Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Cambio di tendenza

Avviato da student93 il 08/06/2015 alle 15:00

Cambio di tendenza

student93 (16 post, compleanno non disponibile)

Ciao ragazzi/e, la discussione che propongo si basa sulla seguente domanda: E' possibile passare al lato oscuro?
Mi spiego meglio, è possibile che una persona che si è affacciata a questo universo da spankee passi nel giro di qualche anno a tendenza decisamente più da spanker?

Inviato il 08/06/2015 alle 15:00

Re: Cambio di tendenza

anastasia (115 post, compleanno non disponibile)

Premettendo che non ne ho esperienza diretta, di pancia e d'intuito mi verrebbe da dire che è possibile. Alla fine l'essere umano insieme ai suoi desideri è sempre in continuo divenire. Tra l'altro oltre a spankee e spanker esiste anche il ruolo switch che implica appunto la possibilità di shiftare da un ruolo all'altro. Forse il soggetto descritto dalla domanda è proprio uno switch al suo primo shift? Chi ha più esperienza di me che ne dice?

Inviato il 08/06/2015 alle 18:12

FabrizioDomenicali (21 post, compleanno non disponibile)

Credo allora non sia una propria tendenza, bensì un hobby!
bleah!

Inviato il 08/06/2015 alle 18:59

taribo (437 post, compleanno 18-5-1970)

anastasia ha scritto:
Premettendo che non ne ho esperienza diretta, di pancia e d'intuito mi verrebbe da dire che è possibile. Alla fine l'essere umano insieme ai suoi desideri è sempre in continuo divenire. Tra l'altro oltre a spankee e spanker esiste anche il ruolo switch che implica appunto la possibilità di shiftare da un ruolo all'altro. Forse il soggetto descritto dalla domanda è proprio uno switch al suo primo shift? Chi ha più esperienza di me che ne dice?

Certo che è possibile...anzi, è secondo me quasi la regola, per molti e molte di noi anche se tanti non lo ammetteranno ...voglio dire questo: secondo me c'è in tutti noi una parte sub ed una parte dom, complementari tra di loro, che nella nostra vita vengono fuori al momento più o meno atteso.
A volte è l'esperienza di vita, a volte le fantasie, altre volte la casualità che tira fuori un lato piuttosto che un altro...nel mio caso posso dire di essere 'nato' con una passione assolutamente dominante, che nel tempo e con l'esperienza ha posto in luce, col passare degli anni, anche il mio lato sub.

Inviato il 08/06/2015 alle 19:57

Lallanera66 (40 post, compleanno 24-3-1966)

So che gli switch non sono nemmeno così rari e che quindi è possibile, ma a me sembra stranissimo.
Io mi sono sempre sentita profondamente spankee e non credo potrei mai cambiare.
Ma nel caso dovessi assumere una posizione dom, al limite forse sarebbe possibile con una donna nel ruolo di spankee, un uomo mai e poi mai.

Inviato il 08/06/2015 alle 22:05

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao,
per rispondere "secco" direi che le strade dello spanking sono infinite e che tutto è possibile
Volendo articolare mi par di capire dal tuo nick che sei molto giovane e forse anche per questo è "normale" che le esperienze strada facendo possano farti maturare gusti e desideri diversi da quelli che consideravi prima, magari a livello "teorico" o dovuti a una sola esperienza... cambiare si può.
ciao,
Keith

Inviato il 08/06/2015 alle 22:41

cristallo (369 post, compleanno non disponibile)

Lallanera66 ha scritto:
So che gli switch non sono nemmeno così rari e che quindi è possibile, ma a me sembra stranissimo.
Io mi sono sempre sentita profondamente spankee e non credo potrei mai cambiare.
Ma nel caso dovessi assumere una posizione dom, al limite forse sarebbe possibile con una donna nel ruolo di spankee, un uomo mai e poi mai.

Idem... spankee dentro.. nn penso proprio di riuscire a cambiare. Sicuramente mai di sculacciare un uomo

Inviato il 09/06/2015 alle 09:57

cristallo ha scritto:
Lallanera66 ha scritto:

Idem... spankee dentro.. nn penso proprio di riuscire a cambiare. Sicuramente mai di sculacciare un uomo

Meno male.... e poi hanno il sedere peloso, bleah! ....ehehehe
ciao,
Keith

Inviato il 09/06/2015 alle 22:17

Geco (165 post, compleanno 23-9-1970)

Ma si...w il cambio di tendenza!!!
Oramai i cambi di ogni cosa si effettuano come i cambi di calzini!!!

Inviato il 11/06/2015 alle 06:31

Keith ha scritto:
cristallo ha scritto:
Lallanera66 ha scritto:

Meno male.... e poi hanno il sedere peloso, bleah! ....ehehehe
ciao,
Keith

.... dovresti essere sculacciato.... nn ti ci vedo

Inviato il 11/06/2015 alle 07:49

Selina (460 post, compleanno non disponibile)

Anche io penso che sia possibile. Ci sono molte più sfumature in noi di quanto possiamo immaginare. Non siamo esseri unidimensionali, ma diamanti riccamente sfaccettati, ed è questo il bello della natura umana. Per quel che mi riguarda, a volte sarei curiosa di scoprire cosa si prova a stare dall'altra parte, ma poi mi rendo conto che amo il ruolo, e che io e Mauro abbiamo raggiunto l'equilibrio ottimale. Se il mio uomo si facesse sculacciare da me, perderebbe l'ascendete che ha, e non lo guarderei più con la stessa stima negli occhi. Per fortuna non accadrà mai

Inviato il 15/06/2015 alle 19:05

Mai dire mai in questa vita....a mio avviso nessuno e nessuna di noi è mai completamente dom o sub....è un po' come la dialettica degli opposti, il servo e signore hegeliani, l'essere o il non essere, e non voglio andare avanti perché la letteratura e la storia dell'uomo sono pieni di esempi di complementarietà, nell'altro da me che non diventa nemico ma complemento, integrazione.
Per tornare al nostro ambito alzi la mano chi non ha mai neanche concepito, sia pur con la fantasia, da spanker di stare dall'altra parte della mano o della cinta, o da sub di prendere talvolta in mano lo staffile e darle in modo compiuto al/alla proprio-a partner...è nella natura umana contemplare tutte le diverse esperienze, anche se è naturale che in ciascuno di noi ci sia (e ci debba essere) una parte preponderante. Si conosce e ci si completa vivendo le esperienze. Mi piacerebbe un tavolo, un confronto, una discussione sincera e costruttiva sull'argomento.

Inviato il 16/06/2015 alle 05:21

taribo ha scritto:
Mai dire mai in questa vita....a mio avviso nessuno e nessuna di noi è mai completamente dom o sub....è un po' come la dialettica degli opposti, il servo e signore hegeliani, l'essere o il non essere, e non voglio andare avanti perché la letteratura e la storia dell'uomo sono pieni di esempi di complementarietà, nell'altro da me che non diventa nemico ma complemento, integrazione.
Per tornare al nostro ambito alzi la mano chi non ha mai neanche concepito, sia pur con la fantasia, da spanker di stare dall'altra parte della mano o della cinta, o da sub di prendere talvolta in mano lo staffile e darle in modo compiuto al/alla proprio-a partner...è nella natura umana contemplare tutte le diverse esperienze, anche se è naturale che in ciascuno di noi ci sia (e ci debba essere) una parte preponderante. Si conosce e ci si completa vivendo le esperienze. Mi piacerebbe un tavolo, un confronto, una discussione sincera e costruttiva sull'argomento.

Be' taribo la discussione sull'argomento mi sembra che la stiamo facendo proprio adesso, è in divenire, aperta a tutti
Per il resto concordo con il tuo ragionamento: le due "componenti" sono in ciascuno di noi, non vale solo per lo spanking, ma anche per altre situazioni, ma poi una prevale sull'altra - altrimenti saremmo eterni immobili - la più "dominante" diciamo...
ciao,
Keith

Inviato il 16/06/2015 alle 21:52

Keith ha scritto:
taribo ha scritto:

Be' taribo la discussione sull'argomento mi sembra che la stiamo facendo proprio adesso, è in divenire, aperta a tutti
Per il resto concordo con il tuo ragionamento: le due "componenti" sono in ciascuno di noi, non vale solo per lo spanking, ma anche per altre situazioni, ma poi una prevale sull'altra - altrimenti saremmo eterni immobili - la più "dominante" diciamo...
ciao,
Keith

...io sarà che sono all'inizio ma dall'altra parte per il momento nn mi ci vedo proprio...

Inviato il 17/06/2015 alle 04:11

Geco (165 post, compleanno 23-9-1970)

Io la penso così;
GIUSTO dire "mai dire mai nella vita", ma manco fare generalizzazioni o "fare di tutt'erba un fascio"; magari fino a ieri l'insalata non mi piaceva, ora la mangio volentieri.
Ma, Signori miei, con tutto il rispetto per la lattuga, lo Spanking è ben altra cosa, e non è affatto una sorta di tamburreggiamento sul fondoschiena della "malcapitata ". Affatto!
Possiamo cambiare i calzini, le maglie, le divise, ma i ruoli per lo Spanking restano quelli; altrimenti?! Altrimenti non può definirsi tale! Ma semplice pratica; stasera faccio una partita a bocce, domani c0ho una cena, dopodomani la partita di calcetto, ossia semplice pratica.
Ma Spanking è tutt'altra cosa: è vita da vivere nel ruolo, da meditare, fatto di attese e pensieri, fantasie e belle sessioni...ed infine della fatidica sessione con fantasie e sculacciate finalmente applicate. Ora ditemi..se non c'è tutto quel background...per me la sessione ha poco stimolo e significato. Almeno io la vedo così!

Inviato il 17/06/2015 alle 08:48

Geco ha scritto:
Io la penso così;
GIUSTO dire "mai dire mai nella vita", ma manco fare generalizzazioni o "fare di tutt'erba un fascio"; magari fino a ieri l'insalata non mi piaceva, ora la mangio volentieri.
Ma, Signori miei, con tutto il rispetto per la lattuga, lo Spanking è ben altra cosa, e non è affatto una sorta di tamburreggiamento sul fondoschiena della "malcapitata ". Affatto!
Possiamo cambiare i calzini, le maglie, le divise, ma i ruoli per lo Spanking restano quelli; altrimenti?! Altrimenti non può definirsi tale! Ma semplice pratica; stasera faccio una partita a bocce, domani c0ho una cena, dopodomani la partita di calcetto, ossia semplice pratica.
Ma Spanking è tutt'altra cosa: è vita da vivere nel ruolo, da meditare, fatto di attese e pensieri, fantasie e belle sessioni...ed infine della fatidica sessione con fantasie e sculacciate finalmente applicate. Ora ditemi..se non c'è tutto quel background...per me la sessione ha poco stimolo e significato. Almeno io la vedo così!

Certo che no Geco....nessuno si è mai sognato di ridurre la sculacciata ad un "tambureggiamento" sul fondoschiena della malcapitata....è tutt'altro....è paura, pudore, desideri morbosi, curiosità...e nessuno si è mai sognato di voler dire - io per primo - che la sculacciata possa essere somministrata oggi come soggetto attivo e la prossima settimana prenderle dalla prima che capita....specialmente nei giovani e nelle giovani si "nasce" spankologicamente (passatemi il termine che non è proprio il massimo e me ne scuso...) ben connotati in un certo modo, attivi o passive, o viceversa.
È con le esperienze della vita, l'approfondimento dei sensi, della propria carica intima, che si possono sviluppare in taluni di noi delle curiosità, dei richiami, una voglia di provare, specialmente quando c'è un accordo intimo con un/una partner spankofilo/a che dura da molto tempo, il desiderio di essere dall'altra parte.
Se qualcuno di voi come me, non più giovanissimo, ricorda il finale di Histoire d'O, quando Corinne Clery spegne una sigaretta sulla mano del suo carnefice e padrone, Sir Stephan, senza che questo emetta un lamento, credo possa mettere a fuoco ciò che voglio intendere.....

Inviato il 18/06/2015 alle 06:34

E se il "cambiamento di tendenza", come è stato chiamato, fosse in realtà la vera natura che è rimasta sopita, per svariati motivi, dell'interessato?
Proviamo a guardarla da questo punto di vista, magari...
ciao,
Keith

Inviato il 18/06/2015 alle 21:38

Io come cristallo...sarà che è pochissimo che pratico anche se le fantasie le ho da una vita, ma non mi ci vedo proprio a cambiare tendenza.
E comunque sicuramente non con il mio partner attuale, io lo troverei...ridicolo e assurdo nella parte del sottomesso. Non so, è un po' come dice Geco, per me lo spanking, sia sognato che vissuto, è molto più di un gioco di ruolo, è qualcosa che fa parte profondamente di me.
Può essere che per alcune persone sia più facile cambiare tendenza e per altre quasi impossibile. In fondo siamo tutti molto diversi. Mettiamo che uno sia spanker al 60% e spankee al 40%...per lui sarà molto più facile cambiare che per una che è spankee al 90% e spankee al 10%.
Ovviamente questa è un'iper semplificazione.

Inviato il 19/06/2015 alle 23:38

Timidina10 (85 post, compleanno non disponibile)

cristallo ha scritto:
Lallanera66 ha scritto:

Ragazze mie non vi capisco troppo capisco il sentirsi spankee ma se mai mi sentissi dom non vedo il problema di avere uno spankee uomo
Oh cielo!!!! Non è che in me cova una piccola "switch" ????

Inviato il 20/06/2015 alle 11:57

Timidina10 ha scritto:

Forse sì .
Non ti so dire esattamente perché, ma sculacciare un uomo...lo troverei ridicolo. Forse perché è l'esatto opposto di tutte le mie fantasie, di come vivo lo spanking.
Al limite limite potrebbe essere un gioco, una cosa scherzosa, ma mai e poi mai riuscirei a "calarmi in un ruolo" che non sento mio.
Tutta l'emozione che c'è per me nello spanking, la tensione psicologica e anche sessuale...non potrebbe nascere in una situazione così.

Inviato il 23/06/2015 alle 00:34

Lallanera66 ha scritto:
Timidina10 ha scritto:

Forse sì .
Non ti so dire esattamente perché, ma sculacciare un uomo...lo troverei ridicolo. Forse perché è l'esatto opposto di tutte le mie fantasie, di come vivo lo spanking.
Al limite limite potrebbe essere un gioco, una cosa scherzosa, ma mai e poi mai riuscirei a "calarmi in un ruolo" che non sento mio.
Tutta l'emozione che c'è per me nello spanking, la tensione psicologica e anche sessuale...non potrebbe nascere in una situazione così.

Credo che switch ci si debba sentire ma comunque non vedo dove sia il ridicolo nello sculacciare un uomo
Questo nn cambia il fatto che io mi senta spankee ....ma non escludo che in me possa nascere l'interesse ad esplorare l'altro lato dell'equazione
Comunque nonostante abbia incontrato diverse donne che avrei preso volentieri a sberle , non mi ci vedrei mai e poi mai con una donna come spankee

Inviato il 23/06/2015 alle 10:31

Irene90 (162 post, compleanno non disponibile)

Io la penso come Timidina.. So di essere una spankee, però a volte mi è venuta la curiosità di provare ad essere dall'altro lato e non mi sentirei assolutamente ridicola o altro in quel ruolo. Non mi vedrei comunque mai a sculacciare una donna, perchè per quanto prediliga il disciplinare per me c'è sempre una nota sensuale nello spanking e lo lego esclusivamente ad una pratica da fare con un uomo. Poi comunque la mia, ripeto, è più curiosità, il capire come ci si sente ad essere dall'altra parte ma non mi piacerebbe essere proprio una switch, perchè se lui fosse anche solo a volte un sub, si sgretolerebbe l'immagine che mi sono fatta del mio educatore

Inviato il 23/06/2015 alle 12:17

Timidina10 ha scritto:
Credo che switch ci si debba sentire ma comunque non vedo dove sia il ridicolo nello sculacciare un uomo

Non ridicolo in senso assoluto, intendiamoci, mi riferisco a me.
Forse perché lo spanking per me è comunque una pratica sessuale e no, nel mio immaginario sessuale non c'è proprio l'uomo che si fa sculacciare da una donna. Non leggo nemmeno i racconti che ne parlano, non mi danno nessuna emozione.
Invece forse con una donna verrebbe fuori solo l'aspetto disciplinare, per cui me lo immagino meno difficile.

Inviato il 23/06/2015 alle 13:42

Irene90 (162 post, compleanno non disponibile)

Lallanera66 ha scritto:
Timidina10 ha scritto:

Forse perché lo spanking per me è comunque una pratica sessuale e no, nel mio immaginario sessuale non c'è proprio l'uomo che si fa sculacciare da una donna. Non leggo nemmeno i racconti che ne parlano, non mi danno nessuna emozione.
Invece forse con una donna verrebbe fuori solo l'aspetto disciplinare, per cui me lo immagino meno difficile.

Tranquilla ho capito quello che intendi ed è molto comprensibile! Anzi credo che sia più raro il mio modo di vederla..Poi anche io come ho detto non mi ci vedrei come spanker di un uomo se non come curiosità

Inviato il 23/06/2015 alle 14:04

Lallanera66 ha scritto:
Timidina10 ha scritto:

Comprendo il tuo punto di vista ma forse proprio perchè ha un risvolto sessuale non mi ci vedo con una donna spankee nemmeno come ipotesi disciplinare .
Poi vabbè io rifiuto i ruoli maschile/femminile fissi in ogni settore.... A partire dalle assurdità come che i maschietti non dovrebber giocare con le bambole e le femminucce non possono fare giochi troppo aggressivi quindi.....però alla fine se e quando invece che idee avrò esperienze vere magari cambio opinione

Inviato il 23/06/2015 alle 15:08

Sogno (70 post, compleanno 3-12-1990)

Io mi sento decisamente più sub, ma non nego che sia da giovanissima, che oggi a volte mi capiti che alcune persone mi istighino altri istinti.
Devo dire però che sono cose temporanee, che fanno parte di me, ma non credo avrò mai una relazione o una esperienza di lunga durata come spanker o come Miss!!
In effetti una storia molto bella che ebbi finì proprio per questo motivo!

Inviato il 23/06/2015 alle 19:21

PROF (125 post, compleanno 1-4-1974)

Io la penso così: se in Italia facessimo un pò tutti ciò che sappiamo far meglio, o che comunque ci concentrassimo su ciò che veramente il nostro "sentire profondo" ci suggerisce, forse le cose andrebbero meglio, in tutti i settori, Spanking incluso!
Scusate la generalizzazione, ma non amo la "contaminazione" (termine tecnico, non allarmatevi) dei generi poco funziona; purtroppo in Italia siamo un paese di Commissari tecnici per la Nazionale, il primo che si sveglia detta legge e dice la sua, insomma parlano un pò tutti e non sempre a ragion veduta! Ed ecco che tra il serio ed il faceto entra in gioco un pò di tutto e si confonde ciò che dovrebbe, per funzionare, essere inconfondibile!

Inviato il 23/06/2015 alle 20:34

PROF ha scritto:
Io la penso così: se in Italia facessimo un pò tutti ciò che sappiamo far meglio, o che comunque ci concentrassimo su ciò che veramente il nostro "sentire profondo" ci suggerisce, forse le cose andrebbero meglio, in tutti i settori, Spanking incluso!
Scusate la generalizzazione, ma non amo la "contaminazione" (termine tecnico, non allarmatevi) dei generi poco funziona; purtroppo in Italia siamo un paese di Commissari tecnici per la Nazionale, il primo che si sveglia detta legge e dice la sua, insomma parlano un pò tutti e non sempre a ragion veduta! Ed ecco che tra il serio ed il faceto entra in gioco un pò di tutto e si confonde ciò che dovrebbe, per funzionare, essere inconfondibile!

Non capisco cosa intendi con contaminazione....ma forse sono solo stanca e il mio cervello è già a nanna

Inviato il 23/06/2015 alle 22:05

Timidina10 ha scritto:
Credo che switch c[b:2qytcwtx]i si debba sentire[/b:2qytcwtx] ma comunque non vedo dove sia il ridicolo nello sculacciare un uomo
Questo nn cambia il fatto che io [b:2qytcwtx]mi senta[/b:2qytcwtx] spankee ....ma non escludo che in me possa nascere l'interesse ad esplorare l'altro lato dell'equazione

Appunto, come hai evidenziato, il proprio ruolo va "sentito", che sia spanker o spankee, chiamatelo come preferite, il succo del discorso è quello...
ciao,
Keith

Inviato il 23/06/2015 alle 22:34

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

student93 ha scritto:
Ciao ragazzi/e, la discussione che propongo si basa sulla seguente domanda: E' possibile passare al lato oscuro?
Mi spiego meglio, è possibile che una persona che si è affacciata a questo universo da spankee passi nel giro di qualche anno a tendenza decisamente più da spanker?

Secondo me è possibile, altroché. Non siamo dei robot "preimpostati", siamo fatti di desideri, sentimenti, volontà che si evolvono e che possono anche cambiare direzione. Se pensi che anche i gusti più banali cambiano nel corso della vita (per esempio sui cibi), a maggior ragione può cambiare una cosa così rilevante. L'importante è assecondare la propria natura. Non chiederti se una cosa sia possibile o impossibile... Se la fai (e senti di farla) allora è automaticamente possibile.

Inviato il 07/09/2015 alle 01:32

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Concordo

Inviato il 07/09/2015 alle 23:21

Indisciplinata (256 post, compleanno 1981)

Anche io concordo con Rosaspina, per me vale sempre la regola che tra adulti consenzienti tutto é possibile, basta essere sé stessi.

Inviato il 08/09/2015 alle 09:46

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca