Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Nana to Kaoru (MANGA)

Avviato da Eroise il 14/05/2016 alle 10:35

Nana to Kaoru (MANGA)

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Non è "esattamente" un libro e non è neanche spanking, ma BDSM a quanto pare. Dopo che ne ha parlato un utente del forum sono andata a cercarlo, se vi piacciono i manga penso proprio che sia interessante (io l'ho appena iniziato).
Qui è disponibile per la lettura online in italiano
https://www.mangaeden.com/it/it-manga/nana-to-kaoru/
NB: per chi non lo sapesse: LE VIGNETTE E I FUMETTI DEI DIALOGHI SI LEGGONO alla giapponese DA DESTRA A SINISTRA, e dall'alto verso il basso
Copio-incollo la trama:
[i:3spfa871]La storia narra le vicende di vita quotidiana di Nana e Kaoru, due ragazzi di 17 anni che si conoscono e sono amici fin da bambini. Sono vicini di casa e frequentano la stesa scuola, ma mentre Nana è una studentessa modello, molto popolare tra i suoi compagni, rispettata, e ben voluta da tutti, Kaoru è completamente il suo opposto: ha uno scarso andamento scolastico, è parecchio basso (anche più di Nana) e non è molto socievole per via del suo carattere scontroso. Il loro rapporto cambia quando Nana scopre che Kaoru ha un hobby molto particolare: è un appassionato di pratiche sadomaso. Quale sarà la reazione di Nana ora che conosce questo lato nascosto del suo amico Kaoru?[/i:3spfa871]

Inviato il 14/05/2016 alle 10:35

Re: Nana to Kaoru (MANGA)

Cosmo (167 post, compleanno 21-1-1993)

Grandissima.
Ho iniziato a leggere questo fumetto a caso mentre cercavo fumetti che parlassero di spanking
Prima leggevo i capitoli quando mi capitava, ora l'ho iniziato a leggere dall'inizio.
Il comportamento dei personaggi e un pò adolescenziale e ci sono atteggiamenti tipici che si vedono nel mondo dei manga ma comunque come personaggi mi piacciono.
La cosa bella è che si evincono molto i sentimenti durante le sessioni e fanno da contrapposizione a come sono loro due fuori da queste pratiche

Inviato il 14/05/2016 alle 12:33

Molti manga sono più introspettivi e psicologici di tanti libri, al contrario di quanto (ancora) molte persone credano. Lo "stile" dei manga che parlano di adolescenti in effetti è per lo più quello: un po "adolescenziale" per l'appunto con alcune dinamiche che per la nostra cultura occidentale sono un po' inusuali, ma diciamo che quello è il "marchio di fabbrica" che, almeno ai miei occhi, conferisce particolare fascino a questo genere di prodotti

Inviato il 14/05/2016 alle 14:17

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Brava Eroise per aver aperto un topic dedicato così il suggerimento dell'amico Cosmo non si disperde
Visto che è on line e gratuito, gli darò un'occhiata, sono curioso; confesso che non sono un lettore di manga, non per pregiudizi ma per gusti.... mi piace di più Dylan Dog et familia Bonelli, per fare un esempio!
ciao,
Keith

Inviato il 15/05/2016 alle 22:51

Alla fine è come se parlasse di due ragazzi al loro primo amore con annessi imbarazzi e scoperte di cose nuove però in questo caso praticano BDSM.
Ieri sono arrivato ad una serie di capitoli dove una loro amica li scopre e inizia una filippica sul fatto che è sbagliato e che lei potrebbe farsi male, mi è piaciuto che Nana si è eretta a difendere Kaoru.

Inviato il 17/05/2016 alle 18:00

Dopo un po' di lettura devo dire che in effetti i protagonisti sono un po' troppo "lagnosi e melodrammatici", certe volte mi trovo lì a dire "MADDAI CAZZO, muoviti!!" riferito a lui o a lei a seconda della situazione Non tutti i manga, per fortuna, sono così pesanti (o forse sono io che conservo un ricordo troppo positivo?)
Comunque nel complesso mi piace l'idea di un prodotto made in japan che tratti certi argomenti (di cui, ammetto che la maggior parte non mi piace o non mi dice niente, eh). C'è anche una (breve) scena spanking, comunque.

Inviato il 10/06/2016 alle 11:24

Si, però è bello vedere che ci sono tutte queste pratiche. Mi incuriosisce sopratutto, voglio aprire la mia mente ad accettare (non tutto) anche pratiche che magari non apprezzo in pieno

Inviato il 11/06/2016 alle 04:04

Cosmo ha scritto:
Si, però è bello vedere che ci sono tutte queste pratiche. Mi incuriosisce sopratutto, voglio aprire la mia mente ad accettare (non tutto) anche pratiche che magari non apprezzo in pieno

Sìsì, è vero, lo apprezzo anche per questo

Inviato il 11/06/2016 alle 15:24

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca