Salve a tutti.
Prima di postare questa esperienza ho meditato a lungo; siccome ho stima di questo forum, mi interesserebbe il vostro parere in merito a questa mia esperienza. Non posto per far gossip, ma solo per capire...per far si che il "nostro" mondo magari migliori ed anche capire perchè poi ci son rimasto male.
L'anno scorso primavera/estate ho sul forum un contatto con una spankee/switch; classici scambi di pareri, poi dopo qualche tempo verso settembre lei vede modo di "litigare", sappiamo che ci sono persone bravissime a vestire questi panni, stà di fatto che termina e si conclude il nostro rapporto espistolare. Sono in buona fede tanto che non ricordo nè ne ho voglia di individuarne i motivi.
Dopo tanto tempo circa sette mesi, lo scorso mese la spankee mi ricontatta nella speranza di riallacciare i rapporti..evidentemente conclusi senza una motivazione valida, chiedendomi di riparlarne. Accetto! Ricominciamo; strana..lei molto strana! Viste le sue precedenti esperienze mi chiede però di farle vedere la mia carta d'identità per dimostrarle che non mentivo!!! Immaginate? La carta d'identità! Per farla breve, ci vediamo. Sono un costruttivo e non vi nascondo che in quest ottica, le mostro la carta d'identità...non vi nascondo con mia estrema disapprovazione, ma dandomi un pizzicotto allo stomaco, l'ho fatto. Poi lei non mostra interesse per me e la cosa, come era prevedibile...finisce. A parte il gossip che non mi interessa vi chiedo: vi sembra giusto chiedere al primo incontro conoscitivo la carta d'identità a chi vi stà di fronte? A me imbarazzerebbe tantissimo chiederla e non ci penserei nemmeno lontanamente a farlo. Per inciso: lei mi aveva anche detto un nome non rispondente al suo vero nome, cosa che non pretendo cmq affatto, visto che la riservatezza è sempre d'obbligo, ma evidentemente questa persona confonde tra riservatezza e dire il falso...insomma io non pretendo di sapere come ti chiami realmente per dedurre poi che mi dici il vero su cose determinanti e importanti; io posso dirti di chiamarmi Giacobbe e essere me stesso come Spanker. L'importante è il messaggio e non il nome! A parte poi che da che pulpito viene la predica visto che prima lei aveva mentito sul nome e pretendeva da me di visionare nome e cognome sulla Carta d'Identità! Voi cosa ne pensate? Inoltre non trovate eccessiva questa richiesta di accesso ad informazioni cosi personali e che intaccano la privacy magari di una persona che potrebbe anche non interessarmi per il mio percorso Spanking? A che serve sapere tutto di tutto di una cosa che puo anche non essere di mio interesse? È come chi entra nel supermercato e guardando un prodotto, prima di acquistarlo, decide di provarlo...vi immaginate? E se non piace? Lascio la confezione aperta? Questa è un pò la situazione! Chiedere la carta d'identità al primo incontro per potermi fidare! A che pro? Mi pacerebbe leggere i vostri pareri.
Buona Pasqua. Intanto!!!
Buona Pasqua a te, intanto...!
Che dire, io non ho mai chiesto la carta d'identità a una lei conosciuta in rete, né via web né di persona, idem non me la sono mai sentita chiedere... io la chiamo fiducia, nel senso che dopo un certo periodo di chat, dove si parla di tutto, ci mancherebbe altro che do un nome falso o lei a me, a che pro? Tanto non è certo col mostrare, o meno, la carta d'identità al bar che ci si tutela da spiacevoli conseguenze, semmai ci fossero... la fiducia si costruisce a monte, col tempo, con tante piccole "prove" meno burocratiche ma più sentite.
ciao,
Keith
Appunto Keith, è proprio questo che intendo porre in luce.
A che pro?
E' con la burocrazia che forse ci si tutela?
Io credo di esser entrato nelle "turbe mentali" della aspirante, alla quale forse non interessavo ne prima ne dopo l'incontro, ma al suo essere bambina "vinciuta" (diciamo dalle nostre parti), faceva bene spegnere un'altra candelina della sua morbosa curiosità.
Molte persone non capiscono che alimentando le proprie turbe interne non fanno altro che rimanere bambine, bambine viziate, capricciose, che non costruiscono e se lo fanno lo fanno male, impegnate solo a fare piagnistei quando poi il loro obiettivo non viene raggiunto!
Cara timidina, il punto è proprio questo, mettere in risalto le stranezze e le meschinità di fronte alle quali possiamo trovarci.
Va bene anche la patente....
Se uno si sente più a suo agio conoscendo con certezza nome e cognome di chi gli sta davanti, per poterlo poi rintracciare nel caso di problemi (non problemi immaginari, inventati, ma tutti quei problemi di cui così spesso voi vi lamentate sul forum)... dicevo, se uno si sente a suo agio liberissimo di chiedere tutti i documenti che vuole; tenendo poi conto, ovviamente, che fiducia e conoscenza non possono basarsi su questo...
Certo...però come richiesta é alquanto meschina.
A me ha dato e dá fastidio.
Sono contento che parecchi saggi la pensano come me.
Non ci trovo nulla di così grave. Ci sono persone che, a volte giustamente, hanno problemi a fidarsi.
Prima di un incontro, verificare l'identità del partner potrebbe metterle più a loro agio.
Del resto, se mi trovassi di fronte una partner particolarmente giovane, io farei lo stesso.
La carta d'identitá??!???
Ma siam matti??
Qui si è perso il lume della ragione!!
Eppoi? Che è successo?!?
Mah, è un pò come richiedere che la scheda delle ricariche telefoniche sia di platino invece che di plastica....se è una cosa che si getta perchè dargli tanto valore??!
Ed alla sua richiesta tu non l'hai mandata a quel paese?
Fossi stato io avrei fatto cosi senza pensarci due volte sopra.
Lo trovo un comportamento squallido e senza senso.
Comunque ti sei comportato da signore assecondandola, diciamo, ma per un peperino come me non saprei come sarebbe potuta finire!!!
Mandala un pò da me!!
Ahahah.
Mi pare decisamente eccessivo chiedere la carta d'identità a qualcuno prima ancora di incontrarlo e anche al primo caffè.
La fiducia si costruisce un mattoncino alla volta. Ho conosciuto persone di cui ho saputo quasi subito nome e cognome e indirizzo ma ciò non ha impedito loro di essere scorrette o poco sincere.
Io dico sempre che è meglio spiegare di non voler rispondere a certe domande piuttosto che mentire e dover rettificare se la conoscenza dovesse diventare più profonda.
Io sono molto riservata e penso che la conoscenza debba essere progressiva.
Secondo me MAI dare i vostri dati sensibili a qualcuno che non conoscete. Non necessariamente dev'essere un maniaco per mettervi in situazioni sicuramente meno pericolose ma decisamente antipatiche.
Ma dai...mi fai arrossire!
Grazie della stima sempre immutata
Dato che mi hai attaccata pubblicamente su un altro post, non ne posso più e ora racconto a tutti tutta la storia.
Ho fatto il grave errore di avere una grande debolezza, mi sentivo molto sola e avevo bisogno di qualcuno. Tale urgenza mi ha spinta a cercare una persona che fosse vicina, e poiché io e Salernitano ci siamo spesso scambiati mp (anche litigando molto) fin dai primi giorni della mia iscrizione su questo forum, ho pensato "perché non parlare di persona? È vero si comporta male ma magari risulterà diverso" (sono una cretina lo so).
Così ci siamo incontrati e poiché mi aveva detto un nome falso (sì, lui vi rivela solo ciò che gli fa comodo) quando poi mi ha detto un secondo nome, non ci ho creduto e per scherzo gli ho chiesto la carta d'identità. E lì ha iniziato a dar di matto... allora mi sono insospettita e ho pensato chissà perché se la prende così tanto, allora chissà che ha da nascondere su sta carta! E così ho insistito per vederla. Tutto qui.
Per me poteva finire così, invece Salernitano ha iniziato ad attaccarmi in maniera molto, molto pesante, con insulti e minacce (sì, avete capito bene) tanto che mi sono spaventata anche perché ha iniziato a stalkerarmi sul cellulare (sì sono proprio una perfetta idiota, ha pure il mio numero)...
non volevo dire nulla perché mi rendo conto che il suo è un problema ossessivo-compulsivo oltre che di relazione con il prossimo e nonostante le minacce e tutto il resto non credo che ci fosse reale pericolo per me.
Ora vi negherà tutto, inventando cose mai accadute (con me lo ha già fatto) ma qui ci sono altre persone che possono confermarvi la mia sanità mentale (a parte questo mio momento di debolezza), amici che mi conoscono di persona.
In tutto ciò... Salernitano non mi ha mai chiesto scusa e continua addirittura ad attaccarmi pubblicamente. Sono stufa.
Salve. Non so da dove cominciare.
Non rispondo alle diagnosi fatte sulla mia persona, anche se potrei benissimo farne sulla tua, dicendoti come sai che sei una persona che pensa solo a soddisfare i propri bisogni e non a donarsi e a sapersi donare cosi come dovrebbe essere in qualsiasi tipo di rapporto...almeno io la vedo cosi.
Ma stò sul pezzo, non accuso e ti faccio notare che sei abile a mistificare la realtà; il problema posto nel post è la richiesta che hai fatto in maniera ossessiva della mia carta di identità! Ebbene non è vero che me la hai chiesta il giorno dell'incontro, bensi lo hai fatto sin dal primo giorno del nuovo contatto con me. Anzi lo mettesti come condicio sine qua non al vederci....se vuoi ti invio in privato le schermate di whatsapp. Ricordi? O vuoi smentire anche questo?? Poi li dove non arriva la ragione ci trinceriamo dietro accuse di vario tipo, quando sai benissimo che non ci si contatta dal giorno successivo all'incontro. Il mio intervento qui sul forum si è reso necessario in quanto ció che davvero non sopporto è la ipocrisia spacciata a tutto spiano e mi ha infastidito il commento al post di astaronne in palese antitesi col tuo usuale modo di comportarti. Tutto qui. Si indubbiamente la richiesta della carta di identità mi ha infastidito parecchio e come hanno confermato molti qui è anche squallida come richiesta, ma sappiate che la richista E stata di gran lunga antecedente l'incontro. Questo è il vero punto! E non dire bugie se no il naso ti si allunga.
Io e te non ci conosciamo e non so come tu possa parlare di qualsiasi tipo di rapporto.
Non ho parole. Non ti ho segnalato in portineria perché mi fai pena, ma forse dovrei, per tutelare le altre.
Non ho altro da aggiungere, ho detto le cose come stanno e ti chiedo di non infastidirmi più altrimenti ti faccio fare un esposto, e per quello basterebbero le minacce che mi hai fatto.
La chiudo qui, la cosa è grave ed esula dal forum. Scusate.
Scegline uno tu per me, e lo cambio (-:
Non ho alcun dubbio nell'appoggiare Aurora. Mangia anche roba fritta, tranquilli
hahahaha...
belli che siete *-:
grazie <3
Per chi vi legge non è facile capire da che parte stia la verità, più spesso entrambi ne fanno libera interpretazione.
Posso capire che dia fastidio se una persona ti dà un nome falso ma io non chiederei mai la carta d'identità solo perchè ci siamo visti per un caffè (o almeno così o capito).
Di solito quando una conoscenza virtuale comincia a diventare più approfondita è normale raccontarsi sempre di più e in tal caso non si dovrebbero avere remore sull'identità.
Se incontro qualcuno e mi rendo conto che non c'è compatibilità neanche per amicizia o che mi sembra una persona non sincera, che senso a chiedere i documenti? Ognuno per la sua strada.
Così come se l'altra persona non si dimostra particolarmente interessata non è il caso di tampinarla, l'affinità a pelle o c'è o non c'è, se non è reciproca non è per forza una colpa!
Non vi siete fidati l'uno dell'altra... Mi pare chiaro che un esordio così non possa portare a qualcosa di buono.
Io, a leggere ciò che avete postato, penso che ciascuno abbia visto l'altro come una "minaccia" e quindi si sia difeso come più riteneva opportuno.
Ma... curiosità: Aurora cosa volevi scoprire veramente dalla carta d'identità? Volevi solo osservare la sua reazione?
Come ho scritto sopra, la carta l'avevo chiesta (dato che mi aveva già detto un nome falso) scherzando ma Salernitano ha avuto un atteggiamento eccessivamente aggressivo e sulla difensiva su sta carta tanto da farmi insospettire non solo sul nome ma anche sull'età, sulla provenienza, insomma questi dati generici di cui a me non frega nulla: sono le bugie che non sopporto e volevo scoprire quelle (infatti me ne aveva dette eccome).
Non mi era mai capitata una cosa simile, la carta d'identità non l'ho mai chiesta a nessuno e nessuno me l'ha mai chiesta, perché non ce n'è bisogno. Il mio errore con Salernitano è stato non scappare via subito alle prime avvisaglie di non compatibilità.
Mi dispiace... Una brutta storia
Naaah tranquilla in fondo non mi è successo nulla
Io voglio andar d'accordo con tutti/e, e a scanso di equivoci, Vi posto la mia "carta di credito"!!
Tra un pò anche la mia carta d'Identità.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca