Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

implicazioni rapporto Spanker/spankee

Avviato da eve il 16/02/2016 alle 10:54

implicazioni rapporto Spanker/spankee

eve (29 post, compleanno non disponibile)

Ciao a tutti,
grazie per avermi accettata in questo forum, è piacevole rassicurante potersi confrontare con persone prive di cliché sull’argomento e animate dalla tensione a vivere fino in fondo la loro passione per lo spanking.
Vorrei porvi una domanda: annusando appena le discussioni del forum, mi è sembrato di capire che alcuni di voi concepiscono il rapporto Spanker/spankee non nei termini di una relazione tout court, piuttosto come un eletto “spazio deputato” entro il quale condividere l’arte sculacciata. Data la mia scarsa esperienza in merito, mi chiedo se sia possibile esperire quell’altalena di emozioni forti e intense che lo spanking porta sempre con sé senza che vi siano implicazioni sentimentali o erotiche con la controparte.
Grazie a coloro che avranno voglia di rispondermi,
Eve.

Inviato il 16/02/2016 alle 10:54

Re: implicazioni rapporto Spanker/spankee

MissImprevedibile (97 post, compleanno non disponibile)

Ciao Eve,
Non saprei, io non credo sia possibile, per quanto mi riguarda sarebbe impensabile avere una relazione "normale" con una persona e una spanking con una altra. No! Dal mio punto di vista le due cose si fondono.
Però, ho letto che alcune persone hanno relazioni solo spanking... chissà...
Poi penso dipenda anche se preferisci il disciplinare o l'erotico. Credo che l'erotico sia più fattibile, perchè per il disciplinare ci vorrebbe una conoscenza profonda.
Spero di esserti stata d'aiuto. Saluti.

Inviato il 16/02/2016 alle 14:10

MissImprevedibile ha scritto:
Ciao Eve,
Non saprei, io non credo sia possibile, per quanto mi riguarda sarebbe impensabile avere una relazione "normale" con una persona e una spanking con una altra. No! Dal mio punto di vista le due cose si fondono.
Però, ho letto che alcune persone hanno relazioni solo spanking... chissà...
Poi penso dipenda anche se preferisci il disciplinare o l'erotico. Credo che l'erotico sia più fattibile, perchè per il disciplinare ci vorrebbe una conoscenza profonda.
Spero di esserti stata d'aiuto. Saluti.

Ciao Miss imprevedibile, grazie per la risposta... a me piace il disciplinare e anch'io, come te, sono convinta che i due aspetti si fondano... purtroppo però il mio compagno non è minimamente interessato allo spanking, verso il quale anzi ostenta diffifenza...

Inviato il 16/02/2016 alle 15:27

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Non c'è una risposta giusta alla tua domanda, dipende dalle persone.
Io penso che lo Spanking come anche il BDSM possano essere vissuti al di fuori di un rapporto d'amore ma questo non significa escludere amicizia, affetto, complicità e fiducia.
Per come sono io, non potrei mai parlare di amare una persona se vivo lo Spanking con un altro.

Inviato il 16/02/2016 alle 16:03

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao Eve,
mi sono già espresso più volte a riguardo e la mia idea penso sia chiara, per farla breve: non sono uno di quelli che vivrebbe - dico vivrebbe, come ipotesi - lo spanking in una relazione extra dalla coppia "affettiva" regolare, per me lo spanking fa parte del rapporto a due, è esclusivo (non se ne parla che la mia lei si stende sulle ginocchia di un terzo incomodo!), che poi sia un rapporto d'amore, d'amicizia o altro, è comunque un rapporto speciale se condivido lo spanking perché è intimo, da qui si può sviluppare in varie direzioni, certo, bisogna essere in due a volerlo portare avanti con una certa coerenza e qualche compromesso.
ciao,
Keith

Inviato il 16/02/2016 alle 21:48

Mary80 (44 post, compleanno 30-8-1980)

Dopo varie esperienze ... sono arrivata alla conclusione che concepisco lo spanking solo all'interno di una coppia, con il conseguente coinvolgimento emotivo... Sono emozioni troppo forti e troppo intense per poterle condividere con un conoscente, seppur amico... Ma questo è il mio punto di vista, sia chiaro... Nel mio caso ho una relazione vanilla... la fortuna non è stata magnanima con me... Ma il mio desiderio sarebbe quello di poter condividere tutto questo con il mio partner...

Inviato il 17/02/2016 alle 00:14

[quote="Keith"]Ciao Eve,
per me lo spanking fa parte del rapporto a due, è esclusivo (non se ne parla che la mia lei si stende sulle ginocchia di un terzo incomodo!), che poi sia un rapporto d'amore, d'amicizia o altro, è comunque un rapporto speciale
Ciao Keith,
io la penso come te, ossia che lo spanking è un rapporto speciale ed esclusivo tra i partner, dunque il top sarebbe condividerlo all'interno di una relazione di coppia... tuttavia una simile consapevolezza aumenta la mia frustrazione, visto che mi trovo imbrigliata in una relazione irreversibilmente "vanilla"

Inviato il 17/02/2016 alle 07:58

Blue ha scritto:

Per come sono io, non potrei mai parlare di amare una persona se vivo lo Spanking con un altro.

Ciao Blue,
il punto è proprio questo! Avendo un compagno "vanilla", ho represso per un tempo infinito la mia natura di spankee, solo che adesso, alla soglia dei 35 anni, il desiderio di poter condividere la mia passione con un partner è diventato davvero pressante in me... chissà... sarà la vecchiaia!

Inviato il 17/02/2016 alle 08:09

eve ha scritto:
Blue ha scritto:

Ciao Blue,
il punto è proprio questo! Avendo un compagno "vanilla", ho represso per un tempo infinito la mia natura di spankee, solo che adesso, alla soglia dei 35 anni, il desiderio di poter condividere la mia passione con un partner è diventato davvero pressante in me... chissà... sarà la vecchiaia!

No, tranquilla Eve ,,, non siamo vecchie è normale che quando ci si reprime poi va a finire così... Io sono combinata come te... ma sinceramente non so come andrà a finire o evolverà questa cosa...

Inviato il 17/02/2016 alle 13:16

eve ha scritto:
Keith ha scritto:
Ciao Eve,
per me lo spanking fa parte del rapporto a due, è esclusivo (non se ne parla che la mia lei si stende sulle ginocchia di un terzo incomodo!), che poi sia un rapporto d'amore, d'amicizia o altro, è comunque un rapporto speciale

Ciao Keith,
io la penso come te, ossia che lo spanking è un rapporto speciale ed esclusivo tra i partner, dunque il top sarebbe condividerlo all'interno di una relazione di coppia... tuttavia una simile consapevolezza aumenta la mia frustrazione, visto che mi trovo imbrigliata in una relazione irreversibilmente "vanilla"

Capisco bene la situazione pur non vivendola personalmente, ma.... non potrebbe essere altrimenti, mi spiego in parole povere: se desideri un lui spanker per vocazione hai una probabilità su - mille? Diecimila? Un milione? - di conoscerlo al bar, alla fermata del bus, ecc - invece in un posto come il forum puoi addirittura scegliere, certo però non ti devi aspettare il "colpo di fulmine", ma il colpo sul culo sì, forse....
ciao,
Keith

Inviato il 17/02/2016 alle 21:48

Grazie Mary80 per le tue parole... insomma, come si dice: mal comune mezo gaudio !
Vedremo come si evolverà!

Inviato il 18/02/2016 alle 08:00

Capisco bene la situazione pur non vivendola personalmente, ma.... non potrebbe essere altrimenti, mi spiego in parole povere: se desideri un lui spanker per vocazione hai una probabilità su - mille? Diecimila? Un milione? - di conoscerlo al bar, alla fermata del bus, ecc - invece in un posto come il forum puoi addirittura scegliere, certo però non ti devi aspettare il "colpo di fulmine", ma il colpo sul culo sì, forse....
ciao,
Keith[/quote]
Grazie Keith!
Con sagace ironia hai evidenziato un aspetto che, per quanto ovvio, non ho mai tenuto in considerazione: la carenza di Spanker della porta accanto!
Che dire... ho fatto bene a iscrivermi in questo forum alllora !
Ciao,
Eve

Inviato il 18/02/2016 alle 08:24

eve ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Grazie Keith!
Con sagace ironia hai evidenziato un aspetto che, per quanto ovvio, non ho mai tenuto in considerazione: la carenza di Spanker della porta accanto!
Che dire... ho fatto bene a iscrivermi in questo forum alllora !
Ciao,
Eve

Ciao Eve,
poco ma sicuro che hai fatto bene a iscriverti al forum: intanto è gratis, poi che tu trovi o meno lo spanker dei sogni dipende da te, per intanto scambi quattro chiacchiere e ci si conosce
ciao,
Keith

Inviato il 18/02/2016 alle 21:46

eve ha scritto:
Blue ha scritto:

Ciao Blue,

Capisco bene cosa ti accade, conosco molti nella tua situazione e la scelta non è mai da fare a cuor leggero.
Se decidi di vivere lo spanking con un altro uomo devi essere consapevole che dovrai mantenere da sola il peso del segreto.

Inviato il 18/02/2016 alle 22:17

Blue ha scritto:
eve ha scritto:
Blue ha scritto:

Ciao Blue,

Capisco bene cosa ti accade, conosco molti nella tua situazione e la scelta non è mai da fare a cuor leggero.
Se decidi di vivere lo spanking con un altro uomo devi essere consapevole che dovrai mantenere da sola il peso del segreto.

E' una scelta difficile da prendere... e cmq molto molto pesante da perseguire... Io ancora oggi come oggi mi chiedo cosa sia giusto e cosa no.. per anni ho represso la mia natura... ma al tempo stesso non riesco a viverla in rapporti occasionali... Non sono più una ragazzina... ma .. non so voi ma io non riesco ancora a trovare il mio posto nel mondo...

Inviato il 19/02/2016 alle 01:42

Blue ha scritto:
eve ha scritto:
Blue ha scritto:

Ciao Blue,

Ciao Blue,
è la medesima conclusione alla quale sono giunta pure io... sebbene so che sopportare il peso del segreto sarà davvero arduo... sia perchè credo che non riuscirei a confinare la relazione con un eventuale Spanker entro i "confini della pratica" sia perchè sono una frana a dire bugie... divento rossa e mi scoprono subito ... vedremo fin dove mi spingerò nell'esigenza, oramai primaria direi, di esplorare la mia natura di spankee

Inviato il 19/02/2016 alle 08:48

Mary80 ha scritto:
Blue ha scritto:
eve ha scritto:
Blue ha scritto:

Ciao Blue,

E' una scelta difficile da prendere... e cmq molto molto pesante da perseguire... Io ancora oggi come oggi mi chiedo cosa sia giusto e cosa no.. per anni ho represso la mia natura... ma al tempo stesso non riesco a viverla in rapporti occasionali... Non sono più una ragazzina... ma .. non so voi ma io non riesco ancora a trovare il mio posto nel mondo...

Ciao Mary80,
se può esserti di consolazione, è palese che nemmeno io ho trovato ancora il mio posto al mondo

Inviato il 19/02/2016 alle 08:50

:D Quanto al "posto nel mondo" temo che siamo in tanti impegnati nella ricerca!
Quello che mi chiedo è se davvero sia amore quello per una persona che non ci completa fino in fondo.

Inviato il 19/02/2016 alle 11:49

Blue ha scritto:
Quello che mi chiedo è se davvero sia amore quello per una persona che non ci completa fino in fondo.

Concordo Blue... io al massimo ho trovato "il posto delle fragole"!
Da qualche mese mi chiedo esattamente la stessa cosa... così ho cercato di condividere i miei desideri con la persona con la quale convivo da quasi otto anni... ma il solo effetto che ho sortito è stato l'essere stata additata come donna perversa e masochista. Insomma ci siamo ulteriormente allontanati... evidentemente non sono stata abbastanza lungimirante da comprendere che non avrei dovuto far partecipe il mio compagno di fantasie che non gli appartengono.

Inviato il 19/02/2016 alle 19:54

eve ha scritto:
Blue ha scritto:

Concordo Blue... io al massimo ho trovato "il posto delle fragole"!
Da qualche mese mi chiedo esattamente la stessa cosa... così ho cercato di condividere i miei desideri con la persona con la quale convivo da quasi otto anni... ma il solo effetto che ho sortito è stato l'essere stata additata come donna perversa e masochista. Insomma ci siamo ulteriormente allontanati... evidentemente non sono stata abbastanza lungimirante da comprendere che non avrei dovuto far partecipe il mio compagno di fantasie che non gli appartengono.

Ciao Eve,
be' intanto tu la tua parte l'hai fatta: hai legittimamente espresso le tue fantasie al tuo lui, cosa non facile, ma è la base di partenza, non provarci nemmeno e rivolgersi alla concorrenza subito è ancora più sbagliato.
Mi spiace che lui ha reagito giudicandoti, mossa falsa... si può non essere d'accordo, senza infierire. Il dialogo a 360° sta alla base del rapporto secondo me, in primis sul sesso, se una coppia non funziona, non è affine a letto a trent'anni meglio chiudere, è una crepa che apre la voragine.
Detto questo, buona esplorazione del mondo spanking, non farti mai prendere dalla fretta
ciao,
Keith

Inviato il 19/02/2016 alle 22:37

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

eve ha scritto:
così ho cercato di condividere i miei desideri con la persona con la quale convivo da quasi otto anni... ma il solo effetto che ho sortito è stato l'essere stata additata come donna perversa e masochista.

Sinceramente, ammetto che non siano fatti miei e che non sia neanche troppo "corretto" sparare a zero senza avere un quadro completo della situazione (quindi dai il giusto peso alle mie parole), però sinceramente mi domanderei quale rispetto provi per me se, dopo 8 anni, decidessi di aprirmi con la persona con cui sto e questa mi additasse come perversa e masochista. Posso capire un piccolo "shock" iniziale per il fatto di rendersi conto di non condividere gli stessi desideri... ma oh, non gli hai mica detto di provare pulsioni da serial killer
Che poi, magari la definizione "masochista" ci sta pure, sinceramente non ho una conoscenza neanche minima della psicologia, quindi non so se determinate tendenze si possano incasellare in delle definizioni più o meno rigide. Ma il punto è che, a quanto ho capito, per lui avevano una valenza negativa, indipendentemente da tutte le considerazioni che si possano fare

Inviato il 20/02/2016 alle 19:06

Eve a questo punto il problema non mi sembra tanto lo Spanking quanto il rapporto tra voi.
Posso comprendere che lui non condivida questa passione perché è praticamente innata e non indotta.
Non trovo accettabile però averti apostrofato con disprezzo come se dovessi vergognarti di te stessa.
8 anni sono tanti ma mai tanti quanto il resto della vita, sei sicura che sia la persona giusta?
Non per lo spanking ma la persona che ti faccia sentire amata e rispettata.
So che sono questioni delicate e personali ma penso che anche gli altri, come me, abbiano provato un moto di solidarietà e anche di indignazione.

Inviato il 20/02/2016 alle 22:56

Eroise ha scritto:
Che poi, magari la definizione "masochista" ci sta pure, sinceramente non ho una conoscenza neanche minima della psicologia, quindi non so se determinate tendenze si possano incasellare in delle definizioni più o meno rigide. Ma il punto è che, a quanto ho capito, per lui avevano una valenza negativa, indipendentemente da tutte le considerazioni che si possano fare

Ciao Eroise,
dici bene: il punto non è la definizione "masochista" associata allo spanking, spesso viene fatto e ci sono paginate di dibattito anche su questo forum, su cosa è masochista e cosa no, sull'aspetto psicologico dello spanking ecc, ma il fatto che sia stato subito etichettato negativamente, senza conoscere meglio il tutto, senza provare a capire... da parte di chi dovrebbe farlo.
ciao,
Keith

Inviato il 21/02/2016 alle 22:31

Che dire... anche io sono rimasta alquanto schoccata... insomma vada che non condivide le tue stesse pulsioni e amen.. ma addirittura arrivare a etichettare e apostrofare in modo negativo no... Io non ho ancora trovato il coraggio di parlarne al mio compagno... diciamo che cmq stiamo insieme da meno tempo, ma credo che non lo faccio più perchè lo vedo diametralmente opposto allo spanking quanto compiacente... perciò so che non mi giudicherebbe, ma magari mi sculaccerebbe tanto per farmi contenta.. e questa è una cosa che odio... ma ad ogni modo non escludo di parlargliene un giorno... a titolo di sincerità...

Inviato il 23/02/2016 alle 22:09

Blue ha scritto:

Ci sono molte forme di amore... quello che in tutti questi anni ho capito è che trovare una persona che racchiude tutti gli aspetti che vorremmo per definirlo la nostra metà è impossibile... magari trovi una persona che ama lo spanking, carino, e sommariamente una brava persona... ma magari si hanno aspettative sul futuro diversi... o distanze geografiche e impegni che non si riescono a ovviare, o tante altre cose o aspetti... Perciò ... è vero che non si può rinunciare a una parte di noi, ma è anche vero che non si può aspettare tutta una vita davanti allo schermo di un pc aspettando che la nostra metà ideale spanker/e salti fuori dal nulla... bisogna accettare ciò che la vita ci mette a disposizione e valutare cosa è buono o meno per noi... Non sempre la gente nella vita riesce a fare tutto ciò di cui ha passione... e io penso che comunque ci siano anche tanti altri aspetti a farci innamorare di una persona con la quale decidiamo di condividere la nostra vita... Chi riesce invece a conciliare tutto beh... è stato molto molto fortunato!

Inviato il 23/02/2016 alle 22:15

Mary80 ha scritto:
Ci sono molte forme di amore... quello che in tutti questi anni ho capito è che trovare una persona che racchiude tutti gli aspetti che vorremmo per definirlo la nostra metà è impossibile... magari trovi una persona che ama lo spanking, carino, e sommariamente una brava persona... ma magari si hanno aspettative sul futuro diversi... o distanze geografiche e impegni che non si riescono a ovviare, o tante altre cose o aspetti... Perciò ... è vero che non si può rinunciare a una parte di noi, ma è anche vero che non si può aspettare tutta una vita davanti allo schermo di un pc aspettando che la nostra metà ideale spanker/e salti fuori dal nulla... bisogna accettare ciò che la vita ci mette a disposizione e valutare cosa è buono o meno per noi... Non sempre la gente nella vita riesce a fare tutto ciò di cui ha passione... e io penso che comunque ci siano anche tanti altri aspetti a farci innamorare di una persona con la quale decidiamo di condividere la nostra vita... Chi riesce invece a conciliare tutto beh... è stato molto molto fortunato!

Discorso che non fa una grinza, condivido, nel bene e nel male, è così che stanno le cose.
ciao,
Keith

Inviato il 23/02/2016 alle 22:27

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

eve ha scritto:
Mary80 ha scritto:
Blue ha scritto:
eve ha scritto:
Blue ha scritto:

Ciao Blue,

Ciao Mary80,
se può esserti di consolazione, è palese che nemmeno io ho trovato ancora il mio posto al mondo

Allora siamo in 3 e si torna al siamo rimasti in ter eheheh

Inviato il 24/02/2016 alle 18:23

Interessante la discussione che ovviamente era già stata fatta almeno in parte tempo fa; provo a rispondere in un unico post a tutti e specialmente a Eve ed a Mary80.
Dunque proviamo a chiarire qual'è la mia situazione di spanking ideale: sicuramente la situazione ideale sarebbe quella di spanking inserito in un rapporto sentimentale...ma si sa che purtroppo non tutti riescono ad avere tutto dalla vita e quindi qualche volta ci si deve accontentare.
Ci sono delle persone come voi che hanno una situazione sentimentale con una persona che non condivide ed allora devono fare una scelta se fare a meno dello spanking (e non è facile perchè sono emozioni profonde) o farlo con una persona diversa dal partner.
In questo caso si aprono due scenari si fa solo spanking o si fa anche sesso e li ovviamente la faccenda si complica anche per quello che si aspetta lo spanker.
Io penso che la franchezaza sia sempre la base di ogni rapporto umano e quindi almeno con lo spanker si deve definire prima cosa ci si aspetta da rapporto anche se poi non è detto che le cose si fermino al sono spanking magari il coinvolgimento è tale per cui si sfocia sul lato affettivo.
E quì apro una "parente" come diceva Totò nella famosa letterra dettata a Peppino:" ma chi ha stabilito che si può amare solo una persona alla volta"? non mi pare una regola assoluta.
Il rqapporto di coppia è fatto diciamolo chiaramente anche di convenzioni si sta insieme per i figli il mutuo il cane e si deve essere fedeli perchè la coppia è chiusa e va bene per carità ma questa è una convenzione sociale poi la mente ed il cuore vanno un po' dove vogliono loro...ed ecco che capita di trovare la spenkee sposata che ha un rapporto di amore e di sesso con lo spanker come può capitare anche quella che con lo spanker non fa altro e al massimo nasce una bella amicizia fatta di complicità.
Come ho detto l'importante è essere franchi cosa possibile con lo spanker ma non facile con il partner...che sulla base delle convenzioni di cui sopra pretende che lei sia "nei secoli fedele".
Altrimenti in teoria sarebbe possibile dire al partner sai caro mi faccio sculacciare da Antonio il figlio del verduriere e tutto finirebbe lì.
Questo allo stato attuale non penso sia possibile e me lo conferma anche la reazione del partenr di Eve che ha reagito male all'outing della sua amata...la reazione di stupore è legittima quella di giudizio purtroppo no e quì lo dico con certezza dato che anche Gesù Crsito disse "non giudicate per non essere giudicati".
Lui ha detto ma sei perversa e masochista e che male ci sarebbe ad essere masochista? se la tua natura ti fa eccitare quando te le suonano sul culetto o se sei più masochista ancora se ti fanno cose ancora più forti che male c'è? non stai mica derubando le vecchiette o facendo male a bambini ed animali.
Non mi posso esprimere sul fatto se lui sia la persona giusta o meno non lo posso sapere e forse non lo sai neanche tu...anche li si deve fare una scelta cercare la persona che ti completi al 100% anche sul piano sessuale o accontentarsi di un 80% anche di meno?...sono scelte che si fanno nella vita dettate anche dalla nostra società che ricordiamolo è tutto fuorchè libera.
Sia Eve che Mary dicono che ad una certa età non riescono più a pensare di fare a meno dello spanking è una cosa che ho sentito spesso e credo sia normale nel senso che certe pulsioni magari sopite per tanto tempo specie nei primi anni dei rapporti sentimentali vengono fuori quando magari la componente romantica viene un po' meno...poi ci sarebbe la mia diciamo indagine sugli influssi che forse in questi anni hanno fatto esplodere il bdsm non dico a livello di massa ma quasi..ma ve li risparmio dato che dovrei come al solito sconfinare nel esoterico/astrologico per trovare le motivazioni reali a tale fenomeno (penso che internet favorisca il parlare di queste cose ed anche metterle in pratica ma non sia la causa prima di tutto ciò) e forse alcune di tali motivazioni farei meglio a tenerle per me
Quindi che dire in definitiva? il consiglio ottimale non ve lo posso dare certo io...al massimo posso consigliarvi di scegliere bene l'eventuale spanker puntando su una persona fidata sia dal punto di vista della correttezza per non mettere in pericolo il vostro rapporto vanilla sia pe riguanto riguarda il livello affettivo che inevitabilemente si creerà tra voi( perchè credo che sia proco probabile che un rapporto anche solo di spankin non sfoci almeno in un amore platonico) oppure se pensate sia meglio non aver complicazioni ovviamente cercate di farne a meno anche se per tutte le motivazioni che intendevo prima a livello energetico globale questo penso sia sempre più difficile...ma quì il discorso da fare sarebbe davvero lungo.

Inviato il 24/02/2016 alle 18:58

valentino62 ha scritto:
Come ho detto l'importante è essere franchi cosa possibile con lo spanker ma non facile con il partner...che sulla base delle convenzioni di cui sopra pretende che lei sia "nei secoli fedele".
Altrimenti in teoria sarebbe possibile dire al partner sai caro mi faccio sculacciare da Antonio il figlio del verduriere e tutto finirebbe lì.

Senz'altro "finirebbe lì".............il matrimonio
Scherzi a parte valentino, il tuo discorso analizza razionalmente la situazione.... e le varie implicazioni.
ciao,
Keith

Inviato il 24/02/2016 alle 22:10

Blue ha scritto:
Eve a questo punto il problema non mi sembra tanto lo Spanking quanto il rapporto tra voi.
Posso comprendere che lui non condivida questa passione perché è praticamente innata e non indotta.
Non trovo accettabile però averti apostrofato con disprezzo come se dovessi vergognarti di te stessa.
8 anni sono tanti ma mai tanti quanto il resto della vita, sei sicura che sia la persona giusta?
So che sono questioni delicate e personali ma penso che anche gli altri, come me, abbiano provato un moto di solidarietà e anche di indignazione.

Ciao Blue,
chiedo scusa a e tutti voi per la mia assenza... a causa di un aggiornamento del profilo l'accesso al forum mi è stato momentaneamente interdetto... adesso è tutto risolto
Non credevo che la reazione del mio compagno potesse scatenare simili moti di solidarietà... grazie! Devo ammettere che, conoscendolo, non mi aspettavo alcun tipo di empatia da parte sua, ma, cionondimeno, le sue parole nei miei confronti mi hanno irrimediabilmente ferita.
Mi chiedi se lui sia o meno la persona giusta per me? In tempi passati ti avrei risposto con estrema sicurezza di si, ma ultimamente nutro seri dubbi sulla solidità del nostro rapporto e, credimi, lo spanking è solo a latere delle nostre problematiche di coppia.
Sto cercando di valutare nel modo più sereno possibile se sia il caso di portare una relazione che purtroppo sento sterile da diversi punti di vista... Tuttavia, come immaginerai, non è una decisione semplice… ti aggiornerò!
Ciao, Eve.

Inviato il 24/02/2016 alle 22:51

I
Sia Eve che Mary dicono che ad una certa età non riescono più a pensare di fare a meno dello spanking è una cosa che ho sentito spesso e credo sia normale nel senso che certe pulsioni magari sopite per tanto tempo specie nei primi anni dei rapporti sentimentali vengono fuori quando magari la componente romantica viene un po' meno...poi ci sarebbe la mia diciamo indagine sugli influssi che forse in questi anni hanno fatto esplodere il bdsm non dico a livello di massa ma quasi..ma ve li risparmio dato che dovrei come al solito sconfinare nel esoterico/astrologico per trovare le motivazioni reali a tale fenomeno (penso che internet favorisca il parlare di queste cose ed anche metterle in pratica ma non sia la causa prima di tutto ciò) e forse alcune di tali motivazioni farei meglio a tenerle per me
Ciao Valentino,
grazie per la tua elaborata analisi, condivido pienamente il tuo punto di vista… purtroppo a tenere insieme una coppia spesso non è solo l’amore ma, come sottolinei , le convenzioni sociali e gli oneri liberamente assunti, quali mutuo, cani, figli, etc.
Ciò che invece mi incuriosisce della tua risposta è la parte “astrologica”. Posso chiederti quale sia il filo rosso che secondo te connette l’esoterismo e l’incremento di pratiche bdsm?
Grazie, ciao Eve.

Inviato il 24/02/2016 alle 23:12

Keith ha scritto:
Eroise ha scritto:

Ciao Eroise,
dici bene: il punto non è la definizione "masochista" associata allo spanking, spesso viene fatto e ci sono paginate di dibattito anche su questo forum, su cosa è masochista e cosa no, sull'aspetto psicologico dello spanking ecc, ma il fatto che sia stato subito etichettato negativamente, senza conoscere meglio il tutto, senza provare a capire... da parte di chi dovrebbe farlo.
ciao,
Keith

Ciao Keith,
è vero, sarebbe stato auspicabile che il mio compagno cercasse di capirmi invece che giudicarmi. Tuttavia, per quanto mi abbiano fatto male le sue parole, non mi sono stupita più di tanto della sua reazione. Mi sono detta che, essendo lui una persona semplice e inquadrata, propugna la “il principio della normalità” in base al quale l’uomo cerca il piacere e rifugge il dolore. Io, al contrario, gli prospettavo il mio coinvolgimento sensoriale nell’esatto opposto, ossia nella possibilità di provare piacere dal dolore, e credo sia per questo che mi abbia tacciato di essere perversa e masochista – definizione quest’ultima che peraltro, in quanto spankee, è innegabile che in parte mi si attaglia.
Ciao, Eve.

Inviato il 24/02/2016 alle 23:40

eve ha scritto:
Blue ha scritto:

Ciao Blue,
chiedo scusa a e tutti voi per la mia assenza... a causa di un aggiornamento del profilo l'accesso al forum mi è stato momentaneamente interdetto... adesso è tutto risolto
Non credevo che la reazione del mio compagno potesse scatenare simili moti di solidarietà... grazie! Devo ammettere che, conoscendolo, non mi aspettavo alcun tipo di empatia da parte sua, ma, cionondimeno, le sue parole nei miei confronti mi hanno irrimediabilmente ferita.
Mi chiedi se lui sia o meno la persona giusta per me? In tempi passati ti avrei risposto con estrema sicurezza di si, ma ultimamente nutro seri dubbi sulla solidità del nostro rapporto e, credimi, lo spanking è solo a latere delle nostre problematiche di coppia.
Sto cercando di valutare nel modo più sereno possibile se sia il caso di portare una relazione che purtroppo sento sterile da diversi punti di vista... Tuttavia, come immaginerai, non è una decisione semplice… ti aggiornerò!
Ciao, Eve.

Mi permetto di aggiungere al mio discorso di ieri che se giudicare è negativo di per se...specie se si giudica chi fa cose che non recano danno a nessuno...giudicare il propio partner lo è ancora di più significa che non lo capisci che non sei entrato appunto in empatia cosa per carità facile a dirsi ma difficile a farsi nella vita quotidiana (ad esempio uno non riesce a capire la moglie che si compra un paio di scarpe alla settimana) ma direi che almeno in campo sessuale dove si sa che tutti abbiamo le nostre fantasie si dovrebbe cercare di entrare nell'ottica della comprensione e non del giudizio...
Basta se no divento Umberto Eco dello spanking eheheh

Inviato il 25/02/2016 alle 11:21

eve ha scritto:
I
Ciao Valentino,
grazie per la tua elaborata analisi, condivido pienamente il tuo punto di vista… purtroppo a tenere insieme una coppia spesso non è solo l’amore ma, come sottolinei , le convenzioni sociali e gli oneri liberamente assunti, quali mutuo, cani, figli, etc.
Ciò che invece mi incuriosisce della tua risposta è la parte “astrologica”. Posso chiederti quale sia il filo rosso che secondo te connette l’esoterismo e l’incremento di pratiche bdsm?
Grazie, ciao Eve.

Ciao Eve.
Dunque... innaznzi tutto per l'astrologia l'amore sta in 5a casa e il matrimonio (ma anche le unioni stabili tipo fidanzamenti e convivenze varioe) sono rappresentate dalla 7a casa...il che se non lo avete ancora capito da soli significa che possono essere due cose diverse!!! e quì mi fermo lasciando ai posteri di riflettere su questo "piccolo" argomento.
Per le influenze astrologiche ti posso dire che all'incirca dal 1981 (se non ricordo male) e fino a metà degli anni '90 (sto andando a stima oggi mi guardo le effemeridi e poi darò le date giuste) plutone ha transitato nel segno dello scorpione.....il suo domicilio tra laltro...plutone è il pianete dell'occulto per eccellenza come il segno dello scorpione lo è ma anche tutti e due sono sicuramente signori del sesso e del sesso direi sadomaso quindi non mi stupisce se da quella data in avanti la passione per il bdsm sia aumentata (complice internet che però è un mezzo non la causa dei cambiamenti)...il transito di un pianeta lento come plutone (il più lento di tutti circa 250 anni per fare il giro dello zodiaco) ovviamente comporta risultati duraturi e quindi i suoi effetti non si esauriscono con l'uscita dal segno come potrebbe capitare per la Luna (28 giorni appena) ed ecco che sia i nati con quel pianeta nel segno dello scorpione sia quelli che erano nati prima possono essere influenzati se hanno le predisposizioni adatte a fare il grande passo...cioè direi che le persone nascevano già prima con certe predisposizioni ma non riuscivano a metterle in pratica e forse neanche lo facevano a livello di fantasia(pensiamo ad una donna degli anni 50' per non dire prima della guerra, come poteva vivere queste pulsioni...secondo me le ricacciava nell'inconscio come una cosa sporca e spaventosa.(tranne rari casi è ovvio).
Quelli nati con il pianeta nel segno ovviamente dovrebbero essere ancora più portati verso il bdsm...il tutto quindi giustifica il fatto per cui sempre più spesso trovo persone anche over 50 che cercano di vivere questa fantasie che magari hanno scoperto da poco (io le ho scoperte praticamente da bambino ma ho la dominante plutone e venere in scorpione quindi sono giustificato eheheh)....i nati con tale piante nello scorpione non so se siano statisticamente più portati degli altri ma credo di si anche se non ho potuto fare un analisi statistica.
Un ultima curiosità...Ciro Discepolo un astrologo abbastanza famoso per l'ingresso di plutone in scorpione previde l'esplosione di una epidemia di una malattia a trasmissione sessuale di difficile debellazione....guarda caso all'inizio degli ani '80 si cominciò a parlare di AIDS....ora l'aids è una bufala grande come un palazzo (vedi AIDS la la grande truffa di De Marchi oppure Le malattie che fanno guarire di Katia Bianchi che parla del lavoro del dott Hamer e della sua nuova medicina germanica.....ma essendo plutone e lo scorpione significatori anche dei poteri occulti e delle loro manovre non stupisce che una malattia a trasmissione sessuale che non esiste sia stata usata per terrorizzare una intera generazione.....
Poi ci sono ancora altre considerazioni su certi influssi astrali non esaminati dall'astrologia essendo provenienti dal cosmo profondo su cui posso fare solo delle ipotesi ma preferisco non parlarne perchè il discorso diventerebbe ancora più ampio e dovrei dire delle cose che preferisco per ora tacere.... .
Beh stavolta altro che fuori tema quì se non me ne vado da solo mi cacciano.... aoh ma perchè non sono come quegli uomini che si accontentano di guardare la partita della "giuventus" con birra gigante, frittatona di cipolle rutto libero alla Fantozzi?...alla fine quelli le donne si sposano

Inviato il 25/02/2016 alle 11:50

Alcune ulteriori precisazioni:
Allora plutone è entrato in scorpione nel novembre del 1984 e ci è rimasto quasi ininterrottamente fino al novembre del 1995...quindi un o' dopo l'inizio dell'epidemia cui mi riferivo ma la mia esperienza insegna che i transiti importanti dei pianeti lenti iniziano a manifestare i loro effetti alcuni anni prima dell'effettivo ingresso del pianeta....
L'esoterismo non è connesso con l'incremento del bdsm ma essendo il modo di interpretare la realtà ponendosi nel mondo delle cause si possono trovare grazie ad esso le spiegazioni che ci interessano (noi viviamo invece nel mondo degli effetti)
Eve ha detto una cosa interessante quando ha affermato che attraverso il dolore si può giungere al piacere, in pratica ha confermato una delle leggi esoteriche più importante ovvero la legge della polarità per cui ad un polo corrisponde sempre il polo opposto ed anzi uno non può esistere senza l'altro (senza il freddo non sapremmo cosa è il caldo e viceversa)...inoltre spesso per giungere ad un polo si deve passare per l'opposto...una esagerazione di una polarità porta spesso ad una eguale esagerazione nel polo opposto un po' come il pendolo che oscilla da un estremo all'altro.
Per quanto riguarda il discorso sulle case astrologiche, ovviamente di solito almeno ai giorni nostri ci si sposa con la persona che si ama ma una volta non era sempre così anzi ed anche ai nostri giorni non è detto che il matrimonio non sia frutto di una scelta ponderata che è diversa dall'amore che è un atto spontaneo donato in seconda attenzione (cioè con l'inconscio).
Boh meglio fare basta almeno per oggi

Inviato il 25/02/2016 alle 17:17

eve ha scritto:
Ciao Keith,
è vero, sarebbe stato auspicabile che il mio compagno cercasse di capirmi invece che giudicarmi. Tuttavia, per quanto mi abbiano fatto male le sue parole, non mi sono stupita più di tanto della sua reazione. Mi sono detta che, essendo lui una persona semplice e inquadrata, propugna la “il principio della normalità” in base al quale l’uomo cerca il piacere e rifugge il dolore. Io, al contrario, gli prospettavo il mio coinvolgimento sensoriale nell’esatto opposto, ossia nella possibilità di provare piacere dal dolore, e credo sia per questo che mi abbia tacciato di essere perversa e masochista – definizione quest’ultima che peraltro, in quanto spankee, è innegabile che in parte mi si attaglia.
Ciao, Eve.

Ciao Eve,
felice di rileggerti, come hai notato il tuo post ha fatto discutere
Certo, per te che lo conosci bene il tuo compagno le sue parole non ti hanno "sorpreso" più di tanto, mentre a noi estranei un po' sono dispiaciute... concordo con il tuo discorso, certo non è facile spiegare a qualcuno la ricerca del piacere nel dolore, sembra un concetto filosofico in antitesi, certo però dall'altra parte bisogna almeno fare lo sforzo di ascoltare e provare a capire, secondo me.
ciao,
Keith

Inviato il 25/02/2016 alle 22:09

valentino62 ha scritto:
Eve ha detto una cosa interessante quando ha affermato che attraverso il dolore si può giungere al piacere, in pratica ha confermato una delle leggi esoteriche più importante ovvero la legge della polarità per cui ad un polo corrisponde sempre il polo opposto ed anzi uno non può esistere senza l'altro (senza il freddo non sapremmo cosa è il caldo e viceversa)...inoltre spesso per giungere ad un polo si deve passare per l'opposto...una esagerazione di una polarità porta spesso ad una eguale esagerazione nel polo opposto un po' come il pendolo che oscilla da un estremo all'altro.
Per quanto riguarda il discorso sulle case astrologiche, ovviamente di solito almeno ai giorni nostri ci si sposa con la persona che si ama ma una volta non era sempre così anzi ed anche ai nostri giorni non è detto che il matrimonio non sia frutto di una scelta ponderata che è diversa dall'amore che è un atto spontaneo donato in seconda attenzione (cioè con l'inconscio).

Caspita Valentino, sei davvero preparato in materia, potresti essere un membro di Scientology o roba simile!
Devo ammettere che, benché abbia letto con interesse le tue teorie, peraltro ben articolate, rimango agnostica in merito. Sono troppo razionale per potermi fare sedurre dai movimenti dei pianeti (... chissà, forse è proprio per questo che sono una spankee, per sgretolare la mia parte razionale e perdere finalemente il controllo ), piuttosto, credo che le pulsioni di un soggetto siano frutto sia di innatismo sia di determinismo, e sarebbe troppo semplicistico imputare le infinite sfaccettature della personalità ad astri e pianeti... non voglio offendere nessuno però, meno che mai te, che sei stato così scientifico e preciso nel soddisfare la mia curiosità. Quindi grazie, Eve.

Inviato il 27/02/2016 alle 21:28

Ciao, Eve.[/quote]
Ciao Eve,
felice di rileggerti, come hai notato il tuo post ha fatto discutere
Certo, per te che lo conosci bene il tuo compagno le sue parole non ti hanno "sorpreso" più di tanto, mentre a noi estranei un po' sono dispiaciute... concordo con il tuo discorso, certo non è facile spiegare a qualcuno la ricerca del piacere nel dolore, sembra un concetto filosofico in antitesi, certo però dall'altra parte bisogna almeno fare lo sforzo di ascoltare e provare a capire, secondo me.
ciao,
Keith[/quote]
Ciao Keith,
si il post ha fatto discutere a quanto pare, debordando anche dal tema spanking... ma credo non sia un problema per i moderatori... almeno spero! Come evidenzi tu, la ricerca di un piacere/dolore è un'antinomia, ma se si può "trovare l'alba dentro l'imbrunire" si può anche trovare il piacere dentro il dolore... questione di "prospettiva". Evidentemente il mio compagno non è l'interlocutore adatto per ascoltare un simile discorso... fortuna che ho trovato la comprensione di Spanker e spankee del forum
Ciao, Eve.

Inviato il 27/02/2016 alle 21:37

eve ha scritto:
Ciao Keith,
si il post ha fatto discutere a quanto pare, debordando anche dal tema spanking... ma credo non sia un problema per i moderatori... almeno spero! Come evidenzi tu, la ricerca di un piacere/dolore è un'antinomia, ma se si può "trovare l'alba dentro l'imbrunire" si può anche trovare il piacere dentro il dolore... questione di "prospettiva". Evidentemente il mio compagno non è l'interlocutore adatto per ascoltare un simile discorso... fortuna che ho trovato la comprensione di Spanker e spankee del forum
Ciao, Eve.

Quella sempre Eve... se non siamo qui per cercare persone o altro,,, sicuaramente siamo qui per darci un sostegno morale, per poterci sfogare, condividere idee, chiedere consigli o quant'altro.
Personalmente ho sentito un grande bisogno di rientrare in questa nostra "piccola comunità" dalla quale mi ero allontanata per diversi anni, e sono contenta di essere tornata.
Poter condividere i miei problemi, o semplicemente leggere storie o discussioni sollevate da qualcuno.. boh nn so.. mi fa sentire meglio... perciò per il momento, grazie di cuore a tutti

Inviato il 27/02/2016 alle 23:09

Mary80 ha scritto:
eve ha scritto:
Personalmente ho sentito un grande bisogno di rientrare in questa nostra "piccola comunità" dalla quale mi ero allontanata per diversi anni, e sono contenta di essere tornata.
Poter condividere i miei problemi, o semplicemente leggere storie o discussioni sollevate da qualcuno.. boh nn so.. mi fa sentire meglio... perciò per il momento, grazie di cuore a tutti

Ciao Mary,
hai ragione, è confortevole sapere di poter condividere desideri (e frustrazioni) dello spanking con le persone che popolano questo forum, mi associo a te nei ringraziamenti !
Ciao Eve.

Inviato il 27/02/2016 alle 23:15

eve ha scritto:
Ciao Keith,
Ciao, Eve.

Ciao Eve,
eh si, è una questione di prospettiva e di equilibrio aggiungo il riuscire a trovare il piacere nel dolore, e viceversa, un gioco sottile, come del resto lo è l'equilibrio in una coppia, spanking o meno.
ciao,
Keith

Inviato il 28/02/2016 alle 22:40

PrettyZoe (898 post, compleanno non disponibile)

Come si vivono questi rapporti è una scelta personale, non c'è nulla di giusto e nulla di sbagliato credo.
Tante persone, i cosiddetti vanilla per noi non capiscono queste pratiche.... si e no.....
se per questo possiamo faticare a capire i poliamorosi, gli scambisti, trav, feticisti ecc.....
A mio modestissimo parere, ognuno vive la sessualità a modo suo, e credo che dove c'è l'apertura mentale da ambo le parti si possa provare tutto come non provare niente... Non è la pratica in se, ma il con chi che fa la differenza.
porto la mia esperienza personale (che qualcuno già conosce) perchè non so come altro spiegarlo...
Io nasco slave diversi anni fa ormai, ho avuto un compagno per anni alla quale non interessava questo argomento e comunque qualcosa abbiamo combinato in tema bdsm, e non perchè fosse un animo dominante, perchè era una dinamica creata insieme, ed era bello così.
Negli ultimi anni finita la grande storia d'amore ho avuto alcuni compagni di gioco sostanzialmente, grandi amici nella vita, ma non è scattato l'amore.....
Con uno ho fatto le mie più grandi scoperte di questo mondo, esordii con un "mai nessuno mi toccherà i piedi", me li ha baciati, leccati.... frustati... massaggiati.... legati... e tante altre esperienze del tipo...
Diciamo... l'ultimo compagno di gioco è un feticista della calza, belle le calze.... si.... ma per me certi momenti richiedono i corpi nudi, nessun tessuto è bello quanto il calore della pelle umana settimana scorsa ho cambiato 5 paia di calze prima di trovare quella che secondo me lui poteva gradire al tatto.... mi sentivo una completa idiota seduta sul letto mentre mi vestivo.... e nn lo faccio per lui, ma perchè è bella dinamica a due....
Peggio del peggio e chi mi conosce si farà una sonora risata..... Un altro fanciullo che ho frequentato qualche mese swiccia anche lui... come me (con la differenza che io sono passiva con i maschietti, e dominante SOLO con le femminucce) ....ho scoperto il piacere di frustare un sederino maschile..... il trampling (cosa che ho sempre ritenuto brutta, inutile, e che assolutamente non capivo cosa ci provasse un uomo)....
e se me lo chiedesse un uomo "così", con cui non ho un rapporto di un certo tipo...... (ovviamente richieste che arrivano) la risposta sarebbe ed è no! io non domino uomini.
Ma il piacere di condividere, della dinamica che si crea, viene tutto naturale....
Basta parlarne, con le parole giuste, i tempi giusti.... provare un pezzetto x volta, scoprire cosa piace insieme.....
e con questi episodi simpa..... buona serata a todos

Inviato il 29/02/2016 alle 20:43

PrettyZoe ha scritto:
Come si vivono questi rapporti è una scelta personale, non c'è nulla di giusto e nulla di sbagliato credo.
Diciamo... l'ultimo compagno di gioco è un feticista della calza, belle le calze.... si.... ma per me certi momenti richiedono i corpi nudi, nessun tessuto è bello quanto il calore della pelle umana settimana scorsa ho cambiato 5 paia di calze prima di trovare quella che secondo me lui poteva gradire al tatto.... mi sentivo una completa idiota seduta sul letto mentre mi vestivo.... e nn lo faccio per lui, ma perchè è bella dinamica a due....
e con questi episodi simpa..... buona serata a todos

Ciao PrettyZoe,
anche a me in passato è capitato un feticista dei piedi amante delle calze... ricordo l'afa estiva, una temperatura che oscillava intorno ai 40°gradi... e me: in pieno agosto a morire di caldo con autoreggenti di nylon semplicemente per divertirmi con lui
... solo mi chiedo se e in che termini ciò abbia a che fare con lo spanking. Cerco di spiegarmi in maniera più esaustiva: il fatto di essere una spankee implica una predisposizione - almeno in ambito sessuale - alla sottomissione, da questo punto di vista, quindi, l'indossare calze di nylon nonostante l'opprimente caldo siculo potrebbe essere interpretabile come un mio gesto di sottomissione volto puramente a compiacere il mio partner. Ma se così fosse non sarebbe ciò uno sconfinare in dinamiche bdsm che vanno al di là dello spanking?
Forse dovrei aprire un'altra discussione - magari già dibattuta nel forum - , ossia quanto una spankee sia slave
Ciao Eve.

Inviato il 01/03/2016 alle 21:57

eve ha scritto:
... solo mi chiedo se e in che termini ciò abbia a che fare con lo spanking. Cerco di spiegarmi in maniera più esaustiva: il fatto di essere una spankee implica una predisposizione - almeno in ambito sessuale - alla sottomissione, da questo punto di vista, quindi, l'indossare calze di nylon nonostante l'opprimente caldo siculo potrebbe essere interpretabile come un mio gesto di sottomissione volto puramente a compiacere il mio partner. Ma se così fosse non sarebbe ciò uno sconfinare in dinamiche bdsm che vanno al di là dello spanking?

Tutte menate
Mi spiego meglio: lascia perdere le dinamiche di sottomissione, è un Gioco. Punto. Le autoreggenti - tra l'altro le amo anch'io e non mi ritengo feticista delle calze - le mettevi perché piacevano a lui, certo, ma questo faceva piacere anche a te... sapere di sorprenderlo, sapere la reazione che avrebbe avuto, il controllo era nelle tue mani, anzi, nelle tue gambe! Esaudivi un desiderio/richiesta sua, ma il piacere era di entrambe, questo è condivisione, per me.
ciao,
Keith

Inviato il 01/03/2016 alle 22:16

Keith ha scritto:
eve ha scritto:

Tutte menate
Mi spiego meglio: lascia perdere le dinamiche di sottomissione, è un Gioco. Punto.
Esaudivi un desiderio/richiesta sua, ma il piacere era di entrambe, questo è condivisione, per me.

ecco!!!! siamo d'accordo!!!!
Il discorso che facevo, non aveva nessun nesso tra bdsm e spanking, era parte del gioco, della dinamica di coppia. bdsm x me è altro, e per come sono io, bdsm non è mettermi le calze onestamente....
creando una dinamica in due, giocando, senza troppe etichette, canoni.... giocate come vi piace, come viene..... poi pian piano si definirà tutto, e magari sarà molto meglio di quanto immagini.
se vuoi chiacchierare in merito a slave e spankee.... sono pronta conosco entrambi i lati eh si.... ho anche la mia preferenza

Inviato il 01/03/2016 alle 23:04

PrettyZoe ha scritto:
Keith ha scritto:
eve ha scritto:

Tutte menate
Mi spiego meglio: lascia perdere le dinamiche di sottomissione, è un Gioco. Punto.
Esaudivi un desiderio/richiesta sua, ma il piacere era di entrambe, questo è condivisione, per me.

ecco!!!! siamo d'accordo!!!!
Il discorso che facevo, non aveva nessun nesso tra bdsm e spanking, era parte del gioco, della dinamica di coppia. bdsm x me è altro, e per come sono io, bdsm non è mettermi le calze onestamente....
creando una dinamica in due, giocando, senza troppe etichette, canoni.... giocate come vi piace, come viene..... poi pian piano si definirà tutto, e magari sarà molto meglio di quanto immagini.
se vuoi chiacchierare in merito a slave e spankee.... sono pronta conosco entrambi i lati eh si.... ho anche la mia preferenza

"[i:11gzx8jj]Giocare come viene e come vi piace[/i:11gzx8jj]".....mi piace nel senso che probabilmente io non sono "bdsm" strettamente parlando, vorrei essere una guida, un mentore per la ragazza, donna, che decide di rapportarsi con me, e solo con me, la dominazione la esercito nel gioco erotico, che sia spanking o altre pratiche come il soft medical per esempio, ma le etichette, quelle no, non le capisco neanche fino in fondo a volte, su fb vengono usate per fare recinti, tra l'altro tutte si definiscono "slave" come se essere "spankee" sia troppo poco... mah, c'è da farsi venire il mal di testa!
ciao,
Keith

Inviato il 02/03/2016 alle 22:45

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Brava, una frase concisa ma carica di significato. Rapporti a due da vivere serenamente che naturalmente possono comprendere alcuni dettagli, come le calze ad esempio. Approvo!

Inviato il 03/03/2016 alle 01:02

eve ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Caspita Valentino, sei davvero preparato in materia, potresti essere un membro di o roba simile!
Devo ammettere che, benché abbia letto con interesse le tue teorie, peraltro ben articolate, rimango agnostica in merito. Sono troppo razionale per potermi fare sedurre dai movimenti dei pianeti (... chissà, forse è proprio per questo che sono una spankee, per sgretolare la mia parte razionale e perdere finalemente il controllo ), piuttosto, credo che le pulsioni di un soggetto siano frutto sia di innatismo sia di determinismo, e sarebbe troppo semplicistico imputare le infinite sfaccettature della personalità ad astri e pianeti... non voglio offendere nessuno però, meno che mai te, che sei stato così scientifico e preciso nel soddisfare la mia curiosità. Quindi grazie, Eve.

Bè se volevi offendermi ci sei riuscita benissimo avvicinandomi ad una setta che aborrisco nella maniera più assoluta (come del resto ogni setta di qualunque tipo essa sia)...io sono all'esatto opposto ,agli antipodi perfino di tali organizzazioni.....ma per l'offesa sto scherzano ovviamente
Non sto cercando di vendere niente a nessuno e quindi non mi sfiora il problema di offendermi, certo mi spiace se vengo mal interpretato o se vengo associato a personaggi poco limpidi o a certi sciroccati come quelli che si vedono talvolta in tv...ma questo ovviamente è voluto in un certo senso da qualcuno e non si può evitare.
Per la razionalità ti posso dire che io sono anche molto razionale all'università ho preso un 30 di fisica un 28 di chimica ecc poi ho fatto delle esperienza che mi hanno spinto a farmi delle domande e a cercare delle risposte che non fossero solo razionali (altrimenti non sarei quì forse a) ho fatto quello che si potrebbe definire "il salto quantico".
per chiudere il discorso e non tediare nessuno posso aggiungere in merito all'astrologia che la posizione dei pianeti è la foto del nostro inconscio al momento della nascita inconscio che ci condizionerà per tutta la vita quindi da un parte possiamo dire che ci sono delle energie cosmiche che ci condizionano dall'altra che tutto è nel nostro inconscio un paradosso come al famosa doppia natura dell'energia che si comporta come onda o come corpuscolo....ma sarà meglio chiudere altrimenti chissà a quale setta mi assocerai
Ciao nè!
P.s. se non fossi una persona onesta con le mie conoscenze in materia avrei potuto fondare una setta avrei soldi sesso potere e magari potrei anche abusarne a livello di s/m ma non mi viene neanche in mente di farlo se uno non nasce in una certa maniera non può diventarlo....saranno gli astri?

Inviato il 03/03/2016 alle 12:08

Mary80 ha scritto:
eve ha scritto:
Ciao Keith,
Ciao, Eve.

Quella sempre Eve... se non siamo qui per cercare persone o altro,,, sicuaramente siamo qui per darci un sostegno morale, per poterci sfogare, condividere idee, chiedere consigli o quant'altro.

Sottoscrivo in pieno!!!

Inviato il 03/03/2016 alle 12:14

Potrei riassumere il discorso di Pretty Zoe se l'ho compreso bene con la frase giocate come più vi piace in fondo dipende tutto dalle dinamiche di coppia non ci sono ruoli definiti...
Mi trovo totalmente d'accordo con questa impostazione...purtroppo di solito le persone ti danno e si danno un etichetta sia nel mondo "la fuori" sia nel mondo bdsm master, slave , switch misterss e poi le varie pratiche insomma già ci vuole un casino ad imparare le varie definizioni....sarebbe meglio partire dal presupposto di trovare la persona giusta e con lei provare a vivere le esperienze che più ci piacciono magari senza esagerare come la persona che ti fa provare 5 paia di calze...insomma una cosa ti può piacere ma non fissartici le fissazioni sono adatte ai giochi solitari se si è in 2 si deve lasciar scorrere la fantasia....o no?

Inviato il 03/03/2016 alle 12:25

Io sono dell'idea che una piccola etichetta purtroppo ce l'ho, perchè va a definire a GRANDI LINEE quello che sono, e cosa mi piace. Detto ciò...... sono molto molto molto flessibile su quell'etichetta.... e i miei racconti lo confermano
5 paia di calze, Valentino, le ho provate io di mia spontanea volontà, e il signorino che le ha toccate quel giorno, non sa di questo episodio. semplicemente perchè avevo io il piacere di sceglierle piacevoli per lui, perchè io volevo che quella carezza sulle gambe fosse piacevole per lui. e ripeto di feticista io non ho proprio nulla!
Mettete nel calderone tutti i vari aggettivi bdsm dicendo che snobbano e creano tutta una serie di pensieri, aspettative, problematiche varie.... mettiamo anche gli aggettivi del mondo spanking insieme? non credo ci sia tutta sta differenza......
io sono io, e non conta un appellativo o una sigla a indentificarmi.... mi interessa trovare una persona con cui ho intesa e sto bene.... esperienza o meno....
l'esperienza magari la tengo in minima considerazione su alcune pratiche, perchè scusate la franchezza..... ma ci sono io sotto.... che sia spanking, bondage, sadomaso ecc......
si sono anche stata il primo sedere frustato per qualcuno, basta mettere in mano a questi personaggi gli strumenti giusti e guidarli... magari iniziamo con un flogger leggero... non di certo con un frustino rigido o peggio ancora un bull o la più comune cinghia.... che io amo profondamente usata ad "abbraccio"... e quella dove prende prende

Inviato il 03/03/2016 alle 15:22

PrettyZoe ha scritto:
Io sono dell'idea che una piccola etichetta purtroppo ce l'ho, perchè va a definire a GRANDI LINEE quello che sono, e cosa mi piace. Detto ciò...... sono molto molto molto flessibile su quell'etichetta.... e i miei racconti lo confermano
5 paia di calze, Valentino, le ho provate io di mia spontanea volontà, e il signorino che le ha toccate quel giorno, non sa di questo episodio. semplicemente perchè avevo io il piacere di sceglierle piacevoli per lui, perchè io volevo che quella carezza sulle gambe fosse piacevole per lui. e ripeto di feticista io non ho proprio nulla!
Mettete nel calderone tutti i vari aggettivi bdsm dicendo che snobbano e creano tutta una serie di pensieri, aspettative, problematiche varie.... mettiamo anche gli aggettivi del mondo spanking insieme? non credo ci sia tutta sta differenza......
io sono io, e non conta un appellativo o una sigla a indentificarmi.... mi interessa trovare una persona con cui ho intesa e sto bene.... esperienza o meno....
l'esperienza magari la tengo in minima considerazione su alcune pratiche, perchè scusate la franchezza..... ma ci sono io sotto.... che sia spanking, bondage, sadomaso ecc......
si sono anche stata il primo sedere frustato per qualcuno, basta mettere in mano a questi personaggi gli strumenti giusti e guidarli... magari iniziamo con un flogger leggero... non di certo con un frustino rigido o peggio ancora un bull o la più comune cinghia.... che io amo profondamente usata ad "abbraccio"... e quella dove prende prende

Bè ovviamente un minimo di etichetta serve anche per capire la persona che consoci cosa cerca e cosa le piace quindi entro certi limiti ben venga ma ovviamente non si deve fermare l'attenzione solo a questa è poi il rapporto a due che fa la differenza..ed hai detto bene tu è giusto che ci interessi l'altra persona non la pratica...
Mi scuso per la citazione delle 5 paia di calze ho letto in fretta data la mancanza di tempo...in questo caso la cosa è giustificata direi....per il carlderone non volevo fare un calderone volevo dire che la gente si definisce con un "io sono" assume un ruolo ed è già assurdo nel mondo normale dire sono un ragioniere o sono un avvocato si dovrebbe dire faccio il ragioniere e non identificarsi con il ruolo...se si passa al mondo bdsm che per ovvi motivi può essere una parte della nostra vita ma non certo il totale questo è ancora peggio..io sono un master !!! io sono una slave!!!! e si identificano e ti snobbano se non sei convinto come loro......riflettiamoci e fermiamoci a pensare un attimo magari coglieremo l'assurdità della cosa

Inviato il 03/03/2016 alle 16:39

valentino62 ha scritto:
se si passa al mondo bdsm che per ovvi motivi può essere una parte della nostra vita ma non certo il totale questo è ancora peggio..io sono un master !!! io sono una slave!!!! e si identificano e ti snobbano se non sei convinto come loro......riflettiamoci e fermiamoci a pensare un attimo magari coglieremo l'assurdità della cosa

è non è lo stesso per il mondo spankofolo????? non usate anche voi le etichette?
penso che siamo tutti tutti nella stessa barca....

Inviato il 03/03/2016 alle 16:53

PrettyZoe ha scritto:
valentino62 ha scritto:
se si passa al mondo bdsm che per ovvi motivi può essere una parte della nostra vita ma non certo il totale questo è ancora peggio..io sono un master !!! io sono una slave!!!! e si identificano e ti snobbano se non sei convinto come loro......riflettiamoci e fermiamoci a pensare un attimo magari coglieremo l'assurdità della cosa

è non è lo stesso per il mondo spankofolo????? non usate anche voi le etichette?
penso che siamo tutti tutti nella stessa barca....

Boh io non è che distinguo molto lo spanking dal bdsm...oddio per carità se una mi dice facciamo spanking ma bdsm no perchè ha i suoi motivi per carità li rispetto ma per me uno fa parte dell'altro...ho detto spesso che tutto sommato paragono lo spanking al mar mediterraneo bello ed affascinante mentre il bdsm lo paragonerei all'oceano atlantico più vasto profondo ecc..in fondo anche il mediterraneo fa parte dell'oceano atlantico essendo una sua diciamo diramazione..... o no?.
Poi per molto bdsm duri e puri lo spanking è una cavolata ed infatti su un sito bdsm che uso anche io non c'è la sezione spanking....altro problema di categorie snobbature ecc..io credo che si possa passare dallo spanking al bdsm magari inizialmente soft poi dipende dalle persone coinvolte uno è parte dell'altro ma sono anche a se stante e questo in fondo è un bene

Inviato il 03/03/2016 alle 18:19

Errata corrige

Errata corrige:
Non è l'energia in generale che si comporta ora come onda ora come corpuscolo ma la luce ( una forma di energia del resto).
A questa precisazione dovuta aggiungo per beneficio di Eve (che per quantoi ha scritto da parte mia si è guadagnata una sonora sculacciata eheheh ) che il destino in quanto tale ce lo scegliamo noi ma ad un livello differente dalla vita che viviamo, infatti secondo certi libri che ho letto e che condivido, quando siamo nell'aldilà tra una vita ed un altra ci viene chiesto di scegliere la vita che vogliamo vivere, la famiglia che ci accoglierà, le esperienze che faremo le sofferenze che dovremo patire e soprattutto le lezioni che dovremo imparare...per questo nella prossima vita non mi farò fregare ed avrò il mio bel harem con 72 odalische 72 .
Ovviamente si deve credere alla reincarnazione ma questa teoria mette d'accordo sia i fautori del determinismo sia i propugnatori del libero arbitrio....come insegna un detto ermetico gli opposti si toccano annullandosi a vicenda (se ricordo il detto lo sto citando a braccio) come avviene per la luce..due concetti opposti sono stati accettati dai fisici che li hanno verificati sperimentalmente...e non è la fisica stessa occultismo in quanto studia cose che non possono essere viste ad occhio nudo?
Basta esco dalla pagina prima che me caccieno!

Inviato il 03/03/2016 alle 18:32

valentino62 ha scritto:
Boh io non è che distinguo molto lo spanking dal bdsm...oddio per carità se una mi dice facciamo spanking ma bdsm no perchè ha i suoi motivi per carità li rispetto ma per me uno fa parte dell'altro...ho detto spesso che tutto sommato paragono lo spanking al mar mediterraneo bello ed affascinante mentre il bdsm lo paragonerei all'oceano atlantico più vasto profondo ecc..in fondo anche il mediterraneo fa parte dell'oceano atlantico essendo una sua diciamo diramazione..... o no?.
Poi per molto bdsm duri e puri lo spanking è una cavolata ed infatti su un sito bdsm che uso anche io non c'è la sezione spanking....altro problema di categorie snobbature ecc..io credo che si possa passare dallo spanking al bdsm magari inizialmente soft poi dipende dalle persone coinvolte uno è parte dell'altro ma sono anche a se stante e questo in fondo è un bene

é risaputo che io sono una slave e non una spankee (tanto per usare qualche etichetta), e direi che interagisco bene con entrambi i mondi, perchè sono concatenati.... da spankee mi mancherebbe "giocare" con tutto il resto del corpo, e tante altre pratiche....
però sono due mondi uno dentro l'altro, e quindi non potrei dividerli..... e non capisco questa netta distinzione tra bdsm e spanking, onestamente.... io posso essere una cosa come l'altra....
Mi è stato detto che un rapporto spanking è paritario mentre il bdsm no. Io credo che entrambi siano rapporti assolutamente NON paritari.... a partire dal fatto che io "sub" (persona che sta sotto) in entrambi i casi..... scusate la franchezza.... sono io che rimango nuda o mezza... mentre chi sta su resta vestito.... (ovvio c'è molta più profondità, non voglio sminuire nulla, anzi!!!) ma secondo me questo esempio rende bene l'idea.

Inviato il 03/03/2016 alle 21:38

PrettyZoe ha scritto:

Non posso che darti ragione, grosso modo la vedo anch'io così, per quanto dal mio punto di vista il ruolo sia invertito: ossia, io cerco una "[i:32zzw6ic]sub[/i:32zzw6ic]" - etichetta permettendo
ciao,
Keith

Inviato il 03/03/2016 alle 22:51

Bè se volevi offendermi ci sei riuscita benissimo avvicinandomi ad una setta che aborrisco nella maniera più assoluta (come del resto ogni setta di qualunque tipo essa sia)...io sono all'esatto opposto ,agli antipodi perfino di tali organizzazioni.....ma per l'offesa sto scherzano ovviamente
Ciao Valentino,
credimi non volevo assolutamente offenderti semmai l'opposto, ossia sottolineare la tua preparazione in materia - i tuoi voti peraltro ne sono un'ulteriore conferma - sottolineando però la divergenza dal mio punto di vista! Scusami se ti sei sentito apparentato a certi imbonitori di bassa leva, non era mia intenzione.
Quanto alle tue argomentazioni, invece, mi trovo nuovamente a dissentire: la scoperta dell'inconscio è stata di certo epocale e ha condizionato tante forme artistiche, letterarie e oltre, ma penso che quel groviglio nascosto di desideri pulsionali e paure apparentemente immotivate che accompagna ciascun individuo si formi in base alle sue esperienze nei primissimi anni di vita e non nel momento della nascita... Insomma, mi rifiuto di credere a qualsiasi "inconscio a priori"
Ciao, Eve.

Inviato il 03/03/2016 alle 23:14

PrettyZoe ha scritto:
valentino62 ha scritto:

é risaputo che io sono una slave e non una spankee (tanto per usare qualche etichetta), e direi che interagisco bene con entrambi i mondi, perchè sono concatenati.... da spankee mi mancherebbe "giocare" con tutto il resto del corpo, e tante altre pratiche....
però sono due mondi uno dentro l'altro, e quindi non potrei dividerli..... e non capisco questa netta distinzione tra bdsm e spanking, onestamente.... io posso essere una cosa come l'altra....
Mi è stato detto che un rapporto spanking è paritario mentre il bdsm no. Io credo che entrambi siano rapporti assolutamente NON paritari.... a partire dal fatto che io "sub" (persona che sta sotto) in entrambi i casi..... scusate la franchezza.... sono io che rimango nuda o mezza... mentre chi sta su resta vestito.... (ovvio c'è molta più profondità, non voglio sminuire nulla, anzi!!!) ma secondo me questo esempio rende bene l'idea.

Ciao PrettyZoe,
apprezzo la franchezza e la freschezza con cui parli liberamente di spanking e bdsm... di questa dialettica tra insieme e sottoinsiemi... o, per citare Valentino (così magari mi perdonerà di avergli risposto con insolenza... tanto da essermi meritata una sculacciata ), di questo oceano in cui confluiscono i mari.
Anche io mi ero iscritta in un sito bdsm e ho giocato per un breve periodo con la dominazione virtuale. Cercavo qualcuno con cui condividere le mie fantasie spanking, non un Master che si prendesse "cura" di me da ogni punto di vista... tuttavia ho sperimentato senza pregiudizi... certo si è trattato di relazioni virtuali, quindi lasciarmi sedurre dal gioco non ha comportato grandi riflessioni da parte mia. Ho sperimentato con relativa naturalezza pratiche che mai avrei contemplato di poter testare sulla mia pelle, ma ho inaspettatamente avuto problemi proprio con le etichette: non mi andava a genio l'esser chiamata schiava o cagna, e soprattutto non riuscivo a percepirmi come un oggetto... cosa che mi veniva richiesta nelle "sessioni", sebbene avessi l'obbligo di mantenere Il "galateo della buona slave" anche fuori sessione, cosa che comportava, per esempio, il dover rivolgermi al Master usando srempre la maiscula ogni qualvolta la sua persona veniva nominata direttamente o indirettamente nel discorso... per non parlare poi di tutte le noiosissime forme stereotipate di gongedo che entrambi i Master pretendevano che adottasi a chiusura conversazione... in breve, tante regole asfittiche: troppe per un'indisciplinata come me ... ma magari non tutti i Dom sono così.
Ciao, Eve.

Inviato il 04/03/2016 alle 00:03

eve ha scritto:
Ciao PrettyZoe,
apprezzo la franchezza e la freschezza con cui parli liberamente di spanking e bdsm... di questa dialettica tra insieme e sottoinsiemi... o, per citare Valentino (così magari mi perdonerà di avergli risposto con insolenza... tanto da essermi meritata una sculacciata ), di questo oceano in cui confluiscono i mari.
Anche io mi ero iscritta in un sito bdsm e ho giocato per un breve periodo con la dominazione virtuale. Cercavo qualcuno con cui condividere le mie fantasie spanking, non un Master che si prendesse "cura" di me da ogni punto di vista... tuttavia ho sperimentato senza pregiudizi... certo si è trattato di relazioni virtuali, quindi lasciarmi sedurre dal gioco non ha comportato grandi riflessioni da parte mia. Ho sperimentato con relativa naturalezza pratiche che mai avrei contemplato di poter testare sulla mia pelle, ma ho inaspettatamente avuto problemi proprio con le etichette: non mi andava a genio l'esser chiamata schiava o cagna, e soprattutto non riuscivo a percepirmi come un oggetto... cosa che mi veniva richiesta nelle "sessioni", sebbene avessi l'obbligo di mantenere Il "galateo della buona slave" anche fuori sessione, cosa che comportava, per esempio, il dover rivolgermi al Master usando srempre la maiscula ogni qualvolta la sua persona veniva nominata direttamente o indirettamente nel discorso... per non parlare poi di tutte le noiosissime forme stereotipate di gongedo che entrambi i Master pretendevano che adottasi a e chiusura conversazione... in breve, tante regole asfittiche: troppe per un'indisciplinata come me ... ma magari non tutti i Dom sono così.
Ciao, Eve.

hai ragione, non sono tutti così e MENOMALE!
dal mio modestissimo punto di vista e la mia esperienza non proprio piccolissima, mai con alcun master ho avuto un rapporto h24, mai ho usato una maiuscola, un "lei" o cose simili. I master con cui sono stata e sto, sono amici, compagni di giochi, fidanzati e fuori dal contesto giocoso io sono una donna al loro stesso pari. Quando mi sento schiava? SOLO e dico solo quando siamo in quel contesto. Mai potrei accettare di sentirmi così fuori da quel contesto
e come me tante e dico tante altre donne. Ci sono anche persone che vivono così....scelte, non condivido ma rispetto.

Inviato il 04/03/2016 alle 00:52

eve ha scritto:
Ciao Valentino,
credimi non volevo assolutamente offenderti semmai l'opposto, ossia sottolineare la tua preparazione in materia - i tuoi voti peraltro ne sono un'ulteriore conferma - sottolineando però la divergenza dal mio punto di vista! Scusami se ti sei sentito apparentato a certi imbonitori di bassa leva, non era mia intenzione.
Quanto alle tue argomentazioni, invece, mi trovo nuovamente a dissentire: la scoperta dell'inconscio è stata di certo epocale e ha condizionato tante forme artistiche, letterarie e oltre, ma penso che quel groviglio nascosto di desideri pulsionali e paure apparentemente immotivate che accompagna ciascun individuo si formi in base alle sue esperienze nei primissimi anni di vita e non nel momento della nascita... Insomma, mi rifiuto di credere a qualsiasi "inconscio a priori"
Ciao, Eve.

Và be' Eve Ti perdono...del resto anche io non sono un master del tipo da manfrine stereotipate Hai ragione tu ma le esperienze che fai nei primi anni e che ti segneranno indelebilmente la vita le fai perchè presumibilmente te le sei scelte come prove da superare...potrei farti degli esempi ma non voglio entrare sul personale....io mi sono preso la briga di andare ad indagare nel mio passato e sinceramente non trovo altre spiegazioni plausibili

Inviato il 04/03/2016 alle 17:14

valentino62 ha scritto:
eve ha scritto:
Ciao Valentino,
Ciao, Eve.

Và be' Eve Ti perdono...del resto anche io non sono un master del tipo da manfrine stereotipate Hai ragione tu ma le esperienze che fai nei primi anni e che ti segneranno indelebilmente la vita le fai perchè presumibilmente te le sei scelte come prove da superare...potrei farti degli esempi ma non voglio entrare sul personale....io mi sono preso la briga di andare ad indagare nel mio passato e sinceramente non trovo altre spiegazioni plausibili

Ciao Valentino,
grazie per il perdono per una spankee il perdono di una master vale doppio!
Ciao,
Eve.

Inviato il 04/03/2016 alle 21:00

eve ha scritto:
valentino62 ha scritto:
eve ha scritto:
Ciao Valentino,
Ciao, Eve.

Ciao Valentino,
grazie per il perdono per una spankee il perdono di una master vale doppio!
Ciao,
Eve.

Ciao Eve.
Grazie io sono uno spanker/master tanto buonino....
Alla fine perdono sempre (solo la spankee o la slave mai altre persone )

Inviato il 05/03/2016 alle 11:29

JuliaB (176 post, compleanno non disponibile)

Ehh perversa e masochista? Ma l'amico tuo c'ha i paraocchi.
Vabbè ultimamente sono un po' bastarda, ma questa attribuzione di epiteti mi irrita i nervi.
Magari masochismo significa stare con un uomo che ti dice una cosa del genere, perdona la franchezza brutale, ma è ciò che risposi al mio ex.
Da cui ho imparato appunto, che esistono diversi livelli di masochismo, uno dei quali per me è stato convivere con lui.
Masochismo? Bah
Non è quello che la società ci insegna egregiamente?
Tipo: sopporta questo sopporta quello, non fare questo non fare quello, magari senza un giustificato motivo. Non bere questo e non fumare quell'altro.
O fai questo e fai quello, ingoia questa pillola, perché bigPharma deve fare i dindini.
"Fai la cosa giusta" si racconta in America, già, spesso la cosa giusta è un atto di masochismo morale o mentale.
Se sei come me, ovvero disciplinare, magari hai bisogno che alcune tue pulsioni vengano domate.
Cosa c'è di masochismo in una punizione giusta e meritata?
Magari è un senso della giustizia un po' sopra le righe.
Cosa c'è di masochismo nell'auto -disciplina? Potrebbe anche essere OCD, ovvero un po' ossessivo-compulsiva, e dunque? Qualità grandiosa in certi tipi di impieghi...
Dico per dire, non faccio diagnosi, poi alle definizioni psicologiche poco ci credo. (Ci crederò quando inventano una tac o un test di laboratorio fino ad allora è aria fritta).
Non mi piacciono i connotati negativi verso questa pratica. Stiamo parlando si sculacciate o accettate? Poi se un compagno mi chiede di fare una cosa che a me non reca danno alcuno io la provo. Una delle più grandi soddisfazioni della vita è accontentare l'altro. E' già così difficile aprirsi su queste cose, figurati accusare ed umiliare un compagno/a in un momento di vulnerabilità che è appunto il momento in cui ci si apre.
Attenzione che queste sferzate morali ammazzano la libido, seccano la vagina come un deserto e irrigidiscono i muscoli pelvici!
Dopo tutto questo sproloquio, dico semplicemente: mi dispiace che i tuoi sentimenti siano stati feriti.

Inviato il 10/05/2016 alle 08:26

Gran bel intervento il tuo Julia, con la tua verve vai dritta al sodo
ciao,
Keith

Inviato il 10/05/2016 alle 22:31

anche io concordo alla grande

Inviato il 12/05/2016 alle 17:09

Cosmo (167 post, compleanno 21-1-1993)

JuliaB ha scritto:
Ehh perversa e masochista? Ma l'amico tuo c'ha i paraocchi.
Vabbè ultimamente sono un po' bastarda, ma questa attribuzione di epiteti mi irrita i nervi.
Magari masochismo significa stare con un uomo che ti dice una cosa del genere, perdona la franchezza brutale, ma è ciò che risposi al mio ex.
Da cui ho imparato appunto, che esistono diversi livelli di masochismo, uno dei quali per me è stato convivere con lui.
Masochismo? Bah
Non è quello che la società ci insegna egregiamente?
Tipo: sopporta questo sopporta quello, non fare questo non fare quello, magari senza un giustificato motivo. Non bere questo e non fumare quell'altro.
O fai questo e fai quello, ingoia questa pillola, perché bigPharma deve fare i dindini.
"Fai la cosa giusta" si racconta in America, già, spesso la cosa giusta è un atto di masochismo morale o mentale.
Se sei come me, ovvero disciplinare, magari hai bisogno che alcune tue pulsioni vengano domate.
Cosa c'è di masochismo in una punizione giusta e meritata?
Magari è un senso della giustizia un po' sopra le righe.
Cosa c'è di masochismo nell'auto -disciplina? Potrebbe anche essere OCD, ovvero un po' ossessivo-compulsiva, e dunque? Qualità grandiosa in certi tipi di impieghi...
Dico per dire, non faccio diagnosi, poi alle definizioni psicologiche poco ci credo. (Ci crederò quando inventano una tac o un test di laboratorio fino ad allora è aria fritta).
Non mi piacciono i connotati negativi verso questa pratica. Stiamo parlando si sculacciate o accettate? Poi se un compagno mi chiede di fare una cosa che a me non reca danno alcuno io la provo. Una delle più grandi soddisfazioni della vita è accontentare l'altro. E' già così difficile aprirsi su queste cose, figurati accusare ed umiliare un compagno/a in un momento di vulnerabilità che è appunto il momento in cui ci si apre.
Attenzione che queste sferzate morali ammazzano la libido, seccano la vagina come un deserto e irrigidiscono i muscoli pelvici!
Dopo tutto questo sproloquio, dico semplicemente: mi dispiace che i tuoi sentimenti siano stati feriti.

Accidenti mi hai commosso
Quanto vorrei poter esprimere me stesso sapendo che la massa ormai vede solo estremi

Inviato il 14/05/2016 alle 12:25

La massa amorfa è cieca, talora bieca: un gregge di pecore.
Taluni hanno la "coscienza chimica" e non pensano con la propria testa, si piegano alla volontà di chi comanda senza mettere in discussione nulla. Vedi che è successo nella Germania delle seconda guerra mondiale? Tutti piegati alle manfrine di Hitler. Se un dittatore carismatico apparisse da un momento all'altro, stai ben certo che quasi tutti si piegherebbero alla sua volontà...è già accaduto , e più d'una volta. La società talora ci omologa a valori comuni ammazzando la sincerità e la spontaneità (nonché l'intelligenza).
Chi non ha voglia di esprimersi? Esprimersi è una cosa bella quanto "pericolosa", se pensi diversamente sei etichettato. Fottitene delle etichette, continua a pensare con la tua testa ed esprimiti con coloro che hanno ampie vedute ed apertura mentale. A ragionare con la massa si spreca solo tempo e fiato: non gli cambierai la testa.
Nella società, che ha indubbiamente la necessità di esistere, vige un assurdo velo di ipocrisia. Solo pochi vedono oltre quel velo di stereotipi, falsi miti e luoghi comuni. E' sempre stato così, le innovazioni intellettuali ci mettono decenni a prendere piede. Quanti decenni sono passati affinché si battessero le idee razziste o sessiste? Quanti decenni sono passati finché si accettasse l'idea che non era giusto picchiare i bambini? Le tradizioni sono dure a battere!
Il BDSM vien visto di malocchio perché associato alla violenza, ma se si guarda a fondo, se si studiano le statistiche, si scopre che eventi di violenza sono altrettanto comuni nella scena vanilla, tanto in coppie etero quanto in coppie gay.
Scrivi, qui ed altrove, incontra gente con il cervello e parla con loro. Scrivi per te stesso, iscriviti ad altri forum, nessuna necessità di rivelarti a chi non comprende. Che ti importa della visione della società? Della massa? Tanto non pensano! Il loro giudizio vale meno di zero.

Inviato il 14/05/2016 alle 17:26

Lallanera66 (40 post, compleanno 24-3-1966)

Non entravo nel forum da un po' e ho letto questo bel 3d.
Da un anno a questa parte sono una slave e lo sono in un rapporto clandestino. Ho un compagno vanilla, con quale più che altro è rimasto affetto e la voglia di essere genitori insieme, a 49 anni la vita mi ha fatto questo regalo inaspettato di incontrare, per caso, un bdsmer e alla mia età non mi chiedo se sia giusto o sbagliato, mi godo la mia unica occasione di realizzare le fantasie che ho avuto per tutta la vita.

Inviato il 17/05/2016 alle 02:28

Io sono fiducioso sulla massa, se negli anni l'essere umano è progredito ritengo sia merito di tutta l'umanità non solo di singoli genii (che ovviamente hanno i loro meriti).
Non sono d'accordo sul fatto che possa arrivare un leader carismatico e convincere tutti di una cosa, ormai grazie alla globalizzazione ed internet tutti hanno vaste idee e conoscenze di altri popoli che renderebbe impossibile a chiunque di controllare le menti di un singolo popolo.
L'America e la Russia sono un caso a parte, quelli hanno insito un forte senso di patriottismo e questi non saprei bene perché seguono un uomo come Putin.
In italia è impensabile a parer mio che un uomo solo possa convincere un intera popolazione di qualcosa ed è questo che mi spaventa della massa, se ragiona così è perché la pensa così.
Sono sicuro che tra un pò di anni anche il mondo del BDSM sarà visto come una cosa normale, quando la smetteranno di farsi la guerra su facebook tra comunisti e fascisti.
Che poi io di comunisti e fascisti non ne ho visti da nessuna parte, vedo imbecilli ovunque.

Inviato il 17/05/2016 alle 17:44

Cosmo ha scritto:
Che poi io di comunisti e fascisti non ne ho visti da nessuna parte, vedo imbecilli ovunque.

Come cantava Battiato, "[i:2cppgqoj]com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutto intorno fanno rumore....[/i:2cppgqoj]"
Certe dinamiche del Novecento, secolo, sono consegnate alla storia, nel bene e nel male, non ritorneranno tali e quali, tutto cambia... per restare uguale, anche, ma oggi c'è uno strumento incredibile, si chiama Internet, alla portata di tutti o quasi, e l'apertura (mentale in primis) parte da qui, anche per il mondo bdsm.
ciao,
Keith

Inviato il 17/05/2016 alle 22:57

Speriamo smettano presto di mettere al centro discussioni imbecilli e inizino ad usare il web per discutere con tranquillità.
Il problema non è tanto la possibilità di dare la parola agli imbecilli ma dare la parola ai supponenti.
Chi suppone di avere ragione non meriterebbe di inserirsi in nessuna discussione a parer mio

Inviato il 18/05/2016 alle 16:23

Cosmo ha scritto:
Speriamo smettano presto di mettere al centro discussioni imbecilli e inizino ad usare il web per discutere con tranquillità.
Il problema non è tanto la possibilità di dare la parola agli imbecilli ma dare la parola ai supponenti.
Chi suppone di avere ragione non meriterebbe di inserirsi in nessuna discussione a parer mio

Be' solitamente chi è supponente si smaschera da sé... spesso poi non ha neanche gli argomenti per sostenere la discussione o le sue tesi, quindi finisce tra gli "imbecilli" in un lampo.
ciao,
Keith

Inviato il 18/05/2016 alle 22:25

Il fatto, secondo me, è che c'è molta superficialità. La gente non ha voglia di approfondire, scavare, controllare, informarsi, costruirsi schemi mentali per poi doverli magari distruggere e ricominciare, per farsi un'opinione propria perché il processo è lungo e complesso. A volte non ha neanche il tempo di farlo, perché se ci si pensa bene le quantità di informazioni e di argomenti di discussione di cui disponiamo con internet è spaventosa, al giorno d'oggi. Quindi, spesso, se una cosa non la coinvolge direttamente, per farsi un'opinione si affida alle definizioni "preconfezionate", gli stereotipi che semplificano la realtà delle cose. In un contesto come questo i "supponenti" che ti illuminano la strada con la "versione giusta", trovano ampio spazio per inserirsi purtroppo.
Sono convinta anch'io che un giorno il mondo BDSM sarà visto come normale, comunque.

Inviato il 19/05/2016 alle 10:32

Hai detto bene Eroise, la gente non ha voglia di leggere...
O di pensare. Io cerco di evitare gente chiusa di mente: spreco di fiato.
Io sono ribelle ed anarchica (termine molto frainteso) nel senso che chiunque mi può dire quello che vuole, e a meno che non sia una cosa dell'altro mondo, o una cosa veramente malata(ne ho viste) lascio libertà al prossimo di esprimersi senza censure. Onestamente mi interessa più il perché delle cose, che il giudizio morale. Non è che non abbia giudizio morale (pedofili stupratori e serial killer li brucerei col lanciafiamme) ma cerco di distaccarmi da esso quando una persona mi parla di una cosa diversa, che non conosco e che non ho mai fatto.
Se un amico7a mi dice: "Io faccio sta cosa." Spesso rispondo: "interessante, e perché?"
A volte si sentono risposte interessanti, che aprono la mente. Avere un concetto troppo stretto del giusto e dello sbagliato, basandosi nel proprio giudizio su quello che dice la società, crea un ostacolo alla comprensione reciproca, e dell'umanità in toto come specie.
C'era una volta un dottore attempato, che nel corso d'un colloquio con visita al paziente, un giovane di 21 anni circa, ricevette una domanda inusuale. Il ragazzo ammise di fumare cannabis e chiese al dottore se fosse una cosa pericolosa, dichiarando che fumava solo un grammo il sabato dividendolo con un gruppo di amici. Il dottore ultracinquantenne rispose, al di là del giudizio vigente della società, che finché questo tipo si contenesse nel fumare (senza esagerare), era tutto ok. "Non più d'un grammo al sabato." Si pronunciò.
Ora se sto doc. era un bigotto magari te lo mandava al sert per una canna. O gli prescriveva gli antidepressivi, o si faceva l'idea che era stato abusato da bambino.
Se mi si dice una cosa che per me è inusuale sono più curiosa che lesta di giudizio. Anzi sono ben felice di capire il meccanismo che c'è dietro certi comportamenti un po' sopra le righe.
Io stessa ho le mie "perversioni", le mie peculiarità. Viva il mondo perché è vario!
Il discorso dei fascisti e comunisti non lo capisco, parlavo di Hitler per descrivere i fenomeni di follia di massa, lunga storia. E' un esempio estremo per descrivere l'adattamento alla morale vigente della società senza giudizio critico.

Inviato il 19/05/2016 alle 17:17

Eroise ha scritto:
In un contesto come questo i "supponenti" che ti illuminano la strada con la "versione giusta", trovano ampio spazio per inserirsi purtroppo.

Vero, purtroppo, e in un contesto come facebook ci sguazzano ancora meglio non dovendo metterci la cosiddetta faccia.
ciao,
Keith

Inviato il 19/05/2016 alle 22:44

JuliaB ha scritto:
Se un amico7a mi dice: "Io faccio sta cosa." Spesso rispondo: "interessante, e perché?"
A volte si sentono risposte interessanti, che aprono la mente. Avere un concetto troppo stretto del giusto e dello sbagliato, basandosi nel proprio giudizio su quello che dice la società, crea un ostacolo alla comprensione reciproca, e dell'umanità in toto come specie.
Io stessa ho le mie "perversioni", le mie peculiarità. Viva il mondo perché è vario!

Tanto di cappello JuliaB, se riesci sempre a essere fedele a questa tua inclinazione, io ci provo... non sempre ci riesco, solitamente evito di giudicare quello sì, certo mi faccio la mia idea personale e me la tengo per me
ciao,
Keith

Inviato il 19/05/2016 alle 22:56

Il discorso dei fascisti e dei comunisti lo riferivo al fatto che ormai le persone vivono di estremi. O è così o e colà, difficolmente oggi una persona tende ad andare oltre le sfumature o meglio oggigiorno è pieno di persone ognuna diversa dagli altri ma nessuno tende a darsi una sua identificazione e si assegnano ad un estremo difendendone I principi anche se magari con quei principi non ci azzeccano una cippa.
Ho scritto comunisti e fascisti perché sono le due schiere più in voga ora in alternativa avrei potuto dire famiglie tradizionali e famiglie omosessuali a cui magari si aggregano per difendere I diritti persone che di avere figli non ci pensano neanche per l'anticamera del cervello.
Comunque sono d'accordo con te sul fatto di interessarsi al perché le persone piaccia fare qualcosa, ascoltando parecchie volte viene anche la curiosità di provare che poi in realtà dipende dalla persona che ti sta d'avanti, se te la presenta con fare spocchioso è difficile incuriosirsi

Inviato il 21/05/2016 alle 19:41

Keith ha scritto:
JuliaB ha scritto:
A volte si sentono risposte interessanti, che aprono la mente.

Tanto di cappello JuliaB, se riesci sempre a essere fedele a questa tua inclinazione, io ci provo... non sempre ci riesco, solitamente evito di giudicare quello sì, certo mi faccio la mia idea personale e me la tengo per me
Keith

Non siamo perfetti, penso sia scontato non riuscire sempre a mantenere ossigenato il cervello quando sentiamo qualcosa che ci suona poco "familiare"
Quello che possiamo fare è provarci; io di solito, a fare come dice JuliaB, ci provo. Poi abbiamo anche i nostri paletti personali, i nostri valori, il nostro personale senso etico e morale... che, volenti o nolenti, è influenzato dal contesto socio-culturale, storico, e chi più ne ha più ne metta. Se pensiamo che l'omosessualità era un reato o, andando ancora più indietro, che era normale bruciare le "streghe" sul rogo o che la vita di uno schiavo non valeva neanche un pezzo di pane, ci rendiamo conto di quanto il senso del "giusto" e "sbagliato", del "normale" e "anormale" sia un cast.ello (al forum non piace la parola cas tello ) di carta. L'importante, secondo me, è rendersi conto di questo, essere consapevoli del fatto che quello che magari è malato adesso, secondo noi, non lo sarà in futuro o non lo è stato in passato. Il nostro modo di vedere le cose non può essere in nessuna realtà parallela quello [i:nfnz7cf0]giusto[/i:nfnz7cf0]. Dopodiché, avendo accettato questo possiamo anche rimanere della nostra idea (altrimenti saremmo canne sbattute dal vento)

Inviato il 31/05/2016 alle 16:57

Eroise ha scritto:
L'importante, secondo me, è rendersi conto di questo, essere consapevoli del fatto che quello che magari è malato adesso, secondo noi, non lo sarà in futuro o non lo è stato in passato. Il nostro modo di vedere le cose non può essere in nessuna realtà parallela quello [i:92nnfi5q]giusto[/i:92nnfi5q]. Dopodiché, avendo accettato questo possiamo anche rimanere della nostra idea (altrimenti saremmo canne sbattute dal vento)

Sono d'accordo, mi sembra un buon punto di partenza... obiettivo
ciao,
Keith

Inviato il 31/05/2016 alle 22:19

Che poi alla fin fine si riduce tutto a "faccio quello che volete ma non costringetemi ad alzarmi dal letto".
Finchè non mi costringono a sgobbare come un pazzo per qualcosa che non mi piace mi sta bene tutto

Inviato il 05/06/2016 alle 14:59

Cosmo ha scritto:
Che poi alla fin fine si riduce tutto a "faccio quello che volete ma non costringetemi ad alzarmi dal letto".
Finchè non mi costringono a sgobbare come un pazzo per qualcosa che non mi piace mi sta bene tutto

Diciamo che a volte ci si "[i:3ul0kv23]auto costringe[/i:3ul0kv23]" a far qualcosa che non ci piace, magari per portare a casa la famosa pagnotta...
ciao,
Keith

Inviato il 05/06/2016 alle 23:20

Non me ne parlare, ieri sono andato a ballare e ho conosciuto una tipa.
Dopo aver passato tutta la serata ballando e litigando con un ragazzo che la infastidiva l'ho dovuto acompagnare a casa e poi mi sono fatto a piedi un ora di strada.
Tutto questo e mi ha lasciato solo il num di telefono

Inviato il 08/06/2016 alle 22:28

Cosmo ha scritto:
Non me ne parlare, ieri sono andato a ballare e ho conosciuto una tipa.
Dopo aver passato tutta la serata ballando e litigando con un ragazzo che la infastidiva l'ho dovuto acompagnare a casa e poi mi sono fatto a piedi un ora di strada.
Tutto questo e mi ha lasciato solo il num di telefono

Eh eh eh, e cosa ti aspettavi? Lo so, non dirlo.... ma se fosse accaduto, dopo, nell'angolino della tua stanzetta buia ti saresti fatto qualche domanda... è la solita vecchia storia, a proposito di "pregiudizi"
E poi, magari, è una spankee in incognito... forza e coraggio!
ciao,
Keith

Inviato il 08/06/2016 alle 22:35

Oggi ho messaggiato un pò, sembra presa. Speriamo bene, da come balla una bella sculacciata la meriterebbe

Inviato il 08/06/2016 alle 22:52

Il Principe (61 post, compleanno non disponibile)

Cosmo ha scritto:
... da come balla una bella sculacciata la meriterebbe

Balla così male?
Ed il sottoscritto, allora, cosa meriterebbe?
Scherzi a parte, è una frase che uso anch'io in senso positivo.
Daje!

Inviato il 09/06/2016 alle 11:48

Secondo me intendeva dire che balla in modo un po' "appariscente"

Inviato il 09/06/2016 alle 11:58

Vi dico solo che le ballerine sul palco si sono fatte da parte.
Ad un certo punto mi sono girato e c'era la fila di uomini per ballare con lei.

Inviato il 09/06/2016 alle 12:28

Eroise ha scritto:
Secondo me intendeva dire che balla in modo un po' "appariscente"

Come ho aggiunto, scherzavo, infatti.
Ed anch'io utilizzo quell'affermazione come un complimento.

Inviato il 09/06/2016 alle 15:46

Il Principe ha scritto:
Come ho aggiunto, scherzavo, infatti.
Ed anch'io utilizzo quell'affermazione come un complimento.

Pardon, non avevo capito

Inviato il 09/06/2016 alle 17:04

... e che ti meriteresti, adesso?

Inviato il 09/06/2016 alle 18:00

Il Principe ha scritto:

Assolutamente niente, ovviamente

Inviato il 10/06/2016 alle 08:35

Eroise ha scritto:
Il Principe ha scritto:

Assolutamente niente, ovviamente

Ba io un pò di dolci per ricompensa li vorrei al posto tuo

Inviato il 11/06/2016 alle 03:38

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca