BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM.
Mi incarico volentieri di aprire il capitolo auguri per le festività di fine anno sempre che qualcuno non lo abbia fatto prima di me in un altra sezione.
Purtroppo non sono stato molto presente in questi ultimi mesi sia per il fatto che sono stato parecchio via da Torino sia per il fatto che devo ammettere di essermi un po' raffrereddato in quanto allo spanking, in parte per i problemi generali che fanno pensare a ben altro in parte per le delusioni derivanti le conoscenze fatte in campo s/m negli ultimi mesi, il tutto unito alla mancanza di un contatto continuo con gli amici del forum che per colpa di facebook che con i suoi innumerevoli gruppi s/m la fa da padrona, rendendo la partecipazione al forum sempre più sporadica.
Come avrò detto almeno 50 volte fb per me è troppo dispersivo li i contatti si bruciano in pochi minuti e quindi non sento il supporto degli altri appassionati come sentivo quì....che dire ancora? magari proverò a frequentare un po' di più il forum ora che con l'nverno sono più fermo...sperando che la partecipazione sia almeno sufficente...
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!!!!
Ciao valentino,
....buon Natale a te
in effetti sei stato il primo ad aprire il benedetto topic degli auguri ora si spera che qualcuno non apra il suo "privato"....! Ma vista la bassa partecipazione, almeno questo, si dovrebbe evitare.
Che dire, per il resto sono questioni già dibattute e per quanto mi riguarda dovresti sapere come la penso su facebook, gruppi, contatti ecc; io non ho smesso di essere presente qui, ma non faccio monologhi e non mi scrivo/rispondo da solo. Leggo, quello sì, sempre. Rispondo se ho qualcosa da dire, che sia inverno, primavera o estate.
a presto,
Keith
Grazie Valentino! Tanti auguri anche a te.
Anche la mia presenza è stata un po' discontinua ultimamente, per via del lavoro, però leggo sempre con piacere. Mi dispiace per questo periodo un po' "buio" che stai attraversando ma vedrai che basta poco per ritrovare il sorriso (a me bastano le lucine di Natale ).
Sul forum si va a ondate, lo abbiamo scritto tante volte, così come il fatto che Facebook e altre dinamiche abbiano influito sulla partecipazione. Ma nonostante tutto si va avanti... E non è così scontato.
Bella la metafora del mantenere acceso il fuoco per i viandanti
Ma anche per noi, aggiungerei.
Sii, buon Natale.
Dai che cosa sono questi pensieri depressi, confido che qualcuno ci sarà sempre a tenere acceso il fuoco del forum. Tra l'altro è proprio il periodo giusto per scaldarsi.
PS: vi scrivo influenzata davanti alla stufa!
Si beh è molto più soddisfacente, anche se sono imbranata ad accendere il fuoco. Eheheh!!
Abiti in montagna? Io sono vicino al mare nel Lazio, le montagne le ho viste molto poco in vita mia.
BUONE FESTE A TUTTI
Inutile che scriva Buon Natale a S. Stefano
Mi dispiace di esserci così poco,in parte perchè forse qualcosa si muove per il lavoro, poi il pc è morto rendendomi più difficile collegarmi...e ultimo ma non meno importante ho avuto dei grossi problemi familiari riguardo cui non vi tedio.
Un abbraccio a tutti
Bravo Keith, la tua immagine rappresenta molto bene... soprattutto quando sentono odore di pesce o rumore di croccantini
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca