Leggendo vecchi post mi sono chiesta: ma se avessi scelta.. sceglierei di avere questa mia passione? La risposta è no, sceglierei di non averla.
E' qualcosa che ho da piccolissima.. è nata con me. Fa parte di me. Ma ci ho combattuto e l'ho contrastata, ma torna.. se sei un gatto non puoi pretendere di imitare un cane e quindi non saltare per tutta la vita.. l'istinto ti porterà a saltare quando meno te l'aspetti.. ed è cosi.. ma è una parte di me che non capisco e che passo molto tempo a disapprovare e evitare.. ma che mi da soddisfazione solo quando l'accetto e la vivo. E quando questo succede mi chiedo come si fa a farne a meno. In alcuni momenti della vita sembra una cosa lontana che con impegno sono riuscita a placare.. ma basta un niente che torna prepotente come quando l'ho lasciata. Fa parte di me e devo accettarla.. ma mi risulta molto difficile. Quindi per quanto io sappia che sensazioni mi da.. come ci sto bene quando la vivo.. sceglierei cmq di non averla....
E voi? cosa scegliereste?
Cara Ely qualche tempo fa mi ero posto lo stesso interrogativo nel post dal titolo "Maledetto Spanking"; l'ho riquotato nella viva speranza che tu possa rileggerlo ed apprezzarne la genuinità.
Salernitano ho letto e apprezzato il tuo post! Capisco bene il tuo sfogo e condivido in pieno quando dici che i rapporti già sono difficili senza spanking.. figuriamoci con!! Lo capisco bene...
Forse le persone che lo vivono in coppia e hanno trovato il loro equilibrio "perfetto" allora godono solo di questa passione e vivono solo i lati belli.. invece chi ancora non ha trovato l'altra metà della mela si ritrova a dover combattere con se stessi e con gli altri...
Mi sembra di aver capito che tu hai trovato la persona con cui condividi questa passione, e ne ho dedotto che siete una coppia nella vita (non solo spanking) e se non sono indiscreta vorrei farti una domanda: come si concilia in una coppia lo spanking con la vita? intendo cambia qualcosa la passione in comune? rinforza o crea problemi?
Io credo che ognuno crea il proprio equilibrio perfetto, ma che sia in un certo senso un ulteriore cosa e non piccola su cui trovarsi .. se ad esempio uno vive lo spanking come "gioco" erotico e l'altro come disciplinare... si potrebbero creare incomprensioni.. no?[/quote]
Diciamo che mi sono aperta con lui, che ha cercato di soddisfare questa mia inclinazione ( io tra l'altro sono per il disciplinare, non per l'erotico, quindi la cosa si complica ulteriormente, in effetti).
C'è stato un lungo periodo, fino a pochissimi giorni fa, in cui poi ha smesso senza nessuna apparente motivazione di svolgere questo ruolo di, diciamo, " educatore ".. Probabilmente aveva forti dubbi su questa pratica che ovviamente non vive come me e aveva bisogno di un periodo di riflessione.. Ci sono stata abbastanza male e come ho detto di recente, sempre dal nulla, ha finito la sua "pausa " ( ).
Vallo a capire.. Comunque.. questo per dire che anche il modo in cui lo vivo io non è così facile.. E ripeto che molte molte volte l'ho maledetta questa ossessione.. Però, non saprei bene come spiegarlo, senza di essa non mi sentirei me stessa e non credo di voler essere diversa da come sono..
e' una mia stranezza, come ce ne sono tante altre al mondo e questa sono io, punto.
Riguardo alla coppia in rapporto allo spanking, credo come hai detto che sia un fattore di complicazione in più.. Nel senso che è già difficile trovare qualcuno con cui ci si sente in sintonia caratterialmente e lo spanking complica la ricerca.. Però.. se si riesce a trovare qualcuno con cui si è in sintonia e che condivide con te la tua passione.. Sento che il legame che si crea ( almeno per me ) è ancora maggiore, ti dona sensazioni di appartenenza e di dedizione che non credo proverei in situazioni diverse..
Se uno avesse scelta quante cose cambierebbe! [i:3dlnlj07]Se[/i:3dlnlj07]...
Invece bisogna prendere atto delle cose come stanno, anzi, far tesoro delle proprie inclinazioni naturali. Il problema semmai è viverla, quando ciò comporta l'essere in due.
A maggior ragione, come noti tu stessa, dopo che hai provato e ti è piaciuto farne a meno è ancora più difficile... verissimo. La soluzione? Non ce l'ho purtroppo. Anch'io "cerco".
ciao,
Keith[/quote]
Saggissimo Keith!!!
Siamo quello che siamo
forse cambierei delle scelte, ma non quello che sono.
perchè se non mi piacesse qualcosa di me lo cambierei ora
Sono d'accordo con Irene: lo spanking mi fa sentire viva, aggiunge un pizzico di magia e di emozioni alla mia vita... Certo (anche se da poco operativa) ho già capito che non è una passione sempre facile da gestire e che incasina un po' la vita, però è parte di me da sempre... No che non la vorrei cambiare se avessi scelta: come potrei rinunciare ad una parte di me? Noi siamo come siamo, come ha detto Lestat Se avessi scelta, forse farei sì che gli spankophili fossero di più eheh
Battute a parte, la parte più pesante da accettare per quanto mi riguarda è la maledizione di cui ho visto che ogni un po' si parla nel forum, ovvero che sembra un miraggio poter avere sia amore che spanking ed essere in due a condividere sia la vita che questa passione. Io però credo ancora nei miracoli amorosi per noi spankophili romantici, almeno nel lungo periodo anche se... in certi momenti un po' di sconforto a riguardo ovviamente c'è...
Di rado, magari anche solo una volta nella vita, ma può succedere che il miraggio si avveri. Non disperiamo!
Quando lo Spanking era ancora soltanto una fantasia e ignoravo ci fossero altri come me, pensavo di essere [i:fuucfghw]malata[/i:fuucfghw], poi l'ho vissuto realmente e ho pensato che non volevo più guarire!
Anzi, dicevo che noi abbiamo una sensibilità speciale, una specie di terzo occhio che ci permette di percepire emozioni sconosciute ai cosiddetti vanilla.
Dopo qualche anno che frequento l'ambiente non sono più sicura di tutto ciò. L'avvento di Facebook e poi della serie di libercoli simil [i:fuucfghw]Cinquanta sfumature[/i:fuucfghw] ha portato un'ondata non di curiosi, non di neofiti ma di gente che pur non sapendone nulla ha la pretesa di pontificare. Creano pagine, blog, gruppi ma non si sono fermati mai a riflettere di cosa si tratti.
Lo fanno apparire un preliminare al sesso e basta, persino un modo per guadagnare in tempi di crisi.
In questo nuovo mondo della dominazione io non mi riconosco e mi sembra ancora più difficile trovare la persona giusta tra tanti disperati alla ricerca di un brivido.
Ecco un motivo per fare buon uso del forum, qui si dialoga di Spanking, si dialoga di emozioni e non è semplicemente un luogo dove rimorchiare.
Chiaro che se uno avesse la possibilità di scegliere 'prima', sceglierebbe la via più semplice per vivere tranquillo e con maggiori probabilità di essere felice e sentirsi realizzato: essere vanilla, non avere gusti e fantasie sessuali troppo ardite e soprattutto fuori dal comune e quindi di non semplice realizzazione, essere eterosessuale qualora non lo sia ecc Perchè complicarsi la vita..
Lo sperimento ogni volta che frequento o sto con una donna che mi piace, fisicamente e intellettualmente, ma disgraziatamente è vanilla..Quindi ok, ci sto bene insieme sotto tanti aspetti, ma ce n'è uno che rimane nell'ombra e non trova soddisfazione....e alla fine ti fai delle domande. Soffoco quella mia passione in nome di un bel rapporto da persone 'noprmali' o mollo tutto e ricomincio a fare e cercare quello che più mi attrae? Sì ma poi quanto può durare questo tipo di vita? Ci sarà un momento in cui, dopo essermi tolto un bel po' di voglie, possa finalmente dedicarmi alla vita col suo ciclo standardizzato del fidanzarsi-convivere-figliare-invecchiare-crepare? Ha un senso tutto questo? Del resto è come vincere al lotto.. statisticamente, la probabilità che oltre a essere bella, intelligente e piacevole sia pure di gusti spankee...beh...chiamale botte di culo Oh, finora a me non è mai capitato...poi chissà..mai porre limiti alla divina provvidenza
Eheh Irene...io ho capito il tuo ragionamento contorto e tu hai capito il mio!
Cerco di inserirmi nel vostro ragionamento, piacevole e articolato, non direi contorto. Lo spanking è una disciplina, raffinata e a suo modo squisita, perdonate l'allusione gastronomica, che certamente potrà apparire fuori luogo, ma mi sembra calzante per ciò che voglio dire. Per tutti, chi è vanilla probabilmente può essere considerato, almeno da noi appassionati di un genere ritenuto, fino a qualche anno, fa sicuramente di nicchia, più generico, più comune rispetto ad un appassionato di bdsm, di spanking.
Una sorta di signor Rossi dell'erotismo, un tipo vanilla rispetto ad un appassionato della nostra raffinatissima disciplina che, diciamocelo a chiare lettere non è sicuramente per tutti.
Non ci dobbiamo sentire o ritenere, come invece è stato per tanti anni dei cittadini di serie B, una sorta di sfigati perché appassionati di un genere condiviso indubbiamente non da tutti .
Il progresso c'è, nella scienza nelle arti e le lettere e anche nel costume: quanta strada è stata fatta dall'avvento di Internet, e vieppiù dal recente sdoganamento, operato sia pure non del tutto in modo pertinente dalle sfumature di grigio.
Non sentiamoci quindi dei figli di un dio minore, fattore che - spero di sbagliarmi - traspare ancora molti nostri scritti ma affermiamo una volta per tutte la nostra identità.
Bella questa discussione.
Io che ho scoperto da pochissimo lo spanking "vissuto", dopo tante fantasie, ho la sensazione che sia un qualcosa in più, un brivido in più, rispetto a quello che provano i vanilla.
Non nel senso che chi ama lo spanking sia superiore...ma che abbia una visione più ampia...come vedere un colore in più che gli altri non vedono .
Keith la tua opinione è sempre preziosa e rispettabilissima ma cmq non puoi non riconoscere che alla fine viviamo un "vita" densa, troppo densa, di congiuntivi e condizionali soprattutto...basta rileggere le nostre risposte per accorgercene.
Poi parecchi non lo considerano un dono, un qualcosa da far crescere e da portare avanti, bensì una delle tante passioni quale può essere una collezione di orologi o un album di figurine, mentre è molto di più. Appunto per questo bisognerebbe dar valore a chi si incontra nel reale, proprio perchè siam mosche bianche; ed invece? Spesso usiamo lo stesso metro di valutazione della scappatella, dell'amore platonico o del colpo di fulmine...od anche del tronista o della tronista di turno. Ma questo ci svilisce un pò, svilisce ciò che siamo e la nostra passione!
Vabbè, mettiamo in conto anche questo!
Vero è che per qualcuno spanking è un dono, per altri è una passione, anzi Passione, per altri ancora può essere qualcos'altro... purché vissuto consapevolmente e con piacere per entrambe senza sotterfugi, ha il mio rispetto.
ciao,
Keith
Certo Keith. Bellissime e nobilissime parole le tue. Anche perché tutto ciò che fosse approcciato con modalità diverse da quelle fra te elencate sarebbe non in buona fede o comunque forzato, loffio, se mi è consentito il termine....l'onestà ed il rispetto sono i requisiti fondamentali per una pratica così raffinata e non per tutti come la nostra....
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca