Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Incontri chiaccherosi

Avviato da Alice92 il 07/07/2015 alle 13:32

Incontri chiaccherosi

Alice92 (60 post, compleanno non disponibile)

Non so bene se questa sia la sezione giusta, ma mi è sorta una domanda, una curiosità: come mai non si organizzano degli incontri tra quelli interessati del forum per chiaccherare di spanking e non?
Ho trovato post vecchi in cui si cercava di organizzare qualcosa del genere tipo pizza, aperitivo.. Ma non capisco perchè molto sono restii a farlo.. Nel senso che almeno secondo me parlare qui è molto interessante e illuminante, quindi immagino che parlarne insieme dal vivo possa essere un'esperienza ancora più piacevole, anche per chiaccherare del più e del meno
Comunque è pura curiosità, ognuno ovviamente ha le sue preferenze e me ne rendo conto oltre al fatto della difficoltà di trovare momento e luogo che metta d'accordo tanti

Inviato il 07/07/2015 alle 13:32

Re: Incontri chiaccherosi

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Alice92 ha scritto:
oltre al fatto della difficoltà di trovare momento e luogo che metta d'accordo tanti

Ciao Alice,
uno dei motivi è proprio quello sintetizzato in quella riga.... poi se hai letto i topic vecchi in materia di incontri, pizze e affini sai bene che sono rimasti più o meno su carta, anzi, su video... siamo pochi utenti, molto sparpagliati, in larga maggioranza maschietti che poi sembrano gli unici interessati a questi "incontri", e magari non solo per chiacchiere (senza distintivo)
ciao,
Keith

Inviato il 07/07/2015 alle 21:49

Keith ha scritto:
Alice92 ha scritto:
oltre al fatto della difficoltà di trovare momento e luogo che metta d'accordo tanti

Ciao Alice,
uno dei motivi è proprio quello sintetizzato in quella riga.... poi se hai letto i topic vecchi in materia di incontri, pizze e affini sai bene che sono rimasti più o meno su carta, anzi, su video... siamo pochi utenti, molto sparpagliati, in larga maggioranza maschietti che poi sembrano gli unici interessati a questi "incontri", e magari non solo per chiacchiere (senza distintivo)
ciao,
Keith

Capisco.. Che peccato però

Inviato il 08/07/2015 alle 18:34

Alice92 ha scritto:
Keith ha scritto:
Alice92 ha scritto:

Ciao Alice,
ciao,
Keith

Capisco.. Che peccato però

E' un peccato, sono d'accordo, ma è già complicato assai trovarsi in due, passare da virtuale a reale, per la distanza e mille problematiche più o meno vere, figurati un gruppo... questa è la realtà, purtroppo.
ciao,
Keith

Inviato il 08/07/2015 alle 21:24

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Alice92 ha scritto:
come mai non si organizzano degli incontri tra quelli interessati del forum per chiaccherare di spanking e non?

Ciò di cui parli sono i cosiddetti munch, molto frequenti nel BDSM ma rarissimi nello Spanking. Qualche tempo fa se ne tenne uno a Torino.
Sai, Alice, credo che riscuotano meno successo dei play party anche se personalmente se dovessi scegliere propenderei per i munch.
Penso che comunque sia difficile parlarne in presenza di più persone e perdipiù tra sconosciuti. Ho notato che parlarne con una persona è sempre piuttosto agevole mentre il discorso viene praticamente evitato se si è in più persone (ovviamente di dichiarato interesse per lo Spanking).

Inviato il 22/08/2015 alle 09:58

Blue ha scritto:
Alice92 ha scritto:
come mai non si organizzano degli incontri tra quelli interessati del forum per chiaccherare di spanking e non?

Ciò di cui parli sono i cosiddetti munch, molto frequenti nel BDSM ma rarissimi nello Spanking. Qualche tempo fa se ne tenne uno a Torino.
Sai, Alice, credo che riscuotano meno successo dei play party anche se personalmente se dovessi scegliere propenderei per i munch.
Penso che comunque sia difficile parlarne in presenza di più persone e perdipiù tra sconosciuti. Ho notato che parlarne con una persona è sempre piuttosto agevole mentre il discorso viene praticamente evitato se si è in più persone (ovviamente di dichiarato interesse per lo Spanking).

Anche io preferirei sicuramente i munch. Che strano, io invece troverei più facile parlarne con sconosciuti, forse perchè so che tra estranei è più difficile giudicare e quindi più facile aprirsi, perchè sai che se non avete gli stessi interessi, potete benissimo non incontrarvi più. Nel caso specifico l'incontro sarebbe tra persone che sanno per certo di avere come base lo stesso interesse, non comune e che quindi in qualche maniera li lega. Anche io penso che tra due persone sia più facile e frequente, però mi incuriosiva l'idea di confrontarmi con più persone contemporaneamente, e del tutto apertamente, disinteressatamente, esattamente come si fa qui. Mi rendo conto che sia abbastanza utopico, però se ci fossero altri incontri come quello di Torino sicuramente parteciperei con piacere!

Inviato il 24/08/2015 alle 18:37

Alice92 ha scritto:
Anche io preferirei sicuramente i munch. Che strano, io invece troverei più facile parlarne con sconosciuti, forse perchè so che tra estranei è più difficile giudicare e quindi più facile aprirsi, perchè sai che se non avete gli stessi interessi, potete benissimo non incontrarvi più. Nel caso specifico l'incontro sarebbe tra persone che sanno per certo di avere come base lo stesso interesse, non comune e che quindi in qualche maniera li lega. Anche io penso che tra due persone sia più facile e frequente, però mi incuriosiva l'idea di confrontarmi con più persone contemporaneamente, e del tutto apertamente, disinteressatamente, esattamente come si fa qui. Mi rendo conto che sia abbastanza utopico, però se ci fossero altri incontri come quello di Torino sicuramente parteciperei con piacere!

Credo in definitiva sia una questione di carattere personale riuscire a trarre il meglio da quel tipo di incontri, attaccare bottone, come si suol dire, sapendo che si è lì con altre persone che hanno almeno un interesse in comune con te, interesse piuttosto intimo e personale, non è facile, ma se uno ci riesce... io trovo spesso difficoltà persino nel dialogo a due attraverso messaggi scritti.
ciao,
Keith

Inviato il 24/08/2015 alle 22:20

Keith ha scritto:
Alice92 ha scritto:

Credo in definitiva sia una questione di carattere personale riuscire a trarre il meglio da quel tipo di incontri, attaccare bottone, come si suol dire, sapendo che si è lì con altre persone che hanno almeno un interesse in comune con te, interesse piuttosto intimo e personale, non è facile, ma se uno ci riesce... io trovo spesso difficoltà persino nel dialogo a due attraverso messaggi scritti.
ciao,
Keith

Non posso che essere d'accordo con te, alla fine è questione di carattere, io in effetti sono sempre stata piuttosto estroversa ma non è per nulla facile parlarne, è vero

Inviato il 25/08/2015 alle 15:38

trudi (8 post, compleanno non disponibile)

Be se ti va di chiaccherare si può anche organizzare una chiamata con skype così ognuno da casa sua può dire quello che vuole

Inviato il 01/09/2015 alle 19:25

trudi ha scritto:
Be se ti va di chiaccherare si può anche organizzare una chiamata con skype così ognuno da casa sua può dire quello che vuole

Eheheh, caro trudi, ottimo il tuo invito, ma, l'argomento di discussione qui era un pochino differente: si parlava di eventuali incontri... più numerosi
ciao,
Keith

Inviato il 01/09/2015 alle 21:55

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

Alice92 ha scritto:
Keith ha scritto:
Alice92 ha scritto:

ciao,
Keith

Non posso che essere d'accordo con te, alla fine è questione di carattere, io in effetti sono sempre stata piuttosto estroversa ma non è per nulla facile parlarne, è vero

È anche vero che volere è potere cara Alice....sono d'accordo con te quando parli così apertamente di una possibile socializzazione in una realtà dove, per quanto ne sappia, e non credo di essere il solo, sarebbe piacevole poter concretizzare prima o poi tutti questi scambi epistolari che facciamo qui sul forum,spazio di conversazione molto gradito, dove però credo farebbe piacere, dopo mesi, od anni di frequentazione virtuale, vivere delle situazioni oltre la tastiera.
Lo dico con consapevolezza.
Gli amministratori, cui sono molto grato per la loro funzionale ed opportuna presenza, credo conoscano oramai bene il mio punto di vista.
Dopo tempi più o meno lunghi di conversazione virtuale, non dovrebbe creare troppo imbarazzo passare dal virtuale al pratico, ad un incontro..... siamo tutte persone adulte e vacccinate.
Altra cosa è indubbiamente il problema della distanza..... da Milano a Roma od a Palermo è indubbiamente difficile poter realizzare anche un solo caffè....mi farà piacere riparlarne cara Alice

Inviato il 06/09/2015 alle 21:33

taribo ha scritto:
È anche vero che volere è potere cara Alice....

Su questo sono ottimisticamente d'accordo, nell'accezione più ampia, ma... c'è un "[i:1c9n6evq]ma[/i:1c9n6evq]", forse più d'uno.
Se è vero che attraverso questo forum non si è riusciti finora a fare un "raduno oceanico" per svariate ragioni, è anche vero che, in alcune città, esistono i cosiddetti eventi bdsm, aperitivi ecc, io non vi ho mai preso parte quindi non mi esprimo - anzi, a dire il vero l'ho fatto in un topic dedicato... - però sono una possibilità, non so quanto concreta per i singoli, ma tant'è.
ciao,
Keith

Inviato il 06/09/2015 alle 21:58

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Cara Alice, chi mi ha preceduto ti ha spiegato bene le difficoltà...
A me è capitato di partecipare a degli incontri tra spankee e devo dire che sono stati piacevolissimi. Abbiamo parlato di spanking ma non solo, naturalmente. Io preferisco dei gruppi ristretti. Poi, senza spanker è meglio

Inviato il 07/09/2015 alle 00:52

Credo sia l'auspicabile evoluzione di ogni contesto consociativo....altrimenti credo si rischi la stanchezza e la perdita di interesse...come in ogni ambito....lo spanking non fa eccezione

Inviato il 07/09/2015 alle 21:39

taribo ha scritto:
Credo sia l'auspicabile evoluzione di ogni contesto consociativo....altrimenti credo si rischi la stanchezza e la perdita di interesse...come in ogni ambito....lo spanking non fa eccezione

Sicuramente. Dipende però dal motivo per cui ci si ritrova, dal tipo di conversazione e naturalmente dalla compagnia.

Inviato il 07/09/2015 alle 22:01

Il motivo per cui ci si ritrova....? Un interesse condiviso.... ....quale....?

Inviato il 10/09/2015 alle 06:30

Rosaspina ha scritto:
Cara Alice, chi mi ha preceduto ti ha spiegato bene le difficoltà...
A me è capitato di partecipare a degli incontri tra spankee e devo dire che sono stati piacevolissimi. Abbiamo parlato di spanking ma non solo, naturalmente. Io preferisco dei gruppi ristretti. Poi, senza spanker è meglio

Ecco, un ritrovo solo tra spankees sarebbe una cosa interessantissima!! Sapere che ne esistono, anche se non di frequente, è già una cosa positiva per me e un incoraggiamento a cercarne
Riguardo invece agli incontri bdsm trovo che per me possano essere un po' dispersivi, in quanto mi piace solo lo spanking, che fa parte sì del bdsm ma ne è una parte limitata e mi piacerebbe trovarmi in un confronto tra persone che condividono questo unico lato, come me e non altre cose

Inviato il 10/09/2015 alle 11:38

Riguardo invece agli incontri bdsm trovo che per me possano essere un po' dispersivi, in quanto mi piace solo lo spanking, che fa parte sì del bdsm ma ne è una parte limitata e mi piacerebbe trovarmi in un confronto tra persone che condividono questo unico lato, come me e non altre cose [/quote]
Non sei sola Alice....forse é per questo che ci stiamo ritrovando qui....

Inviato il 10/09/2015 alle 21:32

Alice92 ha scritto:
Riguardo invece agli incontri bdsm trovo che per me possano essere un po' dispersivi, in quanto mi piace solo lo spanking, che fa parte sì del bdsm ma ne è una parte limitata e mi piacerebbe trovarmi in un confronto tra persone che condividono questo unico lato, come me e non altre cose

Ciao Alice,
gli incontri di "solo spanking" per quello che ne so, sono rari... per il resto, continuiamo a discuterne e vediamo cosa ne esce.
ciao,
Keith

Inviato il 10/09/2015 alle 21:47

Inviato il 11/09/2015 alle 14:55

taribo ha scritto:
Il motivo per cui ci si ritrova....? Un interesse condiviso.... ....quale....?

L'interesse condiviso è il minimo comun denominatore. Le motivazioni, però, possono essere le più disparate...

Inviato il 13/09/2015 alle 23:04

Alice92 ha scritto:
Ecco, un ritrovo solo tra spankees sarebbe una cosa interessantissima!! Sapere che ne esistono, anche se non di frequente, è già una cosa positiva per me e un incoraggiamento a cercarne

Ogni tanto ho incontrato alcune spankee, è stato molto bello. Una cosa normalissima, siamo andate a pranzo e abbiamo parlato di un sacco di cose

Inviato il 13/09/2015 alle 23:07

Rosaspina ha scritto:
Alice92 ha scritto:

Ogni tanto ho incontrato alcune spankee, è stato molto bello. Una cosa normalissima, siamo andate a pranzo e abbiamo parlato di un sacco di cose

Inviato il 14/09/2015 alle 17:52

Alice92 ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Inviato il 15/09/2015 alle 00:37

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca