Sculacciate sullo Xingù...(pronuncia scingù) un grande fiume dell'america latina, per la precisione è un affluente di destra del rio delle amazzoni che nasce nel Mato grosso ed attaversa lo sato del Parà, quindi in Brasile per farla breve.
Sulle sue sponde abita una simpatica tribù (di cui non ricordo il nome peraltro piuttosto complicato) che pratica un interessante rito...durente le eclissi di luna che lo sciamano riesce a prevedere pur senza tutto l'armamentario di strumenti di calcolo astronomico degli scienziati occidentali, i giovani maschi della tribù vengono sculacciati con una specie di corda ed in seguito devono correre nudi nelle tenebre.
Le sculacciate servono ad infondere loro il coraggio per tale corsa; si tratta evidentemente di un rito iniziatico e non si può rilevare in esso nessuna pratica "morbosa" o erotica tipica di noi uomini "evoluti".
Quindi perchè ne parlo in questa sede?; bè un sabato mattina accento il televisore e mi trovo Alberto Angela che con il suo solito fare illustra le usanze di questa tribù...io che ero tranquillo e rilassato mi sono come dire? un po' risvegliato a livello di attenzione quando ho visto la scena delle sculacciate iniziatiche ed ho subito pensato a noi appasionati di spanking a come avremmo commentato questo documentario ecc...insomma una curiosa usanza secondo me da conoscere per noi che diamo allo spanking ben altre valenze.
Quanto visto conferma in parte "il mito del buon selvaggio" di antica illuministica memoria a vedere come vivono tali popolazioni quando non sono distrutte dall'avanzare della "civiltà" in armonia con la natura e soprattutto in armonia tra loro, mi verrebbe voglia di andare a conoscerli di persona...ho trovato anche alla luce dei miei interessi esoterici molto interessante tale documentario, che in definitiva conferma le teorie (che poi tanto teorie non sono) illustrate nell'ultimo interessantissimo libro di esoterismo che ho letto e che riguardano l'evoluzione dell'umanità...ma quì mi fermo se no rischio di tediarvi troppo....
Se qualcuno volesse organizzare un viaggio sullo Xingù mi faccia un fischio
[img:3dt0eken]http://s2.stliq.com/c/m/a/af/15490377_ascolti-tv-di-giovedi-28-luglio-2011-super-quark-21-63-batte-nemici-amici-12-82-csi-11-17-white-2.jpg[/img:3dt0eken]
Questa mi giunge nuova, che si tratti forse della famosa tribù autoctona dei Culineri?
Scherzi a parte, quando mi capita seguo anch'io documentari e quelle trasmissioni che mescolano avventura con "divulgazione" di usi e costumi lontani... e se ne scoprono delle belle come è capitato a te, spesso in ambito sessuale e dintorni, cosa per noi occidentali strane, per altri, che vivono in mezzo alla foresta sono la normalità e una tradizione secolare.
ciao,
Keith
Si è bello imparare usi e costumi di popoli lontani, io in genere sono meno entusiasta quando vedo cosa mangiano in certi luoghi....allora mi convinco di vivere nel migliore posto possibile ma solo per quello purtroppo
Hai ragione valentino, poi è stagione di barbecue all'aperto, niente di meglio che gli spiedini...
ciao,
Keith
[img:1jb941sg]http://thumbs.dreamstime.com/x/cavallette-fritte-e-cucina-cinese-24136455.jpg[/img:1jb941sg]
Miezzega!....
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca