Negli ultimi anni, forse anche un po' come conseguenza del fatto che Film che siano degni di questo nome ne sono usciti pochi ultimamente, [b:3pdjm4gs]loro[/b:3pdjm4gs], al contrario, hanno avuto un'evoluzione pazzesca e si sono fatte strada a grandi passi nelle case degli appassionati sto parlando delle serie Tv
Sono passate dall'essere per lo più di "storielle" spesso con trame mediocri, a volte carine, eh, ma comunque sempre piuttosto leggerine - o in ogni caso dal budget contenuto con dubbi effetti speciali - a eventi che incollano milioni di spettatori davanti allo schermo, con budget che toccano picchi anche di 8 milioni di dollari per un episodio.
Ebbene, seguite qualcuna di queste serie? Quali sono le vostre preferite?
Comincio io:
lo scontatissimo [b:3pdjm4gs]Game of Thrones[/b:3pdjm4gs] (Il trono di Spade, che di solito chiamo col nome originale perché mi infastidisce che la traduzione italiana non sia fedele). Non vi sto a dire la trama, visto che ormai lo conosce tutto il mondo.
[b:3pdjm4gs]The walking dead[/b:3pdjm4gs]. Trama relativamente banale: il mondo viene colpito da un'epidemia che trasforma le persone in zombie, ma trovo sia sviluppato in modo discreto, a me piace.
[b:3pdjm4gs]Les Revenants.[/b:3pdjm4gs] Ne avevo parlato da qualche altra parte sul forum, lo trovo piuttosto interessante. E' ambientato in un piccolo paese di montagna dove tutto d'un tratto alcune persone, morti in momenti e in modi diversi, tornano in vita. La maggior parte di loro non sa di essere morta e accadono una serie di fenomeni inspiegabili. E' una serie francese (e questo dice tutto ) quindi con un ritmo un po' diverso da quelle classiche statunitensi, ma per adesso la trovo un bel mix di atmosfera inquietante e suspance... ricorda vagamente l'atmosfera alla twin peaks
[b:3pdjm4gs]Elementary[/b:3pdjm4gs]. Non è un colossal ma io lo trovo molto gradevole, la storia di Sherlock Holmes completamente rivista e ambientata a New York dove lui è un ex - drogato che conosce Watson in quanto sua assistente per la riabilitazione e Watson è, appunto, una donna (interpretata da Lucy Liu).
[b:3pdjm4gs]Sherlock[/b:3pdjm4gs]: questo è invece fatto molto bene, a mio parere. E' sempre tratto dalle famose opere di Sir Arthur Conan Doyle, ma ogni stagione è composta da solo 3 episodi, di 90 minuti ciascuno. E' una serie britannica trasmessa dalla BBC one e poi, ovviamente, trasmessa anche in Italia.
Poi, non so se l'hanno mai trasmessa sulla tv (forse sì), ma ho seguito per un po' anche "[b:3pdjm4gs]Orange is the new black[/b:3pdjm4gs]", che è nata come serie "sul web" da vedersi legalmente in streaming ma ha avuto un bel successo. Io ho seguito la prima serie poi l'ho persa prevalentemente per problemi di tempo ma l'ho trovata davvero interessante e ben scritta.
Riassumo brevemente la trama per chi non la conoscesse: Piper Chapman è una ragazza americana benestante, bionda, bianca, tipicamente appartenente alla classe alto- borghese, che sta per sposarsi (con un uomo). Ma deve scontare 15 mesi di carcere in una prigione federale per un reato commesso anni prima in cui aveva trasportato denaro sporco per conto di un cartello della droga, in cui era implicata la sua ex-fidanzata.
La storia è sostanzialmente ambientata nel carcere femminile dove la protagonista sconta la propria pena e gli autori "sfruttano" in qualche modo questo personaggio per raccontare e denunciare le storie delle diverse detenute. Donne afroamericane, sudamericane, anziane, transessuali e i loro disagi nella società moderna e racconti degli abusi perpetrati dal personale carerario e sull'omofobia. E' basata su un libro autobiografico, questo la rende ancora più interessante.Il tutto raccontato e condito con una certa ironia. Anche l'attrice protagonista mi è piaciuta molto.
Poi, queste in realtà sono sitcom, che probabilmente avrete già sento: il geniale "The big bang theory" e "how I met your mother" (che è finito non da molto)
Per adesso non mi viene in mente altro, ma sono curiosa di conoscere le "vostre"
Ciao Eroise,
intanto complimenti per il "trattato" sulle serie, che dire, fa venire voglia di vederle!
Io purtroppo non riesco a seguirle dall'inizio alla fine, per questo ripiego "ancora" sui cari vecchi film che si concludono in novanta minuti o poco più
Detto questo, conosco in parte quelle che hai citato, alcune non le ho viste affatto, altre qualche episodio, tra queste "Trono di spade", "Sherlock"..... "La Signora in giallo" vale? No perché conosco gli episodi a memoria.... ah, una che secondo me ti piacerebbe, una mini serie che ho visto interamente, nata sul web e trasmessa l'estate scorsa su Italia 2, tutta italiana, "Gli Abiti del Male", è davvero bella, ha vinto dei premi e sono in attesa di girare la "seconda stagione", quando trovano i finanziamenti, così mi hanno risposto, su fb!
ciao,
Keith
Uao interessante! La proverò! grazie della segnalazione
No, posso tollerare tutto ma la signora in giallo NON VALE
Complimenti Eroise!
Io devo confessare che non guardo le serie da anni, perché non riesco causa mancanza di tempo.
Però ne ho una nel cuore, la mia preferita: "Una mamma per amica" (Spero facciano i nuovi episodi)
hahahaha ce n'erano di esilaranti, in effetti. Io mi ricordo che nell'episodio pilota alla prima cena del venerdì sera risi un sacco. Ad essere sincera, comunque, le serie per me più belle sono state le prime, quando Rory era più piccola. Era più evidente la contrapposizione fra la figlia giovane ed estremamente sensata e matura con la mamma casinista che non prendeva niente sul serio.
Rory con l'arrivo al college è diventata più "normale". In parte perché hanno dovuto farle combinare qualcosa, non poteva sempre rimanere la bambina perfettina, in parte perché comunque quell'atteggiamento maturo e posato era diventato meno inusuale per una della sua età
Purtroppo la mia connessione ultimamente "zoppica", lo streaming fatica parecchio
La mia serie preferita in questo momento è Shameless, ve la suggerisco caldamente.
Si tratta di un remake americano di una serie inglese, la storia gira intorno alla famiglia Gallagher ( una famiglia di "cazzoni" come piace definirla a me) disastrata a causa di un padre Frank sempre in giro ubriaco o fatto di coca che non si preoccupa minimamente dei figli, a leggerlo così lo si dovrebbe odiare ed invece è uno dei personaggi che più adoro della serie.
Gli altri protagonisti sono i 6 figli Fiona, Lip, Ian, Debby, Carl e Liam (quest'ultimo l'unico figlio di colore). Ognuno di loro ha un carattere è problemi diversi che cercano di risolvere crescendo da soli. La cosa più bella della serie è il rapporto tra i fratelli, i più grandi cercano di crescere i più piccoli con la loro esperienza cercando di non far loro gli stessi errori ma anche i più grandi sono giovani quindi commettono inevitabilmente continui errori.
IL contorno è poi divertente poichè descrive benissimo la società moderna in quanto i Gallagher vivono in un quatiere di poveri ed ignoranti ma tutta (o quasi) brava gente e spesso si trovano ad aver a che fare con gente da "internet" tipo gli Hipster.
Sopratutto la storia di uno dei fratelli, Ian (interpretato da Cameron Monaghan, bravissimo attore), ti prende particolarmente essendo un omosessuale cresciuto in un ambiente in cui gli omosessuali non sono visti di buon occhio. Eppure la sua storia d'amore è una delle più belle che io abbia mai visto in televisione, mai avrei pensato che una storia tra due gay mi avrebbe fatto dire a fine stagione "Ma guarda sti figli della merda! Fatemi vedere che succede ad Ian bastardi!".
Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità, è una serie troppo bella da vedere
Volendo trovi le puntate facilmente in Streaming.
Fatti Sky On Demand cuggì, ci trovi un sacco di belle serie. Ultimamente lì sopra mi sono visto Vinyl di Scorsese e Mick Jagger, capolavoro assoluto.
Parla di un discografico che cerca di risollevare la sua etichetta negli anni 70. Sesso Droga e Rock'n'Roll (c'è pure un apparizione di Elvis)
io guardo Shameless da sempre. Appena iniziata la V serie su medias*t. Non posso far a meno di vederla e riguardarla in replica. Sempre stupenda!
Io non ho resistito e me la sono vista sottotitolata. Quante gliene darei alla professoressa di Lip
Devo aver visto la pubblicità, ma non l'ho mai guardata! Quando e se riuscirò a ricominciare a vedere un po' di tv (periodo pieno), la proverò
UN'altra serie fenomenale uscita quest'anno è Vinyl, prodotto da Mick Jagger e Martin Scorsese.
Il protagonista è il capo di un etichetta musicale negli anni 70.
Il bello della serie è che vi sono apparizioni di alcune band famosissime come i Led Zeppelin, David Bowie e Elvis.
Poi la solita storia di sesso droga e rock'n'roll
Sono solo 10 puntate, la prima dura 2 ore ma è diretta da Scorsese in persona
Ebbene, dopo averlo cominciato soltanto attratta dalla scena di spanking che c'era qui sul forum ( https://m.youtube.com/watch?v=qjZebjEqeHE ), adesso mi sono appassionata anche ad Outlander. Comunque, ovviamente, la serie non c'entra nulla con quella scena e quella è diciamo l'unico accenno di spanking
È tratta da un romanzo tipo... Storico/fantasy, direi. Dove la protagonista inglese, nel 1945 durante un viaggio in Scozia con il marito finisce, attraversando un cerchio di pietre, da sola catapultata nel 1700. Quindi descrive la Scozia di quel periodo, durante l'atmosfera pre-rivolta giacobita, e la sua storia d'amore con un figo scozzese (che poi è quello che gliele da nel video). Poi succedono parecchie altre cose, credo, i romanzi sono un bel numero a quanto ne so... Mentre per quanto riguarda la serie la seconda deve andare in onda in Italia dalla prossima settimana. È abbastanza lento, sopratutto all'inizio, ogni puntata dura un'ora, ma a me è piaciuto
Anche per me, fan parte del gioco, e l'autocontrollo che devo impormi tocca i suoi apici!
Ma Grey's Anatony? Non piace a nessuno?
Beh, ammetto di aver smesso di seguirlo da un po', magari le ultime stagioni sono effettivamente più belle
Insegnatemi vi prego. Sono veramente in difficoltà quando devo rispondere a più cose
Basta che cancelli la parte che non ti interessa, lasciando sempre la parte tra parentesi quadre.
Se invece vuoi farne più di uno nello stesso messaggio, dopo che hai finito di scrivere la prima cosa che volevi scrivere scorri verso il basso, troverai tutti i messaggi, devi toccare "cita" e fare la stessa cosa di prima.
L'ho spiegato talmente male che sarai più confuso di prima
Manco io, quando devo quotare più di uno scrivo il codice a mano
Cosmo, LaCucciolina si è spiegata bene, comunque tanto per chiarire: i tag devono essere [ quote= "NomediChiStaiQuotando" ] nel mezzo c'è il Messaggio che stai quotando [ /quote ] (ovviamente senza spazi fra la parentesi quadra, scritta quote, ecc)
[quote:27cpw8ed]
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca