Ciao Tweety
E' un piacere leggere questo tuo tranquillizzante messaggio. Sapere che c'è chi legge che c'è partecipazione. Questo forum così specifico deve rimanere più vivo possibile perchè solo così può essere un vero catalizzatore x gli appassionati. Il nostro è un argomento di cui se non si discute fra noi...è un pò dura. Quindi grazie a tutti voi agli artefici di questo. Continuiamo non stanchiamoci.
Buon spanking. Pinocchio
Beh ne ho anche io. Non passo la giornata a pensare alle sculacciate quando passo sul sito però sì.
Ma com'è che qui tutti hanno l'aria di dire "Passavo per caso...Lo spanking? A malapena so cos'è..."
Chi transita in un forum come questo è ovviamente interessato allo spanking, in modo reale o virtuale poco cambia.
Abbiate il coraggio di esprimervi liberamente!
...E qui lo dico e qui lo nego! Dicevo così, tanto per dire!
Civis mi fa piacere che tu abbia dato il tuo contributo!
Neanch'io ho esperienza reale, a dirla tutta mi sono sempre autocensurata pure nelle fantasie.
Da qualche tempo ho deciso di cercare di capire: cos'è, cosa rappresenta, le dinamiche psicologiche, perchè sembra intrigarmi...
Non credo sia facile accettare razionalmente di essere attratti da un certo ruolo, eppure io non credo che per esempio una spankee nella vita di ogni giorno sia debole, inaffidabile o non rifletta su quel che fa.
Forse è solo un modo per delegare una volta il controllo, affidarsi a un'altra persona...
Sulla psicologia dello spanker non saprei dire, fatevi avanti voi!
Ecco, la mia piccola confessione l'ho fatta, chi mi conosce sa quanto sia sudata!
Mi correggo:
ho scritto volgendo genericamente spanker al maschile e spankee al femminile ma ovviamente ci sono spanker donne e spankee uomini.
Semplice svista!
Buona sera a tutti. E' molto che non passo da queste parti. Ma non mi ero dimenticata. La discussione che state facendo mi intriga, ma c'é qualcosa che non riesco a capire: come è possibile avere questo desiderio, passione, mania, chiamatela come più vi piace, e non "praticare"? Come è possibile che la vergogna, un malinteso senso del pudore vi impedisce di vivere appieno la vostra sessualità? Posso capire per i più giovani, ma tu Civis che ci pensi da trent'anni, che ne hai piena consapevolezza, come fai a non tirarlo fuori con la tua abituale partner? Ci sono mille modi per dirlo, per comunicarlo, magari suggerendolo poco a poco... ma fatelo, altrimenti rinunciate a una parte importante di voi stessi. Poi, magari, una volta che potrete vivere quest'esperienza, magari cesserà di essere un'ossessione come è ora e tornerà ad essere quello che dovrebbe: un'inclinazione, una modalità del piacere che però non esaurisce tutte le altre. Per me non è stato mai un problema comunicarlo, forse perché ho sempre, più o meno consapevolmente, cercato partner simili e contrapposti. La cosa è venuta sempre naturale e non è così difficile incontrare persone dal gusto diciamo "un po' originale"...
Cordialmente,
Margot
Margot chiede come è possibile avere interesse per lo spanking e non avere il coraggio di praticare...
Forse dipende da come si intende lo spanking, se lo vedi un sdemplice preliminare erotico o giù di lì, lo pratichi con una certa leggerezza e curiosità.
Io mi faccio mille domande e mi pongo mille dubbi, anche se sto cercando di imparare l'arte di vivere la leggerezza...
Buongiorno a tutti,
è da tempo che visito questo magnifico sito, anche se questa è la prima volta che lascio un post, questo argomento mi ha sempre destato interesse, anche se "purtroppo" ho solo esperienze teoriche.
Senza dilungarmi troppo, io penso che lo spanking non possa essere limitato solo ad un preliminare erotico, "un paio di schiaffi e via...", penso sia qualcosa di più profondo, un insieme di gioco, emozioni, erotismo, affinità con il/la partner...
Ovviamente è una mia opinione personale anche non condivisibile..
Un saluto sperando di non avervi annoiato...
Fues
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca