Se non gli spara è già qualcosa.

Conclusione. Nessuno ha sparato. Non vedo sangue. Tutto va bene.

Vediamo l'ultima diatriba. Incominciando da Blue.

blue ha scritto:
Sì ma nell'insieme il suo post mi fa pensare ad una visione esclusivamente erotica dello spanking, non c'è un percorso emotivo che lo precede....

E' vero che il contesto della discussione era diverso. Ma il giudizio è complessivo. Il giudizio è per lo meno curioso, e a mio avviso la scelta di parole non è la più felice. In definitiva sembra dissociare "erotico" da "emotivo". Un idea per lo meno insolita. Io penso che tu usi parole generiche per intendere invece "quel percorso emotivo" ovvero "quello che ho in mente io".
Luna a sua volta scrive:
luna ha scritto:
cioè scusatemi ma voi pensate che il percorso emotivo sia di appannaggio esclusivo di chi vive una fantasia di dominazione disciplinare?

Luna tradisce l'irritazione nel sentirsi dire che lo spanking erotico è "meramente erotico". Privo cioè della profondità che ha la DD. Il che è sicuramente un giudizio. E quando non è condiviso sicuramente irritante.

Per converso Luna irrita i cultori della DD asserendo che lei è per la parità tra i sessi e che il mettere su di un piedistallo uno dei due ne è una profonda violazione. E questo irrita i cultori della DD perchè assomiglia molto ad una accusa di attività non consensuale. Un giudizio altrettanto forte.

Il punto vero è che la pensate proprio così! Per Luna la DD è moralmente inaccettabile tanto quanto per Blue la sculacciata erotica è "meramente erotica".

E' inutile accanirsi più di tanto. Se si vuole discutere con qualcuno che ha opinioni lontane dalle nostre, è inevitabile ascoltare giudizi che non si condividono. Non è facile, ma è possible sforzarsi di capire esattamente cosa lo muove. E' faticoso, e un po' doloroso, raramente interessante. In genere si torna rapidamente alla propria posizione.

Le cose stanno così, dunque: niente sangue, niente morti, tutto bene.

Inviato il 30/04/2008 alle 17:06

Trovo che Lj abbia analizzato e sintetizzato il tutto in maniera esaustiva.
E' perfettamente legittimo avere un'idea di come noi stessi intendiamo e viviamo lo spanking (o qualsiasi altro aspetto della nostra vita ) ma è giusto e civile accettare che gli altri vivano diversamente.
Non so se Luna quando parla di opinioni non accettate si riferisca ancora a Sederina, in tal caso davvero non vale la pena spendere una parola di più perchè non c'entra assolutamente nulla nè con l'erotismo nè con lo spanking in generale.
Non mi nascondo dietro un dito, per me lo spanking praticato come diversivo erotico è insapore, probabilmente lo vivrei come un fastidio (per questo l'ho rifiutato oltre 10 anni fa, ho aspettato di sentire che era la situazione più vicina alle mie corde).
Ciò non toglie che Luna e chi la pensa come lei possa viverlo come desidera.
Tuttavia noto che mentre i
sostenitori della DD (o simili) hanno spesso tentato di spiegare quello che muove le loro convinzioni, dall'altro lato si sono avute solo risposte polemiche e sarcastiche.
Se credo in una cosa, so anche spiegarne il motivo e gli aspetti che mi attraggono.

Inviato il 30/04/2008 alle 18:32

ljsilver ha scritto:
Alcune piccole considerazioni.
1) Per tutti è estremamente difficile capire un'opinione diversa dalla propria.
2) Siamo portati inevitabilmente a giudicare.
3) E' quasi impossibile nsacondere questi giudizi.
4) Immaginare che il più P.C. dei rossi possa accettare l'opinione di un nero con lo stesso spirito con cui accetterebbe quella di un altro rosso è pura illusione. Se non gli spara è già qualcosa.
Conclusione. Nessuno ha sparato. Non vedo sangue. Tutto va bene.
Vediamo l'ultima diatriba. Incominciando da Blue.
blue ha scritto:
Sì ma nell'insieme il suo post mi fa pensare ad una visione esclusivamente erotica dello spanking, non c'è un percorso emotivo che lo precede....

E' vero che il contesto della discussione era diverso. Ma il giudizio è complessivo. Il giudizio è per lo meno curioso, e a mio avviso la scelta di parole non è la più felice. In definitiva sembra dissociare "erotico" da "emotivo". Un idea per lo meno insolita. Io penso che tu usi parole generiche per intendere invece "quel percorso emotivo" ovvero "quello che ho in mente io".
Luna a sua volta scrive:
luna ha scritto:
cioè scusatemi ma voi pensate che il percorso emotivo sia di appannaggio esclusivo di chi vive una fantasia di dominazione disciplinare?

Luna tradisce l'irritazione nel sentirsi dire che lo spanking erotico è "meramente erotico". Privo cioè della profondità che ha la DD. Il che è sicuramente un giudizio. E quando non è condiviso sicuramente irritante.
Per converso Luna irrita i cultori della DD asserendo che lei è per la parità tra i sessi e che il mettere su di un piedistallo uno dei due ne è una profonda violazione. E questo irrita i cultori della DD perchè assomiglia molto ad una accusa di attività non consensuale. Un giudizio altrettanto forte.
Il punto vero è che la pensate proprio così! Per Luna la DD è moralmente inaccettabile tanto quanto per Blue la sculacciata erotica è "meramente erotica".
E' inutile accanirsi più di tanto. Se si vuole discutere con qualcuno che ha opinioni lontane dalle nostre, è inevitabile ascoltare giudizi che non si condividono. Non è facile, ma è possible sforzarsi di capire esattamente cosa lo muove. E' faticoso, e un po' doloroso, raramente interessante. In genere si torna rapidamente alla propria posizione.
Le cose stanno così, dunque: niente sangue, niente morti, tutto bene.

Ljsilver inanzitutto ciao mio caro, secondo poi quoto tutto di quello che dici ma voglio sottolineare un paio di cose:
1) io non condivido la dd anzi non credo in un rapporto spanking che sia dd ma lo dico a viso aperto, non ne faccio mistero. Dico per altro che la dd altro non è che un gioco erotico con uno scenario differente rispetto a quello che eccita la sottoscritta, scenario diverso ma sempre di eros, sessualità parliamo
2) fino ad oggi io non ho mai tacciato nessuno di provocazione, però quando mi sento tacciare di provocazione perchè la penso in modo diverso allora mi incazzo perchè ripeto o le opinioni, chiamiamoli giudizi, hanno tutto lo stesso peso oppure perdonatemi sono tutte provocazioni. Non possono essere sempre e solo provocazioni quelle che giungono dalla fascia erotica e mai quelle che giungono dai disciplinari puristi.
3) prima di rientrare in questo forum ricordo una discussione su msn con Luca (mannaggia a te Luca) in cui sostenevo quello che tu hai brillantemente scritto ovvero che la mia presenza qui era pressochè inutile perchè tanto non cambierò mai idea in merito al mio pensiero sulla dd e non crederò mai che l'erotismo possa essere distaccato dallo spanking. Ovvero ammettevo l'inutilità di continuare a parlarne. Luca ha dissertato a lungo alla fine mi ha convinta del fatto che si potesse affermare un'opinione, tutta la diatriba mi ha convinto di quello che invece pensavo ovvero la sua inutilità perchè tanto finisce sempre così: se ti discosti dalla maggioranza che si sostiene disciplinare in questo forum stop sei solo provocatrice e polemica, chiuso il discorso.
Io sarò pure provocatrice ma una cosa vorrei sottolinearla guardata che lo spanking erotico non è ginnastica da letto ok. Forse voi concepite il sesso così e giuro mi spiace moltissimo per voi perchè non sapete cosa vi perdete. Nella sessualità io esprimo me stessa è uno dei tanti modi in cui mi manifesto. Nel far l'amore con il mio partner e nei giochi che ne conseguono io manifesto il mio io che non è meno emotivo di quello di tanti altri qui dentro.
La sessualità è qualcosa che va oltre la ginnastica da letto, il racconto a cui si riferiva il commento di blu non presentava uno scenario da ginnastica non era competizione sportiva, c'era dentro complicità, malizia, il lato emotivo del concedersi - perchè quando si fa l'amore o se preferite sesso - ci si concede. Il commento di blue a me è sembrato molto più che provocatorio, è quasi offensivo - blue - se vuoi il mio parere. E' offensivo proprio perchè riferito a quel tipo di racconto che tutto era tranne che sesso come sport.
Io - come dice botton - mi ergerò anche in cattedra ma potrei citare tanti ma tanti di quei commenti in cui voi non siete meglio degli eretici. Lo fate cercando le paroline diplomatiche, lo fate in maniera leziosa ma guardate che non siete meno polemici o meno provocatori.
Blue non mi riferisco a Sederina, non solo a lei. Per il semplice fatto che qui si considerano provocatori o meglio provocatrici tutte quelle che non condividono la dd. Tutte. E di fatti, botton nel suo lungo commento è la tesi che sposa anche sulla sottoscritta.
blue ha scritto:
Se credo in una cosa, so anche spiegarne il motivo e gli aspetti che mi attraggono.[/color]

Blue, fatti un ripasso del forum. Mi sa che ti mancano molte molte puntate, perchè ciò che dici è profondamente non vero, soprattutto nel mio caso. Torna un pò indietro di cronologia, mi trovi ovunque dai racconti alle discussioni, che di eros e di come si vive uno spanking erotico ho dissertato anche a lungo. Poi sai è difficile spiegartelo in due parole perchè l'eros è impalpabile molto di più che la dd. Vorrei anche dirti che il racconto che hai commentato, cosa sia lo spanking per un'erotica te l'ha spiegato alla grande. In tutte le sue sfumature.

Inviato il 30/04/2008 alle 19:02

Re: MMMMMMM....

Sei brava nello slalom.. fossi nata in tirolo, avresti fatto carriera. Ho letto , rapidamente, una riga ogni tre, la tua risposta. Nno mi metto qui a contestarla riga per riga, se vuoi, vieni in msn e "litighiamo" di persona, senza tediare il resto del mondo.. Io pero ti ho detto che hai dato A ME dell'ipocrita, degli altri ipocriti del mondo , e sono molti, poco m'importa.
Nella tua risposta hai fatto bene attenzione a smorzare i toni, lo posso apprezzare nell'ottica del forum.. meno in quella della risposta a me, comunque non e' mia intenzione mettere in piedi un altra polemica.
Ci tengo pero a dire una cosa: io a sederina ho fatto una domanda.. e la sua risposta l'ha qualificata, anzi, Squalificata.. Punto.
La cosa che piu' m'infstidisce e' che sederina con le sue prima e tu con le tue, perquanto senz'altro piu legittime polemiche poi, la discussione che volevo iniziare io e' naufragata in un mare di polemiche e personalismi che no nerano cio che cercavo... Forse un mio limite, per carita, nel non saperla indirizzare. Cordiali saluti a tutti, Bottom reddener

Bottom, io non ho smorzato alcun tono e non hai MAI cambiato opinione da quando sia prima che ora frequento questo posto.

Io non so che donne frequenti tu, Bottom, ma se io metto il broncio o mi incazzo lo faccio con motivazioni che stanno alle base e il vendicarmi sul suo sedere potrebbe farmi passare l'incazzatura sul momento ma resta il fatto che non ho risolto il problema. Quando ti dico farla franca, io intendo che è facile risolvere un problema così, semplicemente per me è non risolverlo. Se sono incazzata io pretendo che lui ascolti le mie motivazioni, le mie urla, i miei strepiti. Sara' poi che io non mi incazzo per un ritardo, aspetto. Io non mi incazzo con il mio lui per una multa, magari lo prendo in giro. Certo è, caro botton, che se il mio lui se ne va in discoteca beve due birre e poi ci prova con un'altra (sto citando il tuo esempio nel famoso commento cancellato, lo ricordi bottom?) viene da me e pensa che stendendolo sulle ginocchia ha risolto tutto bhe si sbaglia di brutto perchè non risolve proprio nulla.

Inviato il 30/04/2008 alle 19:22

Luna, leggerò prima la discussione che hai segnalato e poi risponderò.

Inviato il 30/04/2008 alle 22:11

Io dò ragione a ljsilver quando dice che si corre su binari paralleli e non ci si incontrerà mai.
Quello che mi "irrita" di luna, è che sia così granitica su questo:

1) io non condivido la dd anzi non credo in un rapporto spanking che sia dd ma lo dico a viso aperto, non ne faccio mistero. [b:3n35pq62]Dico per altro che la dd altro non è che un gioco erotico con uno scenario differente [/b:3n35pq62]rispetto a quello che eccita la sottoscritta, scenario diverso ma sempre di eros, sessualità parliamo

nonostante si dica e ridica che la DD è erotica ma non SOLO erotica, che ci sono desideri o bisogni che vanno oltre (o che comunque accompagnano) il sesso senza per questo arrivare ad una disparità tra i sessi.
E' il fatto che trovi talmente inaccettabile che questi sentimenti ci siano da chiamarli ipocrisia, sarebbe come se io dicessi che il suo modo di vivere lo spanking non è puramente erotico, ma è lei che se/ce lo racconta, perchè in realtà non riesce ad accettare il fatto di voler essere punita.
Come si fa ad affermare per certo quello che passa nella mente altrui?
Comprendo si dica la DD non mi piace, non la tollero, non la capisco, ma dire per certo non esiste e quelli che la praticano sono ipocriti con gli altri o con se stessi è un discorso che mi suona stonato.

Inviato il 02/05/2008 alle 03:23

[b:1ew0g5p5]Luna[/b:1ew0g5p5] ho letto la discussione che hai riportato su.
Ho deciso di non quotare e commentare le varie parti, anche per non tediare chi questi discorsi li ha già abbondantemente discussi in passato.
Chi come me è più "recente" potrà leggerli con calma e farsi un'opinione perchè comunque sono molto interessanti.
Quello che non capisco è perchè secondo te spankee cosiddette disciplinari e spankee erotiche siano in lotta.
Che poi non mi è chiaro perchè degli spanker non importi cosa siano...
Anche nei vecchi post i toni delle altre erano pacati, erano riflessioni su se stesse e le proprie fantasie ed esperienze.
Non ho visto persecuzioni verso chi vuole vivere lo spanking solo come disciplinare!
Credo che come al solito Lucilla abbia spiegato in maniera esaustiva quel che si può spiegare.
Mi fermo qui, perchè sinceramente le polemiche fini a se stesse mi hanno un po' stancato e ultimamente ho visto (letto/sentito) cose che non mi hanno entusiasmato e vorrei rifletterci con calma.

Inviato il 04/05/2008 alle 03:40

blue ha scritto:
[b:30uteckg]Luna[/b:30uteckg] ho letto la discussione che hai riportato su.
Ho deciso di non quotare e commentare le varie parti, anche per non tediare chi questi discorsi li ha già abbondantemente discussi in passato.
Chi come me è più "recente" potrà leggerli con calma e farsi un'opinione perchè comunque sono molto interessanti.
Quello che non capisco è perchè secondo te spankee cosiddette disciplinari e spankee erotiche siano in lotta.
Che poi non mi è chiaro perchè degli spanker non importi cosa siano...
Anche nei vecchi post i toni delle altre erano pacati, erano riflessioni su se stesse e le proprie fantasie ed esperienze.
Non ho visto persecuzioni verso chi vuole vivere lo spanking solo come disciplinare!
Credo che come al solito Lucilla abbia spiegato in maniera esaustiva quel che si può spiegare.
Mi fermo qui, perchè sinceramente le polemiche fini a se stesse mi hanno un po' stancato e ultimamente ho visto (letto/sentito) cose che non mi hanno entusiasmato e vorrei rifletterci con calma.

Blue,

provo a spiegarmi meglio. Io ho detto più di una volta che sono la stessa cosa con due scenari immaginari differenti. Se ti fai un giro all'inizio di questa discussione dicevo usando una metafora: io sono di sinistra, Luca è di destra ma quando parliamo di queste cose sappiamo che stiamo sempre parlando di politica. Ribaltando io ho sempre detto un: io sono per una variante che se vogliamo possiamo chiamare erotica, tu hai più fantasie disciplinari ma sempre di sesso parliamo, guardate.

Non condivido, al contrario, chi cerca di dare un connotato di modus vitae allo spanking, dai discorsi del farla franca, ai discorsi di una visione di vita e cosi via. Sono una che da peso alle parole e visti i trascorsi, visto l'argomento sono convinta che è necessario essere chiari. Perchè se no si rischia di far credere che lo spanking non sia un gioco, un qualcosa volto al piacere ma un qualcosa di differente.

Sui toni sono assolutamente d'accordo con te, non penso che i toni non siano pacati. Ma ho sempre notato che chi sostiene la tesi di Blusman viene subito tacciato di essere provocatore, del resto ripeto lo si dice anche in 3d della sottoscritta anche quando semplicemente sta esprimendo la proprio opinione.

Per quanto riguarda la risposta di [b:30uteckg]Lucilla[/b:30uteckg], per quanto io provi a capire resta che penso quello che tu hai quotato. Ho provato e riprovato a capire ma sta di fatto che c'è qualcosa che non mi torna. E non tornandomi la rigetto, stop. E siccome ne ho parlato, riparlato, mi sono confrontata e riconfrontata ma comunque sia i conti non mi tornano, c'è qualcosa che non mi convince ho semplicemente capito quello che magistralmente sostiene lj ovvero che è vero che io penso quello che scrivo e non cerco di far giri di parole o trovare la forma meno chiara ed esplicita per arrampicarmi sugli specchi dopo.

Irrito? Non mi importa. Non è una cosa che mi interessa più. Visti i miei precedenti in questo forum, visto quello che qui ho passato e non per colpa dei miei toni, io non ho più voglia di capirli i disciplinari. Non mi interessa più se irrito nè voglio un confronto con loro, con almeno molti di loro.

A me i disciplinari ([i:30uteckg]non parlo nè di Lucilla e nemmeno di blue ma tanto so che Lucilla ha capito benissimo di cosa sto parlando e blue se vuole può chiedere chiarimenti a chi era qui prima di lei, Luca penso potrà darti ragguagli in merito[/i:30uteckg]) hanno lasciato solo un ricordo pessimo e quasi fatto passare la voglia dello spanking.

Ripeto però la stessa frase che ho già scritto in questo post tre volte: ricordatevi che [b:30uteckg]un'opinione è un'opinione non è possibile che passino per provocatorie solo ed esclusivamente quelle che vanno contro alla dd come stile di vita[/b:30uteckg].

Inviato il 05/05/2008 alle 16:46

Luna ha scritto:
Ripeto però la stessa frase che ho già scritto in questo post tre volte: ricordatevi che [b:1bpnbzs8]un'opinione è un'opinione non è possibile che passino per provocatorie solo ed esclusivamente quelle che vanno contro alla dd come stile di vita[/b:1bpnbzs8].

Per fare un esempio di come possano essere diverse le opinioni (o le sensazioni) io invece ho sempre avuto l'impressione che i "disciplinari" venissero sempre un pò visti come le pecore nere dello spanking , che dovessero in qualche modo giustificarsi e spiegarsi, al contrario degli "erotici".
Mi è sempre sembrato che i disciplinari fossero una minoranza, anche se in effetti la tua visione dello spanking, Luna, è estremamente erotica, da come la descrivi e io l'ho capita, cioè priva di quelle fantasie di punizione che spesso danno il via a questo gioco, pur senza arrivare alla DD.
Per cui deduco che io e te siamo due estremiste, anche se ai poli opposti (ma non politicamente ).
Per quanto riguarda la "DD come stile di vita", su un punto siamo d'accordo: la dd totalmente slegata dall'erotismo non esiste. Ho letto un sito (in inglese, Loving DD) in cui si cercano giustificazioni filosofiche, morali, perfino religiose alla DD. Ma è un clamoroso falso e comunque anche lì alla fine si arriva al punto che chi la sceglie è perchè prova pulsioni erotiche al riguardo.
Ciò non toglie che le fantasie alla base dello spanking non siano esattamente standard, che ognuno soddisfa con questo gioco bisogni diversi e che ognuno ha voglia di dare a questo gioco un diverso grado di realismo. La DD può essere estremamente realistica, ma non è la realtà, se con realtà intendi una coppia in cui uno dei due è VERAMENTE sottomesso.
Per me, per i miei gusti, lo spanking vissuto solo come preliminare è una corsa sulle montagne russe e la DD è il bungee jumping. Non sono esattamente la stessa cosa, la scarica adrenalinica è diversa, e forse anche le mortivazioni alla base, ma sono comunque giochi.
Tra i disciplinari ci possono essere persone sgradevoli, ma non sono sgradevoli per quello, lo sono a prescidere.

Inviato il 05/05/2008 alle 23:12

Lucilla ha scritto:
Io dò ragione a ljsilver quando dice che si corre su binari paralleli e non ci si incontrerà mai.
Quello che mi "irrita" di luna, è che sia così granitica su questo:
1) io non condivido la dd anzi non credo in un rapporto spanking che sia dd ma lo dico a viso aperto, non ne faccio mistero. [b:2yoqqpc0]Dico per altro che la dd altro non è che un gioco erotico con uno scenario differente [/b:2yoqqpc0]rispetto a quello che eccita la sottoscritta, scenario diverso ma sempre di eros, sessualità parliamo

Ciao Lucilla,

E' vero. Luna è graniica. E' un male? E' un bene? Per me significa solo che si capisce meglio la sua posizione. Tutti neghiamo quello che non rientra nei nostri schemi. Abbiamo il nostro martello ed ogni cosa è un chiodo, o assomiglia ad un chiodo, o lo si può trattare come un chiodo. Se proprio un chiodo non è ... lo si ingora.

Non credo che realmente Luna volesse dire che la DD non esiste! Sarebbe come dire che Lucilla non esiste. Mentre tutto ci conferma che esiste eccome.

Per quando riguarda le spiegazioni di primo, secondo, terzo ed ennesimo livello ... quelle che dicono che le vere motivazioni sono ... onestamente si spiega x con y. Poi bisogna spiegare y e si usa w. E alla fine partiti da una misteriosa x si elabora per arrivare ad un amisteriosa z. Un metodo che serve a poco.

Ben più interessante sarebbe un esperimento, una discriminante. Ma è infinitamente più faticoso.

Saluti,
Jack

Inviato il 07/05/2008 alle 00:17

Sugli ultimi post di Luna e di Lucilla. Per come la vedo io.

Credo di capire sia lo apanking erotico che quello disciplinare. Non ho alcuna esperienza di disciplinare in un rapporto stabile di coppia. Per cui a dire il vero non ho alcuna vera esperienza di DD.

Che ci sia una forte componente erotica anche nella disciplinare ... beh direi che è proprio facile dimostrarlo. Almeno nella mia esperienza.

Che la disciplinare sia un'altra forma di gioco, è fuori di dubbio. Anche le più convinte lo hanno sempre vissuto così. Ognuna con il suo carattere. E le sue motivazioni. E con tutte le ambiguità del caso. Ma un gioco è un gioco ed è bello viverlo. Metterlo in discussione e solo noioso. Se faccio il cowboy vorrei poter massacrare le mie indianine in santa pace senza che nessuno mi faccia un predica del politically correct.

L'unica cosa che a me ha sempre impensierito è quando si nega il piano del gioco. Quasi come se "gioco" dovesse significare "meno vero" o "meno reale" e nell'anelare al reale si arriva a negare questa dimensione. Quando sento parlare di 24/7 inizio ad agitarmi. Mi chiedo se la persona capisce quello che dice veramente. Si entra nel terreno delle opinioni "pericolose". Un po' come in politica ... Opinioni cioè che oltrepassando i confini del lecito non sono accettabili e vengono combattute in quanto tali.

Ho sempre odiato ogni riferimento a bambini. Perchè mette in discussione il "consenso". Elimina la dimensione "gioco". E poi è un po' un piccolo dogma che forse è bene avere. Punto e basta. Ma di questi dogmi ne vorrei avere il meno possibile.

Saluti
ljsilver

Inviato il 07/05/2008 alle 00:37

ljsilver ha scritto:
Ciao Lucilla,
E' vero. Luna è graniica. E' un male? E' un bene? Per me significa solo che si capisce meglio la sua posizione. Tutti neghiamo quello che non rientra nei nostri schemi. Abbiamo il nostro martello ed ogni cosa è un chiodo, o assomiglia ad un chiodo, o lo si può trattare come un chiodo. Se proprio un chiodo non è ... lo si ingora.

Non lo so se è un bene o un male...è solo che mi pare strano, soprattutto in una persona "aperta" e intelligente come Luna. Mi sembra strana la mancanza di reciprocità, nel senso che mentre mi pare che un "disciplinare" (o almeno io) in genere non abbia grosse difficoltà a capire lo spanking vissuto in una dimensione esclusivamente erotica, anche se non ne è per niente attratto, il contrario sia molto più difficile.
Mi piacerebbe capire perchè.
Poi è ovvio che queste discussioni vanno avanti perchè si ha voglia di chiacchierare
ljsilver ha scritto:
L'unica cosa che a me ha sempre impensierito è quando si nega il piano del gioco. Quasi come se "gioco" dovesse significare "meno vero" o "meno reale" e nell'anelare al reale si arriva a negare questa dimensione. Quando sento parlare di 24/7 inizio ad agitarmi. Mi chiedo se la persona capisce quello che dice veramente. Si entra nel terreno delle opinioni "pericolose". Un po' come in politica ... Opinioni cioè che oltrepassando i confini del lecito non sono accettabili e vengono combattute in quanto tali.

Ma hai mai letto davvero qualcuno che neghi in toto il piano del gioco?
Con l'espressione 24/7, che uso anch'io, si intende che non si riserva un momento preciso al gioco, che non si crea uno scenario "apposito", ma lo scenario è la vita stessa e i motivi per sculacciare nascono dalla vita stessa.
Ma davvero qualcuno può pensare che veramente TUTTO il rapporto sia basato sulla dominazione/sottomissione e che i due partner siano convinti che uno, perchè uomo, ha il diritto divino di sculacciare la propria compagna? E oltre a ciò, naturalemente, imporre delle regole "unilaterali?"Io faccio veramente fatica a crederci, che certe espressioni siano "pericolose" perchè qualcuno leggendo potrebbe convincersi che è davvero così.
Che ci sia qualche spanker profondamente maschilista che coltivi un progetto del genere posso anche arrivare a pensarlo. Che lo stesso trovi una compagna disposta a condividerlo mi sembra assai difficile.
Sul discorso minori, quoto. Lo spanking è qualcosa che avviene tra due adulti consenzienti e stop, ma anche questo, è stato mai messo in discussione?

Inviato il 10/05/2008 alle 02:29

Lucilla ha scritto:
ljsilver ha scritto:
Ciao Lucilla,

Non lo so se è un bene o un male...è solo che mi pare strano, soprattutto in una persona "aperta" e intelligente come Luna. Mi sembra strana la mancanza di reciprocità, nel senso che mentre mi pare che un "disciplinare" (o almeno io) in genere non abbia grosse difficoltà a capire lo spanking vissuto in una dimensione esclusivamente erotica, anche se non ne è per niente attratto, il contrario sia molto più difficile.
Mi piacerebbe capire perchè.
Poi è ovvio che queste discussioni vanno avanti perchè si ha voglia di chiacchierare

Semplicemente è lontano anni luce dal mio modo di pensare Lucilla. Io ammetto la dimensione di un gioco, anche un gioco di dominazione molto spinto, posso arrivare a comprendere scenari di eccitazione sessuale diversi dai miei. Non accetto, al contrario, e non voglio nemmeno provare a capire chi parla di disciplina come modus vitae.
ljsilver ha scritto:

Lucilla ha scritto:
Ma hai mai letto davvero qualcuno che neghi in toto il piano del gioco?
Con l'espressione 24/7, che uso anch'io, si intende che non si riserva un momento preciso al gioco, che non si crea uno scenario "apposito", ma lo scenario è la vita stessa e i motivi per sculacciare nascono dalla vita stessa.
Ma davvero qualcuno può pensare che veramente TUTTO il rapporto sia basato sulla dominazione/sottomissione e che i due partner siano convinti che uno, perchè uomo, ha il diritto divino di sculacciare la propria compagna? E oltre a ciò, naturalemente, imporre delle regole "unilaterali?"Io faccio veramente fatica a crederci, che certe espressioni siano "pericolose" perchè qualcuno leggendo potrebbe convincersi che è davvero così.
Che ci sia qualche spanker profondamente maschilista che coltivi un progetto del genere posso anche arrivare a pensarlo. Che lo stesso trovi una compagna disposta a condividerlo mi sembra assai difficile.
Sul discorso minori, quoto. Lo spanking è qualcosa che avviene tra due adulti consenzienti e stop, ma anche questo, è stato mai messo in discussione?

Lucilla ti dirò che io di queste persone da questa parte ne ho lette tantissime. Molte di queste - soprattutto quando partecipavo attivamente quindi prima della scissione - addirittura pensavano di poter elevare se stesse attraverso lo spanking. Una ricerca di continuo miglioramento. Come se lo spanking le facesse migliorare nella vita.... spero che abbiano cambiato opinione ma io ne ho lette parecchie di storie così... e posso dirti che anche ultimamente da questa parte ho letto qualcosa in merito. Il credere, ad esempio, che dietro la dd ci sia un profondo travaglio emotivo e voler far credere che trascenda - rispetto ad una variante di gioco con un diverso scenario d'eccitazione - il semplice gioco perchè abbraccia tutta la dimensione di vita.

Inviato il 10/05/2008 alle 15:07

Lucilla,

Lucilla ha scritto:
...è solo che mi pare strano, soprattutto in una persona "aperta" e intelligente come Luna. Mi sembra strana la mancanza di reciprocità ...il contrario sia molto più difficile. Mi piacerebbe capire perchè.

Io credo, semplicemente, che il consenso nella DD è in un certo senso [i:128p3lzv]nascosto[/i:128p3lzv]. E' parte del gioco nasconderlo. Questo genera inquietitudine in chi non conosce il meccanismo. Una persona può apparire succube per davvero. E se non si distingue apparenza da realtà, diventa per molti di noi, se non tutti, inaccettabile.
Lucilla ha scritto:
Ma hai mai letto davvero qualcuno che neghi in toto il piano del gioco? Con l'espressione 24/7, che uso anch'io, si intende che non si riserva un momento preciso al gioco, che non si crea uno scenario "apposito", ma lo scenario è la vita stessa e i motivi per sculacciare nascono dalla vita stessa.

Se prendi quello che le persone dicono verbatim, mi è capitato spesso. Se devi interpretare --- nel senso che le parole stesse sono parte del gioco --- il tutto è più sottile.
Lucilla ha scritto:
Ma davvero qualcuno può pensare che veramente TUTTO il rapporto sia basato sulla dominazione/sottomissione ...

Secondo me, se guardiamo alle nostre fantasie primordiali ... è possibile. Se da adolescente mi figuravo la schiava Angelica e non ricordo traccia di SCC in quelle mie fantasie.

Ma allo stesso tempo non ero neppure disposto a guardare in faccia la crudeltà che quelle fantasie comportavano. Potevo accettare la schiava, ma non lo schiavista. Elaborarle ha significato per me renderle gestibili. Accettabili. In primis per me stesso.

Ma tutti hanno fatto questo percorso? Questo forse lo possiamo escludere. Per cui ci sono persone a metà del guado che non hanno ben inquadrato. Capire da quello che dicono quello che veramente intendono è molto arduo.

Jack

Inviato il 10/05/2008 alle 16:35

ljsilver ha scritto:
Secondo me, se guardiamo alle nostre fantasie primordiali ... è possibile. Se da adolescente mi figuravo la schiava Angelica e non ricordo traccia di SCC in quelle mie [b:21bil0ly]fantasie.[/b:21bil0ly]
Ma allo stesso tempo non ero neppure disposto a guardare in faccia la crudeltà che quelle fantasie comportavano. Potevo accettare la schiava, ma non lo schiavista. Elaborarle ha significato per me renderle gestibili. Accettabili. In primis per me stesso.
Ma tutti hanno fatto questo percorso? Questo forse lo possiamo escludere. Per cui ci sono persone a metà del guado che non hanno ben inquadrato. Capire da quello che dicono quello che veramente intendono è molto arduo.
Jack

Io ho adorato i film di Angelica .
Ma se mi parli di [b:21bil0ly]fantasie [/b:21bil0ly] per me cambia tutto. Già se ne parlò a proposito della censura nei racconti.
Nelle mie fantasie (così come spesso nei racconti) il SSC è del tutto, completamente escluso. La fantasia in cui c'è il consenso, detto terra terra, mi eccita poco.
Però forse sono molto più ottimista di te sul fatto che chi scrive su un forum abbia già ben elaborato la distinzione netta tra fantasia e realtà e se io descrivo la fantasia di uno stupro nemmeno gli venga in mente che voglia che mi succeda davvero.
E' una differenza che per quanto mi riguarda mi sembra fosse già ben chiaro fin dall'adolescenza, non magari del tutto sviscerata, ma chiara a livello...boh...emotivo? si.
Forse sono condizionata dalla mia esperienza, per cui mi riesce difficile pensare che una persona ormai adulta che non abbia ancora elaborato questa differenza si diletti con lo spanking...lo vedrei più un VERO violento o una donna che cerca rapporti di VERA umiliazione o sottomissione.
Mi sembra difficile negare che alla base dello spanking o del sadomaso ci siano fantasie e pulsioni forti, primitive, anche violente e crudeli, ma ho sempre dato per scontato che il fatto stesso di averne fatto un gioco, da vivere con persone con uguale inclinazione fosse indice del fatto che le fantasie sono state "addomesticate". Che sono lì, forti e intense, ma che non alterano le nostre facoltà mentali.
Ho sempre letto tutti (o quasi) in questo o in altri forum attraverso questa "chiave di lettura". Forse per questo mi è sempre sembrato noioso ed inutile star sempre lì a precisare il SSC.
Questo si lega anche al discorso di Luna. Secondo me, legati allo spanking disciplinare o alla DD possono esserci benissimo quelli che definisci "travagli interiori", percorsi del tutto personali, perchè comunque credo che nel nucleo profondo di queste fantasie ci sia sempre un calderone di sentimenti di colpa, punizione, sottomissione, ecc. MA non mi sembra di aver MAI letto nessuno che, accanto a questi percorsi non confessasse eccitazione, interesse erotico per tutto quello che riguarda lo spanking. Per me il solo fatto che qualcuno dia una valenza erotica ad una pulsione come questa vuol dire che l'ha volta in positivo. Non è qualcosa che deve dare sofferenza, (emotiva, psicologica) ma piacere, non è voler soffrire, ma godere. Anzi di più: deve far godere e non soffrire non solo sè stessi, ma neppure gli altri. Per me questo è sano a prescindere da ogni altra considerazione

Inviato il 10/05/2008 alle 17:37

[quote="Lucilla]Questo si lega anche al discorso di Luna. Secondo me, legati allo spanking disciplinare o alla DD possono esserci benissimo quelli che definisci "travagli interiori", percorsi del tutto personali, perchè comunque credo che nel nucleo profondo di queste fantasie ci sia sempre un calderone di sentimenti di colpa, punizione, sottomissione, ecc. MA non mi sembra di aver MAI letto nessuno che, accanto a questi percorsi non confessasse eccitazione, interesse erotico per tutto quello che riguarda lo spanking. Per me il solo fatto che qualcuno dia una valenza erotica ad una pulsione come questa vuol dire che l'ha volta in positivo. Non è qualcosa che deve dare sofferenza, (emotiva, psicologica) ma piacere, non è voler soffrire, ma godere. Anzi di più: deve far godere e non soffrire non solo sè stessi, ma neppure gli altri. Per me questo è sano a prescindere da ogni altra considerazione [/quote]

Lucilla, devo dire che in quello che tu hai sempre scritto in questo forum il tuo pensiero è chiarissimo. Non posso dire lo stesso di tanti altri/e che ho letto in questo ed altri forum dove - a mio avviso - si tende ipocritamente a negare l'eccitazione sessuale. E' uno dei motivi per cui io ho sempre parlato di scenari di fantasia diversi e no di due giochi differenti.

Io non riesco ad eccitarmi secondo uno schema/scenario di fantasia dove qualcuno mi punisca per mancanze da me commesse. Al contrario, mi eccita il non aver il controllo/la gestione durante il rapporto, da qui nasce un'eccitazione profonda anche per il bondage. Nei miei scenari di fantasia però non ho mai fatto nulla di cui devo pentirmi. Ma sono i miei scenari che danno alla sottoscritta piacere. Questi è ovvio che sono diversi per ognuno di noi.

Sul percorso emotivo, mi spiace Lucilla ma non sono d'accordo. Il percorso emotivo non ha nulla a che vedere con lo spanking, a che vedere con la propria crescita, con il proprio io che per carità racchiude in sè anche l'amore per pratiche/giochi non esattamente convenzionali ma non è il proprio io. Un io è qualcosa di ben più grande - nel mio caso ma penso sinceramente anche nel tuo e lo spero nel caso di tutti - di una spankee o di uno spanker. Ti dico pure che tutti anche quelli che non amano lo spanking hanno i loro travagli, un percorso emotivo, la ricerca del proprio io. Insomma, è qualcosa che non ha a che fare con lo spanking ma con la persona in se e per sè

Ripeto fra l'altro che con lo spanking non trovi mica te stessa, non sai di te qualcosa in più una volta che hai iniziato a giocarci tranne che ti piace o che ti fa schifo, questa è la sola scoperta di te che puoi fare. Per il resto non c'entra nulla.

Così come io non me la raffiguro mentalmente una spankee e nemmeno uno spanker e mi sembra così stupido quando si cerca di paradigmatizzarla in un cliché banale e stupido come quello della monella, della bambina magari con la gonna al ginocchio, gli slip bianchi o i calzettoni a mezza gamba.

Ma non sarà banale? Non sarà scontato? Ma chi lo ha detto che chi gioca a questo gioco deve rientrare in canoni così prevedibili? Così banali? Io so per certo che una spankee è semplicemente una che si eccita/gode nel prenderle. E so anche che così come non sono solita travestirmi da infermiera non sono nemmeno solita trasvestirmi da deficiente, almeno io vestita in quel modo mi sentirei sul serio una cretina.

Inviato il 10/05/2008 alle 19:03

Luna ha scritto:
Il percorso emotivo non ha nulla a che vedere con lo spanking, a che vedere con la propria crescita, con il proprio io che per carità racchiude in sè anche l'amore per pratiche/giochi non esattamente convenzionali ma non è il proprio io. Un io è qualcosa di ben più grande
tutti anche quelli che non amano lo spanking hanno i loro travagli, un percorso emotivo, la ricerca del proprio io. Insomma, è qualcosa che non ha a che fare con lo spanking ma con la persona in se e per sè

Trovo che ti contraddici, un percorso emotivo coinvolge - consapevolmente
o meno - [b:vmpw9spn]tutta [/b:vmpw9spn]la vita di una persona.
Anche nello spanking posso scoprire un lato di me che ignoravo,
ad esempio la capacità di lasciarmi andare in una situazione in cui
per me tutto o quasi dipende dal rapporto che con l'altra persona si è creato,
perchè mettere a nudo questo tipo di fantasie e realizzarle
non è un passo che potrei fare con leggerezza.
.

Luna ha scritto:
E so anche che così come non sono solita travestirmi da infermiera non sono nemmeno solita trasvestirmi da deficiente, almeno io vestita in quel modo mi sentirei sul serio una cretina.

Cosa ti fa pensare che tutti quelli che amano lo spanking disciplinare usino "travestimenti"?!
Al contrario, siamo in molti qui a sostenere che l'abbigliamento più adatto
è quello che fa sentire a proprio agio e in genere corrisponde a quello quotidiano.
D'altronde c'è chi le gonnelline da collegiale ama indossarle sempre,
perchè no se le piace?
Io non mi vestirei mai in quel modo, ma non mi permetto di dire che chi lo fa si traveste da deficiente perchè sarebbe implicito un giudizio sul modo altrui di realizzare le proprie fantasie.
Basta che non chiedano a me di mettere calzettoni al ginocchio e gonnelline,
gli altri possono fare quel che vogliono!
Così come [b:vmpw9spn]per me[/b:vmpw9spn] lo spanking come [u:vmpw9spn]preliminare erotico e basta[/u:vmpw9spn] non ha nessun sapore
ma non dirò mai che chi lo sente e vive così è un deficiente, perchè non lo penso.
Come sopra, purchè non sia richiesto a me.
Luna non capisco perchè tu senta il bisogno di esprimere giudizi su qualcosa di così intimo e personale, diverso da persona a persona.
Tantomeno capisco la tua battaglia donchisciottesca pro-eretiche
visto che non roghi qui non ce ne sono.

Inviato il 10/05/2008 alle 21:12

Sono d'accordo con Lucilla quando osserva che in genere sono proprio gli spankofili con inclinazione per l'aspetto disciplinare a doversi ogni volta difendere e quasi giustificare.
Se dici che ti piace come giochino erotico, come preliminare, tutto bene...al limite viene vista come piccante perversione in senso bonario.
Ma se confessi che sei intrigato dall'aspetto disciplinare, peggio ancora dalla DD, anche al di là del monitor ti senti addosso uno sguardo perplesso come se tu avessi un grosso problema psicoemotivo.
Lo noto in forum non di spanking quando ogni tanto viene fuori questo discorso.
Se si scrive di spanking erotico tutt'al più rispondono con spiritosaggini, se si scrive di spanking disciplinare non si contano i post che parlano di violenza, di perversione o gravi problemi psicologici!
[b:5jjvp7g4]La mia visione dello spanking è quella disciplinare, le mie fantasie prevedono un motivo-pretesto plausibile e non una recita con un copione.
Non permetterò a nessuno di giudicare la mia fantasia,
che in quanto tale è qualcosa di insito nella personalità
e non filtrato dalla razionalità e dal perbenismo.[/b:5jjvp7g4]
Nessuno è costretto a viverlo con me in questo modo, se lo fa è una sua volontà.
Non vivo la DD 24/7 come Lucilla, lo vedo come un ideale che mi intriga e mi spaventa allo stesso tempo soprattutto perchè sottintende una totale fiducia ed empatia con un'altra persona.
Ovvio che alla base ci sia un gioco per molti versi erotico,
ovvio che cerco un piacere emotivo e (sia pur in secondo piano) fisico e non è dato dal dolore.
Non mi censurerò, non fingerò che mi ecciti il semplice darle/prenderle solo per non passare da psicolabile masochista.
Non dirò mai a nessuno di provare lo spanking disciplinare o meno perchè se non si ha quest'essenza non si può inventare, ma nessuno ha il diritto di giudicare.
In ambito di pratiche erotiche ce ne sono tante che non condivido o che trovo insulse, ma ciò non toglie che facciano parte dell'essenza di altre persone.
Una spankee disciplinare non è una lobotomizzata che ha abdicato le proprie facoltà decisionali, non è una sottomessa con deliri masochistici.
Le donne veramente sottomesse nella vita quotidiana sono quelle
che non si vestono in un certo modo perchè lui non vuole,
non escono a cena con le amiche perchè lui non vuole,
non frequentano le amiche che a lui non piacciono,
si fanno trovare in casa ad ogni costo quando lui rientra e così via,
solo che in genere nessuno dà loro delle pervertite masochiste...

Inviato il 10/05/2008 alle 21:26

Riporto un collage di post di Lucilla, che con pacatezza e cognizione di causa
meglio può spiegare cosa passi nella mente degli spankofili disciplinari...

Lucilla ha scritto:
[size=117:2b0xhins]la dd totalmente slegata dall'erotismo non esiste.
Ciò non toglie che le fantasie alla base dello spanking non siano esattamente standard, che ognuno soddisfa con questo gioco bisogni diversi e che ognuno ha voglia di dare a questo gioco un diverso grado di realismo.
La DD può essere estremamente realistica, ma non è la realtà, se con realtà intendi una coppia in cui uno dei due è VERAMENTE sottomesso.
Ma davvero qualcuno può pensare che veramente TUTTO il rapporto sia basato sulla dominazione/sottomissione e che i due partner siano convinti che uno, perchè uomo, ha il diritto divino di sculacciare la propria compagna? E oltre a ciò, naturalemente, imporre delle regole "unilaterali?"
a disciplinare (sempre secondo me), non soddisfa solo un bisogno erotico, ma anche bisogni più profondi, o primitivi, istintivi, inconsci e chi più ne ha più ne metta, ma non necesariamente legati al sesso. Senza avere le competenze per lanciarmi in un analisi dello spanking, potrei supporre anche che l'eccitazione sessuale sia una specie di "sublimazione" dell'appagamento di bisogni più profondi.
Non mi stupisco della complessità delle persone e quindi non trovo così incredibile che una donna anche molto consapevole della propria dignità, forse anche più di altre non spankofile, anche molto orgogliosa e tendenzialmente di sinistra Wink provi allo stesso tempo il bisogno di essere punita o dominata o provi il desiderio di replicare in certi momenti della propria vita un modello di coppia in cui il maschio è dominante. Siccome poi i colpi si ricevono sul sedere e non in testa credo che la stessa persona possa rimanere perfettamente in grado di tener fuori da questo modello certe cose della propria vita e di prendersi le proprie responsabilità di persona adulta, più o meno di altre ma del tutto indipendentemente dall'essere o no spankee
Lo spanking è qualcosa che avviene tra due adulti consenzienti e stop[/size:2b0xhins]

Inviato il 10/05/2008 alle 21:39

blue ha scritto:
Sono d'accordo con Lucilla quando osserva che in genere sono proprio gli spankofili con inclinazione per l'aspetto disciplinare a doversi ogni volta difendere e quasi giustificare.
Se dici che ti piace come giochino erotico, come preliminare, tutto bene...al limite viene vista come piccante perversione in senso bonario.
Ma se confessi che sei intrigato dall'aspetto disciplinare, peggio ancora dalla DD, anche al di là del monitor ti senti addosso uno sguardo perplesso come se tu avessi un grosso problema psicoemotivo.
Lo noto in forum non di spanking quando ogni tanto viene fuori questo discorso.
Se si scrive di spanking erotico tutt'al più rispondono con spiritosaggini, se si scrive di spanking disciplinare non si contano i post che parlano di violenza, di perversione o gravi problemi psicologici!
[b:4d24infi]La mia visione dello spanking è quella disciplinare, le mie fantasie prevedono un motivo-pretesto plausibile e non una recita con un copione.
Non permetterò a nessuno di giudicare la mia fantasia,
che in quanto tale è qualcosa di insito nella personalità
e non filtrato dalla razionalità e dal perbenismo.[/b:4d24infi]
Nessuno è costretto a viverlo con me in questo modo, se lo fa è una sua volontà.
Non vivo la DD 24/7 come Lucilla, lo vedo come un ideale che mi intriga e mi spaventa allo stesso tempo soprattutto perchè sottintende una totale fiducia ed empatia con un'altra persona.
Ovvio che alla base ci sia un gioco per molti versi erotico,
ovvio che cerco un piacere emotivo e (sia pur in secondo piano) fisico e non è dato dal dolore.
Non mi censurerò, non fingerò che mi ecciti il semplice darle/prenderle solo per non passare da psicolabile masochista.
Non dirò mai a nessuno di provare lo spanking disciplinare o meno perchè se non si ha quest'essenza non si può inventare, ma nessuno ha il diritto di giudicare.
In ambito di pratiche erotiche ce ne sono tante che non condivido o che trovo insulse, ma ciò non toglie che facciano parte dell'essenza di altre persone.
Una spankee disciplinare non è una lobotomizzata che ha abdicato le proprie facoltà decisionali, non è una sottomessa con deliri masochistici.
Le donne veramente sottomesse nella vita quotidiana sono quelle
che non si vestono in un certo modo perchè lui non vuole,
non escono a cena con le amiche perchè lui non vuole,
non frequentano le amiche che a lui non piacciono,
si fanno trovare in casa ad ogni costo quando lui rientra e così via,
solo che in genere nessuno dà loro delle pervertite masochiste...

Blue e chi avrebbe giudicherebbe la tua fantasia? Anzi ho sempre scritto che trattasi di scenari di immaginazione differente, quando mai l'avrei giudicata? A me non frega nulla di cosa una persona fantastichi nella sua sessualità, basta che sia chiaro in quello che dice e che non dica una cosa per intenderne un'altra. Ovvero questo è un gioco ed io me lo figuro come meglio credo. Va benissimo. Non si sta a sindacare sugli scenari. Sullo spanking come modus vitae invece sto a sindacare e non ci credo. Non credo esista. E non penso di essere la sola a non crederci.

Sul percorso emotivo non penso ci sia nessuna contraddizione di merito. Per mia esperienza ti conosci attraverso tante forme, lo spanking è modo di conoscenza (forse) ma non è un percorso emotivo attraverso cui uno si conosce. Un percorso emotivo è qualcosa di profondamente differente, definire la dd un percorso emotivo è non viverla bene, io almeno la leggo così. Si tratta di essere in una fase in cui non accetti una parte di te ma non è legato allo spanking è legato alla persona in quanto persona. Se poi mi dici attraverso lo spanking posso sapere qualcosa in più rispetto alla mia persona, bhe allora attraverso tutto il sesso sai qualcosa in più rispetto a te. Ma guarda che eri tu che scrivevi (rileggiti questo post) io non vedo percorso emotivo in una versione erotica. Io ti dico che se lo spanking è percorso emotivo, tutto l'eros ed il sesso in genere allora lo è.

Sugli attacchi ognuno li legge in modo diverso. Io posso parlare per esperienza da queste parti e ti ripeto nel mio caso specifico so di non sbagliare quando dico che ci sono stati attacchi gratuiti nemmeno legati allo spanking ma legati ad atteggiamenti profondamente sleali da parte di alcune persone che ad onor del vero non vedo bazzicare più, il che è un bene. Questo te lo può confermare chiunque si ricorda episodi di qualche anno fa.

Detto ciò secondo me uno si sente sotto attacco quando non è sicuro, io non mi sento attaccata trovo molto inutile (ripeto rileggiti tutto il post) dire quando qualcuno esprime un'opinione che quella non è un'opinione ma un attacco. Per me il criterio di opinione deve valere per tutti oppure sono tutti attacchi, ovvero tutte le opinioni contrapposte. [b:4d24infi]Non mi sento sotto attacco tanto da dire senza giri di parole un'opinione [/b:4d24infi]. E guarda che io in questo post non ho mai scritto che mi sento attaccata, ho sempre scritto che mi pare molto strano che da queste parti si giudichi un'opinione quella che conviene, un atteggiamento d'attacco o un ergersi in cattedra tutto quello che è diverso. Perchè il criterio di opinione - a mio avviso - dovrebbe valere per tutti oppure per nessuno. Nè ho scritto io la frase "voi attaccate", qualcuno qui (rileggiti il post) ha detto alla sottoscritta che io sono provocatoria ed attacco, quando io semplicemente dico la mia. Ovvero esprimo un'opinione, un parere anche un giudizio se vuoi esattamente come tutti gli altri...

Io la mia opinione la esprimo a costo di apparire antipatica. Tanto che Lucilla di me dice che sono granitica, può essere ma non è che me ne freghi poi tanto di come appaio. Non mi interessa perchè in 30 anni ho imparato a conoscermi abbastanza bene, so chi sono, cosa voglio e quello che sono cerco di essere sempre e comunque, e quello che voglio provo ad averlo.

Questo è quello che penso io. Poi detto ciò nessuno ha criticato una fantasia disciplinare, io critico e non credo a chi parla di spanking come modus vitae che è cosa differente da scenario/fantasia/pratica attiva di qualcosa che resta - come giustamente dice lj - un gioco e pur sempre un gioco.

Rivendica quello che vuoi Blue, ma non devi rivendicarlo con me. Non devi convincere me. A me poco importa cosa fantastichi tu, cosa immagini tu. Lo dico anche in questo caso senza falsi giri di parole anche a costo di apparire antipatica. La chiarezza nella vita è un fatto importante, la diplomazia, invece, è una dote che assolutamente mi manca. Lo so perfettamente, te l'ho detto che mi conosco abbastanza bene. C'è chi mi dice che anzi mi conosco troppo bene e questo forse è un male

Inviato il 10/05/2008 alle 22:14

Luna ha scritto:
A me non frega nulla di cosa una persona fantastichi nella sua sessualità, basta che sia chiaro in quello che dice e che non dica una cosa per intenderne un'altra. Ovvero questo è un gioco ed io me lo figuro come meglio credo.
Sullo spanking come modus vitae invece sto a sindacare e non ci credo. Non credo esista.

Allora Lucilla sarebbe un personaggio di fantasia?
E sei tu a stabilire se una persona parlando di se stessa dica una cosa intendendone un'altra?
Non è un processo alle intenzioni, assurdo dal momento che si parla di fantasia?
Luna ha scritto:
lo spanking è modo di conoscenza (forse) ma non è un percorso emotivo attraverso cui uno si conosce.
Ma guarda che eri tu che scrivevi (rileggiti questo post) io non vedo percorso emotivo in una versione erotica.

Luna, se per me lo spanking solo come preliminare erotico non esiste nelle mie fantasie e dunque nelle esperienze, è ovvio che non ne vedo il percorso emotivo.
O quantomeno non differisce da quello che ti porta auna qualsiasi pratica sessuale.
Luna ha scritto:
Detto ciò secondo me uno si sente sotto attacco quando non è sicuro, io non mi sento attaccata trovo molto inutile (ripeto rileggiti tutto il post) dire quando qualcuno esprime un'opinione che quella non è un'opinione ma un attacco.

L'impressione che dai è quella di una persona sempre sulla difensiva, che deve screditare le affermazioni altrui (anche quando non riguardano strettamente te) per sentirsi dalla parte della ragione.
Solo che tra spanking erotico e spanking disciplinare non c'è una ragione e un torto...
Luna ha scritto:
La chiarezza nella vita è un fatto importante, la diplomazia, invece, è una dote che assolutamente mi manca.

Sulla chiarezza sono d'accordo, quanto alla diplomazia io credo che sia piuttosto questione di convivenza civile.
Di solito la gente si vanta di essere una persona sincera perchè dice sempre quello che pensa, solo che in genere lo fa solo con le cose sgradevoli.
Ma poi siamo sicuri che quel che si pensa sia sempre così imperdibile?
Io direi piuttosto che l'importante è pensare a quel che si dice.

Inviato il 11/05/2008 alle 00:59

Luna ha scritto:
Non posso dire lo stesso di tanti altri/e che ho letto in questo ed altri forum dove - a mio avviso - si tende ipocritamente a negare l'eccitazione sessuale.

Mi piacerebbe leggere un post di qualcuno che pratica (o desidera praticare) lo spanking disciplinare dicendo al contempo che il pensiero di sculacciare/essere sculacciato non gli provoca nessun tipo di eccitazione. Così forse mi renderei meglio conto di quello che intendi.
Non mi è mai capitato, tranne forse qualche evidentissimo troll nel vecchio forum che è stato subito sgamato, gente che raccontava le proprie fantasie "senza consenso" spacciandole per esperienze di vita vissuta.

Sul percorso emotivo, non ho ben chiaro quello a cui ti riferisci, anche qui mi aiuterebbe leggere qualcosa in proposito.
Per quanto mi riguarda, devo dire che l'erotismo aldifuori dello spanking non mi ha fornito grandi spunti di riflessione Lo spanking, a partire dal chiedersi "perchè ho queste fantasie, sono normale", fino ad arrivare alla pratica, si. Per me vivere un rapporto DD ha reso necessario conoscere meglio me stessa, quello che volevo (e NON volevo) e i miei limiti, e l'accettare che in me potevano convivere aspetti così diversi, a volte quasi conflittuali penso che mi abbia reso più aperta e tollerante con gli altri.
Chinarsi in quella determinata posizione per sottomettersi ad una punizione (sentita e vissuta in quel momento come punizione) ha richiesto il superamento di determinate barriere mentali. Rimanere a prenderle, accettare il dolore, anche.
Arrivare a realizzare le mie fantasie nel modo che volevo, cioè più realistico possibile, non è stato così facile ed automatico.
Questo perchè anche se non è realtà, molte delle emozioni che si provano nel momento sono come se lo fosse. Non è realtà e non è finzione, è l'entrare in un mondo parallelo in cui ci si spoglia delle sovrastrutture e della razionalità e rimangono solo pulsioni ed emozioni. Che all'inizio possono anche disorientare e spaventare. Secondo me è questo passaggio che è difficile da spiegare e da capire per chi non l'ha mai provato.
Nella DD la sculacciata è punizione. La sensazione fisica è dolorosa e per nulla piacevole fisicamente, ma il dolore è come quelle erbe che gli indiani usavano per indurre la trance, è necessario per provare tutte quelle emozioni di timore, ribellione, accettazione, abbandono del controllo, sottomissione all'altro, che per me sono fonte di piacere, eccitazione, la molla che mi fa amare lo spanking.

Inviato il 11/05/2008 alle 02:59

blue ha scritto:
Luna ha scritto:
A me non frega nulla di cosa una persona fantastichi nella sua sessualità, basta che sia chiaro in quello che dice e che non dica una cosa per intenderne un'altra. Ovvero questo è un gioco ed io me lo figuro come meglio credo.
Sullo spanking come modus vitae invece sto a sindacare e non ci credo. Non credo esista.

Allora Lucilla sarebbe un personaggio di fantasia?
E sei tu a stabilire se una persona parlando di se stessa dica una cosa intendendone un'altra?
Non è un processo alle intenzioni, assurdo dal momento che si parla di fantasia?
Luna ha scritto:
lo spanking è modo di conoscenza (forse) ma non è un percorso emotivo attraverso cui uno si conosce.
Ma guarda che eri tu che scrivevi (rileggiti questo post) io non vedo percorso emotivo in una versione erotica.

Luna, se per me lo spanking solo come preliminare erotico non esiste nelle mie fantasie e dunque nelle esperienze, è ovvio che non ne vedo il percorso emotivo.
O quantomeno non differisce da quello che ti porta auna qualsiasi pratica sessuale.
Luna ha scritto:
Detto ciò secondo me uno si sente sotto attacco quando non è sicuro, io non mi sento attaccata trovo molto inutile (ripeto rileggiti tutto il post) dire quando qualcuno esprime un'opinione che quella non è un'opinione ma un attacco.

L'impressione che dai è quella di una persona sempre sulla difensiva, che deve screditare le affermazioni altrui (anche quando non riguardano strettamente te) per sentirsi dalla parte della ragione.
Solo che tra spanking erotico e spanking disciplinare non c'è una ragione e un torto...
Luna ha scritto:
La chiarezza nella vita è un fatto importante, la diplomazia, invece, è una dote che assolutamente mi manca.

Sulla chiarezza sono d'accordo, quanto alla diplomazia io credo che sia piuttosto questione di convivenza civile.
Di solito la gente si vanta di essere una persona sincera perchè dice sempre quello che pensa, solo che in genere lo fa solo con le cose sgradevoli.
Ma poi siamo sicuri che quel che si pensa sia sempre così imperdibile?
Io direi piuttosto che l'importante è pensare a quel che si dice.

ok stop necessaria sintesi perchè ho la sensazione che ci stiamo perdendo.

Questo lunghissimo post nasce leggendo questo forum dopo due anni di assenza dallo stesso e dopo la mia volontà a cancellarmi da questo forum. Nasce e viene all'inizio affidato a Luca perchè quello che leggevo da queste parti non mi convinceva.

1) Non mi piacevano i commenti di chi (bottomereder) diceva che non piegarsi alla dd era volerla far franca (blue ti darei anche il link ma tu hai cancellato tutti quei commenti e quel post).

Perchè non mi piacevano? Perchè dire in questo modo era voler far credere che la dd sia un modus vitae. In quel caso, secondo me manca consensualità. Ok? Io estremizzo dicendo che in tutti i casi in cui la dd non è più nella dimensione gioco difficilmente vedo la consensualità. (per leggerla in modo più approfondito posso dirti che gli ultimi commenti di lj chiariscono bene quello che io penso)

2) Non mi piaceva leggere (l'ho letto in almeno due commenti a due post differenti) frasi di Blue in cui affermava questo non è un forum erotico,. mi sembrava volesse far credere che fosse un qualcosa di più elevato quando invece è un forum che parla di sessualità ed erotismo. Entro qui dentro quando voglio parlare di questo

3) Lucilla non c'entra nulla con tutta questa discussione. Ho sempre detto che la posizione di Lucilla è chiarissima ed è una delle primissime disciplinari che io abbia mai letto in tutti i forum dove bazzico che ha detto senza mezzi termini che ovvio è che la dd col secco c'azzecca. La prima. Generalmente si sta lì a puntualizzare sempre che però è altro, eh si certo forse un pò di eccitazione però dietro ci sta ben altro, qualcosa di molto più elevato rispetto all'aspetto fisico. Visto dove scrivi, secondo me meglio sarebbe esser chiari e dire: sono per un gioco spanking con fantasie disciplinari dove il mio partner deve trovarle nella vita comune. Trattasi di gioco che rientra nei giochi del BDSM. Chiaro, facile da capire, senza dubbi sul modus vitae. Perchè lo spanking non è un modus vitae. Non c'entra nulla.

Ovviamente si tratta di un gioco. Ovviamente non c'entra nulla con l'elevazione dello spirito. Ovviamente non lo stai facendo per ritrovare te stessa. Ovviamente non lo stai facendo per motivi nobili ma solo ed esclusivamente perchè ti piace. Stop.

Perchè se vuoi un mio parere allo spanking sia che sia erotico sia che sia disciplinare si ci gioca solamente quando uno si conosce e si conosce bene, altrimenti rischia di perdersi e di essere manipolato dal suo spanker.

Questo detto così, come lo descrive Lucilla in genere è un tipico gioco bdsm, non c'è nulla di male, è come chi gioca ad avere un padrone. Va benissimo. A me non piace e mi sembra anche rischioso ma sono fatti vostri. Basta esser chiari in quello che si dice e basta che chi lo dice sa di cosa sta parlando. Lucilla sa perfettamente di cosa starebbe parlando, mi pare che una volta anche a lei ho detto che quello descritto da lei è tipico bdsm purissimo. Io non sono una purista del bdsm, non lo apprezzo proprio nell'aspetto di dominazione psicologica, paradossalmente riuscirei ad apprezzarlo di più nella fisicità che non nella psicologia mio limite ma non importa.

4) Blue tu hai il bruttissimo vizio di dire una cosa e poi quando qualcuno ti fa notare che forse non è cosi allora far finta di nulla. Tu scrivi qui dentro, ah non ho mai letto però nessuno che spieghi come vive la sculacciata erotica, io ti dico guarda che non è vero e ti do pure il link alla discussione e li ovviamente tutto muore. Non eri molto interessata allora, semplicemente pensavi di poter far notare che tu eri sincera e gli altri chiari con le cose sgradevoli, blue....

perchè io sarò pure polemica ma tu hai letto la risposta che hai postato? Guarda io sono talmente certa di essere una che pensa prima di scrivere che in merito a quest'ultima parte nemmeno ti voglio rispondere, ti invito però a trovare argomenti per rispondere che non siano le offese diplomatiche/ipocrite perchè allora preferisco che tu mi dia della stupida, senza giri di parole. Per lavoro non amo i giri di parole preferisco frasi con soggetto, predicato e complemento oggetto.

5) ed ultimo punto, parlando è stato bottomreader (ora pure tu) a sostenere la tesi che io volessi provocare. Allora io vi ho semplicemente detto che è stranissimo che tutte le opinioni contrarie alla dd per voi siano provocazione mentre le vostre sono opinioni e stop (ho citato quella del percorso emotivo, vuoi che ti faccio il collage di cosa potrebbe apparire provocatorio scritto dai disciplinari blue?) perchè un'opinione è un'opinione e dovete imparare a considerarla tale sempre.

Cara Blue, ma tu ti sei accorta che praticamente sono mesi che in questo forum non c'era alcun dibattito? Ti sei accorta che non parlavate di nulla? Ti sei domandata il perchè? Proprio perchè tutti in questo forum hanno imparato che è meglio che rispondi con smiles vari e non ti lanci in post seri perchè tanto sei sempre giudicato polemico. A me poco frega di come mi giudica la gente, ho la fortuna nella vita di aver fatto sempre quello che voglio senza mai pentirmene. Però ti ripeto siate chiari (tu soprattutto che in teoria sei moderatrice) e giudicate un'opinione sempre come tale o tutte sono opinioni oppure sarà sempre un forum autoreferenziale dove non si parla di niente onde evitare di essere considerati polemici.

Detto ciò buona domenica io vado al mare. E chiudo dicendo quello che ho già scritto in questo forum ovvero che io l'avevo detto a Luca che era inutile che io tornassi a parlare qui dentro, avevo detto a Luca che tanto sarei stata subito tacciata di essere polemica, l'avevo detto a Luca che qui dentro le opinioni non hanno lo stesso peso perchè sapevo perfettamente sarebbe finita così.

Fiera di aver avuto ragione e aver dimostrato ancora una volta che Luca aveva torto me ne vado al mare sul serio.

Luca mi devi un caffè mentre tu Blue non mi devi una risposta

ciao

Inviato il 11/05/2008 alle 09:56

Luna ha scritto:
1) Non mi piacevano i commenti di chi (bottomereder) diceva che non piegarsi alla dd era volerla far franca (blue ti darei anche il link ma tu hai cancellato tutti quei commenti e quel post).
Perchè non mi piacevano? Perchè dire in questo modo era voler far credere che la dd sia un modus vitae.

Luna tu non esprimi opinioni ma dogmi, se due persone decidono di vivere la DD 24/7 è in effetti una sorta di modus vivendi perchè coinvolge gran parte della loro vita.
Luna ha scritto:
2) Non mi piaceva leggere (l'ho letto in almeno due commenti a due post differenti) frasi di Blue in cui affermava questo non è un forum erotico,.

Ho già ampiamente spiegato che rifiutavo il termine "erotico" solo come sinonimo di "pornografico".
L'erotismo è qualcosa che unisce emozioni e fisicità, ma questa sottigliezza spesso viene ignorata.
Luna ha scritto:
3) Lucilla non c'entra nulla con tutta questa discussione.
Generalmente si sta lì a puntualizzare sempre che però è altro, eh si certo forse un pò di eccitazione però dietro ci sta ben altro, qualcosa di molto più elevato rispetto all'aspetto fisico.

Pensavo che invece proprio Lucilla fosse la persona più adatta a spiegarti cos'è lo spanking disciplinare, resto comunque convinta che a livello emotivo sia più impegnativo ma soprattutto che OGNI momento della nostra vita può essere occsione di conoscere se stessi.

Luna ha scritto:
Perchè se vuoi un mio parere allo spanking sia che sia erotico sia che sia disciplinare si ci gioca solamente quando uno si conosce e si conosce bene, altrimenti rischia di perdersi e di essere manipolato dal suo spanker.

Sono d'accordo, è un argomento discusso tempo fa con Lux.
Però non dare per scontato che la persona "non risolta" possa essere solo spankee, anche uno spanker può trasferire sullo spanking problematiche che andrebbero affrontate diversamente.
Luna ha scritto:
Questo detto così, come lo descrive Lucilla in genere è un tipico gioco bdsm.
Io non sono una purista del bdsm, non lo apprezzo proprio nell'aspetto di dominazione psicologica, paradossalmente riuscirei ad apprezzarlo di più nella fisicità che non nella psicologia

Io penso che il rapporto spanker/spankee e quello master/slave siano molto differenti, non mi riconosco nel bdsm e ho più volte scritto che secondo me lo spanking non è un accessorio del bdsm ma ha ragion d'essere a sè stante.

Luna ha scritto:
4) [b:8ruardaw]Blue tu hai il bruttissimo vizio di dire una cosa e poi quando qualcuno ti fa notare che forse non è cosi allora far finta di nulla. [/b:8ruardaw]
Tu scrivi qui dentro, ah non ho mai letto però nessuno che spieghi come vive la sculacciata erotica, io ti dico guarda che non è vero e ti do pure il link alla discussione e li ovviamente tutto muore. Non eri molto interessata allora, semplicemente pensavi di poter far notare che tu eri sincera e gli altri chiari con le cose sgradevoli, blue....

Ma di che parli??
Sono andata a leggere la discussione "Spankee", sottolineando che anche lì i toni delle altre erano pacati e si riferivano alle proprie esperienze mentre tu ti eri comportata esattamente come qui, ovvero come una che si mette subito sulla difensiva e non esprime opinioni ma dogmi.
Luna ha scritto:
ti invito però a trovare argomenti per rispondere che non siano le offese diplomatiche/ipocrite perchè allora preferisco che tu mi dia della stupida, senza giri di parole.

Ipocrita è un termine che non mi appartiene, come ti ho spiegato credo che l'educazione sia gratuita e quindi va usata senza troppa parsimonia.
Se tu scrivi che [b:8ruardaw]a te[/b:8ruardaw] lo spanking piace come pratica erotica senza connotazioni disciplinari, a me sta benissimo.
Ma non puoi permetterti di giudicare chi invece lo concepisce principalmente come disciplinare.
Luna ha scritto:
Cara Blue, ma tu ti sei accorta che praticamente sono mesi che in questo forum non c'era alcun dibattito? Ti sei accorta che non parlavate di nulla? Ti sei domandata il perchè? Proprio perchè tutti in questo forum hanno imparato che è meglio che rispondi con smiles vari e non ti lanci in post seri perchè tanto sei sempre giudicato polemico.

Questa è una tua opinione, a me sembra invece che nelle sia pur non numerose discussioni chi ha scritto si sia sentito libero di esprimersi con pacatezza, chi invece aveva scambiato il forum per un luogo dove sfogare volgarità e offese ingiustificate è stato invitato a non proseguire.
Luna, io ho dato il mio contributo a questo forum ben prima che Luca mi desse la sòla della moderazione, credo infatti che negli ultimi mesi sia migliorato.
Come lo so? Perchè me lo scrivono in pvt e in chat, anche chi non si sente di scrivere ma legge.
[b:8ruardaw]Se gli utenti di questo forum dovessero confermare quel che tu scrivi, cioè che qui non si è liberi di esprimere la propria opinione, di condividere le preoprie esperienze, sono pronta a lasciare il ruolo di moderatrice perchè avrei fallito.[/b:8ruardaw]
Luna ha scritto:
A me poco frega di come mi giudica la gente

A te importa e anche parecchio, se no non saresti così sulla difensiva e non avresti abbandonato il forum perchè ti sembrava di non riscuotere applausi.

Luna ha scritto:
avevo detto a Luca che tanto sarei stata subito tacciata di essere polemica, l'avevo detto a Luca che qui dentro le opinioni non hanno lo stesso peso perchè sapevo perfettamente sarebbe finita così.
Fiera di aver avuto ragione e aver dimostrato ancora una volta che Luca aveva torto me ne vado al mare sul serio.

Ti piace giocare all'anticonformista?
L'incompresa del forum? Francamente io comincio ad annoiarmi perchè tu ripeti sempre le stesse cose e rigiri a tuo piacimento le parole degli altri.
Per me è presunzione e malafede.
Mi sembra ovvio che a te non interessi dialogare ma solo fare monologhi, forse più che un forum dovresti scegliere un blog.
Io non ho altro da aggiungere e mi spiace ma la tua provocazione non è andata a buon fine, non trascenderò per darti la soddisfazione di vantarti di essere stata aggredita o tacciata come indesiderabile.
Se vuoi vai, se vuoi resta ma con rispetto per gli altri.

Inviato il 11/05/2008 alle 11:12

Ps. Se proprio vuoi prendertela con qualcuno, ti suggerisco Luca
che ti ha subdolamente aizzato in sordina ben sapendo quanto sei infiammabile.
Ha scaraventato entrambe nell'arena ma io non intendo fare nè il gladiatore nè il leone,
perciò finisce qua per quanto mi riguarda.

Inviato il 11/05/2008 alle 13:19

Ragazze...
A me piace discutere con Luna (come mi piaceva farlo con baluina e altre accanite anti DD ) perchè trovo che siano proprio le discussioni in cui c'è molta diversità di idee quelle in cui vengono fuori le cose più interessanti.
Non credo che Luna sia provocatoria, credo che davvero esprima semplicemente la sua opinione, anche se con toni pochissimo diplomatici che a volte possono piacere poco.
Mi dispiace sempre se qualcuno attivo nelle discussioni se ne va da un forum, anche se capisco bene che in certi momenti subentri il disinteresse (capita anche a me).
Però rendersi conto di dire cose impopolari non dovrebbe essere un motivo per andarsene, anzi. Io nel vecchio forum fui "accusata" di tutte le cose più bieche, la sola che mi irritò veramente fu l'accusa di dare un cattivo esempio ai miei figli, che non mi pare andarci con mano leggera, ma mi rendo conto che si trattava di fraintendimenti.
Non ho quasi mai postato racconti qui (e comunque molto meno che altrove) perchè mi parevano troppo discipliari per incontrare il gusto degli utenti di qui. Ora il vento è cambiato è mi è sfuggito?

Però ha ragione Ljsilver, continuiamo ad indicarci una cosa dicendo "ma non vedi come è chiara?" e continuiamo a vederla in modo differente, che non vuol dire aver opinioni diverse, che è normale, ma proprio a non COMPRENDERE.
Io ad esempio non comprendo cos'è il "modus vivendi" nel caso in questione ( e di conseguenza non accettare la DD come modus vivendi che invece molti auspicherebbero).
E' un uomo che sculaccia la moglie senza il suo consenso? Ma sappiamo bene che è un caso che non esiste, che se esistesse non sarebbe spanking ma violenza domestica e che in ogni caso la sculacciata non è il modo di agire dei veri violenti, che invece picchiano.
Non ho letto il commento di bottomredder ma trovo difficile che intendesse dire che OGNI donna, volente o nolente, deve accettare di vivere un rapporto DD. Se intendeva che , [b:2vr16zd3]all'interno di un rapporto che i due partner hanno voluto impostare come DD[/b:2vr16zd3] una donna deve accettare la sculacciata che lo spanker ritiene giusta e meritata, anche se in quel momento non la vorrebbe, mi sembra normale, altrimenti tutto il gioco DD va a farsi fottere (scusate il francesismo). La DD è un gioco in cui il consenso è dato fino a che non viene revocato. Può essere che uno dei due (non necessariamente la spankee) abbia voglia di una pausa, di mesi, magari, di anni, che in quel momento non si senta di sostenere un gioco che comunque implica un coinvolgimento mentale non indifferente. Ma non può essere stasera no, domani si, adesso sono ben disposta, oggi proprio non mi va, guarda c'è un bel film in tv facciamo dopo. Altrimenti, semplicemente, è un altro gioco, nè meglio nè peggio, ma è altro.
Sarebbe mancanza di consensualità questa?
Che per giocare la DD sia necessaria una certa consapevolezza di sè e delle proprie fantasie, sono d'accordo, ma non è che si inizia "imparati".
Io ho iniziato sui 20 anni, figurati. Ci si fa le ossa strada facendo, con aggiustamenti, riflessioni, confronti col partner, che, se è un buon partner non solo spanking ma di vita, perchè dovrebbe manipolarti? Perchè presupporre che lo spanker debba essere un uomo in malafede che non vede l'ora di plasmarti psicologicamente? Io direi che un buon spanker di una donna piatta caratterialmente non sa che farsene, il bello è che quella donna, con tutte le sue ribellioni, idee, pensieri, complessità, poi accetta di sdraiarsi sulle sue ginocchia a prenderle.
Non considero la DD come BDSM puro e concordo con blue sul fatto che il rapporto spankee/spanker è molto diverso dall'impostazione master/slave. Per il poco che so di BDSM, è proprio il punto di partenza che è sbagliato. la spankee non si affida ad un padrone, non lo adora, non lo venera, non gli riconosce una superiorità oggettiva. E' solo che vive in un mondo dove il marito ha diritto di sculacciarla
Poi a volte il nostro rapporto impolica anche momenti più BDSM, ma quella la considero la parte più "erotica" (nel senso in cui ne stiamo parlando) della nostra avventura, un pò slegata dalla vera e propria DD.
Invio senza rileggere e buona domenica.

Inviato il 11/05/2008 alle 13:21

Blue,

i miei saranno dogmi ma guarda che non lo sono più dei tuoi. Con Lucilla ho parlato per mesi e sta di fatto quanto ho detto prima, mi spiace se ripeto sempre lo stesso concetto ma mi viene difficile dirne un altro quando le obiezioni e le domande sono sempre le stesse: io non credo ad una dd come modus vitae o meglio ci può essere ma in quel caso non esiste più la parita dei sessi. Uno dei due è superiore rispetto all'altro. Questa è la mia opinione. E qui la chiudo ma non senza precisare alcune cose e chiedere a qualcuno di intervenire:

Ti sei lanciata a delle accuse che nel mio caso sono assolutamente ridicole. Io non sono andata via da questo forum perchè isolata o cacciata.

[b:2cx5waj6]Trovo molto scorretto Blue lanciarsi in giudizi senza avere chiesto prima come stanno le cose, facendo credere di sapere qualcosa che assolutamente non conosci. Perchè tu non hai idea nemmeno minima dei motivi per cui io per due anni sono stata via da questo foru. Stai lanciando un giudizio su un fatto che ti è ignoto e ti invito a farti raccontare da altri i motivi per cui io ho deciso di abbandonare il forum. Chiedi ad altri che qui c'erano e poi ne parliamo forse.
Perchè io non ho abbandonato questo posto perchè non mi applaudivano, io ho abbandonato questo posto a seguito di fatti profondamente sleali, disonesti e parecchio stronzi. Ti invito per cui a non permetterti di parlare di cose e di episodi che non conosci. Ti invito a riflettere un attimino in più prima di giudicare e lanciare accuse su cose che non hai minimamente idea.
Luca forse dovresti spiegare un pò di cose a Blue, perchè a me rompe il cazzo francamente fare la parte di quella che è andata via perchè non si sentiva capita o apprezzata.[/b:2cx5waj6] E siccome sai perfettamente che non è andata così e sai pure che mi sono rifiutata di rientrare per oltre due anni, sai bene che sono arrivata a nutrire un disgusto profondissimo per alcune cose che ho letto in questo posto, sai perfettamente che non mi sono mai tirata indietro davanti a nessuna discussione forse su questo punto dovresti intervenire un attimino.

Mi conosci e sai perfettamente che del parere altrui o della disapprovazione altrui io me ne sono sempre fregata. Ho sempre difeso principi e mie personali teorie e non mi è mai fregato nulla nella vita di andar contro corrente. Sai anche che non ho bisogno generalmente dell'aituo o ausilio di nessuno per portare avanti un concetto ma in questo caso siccome ritengo particolarmente fuori luogo quanto scritto da blue che parla senza avere idea di quello che sta dicendo e siccome sai perfettamente quanto quella storia mi abbia fatto male ti prego di fare una breve sintesi delle puntate precedenti, perchè sai che non potevo non rispondere a tono questa parte di post di Blue, non amo chi prende posizione senza avere una minima idea di quello che starebbe dicendo, non amo chi giudica senza nemmeno avere avuto prima l'accortezza di chiedere cosa sarebbe successo

Inviato il 11/05/2008 alle 19:21

Luna ha scritto:
Io non sono andata via da questo forum perchè isolata o cacciata.
[b:2zf9yfmb]Trovo molto scorretto Blue lanciarsi in giudizi senza avere chiesto prima come stanno le cose, facendo credere di sapere qualcosa che assolutamente non conosci. Perchè tu non hai idea nemmeno minima dei motivi per cui io per due anni sono stata via da questo foru. Stai lanciando un giudizio su un fatto che ti è ignoto e ti invito a farti raccontare da altri i motivi per cui io ho deciso di abbandonare il forum. Chiedi ad altri che qui c'erano e poi ne parliamo forse.
Perchè io non ho abbandonato questo posto perchè non mi applaudivano, io ho abbandonato questo posto a seguito di fatti profondamente sleali, disonesti e parecchio stronzi. Ti invito per cui a non permetterti di parlare di cose e di episodi che non conosci. Ti invito a riflettere un attimino in più prima di giudicare e lanciare accuse su cose che non hai minimamente idea.
Luca forse dovresti spiegare un pò di cose a Blue, perchè a me rompe il cazzo francamente fare la parte di quella che è andata via perchè non si sentiva capita o apprezzata.[/b:2zf9yfmb] E siccome sai perfettamente che non è andata così e sai pure che mi sono rifiutata di rientrare per oltre due anni, sai bene che sono arrivata a nutrire un disgusto profondissimo per alcune cose che ho letto in questo posto, sai perfettamente che non mi sono mai tirata indietro davanti a nessuna discussione forse su questo punto dovresti intervenire un attimino.

Non posso che confermare. Luna e altre/i hanno abbandonato il forum in seguito alle accuse infami ed infamanti di individui spregevoli (perdonatemi gli eufemismi).

Inviato il 11/05/2008 alle 21:05

Bè la chiudo anch'io perchè è evidente che non riusciamo a capirci, nemmeno a distanza di anni.
La parità dei sessi c'è nella realtà, nel mondo parallelo no. Riuscire a vivere tutti e due gli aspetti della propria personalità, quello "paritario" e quello "sottomesso", come due strade parallele che ogni tanto si incrociano, non è difficile come sembra per chi ha questa inclinazione.

Inviato il 11/05/2008 alle 23:53

Chiunque legga la [b:1xt1z7n2]prima pagina[/b:1xt1z7n2] di questa (infinita) discussione, può constatare che avevo accolto Luna con gentilezza e rispetto, invitandola a tornare anche come moderatrice.
Anzi, ho sottolineato come essendo io propendente per l'aspetto disciplinare e lei per quello prettamente erotico avremmo rappresentato le 2 facce della stessa medaglia.
Questa è la risposta che può dare una disciplinare che manderebbe al rogo le eretiche?
No, è la risposta di una persona che ha imparato a tollerare modi di vivere lo spanking
diversi dal proprio.
Luna invece ha risposto fin dall'inizio con tono polemico e sprezzante (non voleva neanche iscriversi per non annoiarsi tra moduli da riempire ma poi non ha resistito all'idea di saltare sul palcoscenico dopo tanto tempo).
Luna ha apertamente denigrato e tentato di ridicolizzare lo spanking disciplinare
tacciando quanti ne hanno questa visione (dunque Luca compreso) di essere ipocriti e falsi.
Luna prima mi ha accusato di essere ipocrita e di usare frasi fintamente diplomatiche anzichè scrivere cosa pensavo di lei, salvo poi saltar su a gridare che la giudicavo.
Ha insinuato che qui "negli ultimi mesi" non si discutessero aspetti più seri dello spanking (ovvero?) perchè non c'era clima rilassato e tollerante.

Luna ha scritto:
l'avevo detto a Luca che era inutile che io tornassi a parlare qui dentro, avevo detto a Luca che tanto sarei stata subito tacciata di essere polemica, l'avevo detto a Luca che qui dentro le opinioni non hanno lo stesso peso perchè sapevo perfettamente sarebbe finita così.

Resto dell'idea che da [b:1xt1z7n2]questo[/b:1xt1z7n2] forum tu sia andata via perchè non riscuotevi gli applausi che pretendevi imponendo la tua concezione di spanking come l'unica possibile.
L'intenzione di Luna era portarmi all'esasperazione così che io trascendessi nelle parole e lei potesse apparire la povera vittima aggredita, poichè il giochino non ha funzionato non ha trovato che andare a frignare da Luca.
[b:1xt1z7n2]Luna io non le cose non le mando a dire e giocare a palla contro il muro mi ha sempre annoiato.[/b:1xt1z7n2]

Inviato il 13/05/2008 alle 15:03

Game Over....

...piantela lì (tuti quanti) x piasì...?!

Inviato il 15/05/2008 alle 12:51

lux972 ha scritto:
Game Over....
...piantela lì (tutti quanti) x piasì...?!

quoto tutto, inflessione dialettale compresa

Inviato il 16/05/2008 alle 21:52

Luca ha scritto:
lux972 ha scritto:
Game Over....

Complimenti per il tempismo a tutti e due.
E altro che non dico.

Inviato il 17/05/2008 alle 14:16

blue ha scritto:
Luca ha scritto:
lux972 ha scritto:
Game Over....

Complimenti per il tempismo a tutti e due.
E altro che non dico.

Quoto Blue.

Ma che ci vuoi fare sono uomini... cioè uomini... non vorrei esagerare con le parole.... (anche se lux lo conosco poco quindi vale solo per Luca che conosco da più tempo)

Inviato il 17/05/2008 alle 15:31

"L'uomo perfetto è una donna"
(da "Parlami d'amore", Muccino / Evangelista)

Inviato il 17/05/2008 alle 17:23

blue ha scritto:
:twisted: "L'uomo perfetto è una donna"
(da "Parlami d'amore", Muccino / Evangelista)

Blue,

ricordati che non e' colpa loro sono nati cosi.... Colpa di come sono stati creati

Inviato il 17/05/2008 alle 19:11

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca