Ciao ragazzi/e, la discussione che propongo si basa sulla seguente domanda: E' possibile passare al lato oscuro?
Mi spiego meglio, è possibile che una persona che si è affacciata a questo universo da spankee passi nel giro di qualche anno a tendenza decisamente più da spanker?
Premettendo che non ne ho esperienza diretta, di pancia e d'intuito mi verrebbe da dire che è possibile. Alla fine l'essere umano insieme ai suoi desideri è sempre in continuo divenire. Tra l'altro oltre a spankee e spanker esiste anche il ruolo switch che implica appunto la possibilità di shiftare da un ruolo all'altro. Forse il soggetto descritto dalla domanda è proprio uno switch al suo primo shift? Chi ha più esperienza di me che ne dice?
Credo allora non sia una propria tendenza, bensì un hobby!
bleah!
So che gli switch non sono nemmeno così rari e che quindi è possibile, ma a me sembra stranissimo.
Io mi sono sempre sentita profondamente spankee e non credo potrei mai cambiare.
Ma nel caso dovessi assumere una posizione dom, al limite forse sarebbe possibile con una donna nel ruolo di spankee, un uomo mai e poi mai.
Ciao,
per rispondere "secco" direi che le strade dello spanking sono infinite e che tutto è possibile
Volendo articolare mi par di capire dal tuo nick che sei molto giovane e forse anche per questo è "normale" che le esperienze strada facendo possano farti maturare gusti e desideri diversi da quelli che consideravi prima, magari a livello "teorico" o dovuti a una sola esperienza... cambiare si può.
ciao,
Keith
Ma si...w il cambio di tendenza!!!
Oramai i cambi di ogni cosa si effettuano come i cambi di calzini!!!
Anche io penso che sia possibile. Ci sono molte più sfumature in noi di quanto possiamo immaginare. Non siamo esseri unidimensionali, ma diamanti riccamente sfaccettati, ed è questo il bello della natura umana. Per quel che mi riguarda, a volte sarei curiosa di scoprire cosa si prova a stare dall'altra parte, ma poi mi rendo conto che amo il ruolo, e che io e Mauro abbiamo raggiunto l'equilibrio ottimale. Se il mio uomo si facesse sculacciare da me, perderebbe l'ascendete che ha, e non lo guarderei più con la stessa stima negli occhi. Per fortuna non accadrà mai
Mai dire mai in questa vita....a mio avviso nessuno e nessuna di noi è mai completamente dom o sub....è un po' come la dialettica degli opposti, il servo e signore hegeliani, l'essere o il non essere, e non voglio andare avanti perché la letteratura e la storia dell'uomo sono pieni di esempi di complementarietà, nell'altro da me che non diventa nemico ma complemento, integrazione.
Per tornare al nostro ambito alzi la mano chi non ha mai neanche concepito, sia pur con la fantasia, da spanker di stare dall'altra parte della mano o della cinta, o da sub di prendere talvolta in mano lo staffile e darle in modo compiuto al/alla proprio-a partner...è nella natura umana contemplare tutte le diverse esperienze, anche se è naturale che in ciascuno di noi ci sia (e ci debba essere) una parte preponderante. Si conosce e ci si completa vivendo le esperienze. Mi piacerebbe un tavolo, un confronto, una discussione sincera e costruttiva sull'argomento.
Io la penso così;
GIUSTO dire "mai dire mai nella vita", ma manco fare generalizzazioni o "fare di tutt'erba un fascio"; magari fino a ieri l'insalata non mi piaceva, ora la mangio volentieri.
Ma, Signori miei, con tutto il rispetto per la lattuga, lo Spanking è ben altra cosa, e non è affatto una sorta di tamburreggiamento sul fondoschiena della "malcapitata ". Affatto!
Possiamo cambiare i calzini, le maglie, le divise, ma i ruoli per lo Spanking restano quelli; altrimenti?! Altrimenti non può definirsi tale! Ma semplice pratica; stasera faccio una partita a bocce, domani c0ho una cena, dopodomani la partita di calcetto, ossia semplice pratica.
Ma Spanking è tutt'altra cosa: è vita da vivere nel ruolo, da meditare, fatto di attese e pensieri, fantasie e belle sessioni...ed infine della fatidica sessione con fantasie e sculacciate finalmente applicate. Ora ditemi..se non c'è tutto quel background...per me la sessione ha poco stimolo e significato. Almeno io la vedo così!
E se il "cambiamento di tendenza", come è stato chiamato, fosse in realtà la vera natura che è rimasta sopita, per svariati motivi, dell'interessato?
Proviamo a guardarla da questo punto di vista, magari...
ciao,
Keith
Io come cristallo...sarà che è pochissimo che pratico anche se le fantasie le ho da una vita, ma non mi ci vedo proprio a cambiare tendenza.
E comunque sicuramente non con il mio partner attuale, io lo troverei...ridicolo e assurdo nella parte del sottomesso. Non so, è un po' come dice Geco, per me lo spanking, sia sognato che vissuto, è molto più di un gioco di ruolo, è qualcosa che fa parte profondamente di me.
Può essere che per alcune persone sia più facile cambiare tendenza e per altre quasi impossibile. In fondo siamo tutti molto diversi. Mettiamo che uno sia spanker al 60% e spankee al 40%...per lui sarà molto più facile cambiare che per una che è spankee al 90% e spankee al 10%.
Ovviamente questa è un'iper semplificazione.
Io la penso come Timidina.. So di essere una spankee, però a volte mi è venuta la curiosità di provare ad essere dall'altro lato e non mi sentirei assolutamente ridicola o altro in quel ruolo. Non mi vedrei comunque mai a sculacciare una donna, perchè per quanto prediliga il disciplinare per me c'è sempre una nota sensuale nello spanking e lo lego esclusivamente ad una pratica da fare con un uomo. Poi comunque la mia, ripeto, è più curiosità, il capire come ci si sente ad essere dall'altra parte ma non mi piacerebbe essere proprio una switch, perchè se lui fosse anche solo a volte un sub, si sgretolerebbe l'immagine che mi sono fatta del mio educatore
Io mi sento decisamente più sub, ma non nego che sia da giovanissima, che oggi a volte mi capiti che alcune persone mi istighino altri istinti.
Devo dire però che sono cose temporanee, che fanno parte di me, ma non credo avrò mai una relazione o una esperienza di lunga durata come spanker o come Miss!!
In effetti una storia molto bella che ebbi finì proprio per questo motivo!
Io la penso così: se in Italia facessimo un pò tutti ciò che sappiamo far meglio, o che comunque ci concentrassimo su ciò che veramente il nostro "sentire profondo" ci suggerisce, forse le cose andrebbero meglio, in tutti i settori, Spanking incluso!
Scusate la generalizzazione, ma non amo la "contaminazione" (termine tecnico, non allarmatevi) dei generi poco funziona; purtroppo in Italia siamo un paese di Commissari tecnici per la Nazionale, il primo che si sveglia detta legge e dice la sua, insomma parlano un pò tutti e non sempre a ragion veduta! Ed ecco che tra il serio ed il faceto entra in gioco un pò di tutto e si confonde ciò che dovrebbe, per funzionare, essere inconfondibile!
Concordo
Anche io concordo con Rosaspina, per me vale sempre la regola che tra adulti consenzienti tutto é possibile, basta essere sé stessi.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca