Riporto con piacere questo intervento di una partecipante storica di questo (e non solo) forum che molti dei presenti hanno conosciuto.
Mi rivolgo a Luna sperando che sia ancora qui a leggere.
Non ti conosco ma sappi che ti stimo e, se non ci siamo quasi mai "incrociati" su questo forum, è solo perché allora io vivevo il mio interesse per lo spanking con qualche dubbio e un bel po' di sensi di colpa in più. Sono anch'io per il "disciplinare" anche se nella vita sono quanto di più lontano si possa concepire da una persona prevaricatrice o autoritaria. Guarda, se mi conoscessi (o semplicemente leggessi ciò che scrivo su altri forum, con altri nick) capiresti fino a che punto la mia concezione dei rapporti di coppia (e di quelli umani in genere) è lontana dal modello in cui qualcuno si erge su un piedistallo e giudica, sanziona o prevarica l'altro. Nonostante ciò, sono attratto dal lato disciplinare dello spanking, sono attratto proprio dall'idea di giocare a punire una persona per comportamenti che reputo sbagliati o scorretti. Ho scritto "giocare", bada bene, perché ho sempre chiaro in testa che di gioco si tratta, ovvero di situazione consensuale fortemente accettata, e anzi voluta, da entrambi. Non c'è bisogno di mettersi a tavolino a ricreare situazioni e interpretare ruoli: si può benissimo partire dalla realtà per poi trasfigurarla in qualcos'altro, far irrompere il gioco nella realtà senza soluzione di continuità, in modo assolutamente naturale. Non è bellissimo questo? Come un film da cui, improvvisamente, i personaggi saltino fuori e si mettano a interagire con gli spettatori.
Ma perché sono attratto dallo spanking disciplinare? I motivi sono molteplici, in parte penso di conoscerli ma non mi va di stare a spiegarli qui, e inoltre finiremmo pesantemente fuori tema. Come si concilia questo mio interesse con la mia filosofia libertaria? Non lo so e sinceramente non me ne frega niente. La natura umana è complessa. *Le persone* sono complesse, e spesso contraddittorie. Impariamo anche ad accettare questa complessità come una ricchezza. Rousseau, un libertario per eccellenza, era un appassionato di spanking, lo sai?
Capitolo erotismo. Personalmente non ho problemi ad ammettere la forte componente, forse persino l'origine erotica di questa pratica. Che invece c'entri *solo* l'erotismo, che sia l'unica molla che muove il tutto, ho i miei sincerissimi dubbi. Specie dal vostro lato, mi pare di aver capito che c'è un complesso di ragioni, tra cui una forte componente cerebrale ed emotiva, che regola l'attrazione per questa pratica; per me è erotismo, ma è anche un'intimità incredibile, una fiducia reciproca e totale tra due persone, difficilmente raggiungibile altrimenti. Ecco perché ritengo riduttivo parlare di questo come di un forum erotico, vista la portata e la complessità delle variabili in gioco. C'è l'erotismo, e c'è tanto altro. Se poi, per te, c'è *solo* erotismo, ben venga: ma il mondo è bello perché è vario, o no?
Chiudo precisando una cosa: secondo me stavolta ti sei scelta male la causa da perorare. Quella che stai difendendo è una provocatrice (sempre che si tratti davvero di una donna) che evidentemente voleva solo creare un po' di caos qui sopra. La sua mancanza di educazione, il suo disinteresse per il dialogo, e anche la sua incapacità di argomentare coerentemente, mi sembrano abbastanza evidenti. Nonostante ciò, non mi pare sia stata trattata male, ma solo messa di fronte alla sua maleducazione e all'incoerenza delle sue idee. Se questo significa "perseguitare gli eretici", allora il mondo è pieno (purtroppo) di persecutori e di eretici nei luoghi più impensati.
E se vuoi dire cazzo invece di "accidenti", o vuoi scrivere racconti dicendo che due scopano come ricci, certo non sarò io a scandalizzarmi e neanche la maggior parte degli altri partecipanti a questo forum; almeno non quelli che ho avuto modo di conoscere abbastanza bene. Anche se infarcissi un racconto di parolacce, l'eventuale grevità del linguaggio non influenzerebbe in alcun modo il mio giudizio, che continuerebbe a restare estetico e non etico.
Un saluto, e nonostante tutto spero di rileggerti.
Marco
PS: ma Baluina, invece, che fine ha fatto?
Ciao Luna, a quanto ho capito non sei iscritta attualmente al forum ma qualcosa ne hai letto.
Non ci conosciamo perchè io sono arrivata qui poco meno di 1 anno fa (Luca voglio un regalo per il mio 1° compleforum!) e se hai letto questo post
http://www.sculacciate.info/forum/viewtopic.php?t=421
saprai che prima ero totalmente al di fuori dell'ambiente anche se era nelle mie fantasie da secoli!
Ci tengo a dirti che in questo tuo post non ho trovato nulla di offensivo e anche se non siamo d'accordo su alcuni aspetti dello spanking, mi farebbe piacere che tu tornassi nel forum, magari - perchè no - come moderatrice : Io e te rispecchieremmo le facce della stessa medaglia !
(Ti prego di non rispondermi che non avresti tempo perchè è una delle cose che più mi offende e mi irrita, io sono qui praticamente ogni giorno ma non senza difficoltà anche se con piacere).
Ora vorrei sottolineare alcuni punti del tuo post...
Ps. Luna complimenti! Hai fatto uscire Marco dalla tana!!!
Faccio una risposta collettiva che non ho troppo tempo e devo ancora fare un mare di cose prima di scappare a casa dei cugini per il pranzo domenicale.
Nel mio romanzo io non stavo a fare differenze fra variante erotica o disciplinare, al contrario semplicemente notavo una ritrosia che non capisco nel voler ammettere la connotazione sessuale anche nella variante disciplinare. Mi spiego con metafora, io sono di sinistra (sinistrissima), Luca è di destra. Per me non si tratta semplicemente di cosa imbuco nella scatola quando mi presento al mio seggio elettorale. L'esser di sinistra è avere certi valori, fare determinate battaglie, avere un modello culturale ben preciso. La stessa cosa penso, valga per Luca (cito te Lu' perchè io di destra non frequento nessunon nel mio reale). Io e Luca parliamo spesso o almeno lo facevamo di scazzi vari elettorali, dei valori più o meno condivisibili dell'esser di destra o di sinistra. Ma sempre di politica stiamo parlando, quando parliamo di destra e sinistra. Dove per politica si intende un modo di voler immaginare il mondo e non solo le beghe di Porta a porta.
[b:lqfo14lc]Stessa cosa vale per lo spanking, io sono erotica, blue è disciplinare ma sempre di sesso stiamo parlando[/b:lqfo14lc]. Se mi dite che non parlate di sesso perchè la dd è qualcosa che non ha che vedere con il sesso e che voi cercate in verità una strada nella via della vostra crescita interiore e non vi da eccitazione ed alcun piacere sessuale, va be allora smetto di capirvi e nutro il dubbio che mi stiate mentendo. Non me la raccontate giusta. Ed ho la sensazione che non la raccontate giusta a voi stesse. State cercando in qualche modo di nascondervi una verità che non so perchè vi da fastidio ammettere. Il rapporto di dd che non ha nulla a che vedere con il sesso, è un rapporto in cui uno dei due partecipanti alla coppia è per forza messo su un piedistallo. Io non sono perfetta - lo ripeto - il mio lui non è perfetto. Io non gli chiederei mai di essere perfetto, è un torto tremendo, una pretesa troppo grande. Ripeto una cattiveria che fate al vostro lui ancora prima che a voi stesse.
E rispondo qui sia a Marco che Blu, verissimo le donne hanno un aspetto emotivo più accentuato quando si parla di spanking rispetto agli uomini, [b:lqfo14lc]ma questo riguarda tutta la sfera sessuale [/b:lqfo14lc]e non solo lo spanking. Modelli culturali, senisibilità maggiore ect ect fanno si che l'altrà metà del cielo sia più introspettiva. E' quello che porta a dire che più difficilmente le donne si lanciano in storie mordi e fuggi o di una sola notte. Che vanno per fare solo sesso e poi si ritrovano innamorate.
Blue sei stata tu a dire "[i:lqfo14lc]questo non è un forum erotico[/i:lqfo14lc]", io ho letto questa tua frase e su questa ho storto il naso. [u:lqfo14lc][b:lqfo14lc]Perchè ripeto questo è un forum erotico[/b:lqfo14lc][/u:lqfo14lc]. E' addirittura un forum vietato ai minori di 18 anni. Il che gli da una connotazione sessuale altissima. Negarlo e voler negare il connubio fra sesso&spanking. Forse volevi dire non è un forum pornografico, se è così hai semplicemente sbagliato a scrivere. Si fa prima ad ammettere di aver sbagliato termine. Quando è nato questo forum, sono stata io memore di quello accaduto nel vecchio forum a dire a Luca di non permettere il caricamento di foto e video. Perchè è molto difficile controllare cosa si carica. Detto ciò tu ti sei lanciata contro un avatar, sostenendo che molti non apprezzano qui questo tipo di foto (avatar di sederina, è stato il primo post che ho letto rientrando qui). Allora blu l'80 per cento dei tuoi utenti, l'amministratore di questo forum in primis ha avatar dove il sedere è centrale ed è molto più nudo di quello di sederina.
Marco ti sbagli io non sto difendendo, Sederina. Attacco semmai alcune affermazioni che ho letto e che non mi sono piaciute. Attacco - e lo faccio da sempre - il fatto di non voler ammettere alcune cose che per me sono fondamentali. L'onesta intellettuale di ammettere qualcosa che è scontato. Perchè lo spanking faccia parte del sesso è scontato. Anzi scontatissimo. Ricordo ore ed ore di discorsi su quest'argomento, non ho voglia di lanciarmi a capire ancora. Sono passati anni da quelle discussioni e la mia convinzione si è solo radicata sempre di più in me. Resta la sensazione che chi cerchi di distinguere - e non è un caso che siano sempre spankee donne e quasi mai uomini (molto ma molto raramente capita) - in verità non sia disposta ad ammetterlo. Come la storia che una donna non fa sesso senza amore, una leggenda inventata perchè la società ha imposto un determinato ruolo alla donna.
Chiudo ringraziando Blue per la sua offerta ma cara Blue io non ti rispondo con un "non ho tempo" ti dico proprio [u:lqfo14lc][b:lqfo14lc]non ho voglia[/b:lqfo14lc][/u:lqfo14lc]. Ho già dato, Blue. Le polemiche di cui parli tu di questi giorni non sono niente in confronto a quelle che ho visto io in passato da queste parti (Luca falle tu un riassuntino) me ne sono andata perchè avevo il disgusto, la nausea di alcuni utenti, di alcune polemiche ect ect. E quindi non ci tengo blue, non ho voglia nemmeno di tornare ad essere utente attiva, se ho scritto adesso è solo perchè mi sembrava molto stupido costringere Luca a far da tramite. E molto infantile non spiegare la mia posizione a voi.
Luna
QUOTO QUOTO E QUOTO BLUE!!!!
Vorrei dire solo due parole poi vi lascio alla vostra discussione.
Credo che siamo tutti daccordo nell'asserire che dietro allo spanking c'è tanto erotismo. Ma di certo l'erotismo e il sesso (pratico) non vanno di pari passo. l'erotismo spesso è decisamente meno carnale rispetto al rapporto sessuale in se... si può vivere un momento di grande erotismo senza finire con l'atto sessuale.
Mi sembra banale fossilizzarsi su questa storia che chi fa spanking disciplinare si nasconde dall'ammettere che si vive un atto erotico e di conseguenza (a volte) sessuale. Personalemente, mi piace fare sesso, ma non sempre è legato al momento successivo alla sculacciate...
Poi non lo so, sarò io strana e forse c'è chi ha capito tutto della vita e dei misteri del mondo e allora fate voi.
Blue: sai che il mondo è bello perchè è vario e bisogna cercare sempre di comprendere e accettare tutte le varianti... ma con sederina non ti ci sprecare xkè il suo mondo e lei perprima non sono vari ma AVARIATI!
un bacio Mod.
Come conferma anche Monellla non sono l'unica a pensare che non sempre l'erotismo è carnale, ovvero corrisponde all'atto sessuale.
Un saluto a te!
[b:1a2gv7nr]Sempre impulsiva.. Se tu avessi letto fino il fondo il mio post, in cui uso l'espressione "mi sembra che qualcuno la voglia fare franca", probabilmente mi avresti riconosciuto... ti dico anche che alla fine del tuo post mi citi.."Nessuno dei due è perfetto".. Sei sempre il solito fiammifero, pronta a dare fuoco al mondo per sostenere le tue tesi, il che va bene, per carita', solo un attimo di riflessivita' in piu' secondo me non guasterebbe. Comunque assolutamente no, non fa parte di me "volerla fare franca" e quoto in pieno sia la tua espressione sulla parita dei sessi, sia sul fatto che per me il rapporto di spanking ideale e' quello in cui non e' per nulla ne necessario ne, per niente al mondo grazie, rituale, che qualcuno le prenda per fare del sesso, pero se qualcuno dei due le prende diventa.. molto ma molto probabile. Io la vedo come una via di mezzo: la "sculacciata" e' disciplinare, e ci mancherebbe che non lo fosse viste le mie proporzioni del concetto, cioe qualcosa che deve superare la soglia del dolore, significa per me dire al partner "ho sbagliato, questo e' il culo", altro che "scusa amore non lo faccio piu' " e che il o la spankee le "devono sentire per bene", qui si potrebbe aprire il dibattito sulle lacrime, ma non credo sia il caso, ma prelude a un momento di "perdono" successivo, che ha il suo epilogo, direi naturale, in del sesso infuocato, anche se non necessariamente, non accuserei una donna per non volerlo fare assolutamente di nulla, pero mi farei delle domande se "dopo" non ne volesse sapere proprio, perche essendo i presupposti quelli di cui sopra .. quantomeno un post infuocato sul fatto che se pero lei non vuole eccetera. Peccato che di donne disponibili a impostare un rapporto sulla assoluta parita ci sia, sara' sfortuna, una penuria drammatica, almeno nella mia prospettiva, sembra che avere il potere di punire , al pari del tuo uomo, sia un danno.. Non capisco perche' , ma non pretendo di spiegarmi il piu complesso e meno documentato organismo vivente del mondo animale, continuo a brancolare nel buio dove usualmente ci lasciate.... Mi firmo col vecchio nick, nel caso la battuta della citazione non ti fosse chiara.. baci e affetto, ricordando le serate in chat di cui, ahime', non ho conservato i log e mi dispiace moltissimo, Nobodysperfect [/b:1a2gv7nr]
Bottom, non ho capito a chi stai rispondendo...
Comunque hai ragione, ci sono poche donne spanker o switch ma io non penso che sia perchè le donne ritengono che solo l'uomo possa essere spanker.
Semplicemente non sentono, la maggior parte, di essere tali, non fa parte della propria natura.
Come sai confortare il prossimo tu.... Beh, sono testardo, quindi finche non mi spacco le corna, cintinuero a cercare il mio rapporto "teorico", non mi piace la gente che si arrende, figuriamoci se mi piace arrendermi.. Il mondo dicono sia bello in quanto vario.. Poi, mi facevi venire in mente quando dici "tra due persone".. ma devono necessariamente essere due? Siamo nel campo delle ipotesi, quindi perche non creare una bella famiglia allargata... No vabbe, era ironico, e' gia un casino una coppia di due individui, a prescindere dal loro sesso biologico, figuriamoci aumentando le variabili... Poi , non appena ci metti di mezzo una donna, il numero delle variabili cresce esponenzialmente per sua natura ( della donna, non del numero).. Non demordo, da queste parti , in questo asciugapiatti spaziotemporale ci deve essere una femmina con le caratteristiche che cerco io. E mi guardo bene dal teorizzare, volevo solo condividere il mio punto di vista per vedere che ne pensano gli altri, Nobodysperfect ( qui attualmente bottomreddener, per non fare casino)
[quote="Marco_75":2ayydh44] Il fatto che lo spanking venga attivato da piccoli "incidenti", da comportamenti perfettamente umani e normali (a volte neanche correlati al rapporto tra i due partner - vedi prendere una multa), sta ad indicare a mio modo di vedere due cose:
1) Per le questioni serie, per gli attriti veri che possono verificarsi in una coppia (se di coppia si parla) non si ricorre allo spanking. Nessuno ha la presunzione - e ci mancherebbe - di risolvere i problemi a sculacciate.
2) Nel momento in cui lo spanker decide per le sculacciate, ha già in qualche modo "perdonato" il comportamento che le ha provocate, gli ha dato una connotazione di non gravità che in quel momento fa optare per lo spanking e non per una litigata. Nel contempo, sottolinea alla/allo spankee un comportamento che a suo giudizio è comunque sbagliato e/o dannoso per lei/lui (ed è esattamente questo che la/lo spankee [i:2ayydh44]fortemente[/i:2ayydh44] vuole da un rapporto di questo tipo).
[quote:2ayydh44]oppure, al contrario, uno dei due partner ha elevato a rango superiore il compagno/la compagna affidandogli autorità morale.[/quote:2ayydh44]
Limitatamente ai casi che ho descritto sopra, sì, credo sia così (ma è un'autorità ben blanda, e correlata a un forte bisogno della/dello spankee). Se la cosa è appagante per entrambi (a livello erotico/mentale/emotivo) dov'è il problema?
[quote:2ayydh44]la dd è spanking legato all'atto sessuale con un semplice scenario di fantasia differente. Ovvero quello che ho detto all'inizio di questo lungo romanzo[/quote:2ayydh44]
Direi legato (anche) all'erotismo, ma non necessariamente all'atto sessuale.[/quote:2ayydh44]
Quoto Marco perchè ha espresso quel che penso anch'io.
Quelli che leggono il forum dai suoi esordi o leggevano il vecchio sanno che con Luna abbiamo avuto al riguardo discussioni infinite, veri e propri romanzi da ambo le parti che hanno lasciato il tempo che hanno trovato.
Fondamentalmente credo sia perchè lo spanking non è una scienza esatta, ma qualcosa fatto di sensazioni, emozioni irrazionali e spesso contraddittorie, spesso incomprensibili per chi non le prova.
Su una cosa concordo con Luna, cioè che lo spanking sia sempre una cosa erotica. Due persone potrebbero anche decidere di non fare mai sesso tra di loro, di vivere lo spanking in versione strettamente disciplinare, ma sarebbe comunque erotica perchè frutto di fantasie e fonte di eccitazione, indipendentemente da altri atti sessuali.
Per il resto, è solo questione di avere gusti in merito talmente diversi da essere a volte reciprocamente incomprensibili.
La DD in cui entrambi le prendono è tanto politically correct ma evidentemente non corrisponde ai bisogni di una spankee o di uno spanker, solo eventualmente a quelli degli switch.
Quello che sempre mi stupisce in chi non ama la DD è la conclusione che, essendo per forza erotica, allora debba essere SOLO erotica. Dal mio punto di vista non è così, perchè la disciplinare (sempre secondo me), non soddisfa solo un bisogno erotico, ma anche bisogni più profondi, o primitivi, istintivi, inconsci e chi più ne ha più ne metta, ma non necesariamente legati al sesso. Senza avere le competenze per lanciarmi in un analisi dello spanking, potrei supporre anche che l'eccitazione sessuale sia una specie di "sublimazione" dell'appagamento di bisogni più profondi.
Mi chiedo ad esempio, chi come me aveva fantasie di sculacciate dall'età prescolare, si trattava di erotismo precoce?
Non mi stupisco della complessità delle persone e quindi non trovo così incredibile che una donna anche molto consapevole della propria dignità, forse anche più di altre non spankofile, anche molto orgogliosa e tendenzialmente di sinistra provi allo stesso tempo il bisogno di essere punita o dominata o provi il desiderio di replicare in certi momenti della propria vita un modello di coppia in cui il maschio è dominante. Siccome poi i colpi si ricevono sul sedere e non in testa credo che la stessa persona possa rimanere perfettamente in grado di tener fuori da questo modello certe cose della propria vita e di prendersi le proprie responsabilità di persona adulta, più o meno di altre ma del tutto indipendentemente dall'essere o no spankee. Penso (e qui finisco, prima che vi venga voglia di sculacciarmi per la prolissità ), che la maturazione psicologica di una persona avvenga indipendentemente dalle proprie fantasie e che spesso avere un bagaglio di fantasie scomode costringa a fare tante, tante riflessioni. Io credo ad esempio che il desiderio di essere punita, anche duramente, anche ingiustamente, a volte, mi abbia reso particolarmente sensibile e avversa nei confronti di qualsiasi ingiustizia, prevaricazione o violenza, fisica o psicologica.
Mi fa piacere che sia intervenuta Lucilla, trovo i suoi interventi sempre ragionevoli e consapevoli.
bò?! nn vedo cosa ci sia di eretico nelle parole di Luna.
[b:mrbvfgwc]Lo Spanking è erotismo?[/b:mrbvfgwc] Vero, verissimo sono d'accordo!
Cosa c'è di più sensuale di un culetto rovesciato otk?
[b:mrbvfgwc]Lo Spankink provoca eccitazione?[/b:mrbvfgwc] Eccome?!!!!! solo che io tendo (evo) a "trattenerla" o quanto meno a ritadare il momento "X" per aumentarla.
Lo Spanking può essere ludico ed educativo allo stesso tempo, poi qualcuno lo preferisce educativo (io x esempio) altri ludico...
va bene, ed allora?
[b:mrbvfgwc]Questo forum è erotico[/b:mrbvfgwc]... certo ma non solo, sarebbe riduttivo: è anche e soprattutto erotico.
Cazzo, Luna torna che sembri interessante da tuoi pensieri... purtroppo son arrivato da meno di Blue e nn ti ho conosciuta.
... quando ce vò ce vò...
Lux, sono d'accordo con te ma la vera questione è semplicemente accettare che altri possano intendere e vivere lo spanking in modo differente.
Ognuno di noi continuerà a pensare di aver la chiave di lettura giusta ma rispettando chi non la vede così senza fare del sarcasmo e giudicare senza cognizione.
Se Luna vorrà partecipare ovviamente sarà la benvenuta ma........
LUX! Ti pare il modo di rivolgerti a una signora?!
ovviamente non ho avuto modo di "assistere" ai vecchi interventi di Luna, quindi non conosco i toni, i modi e le discussioni.
Personalmente non credo d'avere chiavi di lettura alcune, non ho verità, non ho soluzioni... a nessun tipo di problema.
Credo semplicemente nel diritto che ogni individuo ha nell'essere libero di esprimere se stesso senza fare male a nessuno.
Bè... certo molti hanno l'abitudine (buona o cattiva nn lo so) di emettre giudizi sugli altri... bè, io non ce l'ho e prefersico esimermi dall'esprimere giudizi, anche su queste persone, proprio per coerenza rispetto al mio modo di pensare.
Esprimeteli pure i giudizi che volete su di me, se vi pare...
Quello che chiedo a tutti è di non fuggire da questo forum solo perchè non ci sente in sintonia con qualcuno. Noi "spankofili" siamo una minoranza rispetto alla maggioranza delle altre persone che giudica "deviazioni" i nostri atteggiamenti.
"Deviazioni sessuali" rispetto al "normale", s' perchè che ci piaccia o no lo spanking è considerato un derivato del BDSM che è notoriamente una deviante degli standard erotico-sesusali.
Anche all'interno di un minoranza possono esserci diversità di vedute, quindi per favore non dividiamoci ulteriormente su questo, siamo superiori rispetto alla maggioranza.
Grazie
Per citare un noto comico, pacatamente, ma anche no...
Ognuno ha la sua opinione, pero' questo tipo di risposte:
"Nel mio caso, sarà che personalmente penso che le cose si risolvono in modo differente e non a base di sculacciate, sarà che sono convinta che sia più comodo dire ho sbagliato dai dammele e facciamola finita. Si lo trovo un modo "per volerla far franca", io penso che non vada così. Le responsabilità da adulti e pure da bambini si pagano in modo differente".
Non l'ho gradito molto, e spiego perche'.
Nel modo, questo io lo chiamo "salire in cattedra" , ognuno e' libero di pensare come crede, finche rispetta gli altri, e io qui protesto perche non mi sono sentito rispettato granche', anche per, piu sotto ne discuto, la non molto velata accusa di ipocrisia.
Nel merito, e' come dire dato che io la penso cosi' semplicemente e' cosi; mi risulta che generalmente "le responsabilita che si pagano in modo differente",si pagano per accumulo colla fine della coppia, e non e' quello il mio obiettivo, io sto facendo una ricerca personale, faticosa e tentavo, ma non lo faro' piu visti i risultati, di confrontarmi, "non sono d'accordo quindi ti attacco" da parte di sederina lo tollero per mille ragioni ,da te, Luna, mi sarei atteso ben di piu'.
Quanto alla affermazione che sia un modo di "volerla fare franca", Luna io vedo tre possibilita', e una mi convince ben piu delle altre:
1) E' un po che non le prendi, e ti sei dimenticata, eccitazione sessuale o no, che non mi sogno di negare,dato che non sono un ipocrita, per quanto tu sembri a tratti pensarlo, quanto un culetto possa scottare e per quante ore, passato sia il momento della punizione sia quanto puo e puo non seguire alla stessa, possa ricordare al propritario/a i motivi per cui scotta, ma non credo che sia cosi.
2) il tuo concetto di spanking erotico implica dei limiti che nel disciplinare non ci sono , stai sempre intorno un po al di sotto della tua soglia del dolore e non hai semplicemente idea di quanto lo spanking disciplinare possa essere efficace, se accettato (sottolineato in grassetto corpo 160), ma nemmeno questa ipotesi mi convince.
3) volevi semplicemente essere provocatoria, com'e' tuo costume, vorrei pero' ricordarti che dare implicitamente dell'ipocrita a qualcuno e dire che sfugge le responsabilita non e' bello, al di la' di quanto tu possa conoscerlo a casa mia si chiama giudicare..
( sai noi "bambini" ci offendiamo facilmente..potrei trattenere il fiato fino a diventare paonazzo....).
Quanto all' "eretica" sederina che difendi, purtroppo non potrai leggere tutti i suoi post, perche quelli pieni di insulti e affermazioni discutibilissime e soprattutto basate sul nulla sono stati rimossi, non so se blu li abbia conservati ma per me era spazzatura, per quel poco che ho fatto intempo a leggere, e' semplicemente una ragazzina che, appena il confronto e andato al di la della sfera del gioco sessuale si e' trovata a corto di argomenti e si e' comportata da ragazzina: ha iniziato a insultare e se ne e' andata, non l'ha cacciata nessuno e nessuno si e' permesso, nemmeno in parte di ricambiare le stile dei suoi post, a quel che mi risulta, e mi infastidisce che la si promuova parlando dei suoi insulti come fossero argomentazioni, "eretiche" o meno non conta.
Ho il massimo rispetto per chi non essendo d'accordo con me esponga i suoi argomenti, per fantasiosi e insostenibili che possano sembrarmi, ma "sei un represso con una esistenza sessuale problematica" (tradotto, l'originale era molto piu "colorito"),io qui gli argomenti non li trovo..
Con quanto mi ha fatto piacere rileggerti, e con tutta l'amicizia che ho per te, mi sembra che tu abbia risposto senza prendere in considerazione davvero la discussione in cui sei entrata a modo tuo ( lo tsunami potrebbe essere una metafora efficace) ma leggendo "una riga ogni tre" il che, a mio personale e criticabile avviso,non e' una buona pratica.
Un commento personale , non una critica, ma solo una differenza di approccio netta, nel tuo primo post, che mi ha colpito molto , proprio perche differiamo su un concetto fondamentale, e questo e' di tutta evidenza:
"Credo nella parità fra sessi e so per certo che io sbaglio quanto sbaglia il mio compagno. E la nostra umanità e la capacità di fallire, sbagliare, litigare e ritrovarci che ci rende una coppia. Una vera coppia. Che può giocare ed esplorare a 360 gradi la propria sessualità ma che non può elevare su un piedistallo nessuno dei due. Siamo fallaci. Nessuno dei due è perfetto. Nessuno dei due chiede all'altro di essere perfetto, chiederlo ed affidare così tanto se stesso agli altri è un crimine contro quest'altro ancora prima che contro se stessi. Quest'altro prima poi comunque un errore lo commetterà e affidargli un peso troppo grande per essere retto da qualsiasi persona. "
Beh, Luna, per me quello che tu chiami crimine e' un altra cosa. Che siamo fallibili, bella scoperta, ma per me amare significa accettare totalmente la persona che amo, anche quando non e' d'accordo con me, includendo in questo punizioni , per me, ben piu "fastidiose" di cio che puo accadere a un culetto, per quanto frustato "a sangue" (escludo in modo assoluto questi eccessi, e' solo per rendere l'idea)...
Altrimenti, per me, il concetto di amore diventa molto, molto piccolo.
Per me e'saper perdonare per amore gli errori e le "insufficienze" della mia partner, tanto quanto lei fa con i miei limiti, e' tanto importante quanto saperli punire, e mi aspetto la stessa attenzione e senso della misura.
E' chiaro che anche per me esiste la possibilita' di mettere la parola fine ad un rapporto, ma e' l'ultima delle ipotesi percorribili, dopo ogni sforzo posibile per evitare questo epilogo, penso che questo sia "amare davvero".
Quanto alla distinzione tra spanking e sesso, per me semplicemente non esiste. Nel mio concetto fanne entrambi parte del rapporto di coppia. Mi sembra del tutto naturale che chi "ha pagato il suo debito", per usare un espressione squisitamente disciplinare, si aspetti coccole e carezze in abbondanza, con tutto quanto naturalmente ne segue.. Come peraltro penso possa succedere che, in un caso piu' "grave" possa succedere il contrario, e cioe che il o la spankee sia lasciato a riflettere per diverse ore, prima di essere "perdonato" o sia addirittura lui/lei a volere che questo accada..
Sarebbe interessante considerare quelli che sono i possibili "errori" o "mancanze" di cui stiamo parlando, perche' li gira il discorso, ma non ho notato una grande disponibilita verso questo aspetto della cosa , forse perche fa piu' "adulto" dire che "Le responsabilità da adulti e pure da bambini si pagano in modo differente".
Salutoni a tutti, Bottomreddener
Sei brava nello slalom.. fossi nata in tirolo, avresti fatto carriera. Ho letto , rapidamente, una riga ogni tre, la tua risposta. Nno mi metto qui a contestarla riga per riga, se vuoi, vieni in msn e "litighiamo" di persona, senza tediare il resto del mondo.. Io pero ti ho detto che hai dato A ME dell'ipocrita, degli altri ipocriti del mondo , e sono molti, poco m'importa.
Nella tua risposta hai fatto bene attenzione a smorzare i toni, lo posso apprezzare nell'ottica del forum.. meno in quella della risposta a me, comunque non e' mia intenzione mettere in piedi un altra polemica.
Ci tengo pero a dire una cosa: io a sederina ho fatto una domanda.. e la sua risposta l'ha qualificata, anzi, Squalificata.. Punto.
La cosa che piu' m'infstidisce e' che sederina con le sue prima e tu con le tue, perquanto senz'altro piu legittime polemiche poi, la discussione che volevo iniziare io e' naufragata in un mare di polemiche e personalismi che no nerano cio che cercavo... Forse un mio limite, per carita, nel non saperla indirizzare. Cordiali saluti a tutti, Bottom reddener
Alcune piccole considerazioni.
1) Per tutti è estremamente difficile capire un'opinione diversa dalla propria.
2) Siamo portati inevitabilmente a giudicare.
3) E' quasi impossibile nsacondere questi giudizi.
4) Immaginare che il più P.C. dei rossi possa accettare l'opinione di un nero con lo stesso spirito con cui accetterebbe quella di un altro rosso è pura illusione. Se non gli spara è già qualcosa.
Conclusione. Nessuno ha sparato. Non vedo sangue. Tutto va bene.
Vediamo l'ultima diatriba. Incominciando da Blue.
Trovo che Lj abbia analizzato e sintetizzato il tutto in maniera esaustiva.
E' perfettamente legittimo avere un'idea di come noi stessi intendiamo e viviamo lo spanking (o qualsiasi altro aspetto della nostra vita ) ma è giusto e civile accettare che gli altri vivano diversamente.
Non so se Luna quando parla di opinioni non accettate si riferisca ancora a Sederina, in tal caso davvero non vale la pena spendere una parola di più perchè non c'entra assolutamente nulla nè con l'erotismo nè con lo spanking in generale.
Non mi nascondo dietro un dito, per me lo spanking praticato come diversivo erotico è insapore, probabilmente lo vivrei come un fastidio (per questo l'ho rifiutato oltre 10 anni fa, ho aspettato di sentire che era la situazione più vicina alle mie corde).
Ciò non toglie che Luna e chi la pensa come lei possa viverlo come desidera.
Tuttavia noto che mentre i
sostenitori della DD (o simili) hanno spesso tentato di spiegare quello che muove le loro convinzioni, dall'altro lato si sono avute solo risposte polemiche e sarcastiche.
Se credo in una cosa, so anche spiegarne il motivo e gli aspetti che mi attraggono.
Luna, leggerò prima la discussione che hai segnalato e poi risponderò.
Io dò ragione a ljsilver quando dice che si corre su binari paralleli e non ci si incontrerà mai.
Quello che mi "irrita" di luna, è che sia così granitica su questo:
1) io non condivido la dd anzi non credo in un rapporto spanking che sia dd ma lo dico a viso aperto, non ne faccio mistero. [b:3n35pq62]Dico per altro che la dd altro non è che un gioco erotico con uno scenario differente [/b:3n35pq62]rispetto a quello che eccita la sottoscritta, scenario diverso ma sempre di eros, sessualità parliamo
nonostante si dica e ridica che la DD è erotica ma non SOLO erotica, che ci sono desideri o bisogni che vanno oltre (o che comunque accompagnano) il sesso senza per questo arrivare ad una disparità tra i sessi.
E' il fatto che trovi talmente inaccettabile che questi sentimenti ci siano da chiamarli ipocrisia, sarebbe come se io dicessi che il suo modo di vivere lo spanking non è puramente erotico, ma è lei che se/ce lo racconta, perchè in realtà non riesce ad accettare il fatto di voler essere punita.
Come si fa ad affermare per certo quello che passa nella mente altrui?
Comprendo si dica la DD non mi piace, non la tollero, non la capisco, ma dire per certo non esiste e quelli che la praticano sono ipocriti con gli altri o con se stessi è un discorso che mi suona stonato.
[b:1ew0g5p5]Luna[/b:1ew0g5p5] ho letto la discussione che hai riportato su.
Ho deciso di non quotare e commentare le varie parti, anche per non tediare chi questi discorsi li ha già abbondantemente discussi in passato.
Chi come me è più "recente" potrà leggerli con calma e farsi un'opinione perchè comunque sono molto interessanti.
Quello che non capisco è perchè secondo te spankee cosiddette disciplinari e spankee erotiche siano in lotta.
Che poi non mi è chiaro perchè degli spanker non importi cosa siano...
Anche nei vecchi post i toni delle altre erano pacati, erano riflessioni su se stesse e le proprie fantasie ed esperienze.
Non ho visto persecuzioni verso chi vuole vivere lo spanking solo come disciplinare!
Credo che come al solito Lucilla abbia spiegato in maniera esaustiva quel che si può spiegare.
Mi fermo qui, perchè sinceramente le polemiche fini a se stesse mi hanno un po' stancato e ultimamente ho visto (letto/sentito) cose che non mi hanno entusiasmato e vorrei rifletterci con calma.
Sugli ultimi post di Luna e di Lucilla. Per come la vedo io.
Credo di capire sia lo apanking erotico che quello disciplinare. Non ho alcuna esperienza di disciplinare in un rapporto stabile di coppia. Per cui a dire il vero non ho alcuna vera esperienza di DD.
Che ci sia una forte componente erotica anche nella disciplinare ... beh direi che è proprio facile dimostrarlo. Almeno nella mia esperienza.
Che la disciplinare sia un'altra forma di gioco, è fuori di dubbio. Anche le più convinte lo hanno sempre vissuto così. Ognuna con il suo carattere. E le sue motivazioni. E con tutte le ambiguità del caso. Ma un gioco è un gioco ed è bello viverlo. Metterlo in discussione e solo noioso. Se faccio il cowboy vorrei poter massacrare le mie indianine in santa pace senza che nessuno mi faccia un predica del politically correct.
L'unica cosa che a me ha sempre impensierito è quando si nega il piano del gioco. Quasi come se "gioco" dovesse significare "meno vero" o "meno reale" e nell'anelare al reale si arriva a negare questa dimensione. Quando sento parlare di 24/7 inizio ad agitarmi. Mi chiedo se la persona capisce quello che dice veramente. Si entra nel terreno delle opinioni "pericolose". Un po' come in politica ... Opinioni cioè che oltrepassando i confini del lecito non sono accettabili e vengono combattute in quanto tali.
Ho sempre odiato ogni riferimento a bambini. Perchè mette in discussione il "consenso". Elimina la dimensione "gioco". E poi è un po' un piccolo dogma che forse è bene avere. Punto e basta. Ma di questi dogmi ne vorrei avere il meno possibile.
Saluti
ljsilver
Lucilla,
[quote="Lucilla]Questo si lega anche al discorso di Luna. Secondo me, legati allo spanking disciplinare o alla DD possono esserci benissimo quelli che definisci "travagli interiori", percorsi del tutto personali, perchè comunque credo che nel nucleo profondo di queste fantasie ci sia sempre un calderone di sentimenti di colpa, punizione, sottomissione, ecc. MA non mi sembra di aver MAI letto nessuno che, accanto a questi percorsi non confessasse eccitazione, interesse erotico per tutto quello che riguarda lo spanking. Per me il solo fatto che qualcuno dia una valenza erotica ad una pulsione come questa vuol dire che l'ha volta in positivo. Non è qualcosa che deve dare sofferenza, (emotiva, psicologica) ma piacere, non è voler soffrire, ma godere. Anzi di più: deve far godere e non soffrire non solo sè stessi, ma neppure gli altri. Per me questo è sano a prescindere da ogni altra considerazione [/quote]
Lucilla, devo dire che in quello che tu hai sempre scritto in questo forum il tuo pensiero è chiarissimo. Non posso dire lo stesso di tanti altri/e che ho letto in questo ed altri forum dove - a mio avviso - si tende ipocritamente a negare l'eccitazione sessuale. E' uno dei motivi per cui io ho sempre parlato di scenari di fantasia diversi e no di due giochi differenti.
Io non riesco ad eccitarmi secondo uno schema/scenario di fantasia dove qualcuno mi punisca per mancanze da me commesse. Al contrario, mi eccita il non aver il controllo/la gestione durante il rapporto, da qui nasce un'eccitazione profonda anche per il bondage. Nei miei scenari di fantasia però non ho mai fatto nulla di cui devo pentirmi. Ma sono i miei scenari che danno alla sottoscritta piacere. Questi è ovvio che sono diversi per ognuno di noi.
Sul percorso emotivo, mi spiace Lucilla ma non sono d'accordo. Il percorso emotivo non ha nulla a che vedere con lo spanking, a che vedere con la propria crescita, con il proprio io che per carità racchiude in sè anche l'amore per pratiche/giochi non esattamente convenzionali ma non è il proprio io. Un io è qualcosa di ben più grande - nel mio caso ma penso sinceramente anche nel tuo e lo spero nel caso di tutti - di una spankee o di uno spanker. Ti dico pure che tutti anche quelli che non amano lo spanking hanno i loro travagli, un percorso emotivo, la ricerca del proprio io. Insomma, è qualcosa che non ha a che fare con lo spanking ma con la persona in se e per sè
Ripeto fra l'altro che con lo spanking non trovi mica te stessa, non sai di te qualcosa in più una volta che hai iniziato a giocarci tranne che ti piace o che ti fa schifo, questa è la sola scoperta di te che puoi fare. Per il resto non c'entra nulla.
Così come io non me la raffiguro mentalmente una spankee e nemmeno uno spanker e mi sembra così stupido quando si cerca di paradigmatizzarla in un cliché banale e stupido come quello della monella, della bambina magari con la gonna al ginocchio, gli slip bianchi o i calzettoni a mezza gamba.
Ma non sarà banale? Non sarà scontato? Ma chi lo ha detto che chi gioca a questo gioco deve rientrare in canoni così prevedibili? Così banali? Io so per certo che una spankee è semplicemente una che si eccita/gode nel prenderle. E so anche che così come non sono solita travestirmi da infermiera non sono nemmeno solita trasvestirmi da deficiente, almeno io vestita in quel modo mi sentirei sul serio una cretina.
Sono d'accordo con Lucilla quando osserva che in genere sono proprio gli spankofili con inclinazione per l'aspetto disciplinare a doversi ogni volta difendere e quasi giustificare.
Se dici che ti piace come giochino erotico, come preliminare, tutto bene...al limite viene vista come piccante perversione in senso bonario.
Ma se confessi che sei intrigato dall'aspetto disciplinare, peggio ancora dalla DD, anche al di là del monitor ti senti addosso uno sguardo perplesso come se tu avessi un grosso problema psicoemotivo.
Lo noto in forum non di spanking quando ogni tanto viene fuori questo discorso.
Se si scrive di spanking erotico tutt'al più rispondono con spiritosaggini, se si scrive di spanking disciplinare non si contano i post che parlano di violenza, di perversione o gravi problemi psicologici!
[b:5jjvp7g4]La mia visione dello spanking è quella disciplinare, le mie fantasie prevedono un motivo-pretesto plausibile e non una recita con un copione.
Non permetterò a nessuno di giudicare la mia fantasia,
che in quanto tale è qualcosa di insito nella personalità
e non filtrato dalla razionalità e dal perbenismo.[/b:5jjvp7g4]
Nessuno è costretto a viverlo con me in questo modo, se lo fa è una sua volontà.
Non vivo la DD 24/7 come Lucilla, lo vedo come un ideale che mi intriga e mi spaventa allo stesso tempo soprattutto perchè sottintende una totale fiducia ed empatia con un'altra persona.
Ovvio che alla base ci sia un gioco per molti versi erotico,
ovvio che cerco un piacere emotivo e (sia pur in secondo piano) fisico e non è dato dal dolore.
Non mi censurerò, non fingerò che mi ecciti il semplice darle/prenderle solo per non passare da psicolabile masochista.
Non dirò mai a nessuno di provare lo spanking disciplinare o meno perchè se non si ha quest'essenza non si può inventare, ma nessuno ha il diritto di giudicare.
In ambito di pratiche erotiche ce ne sono tante che non condivido o che trovo insulse, ma ciò non toglie che facciano parte dell'essenza di altre persone.
Una spankee disciplinare non è una lobotomizzata che ha abdicato le proprie facoltà decisionali, non è una sottomessa con deliri masochistici.
Le donne veramente sottomesse nella vita quotidiana sono quelle
che non si vestono in un certo modo perchè lui non vuole,
non escono a cena con le amiche perchè lui non vuole,
non frequentano le amiche che a lui non piacciono,
si fanno trovare in casa ad ogni costo quando lui rientra e così via,
solo che in genere nessuno dà loro delle pervertite masochiste...
Riporto un collage di post di Lucilla, che con pacatezza e cognizione di causa
meglio può spiegare cosa passi nella mente degli spankofili disciplinari...
Ps. Se proprio vuoi prendertela con qualcuno, ti suggerisco Luca
che ti ha subdolamente aizzato in sordina ben sapendo quanto sei infiammabile.
Ha scaraventato entrambe nell'arena ma io non intendo fare nè il gladiatore nè il leone,
perciò finisce qua per quanto mi riguarda.
Ragazze...
A me piace discutere con Luna (come mi piaceva farlo con baluina e altre accanite anti DD ) perchè trovo che siano proprio le discussioni in cui c'è molta diversità di idee quelle in cui vengono fuori le cose più interessanti.
Non credo che Luna sia provocatoria, credo che davvero esprima semplicemente la sua opinione, anche se con toni pochissimo diplomatici che a volte possono piacere poco.
Mi dispiace sempre se qualcuno attivo nelle discussioni se ne va da un forum, anche se capisco bene che in certi momenti subentri il disinteresse (capita anche a me).
Però rendersi conto di dire cose impopolari non dovrebbe essere un motivo per andarsene, anzi. Io nel vecchio forum fui "accusata" di tutte le cose più bieche, la sola che mi irritò veramente fu l'accusa di dare un cattivo esempio ai miei figli, che non mi pare andarci con mano leggera, ma mi rendo conto che si trattava di fraintendimenti.
Non ho quasi mai postato racconti qui (e comunque molto meno che altrove) perchè mi parevano troppo discipliari per incontrare il gusto degli utenti di qui. Ora il vento è cambiato è mi è sfuggito?
Però ha ragione Ljsilver, continuiamo ad indicarci una cosa dicendo "ma non vedi come è chiara?" e continuiamo a vederla in modo differente, che non vuol dire aver opinioni diverse, che è normale, ma proprio a non COMPRENDERE.
Io ad esempio non comprendo cos'è il "modus vivendi" nel caso in questione ( e di conseguenza non accettare la DD come modus vivendi che invece molti auspicherebbero).
E' un uomo che sculaccia la moglie senza il suo consenso? Ma sappiamo bene che è un caso che non esiste, che se esistesse non sarebbe spanking ma violenza domestica e che in ogni caso la sculacciata non è il modo di agire dei veri violenti, che invece picchiano.
Non ho letto il commento di bottomredder ma trovo difficile che intendesse dire che OGNI donna, volente o nolente, deve accettare di vivere un rapporto DD. Se intendeva che , [b:2vr16zd3]all'interno di un rapporto che i due partner hanno voluto impostare come DD[/b:2vr16zd3] una donna deve accettare la sculacciata che lo spanker ritiene giusta e meritata, anche se in quel momento non la vorrebbe, mi sembra normale, altrimenti tutto il gioco DD va a farsi fottere (scusate il francesismo). La DD è un gioco in cui il consenso è dato fino a che non viene revocato. Può essere che uno dei due (non necessariamente la spankee) abbia voglia di una pausa, di mesi, magari, di anni, che in quel momento non si senta di sostenere un gioco che comunque implica un coinvolgimento mentale non indifferente. Ma non può essere stasera no, domani si, adesso sono ben disposta, oggi proprio non mi va, guarda c'è un bel film in tv facciamo dopo. Altrimenti, semplicemente, è un altro gioco, nè meglio nè peggio, ma è altro.
Sarebbe mancanza di consensualità questa?
Che per giocare la DD sia necessaria una certa consapevolezza di sè e delle proprie fantasie, sono d'accordo, ma non è che si inizia "imparati".
Io ho iniziato sui 20 anni, figurati. Ci si fa le ossa strada facendo, con aggiustamenti, riflessioni, confronti col partner, che, se è un buon partner non solo spanking ma di vita, perchè dovrebbe manipolarti? Perchè presupporre che lo spanker debba essere un uomo in malafede che non vede l'ora di plasmarti psicologicamente? Io direi che un buon spanker di una donna piatta caratterialmente non sa che farsene, il bello è che quella donna, con tutte le sue ribellioni, idee, pensieri, complessità, poi accetta di sdraiarsi sulle sue ginocchia a prenderle.
Non considero la DD come BDSM puro e concordo con blue sul fatto che il rapporto spankee/spanker è molto diverso dall'impostazione master/slave. Per il poco che so di BDSM, è proprio il punto di partenza che è sbagliato. la spankee non si affida ad un padrone, non lo adora, non lo venera, non gli riconosce una superiorità oggettiva. E' solo che vive in un mondo dove il marito ha diritto di sculacciarla
Poi a volte il nostro rapporto impolica anche momenti più BDSM, ma quella la considero la parte più "erotica" (nel senso in cui ne stiamo parlando) della nostra avventura, un pò slegata dalla vera e propria DD.
Invio senza rileggere e buona domenica.
Blue,
i miei saranno dogmi ma guarda che non lo sono più dei tuoi. Con Lucilla ho parlato per mesi e sta di fatto quanto ho detto prima, mi spiace se ripeto sempre lo stesso concetto ma mi viene difficile dirne un altro quando le obiezioni e le domande sono sempre le stesse: io non credo ad una dd come modus vitae o meglio ci può essere ma in quel caso non esiste più la parita dei sessi. Uno dei due è superiore rispetto all'altro. Questa è la mia opinione. E qui la chiudo ma non senza precisare alcune cose e chiedere a qualcuno di intervenire:
Ti sei lanciata a delle accuse che nel mio caso sono assolutamente ridicole. Io non sono andata via da questo forum perchè isolata o cacciata.
[b:2cx5waj6]Trovo molto scorretto Blue lanciarsi in giudizi senza avere chiesto prima come stanno le cose, facendo credere di sapere qualcosa che assolutamente non conosci. Perchè tu non hai idea nemmeno minima dei motivi per cui io per due anni sono stata via da questo foru. Stai lanciando un giudizio su un fatto che ti è ignoto e ti invito a farti raccontare da altri i motivi per cui io ho deciso di abbandonare il forum. Chiedi ad altri che qui c'erano e poi ne parliamo forse.
Perchè io non ho abbandonato questo posto perchè non mi applaudivano, io ho abbandonato questo posto a seguito di fatti profondamente sleali, disonesti e parecchio stronzi. Ti invito per cui a non permetterti di parlare di cose e di episodi che non conosci. Ti invito a riflettere un attimino in più prima di giudicare e lanciare accuse su cose che non hai minimamente idea.
Luca forse dovresti spiegare un pò di cose a Blue, perchè a me rompe il cazzo francamente fare la parte di quella che è andata via perchè non si sentiva capita o apprezzata.[/b:2cx5waj6] E siccome sai perfettamente che non è andata così e sai pure che mi sono rifiutata di rientrare per oltre due anni, sai bene che sono arrivata a nutrire un disgusto profondissimo per alcune cose che ho letto in questo posto, sai perfettamente che non mi sono mai tirata indietro davanti a nessuna discussione forse su questo punto dovresti intervenire un attimino.
Mi conosci e sai perfettamente che del parere altrui o della disapprovazione altrui io me ne sono sempre fregata. Ho sempre difeso principi e mie personali teorie e non mi è mai fregato nulla nella vita di andar contro corrente. Sai anche che non ho bisogno generalmente dell'aituo o ausilio di nessuno per portare avanti un concetto ma in questo caso siccome ritengo particolarmente fuori luogo quanto scritto da blue che parla senza avere idea di quello che sta dicendo e siccome sai perfettamente quanto quella storia mi abbia fatto male ti prego di fare una breve sintesi delle puntate precedenti, perchè sai che non potevo non rispondere a tono questa parte di post di Blue, non amo chi prende posizione senza avere una minima idea di quello che starebbe dicendo, non amo chi giudica senza nemmeno avere avuto prima l'accortezza di chiedere cosa sarebbe successo
Bè la chiudo anch'io perchè è evidente che non riusciamo a capirci, nemmeno a distanza di anni.
La parità dei sessi c'è nella realtà, nel mondo parallelo no. Riuscire a vivere tutti e due gli aspetti della propria personalità, quello "paritario" e quello "sottomesso", come due strade parallele che ogni tanto si incrociano, non è difficile come sembra per chi ha questa inclinazione.
Chiunque legga la [b:1xt1z7n2]prima pagina[/b:1xt1z7n2] di questa (infinita) discussione, può constatare che avevo accolto Luna con gentilezza e rispetto, invitandola a tornare anche come moderatrice.
Anzi, ho sottolineato come essendo io propendente per l'aspetto disciplinare e lei per quello prettamente erotico avremmo rappresentato le 2 facce della stessa medaglia.
Questa è la risposta che può dare una disciplinare che manderebbe al rogo le eretiche?
No, è la risposta di una persona che ha imparato a tollerare modi di vivere lo spanking
diversi dal proprio.
Luna invece ha risposto fin dall'inizio con tono polemico e sprezzante (non voleva neanche iscriversi per non annoiarsi tra moduli da riempire ma poi non ha resistito all'idea di saltare sul palcoscenico dopo tanto tempo).
Luna ha apertamente denigrato e tentato di ridicolizzare lo spanking disciplinare
tacciando quanti ne hanno questa visione (dunque Luca compreso) di essere ipocriti e falsi.
Luna prima mi ha accusato di essere ipocrita e di usare frasi fintamente diplomatiche anzichè scrivere cosa pensavo di lei, salvo poi saltar su a gridare che la giudicavo.
Ha insinuato che qui "negli ultimi mesi" non si discutessero aspetti più seri dello spanking (ovvero?) perchè non c'era clima rilassato e tollerante.
Game Over....
...piantela lì (tuti quanti) x piasì...?!
"L'uomo perfetto è una donna"
(da "Parlami d'amore", Muccino / Evangelista)
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca