Accogliendo il suggerimento di farsi coraggio e scrivere qualche pensiero, seppur da neo-iscritta sono un po' timida , colgo l'occasione per dirvi che in alcuni momenti ( come questo ), mi rendo conto di quanto sia confortante questo forum. A volte, non so se capita anche a voi, ma immagino di sì ( mi riferisco a coloro che non hanno trovato con chi condividere la passione per lo spanking ) sento un bisogno impellente di parlare con qualcuno di questa cosa, che sento sempre repressa dentro, tenuta a freno, a volte con uno sforzo incredibile. Anche io, come molti, nascondo a tutti questa grossa e importante parte di me, anche alle persone che sento più vicine, amiche, fidanzato. Ma non sempre è facile tenersi tutto dentro, ci sono momenti in cui si esplode e si ha bisogno di fare uscire i propri " demoni ". Per questo sono contenta di potermi sfogare un po' qui e spero di non annoiare.
Annoiare no di certo
In effetti è bello avere un angolino "per noi"
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca