Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Sezioni private

Avviato da LaCucciolina il 12/06/2016 alle 13:39

Sezioni private

LaCucciolina (121 post, compleanno non disponibile)

Ci piacerebbe creare delle sezioni private, dove non possono accedere i nuovi utenti ma può fare richiesta di accesso solo chi frequenta attivamente il forum da un certo numero di mesi, ovviamente dopo essersi presentato, e dopo la votazione degli utenti che hanno già accesso.
In questa sezione vorremmo replicare i diari di cui parlavo nell'altro sondaggio, se vi piace l'idea, ma in forma privata.
E poi potremmo mettere dei topic guidati, dove chi vuole può dire il suo vero nome, la sua città, l'età, ecc...
Un'altra idea potrebbe essere uno spazio dove si possono fare domande. Credo che sia capitato a tutti di avere dubbi o curiosità e vergognarsi a chiedere. Magari in uno spazio più privato per alcuni potrebbe essere più facile.

Inviato il 12/06/2016 alle 13:39

Re: Sezioni private

Cosmo (167 post, compleanno 21-1-1993)

Preferirei di no perché penso che chi si iscrive può anche aspettare un pò leggendo solo i post. Se magari entra e vede che ci sono sezioni private potrebbe rinunciare. Comunque mi va bene anche l'altra opzione

Inviato il 13/06/2016 alle 01:05

Re: Sezioni private

LaCucciolina (121 post, compleanno non disponibile)

Intervengo per spiegare meglio.
Chi arriva e non è iscritto vedrà esattamente quello che vede adesso, le sezioni private sarebbero in aggiunta, niente di quello che adesso è pubblico diventerebbe privato.
Questa era la nostra idea, se ne avete altre diteci pure.

Inviato il 13/06/2016 alle 10:20

Re: Sezioni private

Irene90 (162 post, compleanno non disponibile)

A me l'idea piace moltissimo.

Inviato il 15/06/2016 alle 09:45

Re: Sezioni private

Il Principe (61 post, compleanno non disponibile)

Concordo: in un ambiente più privato si può interagire con maggiore confidenza.
E poi rimarrebbe tutto il resto del sito.

Inviato il 15/06/2016 alle 14:17

Re: Sezioni private

LaCucciolina (121 post, compleanno non disponibile)

Il Principe ha scritto:
Concordo: in un ambiente più privato si può interagire con maggiore confidenza.

È proprio quello che avevamo in mente.

Inviato il 15/06/2016 alle 14:20

Re: Sezioni private

mspank (39 post, compleanno non disponibile)

Sono un "nuovo utente", ma frequento i forum da parecchi anni e in rl ne ho anche gestiti e fondati un paio. Personalmente credo che un area privata ben gestita possa essere molto utile per rafforzare la community, permettendo agli utenti di condividere contenuti che magari non condividerebbero mai in pubblico.
ps. Immagino che in realtà gli amministratori abbiano già un'area privata in cui discutere della gestione del forum.

Inviato il 21/06/2016 alle 22:28

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca