Siamo rimasti in tre.....tre briganti e tre somari sulla strada longa longa di Girgenti come cantava in un suo riuscito ruolo in costume Domenico Modugno....
https://www.youtube.com/watch?v=zOlLHeLL8es
Ovviamente mi riferisco al fatto che siamo ormai veramente in pochi, lo si è potuto constatare dal fatto che molti vecchi amici del forum non si sono collegati neanche per fare gli auguri di buone feste
Non si vedono più neanche gli amministratori... quindi possiamo fare quello che vogliamo? .
Per fortuna alcune nuove arrivate di fine anno ci hanno fatto compagnia per le feste e speriamo che almeno loro restino attive e non spariscano come al solito fanno un po' tutti i nuovi arrivati
Comunque dall'ano scorso la partecipazione è di molto calata la cosa mi dispiace dato che per me il forum era un punto di riferimento anche se per i miei spostamenti nel 2015 non sono stato molto presente...
Sono iscritto dalla fine del 2009 e devo dire che vista la situazione per me è un po' come se fosse finita un epoca.....un epopea addirittura.
Bè speriamo che almeno qualcuno resti fedele al forum anche se scrivere per pochi intimi mi pare meno stimolante che per una più vasta platea.
Ciao valentino,
ovviamente sono il primo a rispondere, se avevi dei dubbi... che dire? Constatazione veritiera, ma niente di nuovo sotto il sole e non ci sono neanche "cure" miracolose per invertire il "calo di ascolti" del forum.
D'altronde lo sai meglio di me, sono migrati tutti su fb... che poi non scrivono niente neanche là è altra faccenda, cento gruppi di pseudo bdsm inutili, vuoti, la solita gente che si parla addosso, coppie di master/schiava che se la tirano un po', ecc. di spanking, manco l'ombra, a parte qualche foto presa dal web.
Alcuni degli assenti diranno che non hanno tempo, ma il tempo per quello che ci piace, si trova, e se non si trova, be', allora significa che in fondo non ci interessa abbastanza (e vale anche, soprattutto, per le persone, ambosessi).
Detto questo io resto qui, scrivo quando posso e voglio, e spero che restino anche i nuovi iscritti... con i soliti noti la discussione finisce prima di cominciare!
ciao,
Keith
Beh comunque per me è finita un epoca...
Be diciamo in tre: io vi leggo tutti i giorni !
Eccomi!! Sono la quarta
Anche io leggo spesso e cerco di intervenire. Purtroppo non ero presente durante l'affollamento.
Comunque questo sito mi è caro, mi ha molto aiutato e proverò a mantenerlo in vita, a fare la mia parte.
Certo, però, se sparicono pure gli amministatori...
In ogni caso io non sono su fb!!
Facebook killed the Forum Stars...
Comunque accidenti, mi sto rendendo conto davvero di quanto qui non ci sia più nessuno (in senso letterale) da mesi...
E vabbè Valentì... peccato, ma sì, comunque capiterà di incrociarsi di nuovo qui o su FB o altrove. Queste sono le fasi della vita (reale e virtuale), a volte i legami si allentano, sopravvengono altre cose, ecc. Succede ovunque, non ne farei una tragedia. Io stesso non entravo più con costanza da anni.
E comunque eviterei addii o simili, non sono mai stati nel nostro stile
Che era un forum molto massiccio e aiutava a non sentirsi soli questo penso fosse vero...
Chissà come mai ci sono così pochi interessati ultimamente?!
Siamo rimasti in tre ad avere la passione per lo spanking o ad avere voglia di condividerla?
Effettivamente è abbastanza deprimente.
Comunque dovremmo sentirci ancora più solidali proprio per questo!
Io sono una di quelle che "vanno e vengono", in effetti... la cosa che posso dire è che ormai da tempo torno sempre comunque è vero, c'è una gran moria e rispetto, ad esempio, a quando mi sono iscritta (che è successo relativamente di recente, forse è stato anche un periodo di boom di iscritti) la differenza si nota. E' anche un cane che si morde la coda: uno pensa "beh, tanto sul forum non c'è nessuno, non mi perdo niente, mi collegherò poi"
Questi sono gli interrogativi che ci poniamo da 3-4 anni ma è la situazione comune ai forum di qualunque tipo, soppiantati da Facebook che offre una sorta di Quattro salti in padella.
La maggior parte ha fretta di andare al sodo, si scocciano di scrivere e vorrebbero subito foto e numero di cellulare.
È anche vero che moltissimi un tempo si connettevano dal pc e oggi dagli smartphone che saranno anche rapidi ma hanno altri limiti. Questo è ad esempio uno dei miei motivi.
Recriminare però non serve a nulla, come non serve pensare agli assenti: pensiamo ai presenti!
Dici che dovrò restituire lo stipendio?
Non sarà per il solito vecchio motivo, già più volte rappresentato? Innanzitutto buonasera a tutte le nuove ed i nuovi, i vecchi frequentatori e gli amministratori mi conoscono bene e si ricordano di me...credo.
Questo è un bel forum, si discute, si chiacchiera, sinceramente e con franchezza, però alla lunga il chiacchierare e basta rischia di stancare.
Come ha stancato anche me che sono andato a cercare altrove quello che inizialmente speravo di poter trovare qui.
Oltre alle parole ci vorrebbe anche una recondita possibilità di una vita sociale, un incontro.
Altrimenti CI SI STANCA.
E alla lunga non si resterà più neanche in tre.
Perdonate la franchezza.
Un abbraccio sincero a TUTTI.
Ciao taribo,
vecchio discorso, sempre attuale... se per "[i:ktzmogqi]cercare altrove[/i:ktzmogqi]" intendi facebook, be', cadi dalla padella nella brace, qui si discuteva almeno, tutti insieme, là no, giochi uno a uno, io non ho problemi a farlo, chat privata, ma è più complicato intavolare un discorso serio e leggero allo stesso tempo, visto la stragrande maggioranza di "segaioli" e altri affini viscidi, senza contare quelli esperti nell'arte del rimorchio coatto... tuttavia, sono rimasto nel forum, ben disposto ed educato, pronto a confrontarmi con persone reali, distanze geografiche a parte, che spesso sono un grosso limite quando si parla di piccoli numeri.
ciao,
Keith
Insomma ho scelto un bel periodo per partecipare al forum
E io che speravo di poter conoscere più gente possibile
Speriamo, certo che fare un discussione in due è un noiosa.
Intanto continuo a scrivere qualcosa, magari prima o poi mi rispondono
Ciao,cosmo, benvenuto nel forum....ogni tanto mi faccio rivedere anche io, nella speranza che qualcosa si sia mosso.....
Sei arrivato tu, speriamo di vederti frequente e con l'augurio sincero, da parte mia, anche di trovare ciò che cerchi realizzando i tuoi sogni....
A presto. Di dove sei, se posso....?
Sono di Brindisi, una piccola città portuale in Puglia, situata esattamente tra Lecce e Bari.
E' una città morta (anche se ovviamente essendo la mia città natale non riesco a non amarla), non vi è molto da fare e non vi sono luoghi che sviluppino gli interessi quindi trovare qualcuno lì a cui piaccia lo Spanking è praticamente impossibile.
Ora vivo a Torino per studio, essendo una città abbastanza grande e abitata la mia concezzione sulle cose si è molto allargata
Ciao a tutti, io leggo sempre solo che anche io (mia pecca) non commento quasi mai. I motivi sono svariati: di carattere sono una persona che se non ha una cosa precisa da voler dire sta zitta, piuttosto che fare osservazioni che potrebbero poco o nulla influire su un discorso. Allo stesso tempo mi rendo conto che non è l'atteggiamento giusto da tenere in un forum, dato che il suo scopo è proprio chiacchierare e confrontarsi anche su cose che potremmo teoricamente tenere per noi, ma.. boh.. Inoltre concordo anche sul fatto che dopo aver letto i numerossissimi topic, essersi fatti un'idea delle molteplici opinioni, esperienze ecc.. il fatto di interagire tramite internet diventa insufficiente (nonostante questo il sito è per me un punto di riferimento da diverso tempo, anche prima della mia iscrizione e come ho detto leggo sempre). Personalmente non trovo nessun interesse nel profilo fb, che infatti non ho.
Fino a tre anni fa il profilo fb non l'avevo nemmeno io e vivevo felice, poi mi sono lasciato convincere, sapevo che molti qui lo avevano, pensavo che altrettanti "appassionati" mi aspettavano là... così l'ho creato, ma non ho abbandonato il forum, tuttavia mi sono spesso pentito di averlo, essendo single mi sono lasciato attirare dalla falsa speranza che potessi allargare il cerchio delle conoscenze, in campo spanking niente di più sbagliato.
ciao,
Keith
Ma si Take it easy. Commenti dinamici, veloci, fugaci. Non sempre si ha qualcosa da dire alla perfezione
Eccone un esempio ahahah
[quote="Cosmo":2ipq7y5e][quote:2ipq7y5e]
Mmm, non sempre...... ma qualche volta ci sta anche bene un commento meno... onomatopeico e più articolato no? [/quote:2ipq7y5e]
Assolutamente si Keith ma in questi giorni passo tutto il giorno sui libri quindi voglia di articolare i pensieri sta a 0 [/quote:2ipq7y5e]
Ti capisco, anche se sono lontani i tempi di quando andavo a scuola
ciao,
Keith
[quote="Keith":8um2n54t][quote="Cosmo":8um2n54t][quote:8um2n54t]
Mmm, non sempre...... ma qualche volta ci sta anche bene un commento meno... onomatopeico e più articolato no? [/quote:8um2n54t]
Assolutamente si Keith ma in questi giorni passo tutto il giorno sui libri quindi voglia di articolare i pensieri sta a 0 [/quote:8um2n54t]
Ti capisco, anche se sono lontani i tempi di quando andavo a scuola
ciao,
Keith[/quote:8um2n54t]
Ma magari la scuola, me ne sarei sbattuto di studiare
Na bella seccatura. A marzo non mi sono potuto laureare per colpa di un esame e ho dovuto aspettare 4 mesi per riprovarlo
Domani ho l'esame. Speriamo in bene
Ti capisco Cosmo, ultimamente fa impazzire anche me. E' in questi momenti che ci vorrebbe uno spanker che ti mantiene in riga
Potrebbe funzionare!
Ecco. E non prendere più iniziative senza il mio permesso.
Ma ROTFL!
Sognavo di essere la causa di divorzio tra un coppia un giorno. Ma non immaginavo in questo modo
E non ti posso dare torto nemmeno qui
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca